Argentina Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Milan, questione di testa. Zaccagni affonda Allegri. Ora tutto sul campionato
Addio alla Coppa Italia, addio a un obiettivo stagionale. Il Milan parte a rilento, si ritrova, spara a salve, viene trafitto da Zaccagni che manda la Lazio ai quarti di finale contro il Bologna. Allegri, record man di vittorie nella competizione (5), torna all’Olimpico dopo la notte in cui volarono giacca, cravatta e soprattutto stracci…
L’ex capitano biancoceleste era il più atteso. Santi: “Da piccolo in Argentina guardavo le sue reti. Ho tanto da imparare da lui». Ciro: “Serata che ripaga tutta la sofferenza»
L’allievo che al cospetto del maestro sale in cattedra e diventa decisivo. Santi Castro si conferma animale da Coppa Italia, come lo scorso anno con l’Atalanta. L’argentino entra nel secondo tempo, rimane nell’ombra come a volte gli accade e poi colpisce alla prima vera grande occasione, di testa, dal centro dell’area, mandando in visibilio il…
La cronaca
Primo tempo 6’ Ferguson buca il controllo di palla, Ondrejka libera Benedyczac davanti a Ravaglia, respinta prodigiosa del portiere sulla conclusione a botta sicura del polacco. 13’ 0-1 GOL BENEDYCZAC il filtrante di Lovik sorprende tutto l’asse destro della difesa rossoblù: il polacco ha tempo così di prendere la mira e di infilare Ravaglia sul…
Nico Paz Inter, il sogno può prendere forma! Occhio al clamoroso spiraglio che potrebbe aprirsi: la palla passa al Real Madrid
Nico Paz Inter, il sogno può prendere forma! Occhio al clamoroso scenario per l’argentino: la palla passa al Real Madrid per la recompra L’Inter non ha mai smesso di sognare Nico Paz e, secondo l’analisi di Tuttosport, nel prossimo futuro potrebbe aprirsi un clamoroso spiraglio per portare il talentuoso trequartista argentino alla corte nerazzurra. I…
Bologna-Parma: l’arbitro Tremolada da sufficienza
È stata una serata tranquilla quella di ieri per arbitro e VAR. Il direttore di gara Paride Tremolada fa il suo: non si può dire che faccia un lavoro eccellente, ma neanche commette errori gravi. Insomma, la sufficienza la raggiunge. Baroni al VAR mai chiamato in causa. Tre ammonizioni Tremolada non arbitrava in Serie A…
Santi, come un dejavu: il Bologna vola ai quarti col brivido
Le partite secche sono imprevedibili e quella di ieri sera ne ha dato riprova. Bologna-Parma non ha chiuso a chiave in un cassetto le difficoltà, anzi, a tratti le ha rimesse in mostra. Una serie di scheletri nell’armadio della difesa che di tanto in tanto riaffiorano e che anche agli ottavi di Coppa Italia hanno…
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
(Adnkronos) – Oggi, venerdì 5 dicembre, prendono forma i Mondiali di calcio 2026. A Washington, negli Stati Uniti, verranno definiti i gironi del torneo, in programma dall’11 giugno al 19 luglio 2026 tra Usa, Messico e Canada. Le 42 squadre già certe della qualificazione e le 6 squadre che a marzo parteciperanno agli spareggi conosceranno…
Messi-Ronaldo, sfida all’ultimo Mondiale: sarebbe il sesto per entrambi, nessuno come loro nella storia del calcio
Un duello che ha caratterizzato gli ultimi vent’anni del calcio mondiale, e che ora è agli sgoccioli come normale che sia: ma c’è un ultima cosa su cui Lionel Messi e Cristiano Ronaldo potrebbero sfidarsi. Il numero di Mondiali giocati. Messi-Ronaldo, sfida infinita Attualmente i due fenomeni sono pari: cinque partecipazioni a testa, 26 presenze…
Coppa Italia, la Lazio batte il Milan di Allegri: decide il gol di Zaccagni
