Catania FC - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il Crotone sfida la capolista Catania: serve la gara perfetta – PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE Tutto pronto per la trasferta più impegnativa della stagione per il Crotone, impegnato stasera alle 20.30 sul campo della capolista Catania, guidata da Mimmo Toscano. La squadra pitagorica cerca continuità dopo il successo di misura in casa contro il Giugliano. Alla vigilia, il tecnico Emilio Longo ha sottolineato il valore dell’avversario e l’importanza della…
Crotone, al Massimino serve la prestazione perfetta contro la capolista Catania
È il giorno di Catania-Crotone, uno dei match più attesi dell’intera giornata di Serie C. Alle 20:30 il Massimino accoglierà una sfida che mette di fronte la capolista e una squadra, quella rossoblù, desiderosa di misurarsi contro una delle realtà più solide del torneo. Il Catania targato Mimmo Toscano ha costruito gran parte del suo…
Benevento, occhi puntati sul ‘Massimino’: si gioca Catania-Crotone
Occhi puntati sul ‘Massimino’ dove questa sera alle 20.30 andrà in scena l’anticipo della 17a giornata tra la capolista Catania e il Crotone. Gli etnei – che scenderanno in campo ancora una volta prima delle concorrenti – vanno a caccia di un altro successo per ribadire la legittimità del proprio primato. Toscano recupera Raimo, ma…
Coppa Italia Serie C: al via gli Ottavi di Finale
Foto da pagina Facebook Roma Calcio Femminile (© Grazia Menna) Questo weekend, 6 e 7 dicembre, appuntamento con gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, sono quattro le partite che anticipano il turno in programma il prossimo 28 dicembre: CUS Cosenza-Catania (ore 14.30), Roma CF-Jesina (ore 17.30), ChievoVerona-Venezia 1985 (ore 15) e Moncalieri-Pro Palazzolo (ore…
ECCELLENZA B 13^ GIORNATA – Messana con Venuto a caccia delle capolista. Programma e classifica
SportMe NEWS Il programma della 13^ giornata di Eccellenza girone B Sab. 6 dicembre 14.30 Messana – Mazzarone Leonfortese – Palazzolo Domenica. 7 dicembre ore 14.30 Modica Calcio – Polisportiva Gioiosa Acquedolcese – Leonzio Vittoria – Atletico Catania Melilli – Rosmarino Nebros – Avola Niscemi – Giarre Classifica Avola 31 Modica 31 Messana 26…
Rob vince X Factor 2025: ecco chi è la 20enne siciliana
(Adnkronos) – Rob vince l’edizione 2025 di X Factor. Studentessa 20enne di Trecastagni (Catania), Rob il cui vero nome è Roberta Scandurra, è una cantautrice che ama sperimentare attraverso i suoi brani autobiografici. Nel 2022 aveva vinto il Tour Music Fest con il titolo di “Artist of the year”: qui alcuni professori del college le…
Antonio De Sarno, tecnico Academy Abatese: “Un grande orgoglio guidare questa compagine. I risultati? Frutto dell’impegno profuso”
Un’altra vittoria sigillata, l’entusiasmo di sempre ed una rinnovata consapevolezza: sono valori rafforzati dall’Academy Abatese. La squadra, impegnata recentemente in trasferta, ha rinnovato la propria marcia positiva in un viaggio stagionale tutt’altro che scontato. Con piacere abbiamo approfondito il tema insieme ad Antonio De Sarno, guida tecnica della realtà campana. Ecco cosa ci ha raccontato.…
RAIMO: riecco il soldatino rossazzurro, pronto a suonare la carica
“Sono impaziente di tornare in campo, anche se questo piccolo infortunio mi ha fermato per un pò non vedo l’ora di tornare a lottare insieme ai compagni per il nostro obiettivo, dare una mano a tutta la squadra e al mister”. Parole di Alessandro Raimo datate 27 Ottobre che lasciavano trasparire la grande voglia del…
VERSO CATANIA-CROTONE: Toscano punta ad attenuare il peso delle assenze. Le ipotesi di formazione
È un Catania incerottato ma pronto a battersi per i tre punti quello che venerdì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30) ospiterà il Crotone al “Massimino”. I rossazzurri puntano ad attenuare il peso delle assenze con cui si presentano al match con i calabri, distanti dalle posizioni di vertice ma coesi a livello di squadra.…
MERCATO: giocatori in scadenza, da febbraio “liberi” di accordarsi con altri club in vista della prossima stagione
Il 30 giugno del 2026 scadranno naturalmente i contratti di una serie di calciatori che fanno parte dell’organico di mister Toscano: per qualcuno di loro è previsto un prolungamento, oppure non dobbiamo aspettarci alcuna novità? C’è ancora tempo per eventualmente definire le intese per i rinnovi, tenendo però ben presente che a partire da febbraio…
FAI LA FORMAZIONE: Catania-Crotone, sostituisciti a Toscano
Quale formazione opporre al Crotone di Emilio Longo, avversario del Catania per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C? Come ogni gara della squadra rossazzurra chiediamo ai tifosi di schierare idealmente gli etnei sul rettangolo di gioco sostituendosi alle scelte di mister Domenico Toscano.In vista del match Catania-Crotone, esprimi le tue preferenze…
I 19 convocati da Toscano per Catania-Crotone: c’è un rientro
In serata arriva la lista dei disponibili in casa Catania per la sfida al Crotone al Massimino, domani alle ore 20:30. L’unico rientro è quello di Alessandro Raimo dopo un bel po’ di tempo, fermato da un problema al ginocchio. Di seguito la lista completa degli schierabili per Domenico Toscano: 1 Klāvs Bethers 3 Alessandro…
Catania-Crotone, focus sui pitagorici
