Calcio Giovanile - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Sanremo giovani, oggi il secondo appuntamento: chi sono i cantanti in gara
(Adnkronos) – Stasera, martedì 18 novembre, torna ‘Sanremo giovani’, con la conduzione di Gianluca Gazzoli. Nella Sala A di Via Asiago a Roma si sfideranno Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò Filippucci e Soap. A giudicare i cantanti la Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico…
Corriere dello Sport: “Palermo, lavoro per l’Entella e impegno nel sociale: il club dice «no» alla violenza sulle donne”
Nel servizio pubblicato sul Corriere dello Sport, Antonio La Rosa racconta la giornata di lavoro del Palermo in vista della sfida contro l’Entella. La squadra si è ritrovata a Torretta per una seduta pomeridiana caratterizzata da esercitazioni sul possesso palla, partitella a metà campo e lavoro aerobico. Un programma intenso che si inserisce nel percorso…
LUNEDIL | Manuel Sacco: “Il settore giovanile ti forma anche come allenatore”
Torna Lunedil, la trasmissione di approfondimento del calcio dilettantistico lecchese e lombardo: puntualmente ogni lunedì tutto dalla Serie D alla Terza categoria, passando per Promozione, Prima e Seconda categoria. Negli studi di via Oslavia con Stefano Bolotta e Giulio Invernizzi c’è Manuel Sacco, allenatore del Sala Galbiate 1974 in Prima ed ex settore giovanile del…
Manfredonia, ufficiale anche l’esterno offensivo Paolo Capogna
Manfredonia, ufficiale anche l’esterno offensivo Paolo CapognaIl Manfredonia Calcio 1932 è lieto di annunciare l’arrivo di Paolo Capogna, esterno offensivo classe 2003, proveniente dalla Palmese e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cerignola, sua città natale.Mancino naturale, può agire sia da ala destra, suo ruolo principale, sia da trequartista, grazie alla sua tecnica, alla rapidità…
Tra ritirati, ‘spariti’ e chi è ancora protagonista: che fine han fatto i talenti della ‘prima classe’ di Gasperini
Sono passati ormai nove anni da quella telefonata in cui mister Gian Piero Gasperini avvisava il presidente Antonio Percassi dell’intenzione di voler lanciare tutti i giovani italiani nella delicatissima sfida contro il Napoli. Per il tecnico di Grugliasco era quasi un dentro-o-fuori dopo i 6 punti raccolti nelle prime 6 partite a Bergamo. Siamo nella…
TERNANA, LIVERANI RESTA AL SUO POSTO
PUBBLICITÀ Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio odierno per preparare il match contro la Juventus Next Gen di domenica prossima. E a dirigere la seduta ci sarà ancora Fabio Liverani che potrà continuare così la sua esperienza sulla panchina rossoverde. Insomma, è tornata, almeno per il momento, la quiete dopo la tempesta ovvero dopo la brutta…
Strand Larsen, l’uomo del poker all’Italia: rimpianto Milan, ora vale 50 milioni
Notizie- Quando si parla di Strand Larsen, il pensiero corre inevitabilmente a quel gol spettacolare contro l’Italia e alla sua capacità di trasformare in oro ogni occasione, ma pochi ricordano che il centravanti norvegese, oggi tra i nomi più in vista in Premier League, è passato dalla Primavera del Milan senza lasciare un segno indelebile.…
Elite League, Kodor in campo nel risultato positivo della Romania
La Romania Under 20 ha pareggiato il match contro i pari età del Portogallo. La squadra allenata da Iencsi ha raccolto il secondo punto del proprio cammino nel girone di Élite League grazie all’1-1 maturato tutto nel primo tempo. Il tabellino è stato segnato da Falcusan. Il 19enne dell’U.Craiova é prima incappato nell’autogol per il…
LIVE – Mondiale U17, Italia-Uzbekistan: fischio d’inizio ore 13:30
Italia-Uzbekistan Mondiale U17, segui la diretta con noi Il caldo di Doha, la tensione della fase ad eliminazione diretta, la voglia di continuare a volare: alle ore 13:30 italiane l’Italia U17 torna in campo per gli ottavi di finale. Una tappa che può indirizzare il cammino degli azzurrini nel torneo e che arriva dopo un percorso fin qui impeccabile. I…