Chi di corto muso ferisce, di corto muso perisce. Questa, in estrema sintesi, potrebbe essere la sintesi dell’ottavo di finale di Coppa Italia che ha visto i padroni di casa della Lazio rendere il favore al Milan e staccare il biglietto per il quarto di finale contro il Bologna. La gara dell’Olimpico è vissuta per…
Mondiale Futsal: si torna sul parquet per le semifinali con un pizzico di Italia presente
Si avvicina la fase calda del primo storico Mondiale di futsal, in svolgimento nelle Filippine. Tempo di semifinali, infatti, con quattro squadre a contendersi il trono di formazione campione del mondo. Dopo i gironi eliminatori otto formazioni delle sedici inziali hanno continuato la propria corsa a Manila con i quarti di finale a scremare il…
Lazio-Milan, Sarri si prende la rivincita su Allegri: all’Olimpico decide Zaccagni
Primo tempoL’ottavo di finale dell’Olimpico tra Lazio e Milan comincia con un palleggio dei rossoneri in zona difensiva e con la squadra di Sarri che prova ad alzare il pressing. Pressing che si rivela decisivo quando Estupinan sbaglia un appoggio, Guendouzi svernicia Pavlovic e quest’ultimo si fa ammonire per un pestone in una zona pericolosa.…
Ultim’ora Milan, Tare chiude un colpo in Colombia: Arriva Juan Arizala in rossonero
Arriva negli ultimi minuti una notizia di mercato per la squadra rossonera di Milano, che ha chiuso un giovane colpo dal SudAmerica. Milan, Tare chiude il colpo Arizala: Il terzino classe 2005 arriva dall’Independiente Medellin Nella serata di Coppa Italia, dove proprio il Milan sta sfidando la Lazio per un posto ai quarti di finale,…
TOLENTINO. I cremisi riabbracciano il loro punteros
TOLENTINO. Dopo sei mesi di separazione, il Tolentino ha deciso che era tempo di riportare in maglia cremisi l’ attaccante argentino Fabrizio Lovotti. L’ Attaccante, grande protagonista della passata stagione, in estate aveva scelto di accettare le avance della Recanatese ed approdare in Serie D. Con i leopardiani Lovotti non è mai decollato e così…
Dal Chieti alla Vigor: Tomàs Grandis si presenta
Il rinforzo argentino che vuole conquistare Senigallia di Aldo Nicolini E’ arrivato da due giorni, arriva dal Chieti Calcio grandi firme, che ha visto ultimamente dissestare i propri ranghi con una fuga di massa dei suoi pezzi migliori. Uno di questi pezzi pregiati è sbarcato sulle rive del Misa a disposizione di Aldo Clementi: Tomàs…
Matelica, vicino doppio addio
Ad un passo da lasciare la squadra Cornero e D’Angelo Cornero e D’Angelo ad un passo dall’addio dal Matelica. Cornero Nahuel, classe 1999 e attaccante argentino, è reduce dall’ultima esperienza con il club biancorosso. Cresciuto nelle giovanili di Rosario Central e Patronato, vanta esperienze in Italia con Aurora Alto Casertano, Corridonia e Sangiustese, distinguendosi per…
Lecco, Cristian Zapata presente all’allenamento della squadra
Ospite speciale a Lecco per l’allenamento odierno. Lunedì 8 dicembre ci sarà la tanto attesa gara tra Lecco e Alcione Milano. La squadra di Valente si sta allenando costantemente in vista dell’impegno e a seguire l’allenamento odierno c’era anche l’ex difensore del Milan Cristian Zapata. “Guardate un po’ chi è venuto a trovarci. Un ospite speciale…
Bologna-Parma, Castro: “Abbiamo fatto un po’ di fatica”. Immobile: “Felice di ripartire”
Le parole di Santiago Castro e Ciro Immobile al termine di Bologna-Parma di Coppa Italia (2-1) Il Bologna soffre ma vince 2-1 contro il Parma di Cuesta e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Al termine del match sono intervenuti ai microfoni di Mediaset Santiago Castro e Ciro Immobile. Andiamo a…
Bologna-Parma (2-1), Immobile: «Tornare in casa con una vittoria ripaga tutto il lavoro e la sofferenza di questi mesi»
