Africa - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il ritorno di Zirkzee in Serie A: trattativa calda col Manchester United
Ultime notizie – Joshua Zirkzee è il protagonista del mercato invernale: l’attaccante olandese, ex Bologna, è finito nel mirino della Roma, che ha già avviato contatti concreti con il Manchester United per assicurarsi il classe 2001. Dopo un periodo complicato tra infortuni e poche presenze in Premier League (8 gare per 353 minuti complessivi con un…
Kossounou: “Felici per la vittoria. E’ stata una gara tosta”
Il difensore dell’Atalanta, Kossounou, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Cagliari. Queste le sue parole: “Per noi era fondamentale stasera vincere, l’Atalanta deve sempre mantenere il ritmo alto. Vincere stasera è stato importante anche per la classifica”. Cosa ne pensa dei goal di Scamacca? “Un grande giocatore. Ha avuto qualche problema dopo…
Torino-Cremonese 1-0, Considerazioni Sparse
Nella settimana più difficile, il Torino si compatta e trova una boccata d’ossigeno. Nella settimana del ribaltone interno, il Torino ritrova la vittoria sconfiggendo di misura la Cremonese: per i granata una vittoria sofferta, con qualche patema per un episodio più che dubbio nel finale, ma importantissima, a livello di classifica e per il momento…
‘Più giovani’ con il cioccolato fondente, lo studio
(Adnkronos) – Si va verso Natale, con l”assedio’ di dolci assortiti. E a ridosso delle feste arriva un’indicazione che potrebbe rendere almeno in parte più sopportabili gli effetti di eventuali stravizi a base di cioccolato fondente. Una ricerca del King’s College di Londra evidenzia che la teobromina, un comune composto vegetale derivato dal cacao, potrebbe…
Cremonese, a Torino il rientro in campo di Moumbagna
Piccola nota positiva nella trasferta stonata di Torino per la Cremonese: Moumbagna ha ritrovato minuti dopo quasi tre mesi La Cremonese di Nicola esce sconfitta 1-0 dallo scontro con il Torino dell’ex Baroni. Nonostante una prova non brillante come in altre occasioni, i grigiorossi avrebbero certamente meritato il pareggio. Se non per il rigore negato…
Atalanta, Lookman saluta e non torna più: tentazione Galatasaray, dopo la Coppa d’Africa può cambiare squadra
Quella contro il Cagliari è stata l’ultima partita di Lookman con l’Atalanta prima della Coppa d’Africa. La domanda che molti tifosi della Dea si pongono non è quando ritornerà Ademola, ma se ritornerà. Già, a gennaio il Galatasaray è pronto a sferrare l’assalto all’attaccante ‘sfruttando’ come mediatore il connazionale Osimhen, che rivedrà nel ritiro della…
Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca Scamacca, 4 gol e 1 assist nelle ultime 4 giornate. In gol Gaetano per gli ospiti. 3 punti fondamentali che proiettano l’Atalanta a 19 punti in classifica. La Dea resta comunque nella colonna destra della classifica. Ko pesante per il…
Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri
(Adnkronos) – Una doppietta di Scamacca regala all’Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono 2-1 sul Cagliari grazie ai due gol dell’attaccante. Non basta alla squadra di Pisacane la rete del momentaneo pareggio di Gaetano, a segno per la seconda partita consecutiva dopo la Roma. L’Atalanta sale a 19…
Doppietta Scamacca: l’Atalanta batte il Cagliari 2-1
L’Atalanta batte 2-1 il Cagliari e torna a vincere anche in campionato. Decide una bella doppietta di Scamacca. Primo spunto di De Ketelaere che apre per Lookman, troppo egoista il nigeriano che calcia su Caprile invece di servire Scamacca al centro. All’11’ la sblocca la Dea. Ederson avvia l’azione allargando il gioco a sinistra su…
Apprensione per Berisha, DiFra valuta le alternative
