Ascoli Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Forlì, da Cavallini un’iniezione di ottimismo: “Restiamo calmi, torneremo a vincere”
Nel pareggio 1-1 sabato al ‘Morgagni’ contro il Bra, gara in cui è comunque tornato a fare punti dopo tre sconfitte di fila, il Forlì è apparso ancora opaco, spesso impaurito e poco incisivo sottoporta. “Questo è un periodo un po’ nero, però sicuramente dobbiamo cercare di rimanere tranquilli e di non farci prendere dall’ansia,…
La questura di Ascoli emette i provvedimenti dopo quanto accaduto nella curva ospite. Lancio di fumogeni e bombe carta. Daspo per quattro tifosi amaranto
AREZZO Sono quattro i tifosi amaranto raggiunti dai provvedimenti di divieto di accesso agli stadi per la durata di un anno. I provvedimenti sono legati alla partita Ascoli-Arezzo, disputata allo stadio Del Duca lo scorso 23 novembre, per la quindicesima giornata del girone B di serie C. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine i tifosi…
Ascoli, riecco il Forlì dopo 11 anni. Una sfida da non sottavalutare
L’Ascoli mette nel mirino il Forlì. A tre incontri dall’epilogo di un 2025 che è stato letteralmente disastroso nella sua prima parte, anche a causa degli innumerevoli errori gestionali commessi dalla precedente dirigenza, e sorprendente nella seconda, ecco che i bianconeri di Tomei si preparano a rialzare la testa davanti al proprio pubblico. Tornati in…
Store natalizio preso d’assalto: “Che entusiasmo”
Un nuovo punto vendita dove gli appassionati tifosi del Picchio si potranno presto recare per fare i regali natalizi. Mercoledì sera in via Cino Del Duca, a due passi dalla caratteristica e suggestiva piazza del Popolo, è stato inaugurato il ‘Christmas Store’ dell’Ascoli che nel prossimo mese e mezzo di apertura accoglierà tifosi, appassionati, turisti…
Ascoli, possibili novità nell’undici da opporre al Forlì, Tomei studia la formazione
Non sono escluse novità in formazione nel match che l’Ascoli andrà ad affrontare lunedì, 8 dicembre, contro il Forlì. Il tecnico bianconero Francesco Tomei potrebbe inserire qualche forza fresca. Nella gara contro la Vis Pesaro qualche giocatore è apparso stanco soprattutto gli esterni d’attacco. Innanzitutto rientra in difesa Nicholas Rizzo che ha ascoltato il suo turno di…
Ascoli, il presidente Passeri presente in Lega
Il presidente bianconero Bernardino Passeri è stato presente al Christmas C, il Gala organizzato dalle Serie C e al quale hanno partecipato tutti i club della categoria e che si è tenuto al Viola Park. Passeri lunedì prossimo sarà al Del Duca ad assistere al vecio di bianconeri contro il Forlì. Il presidente sempre molto…
Forlì, Cavallini: “Dobbiamo restare concentrati, i risultati arriveranno”
Autore dell’ennesima prestazione solida della sua stagione, Giacomo Cavallini è tornato a parlare del momento che sta attraversando la sua squadra, traendo un bilancio stagionale. Inoltre, il terzino sinistro classe 2004 ha fornito spunti interessanti riguardo al futuro suo e dei biancorossi. Il momento difficile vi sta influenzando? Come lo state vivendo? “La settimana la…
Castel Di Lama batte Fermana al Tribunale Federale per un giovane
Sentenza a favore del Castel Di Lama nelle ultime ore. La società picena aveva avanzato una richiesta alla Fermana per un premio di formazione su un giovane calciatore. Ed è notizia di oggi che gli organi competenti hanno dato ragione al club ascolano. “In data 3 novembre 2025, con deposito avvenuto sul portale del Processo…
Orsolini, alle origini del mito – Castignano: il primo allenatore