Ciro Immobile è tornato a calpestare il prato verde del Dall’Ara, dopo il lungo infortunio subito nella prima giornata di campionato contro la Roma all’Olimpico. L’attaccante rossoblu è entrato al minuto 80 degli ottavi di Coppa Italia, sostituendo Bernardeschi. Dieci minuti per riassaggiare il campo in vista della prossima partita in campionato contro la sua…
Gonfia la Rete 2025-12-04 20:40:52
In vista degli ottavi di Coppa Italia tra Lazio e Milan, in programma stasera alle 20.45 all’Olimpico, ha parlato Castellanos, pronto a guidare la squadra dopo il rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Lazio-Milan, Castellanos carica i biancocelesti : “Dobbiamo fare una prestazione importante” L’attaccante sottolinea l’importanza della sfida:…
Bologna-Parma (2-1), Castro: «Dopo la sconfitta di lunedì sapevamo di dover vincere»
È stata una serata dal finale infuocato al Dall’Ara, e nel post partita Santiago Castro – insieme a Re Ciro – non ha nascosto tutta la sua emozione. L’attaccante argentino, decisivo con il colpo di testa dell’88esimo, ha parlato di un successo arrivato dopo un avvio complicato e una reazione costruita minuto dopo minuto. La…
Roma, torna la Joya: Dybala recupera, Baldanzi ko per febbre
La Roma si prepara alla delicata sfida di domenica all’Unipol Domus contro il Cagliari, e la vigilia porta con sé una notizia positiva e una negativa. Roma, torna la Joya: Dybala recupera, Baldanzi ko per febbre Gian Piero Gasperini ritrova infatti Paulo Dybala, che ha completamente smaltito lo stato febbrile accusato negli ultimi giorni. L’argentino…
Fabrizio Romano annuncia: “Primo colpo del Milan, accordo raggiunto. Here we go!”
Calciomercato – Il Milan è pronto a mettere le mani su Juan David Arizala, uno dei talenti più interessanti del calcio colombiano. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano sui suoi canali: “Juan Arizala to AC Milan, here we go!”. I rossoneri hanno raggiunto un accordo con l’Independiente Medellín sulla base di 3 milioni…
LIVE Bologna-Parma, le parole post di Italiano
Dopo il tre a uno di campionato, deciso dalla prestazione incredibile di Castro. Parma e Bologna sono ritornate ad affrontarsi negli ottavi di finale di Coppa Italia, giovedì 4 dicembre alle ore 18 allo stadio Dall’Ara. I rossoblù dovevano difendere la vittoria dello scorso anno in Coppa Italia. Le due squadre sono le società con…
Coppa Italia, Castro regala i quarti a Italiano: il derby emiliano è del Bologna
Bologna, 4 dicembre 2025 – Il Bologna rimane in corsa nella Coppa che tiene stampata sul petto. Il derby emiliano è dei rossoblù che faticano più del previsto contro i Ducali, vincendo in rimonta grazie alle reti di Rowe e Castro che rispondono al vantaggio iniziale di Benedyczak. Si balla ancora un po’ in difesa…
Mercato Milan, i rossoneri chiudono per un giovane talento colombiano: ecco chi è
Mercato Milan, i rossoneri bruciano la concorrenza della Premier League e ingaggiano un giovane talento colombiano Il Milan si assicura uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano: Juan Arizala. Come riportato da Fabrizio Romano, il terzino ventenne, proveniente dal Deportivo Independiente Medellin (DIM), è in arrivo a Milano dopo che l’accordo è stato definito…
Serie A. Milan, in arrivo un colpo a sorpresa dalla Colombia
Il Milan sta preparando un colpo a sorpresa per rinforzare la fascia sinistra: il nome seguito è quello di Juan Arizala, terzino dell’Independiente Medellin. I rossoneri, complici i troppi infortuni e alcune prestazioni sotto tono, hanno deciso di muoversi con anticipo in vista del mercato invernale. Come riportato da Matteo Moretto, la dirigenza milanista avrebbe già…