Dopo il meritatissimo successo per 1-0 sul Pisa il Lecce di Eusebio Di Francesco si godrà una mini vacanza di quattro giorni incluso oggi, complice il fatto di non scendere in campo nella prossima settimana di campionato. Saranno giorni di relax per tutti eccetto i tre convocati per la Coppa d’Africa (Coulibaly, Gaspar e Banda…
Atalanta-Cagliari, le pagelle di CM: non solo Scamacca, Lookman e De Ketelaere ispirati
L’Atalanta vince per la prima volta nel 2025 due gare di fila in casa Carnesecchi è una garanzia, Lookman farà sentire la sua mancanza mentre sarà in Coppa d’Africa, al pari di Kossounou. Bene Palestra, osservato speciale dall’Inter e dall’Atalanta. La squadra di Palladino si impone per 2-1, non senza sofferenza, sul Cagliari e rilancia…
Parma-Lazio, Sarri: “Troppo abituati alle assenze. Zaccagni? Rosso eccessivo”
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha commentato il clamoroso successo della sua Lazio al Tardini: i biancocelesti si fanno beffa delle scelte folli di Marchetti, arbitro del match, e superano di misura il Parma grazie al gol di Noslin nel finale. Queste le parole di Sarri: “Ci può dare entusiasmo, questa vittoria. I ragazzi hanno trovato convinzione già da fine settembre, sono tre mesi che…
Percassi: “Chelsea già alle spalle. Ora dobbiamo risalire in campionato”
Luca Percassi, ad della Lazio, ha parlato a Dazn prima della sfida contro il Cagliari. Queste le sue parole: “E’ stata una settimana importante, ma il Chelsea è alle spalle. Ci aspetta una partita difficile, sappiamo quanto è importante fare risultato”. Le assenze peseranno nelle prossime settimane? “Nel corso della stagione possono capitare degli infortuni,…
Atalanta, problema fisico per Djimsiti: cosa filtra su infortunio e tempi di recupero
Nuovo contrattempo per Palladino, che rischia di perdere una pedina importante in difesa per le prossime settimane Rischia di essere già finito il 2025 di Berat Djimsiti. Il difensore centrale dell’Atalanta è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco, in occasione della partita contro il Cagliari, all’inizio del secondo tempo. Il centrale albanese…
La Coppa Intercontinentale dopo il Mondiale per Club: la finale sarà PSG-Flamengo. Eliminati gli egiziani del Pyramids
Come funziona il format della competizione della FIFA vinta l’anno scorso dal Real Madrid Sarà PSG-Flamengo la finale della Coppa Intercontinentale FIFA in programma il 17 dicembre in Qatar, allo Stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan. Dopo il Pachuca, che l’anno scorso sfidò in finale il Real Madrid, quest’anno ad affrontare la vincitrice…
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali: Palladino sceglie Scamacca, Pisacane non cambia il tandem offensivo
Alle ore 20:45 andrà in scena il match del Saturday Night di Serie A tra Atalanta e Cagliari al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco quali sono le scelte ufficiali dei rispettivi allenatori. Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali: Nerazzurri in cerca di continuità dopo il Chelsea, Pisacane prepara gli 11 Anti-Atalanta Il Saturday Night di Serie A…
Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con la maglia del Liverpool, i Reds tornano finalmente al successo. Dopo due pareggi consecutivi, il Liverpool trova i tre punti superando il Brighton per 2-0 in una serata carica di emozioni, decisa dalla doppietta di Hugo Ekitiké e illuminata, ancora…
Il Flamengo affronterà il PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto 2-0. Segna ancora Danilo
Danilo, Flamengo (Imago) Sarà il Flamengo l’avversario del PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto per 2-0. Un altro gol per Danilo Continua il momento magico del Flamengo. Dopo aver vinto la Copa Libertadores e il campionato brasiliano, la squadra di Filipe Luis batte anche il Pyramids FC, aggiudicandosi il Challenger Cup. I rubronegro affronteranno il…
