Benevento Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Dal gol in Serie A, all’idolo Ronaldo, fino al Giugliano. Improta: “Voglio dimostrare il mio valore”
Le dichiarazioni del centrocampista del Giugliano Riccardo Improta ospite al podcast FUORIGIOCO – Oltre il Campo Esperienza e duttilità a disposizione di Ezio Capuano. Riccardo Improta è da poche settimane un nuovo giocatore del Giugliano e ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera nell’intervista al podcast del club “FUORIGIO – Oltre il Campo”. Dai…
Il Catania ora è primo, ma Toscano mantiene la barra dritta: “mi piace come siamo tutti, ma al momento…”
Il Catania ora è primo, per la prima volta in stagione da solo, e in Serie C non succedeva da una vita. Per Toscano invece è un’abitudine. Ed è un’abitudine anche essere nella stessa posizione a fine stagione. Per questo sa anche gestire i momenti, le euforie, e per questo mantiene la barra dritta e…
Evacuo: “Anche Cosenza e Trapani tra le candidate alla promozione”
L’ex attaccante Felice Evacuo, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha detto la sua sul Girone C di Serie C: “Salernitana, Catania e Benevento candidate alla promozione? Sulla carta sì, sono le tre squadre con più blasone ed entusiasmo. Hanno costruito rose competitive e stanno facendo un gran campionato. Aggiungerei Trapani e Cosenza: il…
Benevento, l’ex Improta: “A Firenze il mio gol più bello. In Serie A ogni partita era dura”
L’ex tuttocampista del Benevento, oggi in forza al Giugliano, è stato ospite del podcast Fuorigioco-Oltre il Campo del club gialloblù. Queste le parole di Riccardo Improta in merito alla sua esperienza in giallorosso e non solo: SULLA VICINA RICORRENZA DEL GOL CONTRO LA FIORENTINA IN SERIE A DEL 15 NOVEMBRE 2020: “E’ stato il gol…
Dopo il flirt con lo Spezia, Pagliuca sondato da un club di C
Nelle scorse settimane Guido Pagliuca è stato vicinissimo alla panchina dello Spezia. Il tecnico sembrava sul punto di prendere il posto di Luca D’Angelo ma la fumata bianca non arrivò a causa, secondo i rumors più insistenti, di un mancato accordo tra la società ligure ed il suo staff. Ora per il trainer di Cecina…
Ternana, Vallocchia pronto alla sfida dell’ex
C’è un giocatore della Ternana per il quale alla sfida al Sambenedettese sarà come un tuffo nel passato. In un passato nel quale lui era giovane. E’Andrea Vallocchia, centrocampista, che torna da ex allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. In rossoblù ha giocato nelle giovanili e poi per tre stagioni in…
Floro Flores prova subito a disegnare il Benevento col 4-3-3
La missione è tutt’altro che semplice – perché gli toccherà fare meglio di chi ha fatto viaggiare il Benevento alla media di due punti a partite -, ma le sfide complicate non spaventano Antonio Floro Flores che ha iniziato l’avventura sulla panchina della Strega con il sorriso dei giorni migliori e con motivazioni altissime. Oltreché…
Come può giocare il Benevento di Floro Flores? Ecco i possibili cambiamenti
Secondo giorno di lavoro per i giallorossi agli ordini di Mister Floro Flores che, dopo la “prima” sessione con i grandi di ieri sotto gli occhi del Presidente Vigorito e del D.T. Carli (LEGGI QUI), questa mattina ha replicato all’Antistadio Imbriani a tre giorni dal delicato match di domenica 16 p.v. contro il Monopoli. Proprio…
Catanzaro, il weekend del settore giovanile: U15 e U16 in trasferta a Bari
Fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile del Catanzaro. Con la Primavera di Costantino che osserverà un turno di riposo proprio come la prima squadra, l’Under 17 di Facciolo tornerà in campo per ospitare la Fiorentina al “Federale”. Doppia trasferta contro i pari età del Bari per l’Under 16 di Augusto e l’Under 15…
Casarano-Catania, probabili formazioni: Pieraccini confermato, Forte dal 1′
L’anticipo della 14a giornata del girone C di Serie C è tra Casarano e Catania, in programma sabato 15 novembre alle 14.30 allo stadio comunale Giuseppe Capozza. Una partita ostica per gli etnei, che vogliono difendere il primo posto nella classifica di Serie C Girone C conquistato nello scorso turno. Di fronte a sé avranno…