LIVE – Qual. Europei U21, Montenegro-Italia: fischio d’inizio ore 18.30
Montenegro-Italia U21, segui con noi la diretta. Dopo la rocambolesca sconfitta contro la Polonia, torna in campo questo pomeriggio l’Italia U21. Gli azzurrini, guidati in panchina dal commissario tecnico Silvio Baldini, devono necessariamente rialzare la testa e trovare i 3 punti. Il Montenegro, dal canto suo, sembra essere un avversario ostico, in virtù del terzo…
Giana Erminio, Espinal: “Tre punti importanti per il morale, conquistati su un campo difficile”
Le parole dell’allenatore dopo il successo contro la Pergolettese. Altro giro, altro risultato utile per la Giana Erminio, che nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato ha espugnato il campo della Pergolettese con un secco 3-0. I biancazzurri, adesso, occupano il dodicesimo posto in classifica con 16 punti, a -1 dalla decima piazza presidiata dal…
Milan, rimpianto Strand Larsen: era nella Primavera rossonera e oggi vale più di 50 milioni, il retroscena
Il bomber norvegese Strand Larsen è passato in prestito dalla Primavera del Milan: i rossoneri non lo hanno riscattato, ora è un rimpianto Oggi è facile dirlo, il Milan doveva tenersi stretto Jorgen Strand Larsen. I problemi offensivi del presente rossonero e l’ultimo, bellissimo, gol segnato contro l’Italia nel 4-1 della Norvegia a San Siro…
Lituania travolta, il rossoverde Dubickas resta a guardare
Secondo e ultimi impegno, per Edgaras Dubickas, con la sua Nazionale, la Lituania. Stavolta, però, il giocatore della Ternana è rimasto in panchina. In campo, la sua rappresentativa è stata travolta dall’Olanda. Gli Orange si sono imposti con uno schiacciante 4-0. A differenza dell’amichevole con Israele, stavolta Dubickas non ha trovato spazio. IL RITORNO. Per…
Gallo: «Vicenza è il posto giusto nel momento giusto»
«Allenare il Vicenza è qualcosa di particolare. Credo che di 60 allenatori in C, 59 escludendo me, 55 vorrebbero essere al mio posto. Uno che ha fatto calcio sa a cosa va incontro. Domenica scorsa (dopo la vittoria sull’Inter U23, ndr) ho ricevuto tantissimi messaggi sui social da parte dei tifosi che mi dicevano che…
Il 33° “Dante Boni” ad Alberto Maffini. Premiati altri 13 allenatori parmensi
Giunto alla 33ª edizione, l’ormai classico premio “Dante Boni” è stato assegnato al cospetto del tecnico del Parma, Carlos Cuesta, molto disponibile nell’intrattenere i colleghi con una lunga lectio magistralis sul ruolo dell’allenatore a 360°. Per onorare la cerimonia, quest’anno si è tornati nella sala stampa dell’“Ennio Tardini”, gremita per l’occasione. La serata ha preso…
Sorrento, ds Davide Cacace ed allenatore Cristian Serpini
Manca solo l’ufficialità che sarà comunicata nelle prossime ore da parte del club rossonero Sorrento – Il direttore sportivo è Davide Cacace mentre l’allenatore è Cristian Serpini. Manca solo l’ufficialità che sarà comunicata nelle prossime ore da parte del club rossonero. Dopo i risultati non soddisfacenti delle ultime due partite, anche se i costieri avevano…
Trapani: «Al Genoa il divario tra Primavera e prima squadra è minore di altri top club»
Roberto Trapani, direttore responsabile del settore giovanile del Genoa, ha dato lustro alla badia agli Erzelli, nuova casa del vivaio: «È una bella coincidenza che il club più antico d’Italia, con il centro di formazione più antico del paese, abbia potuto investire in un edificio storico così ricco di cultura. In badia vivono i giocatori…
Germania, gol al debutto per il 19enne Ouedraogo. E’ il più giovane a riuscirci dagli anni ’50
La Germania ha conquistato il pass per i Mondiali cel 2026 con un secco 6-0 alla Slovacchia. Serata da record per il giovane Assan Ouedraogo autore dell’ultima rete della formazione allenata di Julian Nagelsmann: a 19 anni e 192 giorni, il talento del Lipsia è il più giovane ad aver segnato al suo debutto con la…
