Spagna Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Benitez: “Spero che il Napoli vinca lo scudetto! Ma la Champions un’altra cosa…”
Rafa Benitez, allenatore del Panathinaikos, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Panathinaikos-Roma 1-1. Tra le altre cose, l’allenatore spagnolo ha parlato anche del Napoli. “Chi vincerà lo scudetto in Serie A? Mi piacerebbe il Napoli, ma non so se sarà così facile. Credo, come ho sempre detto, che l’Inter abbia la…
Terremoto a Marsiglia, De Zerbi dopo la debacle in Champions non si presenta all’allenamento
La brutta sconfitta per 3-0 in casa del Bruges e la rocambolesca eliminazione in Champions League dopo il gol al 98′ del portiere Trubin in Benfica-Real Madrid rischiano di lasciare cicactrici profonde in casa Olympique Marsiglia. Nonostante una squadra in piena lotta per il piazzamento Champions in Ligue 1 (il Marsiglia è terzo a quota 38 punti, a – 5 dal Lens…
PAGELLE E TABELLINO PANATHINAIKOS-ROMA 1-1: Mancini pasticcia, Ziolkowski salva tutto
Voti e giudizi del match dello Spyros Luis di Atene, valido per l’8a giornata della League Phase dell’Europa League 2025/26 Panathinaikos Lafont 6 Palmer-Brown 6 Ingason 6,5 Touba 6. Dal 73′ Skarlatidis 5,5 Katris 6 Siopis 5,5. Dal 59′ Renato Sanches 6 Bakasetas 6 Kyriakopoulos 6 Taborda 6,5. Dal 93′ Terzis sv Pantovic 6 Zaroury…
La Roma pareggia col Panathinaikos di Benitez nonostante l’espulsione di Mancini
La Roma di Gasperini non muore mai. Dopo le delusioni della Champions, anche la Roma si riprende sul filo di lana l’accesso diretto agli ottavi di finale della Europa League. I giallorossi riescono a pareggiare i conti con il Panathinaikos di Rafa Benitez all’80’ e difendono l’ottavo posto nella classifica finale del girone unico. L’undici…
Ha fatto il giro del mondo il gol di testa del portiere Trubin del Benfica, e i tg fanno rivedere quello di Rampulla (Cremonese) all’Atalanta
Ha fatto il giro del mondo il gol del portiere Trubin del Benfica che al 97′ entra in area di rigore, segna di testa e permette alla squadra allenata da Mourinho (che lo aveva incitato a salire) di battere 4-2 il Real Madrid raggiungendo i playoff al posto del Marsiglia di De Zerbi. Tutti i telegiornali…
La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto
Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi Raterink, tutto pronto per l’olandese al Cagliari. Si allontana Cutrone Prati, il Torino non molla la presa Dalla Serie C arrivano Di Paolo e Gallea Cagliari-Torino: per Prati in granata sarebbe pronto un quadriennale Ex Cagliari. Longo, ancora tu: trovato l’ingaggio in Spagna Astori: l’ospedale Careggi dovrà risarcire…
Panathinaikos-Roma 1-1: il tabellino
I giallorossi con un pari volano agli ottavi di Europa League ed evitano i playoff PANATHINAIKOS (3-4-3): Lafont; Palmer-Brown, Ingason, Touba (73′ Skarlatidis); Katris, Siopis, Bakasetas, Kyriakopoulos; Taborda (93′ Terzis), Pantovic, Zaroury. A disposizione: Kostaris, Geitonas, Mladenovic, Fikaj, Kotsiras, Renato Sanches, Vynatra, Kaloskamis, Terzis, Skarlatidis. Allenatore: Benitez.ROMA(3-4-1-2): Gollini; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik (64′ Wesley), Cristante…
Roma, si rivede in campo Angeliño: può essere “l’acquisto” di gennaio per Gasperini
Dopo quasi 2 mesi di stop si rivede l’esterno spagnolo La Roma riabbraccia Angeliño. Dopo quasi due mesi di assenza dai campi da gioco, per via di un problema fisico serio – la bronchite asmatica – l’esterno spagnolo è tornato in campo nel finale del match di Europa League tra la Roma e il Panathinaikos,…
