Real Madrid - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il Barcellona mette pressione al Real Madrid: i blaugrana vincono e vanno in fuga
In attesa dell’impegno del Real Madrid, i blaugrana vanno a +7 Il Barcellona vince ancora in campionato e mette pressione in classifica al Real Madrid. I blaugrana battono 2-0 l’Osasuna grazie ad una doppietta del ritrovato Raphinha e, con un goal per tempo, trovano l’ottava vittoria consecutiva nella Liga. La squadra di Hansi Flick non…
La Coppa Intercontinentale dopo il Mondiale per Club: la finale sarà PSG-Flamengo. Eliminati gli egiziani del Pyramids
Come funziona il format della competizione della FIFA vinta l’anno scorso dal Real Madrid Sarà PSG-Flamengo la finale della Coppa Intercontinentale FIFA in programma il 17 dicembre in Qatar, allo Stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan. Dopo il Pachuca, che l’anno scorso sfidò in finale il Real Madrid, quest’anno ad affrontare la vincitrice…
Zidane torna in panchina, Romano annuncia: Confermo tutto, c’ l’accordo”
Calciomercato internazionale, Zinedine Zidane pronto a tornare in panchina nel 2026 ormai alle porte. Il nuovo anno, infatti, segnerà il ritorno del tecnico francese fermo dal 2021 dopo l’esperienza al Real Madrid. Al netto delle ultime indiscrezioni, non saranno i blancos il futuro dell’allenatore considerando le ore caldissime per Xabi Alonso a rischio esonero. A…
Esonero Xabi Alonso? Arriva la decisione del Real, annuncio di Fabrizio Romano
Ultim’ora calciomercato internazionale, sono ore caldissime in casa Real Madrid dopo la disfatta interna in Champions League contro il Manchester City con tanto di possibile esonero di Xabi Alonso. Cosa ha deciso la società di Florentino Perez? A svelarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano attraverso il proprio canale Youtube. Ha perso la partita contro il…
Heraclea, due colpi a centrocampo: Ganfornina e Pirioua
L’Heraclea annuncia con entusiasmo l’arrivo di due rinforzi di qualità assoluta per il proprio centrocampo: Fran Ganfornina e Brad Pirioua, giocatori con un percorso internazionale ricco di esperienze di livello. Fran Ganfornina, classe 1996, approda in granata dopo una formazione di prestigio nei settori giovanili del Real Madrid, con cui ha raggiunto la seconda squadra.…
Xabi Alonso: “Esonero? Le cose importanti sono la squadra e il club. Recuperiamo Mbappé”
Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha parlato della sua delicata situazione, intervenendo in conferenza stampa: “Le cose più importanti sono la squadra e il club. Vogliamo cambiare la dinamica contro un avversario impegnativo. Mbappé? Lo abbiamo recuperato. Domani decideremo se schierarlo. Faccio calcio da molti anni e nulla mi sorprende. Sono cose che…
Heraclea, doppio colpo a centrocampo: le ufficializzazioni
L’Heraclea Calcio accende il mercato e rinforza in modo deciso il proprio centrocampo con l’arrivo di due innesti di grande spessore internazionale. La società è infatti lieta di annunciare l’ingaggio dei centrocampisti Fran Ganfornina e Brad Pirioua, due profili che uniscono qualità tecnica, esperienza e grande personalità. Un doppio colpo che conferma le ambizioni del…
Tare da impazzire: “Il Milan lavora a un colpo dal Manchester City” / Calciomercato
Richieste chiare e condivise. Sono quelle avanzate da Allegri alla propria dirigenza e accettate da quest’ultima negli uffici di via Aldo Rossi. Il Milan corre veloce, sognando davvero di poter competere fino all’ultimo per lo scudetto. Un difensore, un esterno a tutta fascia a destra e un attaccante. Queste le necessità sul tavolo di Tare,…
Ranking Uefa – L’Italia tra le prime due si può: tutti i dettagli