Benevento, continua la marcia di preparazione: partitella e lavoro tattico all’Imbriani
Prosegue la preparazione del Benevento Calcio in vista dei prossimi impegni. La squadra si è ritrovata questa mattina presso l’antistadio “Carmelo Imbriani” per sostenere la consueta seduta di allenamento mattutina. I giallorossi hanno iniziato la sessione con attivazione a secco e attivazione tecnica, per poi concentrarsi su esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate al perfezionamento dei movimenti di…
Mignemi: “Il Catania deve guardare a se stesso, con Jimenez fatti passi importanti”
Davide Mignemi, ex direttore sportivo tra le altre di Sicula Leonzio e Gubbio, è intervenuto ai microfoni di Catanista per parlare del momento vissuto dal Catania dopo lo sprint di ottobre. “Chi è primo in classifica non deve guardare ad altri se non a se stesso. Il campionato però è ancora lunghissimo, avere due punti…
Serie C: Il Monopoli “battezzerà” il Benevento di Floro Flores
Cambia il Benevento, ma il Monopoli vuole restare lo stesso: concreto, solido, e soprattutto primo nella classifica esterna del girone. La notizia che ha scosso la settimana arriva dal “Vigorito”: la società giallorossa ha deciso di esonerare Gaetano Auteri nonostante il terzo posto in classifica e risultati in linea con gli obiettivi stagionali. Al suo…
Ternana settore giovanile, le gare delle giovani Fere: impresa Under 17 di Pasquale Fazio
Ternana settore giovanile, le gare delle giovani Fere: impresa Under 17 di Pasquale Fazio Fine settimana contrastante per il settore giovanile della Ternana. Gli Under 17 di mister Pasquale Fazio hanno firmato un successo importante espugnando il campo della capolista Benevento. I giovani rossoverdi, in rimonta, si sono imposto per 2-1. Decisive le reti messe…
Benevento, l’equilibratore Simonetti viaggia verso la prima convocazione stagionale
Tempo di lettura: < 1 minutoForse ci siamo davvero per Pierluigi Simonetti che viaggia a vele spiegate verso la prima convocazione di questo travagliatissimo avvio di torneo. Il jolly romano, dopo il ritorno in gruppo avvenuto la settimana scorsa ha messo altra birra nelle gambe negli ultimi giorni e sembra pronto per strappare la prima…
Eccellenza/B – Il Salernum ingaggia Montoro. Orta alla Sanseverinese
Il Salernum Baronissi rende noto il tesseramento per la stagione sportiva 2025/26 del calciatore Salvatore Montoro. Centrocampista classe 2004, viene dall’avvio di stagione vissuto con la maglia del Santa Maria la Carità. Negli anni passati ha invece vestito le maglie di Paganese e San Marzano nel campionato di Serie D. Può vantare inoltre la vittoria del campionato di Eccellenza…
Due ex Serie B nel mirino: il Benevento valuta profili di spessore per il rilancio
BENEVENTO- Il Benevento Calcio ha esonerato Gaetano Auteri e si trova in un momento di cruciale fermento. Mentre la squadra sarà guidata in panchina da Antonio Floro Flores per la gara in programma domenica contro il Monopoli, la dirigenza sannita è concentrata sulla scelta del successore stabile. L’obiettivo è un profilo di esperienza e spessore…
Domani Futura-Benevento 5: le parole di mister Scarpitti alla vigilia
Seconda trasferta calabrese per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 19:30, sarà ospite della Cadi Antincendi Futura. Dario Pezzuto (Lecce) e Amedeo Lacalamita (Bari) saranno gli arbitri del match, mentre Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria) sarà il cronometrista. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione…
QUI CATANIA: ora serve lo sprint lontano dal “Massimino”
Agguantato il primo posto in classifica, il Catania prepara il match di Casarano. Obiettivo, dare continuità ai risultati maturati nell’ultimo mese e mezzo ritrovando una vittoria che, fuori casa, manca dall’11 ottobre. In quel caso i rossazzurri riuscirono ad imporsi sul campo del Giuglano con un netto 0-3, passivo pesante che costò caro al tecnico…
Vivarini dall’epopea Catanzaro alla Serie C? Una squadra su di luo
