FC Barcellona - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il Barcellona mette pressione al Real Madrid: i blaugrana vincono e vanno in fuga
In attesa dell’impegno del Real Madrid, i blaugrana vanno a +7 Il Barcellona vince ancora in campionato e mette pressione in classifica al Real Madrid. I blaugrana battono 2-0 l’Osasuna grazie ad una doppietta del ritrovato Raphinha e, con un goal per tempo, trovano l’ottava vittoria consecutiva nella Liga. La squadra di Hansi Flick non…
L’affare saltato col Milan, ora è un perno dell’Atletico Madrid: Simeone ha scoperto Pubill
Il suo passaggio in rossonero sfumò dopo le “strane” visite mediche svolte a Barcellona: per il Cholo è destinato a diventare importante per la Spagna “Andando avanti così, sarà presto un giocatore della nazionale spagnola. Sicuro”. Parole da ricordare quelle pronunciate da Diego Simeone su Marc Pubill, eletto dalla Liga come miglior giocatore della partita…
Inter, rebus Dumfries. Infortunio e nuovo agente. Il futuro è ancora in bilico
L’ennesimo cambio di agente, da Jorge Mendes ad Ali Barat, è un colpo di scena in una stagione in cui Denzel Dumfries non ha ancora aumentato il passo. Nella prima parte dell’annata si è fermato al minimo indispensabile e durante la pausa per le nazionali di novembre ha accusato un problema a una caviglia dopo…
Campionati esteri. L’Arsenal cerca la fuga. Xabi Alonso, ultima chance
Un weekend di sfide chiave nel calcio internazionale. Premier League. Il successo al Bernabeu dà morale al Manchester City che si lancia all’inseguimento dell’Arsenal, che ha archiviato il tonfo con l’Aston Villa col sesto successo di fila in Champions. Ma il +2 in classifica rischia di allargarsi perché il City ha l’insidiosa sfida in casa…
Renica: “Per un azzurro il prossimo match rappresenta una occasione unica e speciale: vi spiego il motivo”
Ultimissime Calcio Napoli-L’ex difensore Alessandro Renica ha analizzato ai microfoni di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione “Un calcio alla radio”, la situazione del Napoli dopo la trasferta di Lisbona, soffermandosi su condizione fisica, rotazioni e prospettive in vista dei prossimi impegni della squadra di Conte. Renica ha evidenziato come la prova degli azzurri non…
Flick: “Stagione lunga, puntiamo a far bene in ogni competizione”
Hansi Flick, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il in Liga, parlando delle caratteristiche della sua squadra. Queste le sue parole: “In ogni competizione ogni partita è difficile se non giochi al 100%. Ci siamo preparati bene: non importa se affrontiamo Athletic, Atlético o Osasuna, dobbiamo dare tutto…
Rinnovo Leao, Tare e Furlani rompono gli indugi: idea precisa per blindare il portoghese. Top club avvisato
Rinnovo Leao, i rossoneri, per evitare il possibile assalto del Barcellona in estate, hanno cominciato i dialoghi per blindare il portoghese Le recenti prestazioni straripanti di Rafael Leão hanno inevitabilmente riportato sotto i riflettori il tema del suo futuro in rossonero. Il talento portoghese, pilastro dell’attacco del Milan, è tornato a dettare legge in campo,…
Lucci e il retroscena su Florenzi: “Lo voleva l’Inter, gli offriva il doppio. Lui firmò in bianco con la Roma” (VIDEO)
Nel primo episodio del podcast dell’agenzia World Soccer Agency, ‘WSA Confidential’, Alessandro Florenzi e il procuratore Alessandro Lucci raccontano alcuni retroscena della carriera dell’ex giallorosso. ” Un momento di frizione tra di noi? Quando lui non era più in auge alla Roma – dice Lucci -. Roma ha dei…
Modena FC – Resto del Carlino – Lo Spezia di Donadoni è in ripresa
Come riporta “Il Resto del Carlino”, la sfida di domani contro lo Spezia non sarà un incontro agevole. Il ritorno in panchina di Roberto Donadoni non è stato affatto male. Quattro gare, sette punti, frutto di due vittorie, un pari e una sola sconfitta, media punti di 1,75 a partita. Tutto questo significa che i…