Scena straziante: Van Persie consola il figlio in barella dopo il grave infortunio
Brutto ko per il figlio dell’ex attaccante della nazionale olandese, attuale allenatore del Feyenoord All’Olimpico de la Cartuja di Siviglia va in scena un momento di forte impatto emotivo. In Europa League, il Betis è avanti 2-1 contro il Feyenoord quando, al 73’, l’allenatore degli olandesi Robin van Persie decide di mandare in campo…
Figlio e nipote ‘d’arte’, Bruno Conti nuovo giocatore della Pro Vasto
Bruno Conti è un nuovo giocatore della Pro Vasto. Figlio e nipote d’arte, porta un nome prestigioso: il nonno Bruno Conti, bandiera della Roma, è stato Campione del Mondo con la Nazionale azzurra nel 1982 in Spagna, il papà Daniele è stato storico capitano del Cagliari. Centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari,…
Petrucci: “Orgoglioso di essere in BMW, voglio solo essere il più veloce possibile”
Cambio di programma per Danilo Petrucci e per il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team nei test invernali in vista della nuova stagione del Mondiale Superbike. Le condizioni meteo annunciate sul circuito di Portimao, giudicate proibitive, hanno costretto la scuderia tedesca a modificare i piani. Il team ha così deciso di spostarsi a Valencia, sul circuito…
Valencia esalta Beltran, Hugo Duro: “Compagno d’attacco unico, impegno e sacrificio totali al servizio della squadra”
Lucas Beltran dopo un periodo di ambientamento e di difficoltà personale sta facendo molto bene in Liga. L’attaccante sud americano sta ricevendo molti complimenti dagli addetti ai lavori. In Spagna sono tutti entusiasti dell’argentino, arrivato ad agosto in prestito secco dalla Fiorentina. Beltran è stato uno dei protagonisti nel successo contro l’Espanyol e anche il…
Perché Mancini è stato espulso in Panathinaikos-Roma? La moviola
La Roma, contro il Panathinaikos, resta in 10 dopo 15′: fallo da ultimo uomo di Gianluca Mancini e cartellino rosso dopo on field review. La Roma ha disputato la gara contro il Panathinaikos in 10 contro 11 dal 15′ del primo tempo a causa dell’espulsione diretta comminata al difensore centrale Gianluca Mancini con l’ausilio del…
Eccellenza Puglia. Taranto, rinforzo spagnolo a centrocampo
La SS Taranto annnuncia il tesseramento di Nelson Magalhaes, trequartista e attaccante esterno spagnolo classe 2000. IL COMUNICATO DEL CLUB JONICO La SS Taranto comunica di avere acquisito le prestazioni sportive di Nelson Magalhaes, trequartista e attaccante esterno spagnolo classe 2000. Nella stagione in corso ha iniziato nel Gallipoli con cui ha raccolto 16 presenze,…
Mercato Milan, svanisce il sogno Goretzka: il giocatore tedesco vicino alla firma con un club spagnolo
Mercato Milan, nulla da fare per Goretzka: il centrocampista tedesco ad un passo da una squadra spagnola: i dettagli Quello che sembrava essere il colpo perfetto per il centrocampo di Massimiliano Allegri sta per sfumare definitivamente. Leon Goretzka, il pilastro del Bayern Monaco in scadenza di contratto, era diventato l’obiettivo numero uno del Milan per…
Clamoroso De Zerbi, addio al Marsiglia: decisione a breve
Possibile ribaltone sulla panchina dell’OM dopo l’eliminazione dalla Champions Terremoto al Marsiglia dopo la cocente eliminazione dalla Champions. Breve recap dei fatti: l’OM è affondato in casa del Brugge e, a causa del 4-2 last second (a segno il portiere Trubin) del Benfica di Mourinho sul Real Madrid, non è riuscito a qualificarsi neanche per…