Liverpool, Slot perdona Salah e ignora Chiesa: Momo in campo per necessità, ovazione e assist, cosa succederà
Toh, chi si rivede. Il destino ha voluto che un infortunio spingesse Arne Slot a perdonare il ribelle Salah. Punito con l’ennesima panchina dopo la sfuriata post Leeds che ha spinto il Liverpool a escluderlo dai convocati per la sfida di Champions con l’Inter, Momo è stato chiamato in causa nel primo del tempo del…
Roma-Como, le ultime: Ferguson verso la conferma, torna Wesley, Rensch favorito su Tsimikas
Ultimo allenamento settimanale per la Roma, che domani svolgerà la rifinitura a Trigoria in vista della partita del monday night che chiuderà la quindicesima giornata di campionato. Contro il Como Gasperini dovrà fare a meno di Celik squalificato, ma spera di poter contare su Evan Ndicka, oggi regolarmente in campo così come El Aynaoui: ancora…
Fiorentina-Verona, i convocati di Zanetti: ultima per Belghali prima della Coppa d’Africa
Verona – Mister Paolo Zanetti ha convocato 26 calciatori per Fiorentina-Hellas Verona, match valido per la 15a giornata di Serie A Enilive 2025/26, in programma domani, domenica 14 dicembre alle ore 15, allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. #FIORENTINAVERONA – I CONVOCATI 1 Montipò 2 Oyegoke 3 Frese 4 Yellu 5 Nunez 6 Valentini 7 Belghali 8 Serdar 9 Sarr 15 Nelsson 16 Orban 17 Giovane 19 Slotsager 20 Kastanos 21 Harroui 23 Ebosse 24 Bernede 25 Mosquera 34 Perilli 36 Niasse 37 Bella-Kotchap 63 Gagliardini 70 Fallou 72 Ajayi 73 Al-Musrati 94 Toniolo
Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio
L’olandese resta l’obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante: le ultime La Roma, Gasperini più che altro, non vede l’ora di arrivare al mercato di gennaio, anche se a parole cerca di tenere l’attenzione giustamente sul campo. Perché poi è sempre quello che decide, e dopo due sconfitte consecutive…
Bari, gioia Dorval: arriva la convocazione dell’Algeria per la Coppa d’Africa
Dorval fa festa, il Bari un po’ meno: il club biancorosso ‘perde’ il suo laterale di centrocampo, convocato ufficialmente dall’Algeria per la Coppa d’Africa in programma in Marocco tra il 21 dicembre e il 18 gennaio. Salta di sicuro le ultime due del 2025 Il calciatore si unirà alla restante parte del gruppo il 15 dicembre nel Centro Tecnico…
Liverpool-Brighton, Salah torna in campo ad Anfield tra l’ovazione del pubblico. VIDEO
Dopo le tensioni e le polemiche degli ultimi giorni, con l’esclusione dai convocati per la trasferta di Champions con l’Inter, Momo Salah è tornato in campo ad Anfield durante Liverpool-Brighton. Partito dalla panchina, l’egiziano è stato mandato in campo al 26′ per l’infortunio di Gomez, tra l’ovazione del pubblico che ha riservato solo applausi all’attaccante.…
Le pagelle di Torino-Cremonese: Vlasic, gol da tre punti, finalmente la difesa regge
Il croato al terzo gol in quattro partite ma stavolta vale la vittoria, Maripan sicuro in difesa, Adams ci prova ma la porta sembra stregata: le pagelle PALEARI 6.5: torna titolare una volta superato il problema alla mano. Al 29′ una parata sulla rovesciata di Bonazzoli, un minuto dopo toglie il tempo a Vardy –…
Al Torino basta un gol per battere la Cremonese
Con la rete di Vlasic al 27′ il Torino ha la meglio sulla Cremonese. Finale rocambolesco: negli ultimi istanti di gara gli ospiti protestano per un rigore non concesso per fallo di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ennesime polemiche su arbitri e Var. Per il Torino questi tre punti sono una bella…