Keita a cuore aperto: “Sogno il Barcellona e voglio il Mondiale”
Il belga del Parma: “Giocavo anche da punta, a nove o dieci anni. Facevo tanti gol, ma ora non più. Speriamo di farli quest’anno” Il centrocampista del Parma intervistato dai bambini per il nuovo progetto del Parma “Gialloblu Youth Reporters”, ha parlato della sua esperienza in gialloblù, degli inizi della sua carriera, del razzismo e…
Modena Lo Spezia di Donadoni è in ripresa
Potrebbe sembrare, sulla carta, la partita ideale per mettere da una parte le recenti delusioni e ricominciare a correre verso obiettivi ambiziosi. In parte, lo è pure. Perché è evidente che lo Spezia sia alle prese con una stagione disgraziata dopo aver sfiorato il cielo con un dito nemmeno sei mesi fa. Tuttavia, non si…
Ha stregato il Barcellona: blitz della Roma in Brasile
Le vie del mercato si riaprono in maniera perentoria per i giallorossi: così fanno saltare il banco Archiviata l’ottima vittoria ottenuta contro il Celtic, la Roma può rivolgere il suo sguardo con ancora più ottimismo ai prossimi impegni ufficiali. Nel frattempo, però, l’area tecnica giallorossa si sta guardando intorno alla ricerca di soluzioni congeniali con…
Calcio estero, il programma del weekend: Marsiglia-Monaco infiamma la Ligue 1; Arsenal, Bayern e Barça vogliono allungare in vetta
Un fine settimana (12-15 dicembre) che potrebbe scavare solchi importanti nelle classifiche europee. Mentre in Ligue 1 va in scena il big match tra Olympique Marsiglia e Monaco, negli altri campionati le capolista cercano l’allungo contro avversari di bassa classifica. L’Arsenal riceve il Wolverhampton ultimo in Premier, il Bayern Monaco ospita il fanalino di coda…
Real Madrid, Guardiola esalta Rodrygo, mentre Xabi Alonso rischia…
Madrid, 11 dicembre 2025 – Per come era iniziata la stagione e per le premesse fatte il giorno della presentazione, ci si aspettava un cammino diverso per Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid. Tuttavia, a metà dicembre, la posizione del tecnico spagnolo è già in bilico. In Liga, i blancos hanno perso tutto il…
Il Napoli ha perso 5 trasferte consecutive in Champions per la prima volta nella sua storia (OptaPaolo)
La statistica di Opta Paolo su X. Con la sconfitta rimediata ieri sera al Da Luz contro il Benfica, gli azzurri conquistano questo poco piacevole primato. La fatica del Napoli nelle trasferte europee: il dato Scrive OptaPaolo su X: “Il Napoli ha perso 5 trasferte consecutive per la prima volta nella sua storia in Uefa…
Le parole di Spalletti e un segnale a metà: perché Juve-Pafos deve essere un nuovo inizio per David
Il canadese ha vissuto una gara diversa tra la vigilia, il match e le parole dopo la partita: ora deve cominciare una nuova stagione per lui. Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia hanno risuonato come un’eco in tutto l’ambiente bianconero: il messaggio per Jonathan David era chiaro, serve molto di più tra costanza e…
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
Orma le mascotte calcistiche stanno diventando sempre più famosi. Da Pully, il fenicottero del Cagliari divenuto famoso per essere andato a chiedere scusa ai tifosi sotto la curva, insieme ai giocatori alla ormai celebre Hennes, la capra del Colonia. Storie simpatiche ma comunque limitate ai fan di quelle squadre, niente a che vedere all’hype intorno…
Ufficiale: Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031
Il Barcellona ha annunciato il rinnovo del contratto del difensore Eric Garcia, che si è unito al club catalano fino al 30 giugno 2031. Il centrale 24enne dunque si unisce al club di cui è calciatore fin da bambino. Ha prolungato il contratto, con la scadenza di quello attuale che era fino al 30 giugno…