Joao Mario via dalla Juve? Non solo il Bologna, anche un club spagnolo su di lui: l’esterno ha aperto alla destinazione. Ecco quale
Joao Mario ai margini con Spalletti: l’esterno ha detto sì agli spagnoli, ma l’affare Holm può cambiare tutto in extremis. Cosa sta succedendo Il cronometro scorre ormai inesorabile verso il gong finale del calciomercato invernale, fissato tassativamente per il 2 febbraio alle ore 20:00, e le manovre della Juventus si intensificano improvvisamente anche sul fronte…
Bologna: Napoli su Holm, il sostituto potrebbe arrivare dalla Juventus
Si accende il mercato intorno al numero 2 dei rossoblù. In caso di partenza il Bologna pensa anche un calciatore della Juventus Manca sempre meno alla fine del calciomercato, resta perciò poco tempo alle società per puntellare le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione. A questo proposito uno dei nomi più caldi…
Lo strano dilemma del terzo portiere nei Top club: è davvero il ruolo più ambito per un calciatore?
Per ogni aspirante calciatore, il sogno più grande è quello di giocare in un importante club calcistico europeo. Chi non vorrebbe vincere la UEFA Champions League o far parte della squadra vincitrice di un importante campionato europeo, giocando un ruolo cruciale nel successo della propria squadra?Tuttavia, non tutti i giocatori che riescono a scalare le…
Calciomercato Torino, dalla Spagna: granata su Marvel
Ultime indiscrezioni di mercato hanno rivelato che il Torino sarebbe interessato al difensore centrale del Leganes Da quanto riportato da Marca, principale quotidiano sportivo spagnolo, il Torino sarebbe interessato ad acquistare Antolin Garzon, soprannominato Marvel, dal Leganes. Il difensore classe 2003, è un centrale mancino alto 184 cm cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e…
Mercato, due ritorni di fiamma a pochi giorni dal gong? Occhio alla trattativa
A cinque giorni dalla conclusione del mercato, in casa Napoli potrebbero tornare d’attualità due piste già sondate in passato. Quelle relative a Dan Ndoye (oggi al Nottingham Forest) e ad Arthur Atta dell’Udinese. Stando al quotidiano Il Mattino di quest’oggi, l’attaccante ex Bologna – pallino di Antonio Conte e già cercato con insistenza la scorsa…
Il main sponsor del Palermo acquista una società spagnola: i dettagli
Il main sponsor del Palermo acquista una società spagnola: i dettagli Il main sponsor della società rosanero sbarca anche nel mercato spagnolo andando ad acquisire una società che opera sempre nello stesso settore. Ecco di seguito i dettagli. Il main sponsor del Palermo acquista una società spagnola: i dettagli Il main sponsor della società rosanero,…
La SS Taranto rinforza l’attacco: ufficiale l’arrivo di Nelson Magalhaes
La SS Taranto comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nelson Magalhaes, trequartista e attaccante esterno spagnolo, classe 2000. Nel corso della stagione attuale, Magalhaes ha iniziato il proprio percorso con il Gallipoli, collezionando 16 presenze, 2 reti e 1 assist. Nell’annata 2024/25 è approdato in Italia dalla terza divisione spagnola, vestendo in Eccellenza…
Goretzka tra Milan, Atletico Madrid e Tottenham, intanto lui apre alla cessione: “Cambiare campionato è un’opzione”
Il centrocampista tedesco chiama la cessione: “Cambiare campionato è un’opzione, voglio crescere”: cosa filtra su Milan e Atletico Madrid Leon Goretzka apre alla cessione e fa sognare Milan, Atletico Madrid e Tottnham, tutti club che sono sulle tracce del veterano centrocampista tedesco in uscita dal Bayern Monaco. I rossoneri, con il direttore sportivo Igli Tare…