Vincenzo Vivarini potrebbe ripartire dalla Serie C. Appena quattro giorni dopo l’esonero dal Pescara, dove ha raccolto soli 8 punti in 12 giornate di Serie B, il nome del tecnico di Ari sarebbe finito nei radar del Benevento, big del girone C che ha sorprendentemente sollevato dall’incarico Gaetano Auteri nonostante il terzo posto in classifica con 26 punti. Una voce raccolta dal giornalista Orazio Accomando e che rappresenterebbe un ritorno alla…
Foggia resta in attesa di svolte societarie. Sullo sfondo c’è la Cavese, sarà il vero debutto di Barilari
In attesa di capire se a stretto giro arriveranno novità societarie, laddove quello che pare il concreto interessamento di un gruppo imprenditoriale estraneo al tessuto economico locale dovesse cominciare a fare sul serio, intavolando una vera trattativa, c’è un campionato che non aspetta. E che obbliga il Foggia a tirarsi fuori dalle sabbie mobili in…
Benevento, senti Evacuo: “Esonero Auteri sorprendente, ma Floro Flores ha le basi per far bene”
“Un fulmine a ciel sereno“. E’ così che Felice Evacuo ha definito la decisione del Benevento di esonerare Gaetano Auteri, nonostante i soli due punti di ritardo dal primo posto. L’ex bomber giallorosso e attuale agente Fifa è intervenuto nel corso della trasmissione ‘A Tutta C’, in onda su Tmw Radio: “L’esonero di Auteri è…
Benevento, sabato la prima conferenza stampa di Floro Flores
L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle 13 presso la sala stampa dello stadio ‘Ciro Vigorito’, dove Antonio Floro Flores incontrerà per la prima volta gli operatori dell’informazione. Il nuovo allenatore del Benevento – che da due giorni ha preso il posto di Gaetano Auteri sulla panchina giallorossa – parlerà alla vigilia del delicato…
Serie C 2025/26: il programma della 14^ giornata
Serie C, 14^ giornata: il programma completo La Serie C non si ferma. La 14^ giornata del campionato è in programma da venerdì 14 a lunedì 17 novembre. Nel Girone A, la capolista Vicenza torna a giocare in casa e ospita il Renate con l’obiettivo di vincere ancora e di rimanere imbattuto in campionato. Le inseguitrici…
Cosenza, c’e Florenzi tra i giocatori più preziosi della C
Scorrendo la classifica di Transfermarkt dei giocatori più preziosi della Serie C girone C, si nota che, escludendo i ragazzi dell’Atalanta Under 23, Aldo Florenzi è tra i giocatori più importanti del campionato. Il centrocampista rossoblù, insieme a Borna Knezovic della Salernitana, ha un valore di mercato che si attesta sugli 800 mila euro, occupando…
😲 Vivarini dalla Serie A sfiorata a Catanzaro alla C? Una big valuta il tecnico dopo l’esonero a Pescara
È di ieri la notizia che il Benevento starebbe valutando il nome di Guido Pagliuca, esonerato nelle scorse settimane dall’Empoli, per sostituire Gaetano Auteri. Quello del trainer di Cecina non è però l’unico profilo reduce da una poco fortunata parentesi in Serie B al vaglio della Strega. Come riferito da Orazio Accomando, infatti, i sanniti…
Benevento, Evacuo: “Esonero Auteri fulmine a ciel sereno. Floro Flores? Le basi ci sono”
L’ex attaccante del Benevento, bomber all-time della Serie C e oggi agente che cura gli interessi anche dei calciatori della Strega Saio e Battista, è intervenuto nel corso della trasmissione A Tutta C su TMW Radio. Queste le parole di Felice Avacuo: SULL’ESONERO DI AUTERI E SU FLORO FLORES: “L’esonero di Auteri è stato un fulmine a ciel sereno: la…
15-16 NOVEMBRE: LE GARE DELLE GIOVANILI
15-16 NOVEMBRE: LE GARE DELLE GIOVANILIUNCODE.initRow(document.getElementById(“row-unique-0”));Fine settimana con la Primavera che rimarrà ferma, ma che vedrà in campo le altre squadre giallorosse. Under 17 pronta ad ospitare la Fiorentina, mentre l’Under 16 e 15 saranno di scena a Bari. A completare il programma i match interni dell’Under 14 contro il Monopoli e dell’Under 13 contro…
Nicolas Viola scende in Serie C? Entro una settimana l’ex Benevento darà una risposta al Ravenna
Il Ravenna continua a essere una tentazione per Nicolas Viola che però non ha ancora sciolto la riserva. L’ex centrocampista del Benevento si è preso del tempo prima di decidere se accettare o meno l’offerta dell’ambizioso club romagnolo, attualmente al comando del girone B di Serie C. Per Viola sarebbe una prima volta in terza…
