AS Cittadella - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Cittadella–Novara, Iori: “Concentrazione massima per chiudere bene il girone”
Alla vigilia di Cittadella–Novara, ultima gara casalinga del 2025, il tecnico Manuel Iori fa il punto sulla situazione in casa Granata, analizzando l’ultimo ko di Trento e presentando le insidie della sfida contro una squadra solida e difficile da affrontare. Si è appena conclusa la rifinitura, qual è la situazione della squadra? “Non recuperiamo Barberis,…
Andrea Scalvi presenta l’Arzignano
L’Arzignano è 15° classifica (18 punti), con sei punti in più rispetto alla Pro Patria. PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO L’Arzignano ha la peggior difesa del campionato (28 reti subite), superando la Pro Patria (26 reti subite) e l’Albinoleffe (25 reti subite). ULTIMI RISULTATI 12° giornata: LECCO – ARZIGNANO 5-1 13° giornata: ARZIGNANO – PERGOLETTESE 1-0…
Renate-Trento 1-1, ancora un’espulsione e per i gialloblù c’è un altro pareggio: il racconto dal Città di Meda
di Antonio Tomasi MEDA – Al termine di una partita intensa, i gialloblù, in inferiorità numerica dal 9’, non vanno oltre l’1-1 contro il Renate, dando parziale continuità al successo della scorsa settimana contro il Cittadella. A decidere l’incontro sono le reti di Rossi e Capone. Tabbiani conferma dal primo minuto gli stessi undici della…
JUNIORES NAZIONALI: SOLO LA CORREGGESE VINCE. RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA.
I risultati con classifica aggiornata dell’ultima giornata di andata del girone E del campionato Juniores Nazionali Under 19. Adesso pausa natalizia e si tornerà in campo per il giro di boa il 10 gennaio 2026. CITTADELLA VIS MODENA – GHIVIBORGO 2 – 2 INTER SM SAMMAURESE – SAN MARINO 3 – 0 LENTIGIONE – SERAVEZZA…
Serie D, girone D. Cittadella Vis Modena, le parole di Gori alla vigilia del match contro il Pro Palazzolo
MODENA – Serie D, girone D. LE PAROLE DI MATTIA GORI ALLA VIGILIA DI PRO PALAZZOLO – CITTADELLA VIS MODENA Affrontiamo una squadra in salute. Molto forte, nelle ultime due stagioni hanno disputato due finali playoff, una l’hanno anche vinta.Sappiamo il tipo di difficoltà che ci aspetta in questa partita ed affronteremo una compagine molto tecnica,…
Ternana-Bra, probabili formazioni: Stefano Pettinari cerca la titolarità in campionato
Ternana-Bra, probabili formazioni: Stefano Pettinari cerca la titolarità in campionato Nuova sfida in campionato al ‘Libero Liberati’, domenica 14 dicembre si incontrano Ternana-Bra alle ore 14.30. Le Fere arrivano alla sfida dopo le due belle vittorie contro Perugia in campionato e Brescia in Coppa, ma anche da una settimana di nuovo complessa per le questioni…
TRAPANI-COSENZA 1-1, BELLA PARTITA PER UN GIUSTO PAREGGIO
Di Fabrizio Cultrera Bella partita questo pomeriggio in un assolato Provinciale, con un pubblico non certo delle grandi occasioni. Trapani e Cosenza si sono giustamente spartiti la posta in palio. Ad inizio partita c’è stato subito un Trapani arrembante, pericoloso di testa con Grandolfo e subito dopo con Carriero. Ma dopo questo doppio spavento, il…
Novara, trasferta a Cittadella per confermarsi ammazzagrandi
Fermata l’imbattuta capolista Vicenza il Novara vuole chiudere il 2025 senza sconfitte negli ultimi due confronti dell’anno solare. Prima la trasferta allo stadio “Tombolato” contro il Cittadella, poi al “Piola” coi neopromossi bresciani dell’Ospitaletto. Da una veneta all’altra, i padovani sono reduci dal quinto ko sul campo del Trento, giunto dopo dieci gare utili. In…
I risultati di sabato 13 dicembre
Serie C (18 giornata) Lumezzane – Lecco 1-1 Caccavo (Lu) al 13′ Furrer (Le) al 44′ Alcione Milano Virtus Verona ore 17.30 Renate -Trento ore 17.30 Classifica: LrVicenza 43, Lecco 34, Brescia 30, Cittadella 28, Alcione, Inter Under 23 27, Pro Vercelli 24, Trento 23, Renate, Giana Erminio 21, Lumezzane 21, Novara 19, Arzignano, Dolomiti…
Torino-Cremonese, moviola: la prodezza di Adams col chewing gum, il mani di Simeone al 99′
