Olanda Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Roma, Yuri Alberto per Gasp
Avanti forte su Yuri Alberto. Il Corriere dello Sport, anche questa mattina, punta tutte le sue fiches sul nome del centravanti del Corninthians come principale obiettivo su cui la Roma sta lavorando in questi giorni. Gasperini ha chiesto un nuovo centravanti, e Massara vuole accontentarlo con il 24enne brasiliano, arrivato a 18 gol stagionali con…
De Roon premia i talenti sportivi del Cus e scende in campo per la Cardiologia Pediatrica: “Un progetto che mi ha aperto gli occhi”
Bergamo. Con la passione dentro. Nelle viscere. È una regola quotidiana, questa, per i 42 atleti interpreti di 26 sport differenti, che hanno come sede delle proprie attività il CUS, Centro Universitario Sportivo, dell’Università di Bergamo. “Talenti sportivi”, che sono stati premiati, per il proprio impegno costante, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 novembre in…
Tutto Juve, Di Natale a CN24: “Trovo logica questa scelta di Spalletti per Napoli. Miretti? In estate con il club azzurro”
Ultimissime SSC Napoli – Mirko Di Natale, giornalista di Tutto Juve, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “CalcioNapoli24 Live” in onda su CalcioNapoli24 Tv sul canale 79 del digitale terrestre. “La Juve ha optato di non fare ritiro per non farsi distrarre dal contesto Napoli che in città viene considerata quasi come una gara da…
Oggi il sorteggio dei Mondiali 2026: orario, dove vederlo e cosa sapere
(Adnkronos) – Oggi, venerdì 5 dicembre, prendono forma i Mondiali di calcio 2026. A Washington, negli Stati Uniti, verranno definiti i gironi del torneo, in programma dall’11 giugno al 19 luglio 2026 tra Usa, Messico e Canada. Le 42 squadre già certe della qualificazione e le 6 squadre che a marzo parteciperanno agli spareggi conosceranno…
Formula 1, oggi le prove libere ad Abu Dhabi: orari e dove vederle in tv
(Adnkronos) – Torna in pista, per l’ultima volta in stagione, la Formula 1. Oggi, venerdì 5 dicembre, il Mondiale si sposta ad Abu Dhabi per le prove libere – in diretta tv e streaming – dell’ultimo Gran Premio dell’anno, che assegnerà il titolo Piloti. Si riparte dal trionfo di Max Verstappen a Dubai, che ha…
Giaccherini: “C’ da avere paura di un calciatore del Napoli! Il cuore di Conte Juventus, non mi stupirei se…”
Ultime notizie SSC Napoli – Emanuele Giaccherini, ex calciatore di Napoli e Juventus, parla a Tuttosport. Quanto si sente, al Maradona, Napoli-Juventus? «C’è un’aria diversa, ed è differente la settimana che precede la partita. Avevo scelto gli azzurri non solo per tornare in una big, ma proprio perché è una piazza fantastica. Vivono il calcio in…
Europei nuoto, oro per l’Italia nella 4×50 stile libero mista con record del mondo
(Adnkronos) – L’Italia vince la medaglia d’oro nella 4×50 stile libero mista ai campionati europei in vasca corta di Lublino, in Polonia. Gli azzurri Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Silvia Di Pietro e Sara Curtis si impongono con il tempo di 1’27″26 nuovo record del mondo. Migliorato di 6 centesimi il tempo realizzato dalla Francia ai…
F1 GP Abu Dhabi, orario e tv. In tre per il titolo mondiale piloti
Yas Marina (Emirati Arabi Uniti), 4 dicembre 2025 – Lando Norris, Max Verstappen, Oscar Piastri. Saranno loro tre i protagonisti assoluti del Gran Premio di Abu Dhabi, tappa conclusiva del mondiale di Formula 1, che mette in palio titolo di campione del mondo piloti della massima serie automobilistica. Ventitré appuntamenti non sono stati sufficienti per…
Eurovision, Israele parteciperà all’edizione 2026
(Adnkronos) – Israele potrà partecipare all’edizione di Eurovision 2026. Lo ha deciso l’Unione europea di Radiodiffusione (Ebu) durante una votazione sulla proposta di modifica del regolamento dell’Eurovision Song Contest. A favore della partecipazione di Israele alla 70esima edizione di Eurovision hanno votato in 738, mentre 265 si sono espressi contro e 120 si sono astenuti. …
