US Lecce - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Milazzo: vicino il difensore Christian Sardo, under scuola Torino, ex Gravina
La squalifica di Marco Greco riduce le opzioni in difesa del Milazzo, che presto potrebbe assicurarsi un nuovo under. Il direttore sportivo Vittorio Strianese è infatti sulle tracce di Christian Sardo, 19enne mancino originario di Marsala, in grado di agire da braccetto di sinistra, oltre che al centro della difesa. A Trapani e Pescara i…
L’UC Bisceglie pesca dalla Virtus Mola: arriva Radicchio, via Farinola
Colpo in entrata per l’Unione, che annuncia l’arrivo del laterale sinistro Vito Mattia Radicchio, classe 2002, prelevato dalla Virtus Mola, con cui ha affrontato la prima parte della stagione. Il giovane giocatore porta con sé un percorso già significativo, maturato attraverso esperienze in diverse realtà calcistiche di rilievo. Nel corso della sua carriera ha vestito…
Serie D, Nardò-Virtus Francavilla: ospiti senza tifosi domenica al Giovanni Paolo II
LECCE – Per l’incontro di calcio del campionato di Serie D, girone H, Nardò-Virtus Francavilla, il Prefetto di Lecce, Natalino Manno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Brindisi. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, nella seduta dello scorso 5 novembre, aveva ravvisato concrete criticità…
Karlsson continua a far bene in Scozia: che gol contro il Motherwell (VIDEO)
L’Aberdeen ospita il rilancio di Jesper Karlsson. Il calciatore di proprietà del Bologna, l’anno scorso per sei mesi in prestito al Lecce da gennaio in poi, è un titolare incontrastato dell’Aberdeen. La squadra biancorossa sta migliorando il suo campionato dopo un avvio difficile e ora, dopo 11 giornate, occupa l’ottava posizione con 11 punti. Nell’ultima…
Manfredonia Calcio e Us Lecce, un legame che si rafforza
Manfredonia Calcio e Us Lecce, un legame che si rafforzaIl test odierno al Via del Mare rappresenta molto più di un semplice allenamento.È un riconoscimento importante per il percorso che il Manfredonia Calcio sta portando avanti, dentro e fuori dal campo.La nostra presenza a Lecce conferma la bontà di un progetto societario fondato su programmazione,…
Ramadani nella top10 dei recuperi palla in Serie A
Performance efficienti per Ylber Ramadani. Il mediano acquistato dall’Aberdeen nell’estate del 2023, dopo un finale difficile nello scorso campionato, si sta attestando come un elemento imprescindibile del Lecce di Eusebio Di Francesco. Il 29enne è il perno della linea mediana del Lecce insieme a Coulibaly. La sua presenza ha aiutato anche la crescita del connazionale…
Juric, secondo esonero più veloce sotto le gestioni Percassi
Ci è mancato veramente poco, ma Ivan Juric ha seriamente rischiato di essere l’allenatore esonerato più rapidamente sotto le gestioni di Antonio Percassi. Infatti, dati alla mano, solo un allora giovanissimo Francesco Guidolin resistette di meno al timone dell’Atalanta: solo 10 partite di campionato e 2 di Coppa Italia. Solo Guidolin con meno partite di…
Conte, i giocatori non sapevano della sua assenza: a Napoli regna il caos
Conte. Il Napoli ha ripreso gli allenamenti senza il suo allenatore. Antonio Conte, infatti, risulta assente. Il club ha comunicato che il tecnico è stato autorizzato a prendersi alcuni giorni di permesso, con rientro previsto per lunedì. Una scelta che ha sorpreso l’ambiente, soprattutto perché – come racconta Il Corriere della Sera – dietro questa…
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare Ecco il programma delle gare di tutto il settore giovanile e femminile rosanero del weekend. Tutte le squadre saranno impegnate domenica 16 novembre ad eccezione dell’under 17 femminile che giocherà lunedì 17 novembre. Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare Questo il riepilogo delle…
Caos treni, ritardi fino a sei ore alla stazione Termini di Roma
(Adnkronos) – Caos treni oggi, giovedì 13 novembre, alla stazione Termini di Roma. A creare il disservizio un incidente sulla linea Reggio Calabria-Napoli, dove all’altezza di Praja Ajeta Tortona, c’è stato l’investimento di una persona. Dopo la riprogrammazione del servizio ferroviario regionale, alcune cancellazioni e limitazioni di percorso, è stata concessa l’autorizzazione a far ripartire…
5-1 al Manfredonia nell’amichevole di allenamento: doppietta per Maleh
