PSG - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
La Coppa Intercontinentale dopo il Mondiale per Club: la finale sarà PSG-Flamengo. Eliminati gli egiziani del Pyramids
Come funziona il format della competizione della FIFA vinta l’anno scorso dal Real Madrid Sarà PSG-Flamengo la finale della Coppa Intercontinentale FIFA in programma il 17 dicembre in Qatar, allo Stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan. Dopo il Pachuca, che l’anno scorso sfidò in finale il Real Madrid, quest’anno ad affrontare la vincitrice…
Il Flamengo affronterà il PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto 2-0. Segna ancora Danilo
Danilo, Flamengo (Imago) Sarà il Flamengo l’avversario del PSG nella Coppa Intercontinentale: Pyramids battuto per 2-0. Un altro gol per Danilo Continua il momento magico del Flamengo. Dopo aver vinto la Copa Libertadores e il campionato brasiliano, la squadra di Filipe Luis batte anche il Pyramids FC, aggiudicandosi il Challenger Cup. I rubronegro affronteranno il…
Palmer segna dopo tre mesi e il Chelsea sorride. Maresca: “Sono state le 48 ore più brutte da quando sono sulla panchina”
Un Palmer acciaccato fa prendere un sospiro di sollievo a Maresca, il Chelsea torna a vincere in campionato dopo tre gare Enzo Maresca e il suo Chelsea rialzano la testa dopo la sconfitta di Bergamo in Champions League contro l’Atalanta. I blues venivano da un periodo complicato fatto di quattro partite senza vittorie tra campionato…
Il Chelsea si rialza dopo il ko con l’Atalanta: Palmer segna e spezza un digiuno al goal di tre mesi
Un Palmer acciaccato fa sorridere Maresca, il Chelsea torna a vincere in campionato dopo tre gare Enzo Maresca e il suo Chelsea rialzano la testa dopo la sconfitta di Bergamo in Champions League contro l’Atalanta. I blues venivano da un periodo complicato fatto di quattro partite senza vittorie tra campionato e Champions ma oggi, anche…
Diao convocato per la Coppa d’Africa, Fabregas non la prende bene: “Brutta conversazione col CT del Senegal”
Il tecnico del Como parla della convocazione di Diao in Coppa d’Africa con il Senegal Alla fine il commissario tecnico del Senegal Pape Thiaw ha deciso di convocare Assane Diao per la Coppa d’Africa. Nonostante le parole dell’allenatore del Como Cesc Fabregas, che si era detto contrario alla convocazione del proprio attaccante per la competizione…
Women in B&W – “Amalie, la ragazza del football”: la storia di Vangsgaard
Juventus Women, Amalie Vangsgaard (imago) Dallo stop di due anni e mezzo alla rinascita e l’arrivo alla Juventus Women: la storia di Amalie Vangsgaard. Due mondi paralleli e solo una scelta da prendere. Andare in una direzione o nell’altra. Non c’è una zona grigia, o è bianco o è nero. Quando però il buio ha…
Botafogo, Davide Ancelotti ha vinto la scommessa: ecco come ha battuto lo scetticismo
Davide Ancelotti ha chiuso il suo primo capitolo da allenatore principale con il Botafogo nel migliore dei modi. Arrivato in Brasile tra dubbi e perplessità, ha risposto con risultati e identità di gioco. Dieci partite consecutive senza sconfitte e una qualificazione in Libertadores centrata con anticipo. Numeri e campo hanno trasformato lo scetticismo iniziale in…
Luis Enrique: “Coppa Intercontinentale importante. E’ un trofeo che non si può vincere sempre”
Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Questa prima parte di stagione è stata segnata da molti infortuni, ma sono soddisfatto della qualità mostrata in campo, sia in attacco sia in difesa”. Il tecnico spagnolo ha elogiato le prestazioni di Matveï Safonov durante l’assenza di Chevalier: “Safonov ha…
Sorteggio sedicesimi Youth League: ecco l’avversario dell’Inter