Kluivert: “De Rossi è speciale, una rarità nel calcio. Guardo spesso la Roma e la tifo, spero vinca lo Scudetto”
Justin Kluivert è arrivato a Roma nel 2018 e in giallorosso non è mai riuscito a imporsi come avrebbe voluto, cosa che invece ha fatto con la maglia del Bournemouth. ” Cronache di Spogliatoio ” ha intervistato l’olandese, ecco alcune delle sue risposte: ” De Rossi è un ragazzo speciale, una rarità nel calcio.…
Formula 1, Verstappen sogna di bissare l’impresa del 2021 ad Abu Dhabi
(Adnkronos) – Tre piloti in 16 punti con appena 58 giri a disposizione. Il Mondiale piloti di Formula 1 2025 si appresta a vivere il suo weekend più intenso a Yas Marina dove si corre il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa iridata dell’anno. Bisogna tornare indietro al 2010 quando più di due piloti,…
L’Italia il 26 marzo giocherà a Bergamo i playoff contro l’Irlanda del Nord
Sei mesi dopo la goleada (5-0) con l’Estonia dello scorso settembre, nel giorno del debutto da Ct di Gennaro Gattuso, lo Stadio di Bergamo tornerà a ospitare la Nazionale in occasione della semifinale dei playoff mondiali che giovedì 26 marzo (ore 20.45) vedrà gli Azzurri opposti all’Irlanda del Nord. A Bergamo l’Italia è imbattuta: quattro…
Coppa Italia, Bologna-Parma: ufficiali le formazioni. Dallinga titolare, Parma con il 3-5-2
Sono state diramate le formazioni ufficiali per l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Bologna e Parma, che vede i felsinei impegnati in casa contro gli emiliani. Il tecnico rossoblù, Vincenzo Italiano, opta per il suo consueto 4-2-3-1, ma con diversi volti nuovi e un mix interessante tra esperienza e freschezza, puntando chiaramente a sfruttare…
Bologna-Parma, le formazioni ufficiali: le scelte di Italiano e Cuesta
Bologna-Parma le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il primo impegno di Coppa Italia Bologna contro Parma è una delle più grandi classiche del calcio italiano e si affronteranno allo stadio Dall’Ara, giovedì 4 dicembre alle ore 18:00. I ducali sono reduci nella competizione dal successo…
Tabacco, Rapporto Maciste: per mercato illecito rapida trasformazione digitale
(Adnkronos) – Un mercato illecito sempre più digitale, frammentato e difficile da intercettare. È il quadro che emerge dall’analisi del Tavolo M.A.C.I.S.T.E. promosso dalla Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare” Maciste e dedicato all’evoluzione del commercio illecito dei prodotti del tabacco e delle sigarette elettroniche in Europa e in Italia. Durante il…
Italia, la nazionale di Gattuso sceglie l’amuleto Bergamo per la sfida contro l’Irlanda del Nord
La Nazionale torna a Bergamo per una sfida decisiva nel percorso verso il Mondiale. Giovedì 26 marzo, alle ore 20.45, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord nella semifinale dei play-off, un appuntamento che riporta gli Azzurri allo stadio di Bergamo sei mesi dopo il brillante 5-0 contro l’Estonia, coinciso con l’esordio di Gennaro Gattuso in panchina.…
Cocchi: “Serata perfetta, lavoro per farlo accadere più volte possibile”
Cocchi. Matteo Cocchi, classe 2007, ha ritrovato il campo con la prima squadra nell’Inter che ha travolto il Venezia per 5-1 in Coppa Italia. Non si trattava del suo esordio, già avvenuto lo scorso anno in Champions League contro il Feyenoord, ma della prima presenza stagionale tra i grandi. Una tappa significativa nel percorso del…
Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa estate: a punto interrogativo a risorsa. seppur in un ruolo diverso Andy Diouf il primo rinforzo di gennaio dell’Inter? Già, proprio così viste le recenti prestazioni del francese, ultima quella di ieri sera col Venezia, ancora da laterale destro. All’esordio…