Giovedì di amichevole “vecchia scuola” per il Lecce di Eusebio Di Francesco. Senza i nazionali Berisha, Ramadani (oggi impegnati nel match di qualificazioni ai mondiali in Andorra), Gaspar, Coulibaly, Camarda, Kovac e Tiago Gabriel, l’allenatore abruzzese ha schierato i calciatori a disposizione nel test di allenamento con il Manfredonia, squadra allenata da Luigi Pezzella che…
Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile
Questo il riepilogo delle prossime gare delle formazioni del Settore Giovanile e Femminile rosanero. PRIMA SQUADRA FEMMINILE Serie C Femminile – Girone D, 5ª giornata PALERMO WOMEN-VIRTUS FEMMINILE MARSALA Domenica 16 novembre, ore 14.30 – Carini (PA), Centro Sportivo Pasqualino Stadium UNDER 17 MASCHILE Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C,…
Casarano – Catania, trasferta vietata ai tifosi siciliani
Segui il GalloLive News su WhatsApp clicca qui Il Ministro dell’Interno, con decreto del 15 ottobre ultimo scorso, a seguito dei gravi disordini avvenuti in precedente incontri di calcio ha disposto, a decorrere dalla medesima data e per la durata di mesi tre, la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove la Società “Catania…
Bologna, Jeda esalta il gruppo di Italiano: “Esempio per il movimento calcistico. Tifosi? Danno forza a tutti”
Intervenuto ai microfoni di Newsuperscommesse.it, l’ex Cagliari Jeda ha analizzato il momento del Bologna di Vincenzo Italiano. Per i rossoblù, un grande gioco e spirito di squadra che non è passato inosservato al brasiliano Indubbiamente, anche in virtù del successo del “Dall’Ara” contro il Napoli, in questa fase il Bologna di Vincenzo Italiano è…
Amichevoli | Lecce-Manfredonia 5-1: doppietta per Maleh
È terminata 5-1 in favore dei giallorossi l’amichevole a porte chiuse tenutasi questo pomeriggio al Via del Mare tra Lecce e Manfredonia. Test di prestigio per i sipontini, caduti per 5-1 sotto i colpi di Sottil, Pierotti, Kaba e Maleh, con quest’ultimo autore di una doppietta. Assenti tra le fila dei salentini i sei nazionali…
Il Napoli è la seconda squadra più vecchia della Serie A, la prima è la Lazio (Transfermarkt)
Transfermarkt ha pubblicato la classifica aggiornata dell’età media delle rose della Serie A, basandosi sull’età media dei giocatori impiegati finora in stagione. Il Napoli è la seconda squadra più vecchia della Serie A, la prima è la Lazio (Transfermarkt). Due anni fa era l’ottava squadra più vecchia del campionato italiano. In testa troviamo il Parma…
Zambo Anguissa: l’infortunio è grave. Tegola sul Napoli: i possibili tempi di recupero
Napoli, 13 novembre 2025 – I timori di un infortunio molto serio c’erano tutti e ora sono stati confermati dai fatti e dagli accertamenti del caso: lo stopdi André-Frank Zambo Anguissa è addirittura più grave del previsto, con una prognosi che si preannuncia molto negativa. L’infortunio di Anguissa e i possibili tempi di recupero…
Taranto, qualificazione ok: battuto 2-0 l’Atletico Acquaviva
LECCE – Qualificazione ok per il Taranto che nella partita di ritorno contro l’Atletico Acquaviva ha vinto 2-0. I rossoblu conquistano, così, l’accesso alla prossima fase regionale di Coppa Italia. La squadra ionica disputerà un triangolare con Novoli e Gallipoli. La squadra vincente del triangolare affronterà in finale regionale una delle due squadre di Bisceglie.…
Napoli, De Bruyne come risorsa o problema? I verdetti di un’assenza comunque rumorosa
Napoli, 13 novembre 2025 – Kevin De Bruyne, risorsa o problema per il Napoli? Dopo l’euforia estiva di un colpo che a livello mediatico ha un po’ ricordato quello che portò Cristiano Ronaldo alla Juventusnel 2018, il quesito, quasi un dilemma, ha cominciato a fare capolino appena il rendimento del belga è calato, scoperchiando così…
L’attacco dell’Under 21 sulle spalle di Camarda
Francesco Camarda indosserà la maglia numero 9 dell’Italia Under 21 domani a Stettino. Allo stadio Pogon, gli azzurrini sfideranno in trasferta la Polonia alle 16 (con diretta su Rai 3) nel big match del girone E delle Qualificazioni a Euro 2027. L’attaccante di proprietà del Milan in prestito al Lecce, vicecapocannoniere con 3 reti in…
Cilli in controtendenza: «Il Cagliari sta andando bene, ha solidità difensiva. Mina lo vorrei sempre per non retrocedere!»