Real Madrid, rimpianto Ancelotti: il futuro di Xabi Alonso si decide in tre partite. E i tifosi scaricano Vinicius
E, ora, c’è chi al Real Madrid rimpiange Carlo Ancelotti. La crisi dei blancos è stata acuita dal ko interno in Champions League per mano del Manchester City di Pep Guardiola, simbolo del Barcellona. E la posizione di Xabi Alonso è sempre più in bilico. In Spagna sono sicuri: l’ex Bayer Leverkusen ha tre partite…
Iniesta: “Da allenatore vorrei una squadra con anima e possesso palla. Messi? Per il Barcellona non cambierà mai”
Andres Iniesta si è raccontato in una intervista concessa a Marca: “L’immagine del gol in Sudafrica è così potente e forte che quando lo vedo, un brivido mi corre ancora lungo la schiena. Come immagino una mia squadra da allenatore? Vorrei che fosse una squadra dedita a ciò che vuole il suo allenatore. Una squadra…
Champions League 2025-2026, le previsioni su playoff e gli accoppiamenti degli ottavi
Il meccanismo dei playoff di Champions permette già di ipotizzare quali sarebbero gli abbinamenti al momento. Juventus e Napoli, che sarebbero qualificate ma non come teste di serie, rischierebbero un playoff durissimo: per i bianconeri potrebbe esserci il Barcellona, per la squadra di Conte una tra Liverpool e Borussia Dormtund. E c’è già la proiezione…
Un regista per Spalletti: il colpo a gennaio dalla squadra peggiore d’Europa
A Torino dalla Premier, a patto di dimenticare il brutto precedente Douglas Luiz Il calciomercato di gennaio si avvicina e la priorità, il desiderio di Spalletti è sempre quello: un regista. Un giocatore in grado di dare ordine, e se possibile alzare il livello del gioco della squadra. E anche di un centrocampo che è…
Braida la sa lunga: “Penso solo al Ravenna. Primi sì ma l’Arezzo è forte. Serie A? L’entusiasmo c’è”
Il vice presidente dei romagnoli ha un passato da grande scopritore di talenti con Milan e Barcellona. In un’intervista al quotidiano Tuttosport ha detto: “Lunedì trasferta insidiosa a Pesaro, stiamo facendo benino ma siamo solo a metà stagione. Amaranto molto competitivi e con una partita in meno, è come se fossimo pari. Per il futuro…
🙌 Padova, Mirabelli: “Mercato di gennaio difficile, non prenderemo giocatori tanto per farlo! Gli infortunati al rientro i nostri veri acquisti”
Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova, è intervenuto a margine della cena di Natale organizzata dal club biancoscudato, in occasione della quale si è soffermato anche sulle possibili strategie in vista del mercato di gennaio. Ecco quanto ripreso da PadovaOggi.it: «Non dobbiamo deprimerci quando arriveranno le difficoltà, perché sappiamo il nostro cammino e dobbiamo solo…
Karate, ottima prova della Tiger. Baruzzo e Grieco conquistano l’oro ai nazionali di Fidenza
Grandi soddisfazioni per la Tiger karate impegnata nel campionato nazionale Csen a Fidenza e ai regionali Fijlkam a Quiliano. A Fidenza la delegazione Tiger era composta da 51 atleti, chiamati a confrontarsi in un contesto di grande rilievo, con ben 126 società, 1786 atleti e 2650 prove complessive. Nonostante il livello altissimo della kermesse, il…
Vis, Machin convocato per la Coppa d’Africa. E’ la prima volta nella lunga storia del club
Jose Machin convocato in Coppa d’Africa con la Nazionale della Guinea equatoriale di cui è la bandiera. E’ il primo giocatore della Vis che gioca in questa manifestazione e per i biancorossi è una notizia importante per varie ragioni. Perché Machin avrà una vetrina internazionale con dirette televisive su Dazn e Sport Italia e perché…
UWCL: al mercoledì vittorie per Chelsea, Paris FC, Barcellona e Lione