UFFICIALE – Play-off mondiali, il 26 marzo la semifinale Italia-Irlanda del Nord: scelto lo stadio
Notizie calcio – In occasione della semifinale dei play-off mondiali che giovedì 26 marzo (ore 20.45) vedrà l’Italia opposta all’Irlanda del Nord, la FIGC ha annunciato dove si giocherà la gara. La scelta è ricaduta sullo stadio di Bergamo. Sul campo che ospita le gare interne dell’Atalanta, l’Italia è imbattuta: quattro i precedenti, con due vittorie per 5-0…
Il papà di Gimenez: “È contento al Milan e vuole restare, i piani sono chiari”
Dopo le parole dell’agente Rafaela Pimenta anche il padre di Santiago Gimenez ha chiuso le porte ad un addio a gennaio del Bebote. Il futuro di Santiago Gimenez continua a tenere banco in casa Milan. L’attaccante messicano, ancora in infermeria per il problema alla caviglia che lo sta costringendo ai box da inizio novembre, è…
“Pensavo fosse in Germania”, lo Strasburgo sospende Emegha dopo l’errore
Errore di geografia per Emegha, sospeso dal club francese Lo Strasburgo ha deciso di mettere temporaneamente fuori rosa uno dei suoi uomini simbolo. Emmanuel Emegha, principale terminale offensivo della squadra alsaziana, salterà per motivi disciplinari la prossima sfida di Ligue 1 in programma sabato 6 dicembre sul campo del Tolosa.Nel comunicato ufficiale, il Racing…
Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT
Fuori dal derby col Milan, il classe ’96 è legato all’Inter fino a giugno 2028: l’ingaggio attuale, però, non lo soddisfa Chivu non vede l’ora di riavere a disposizione Dumfries, assente ormai dal derby col Milan a causa di un infortunio alla caviglia sinistra rimediato contro la Lazio prima della sosta per le Nazionali e…
Inter, spazio ai giovani in Coppa Italia: segnali di continuità importanti, e Chivu fa da catalizzatore
Inter, la Coppa Italia come terreno fertile per i giovani più interessanti Era segnalata alla vigilia come una pratica da archiviare in scioltezza, e l’Inter ha eseguito il compito senza titubare. Gli ottavi di finale contro il Venezia sono serviti per allungare le rotazioni, fornire ossigeno alle colonne portanti della squadra e dare qualche opportunità ai talenti dell’U23.…
Playoff Mondiali 2026, Italia-Irlanda del Nord si giocherà a Bergamo
(Adnkronos) – Sei mesi dopo la goleada (5-0) con l’Estonia dello scorso settembre, nel giorno del debutto da Ct di Gennaro Gattuso, la New Balance Arena di Bergamo tornerà a ospitare la Nazionale in occasione della semifinale dei playoff per i Mondiali 2026 che giovedì 26 marzo (ore 20.45) vedrà gli Azzurri contro l’Irlanda del…
Italia-Irlanda del Nord, la semifinale playoff sarà a Bergamo
Roma, 4 dicembre 2025 – La Nazionale torna a Bergamo nel momento più delicato del suo cammino verso il Mondiale 2026. La semifinale dei playoff contro l’Irlanda del Nord si giocherà al Gewiss Stadiumdi Bergamo il 26 marzo alle 20:45, scelta che non è casuale: proprio qui, lo scorso 5 settembre, Gennaro Gattuso ha esordito…
Amichevoli internazionali: il recap sulle gare degli ultimi giorni
Settimana dedicata alle nazionali con tante amichevoli internazionali giocate nei giorni scorsi, come quella degli USA che hanno superato l’Italia 2-0. Senza contare le selezioni giovanili da segnalare negli ultimi match giocati in questa settimana, che hanno chiuso la finestra dedicata alle nazionali, il largo successo del Brasile che batte 5-0 il Portogallo e dell’Olanda…
Mondiali 2026, la semifinale playoff tra Italia e Irlanda del Nord si gioca a Bergamo
La semifinale dei playoff mondiali dell’Italia contro l’Irlanda del Nord si gioca a Bergamo, il 26 marzo alle ore 20:45. A comunicarlo con una nota ufficiale è stata la Figc sul proprio sito: la meta scelta era già nell’aria, ma adesso è arrivata l’ufficialità. L’eventuale finale, invece, si giocherà in trasferta contro Galles o Bosnia-Erzegovina…