Luca Cilli ha detto la sua sul Cagliari di Fabio Pisacane in chiave slavezza. Inoltre ha parlato di alcuni singoli, tra i quali Yerry Mina: le sue parole Luca Cilli è stato intervistao da Pianeta Lecce, il quale gli ha chiesto di fare un quadro delle squadre che lotteranno per non retrocedere! Il giornalista si…
Mattei: “Il brand Lazio non attira più. Lotito? Gestione al capolinea”
Stefano Mattei, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha parlato del momento della Lazio e della gestione del presidente Lotito. Di seguito le sue dichiarazioni: “Oggi due notizie riguardano le squadre romane: da una parte l’intervista di Gasperini che parla con ottimismo dello scudetto, aprendo all’entusiasmo dei propri tifosi; dall’altra, in casa Lazio, invece si parla…
In vendita con restrizioni i biglietti per Lazio-Lecce
Lecce al momento senza possibilità della “solita” trasferta oceanica allo stadio Olimpico di Roma. I biglietti riservati al Settore Ospiti, come disposto, sono riservati ai possessori di Tessera del Tifoso per chi risiede in provincia di Lecce. Si riporta di seguito lo stralcio del comunicato diramato dal club giallorosso: “L’U.S. Lecce comunica che a partire…
Il progetto giovani si è arenato: nessuno peggio della Lazio in Serie A
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >L’obiettivo sbandierato dalla società biancoceleste era chiaro: puntare sui giovani ed abbassare l’età media della rosa. La Lazio però, complice anche il blocco del mercato estivo che ha costretto il club a rinnovare i contratti di due senatori come Vecino e Pedro, non sta riuscendo nell’intento.Infatti, la formazione di…
Palladino e i due moduli alternativi: ecco chi sale e chi scende
3-4-2-1 oppure 4-2-3-1, da utilizzare secondo caratteristiche degli avversari o esigenze contingenti. Raffaele Palladino è una scelta in direzione ostinata e contraria rispetto all’integralismo tattico di chi l’ha preceduto, si chiami Gian Piero Gasperini o Ivan Juric. Entrambi i moduli in cui l’Atalanta verrà schierata dal prossimo 22 novembre in casa del Napoli, però, richiedono…
Bulgaria Under 19, esordio in gare ufficiali per Penev
Pomeriggio importante ieri per Plamen Penev. Il 17enne bulgaro ha colto la seconda presenza con la Bulgaria Under 19, la prima in partite ufficiali dopo l’esordio nell’amichevole contro la Slovacchia vinta 1-0 il 9 settembre. La Bulgaria è inserita nel Girone 2 con Ungheria, Far Oer e Francia. Il passaggio al turno successivo delle qualificazioni…
Domani Futura-Benevento 5: le parole di mister Scarpitti alla vigilia
Seconda trasferta calabrese per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 19:30, sarà ospite della Cadi Antincendi Futura. Dario Pezzuto (Lecce) e Amedeo Lacalamita (Bari) saranno gli arbitri del match, mentre Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria) sarà il cronometrista. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione…
Serie C girone D: continua la prova “sovverti trend negativo” del Rende, si intensifica la corsa al primo posto
Una quarta giornata di campionato dai netti valori quella andata in scena domenica 9 novembre che ha coinvolto le le formazioni del girone D di serie C. Tutti finali da risposta a reti bianche, adattati ad un elevato livello di gioco. Continua a vincere la Salernitana che sbanca di fronte al CUS e conquista ulteriori…
Per Criscitiello e Viviano, il Cagliari è una candidata alla B
Il giornalista Michele Criscitiello, ospite del talk “Le cose scomode” sul canale YouTube Aura Sport, il direttore di Sportitalia ha detto la sua sulle squadre che in questa stagione saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere in Serie B. Cagliari tirato in ballo dalle sue dichiarazioni (e non solo dalle sue), nella trasmissione condotta da…
Milan, via in prestito David Odogu: le 4 possibili destinazioni
Il Milan vuole cedere in prestito Odogu nel mercato di gennaio per dargli la possibilità di giocare: le 4 possibili destinazioni La scelta su Odogu (ANSA) – MilanLive.it David Odogu è arrivato nell’ultimo giorno di agosto come rinforzo per la difesa. Un acquisto che ha colto tutti un po’ di sorpresa. In quella fase del…
Xavi, l’intermediario: «Napoli sarebbe una piazza graditissima per lui»
L’intermediario di Xavi, Salvatore Leonardi, è intervenuto a Stile Tv dopo le recenti indiscrezioni riguardanti una possibile panchina a Napoli dell’ex tecnico del Barcellona. Le parole dell’intermediario di Xavi Leonardi ha dichiarato: «Allenatori spagnoli come Xavi servono a tanti club italiani. Con lui ti alleni con la palla, gli allenamenti sono molto più pratici. Che…