Livio Marinelli, la scelta di Rocchi per Torino-Cremonese, è un maresciallo dell’Esercito italiano in forza al 7° Reggimento alpini, ha iniziato ad arbitrare nel 2002, arrivando in Serie D nel 2008. Nel 2012 è passato in Lega Pro, dove è rimasto per quattro anni, nei quali ha diretto anche la finale della Coppa Italia…
Cittadella-Novara: i convocati azzurri
In vista della gara Cittadella-Novara, valevole per la 18^ giornata del campionato Serie C Sky Wifi 2025/26, sono 24 gli azzurri convocati da mister Zanchetta. Di seguito la lista completa: PORTIERI: Andreotti, Boseggia, Raffaelli DIFENSORI: Agyemang, Cannavaro, Citi, D’Alessio, Dell’Erba, Khailoti, Lartey, Lorenzini, Valdesi CENTROCAMPISTI: Arboscello, Basso, Cortese, Di Cosmo, Ledonne, Malaspina, Ranieri ATTACCANTI: Alberti,…
Cittadella-Novara, conferenza pre gara
Si è svolta questo pomeriggio allo stadio Piola la conferenza pre gara di mister Zanchetta in vista di Cittadella-Novara, 18^ giornata di campionato. Queste le parole del tecnico azzurro: “È vero che abbiamo sempre ottenuto un risultato positivo con le prime in classifica, certo i numeri sono sempre un indicatore ma ogni partita è a…
SERIE D: L’AVVERSARIO DI DOMANI DEL CITTADELLA VIS MODENA, LA PRO PALAZZOLO DI MISTER MARCO DIDU
La goleada rifilata al Crema nel turno di domenica corsa, 5 a 1 in trasferta, ha fatto balzare il Palazzolo al settimo posto nel girone D di Serie D con 22 punti all’attivo: “Siamo in linea con le aspettative – commenta l’allenatore Marco Didu (foto) – perché la posizione ci va bene. Diciamo che ci…
SERIE D: DOMANI LA CITTADELLA VIS MODENA GIOCA SUL CAMPO DELLA PRO PALAZZOLO. LE PAROLE DI MISTER MATTIA GORI.
Domani nella penultima giornata di andata del girone D di Serie D, il Cittadella Vis Modena si reca in trasferta sul campo della Pro Palazzolo. La squadra di mister Mattia Gori (foto), attualmente sesta in classifica arriva da ben otto risultati utili consecutivi. “Affrontiamo una squadra in salute e molto forte – le parole alla…
Luca Tabbiani convoca 24 giocatori per la gara di Serie C Sky Wifi in trasferta contro il Renate
Il tecnico gialloblù: «Arriviamo carichi e vogliosi: sappiamo che ci attende una sfida intensa contro un avversario solido, ma vogliamo imporre i nostri ritmi e dare continuità a prestazioni e risultati». Trento, 12 Dicembre – Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la squadra di Tabbiani vuole tornare a raccogliere punti anche lontano dal…
SERIE D: L’AVVERSARIO DI DOMANI DELLA CORREGGESE, IL CREMA DI MISTER MICHELE PICCOLO
Il Crema si sta ancora leccando le ferite per la disfatta casalinga di domenica scorsa, un 1 a 5 subito dalla Pro Palazzolo:” Abbiamo sbagliato completamente il primo tempo – non cerca alibi l’allenatore Maurizio Piccolo (foto) – e infatti abbiamo subito 4 gol senza reagire. In pratica non siamo scesi in campo. Nella ripresa…
Settore giovanile del Vicenza: il programma del weekend
Un nuovo fine settimana per i baby biancorossi, che stanno vivendo una stagione da protagonisti nei campionati giovanili nazionali. Sarà un weekend di riposo per Under 17 e Under 15, entrambe al comando dei rispettivi gironi, mentre ad inaugurare il fine settimana sarà la Primavera, che ospita il Cittadella, terzo della classe. Gli impegni di Primavera,…
SERIE D: DOMANI LA CAPOLISTA LENTIGIONE OSPITA LA TREVIGLIESE CON LA ROSA AL COMPLETO
di Giorgio Pregheffi Siamo quasi al giro di boa e nel girone D di Serie D continua a svettare il Lentigione, primatista solitario con un punto di vantaggio sul Desenzano, due sulla Pistoiese e tre su Pro Sesto e Piacenza: “Stiamo facendo un buon lavoro – afferma l’allenatore Ivan Pedrelli (foto) – e finché abbiamo…
Calciomercato Eccellenza: Albese, a centrocampo ecco Soumahoro
Bel colpo per la mediana dell’Albese in vista della seconda parte di stagione di Eccellenza: il club biancoceleste ha ufficializzato l’arrivo di Mohamed Aziz Soumahoro. Centrocampista classe 2000, ex Atletico Torino, Saluzzo, Massese, Asti, Union Riccione, Cittadella Vis Modena, Chieri e Derthona, Soumahoro ha vestito la maglia della Luese Cristo Alessandria nella prima metà del…
14^ – Doppio big match d’alta quota, Valceresio e Brebbia inseguono i playoff. Cassano e Valle Olona per il riscatto