Ufficiale, Italia-Irlanda del Nord si giocherà nel fortino: in questo stadio gli azzurri non hanno mai perso
Dove e quando si giocherà Italia-Irlanda del Nord. Sei mesi dopo il 5-0 rifilato all’Estonia nel debutto di Gennaro Gattuso da commissario tecnico, la Nazionale torna a Bergamo per un appuntamento che vale una stagione: la semifinale dei play-off Mondiali contro l’Irlanda del Nord, in programma giovedì 26 marzo alle 20.45. Il Gewiss Stadium è…
Playoff Mondiali 2026: Italia-Irlanda del Nord si giocherà allo stadio di Bergamo
La semifinale playoff dei Mondiali 2026 tra l’Italia di Gennaro Gattuso e l’Irlanda del Nord si giocherà allo stadio di Bergamo Sarà lo stadio di Bergamo a ospitare la semifinale playoff mondiali dell’Italia di Gennaro Gattuso contro l’Irlanda del Nord in programma il 26 marzo alle 20:45. IL COMUNICATO: “Sei mesi dopo la goleada (5-0)…
Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L’Inter vince anche in Coppa Italia e prova a mettersi alle spalle i due passi falsi con il Milan e con l’Atletico Madrid. I nerazzurri saranno comunque attesi, da qui in avanti, da diversi match delicati, da non fallire. C’è caos, comunque,…
Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di cessioni a gennaio di De Vrij e Frattesi potrebbero cambiare i piani nerazzurri Le cinque sconfitte nelle prime quattordici gare ufficiali dell’Inter tra Serie A, Champions League e Coppa Italia possono sembrare tante. Ma classifiche alla mano la squadra di…
44 anni ma ancora decisivo, Cazzola si confessa: “Trezeguet, Del Piero, Nedved e Camoranesi i più forti contro cui ho giocato”
PRIMA CATEGORIA – Intervista all’attaccante della Falco Acqualagna capolista nel girone A. Gol bellissimo nell’ultimo turno Terza vittoria di fila e primato in classifica a più uno sulla coppia Pantano-Atletico Mondolfo. Sono i numeri del Falco Acqualagna che, in virtù del blitz esterno di domenica sul campo del Peglio, si è issato da solo in vetta…
Italia ai Mondiali? La semifinale playoff con l’Irlanda del Nord si gioca a Bergamo
La Figc ha ufficializzato la scelta della New Balance Arena come stadio per lo spareggio Mondiale. La prima delle due partite più importanti della storia recente dell’Italia, la semifinale degli spareggi per accedere ai prossimi Mondiali, vedrà gli Azzurri di Gennaro Gattuso affrontare l’Irlanda del Nord nella cornice della New Balance Arena di Bergamo.La scelta…
Inter, muscoli da manita. Da Super Thuram a Diouf. Il gran rilancio di Chivu
Non una partita di ordinaria amministrazione, questo no, ma una gara dal finale un po’ prevedibile quella di ieri sera a San Siro. Padroni di casa i nerazzurri di Chivu, che con una rosa ad ampio turnover si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troveranno la vincente tra Roma e Torino,…
Bisseck la muraglia. Zielinski si fa spazio. Un Sucic senza acuti
MARTINEZ 6. Inoperoso e incolpevole sulla rete del Venezia. BISSECK 7. Contro di lui l’attacco del Venezia va a schiantarsi. DE VRIJ 6. Un paio di anticipi imprecisi in avvio, non è perfetto in chiusura neanche nella rete del Venezia. AUGUSTO 6. Ritrova la “sua” fascia, vista l’anarchia tattica di Luis Henrique preferisce restare “allacciato”.…
Serie A, Calciomercato Roma – La pista Zirkzee si complica: spunta un nuovo nome
Nel pieno del Calciomercato, la Roma si muove con decisione per rinforzare un reparto offensivo che necessita di nuova linfa. Le ultimissime parlano di una società attiva, determinata e pronta a sfruttare qualsiasi occasione utile. Le trattative live mostrano un club concentrato, consapevole della necessità di anticipare la concorrenza in un mercato limitato e ricco…
Zirkzee-Roma, serve pazienza: può arrivare a fine gennaio, ecco perchè