Sorteggio sedicesimi Youth League. Dopo aver staccato il pass per la fase a eliminazione diretta con una prova di forza impressionante, il 5-0 rifilato al Liverpool, l’Inter Primavera di Benito Carbone conosce ora il proprio cammino nella Youth League. Il sorteggio effettuato oggi a Nyon ha messo di fronte ai nerazzurri il Colonia: i sedicesimi…
Psg, Luis Enrique come con Donnarumma: ora Safonov minaccia Chevalier, è di nuovo caos portieri
Corsi e ricorsi storici. Luis Enrique ci ricasca e rischia di generare un nuovo caos portieri al Paris Saint-Germain. Se la scorsa stagione ebbe il coraggio di preferire Safonov a Donnarumma, salvo poi tornare sui suoi passi e vincere la Champions League proprio grazie alle parate di Gigio, oggi il russo insidia il nuovo acquisto…
Capello analizza Conte e il Napoli: “In Champions manca serenità, il problema non è il gioco”
Fabio Capello ha commentato per Gazzetta la recente sconfitta del Napoli in Champions League contro il Benfica, evidenziando una difficoltà ricorrente per Antonio Conte nella massima competizione europea. Capello analizza Conte e il Napoli: “In Champions manca serenità, il problema non è il gioco” Secondo l’ex tecnico, il problema principale non risiede nello stile di…
La favola del Como e i conti (economici) che non tornano
In campo il Como di Fabregas è un laboratorio di talento, gioventù e voglia di fare. Una delle realtà più belle del calcio italiano con vista su una qualificazione alle coppe europee che sarebbe storica per un club che solo sette anni fa vivacchiava tra i dilettanti (stagione 2018/2019) e che si è riaffacciato alla…
Bernardo Silva avverte le stelle del Manchester City: “Se non vincete trofei sarete “uccisi”, non meritate di stare qui”
Il messaggio forte di Bernardo Silva alle stelle del Manchester City: devono vincere altri trofei o saranno “uccise”. Bernardo Silva ha avvertito le stelle del Manchester City che rischiano di essere “uccise”, in senso sportivo, se non riusciranno a vincere trofei nel 2025-26. Sotto la guida di Pep Guardiola, i Blues si sono abituati a…
Champions League, i voti alle italiane: Juventus, così non basta. Napoli, uscire un’onta per club e Conte. Inter da 6,5 ma…, chapeau Atalanta!
Promosse e bocciate tra le italiane in Champions League a 2 turni dalla fine della League Phase: tutto può ancora succedere. Con la formula classica, bastavano sei partite per compiere il proprio destino in Champions League. La SuperChampions ha allargato di altre due giornate il cuscinetto per le ritardatarie e creato la stortura principale della…
Perché ci sono poche possibilità di vedere Icardi al Milan
Ecco la situazione sull’attacco del Diavolo: l’argentino è tornato ad essere accostato ai rossoneri. Così stanno le cose Perché ci sono poche possibilità di vedere Icardi al Milan (Ansa) – MilanLive.it Mauro Icardi è tornato a giocare e a segnare con continuità, indossando la maglia del Galatasaray. I brutti infortuni, che lo hanno tenuto per…
Lautaro: “Inter a vita come Zanetti, mai stato così forte. Non scelgo tra Scudetto e Champions, perso col Liverpool per un errore dell’arbitro”
Il capitano nerazzurro esclude la Juventus dalla lotta tricolore, ma non la Roma di Gasperini: “Un allenatore che mi piace”. Lautaro Martinez carica l’Inter. L’attaccante argentino, capitano della squadra nerazzurra, ha dichiarato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport che lo ha premiato per la Performance dell’anno 2025 ai Gazzetta Sport Awards: “Chivu mi ha…
Celtic-Roma, moviola: rigore inventato e due gol annullati, quanti errori
Il 40enne Istvan Kovacs, la scelta per Celtic-Roma, è arbitro internazionale dal 2010, ha diretto a Monaco per Psg-Inter in Champions la sua terza finale di una competizione UEFA per club dopo aver arbitrato la finale di Europa League del 2024 a Dublino (Repubblica d’Irlanda) tra Atalanta BC e Bayer 04 Leverkusen e la finale…
NWSL, dove andrà Trinity Rodman? Se fosse l’Europa… c’è davvero bisogno di lei?