Ci eravamo lasciati sulla piazza di Rotella dove Riccardo giocava con i suoi amici. Come è arrivato agli 81 gol con la maglia del Bologna? La prima tappa -prima ancora di Ascoli- è stata la scuola calcio di Castignano. Paolo Amadio, l’allenatore di Orsolini di quel tempo, ci descrive un bambino fuori dal normale, con…
Ascoli-Arezzo, individuati i 4 tifosi ospiti autori dei disordini nella gara del 23 novembre: 1 anno di squalifica
Un anno di divieto di partecipazione alle attività sportive per i 4 tifosi dell’Arezzo La Questura di Ascoli ha comunicato di aver ricostruito mediante l’utilizzo di immagini l’identità dei sostenitori dell’Arezzo autori del lancio di fumogeni durante la gara disputata contro l’Ascoli. Il match si è giocato domenica 23 novembre alle ore 14.30 allo Stadio…
Cresce la concorrenza per Pedro Mendes
Nelle ultime ore attorno all’ambiente Spezia è circolato il nome di Pedro Mendes. L’attaccante portoghese, che fatica ad imporsi con il Modena, rappresenterebbe un rinforzo di tutto rispetto per le Aquile anche se, al momento, le richieste dei ‘canarini’ per lasciarlo partire non sono banali (leggi QUI). CRESCE L’INTERESSE IN SERIE B Intanto in Serie…
Ascoli, parla Andrea Passeri: «Terzo posto oltre le aspettative, poste basi per il futuro»
di Salvatore Mastropietro Messo alle spalle anche il pareggio arrivato sul campo della Vis Pesaro, in casa Ascoli il mirino è adesso entrato sul prossimo match di campionato, in programma lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle 14,30 sul terreno del “Del Duca”. Di fronte ci sarà il Forlì, la neopromossa che dopo Ravenna (ripescato a…
Ascoli, i pilastri per la curva già in opera
Erano attesi per il fine settimana, ma i pilastri per la nuova Curva Sud sono arrivati in anticipo e si sta già provvedendo a sistemarli. Tutto procede secondo i programmi, in maniera forse più spedita. C’è tutta l’intenzione di terminare i lavori entro il tempo stabilito. Per l’ inizio del prossimo campionato i tifosi potranno…
Ascoli, il weekend delle giovanili
Mentre la prima squadra scenderà in campo lunedì,8 dicembre, al Del Duca per affrontare il Forlì, nel weekend scenderanno in campo le formazioni giovanili. La Primavera giocherà la seconda gara consecutiva in trasferta questa volta contro la Ternana, sabato scorso ha pareggiato 1-1 ad Avellino. La partita con gli umbri si disputerà sul campo “Arrone”…
Ascoli-Arezzo, quattro daspo per i tifosi amaranto
Durante la gara del 23 novembre al Del Duca, alcuni tifosi dell’Arezzo hanno lanciato fumogeni e fatto esplodere sei bombe carta dopo il primo gol amaranto. Le indagini della Digos, supportate dalle immagini, hanno portato all’identificazione di quattro responsabili: per loro scatta un anno di Daspo. Il giudice sportivo aveva già multato l’Arezzo di mille…
Benevento, l’attacco è il più prolifico della Serie C. Ora a Cava il test continuità
Lunedì sera il Benevento ha schiantato la Salernitana al Vigorito, confermando l’imbattibilità interna in stagione e riprendendosi il secondo posto in classifica a discapito dei granata portandosi a -2 dal Catania capolista dopo la sedicesima di campionato. Ma il successo per 5-1 della Strega sulla Bersagliera ha portato alcuni record per i giallorossi, chiamati al…
Ascoli, Andrea Passeri: “Poste le basi per il futuro”
Di seguito la nota stampa dell’Ascoli Calcio. A margine dell’inaugurazione del “Christmas Store” di via Cino Del Duca ad Ascoli Piceno, la proprietà bianconera, attraverso le parole di Andrea Passeri, ha voluto esprimere la propria gratitudine per la grande risposta di pubblico: “Siamo molto felici, ci abbiamo creduto e anche in questa occasione la gente…