Con calma. La strada è tracciata e porta dritta a Joshua Zirkzee, ma la Roma sa bene che servirà pazienza. L’esigenza di avere almeno un attaccante in più non è una scoperta recente: è un’urgenza che parte dall’estate e che oggi si è trasformata in priorità assoluta. In un mondo ideale il rinforzo arriverebbe il…
Cerasuolo “Contentissimo per l’oro europeo”
Tra le acque dell’Europeo in corta di Lublino un altro successo illumina il 2025 di Simone Cerasuolo e arriva dalla staffetta. Assieme ai compagni in azzurro Francesco Lazzari, Silvia Di Pietro e Sara Curtis l’imolese centra la vittoria nella 4×50 mista mixed, la prima medaglia d’oro agli Europei in vasca corta per il nuotatore imolese…
Europei in vasca corta, trionfo di lazzari, cerasuolo, curtis e di pietro nella 4×50 misti mista. Staffetta regina: tramonto d’oro in un giorno grigio
“E’ stato divertente”, sperando che il domani azzurro lo sia ancora di più. Fa un certo effetto sentirlo dire da chi ha appena conquistato una medaglia d’oro. Sara Curtis chiude davanti a tutti la sua frazione nella staffetta 4×50 misti mista agli Europei in vasca corta di Lublino (foto Andrea Masini/ DeepBlueMedia.eu). Un raggio di…
Pistoiese, vittoria e semifinale. La reazione c’è: Correggese ko
CORREGGESE 0PISTOIESE 2 CORREGGESE Narduzzo; Gualdi, Carini, Ferraresi; Calì (25’ st Siligardi), Manuzzi (47’ st Toccaceli), Galli, Taparelli, Zarrillo (25’ st Motti); Berni (47’ st Truzzi), Lucatti (25’ st Barbuti). A disp. Mantini, Piccolo, Panizzi, D’Angelo Pizzolo. All. Domizzi PISTOIESE Arlanch; Costa Pisani, Accardi (12’ st Gennari), Venturini; Kharmoud, Alluci, Sciortino (12’ st Bastianelli), Campagna…
Doppia sconfitta in amichevole per il Portogallo. Francisco Neto: “Tra un anno sono assolutamente certo che saremo migliori”
FrancismIl Portogallo ha giocato le due amichevoli propedeutiche alla qualificazione ai Mondiali del 2027, il cui inizio è previsto per marzo 2026, contro l’Olanda e contro il Brasile e le ha perse entrambe. Sebbene i risultati ottenuti non siano stato quelli sperati, le gare hanno offerto alla squadra allenata da Francisco Neto l’opportunità di valutare…
Napoli-Cagliari, pagelle – Abbiamo trovato il rigorista: Milinkovic Savic. Davvero c’è il dibattito su come accogliere Spalletti?
Le pagelle di Napoli-Cagliari 10-9 (Coppa Italia), a cura di Fabrizio d’Esposito. MILINKOVIC-SAVIC. Tolto King Kevin ovviamente, Zio Vanja si rivela come il miglior rigorista azzurro. La sua cagliosa a più di cento chilometri orari è l’apologia del calcio essenziale, senza fronzoli e senza vanità. Un rigore che è l’anti-cucchiaio, contro l’effimero della pelota. Indi…
UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota ufficiale Stavolta non c’entrano Federazioni o Giudici Sportivi. A fermare il calciatore è stato direttamente lo Strasburgo: il club francese ha sospeso un suo tesserato per la prossima partita di Ligue 1. Il Racing Club de Strasbourg Alsace, come annunciato…
TuttoMercatoWeb elogia i guidoniani, Top 11 per Tascone
Dopo l’esclusione del Rimini, il girone B di Serie C “Sky Wi-fi” prosegue ed il Guidonia Montecelio 1937 Fc espugna un altro campo storico come il “Libero Liberati” di Terni. RASSEGNA STAMPA Il Guidonia Montecelio 1937 Fc celebrato ovunque. Tascone inserito nella Top 11 del 16esimo turno della Serie C Sky WiFi. “Questo Guidonia…
Dossena: “Spalletti merita questa accoglienza al Maradona. Fascia sinistra? Ai miei tempi era un problema”
Ultimissime notizie calcio Napoli – Nel corso di “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero, l’ex difensore azzurro Andrea Dossena ha analizzato il momento del Napoli, reduce da tre vittorie consecutive e atteso dalla sfida contro la Juventus. L’ex terzino ha commentato anche il ritorno al Maradona di Luciano Spalletti, questa volta da avversario. Dossena…