Catanzaro, Nuamah e Rispoli in campo nella pesante sconfitta dell’Italia U20 contro la Germania
La Nazionale Italiana Under 20, guidata dal Commissario Tecnico Carmine Nunziata, ha subito una netta sconfitta per 5-0 contro i pari età della Germania, nel match disputato presso l’Oliva Nova Sports Center, nell’omonima località della Comunità Valenciana. Tra i protagonisti dell’incontro figurano Patrick Nuamah e Fabio Rispoli. L’esterno offensivo classe 2005 di proprietà del Sassuolo…
Juniores Elitè Veneto. Villafranca Veronese, è sempre più primato
Il Villafranca Veronese Under 19 ottiene l’ottava vittoria consecutiva, batte 5-1 il Trissino e mantiene 11 punti di vantaggio dal Montecchio Maggiore in cima alla classifica. Una doppietta di Prodomi mette in discesa già nel primo tempo la gara dei ragazzi di Bubani, che al 30′ trovano anche il tris con Marogna. Nella ripresa Goulart…
Doucouré: «In Italia c’è molta cura dell’avversario, come tra i professionisti»
Mamedi Doucouré ha vinto un Viareggio con la maglia del Genoa. Un anno, un trofeo per questo difensore centrale nato in Francia nel 2007. «Ogni weekend ci sono partite difficili da giocare, contro qualsiasi squadra. Puoi affrontare una squadra che si difende e ti aspetta, poi una che gioca in modo diretto, poi una che…
🔥 Bari, Anaclerio e Sansonetti ESALTANO Mavraj: “Ha qualità importanti e personalità, ricorda il primo Carrozzieri”
Indrit Mavraj è uno dei prospetti più promettenti usciti dal settore giovanile del Bari: il centrale classe 2006, malgrado la giovane età, ha stupito positivamente Fabio Caserta in questo avvio di stagione, tant’é che il tecnico biancorosso gli ha addirittura concesso diversi gettoni in campionato. Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e…
Lafont: «Grande staff al Genoa, in Francia siamo più individualisti»
Gael Lafont: dal Marsiglia al Genoa. Il passo è breve dal punto di vista geografico ma la distanza culturale è ampia. «L’integrazione avviene molto velocemente. Ho giocato la settimana successiva al mio arrivo e mi sono sentito bene fin da subito. Penso sia di buon auspicio per il futuro. Inoltre, il fatto che in rosa…
Brutta sconfitta
Crema, 17 novembre 2025Tre pappine stendono il Pergo in casa. La squadra di Curioni resiste solo un tempo, quando dopo ter mminuti di recupero cede a un’incursione di Alborghetti che trova la porta. Nella ripresa il Pergo si presenta ancora provato dlala rete subita nel recupero e va sotto una seconda volta doopo soli 4’…
Giovanili Sampdoria, ecco tutti i risultati dell’ultimo weekend delle varie compagini blucerchiate
Giovanili Sampdoria, il club blucerchiato ha diramato un annuncio con il quale ha aggiornato sui vari risultati delle squadre blucerchiate Nell’ultimo weekend, vista la sosta per lasciare spazio alle varie nazionali, la Sampdoria non ha giocato. Tuttavia, al netto della Primavera di mister Pedone, nell’ultimo weekend hanno giocato le varie giovanili doriane. Ecco i loro…
Giugliano – Audace Cerignola 0-1: il pagellone
Il Cerignola sbanca Giugliano, bissa la vittoria in trasferta e bussa alla porta di una classifica più tranquilla. È stata una vittoria ottenuta con lotta e coraggio quella di ieri a Giugliano, dove i ragazzi di Mister Maiuri hanno saputo cogliere i momenti della partita per colpire e conservare il risultato. Il bottino pieno portato…
Ervin Bashi, 90’ con l’Albania U21: vittoria 2-0 sull’Ucraina
Il Ceravolo ha un altro motivo per sorridere. Ervin Bashi, difensore centrale classe 2005 del Catanzaro, ha disputato tutti i 90 minuti nella vittoria 2-0 dell’Albania Under 21 contro l’Ucraina in un’amichevole internazionale. Una prestazione solida, da leader, per il gigante di 192 cm che sta diventando un punto fermo anche nella nazionale albanese. La…
Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente
Il momento dell’esordio di Luciano Valente Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all’Under 20 con l’Italia Il suo futuro poteva essere a tinte azzurre e invece c’è l’oranje nel destino di Luciano Valente. Il classe 2003 ha fatto il suo esordio con la nazionale olandese, entrando in campo al…
Serie C, risultati e classifica dopo la 14a giornata: la Salernitana torna in vetta, segue il Benevento. Catania terzo
Con il posticipo del lunedì sera e in attesa del recupero di Casertana–Atalanta U23 si è conclusa la quattordicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2025-26. Le squadre, quindi, torneranno in campo tra sabato 15 e lunedì 17 novembre per la quattordicesima giornata di campionato. Vittoria per Casarano, Crotone, Cosenza, Siracusa, Benevento, Salernitana,…
Serie C, 14a giornata: pari a reti bianche tra Foggia e Cavese nel posticipo
Si conclude, con il posticipo del lunedì sera tra Foggia e Cavese e in attesa del recupero di Casertana–Atalanta U23 del prossimo 3 dicembre, la quattordicesima giornata del girone C della Serie C 2025-26. In uno Zaccheria praticamente deserto, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato non si sblocca neanche nella ripresa.…
Serie D. Vigasio, nuovo arrivo in attacco
L’Ssd Vigasio si è assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante centrale Cupani Mattia. Il classe 2004, conta in carriera oltre 100 presenze in D con il Campodarsego, squadra con cui ha vinto due volte i Playoff. Cupani ha avuto anche esperienze con il Bologna Primavera e con la Rappresentativa Serie D e ad inizio stagione ha vestito la maglia del Seravezza Pozzi…
SETTORE GIOVANILE: i risultati del weekend
Giunge al termine un weekend lungo e intenso per il Settore Giovanile biancorosso. L’Under 15 trionfa 2-0 contro l’Inter campione d’Italia in carica grazie alle reti di Caramori e Khadiri e continua a crescere partita dopo partita. Battuta d’arresto, invece, per Under 18, Under 17 e Under 16. Un super fine settimana per la Scuola…
Il ritorno di Alessandro Trevisan all’Ambrosiana Trebaseleghe
Era nellâaria da un paio di settimane, ma da qualche giorno è anche ufficiale. Alessandro Trevisan (nella foto) ha lasciato il Giorgione ed è tornato sulla panchina dellâAmbrosiana Trebaseleghe, squadra da lui già allenata per quasi ventâanni fino alla scorsa stagione. I padovani al momento sono quartultimi nel girone F di Prima categoria. Classe 1973,…
Calcio, Polisportiva Gioiese: c’è l’ingresso della nuova presidenza. L’organigramma
La A.S.D. Polisportiva Gioiese rende noto che, in data odierna, è stato ufficializzato l’azzeramento delle precedenti cariche societarie e il contestuale ingresso della nuova presidenza, che assumerà la guida del club viola.Di seguito il nuovo organigramma societario, che nelle prossime settimane verrà ulteriormente integrato con nuove figure:Co-Presidente: Simona RomeoCo-Presidente: Tonino PolimeniVicepresidente e Direttore Generale: Nicola…
Mantova, i risultati delle giovanili biancorosse
Weekend avaro di soddisfazioni per le giovanili biancorosse del Mantova. Il bilancio è di due sconfitte ed un pareggio contro Venezia e Cagliari. Trasferta indigesta in laguna per l’U17 di mister Boschini. I virgiliani partono subito forte e si portano in vantaggio con Esmail poco prima dell’intervallo, ma nella ripresa gli arancioverdi la ribaltano 3-1.…
Cremo in prestito, primo gol tra i Pro per Gabbiani
Al Voltini di Crema arriva il primo gol di Gabbiani con la Giana Erminio, squadra in cui la Cremonese lo ha girato in prestito in estate Lunedì 17 novembre 2025: una data che Giacomo Gabbiani non scorderà mai. L’attaccante di proprietà della Cremonese, dopo aver stravinto la classifica marcatori del campionato di Primavera 1 2024-2025,…
Clamoroso Pio Esposito: avete visto? È successo tutto in Nazionale
Pio Esposito ha firmato un nuovo passo importante nella sua carriera, seppur giovanissimo. Con la rete segnata contro la Norvegia, l’attaccante dell’Inter è entrato in una classifica che racconta il peso dei suoi progressi. È diventato il quarto giocatore più giovane capace di realizzare tre gol con la maglia della Nazionale italiana, un dato che…
