Nazionale Italia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Vittoria stentata dell’Italia
Gli azzurri sono lenti, prevedibili e poco incisivi almeno per tre quarti di partita, poi i cambi mettono al sicuro il risultato e si va ai play off per il Mondiale 2026 Redazione – Vittoria stentata dell’Italia. Gli azzurri volteggiano con fatica per trovare il varco giusto ma non riescono a scardinare una modesta Moldavia…
Italia ai Playoff Mondiale: ecco le possibili avversarie, pericolo Svezia!
Ultime notizie Nazionale italiana – L’Italia dopo questa sera è virtualmente ai play-off per un posto al Mondiale. Il 4-1 della Norvegia contro l’Estonia unito allo 0-2 conquistato dagli azzurri in Moldova ha ulteriormente incrementato la differenza reti a favore degli scandinavi nel gruppo I. Per sovvertirla, nello scontro diretto che andrà in scena tra…
“Che vuol dire non è stata la miglior Italia? Quello che ho sentito è una vergogna”: Gattuso furioso dopo la Moldavia
L’Italia fatica tanto contro la modesta Moldavia e vince per 2-0 solo grazie ai gol nel finale di Gianluca Mancini e Pio Esposito. Un risultato peraltro inutile, perché dopo la vittoria della Norvegia nel pomeriggio, è già certo che gli azzurri si giocheranno la qualificazione ai Mondiali tramite i playoff. La prestazione è stata forse…
Italia Mondiale, la Norvegia di Haaland domina l’Estonia: play-off ormai certi
La vittoria schiacciante della Norvegia per 4-1 contro l’Estonia ha virtualmente spento ogni speranza di qualificazione diretta per la Nazionale italiana di calcio ai prossimi Mondiali. Il divario in termini di differenza reti accumulato dagli scandinavi, nonostante gli Azzurri abbiano ancora due gare da disputare, rende l’impresa di agguantare il primo posto matematicamente proibitiva. Per…
Formazioni ufficiali Moldavia-Italia: le scelte a sorpresa del CT Gennaro Gattuso!
Formazioni ufficiali Moldavia-Italia con le scelte di Serghei Clescenco e Gennaro Gattuso, match valido per le Qualificazioni ai Mondiali. Formazioni Moldavia-Italia, ci sono sorprese. Perché c’è solo un calciatore del Napoli dal 1′: out sia Politano che Di Lorenzo! Dal 1′ gioca solo Alessandro Buongiorno. Gattuso davanti con Orsolini e Zaccagni a supporto della coppia d’attacco Raspadori-Scamacca. Tonali e…
La Norvegia a valanga ad inizio secondo tempo: 4-0 all’Estonia, ora l’Italia condannata ai Playoff
Dopo un primo tempo fermo sullo 0-0, la Norvegia torna in campo con l’Estonia con l’obiettivo chiaro in testa: sbarazzarsi della Nazionale estone e conquistare un posto ai prossimi Mondiali. Condannando l’Italia ai Playoff. E lo fa con tre gol pronti-via, con la doppietta di Sorloth al 50′ e al 52′ e la doppietta di Haaland al…
Roberto Mancini è il nuovo tecnico dell’Al Sadd: nel suo staff anche un ex Inter
Roberto Mancini torna in panchina e lo fa con una nuova esperienza internazionale. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana e dell’Inter è stato annunciato come nuovo allenatore dell’Al Sadd, club del Qatar. Dopo settimane di indiscrezioni e accostamenti a diverse panchine europee — comprese Juventus e Atalanta — il tecnico marchigiano ha scelto di ripartire…
Formazioni ufficiali Moldavia-Italia: le scelte del CT Gennaro Gattuso
Formazioni ufficiali Moldavia-Italia con le scelte di Serghei Clescenco e Gennaro Gattuso, match valido per le Qualificazioni ai Mondiali. Formazioni Moldavia-Italia, ci sono sorprese. Formazioni ufficiali Moldavia-Italia – Qui la comunicazione delle scelte di Clescenco e Gattuso per la partita della Nazionale italiana. Le formazioni ufficiali di Moldavia-Italia: Formazioni Moldavia-Italia qualificazioni Mondiali, le probabili scelte di Clescenco e Gattuso per la partita…
Caprile, niente debutto azzurro: fuori dai convocati per Moldavia-Italia