Lisa Boattin e Sofia Cantore hanno lasciato la Juventus per dare inizio a una nuova avventura in National Women’s Soccer League, e anche l’attuale numero 10 della squadra bianconera, Cristiana Girelli, ha affermato durante la trasferta d’oltreoceano in azzurro che un’esperienza nel campionato statunitense sarebbe una grandissima opportunità di crescita sotto ogni profilo – psicologico,…
The Bold Champions, le pagelle | Bastoni poteva evitare l’inutile trattenuta, Spalletti continua a “picconare” l’ambiente con le sue dichiarazioni
Sei punti su dodici: l’Italia in Champions continua a essere ondivaga, un passo avanti e un altro indietro. Breve riassunto: splendida vittoria dell’Atalanta (2-1) sui campioni del mondo del Chelsea, successo sofferto (2-0) della Juventus sui ciprioti del Pafos che per un’ora mettono alla frusta gli “spallettiani”, sconfitta dell’Inter (0-1) che contro il Liverpool paga…
Classifica Champions 2025-2026 a confronto con il 2024-2025: chi fa meglio (e chi peggio)
Dopo sei giornate del girone unico di Champions sono già arrivati i primi verdetti (Arsenal, Bayern Monaco, Psg, Manchester City e Atalanta sono sicure di essere tra le prime 24), ma chi è migliorato o peggiorato di più rispetto alla scorsa stagione? Al momento, tutte le italiane continuerebbero la loro corsa (Atalanta e Inter direttamente,…
Under 17 regionali / Classifica marcatori – Poker di Perardi e il Lucento scappa, Zaretti e Lupo per il terzo posto di Borgomanero e Vanchiglia
LA MARCATORI 13^ GIORNATA – Si chiude il girone d’andata e il capocannoniere è ancora Ragagnin con 17 reti nonostante il turno a secco, insegue a una distanza il bomber del Borgomanero Guidetti, sostituito dal poker del compagno Zaretti come goleador in questa giornata. Si avvicina alla vetta anche Perardi che ne fa quattro nella larga vittoria…
Quota vincente Champions: come cambia quella dell’Inter dopo il Liverpool
Quota vincente Champions. Archiviare la delusione della sconfitta contro il Liverpool e ripartire con decisione: è questo il mantra che accompagna l’Inter nel cammino europeo. La formazione di Chivu, esattamente come un anno fa, si ritrova a dover ribaltare pronostici che la collocano ancora in seconda fila rispetto ai colossi della competizione. Mesi fa i…
Youth League: la classifica e i marcatori dopo la Fase Campionato
La UEFA Youth League 2025-26 sta regalando emozioni e sorprese, con le squadre giovanili dei top club europei in lotta per un posto nella fase successiva della competizione dal grande prestigio internazionale. Delle italiane, solo l’Inter è riuscita a strappare la qualificazione ai playoff. Atalanta, Juventus e Napoli eliminate. Di seguito, la classifica e i marcatori…
Youth League, Fase Campionato: i risultati dell’ultimo turno
La sesta ed ultima giornata della fase campionato di UEFA Youth League ha segnato il destino delle squadre nostrane. Solo l’Inter è riuscita a superare il girone, ottenendo la qualificazione ai playoff, mentre Juventus, Atalanta e Napoli hanno chiuso il loro percorso con l’eliminazione. I nerazzurri hanno conquistato il passaggio del turno grazie al travolgente…
Prima Categoria Gir.F (14°turno): i risultati e la classifica delle astigiane