Non è solo una questione di risultati settimanali: il cammino europeo delle italiane sta ridisegnando gli equilibri del ranking UEFA. Le ultime notti di coppa hanno lasciato segnali incoraggianti, non tanto per l’immediato, quanto per il futuro. In palio c’è un traguardo pesante: uno dei primi due posti stagionali che valgono il quinto slot Champions.…
Probabili formazioni calcio internazionale: gli schieramenti delle grandi d’Europa
Ecco come scenderanno in campo le grandi squadre d’Europa il prossimo weekend: probabili formazioni calcio internazionale Come ogni weekend, anche questo fine settimana è ricco di appuntamenti per il calcio internazionale. Probabili formazioni calcio internazionale: Real Madrid, Barcellona, Arsenal, Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Aston Villa, Nottingham Forest, Newcastle United, Crystal Palace, Atletico Madrid,…
Bologna, che Bernardeschi! Le provocazioni di Italiano hanno funzionato
Corriere dello Sport – Il Bologna si gode i frutti dell’investimento Bernardeschi. La prestazione eccellente in Europa League esalta l’ambiente. L’arrivo di Bernardeschi all’ombra delle due torri era in programma già la scorsa estate, quando la società del Bologna avviò i contatti con l’attaccante italiano, trovando anche un accordo virtuale. All’epoca non se ne fece…
Botafogo, Davide Ancelotti ha vinto la scommessa: ecco come ha battuto lo scetticismo
Davide Ancelotti ha chiuso il suo primo capitolo da allenatore principale con il Botafogo nel migliore dei modi. Arrivato in Brasile tra dubbi e perplessità, ha risposto con risultati e identità di gioco. Dieci partite consecutive senza sconfitte e una qualificazione in Libertadores centrata con anticipo. Numeri e campo hanno trasformato lo scetticismo iniziale in…
Bologna, in trasferta viaggi da big!
Giovedì sera contro il Celta Vigo, il Bologna era tutto fuorché favorito. I rossoblù affrontavano la gara in emergenza infortuni, senza Skorupski, Freuler, Lucumi, Casale e con un Lykogiannis nell’insolito ruolo di centrale. I rivali poi, con una grandissima reputazione in casa, venivano dalla vittoria contro il Real Madrid al Bernabeu. E invece, a Vigo…
Banchi-DiVincenzo. Il giro della speranza
di Massimo Selleri Valigia in mano con la speranza di strappare il “sì“ di Donte DiVicenzo. Seguendo quello che è il pensiero di Bertolt Brecht, una realtà che ha fame di eroi non è messa tanto bene. La diagnosi è spietata ma è l’istantanea perfetta di una nazionale maschile che nelle prime due uscite della…
Cambia la valutazione dei giocatori di Serie A: lievita Hojlund e supera Nico Paz
Ultimissime Calcio Napoli-Il CIES Football Observatory ha diffuso una nuova analisi sui cambiamenti di valore dei calciatori di Serie A, offrendo una panoramica interessante in vista del mercato dell’estate 2026. Lo studio evidenzia diverse sorprese, soprattutto tra attaccanti e giovani talenti destinati a dominare le prossime sessioni di trattative. Secondo il report, Rasmus Hojlund continua…
Lezioni di Italiano – El Hombre del partido
I soliti ben informati giurano che, vicino alla panchina di Italiano, qualcuno, dall’interno della stessa, cantasse: “Piove, senti come piove, Madonna come piove, senti come viene giù“. E all’Estadio Balaidos di Vigo, l’uragano Bologna Fc 1909 si è abbattuto con una violenza estrema, per tutta la partita, pur nell’emergenza d’organico, contro il Celta. Vincenzo era…
Flick: “Stagione lunga, puntiamo a far bene in ogni competizione”