Niente esordio per Elia Caprile con la Nazionale italiana. Il portiere del Cagliari non è incluso nell’elenco dei 23 convocati dal ct Gennaro Gattuso per la partita contro la Moldavia, in programma stasera alle ore 20.45 a Chișinău. Caprile era stato inizialmente considerato per il ruolo di terzo portiere, ma alla fine il commissario tecnico…
Italrugby in visita al Filadelfia: Ignacio Brex incontra il Torino
Ospite speciale al Filadelfia: Ignacio Brex, capitano dell’Italrugby, ha incontrato il Toro Ospite speciale in visita al Filadelfia. Nella giornata di oggi Ignacio Brex, capitano della nazionale italiana di rugby si è presentato all’allenamento del Torino per incontrare i giocatori granata. Tra uno scambio di maglie tutto argentino con Simeone e qualche battuta con Ngonge…
Italia Under 21, Idrissi e Palestra pronti. Baldini: “Occhio all’approccio”
La Nazionale italiana Under 21 è pronta per la quinta giornata delle Qualificazioni a Euro 2027. Domani, venerdì 14 novembre alle ore 16, affronterà la Polonia alla Pogon Arena per il big match del Girone E, con le due formazioni appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate. Dopo l’ultimo allenamento svolto…
Moldova-Italia, Sky anticipa le formazioni: un giocatore del Napoli titolare!
Moldova-Italia, questa sera alle 20:45 la partita di qualificazione ai Mondiali 2026, con la Nazionale italiana già aritmeticamente ai play-off. Sky Sport anticipa la probabile formazione del match con le scelte del CT Gennaro Gattuso: nell’undici titolare anche un giocatore del Napoli, si tratta di Alessandro Buongiorno. Ecco dunque le probabili formazioni di Moldova-Italia:
Cagliari, allenamento ad Assemini: lavori tattici e partitella
Settimana di sosta per il campionato, Cagliari al lavoro. Questa mattina i rossoblù si sono ritrovati al CRAI Sport Center di Assemini per una nuova seduta di allenamento agli ordini di mister Fabio Pisacane, che sta guidando la squadra verso l’impegno contro il Genoa previsto fra 9 giorni. Senza i nazionali Un gruppo ridotto, com’è…
Benarrivo: “Quella volta che capii male un ‘Ti strozzo’ di Sacchi e rischiai di non finire USA ’94. Un mio goal salvò Ancelotti al Parma”
Antonio Benarrivo, ex difensore del Parma tra le altre e della Nazionale italiana, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: non può mancare il ricordo della sconfitta in finale di USA ’94 contro il Brasile, nei fatali rigori di Pasadena.”È un incubo ricorrente. Per me è un dolore enorme, troppo grande. Non penso che lo…
Ex Sampdoria, ora è ufficiale: Mancini è il nuovo allenatore della formazione qatariota dell’Al Sadd
Roberto Mancini, ex giocatore della Sampdoria, ha scelto di rimettersi in pista ed allenare in Qatar: tutte le novità Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana e della Arabia Saudita, ha scelto di ripartire dal Qatar, firmando un contratto come allenatore dell’Al Sadd, club di punta del campionato qatariota. Dopo un periodo di riflessione…
Roberto Mancini nuovo mister dell’Al Sadd. Per ora niente ritorno alla Samp
Adesso è ufficiale: Roberto Mancini – ex ct della nazionale italiana e grande ex sampdoriano – è il nuovo allenatore dell’Al Sadd. Contratto di due anni e mezzo in Qatar per il Mancio, con ingaggio da 5 milioni a stagione. Nello staff anche Massimo Maccarone, che nel 2011 ha vestito da calciatore anche la maglia della Sampdoria.…
Ex Lazio, Mancini torna in panchina: firma con l’Al Sadd. Anche Cesar nello staff
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >Roberto Mancini torna ufficialmente in panchina: l’ex calciatore ed allenatore della Lazio ha firmato un contratto di due anni e mezzo, da 5 milioni netti, con la formazione qatariota dell’Al Sadd. Nello staff dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ci sarà un altro ex biancoceleste, ovvero Cesar. Quest’ultimo sarà…
UFFICIALE – Roberto Mancini riparte dal Qatar: il nuovo allenatore dell’Al Sadd | FOTO