Domenica 14 dicembre alle ore 14.30 si giocherà la 14^ giornata di Prima Categoria. Sia nel Girone A che nel Girone N la classifica inizia a delinearsi, ma tutto resta aperto: ogni gol può cambiare le prospettive e influenzare il morale. Una domenica da vivere intensamente, con tensione, duelli e colpi di scena pronti a…
Partita da vincere
Crema, 13 dicembre 2025Viaggio a Correggio per il Crema che ha la possibilità di allungare in classifica, dimenticando la manita subita tra le mura amiche domenica scorsa. La Correggese ha sin qui vinto solo tre partite e per i nerobianchi non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile.La XVI giornata, sabato 13 dicembre ore 14.30: Sangiuliano-Rovato Vertovese; domenica…
Verso Pergolettese-Vicenza: le altre partite della giornata
Tutte le partite del diciottesimo turno del girone A di serie C si disputeranno tra sabato 13 e domenica 14 dicembre. Ad inaugurare la nuova giornata sarà il Lecco, prima inseguitrice del Lane, che ha l’opportunità di accorciare, quantomeno momentaneamente, sui biancorossi. Intrigante anche la sfida tra Renate e Lecco. Domenica invece toccherà a tutte le altre “big”: apriranno…
La Virtus Verona cerca punti sul campo dell’Alcione Milano
Oggi alle ore 17.30 la Virtus Verona di mister Gigi Fresco scenderà in campo allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni per affrontare l’Alcione Milano, quinta forza del girone A di Serie C con 27 punti, appaiata all’Inter Under 23. L’anticipo della 18esima giornata del girone di andata sarà diretto dal signor Edoardo Manedo…
Primavera 2, i risultati e cronache in diretta della 12ª giornata
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 2: tutti i risultati e cronache live del weekend Il campionato Primavera 2 prosegue in questo fine settimana con la dodicesima giornata, un programma ricco di sfide interessanti e tanti giovani talenti pronti a mettersi in mostra ed è live su MondoPrimavera.com. Le…
Spezia-Modena, gialloblù emiliani e bianconeri liguri nel ricordo di Paolo Ponzo
Spezia-Modena è la partita di Paolo Ponzo, ex giocatore di entrambe le squadre che si affronteranno sabato 13 dicembre (ore 15) allo Stadio Picco. Uno degli sportivi più amati dai tifosi del Modena e da tutta la città e pendolino instancabile di destra della mitica “Longobarda”, approda in gialloblù dal Savoia nel 2000: è l’inizio…
Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Occasione per rifarci subito”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Ospitaletto. PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’OSPITALETTO Mister, come…
Renate-Trento, i convocati di Tabbiani: ancora assenti in sei, Dalmonte e Chinetti non al meglio
Trento, 12 Dicembre – Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la squadra di Tabbiani vuole tornare a raccogliere punti anche lontano dal Briamasco. Per riuscirci, domani pomeriggio affronterà in trasferta il Renate. Il fischio d’inizio della partita contro i lombardi, valida per il diciottesimo turno di Serie C Sky Wifi, ed in programma…
LUCA TABBIANI CONVOCA 24 GIOCATORI PER LA GARA DI SERIE C SKY WIFI IN TRASFERTA CONTRO IL RENATE
Trento, 12 Dicembre – Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la squadra di Tabbiani vuole tornare a raccogliere punti anche lontano dal Briamasco. Per riuscirci, domani pomeriggio affronterà in trasferta il Renate. Il fischio d’inizio della partita contro i lombardi, valida per il diciottesimo turno di Serie C Sky Wifi, ed in programma……
JUNIORES NAZIONALI: DOMANI SI GIOCA L’ULTIMA GIORNATA DI ANDATA PRIMA DELLA PAUSA
Domani il girone E del campionato Juniores Nazionali Under 19 conclude il girone di andata e tornerà in campo per il giro di boa il 10 gennaio 2026. Il programma della quindicesima giornata di andata. ORE 14.30 CITTADELLA VIS MODENA – GHIVIBORGO INTER SM SAMMAURESE – SAN MARINO LENTIGIONE – SERAVEZZA POZZI CAMAIORE – PRATO…
Limena, svincolato il centrocampista Pilotto