Juventus, continua il pressing per Meola: osservatore al Del Conero per monitorarlo
Un osservatore della Juventus sarà oggi allo Stadio Del Conero per monitorare il giovane talento Kevin Meola, classe 2007, per la Juve Next Gen. La Juventus punta sui giovani talenti La Juventus continua la sua strategia di investimento sui giovani talenti e oggi un suo osservatore sarà presente allo Stadio Del Conero per assistere alla…
Dalla porta al dischetto, D’Ambrogio il portiere rigorista: “La fame di goal non mi hai mai abbandonato”
CALCIO – L’intervista all’estremo difensore del Campiglione Jonathan D’Ambrogio, portiere del Campiglione, classe 1985, è un calciatore che porta con sé un bagaglio di esperienze significative, avendo militato tra Serie D ed Eccellenza. Dopo un periodo di inattività, quest’anno ha deciso di rimettersi in gioco e tornare in campo. Non solo è il portiere della prima squadra,…
Ternana, fiducia a Fabio Liverani: gli aggiornamenti
Ternana, fiducia a Fabio Liverani: gli aggiornamenti Una nuova giornata di confronti ed interlocuzioni per la dirigenza della Ternana. Il confronto di ieri, domenica 16 novembre, non aveva sciolto completamente le riserve sul futuro prossimo di Fabio Liverani. Al tecnico è stata rinnovata la fiducia con l’auspicio di un cambio di marcia, a partire dal…
Settore Giovanile – Impresa Under 17: battuto in rimonta il Genoa
Come ogni settimana andiamo ad analizzare quanto raccolto dalle leve nazionali del Settore Giovanile dello Spezia nel weekend appena trascorso. Grande prova di forza per l’Under 17 di David Alessi che si aggiudica in rimonta lo scontro d’alta classifica con il Genoa. A sbloccare il derby ligure sono i rossoblù grazie a Damonte ma Berti…
FCR Forlì settore giovanile: i risultati della settimana
NEXT GEN U21 – Campionato di Terza Categoria, 8° Giornata Gir. Unico Forlì-Cesena Union Sammartinese 0-2 FCR Next Gen U21 (Turci, Damiano) JUNIORES U19 – Campionato Élite, 10° Giornata Gir. C FCR Forlì 4-3 Faenza (Mazara, N. Dene, L. Dene, Violani) ALLIEVI U17 – Campionato Provinciale, 10° Giornata Gir. Unico Forlì-Cesena Meldola 0-6 FCR Forlì…
Doppietta per Ceesay: una storia tutta da raccontare
PRIMA CATEGORIA – Articolo a 360 gradi sul centrocampista della Cluentina A Macerata brilla un centrocampista ed è senza dubbio Ousmane Ceesay, calciatore classe 2005 che con la Cluentina ha già realizzato 4 gol in 9 giornate. Sabato ha illuminato Montecassiano con una doppietta da capogiro. I biancorossi erano sotto 1-0 al San Liberato e hanno portato a…
FABRIANO CERRETO. Soddisfazione per gli Allievi alla fase regionale
La formazione Allievi del Fabriano Cerreto, guidata da mister Besim Useini, conquista il primo posto nel girone 6 e ottiene così lâaccesso alla fase regionale. Un risultato importante, che conferma il valore del gruppo e il lavoro svolto dallo staff tecnico nel corso della stagione. La squadra ha mostrato costanza, determinazione e una crescita evidente…
Sampdoria, Luigi Cherubini gioca in Montenegro-Italia Under 21? L’annuncio di Silvio Baldini
Montenegro-Italia Under 21 chiude la sosta di Cherubini, il ct Baldini annuncia il tridente d’attacco degli Azzurrini: il 10 della Sampdoria giocherà Luigi Cherubini giocherà Montenegro-Italia Under 21. Lo annuncia senza filtri il ct degli Azzurrini, Silvio Baldini, che ricorrerà ancora una volta al numero 10 della Sampdoria, che veste la stessa maglia anche in…
Infortunio Diao, tegola per il Como: ecco i tempi di recupero
Notizie- La sfortuna continua a bussare alla porta di Assane Diao, protagonista di una stagione segnata più dagli infortuni che dal campo. L’attaccante del Como, già reduce da un lungo stop per una frattura al piede che lo aveva costretto ai margini per settimane, deve ora affrontare un nuovo problema fisico che complica la sua…