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al Sadd. L’ex CT della Nazionale italiana, accostato anche al Napoli in maniera infondata negli ultimi giorni, ha firmato un contratto che lo lega al club del Qatar. Dopo l’avventura in Arabia Saudita, Mancini torna ad allenare una squadra di club, sette anni dopo l’ultima volta, quando sedette sulla panchina dello…
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al-Sadd, quanto guadagnerà l’ex ct azzurro
Roma, 13 novembre 2025 –Roberto Mancini torna ad allenare una squadra di club. Dopo oltre sette anni lontano dalle panchine dei club, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha scelto di ripartire dal Qatar: guiderà l’Al-Sadd, la società più titolata del Paese e una delle più ambiziose del calcio mediorientale. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso…
Mancini Al Sadd, ora è ufficiale: il tecnico italiano ha firmato con il club qatariota. Tutti i dettagli del contratto
Mancini Al Sadd: ufficiale il nuovo incarico dell’ex ct della Nazionale in Qatar. Firmato un contratto di due anni e mezzo con il club. Adesso è ufficiale: Roberto Mancini riparte dal Qatar. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana e della selezione dell’Arabia Saudita ha trovato una nuova panchina. È infatti arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Mancini…
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al-Sadd: il comunicato
Roberto Mancini (Imago) Roberto Mancini riparte dal Qatar. L’ex CT della Nazionale italiana è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Al-Sadd Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al-Sadd. Dopo l’avventura sulla panchina dell’Arabia Saudita, terminata a ottobre 2024, l’ex CT della Nazionale italiana riparte dal Qatar. L’Al-Sadd ha reso noto l’arrivo di Roberto Mancini con un post…
Bologna, Italiano perde pezzi: anche Cambiaghi salta la Lazio?
Manca poco meno di un mese alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Bologna, ma Vincenzo Italiano continua a perdere pedine importanti. Il match, valido per la quattordicesima giornata di Serie A, andrà in scena il 7 dicembre alle ore 18:00 ed il tecnico dei rossoblù dovrà fare i conti con gli infortuni. Dopo la frattura…
Moldova-Italia, diramata la lista dei convocati di Gattuso: assente Caprile
Il Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Gennaro Gattuso, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la gara di stasera contro la Moldova, valida per la qualificazione al Mondiale 2026. Nell’elenco dei 23 a disposizione per la gara non rientra l’estremo difensore del Cagliari Elia Caprile, convocato per la prima volta in Nazionale…
Bologna, lungo sto per Cambiaghi: c’è lesione per l’ex Empoli
Dopo l’ottimo ingresso in campo contro il Napoli con l’ottima qualità che ha potuto aggiungere alla formazione di Vincenzo Italiano, Nicolò Cambiaghi, attaccante del Bologna, ha subito un infortunio nel corso del primo allenamento con la Nazionale italiana di Gennaro Gattuso. Nel corso delle ultime ore è arrivato l’esito dell’esame strumentale che ha evidenziato una…
Stramaccioni: «Le convocazioni di Caprile e Ricci testimoniano il grande segnale di attenzione al campionato»
Andrea Stramaccioni, oggi opinionista Rai, è intervenuto in merito alla Nazionale di Gennaro Gattuso! Le sue dichiarazioni L’ex tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, oggi opinionista Rai e voce tecnica al seguito della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha affrontato diversi temi legati al percorso degli Azzurri. L’allenatore, noto per la sua esperienza…
Mancini riparte dal Qatar: è arrivata la firma con l’Al Sadd! Svelati i dettagli economici e le prossime mosse del club, tutti i dettagli
Mancini, firma con l’Al Sadd: i dettagli economici dell’accordo, la durata del contratto e le tempistiche per l’annuncio ufficiale Roberto Mancini ha firmato il contratto che lo legherà all’Al-Sadd, chiudendo così la sua esperienza da ex commissario tecnico della Nazionale italiana. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’intesa prevede un accordo fino a giugno 2026…