Un brutto Bari non riesce a superare il Südtirol in inferiorità numerica: al Druso finisce 0-0
Sabato di Serie B che vede sfidarsi, sul campo dello Stadio Druso di Bolzano, Südtirol e Bari. Padroni di casa che non trovano la vittoria da ben 11 giornate (quando si imposero per 3 a 1 sul Pescara), collezionando 6 pareggi e 5 sconfitte. Situazione simile anche per gli ospiti; nonostante la separazione da Caserta…
L’indiscrezione: Mbakogu ha l’accordo con la Reggina, ma serve la risoluzione
La Reggina cercherà di prendere almeno un attaccante nei prossimi giorni. E dopo aver sfiorato Alagna, che poi ha deciso di andare alla Nissa, il club amaranto ha un accordo con Jerry Mbakogu, nigeriano classe 1992 e con trascorsi importanti. Dallo scorso settembre Mbakogu è in forza al Gela (stesso girone della Reggina) e servirà…
Napoli: c’è un problema per Mainoo, ecco quale
Non sembra così facile per il Napoli arrivare a Kobbie Mainoo, centrocampista del Manchester United da tempo nel mirino del ds Manna, almeno per quanto riguarda una tempistica improntata ad inizio gennaio. Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato internazionale, Fabrizio Romano e successivamente TuttoNapoli, il Manchester United deve fare i conti con la Coppa d’Africa…
Camerun, caos tra Eto’o e il Ministero: due c.t. e due liste per la Coppa d’Africa
Samuel Eto’o (IMAGO) Nominati due c.t. e due liste di convocati per la Coppa d’Africa: il caos del Camerun tra Eto’o e il Ministero Manca sempre meno alla Coppa d’Africa. Il torneo inizierà infatti domenica 21 dicembre con il match tra il Marocco e le Comore. Tiene banco però la questione Camerun che, dopo la mancata qualificazione ai Mondiali…
Conferenza Fabregas: “Con la Roma sfida fondamentale. Diao a disposizione, partirà martedì”
A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito sue dichiarazioni sulla partita contro i giallorossi: Tre trasferte di fila, mai vista una cosa del genere… “A Roma la partita è abbastanza importante, non voglio guardare troppo in là. Sono molto…
Belghali convocato dall’Algeria per la Coppa D’Africa
Ora è ufficiale: il commissario tecnico dell’Algeria, Vladimir Petkovic, ha inserito anche Rafik Belghali nella lista dei convocati per la Coppa d’Africa. Per l’esterno si tratta di una chiamata importante, che premia il lavoro svolto in gialloblù e le prestazioni messe in mostra in questa stagione: per lui finora, infatti, quattordici presenze e due gol…
Liverpool, Salah torna in campo ad Anfield e regala un assist da record
Il campione egiziano prende il posto dell’infortunato Gomez al 25°, che ovazione da parte dei suoi tifosi Un’autentica ovazione ha riaccolto Mohamed Salah ad Anfield, quando l’attaccante egiziano ha fatto il suo ingresso in campo – nella sfida di Premier League contro il Brighton – al posto dell’infortunato Joe Gomez. Termina al 25° del primo…
Fabregas: “Diao andrà in Coppa D’Africa. Ho parlato con il ct del Senegal, non è stata una conversazione piacevole”
Fabregas ha parlato nella conferenza di vigilia pre Roma della situazione Diao: “Preferisco non toccare molto il tema, lui è convocato e ho parlato con lui dopo la partita contro l’Inter. Sa bene la mia opinione, ho parlato anche con il CT, non è finita con una conversazione molto piacevole. Loro hanno tutta la forza.…
Lecce, ora 4 giorni liberi. Si riprenderà senza Banda-Coulibaly-Gaspar
Il Lecce ha colto un importantissimo successo nel primo atto della 15°giornata contro il Pisa. La vittoria targata Štulić porta i giallorossi a quota 16 punti in 15 partite, a +6 dalla zona retrocessione in attesa del risultato di Fiorentina-Verona, altro cocente match nei bassifondi della graduatoria in questo turno. La ripresa Eusebio Di Francesco…