Fumogeni e bombe carta in curva ospiti: quattro Daspo per tifosi dell’Arezzo
Tensione sugli spalti dello stadio “Del Duca” durante la partita Ascoli–Arezzo del 23 novembre scorso. Come raccontato da Cronache Picene, nella curva riservata agli ospiti, gremita da quasi 600 tifosi amaranto, sono stati accesi numerosi fumogeni e fatte esplodere sei bombe carta, soprattutto in occasione del primo gol dell’Arezzo, con un evidente intento provocatorio in…
Lancio di petardi dal settore ospiti di Ascoli. Quattro Daspo per i tifosi amaranto
La Digos ha identificato i responsabili e ha emesso i provvedimenti di divieto di accesso agli stadi per la durata di un anno. Il giudice sportivo, per gli episodi citati, aveva inflitto all’Arezzo un’ammenda di mille euro In occasione della partita Ascoli-Arezzo disputatasi allo stadio Del Duca domenica 23 novembre per la quindicesima giornata del girone…
Inaugurazione Christmas Store Ascoli Calcio | Ascoli Calcio
È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo “Christmas Store” dell’Ascoli Calcio, il temporary shop ufficiale del club bianconero, che per tutte le festività natalizie sarà punto di riferimento di tifosi, appassionati, turisti e semplici curiosi. Situato nel cuore di Ascoli Piceno, all’angolo fra via Cino Del Duca 1-3 e via dei Tibaldeschi, a due passi…
Ascoli-Arezzo del 23 novembre: quattro Daspo per i tifosi toscani
Di seguito la nota della Questura di Ascoli Piceno. In occasione della partita di cartello Ascoli-Arezzo disputatasi allo stadio del Duca il 23 novembre scorso i numerosissimi tifosi aretini (quasi 600) assiepati all’interno della curva ospiti si rendevano responsabili del lancio di numerosi fumogeni e dell’esplosione di sei bombe carta che avvenivano soprattutto a seguito…
Fumogeni e bombe carta durante Ascoli-Arezzo, emessi quattro Daspo
Un anno di stop per sostenitori toscani dopo le indagini della Digos. I fatti durante la gara del 23 novembre In occasione della partita di cartello in Serie C tra Ascoli e Arezzo disputatasi allo stadio del Duca il 23 novembre scorso i numerosissimi tifosi aretini (quasi 600) assiepati all’interno della curva ospiti si rendevano…
Il ginnasta Brugnami dalle Marche al Mondiale di Giacarta
Dal 5 all’8 dicembre la Fiera di Rimini si trasformerà nel cuore pulsante della ginnastica italiana con Ginnastica in Festa – Winter Edition 2025, manifestazione che coinvolgerà migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e che quest’anno ospiterà nuovamente anche il Campionato Italiano di Parkour. Proprio questa manifestazione è legata al nome di un atleta…
Civitanovese, ecco il ds. Il mercato affidato a Traini
La Civitanovese ha scelto il suo direttore sportivo. Si tratta dell’ascolano Mauro Traini, dirigente di lungo corso con un passato tra i professionisti. La sua è stata un’investitura lampo o quantomeno un accordo raggiunto nel massimo riserbo, dato che il nome non era mai stato accostato all’ambiente rossoblù prima d’ora. Intorno alle 15 di ieri,…
L’assist di Bernacci, doppio ex, al Forlì: “Ad Ascoli senza paura: sorpresa possibile”
L’Airone Bernacci vola su Ascoli-Forlì, posticipo della 17ª giornata del girone B di serie C, in programma lunedì (ore 14.30) in terra picena. L’ex bomber cesenate – 42 primavere il prossimo 15 del mese – in carriera ha vestito le maglie, tra le altre, di Cesena, Bologna e Livorno, ma è nella città delle cento…