Vince il Barcellona, mentre il Bayern viene fermato dal Benfica nella seconda tornata di incontri della quinta giornata di UEFA Women’s Champions League.Il Chelsea ha suggellato il passaggio alla fase a eliminazione diretta con una comoda vittoria sulla Roma. UEFA.com riassume tutte le partite del mercoledì della quinta giornata. Chelsea – Roma 6-0 Il…
Real Madrid-Manchester City, rimonta al Bernabeu: a Rodrygo rispondono O’Riley e Haaland
Erling Haaland (IMAGO) Primo tempo ricco di emozioni al Bernabeu: al primo gol stagionale di Rodrygo rispondo O’Riley e Haaland Rodrygo apre il match, O’Riley e Haaland ribaltano il Real. Primo tempo ricco di emozioni al Bernabeu, con la squadra di Guardiola che va all’intervallo avanti grazie alla prima rete in Champions League del centrocampista…
Juventus, missione compiuta: McKennie e David firmano il 2-0 al Pafos, Yildiz man of the match
I bianconeri vincono le seconda gara di fila in Champions League. La Juventus batte 2-0 il Pafos nella sesta e terzultima giornata della fase a campionato in Cbampions League.Allo Stadium di Torino arbitra lo spagnolo Jesus Gil Manzano, assistito dai connazionali Angel Nevado e Guadalupe Porras Ayuso con José Luis Munuera quarto uomo, Guillermo Cuadra…
Sticchi: “Umtiti operazione straordinaria. Poi c’è chi si presentò con 2 Rolex al polso e…”
Saverio Sticchi Damiani ha ripercorso i suoi 8 anni di presidenza. Nel colloquio con Giacomo Iacobellis, il primo dirigente dell’US Lecce ha anche raccontato degli aneddoti su Pantaleo Corvino. Lecce-Pisa di venerdì 12 dicembre sarà la partita n.500 con i giallorossi del dirigente originario di Vernole. Un ritorno voluto fortemente Sticchi Damiani è stato il…
Messico, Rafa Marquez nuovo CT dopo i Mondiali 2026
Rafa Marquez, ex difensore del Barcellona e pilastro della nazionale messicana, sarà il nuovo CT del Messico dopo i Mondiali 2026. Prenderà il posto di Javier Aguirre, di cui è attualmente il vice. Quali sono, invece, gli allenatori disponibili? Ecco i migliori ancora senza squadra GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Verso Celta Vigo – Bologna, Moriba: “Fiducia dopo Madrid ma serve restare freddi”
Le parole del centrocampista degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League alla sala stampa “Cididade Deportiva Afouteza” di Vigo Vigilia di Celta Vigo – Bologna, sesto turno della fase a campionato di Europa League. I galiziani vengono dal colpaccio esterno contro il Real Madrid in Liga al “Bernabeu” per 2-0, i…
Roma, Nainggolan attacca Monchi: “Un bugiardo. Provò a vendermi a mia insaputa. Voleva vendere tutti, soprattutto Dzeko”
Da Spalletti a Monchi e l’addio alla Roma: le parole di Nainggolan. Dal rapporto con Luciano Spalletti al regno di Monchi a Roma: Radja Nainggolan dice tutto. L’ex centrocampista giallorosso si è raccontato a Radio Romanista toccando vari temi: si parte dall’addio alla Lupa per passare a momenti chiave di quell’esperienza come la partita con…
Calciomercato Juve: il Barcellona ‘soffia’ il giocatore a gennaio? Può anticipare la concorrenza attraverso questa mossa. Ultimissime
Calciomercato Juve: il Barcellona anticipa la concorrenza attraverso questa mossa in vista di gennaio. Ultimissime notizie sul suo futuro Mentre l’attenzione del mondo bianconero è calamitata dal campo e dalla sfida europea contro il Pafos, dagli uffici della Continassa trapela questa indiscrezione legata alle future mosse di mercato. Al centro dei pensieri di Damien Comolli…
Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”
Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1 contro l’Eintracht, sottolineando l’importanza di mantenere freschezza in campo. La scelta di Hansi Flick Durante il match di Champions l’allenatore Hansi Flick ha deciso di sostituire Lamine Yamal, una mossa che ha suscitato una reazione visibile nel…