Su possibili nuovi innesti in casa Limena ci si mantiene cauti. “Al momento non ho particolari necessità” è la risposta telegrafica del Ds Casotto interpellato sull’argomento dal nostro sito. La società padovana dunque si guarda attorno ma senza particolare fretta anche perchè la squadra, anche se a fasi alterne, sta dando risposte confortanti in campo…
1X2: SERIE D – ECCELLENZA – PROMOZIONE – PRIMA – BALISCIANO
SERIE D – GIRONE D – 16 GIORNATA - CLASSIFICA 14/12 Correggese - Crema 1 14/12 Imolese - Sasso Marconi X 14/12 Lentigione - Trevigliese 1 14/12 Palazzolo - Cittadella X 14/12 Piacenza - Trop. Coriano 1 14/12 Pistoiese - Desenzano 1 14/12 Progresso - Sant’ Angelo 1 13/12 San Giuliano C - Rovato V. 1 14/12 Tuttocuoio - Pro Sesto 2   ECCELLENZA – GIRONE A – 17 GIORNATA – CLASSIFICA …
Trento, la carica di Tabbiani: “Abbiamo le armi per fare risultato contro il Renate”
Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani Il Trento è pronto a tuffarsi in un’altra sfida cruciale di campionato. La squadra di Tabbiani torna in campo contro il Renate, con il fischio d’inizio fissato alle 17:30 di sabato 13 dicembre, determinata a dare continuità al proprio momento positivo. I gialloblù si presentano alla sfida con entusiasmo…
Dilettanti, il programma del weekend: RovatoVertovese ko, ora altri quattro anticipi
Il programma completo del fine settimana, dalla Serie D alla Seconda categoria, con gli anticipi del sabato e le gare della domenica. SERIE D GIRONE B BRENO-VARESINA GIRONE D PISTOIESE-DESENZANO SANGIULIANO CITY-ROVATO VERTOVESE 1-0 (25′ Tremolada) PRO PALAZZOLO-CITTADELLA VIS NOVA – ECCELLENZA GIRONE C BSV GARDA-SONCINESE CASTELLANA-PAVONESE CASTELLEONE-CILIVERGHE CASTIGLIONE-ORCEANA CELLATICA-POGGESE DARFO BOARIO-PIANICO CARPENEDOLO-OFFANENGHESE CAZZAGOBORNATO-CITTÀ DI……
Serie D – Programma e arbitri di domenica 14 dicembre
Serie D – Programma e arbitri di domenica 14 dicembre. Ecco le gare previste (e le designazioni arbitrali) per domenica alle ore 14.30 per la 16ª giornata di serie D, che sarà seguita LIVE con aggiornamenti in tempo reale dal nostro sito (e dalla nostra App), come ormai di consuetudine: SERIE D Girone D –…
Cittadella Vis Modena, un giocatore in uscita
La Società Cittadella Vis Modena comunica la cessione del calciatore Matteo Orlandi, classe 2006, al Sant’Agostino. La Società desidera ringraziare Matteo per la professionalità dimostrata durante il suo percorso al Citta e gli augura il meglio per la nuova esperienza sportiva. #noisiamoilcitta Leggi altre notizie del campionato di Serie D girone D
Renate Trento, sabato la sfida al Mino Favini
RENATE – In zona playoff in campionato, in semifinale in Coppa Italia. E’ un momento molto favorevole per il Renate che sembra avere trovato una dimensione di rendimento apprezzabile su entrambi i fronti. Archiviato l’impegno di Coppa con il Ravenna con la vittoria per 8-7 dopo un’estenuante lotteria dei rigori, il sodalizio allenato da Luciano…
Tezze, il ds Ferrari chiude un mercato importante con l’arrivo di Campominosi dal Montebello
Zulian, Zanotto, Giarolo e adesso anche Campominosi. Non si può rimproverare nulla al Ds Ferrari e alla società Tezze che hanno davvero profuso ogni energia in questa sessione di calciomercato invernale per provare a salvare la categoria riconquistata con grande entusiasmo e passione la scorsa annata. Il difensore centrale ex Montebello Carlo Campominosi, classe 2004, è…
Da Silva+Malcore: il Barletta si prepara a giocare a DaMa. Domenica diretta tv da Acerra su Telesveva
A Barletta si preparano a giocare a DaMa. No, nulla a che vedere con il famoso gioco da tavola, anche se l’obiettivo dei biancorossi è simile: mangiare gli avversari o bloccarli in modo che non possano muoversi, scavalcandoli in classifica con vista su una vetta oggi distante sei punti. DaMa sta per la nuova coppia…
Da Silva + Malcore: il Barletta si prepara a giocare a DaMa. Domenica diretta tv da Acerra su Telesveva
A Barletta si preparano a giocare a DaMa. No, nulla a che vedere con il famoso gioco da tavola, anche se l’obiettivo dei biancorossi è simile: mangiare gli avversari o bloccarli in modo che non possano muoversi, scavalcandoli in classifica con vista su una vetta oggi distante sei punti. DaMa sta per la nuova coppia…