Bologna-Parma 2-1, Castro regala i quarti ai rossoblù
Bologna, 4 dicembre 2025 – Il Bologna campione in carica accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Un passaggio del turno sudato perché il Parma parte meglio e va meritatamente in vantaggio grazie a Benedyczak. Ma il Bologna reagisce e la ribalta: prima segna Rowe, al fotofinish la decide Castro. Parma più intraprendente…
Calciomercato Milan, fatta per Arizala: Romano svela le cifre dell’affare
Il Milan ha concluso la trattativa di calciomercato per Juan David Arizala: Fabrizio Romano svela le cifre e arriva l’Here We Go Il Milan ha chiuso il primo colpo di calciomercato ancor prima dell’inizio di gennaio, e del 2026. Si tratta di Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 che arriva dall’Independiente Medellin. Fabrizio Romano, sul suo account X,…
Inter, ma che fine ha fatto Palacios? Ecco cosa sta succedendo
Palacios. Momento complicato per Tomas Palacios, che vede nuovamente rallentare il suo percorso di crescita in Italia. Dopo il rientro in gruppo delle scorse settimane, l’argentino ha accusato una nuova ricaduta alla coscia sinistra, la stessa zona che lo aveva già costretto ai box. Gli esami hanno evidenziato una lesione di natura cronica, segno che…
Argentina, Messi sul Mondiale: “Scaloni vorrebbe che fossi lì in qualsiasi ruolo”
Leo Messi, Argentina (Imago) Dai sogni d’infanzia al prossimo Mondiale dell’Argentina: le parole di Lionel Messi a ESPN. Lionel Messi torna a parlare ai microfoni di ESPN del prossimo Mondiale che potrebbe giocare con la maglia dell’Argentina. Scaloni lo vorrebbe con sé per questa importante competizione Tra i temi trattati c’è anche spazio per questioni…
Sorteggio Mondiali dove vederlo: si terrà domani alle 18 italiane
Sorteggio Mondiali dove vederlo. Domani, venerdì 5 dicembre, Washington diventerà il centro del mondo calcistico con il sorteggio dei gironi del Mondiale 2026. L’Italia seguirà da spettatrice interessata, consapevole della possibile collocazione nel tabellone ma ancora in attesa di conquistare la qualificazione sul campo. La cerimonia sarà all’altezza dell’evento. A condurla ci sarà Rio Ferdinand,…
Bologna-Parma, le pagelle di CM: Castro decisivo, Benedyczak sempre pericoloso
Benedyczak fa impazzire i rossoblù. Lovik, gioie e qualche dolore. Castro, guizzo decisivo. Male Ferguson. All’ultimo minuti dei regolamentari Castro manda il Bologna ai quarti di finale di Coppa Italia: 2-1 al Parma firmato dal colpo di testa dell’argentino. Di seguito le pagelle: oltre a Castro, nei rossoblù, molto bene anche Rowe. Nei gialloblù Benedyczak…
Chi è Juan David Arizala, il giovane terzino preso dal Milan: i dettagli dell’accordo
Alla scoperta di Juan David Arizala, terzino sinistro colombiano vicino al Milan. Una nuova idea per il presente, ma soprattutto per il futuro: il Milan è in chiusura per Juan David Arizala, alla scoperta del giovane terzino colombiano.Un’idea esotica per i rossoneri, che stanno scandagliando il mercato per prepararsi alle prossime mosse in vista di…
Chi è Juan David Arizala, il giovane terzino bloccato dal Milan: i dettagli dell’accordo
Alla scoperta di Juan David Arizala, terzino sinistro colombiano vicino al Milan. Una nuova idea per il presente, ma soprattutto per il futuro: il Milan è in chiusura per Juan David Arizala, alla scoperta del giovane terzino colombiano.Un’idea esotica per i rossoneri, che stanno scandagliando il mercato per prepararsi alle prossime mosse in vista di…