Ricavi Milan, San Siro frutta ancora tanto: i numeri
Uno studio condotto da Football Benchmark ha redatto la lista delle squadre calcistiche europee in base ai guadagni provenienti dagli stadi nella stagione 2024-2025: in cima alla lista si trova il Real Madrid, che grazie al nuovo Bernabeu ha ottenuto 232,6 milioni di euro. In seconda posizione si trovano il Manchester United (190,7 milioni), l’Arsenal…
Si rivede Maistrello in gruppo
Doppia seduta di allenamento per i biancoazzurri nella giornata odierna: il gruppo ha lavorato tra mattina e pomeriggio allo stadio Turina di Salò. IL FOCUS La sessione mattutina si è aperta con una fase di attivazione muscolare e circuit training, per poi proseguire con esercitazioni dedicate alla didattica difensiva e chiudersi con combinazioni offensive. Nel…
Taranto, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Nelson Magalhães
Il Taranto comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nelson Magalhães Pérez, trequartista e attaccante esterno spagnolo classe 2000 con un contratto fino a giugno 2027, ampliando così le soluzioni offensive a disposizione dello staff tecnico. Nella stagione in corso il calciatore ha iniziato nel Gallipoli, con cui ha raccolto 16 presenze, firmato 2…
Napoli, Raspadori libera Sulemana: l’Atalanta è l’ultima speranza. Ma il vero sogno è un altro
Il giorno dopo fa ancora più male. A Napoli è tempo di bilanci e processi dopo l’eliminazione dalla Champions League maturata con il ko interno col Chelsea ch’è frutto delle occasioni sciupate in precedenza, ma pure di una rosa ridotta ai minimi termini per via della cronica emergenza infortuni. Partiti Lucca e Lang e con…
Niente da fare per Aké, ma c’è già l’alternativa: il Milan ci prova subito
Si complica la pista che porta ad Aké, per il Milan è ancora viva un’altra pista che porta ancora in Premier League: i dettagli Tare (ANSA) – MilanLive.it Gennaio sta per finire ma il mercato del Milan potrebbe regalare un colpo di scena. L’obiettivo è sempre lo stesso: provare a rinforzare la batteria dei difensori…
Cassano: “Ho il Bari nel cuore, lo seguo sempre. De Laurentiis? Proprietà solida, ma servono i risultati”
Antonio Cassano, di cui è inutile dilungarsi in banali presentazioni, ha parlato a “La Gazzetta del Mezzogiorno” in vista del suo ritorno, anni dopo, nella sua Bari (il 2 settembre sarà al Teatro Team con “Viva el Futbol“. Cassano parla di Bari e del Bari Ecco le dichiarazioni di Fantantonio raccolte da tuttobari.com: “Sarà molto…
Caos finale Coppa d’Africa: squalificati il ct del Senegal e Hakimi del Marocco, multe per oltre un milione
Pugno duro dopo il caos nella finale della Coppa d’Africa: tutte le sanzioni. Il commissario tecnico del Senegal Pape Thiaw e il capitano del Marocco Achraf Hakimi sono stati squalificati dopo la caotica finale della Coppa d’Africa. La drammatica vittoria per 1-0 del Senegal sui padroni di casa è stata rovinata dalla violenza, con Thiaw…
Trubin e i suoi fratelli: i cinque portieri che hanno segnato in Champions League
In Champions League segnare è un privilegio quasi esclusivo degli attaccanti, ma a volte anche i portieri entrano nella storia. Dal rigore di Butt al colpo di testa di Trubin, cinque numeri uno hanno trasformato l’impossibile in leggenda. Nella notte europea più incredibile della stagione, Anatoliy Trubin ha scritto una pagina surreale della Champions League.…