L’Annonese non rallenta e si prende altri tre punti pesantissimi nella sua corsa in vetta al girone F. La capolista passa anche sul campo della Marentinese con un solido 0-2, confermandosi squadra matura e capace di gestire con autorità ogni momento della gara. A sbloccare il match ci pensa Morrone al 25’ del primo tempo,…
In Champions, l’Atalanta ha il peggior attacco delle prime otto, ma la terza difesa (al pari del City)
I grandi risultati si costruiscono prima di tutto in difesa. L’Atalanta è ora al quinto posto della classifica di Champions League (sono 36 le partecipanti) con 13 punti, gli stessi di Paris Saint-Germain e Manchester City (fa impressione anche solo scriverlo…), ma è dietro a francesi e inglesi per la differenza reti: +11 il Psg…
Adesso è ufficiale: a quota 13 punti, l’Atalanta è qualificata (almeno) ai play-off di Champions League
Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City e Atalanta. Queste cinque squadre, grazie agli almeno 13 punti conquistati in classifica, sono quelle che già oggi sono qualificate alla fase a eliminazione diretta, resta da capire se attraverso il turno play-off o direttamente agli ottavi (con oltre 10 milioni di euro di premi in saccoccia). La…
Women’s Champions League, la classifica: cinque squadre salutano la competizione
Si è conclusa nella serata di ieri la quinta giornata della Women’s Champions League che ha visto in questa stagione rinnovato il suo format, rispetto alle edizioni passate. Diciotto squadre, dopo i turni preliminari, giocano in un unico girone, con sei gare da disputare a testa. Si è giunti, in pratica, ad un passo dall’ultima…
Champions League, il Psg s’inceppa, Luis Enrique: “E’ tutta colpa di Unai, prendetevela con lui”
Due settimane dopo la vittoria per 5-3 sul Tottenham al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain non è riuscito a sfondare la difesa dell’Athletic Bilbao al San Mamés (0-0) nel sesto turno della fase a gironi di Champions League. Terzi nel girone, i parigini restano in difficoltà nella corsa per un piazzamento tra le prime…
Il City sbanca Madrid e Xabi Alonso rischia la panchina
I risultati del sesto turno del girone di Champions. Martedì: Kairat Almaty-Olympiakos Atene 0-1, Bayern Monaco-Sporting Lisbona 3-1, Atalanta-Chelsea 2-1, Barcellona-Eintracht Francoforte 2-1, Inter-Liverpool 0-1, Monaco-Galatasaray 1-0, PSV-Atletico Madrid 2-3, Royale Union Saint-Gilloise-Olympique Marsiglia 2-3, Tottenham-Slavia Praga 3-0. Ieri: Qarabag-Ajax 2-4, Villarreal-Copenhagen 2-3, Athletic Bilbao-Psg 0-0, Benfica-Napoli 2-0, Club Brugge-Arsenal 0-3, Borussia Dortmund-Bodo/Glimt 2-2, Juventus-Pafos…
Champions League, 6ª giornata: la Juve supera il Pafos e scavalca in classifica il Napoli sconfitto dal Benfica
Una vittoria e una sconfitta per le italiane nel mercoledì di Champions League, che chiude il sesto turno della massima competizione europea. La Juventus soffre un tempo contro il Pafos, ma nella ripresa riesce comunque a portare a casa i tre punti grazie alle reti di McKennie e David. I bianconeri si portano a 9…
Champions League, l’Atalanta è quinta: una classifica regale
Atalanta quinta tra le prime otto della classe d’Europa, davanti a Inter, Real Madrid e Atletico Madrid e dietro ad Arsenal, Bayern Monaco, PSG e Manchester City. Di queste ultime due con gli stessi punti: 13. Frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta (la prima gara, quella con il PSG). Otto gol fatti…