Calciomercato Milan, Moretto: “Trattativa avviata per il giovane terzino sinistro”
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan ha avviato una trattativa di calciomercato per il giovane Arizala Il Milan, impegnato tra campionato e Coppa Italia, continua a lavorare anche per organizzare il calciomercato. Non solo il presente, perché come riporta Matteo Moretto la dirigenza rossonera sta monitorando diversi talenti del calcio sudamericano, disponendo ancora di entrambi gli slot…
Nuova protesta nella piazza del murale di Maradona, gli ambulanti contro il Comune: “Disattesi gli impegni”
Tempo di lettura: 2 minutiNuova chiusura in vista – a partire dall’Immacolata – per le attrazioni di Largo Maradona, la piazza dei Quartieri Spagnoli a Napoli che ospita il murale dedicato all’indimenticato campione argentino meta ogni giorno di turisti in processione e al centro di un contenzioso tra il Comune e i commercianti della zona.…
Messi: “Spero di essere al Mondiale. Finalissima contro Yamal? Non se nemmeno se si fa…”
Le parole di Lionel Messi a due giorni dalla finale della MLS tra l’Inter Miami e il Vancouver Whitecaps. Lionel Messi giocherà il suo sesto Mondiale? Dopo aver condotto l’Argentina alla vittoria nella scorsa edizione in Qatar, gli interrogativi intorno alla presenza della Pulce alla competizione che si terrà tra Canada, Stati Uniti e Messico…
UFFICIALE, Arsenal: presi Edwin e Holgér Quintero
Arsenal annuncia l’acquisto dei talentuosi gemelli Quintero dall’Independiente del Valle a partire dal 2027. Colpo in prospettiva per i Gunners. Un Futuro Promettente per l’Arsenal L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisto di Edwin e Holgér Quintero, gemelli provenienti dall’Independiente del Valle, che si uniranno al club londinese nell’agosto del 2027. Questi giovani talenti ecuadoriani rappresentano un investimento…
Cremonese, un attacco al completo e un nuovo “ruolo” per Vazquez
Franco Vazquez è reduce dai 90′ in panchina contro il Bologna. Negli ultimi 2 mesi, l’impiego dell’argentino è calato molto A inizio estate, la permanenza del “Mudo” a Cremona pareva essere il vero grande colpo. Poi, le vie del mercato hanno portato altri giocatori offensivi all’ombra del Torrazzo, ma l’estro di Vazquez sembrava, giustamente, imprescindibile.…
Ufficiale: l’Arsenal si assicura i gemelli Quintero
Doppio colpo in prospettiva per l’Arsenal, i Gunners hanno ufficializzato una interessante operazione per il futuro, acquistando i gemelli Quintero. “L’Arsenal Football Club ha raggiunto un accordo per ingaggiare i fratelli gemelli Edwin e Holger Quintero, che attualmente giocano per il club ecuadoriano Independiente del Valle. I gemelli si uniranno alla nostra squadra nell’agosto 2027.…
Chi è Juan David Arizala: l’ultima idea del Milan per la fascia sinistra
Alla scoperta di Juan David Arizala, terzino sinistro colombiano vicino al Milan. Una nuova idea per il presente, ma soprattutto per il futuro: il Milan è al lavoro per Juan David Arizala, alla scoperta del giovane terzino colombiano. Un’idea esotica per i rossoneri, che stanno scandagliando il mercato per prepararsi alle prossime mosse in vista…
Chi è Juan David Arizala, l’ultima idea del Milan per la fascia sinistra: trattativa avanzata
Alla scoperta di Juan David Arizala, terzino sinistro colombiano vicino al Milan. Una nuova idea per il presente, ma soprattutto per il futuro: il Milan è al lavoro per Juan David Arizala, alla scoperta del giovane terzino colombiano. Un’idea esotica per i rossoneri, che stanno scandagliando il mercato per prepararsi alle prossime mosse in vista…