Classifica dribblatori Serie A, il primo giocatore del Lecce è 21°
La classifica sui dribbling riusciti in Serie A, dopo queste prime 11 giornate, parla chiaro: in testa c’è Alexis Saelemaekers del Milan con 30 dribbling riusciti. A pari merito ecco Arthur Atta dell’Udinese. Il gradino più basso del podio lo occupa Nico Paz del Como con 22, seguono Giovane del Verona e Marco Palestra del Cagliari con 17. Per arrivare a un calciatore del Lecce bisogna scorrere fino al 21° posto, occupato da Santiago…
Repubblica – Ieri a Castel Volturno inutile severit di controlli degli steward per nascondere l’assenza di Conte
Notizie Napoli – Il rumor sulle dimissioni di Conte ha fatto il giro della città di Napoli e non solo. Ma soltanto stupide voci al momento riguardo quella che sarebbe stata una scelta estrema dell’allenatore del Napoli. L’edizione in edicola oggi di Repubblica svela cos’è successo nella giornata di mercoledì a Castel Volturno con Antonio Conte che non ha diretto l’allenamento degli azzurri e non lo farà…
Viviano: “Di Francesco? Spero che si salvi. Chi scende? Pisa, Verona e…”
Emiliano Viviano si è pronunciato sulla corsa salvezza nel podcast condotto da Giorgia Rossi con altri ospiti Luca Toni e Michele Criscitiello: “Spero che Di Francesco si salvi, le sue squadre sono ben allenate, l’ho visto due volte dal vivo. Chi scende? Il Lecce non lo posso dire, ci vivo (scherza). Dico Pisa, Cagliari e…
Saurini dice 59: 12 gol nel biennio atalantino
Cagliari, la natìa Lazio dopo i primi calci nel Colleferro natìo, Virescit in prestito nella seconda metà del 1988-1989, Lodigiani, Brescia a due riprese, quindi Palermo, Padova, Gualdo e infine USO Calcio nell’ultimo triennio di carriera per appendere le scarpe al chiodo a quota 35. Sono le maglie cambiate da Giampaolo Saurini, di passata commentatore…
Repubblica – Il Napoli dovuto correre ai ripari ieri con un tardivo comunicato su Conte
Notizie Napoli – Il rumor sulle dimissioni di Conte ha fatto il giro della città di Napoli e non solo. Ma soltanto stupide voci al momento riguardo quella che sarebbe stata una scelta estrema dell’allenatore del Napoli. L’edizione in edicola oggi di Repubblica svela cos’è successo nella giornata di mercoledì a Castel Volturno con Antonio Conte che non ha diretto l’allenamento degli azzurri e non lo farà…
Serie A, presentato il pallone invernale per la stagione 2025/26
Lega Serie A e PUMA hanno presentato il nuovo pallone Orbita Hi-Vis per la stagione invernale (2025/26) di Serie A, Coppa Italia e Primavera 1. La grande novità di quest’anno è che stavolta il pallone sarà di colore arancione al fine di garantire la massima visibilità durante l’inverno e in tutte le condizioni meteo. Il comunicato della Lega Serie A che presenta il nuovo pallone invernale:…
Del Rosso: “Io un secondo anomalo. Voglio restare a vivere a Lecce”
LAVORO. “Che mi piace fare il mio lavoro è poco ma sicuro. Ogni giorno vado al campo con più entusiasmo di prima ed è la mia soddisfazione più grande. Se in giro hanno un’opinione positiva di me mi fa piacere. Sono una persona molto concreta, che si mette sempre a disposizione dell’allenatore ma anche della…
Lazio, duro comunicato della Nord: “Una delle più grandi sconfitte morali” – FOTO
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >Come già annunciato nella giornata di ieri, il tifo organizzato della Lazio non sarà presente in occasione della gara contro il Lecce del 23 novembre. Il motivo è da attribuirsi al mancato accesso sul terreno di gioco della nipote di Vincenzo Paparelli a ridosso della scenografia, prima della sfida…
Lazio, altra ondata biancoceleste a San Siro: il dato e la previsione
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >Da un lato lo sciopero contro il Lecce, con la tifoseria in polemica per quanto accaduto nel pre gara di Lazio-Cagliari con la nipote di Vincenzo Paparelli. Dall’altro un popolo pronto a rispondere di nuovo presente in trasferta. La Lazio potrà infatti contare ancora sui propri tifosi il 29…
Potenza-Trapani, arbitra Tropiano
Sarà il signor Riccardo Tropiano di Bari l’arbitro di Potenza- Trapani, incontro valido per la 14^ giornata del campionato di Serie C – Girone C e in programma domenica 16 Novembre, alle 14.30, presso lo stadio “Viviani” di Potenza.Ludovico Esposito di Pescara e Michele Colavito di Bari saranno gli assistenti. Quarto ufficiale Gabriele Totaro di…