PRIMA D. Sakho crea e Postacchini conserva: Capodarco-Sangiorgese 1-0
Capodarco â Sangiorgese: 1-0 CAPODARCO: Postacchini, Verducci, Morelli, Mangiola (Di Gennaro), Murazzo, Marzan, Fares (Macchiati), Moufanin (Valle Indiani), Sakho, Mastrillo (Malaigia), Seghetti (Santacroce). All. Mozzoni SANGIORGESE: Paniccià , Corvaro (Vallesi), Goxhaj, Misin, Cinesi, Ciarrocchi (Cudini), Ricci, Pagliarini, Pizzi, Giri, Del Gobbo (Sangare). All. Aria Arbitro: Mattia Rosa di Ascoli Piceno Rete: 22â Sakho CAPODARCO – Al…
Vis, Stellone si riprende Zoia e Nicastro
A Carpi la Vis vuole confermarsi grande. Un mese condito da quattro vittorie e una sola sconfitta ha fatto balzare gli emiliani al quarto posto con il Guidonia Montecelio. In questo ultimo periodo quando si tratta di scontri al vertice i biancorossi sembrano esaltarsi. Prima dell’Ascoli i ragazzi di Stellone avevano infatti già brillato sia…
Serie D. Atletico Ascoli, testa al Fossombrone
È stata una gran bella soddisfazione per Gabriele Bucco, esterno classe 2007 dell’Atletico Ascoli, aver partecipato all’allenamento della Rappresentativa di Serie D presso l’ASD Villalba Ocres Moca di Guidonia a Roma. Sotto gli occhi del selezionatore Giuliano Giannichedda, Bucco ha preso parte alla gara amichevole a ranghi contrapposti, mettendosi in mostra. “È stata una bella…
Ascoli, ultime tre sfide dell’anno. Lunedì faccia a faccia con il Forlì
L’Ascoli si proietta verso l’ultimo mese dell’anno che consentirà di chiudere il girone d’andata cercando di ottenere il massimo dei punti ancora rimasti in palio. I bianconeri di Tomei, reduci da un novembre decisamente nero in termini di risultati, ma non di prestazioni che invece ci sono sempre state, si apprestano ad affrontare le ultime…
Ascoli a Castelfidardo, nuovo rinforzo per Cuccù
SERIE D – L’ex Chieri e Atletico in biancoverde, è un esterno classe 2005 Il Castelfidardo, ultimo nel girone F di Serie D, rinforza l’organico con l’inserimento di Luca Ascoli. Classe 2005, esterno di destra versatile, che arriva a puntellare l’organico a disposizione di mister Stefano Cuccù. Cresciuto nell’Alessandria, dove ha esordito anche in Lega…
Focus. Il prossimo avversario del Picchio: Petrelli da tenere d’occhio
Il prossimo avversario sulla strada dell’Ascoli sarà un Forlì che, a seguito della promozione in C ottenuta, continua a costituire una delle sorprese positive di questa prima parte del campionato del girone b. I biancorossi viaggiano in zona playoff e a debita distanza dalla zona di classifica che scotta. Ben 6 i successi ottenuti finora.…
Ascoli, inaugurato il Christmas Store a due passi da Piazza del Popolo
È stato inaugurato oggi pomeriggio il nuovo “Christmas Store” dell’Ascoli Calcio, il temporary shop ufficiale del club bianconero, che per tutte le festività natalizie sarà punto di riferimento di tifosi, appassionati, turisti e semplici curiosi. Situato nel cuore di Ascoli Piceno, all’angolo fra via Cino Del Duca 1/3 e via dei Tibaldeschi, a due passi…
Andrea Passeri:”Abbiamo appena iniziato a porre le basi, dando un impronta forte al nuovo Ascoli”
Presente all’ apertura dello Store Natalizio dell’Ascoli calcio Andrea Passeri che ha dichiarato: “Siamo molto felici, abbiamo creduto in questa iniziativa e nel nostro percorso la risposta è stata importante non da oggi ma dall’ estate scorsa. Abbiamo voluto regale ai nostri tifosi un posto come questo Store. Spero sia cosa gradita, ci aspettiamo una…
Ascoli, tantissimi tifosi per l’apertura dello Store natalizio ad accoglierli una delegazione della squadra