Hansi Flick, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il in Liga, parlando delle caratteristiche della sua squadra. Queste le sue parole: “In ogni competizione ogni partita è difficile se non giochi al 100%. Ci siamo preparati bene: non importa se affrontiamo Athletic, Atlético o Osasuna, dobbiamo dare tutto…
Xabi Alonso al palo, esonero dal Real sempre più vicino: Florentino Perez fa sognare con Jurgen Klopp
Dalla Spagna arriva l’indiscrezione di un Florentino Perez in prima persona ad adoperarsi per trovare una valida alternativa a Xabi Alonso, che porterebbe il nome di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco è sotto contratto Red Bull, ma il presidente del Real Madrid ha già insegnato che quando vuole non bada a spese: e i tifosi…
Hojlund vale il doppio di Nico Paz, Sucic più di Atta: il CiES pubblica le differenze dei valori di mercato
Il CIES ha pubblicato le sue previsioni sui valori dei calciatori in vista del mercato estivo 2026. Lo studio analizza i principali protagonisti della Serie A, evidenziando chi crescerà di più e le possibili sorprese del mercato. Il CIES, l’osservatori internazionale del calcio, ha pubblicato uno dei suoi studi sul calciomercato che hanno sempre molto…
Champions 2025/2026, finale horror per la Roma con il Chelsea mentre la Juventus Women spera
Per la Roma, l’esperienza in Champions League si chiude così con una sconfitta che esclude le giallorosse con una giornata di anticipo allo Stamford Bridge di Londra contro il Chelsea, che centra così il suo 23° risultato utile consecutivo nella fase a gironi/campionato della massima competizione europea. Il risultato è eloquente e non ammette alibi,…
Real Madrid, Vinicius Jr è un caso aperto: in crisi realizzativa e fischiato dai tifosi, cosa può succedere a gennaio
Il caso Vinicius tiene banco al Real Madrid, ma è possibile un addio a gennaio? Clima rovente al Real Madrid e tutti sulla graticola, ma due più degli altri: Xabi Alonso e Vinicius Jr, il cui futuro è sempre più nebuloso. La sconfitta contro il Manchester City in Champions League ha confermato il momento di…
Sorteggio sedicesimi Youth League: ecco l’avversario dell’Inter
Sorteggio sedicesimi Youth League. Dopo aver staccato il pass per la fase a eliminazione diretta con una prova di forza impressionante, il 5-0 rifilato al Liverpool, l’Inter Primavera di Benito Carbone conosce ora il proprio cammino nella Youth League. Il sorteggio effettuato oggi a Nyon ha messo di fronte ai nerazzurri il Colonia: i sedicesimi…
Ranking UEFA, la Serie A accelera, supera la Spagna e punta la Germania per il quinto posto Champions
La settimana europea regala all’Italia una spinta fondamentale nella corsa al ranking UEFA. Con cinque vittorie su sette gare disputate, la Serie A compie il sorpasso sulla Liga e apre un duello diretto con la Bundesliga per uno dei due slot aggiuntivi valevoli per la prossima Super Champions League. Ranking UEFA, la Serie A accelera,…
Liga, i calciatori più preziosi: Mbappé aggancia Yamal al 1° posto. CLASSIFICA
È sempre Real Madrid contro Barcellona, anche dopo l’aggiornamento dei valori di mercato del portale Transfermarkt che assegna la vetta a due campioni del Clásico. La loro valutazione? Entrambi sono stimati 200 milioni di euro. Nella top 10 dei più cari della Liga c’è solo un ‘intruso’ che non gioca con le due grandi rivali di…
Il Dato Europeo – Ingressi nel terzo offensivo
Il Bologna ha ribaltato i pronostici contro il Celta Vigo, imponendo il proprio calcio con coraggio e dominio territoriale. I 71 ingressi nel terzo offensivo certificano la crescita dei rossoblù e raccontano meglio di ogni parola l’evoluzione della squadra. Il Dato Europeo: 71 ingressi nel terzo offensivo per il Bologna Questo dato misura la capacità…
Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?
Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza a giugno 2026. Benzema e l’Al-Ittihad: addio in vista Karim Benzema sembra destinato all’addio dall’Al-Ittihad. Con il contratto con il club saudita in scadenza a giugno 2026, l’attaccante sarebbe pronto a lasciare la sua attuale squadra al…
Napoli, la caduta europea: dal podio al 30º posto nel ranking Uefa
Il Napoli europeo che incantava con Benitez, Sarri e Spalletti sembra un ricordo lontano. L’ultimo aggiornamento del ranking Uefa ha fotografato una realtà impietosa per gli azzurri: dal 29º, il club partenopeo scivola al 30º posto, peggiorando la propria posizione in Europa. L’analisi de Il Napolista. Napoli, la caduta europea: dal podio al 30º posto…
L’Inter è terza nel ranking Uefa ma il Bayern Monaco si allontana
Il posizionamento dell’Inter nel ranking UEFA e l’influenza delle squadre avversarie nella corsa ai vertici europei, con il Bayern Monaco in ascesa. L’Inter continua a mantenere una posizione di rilievo nel ranking UEFA per club, dimostrando la propria forza e costanza a livello europeo. Nonostante le sfide difficili affrontate nelle competizioni continentali, la squadra allenata…
Haaland, in famiglia c’è un altro bomber: chi è il cugino di Erling
Affari di famiglia: da un Haaland all’altro. Il cugino dell’attaccante del Manchester City continua a trascinare il Rakow in Conference League e in campionato. Jonatan Braut Brunes come Erling: una settimana perfetta! Il Raków Częstochowa ha superato lo Zrinjski per 1-0 assicurandosi di fatto un posto agli ottavi di finale della Conference League. Jonatan Braut…
Inter, Frattesi più il tesoretto: doppio colpo a gennaio in Serie A
Marotta ‘smentisce’ Ausilio: nerazzurri protagonisti nella sessione invernale di calciomercato. Ecco tutti i nomi in ballo All’Inter pochi giorni si è passati dalle dichiarazioni del Ds Piero Ausilio che aveva escluso operazioni di mercato a gennaio a quelle del presidente Beppe Marotta secondo cui si “guarderà con molta attenzione alle opportunità sul mercato”. I nerazzurri…
Inter, Frattesi più tesoretto: doppio colpo a gennaio in Serie A
Marotta ‘smentisce’ Ausilio: nerazzurri protagonisti nella sessione invernale di calciomercato. Ecco tutti i nomi in ballo All’Inter pochi giorni si è passati dalle dichiarazioni del Ds Piero Ausilio che aveva escluso operazioni di mercato a gennaio a quelle del presidente Beppe Marotta secondo cui si “guarderà con molta attenzione alle opportunità sul mercato”. I nerazzurri…
Mlacic Inter, il Real Madrid prova ad inserirsi ma Marotta gioca d’anticipo: l’indiscrezione dalla Spagna
Mlacic Inter, il Real Madrid prova ad inserirsi ma Marotta gioca d’anticipo: l’indiscrezione dalla Spagna sul giovane difensore Il calciomercato internazionale ha acceso i riflettori su un nuovo talento cristallino che sta bruciando le tappe nel calcio balcanico. Il nome caldo è quello di Branimir Mlacic, roccioso difensore centrale dell’Hajduk Spalato, che a soli diciotto…
Allo Stadio Balaídos pioggia mista a commozione
Scendeva la pioggia ieri al Estadio Balaídos, una pioggia così fitta che ad un certo punto è stato impossibile stabilire se sotto quelle pesanti gocce non si nascondesse anche qualche lacrima di commozione. Alle undici di ieri notte, il Bologna ha vinto contro il Celta Vigo 2-1, regalando una meravigliosa vittoria ai tifosi rossoblù presenti…
La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all’appello, e troppo tempo al Var. Il Bologna potrebbe recriminare un rigore non assegnato. Una partita che il Bologna porta a casa con merito e onore. Dopo la vittoria in casa contro il Salisburgo arriva il secondo successo consecutivo in Europa…
Tuttosport – L’Inter compra a gennaio: sul mercato c’è Gila della Lazio
Nerazzurri a caccia di un nuovo difensore centrale. L’Inter è alla finestra sul mercato dei difensori centrali. Inizialmente i dirigenti nerazzurri avevano progettato di aspettare la prossima estate, quando scadranno i contratti di de Vrij e Acerbi. Ma l’infortunio di quest’ultimo potrebbe convincere ad anticipare l’investimento a gennaio, quando il ds Ausilio avrà a disposizione…
Milan, Modric: “Vi dico il mio segreto” e va su Allegri
Luka Modric si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport e ha parlato del Milan, del calcio italiano e di Allegri Il centrocampista croato del Milan Luka Modric è stato intervistato ai Gazzetta Sports Awards dopo aver ritirato il premio come miglior leggenda e ha parlato del suo momento in rossonero e di Massimiliano Allegri. Il segreto di…