Messina, rescinde Veron. Istanza della curatela per il mercato in entrata
Non è ancora decollato il mercato del Messina, in una fase in cui le trattative sono limitate agli svincolati e ai giocatori che rescindono i precedenti accordi con i rispettivi club di appartenenza. In uscita si va verso la conclusione anticipata del contratto con il centrocampista argentino Matías Verón, che non ha mai esordito in questi…
Altra gara a rischio: l’Osservatorio mette nel mirino anche Cosenza-Benevento
Un’altra gara del Benevento è finito nel mirino dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Dopo il match esterno con il Foggia e quello casalingo con il Monopoli, ad essere considerato a rischio sotto il profilo della gestione dell’ordine pubblico adesso è l’incontro con il Cosenza, in programma domenica 23 novembre allo stadio ‘San Vito-Marulla’. Nella riunione…
Benevento, Salvemini ancora ai box: in gruppo anche il baby Del Gaudio
Per la prima sulla panchina del Benevento, Antonio Floro Flores dovrà tenere conto anche delle notizie provenienti dall’infermeria. All’allenamento che ha dato inizio al nuovo corso, infatti, non ha preso parte Francesco Salvemini, il quale sta vivendo un percorso di recupero sulle montagne russe. La settimana scorsa era rientrato in gruppo, ma poi ha avvertito…
Catania, Corbari: “L’obiettivo é vincere: non ci siamo mai nascosti”
Andrea Corbari, centrocampista del Catania, ha vinto il premio come Miglior Centrocampista Girone B nella passata stagione, quando indossava la maglia della Virtus Entella. Presente al Gran Galà del Calcio ad Arezzo, il giocatore è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: “È stato un anno fantastico, si è creato un gruppo che è andato oltre le…
Un calcio al pregiudizio: quando l’educazione incontra la vita
Un calcio al pregiudizio: quando l’educazione incontra la vitaCi sono esperienze che non si trovano nei libri, che non si imparano tra i banchi, ma che insegnano più di qualsiasi lezione. Sono esperienze che toccano il cuore, che educano al rispetto, alla solidarietà, alla comprensione dell’altro. È con questo spirito che l’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” di…
Calciomercato Serie C – Nome forte in vista per la panchina del Benevento: i dettagli
In casa Benevento si apre una fase delicata, con il club al centro del calciomercato e delle ultimissime sulle scelte tecniche. Dopo l’esonero di Gaetano Auteri, la società ha optato per una soluzione temporanea, affidando la panchina ad Antonio Floro Flores, incaricato di guidare la squadra fino al raggiungimento di un accordo definitivo. Floro Flores…
Coppa Italia Dilettanti, andata dei quarti di finale: spettacolo e colpi di scena
Si sono disputate le gare d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti Campania, regalando emozioni e risultati sorprendenti. Ecco nel dettaglio tutti i match del turno: Battipagliese – Apice 0-1 Gladiator – Pomigliano 2-2 Santa Maria la Carità – Real Forio 0-4 Salernum Baronissi – Puteolana 3-3 Risultati interessanti in queste gare d’andata,…
#BeneventoExpress – Vivi la magia nel nostro Store!
Pomeriggio ricco di emozioni oggi presso lo Store Ufficiale del Benevento Calcio, dove tanti tifosi hanno potuto incontrare da vicino i propri beniamini per foto, autografi e selfie da ricordare. L’iniziativa torna mercoledì 19 novembre 2025, a partire dalle ore 17:30. Non perdere l’occasione di vivere un’altra giornata all’insegna dei colori giallorossi! Ti aspettiamo numerosi!
Poker Real Forio contro un giovane Santa Maria la Carità: i biancoverdi ipotecano la semifinale.
foto Nando Avallone Coppa Italia – Quarti di finale Gara di andata SANTA MARIA LA CARITA’ – REAL FORIO 2014 0 – 4 SANTA MARIA LA CARITÀ: Pellegrino, Oterina, Orazzo, Martone (1′ st Federico), Di Maio, Cariello, Dentale (38′ st Coppola), Mariano, Gagliardi (43′ st A. D’Oriano), Sorrentino (17′ st Aprea), Ercolano (28′ st Donadio).…