Gabriele Gori, Samuele Vitale, Enrico Oviszach, Gabriele Pagliai e qualche altro, hanno accolto ieri i numerosi tifosi tra cui molti giovanissimi che si sono recati presso il nuovo Store natalizio situato a due passi da piazza del Popolo. Tanti gli autografi chiesti ai giocatori presenti con loro anche il direttore sportivo Matteo Patti e il…
Civitanovese, il nuovo ds è Mauro Traini
La Civitanovese (Eccellenza) ha nominato il nuovo direttore sportivo. La carica era rimasta scoperta dall’estate scorsa, dalla separazione (“per motivi personali”) con Moreno Sacchetti. Ora ecco l’ascolano Mauro Traini, che ha lavorato con tante squadra marchigiane, incluse Ascoli, Ancona e Fano, e la stagione passata era alla Sangiorgese Monterubbianese. “Dirigente di grande esperienza – scrive la…
Per l’Ascoli questo pareggio vale più di una vittoria: “Bene così” | Tomei non le manda a dire
Francesco Tomei, allenatore dell’Ascoli, rimane soddisfatto del pari contro la Vis Pesaro Nel girone B di Serie C ci sono due squadre in vetta alla classifica. La prima è l’Arezzo, reduce dalla vittoria di misura per 1-0 contro la Sambenedettese grazie alla rete di Pattarello su calcio di rigore. La seconda è il Ravenna, che…
Ancona avanti in Coppa Italia: UniPomezia superata ai rigori
Vittoria di rigore per l’Ancona, in Coppa Italia. Sul campo dell’UniPomezia, 5-4 dorico. Al novantesimo, 1-1, con rete ospite firmata da Cericola al 66’ e pari laziale di Della Pietra all’85’. Dal dischetto palo dell’ex Ascoli Buchel, con parata di Gariti su Kouko. Vanno a segno Binaco e Miola, traversa di Colau, poi i gol…
Iniziano i primi sondaggi di mercato
Salernitana, Ravenna, Union Brescia e Ascoli sono su Facundo Lescano dell’Avellino (1 gol in 9 partite in Serie B). Attaccante 29enne con una grandissima esperienza in terza serie: 260 presenze nei 3 gironi con 92 reti e 16 assist (con coppe e post season superiamo i 100 gol in quasi 300 partite). In carriera ha…
SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la squadra piemontese conquista un punto prezioso contro una compagine che vanta una posizione in classifica decisamente migliore. Pesante battuta d’arresto della Ternana, che in casa perde 2-1 contro il Guidonia Montecelio: ripercussioni pesanti anche in termini di classifica, visto che…
Ascoli, ecco i pilastri per la nuova Curva Sud
Tutto procede secondo i programmi, passo dopo passo la nuova Curva Sud sta vedendo la luce. Sono in arrivo i pilastri per il settore, grazie alla collaborazione della ditta Sofer di Colonnella, da quest’anno sponsor dell’Ascoli. I pilastri dovrebbero essere in città centro questo fine settimana- come riporta il Corriere Adriatico-. Un notizia importante perché…
Ascoli-Forli, da domani in vendita i biglietti
Saranno messi in vendita domani, giovedì 4 dicembre, alle ore 10 i biglietti per assistere alla gara tra Ascoli e Forlì in programma lunedì, 8 dicembre, alle ore 14,30 al Del Duca. La partita è valida per la diciassettesima giornata di campionato. I biglietti si potranno acquistare presso i punti vendita online Ticketone. I residenti…
Apre Jari e chiude Kevin! Famiglia Iachini tutta in gol: “Che emozione segnare insieme”- VIDEO
SECONDA CATEGORIA – I figli di mister Beppe Iachini vanno volare il Mozzano nel girone H I fratelli Iachini, Kevin e Jari, rappresentano una nuova generazione di calciatori che portano il peso di un cognome illustre nel mondo del calcio. Figli di Giuseppe Iachini, storico allenatore di squadre professionistiche, Kevin, classe ’93, e Jari, classe…