Il Catania si prepara ad affrontare il Crotone al Massimino. Partita contro una formazione che, anche se non in gran forma, è sempre complicata da affrontare. I pitagorici infatti arrivano da sole 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 partite di campionato. Tra gli ex troviamo Andrea Sala, portiere del Catania nella stagione…
Cosenza, obiettivo Picerno con tante incognite dopo Foggia
Più complicata di quanto potrebbe apparire. Eppure la classifica direbbe tutt’altro: sono 16 i punti di differenza tra il Cosenza e i Picerno. I lucani di Bertotto sono ultimi mentre i Lupi di Buscè a ridosso del podio: -2 dalla Salernitana, -3 dal Benevento e -5 dalla capolista Catania. E domenica prossima, 7 dicembre, si…
Catania-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming
Catania-Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis – Serie C 2025/26. Catania e Crotone si sfideranno nella 17^ giornata del girone C di Serie C. Appuntamento allo stadio “Massimino” per venerdì 5 dicembre, fischio d’inizio alle ore 20.30. I rossazzurri vengono da due vittorie consecutive, di misura,…
#CataniaCrotone | Mister Longo: “Una gara che si presenta da sola, si dovrà rasentare la perfezione”
#CataniaCrotone | Una gara che può valere più di tre semplici punti, un’esame di maturità per un Crotone che nell’ultimo periodo non ha avuto grande continuità di risultati, con qualche passo falso casalingo che ha complicato la classifica. La gara di Catania si disputerà al Massimino, in trasferta, e proprio lontano dall’Ezio Scida gli squali…
CONVOCATI: a disposizione di Toscano 19 rossazzurri
In vista della gara con il Crotone, in programma venerdì alle ore 20:30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di Serie C, mister Domenico Toscano ha convocato 19 calciatori. Confermate le indisponibilità di Martic, Pieraccini, Aloi, Chilafi, Cicerelli, Ierardi, Donnarumma e Di Tacchio (squalificato) così come…
#CataniaCrotone | Mister Toscano: “Gara importante contro una squadra propositiva”
#CataniaCrotone | Anticipo della 17esima giornata con il Catania che punta a dare uno scossone alla classifica. Gli etnei, attuali primatisti del Girone C, ospitano al “Massinimo” il Crotone con la possibilità – in caso di vittoria – di tracciare un solco con la concorrenza (Benevento, Salernitana e Cosenza).Il tecnico Domenico Toscano ha così presentato…
Sorrento-Potenza. Dichiarazioni pre gara mister De Giorgio
Conferenza nella Sala Stampa dello Stadio Alfredo Viviani in vista della prossima gara Sorrento-Potenza 17^giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26, sabato 6 dicembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Alfredo Viviani di Potenza. Queste le dichiarazioni del mister Pietro De Giorgio: “Conosciamo bene il Sorrento perché abbiamo avuto la possibilità di osservarli…
CATANIA-CROTONE: orario di apertura delle porte e documenti necessari per l’accesso allo stadio
NOTA STAMPA CATANIA FOOTBALL CLUBIn occasione della gara Catania-Crotone, venerdì, le porte del “Massimino” saranno aperte alle ore 18.30. Catania Football Club consiglia agli spettatori di recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio del match (20.30). Gli spettatori in possesso di tagliando acquistato online potranno accedere allo stadio mostrando il biglietto elettronico caricato…
Taranto, risolto il contratto con Pino
LECCE – Il Taranto ha annunciato nelle scorse ore la risoluzione del contratto con Simone Pino. Il calciatore, originario di Catania, 23 anni, non continuerà, dunque, la stagione con la squadra rossoblu. Questo il comunicato della società tarantina: “SS Taranto comunica la risoluzione consensuale del contratto sportivo con il calciatore Salvatore Simone Pino. La società…
QUI CATANIA: tra poco più di un mese il ritorno dei tifosi in trasferta
Il Ministro dell’Interno, con decreto del 15 ottobre ultimo scorso, ha disposto per la durata di tre mesi la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove il Catania disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti per gli stessi incontri e per il predetto periodo,…
Catania, Mimmo Toscano: “Partita non decisiva ma…”
L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, presenta in conferenza stampa la partita di domani sera contro il Crotone al Massimino (fischio d’inizio ore 20:30): “Crotone? Partita che si presenta con delle difficoltà. Mi rivolgo all’ambiente, perché domani c’è bisogno di tutti. Bisogna disputare una prova importante e sono convinto che la faremo perché i ragazzi l’hanno affrontata con la…
CATANIA-CROTONE: previsioni meteo al “Massimino”
Catania che scenderà in campo venerdì sera per la disputa del match contro il Crotone, in programma allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle 20:30 e valevole per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Sulla base delle previsioni meteo, a Catania dovrebbe presentarsi un cielo parzialmente nuvoloso. Nel dettaglio: cielo poco…
Catania, Toscano: “Bisogna spingere sull’acceleratore, abbiamo bisogno di tutti”
Domenico Toscano, alla vigilia di Catania – Crotone, ha analizzato in conferenza stampa la situazione del club etneo, che deve difendere la vetta solitaria della classifica. “Partita che si presenta con delle difficoltà, come tutte – esordisce -. Mi rivolgo all’ambiente, perché domani c’è bisogno di tutti. Bisogna disputare una prova importante e sono…
LONGO (all. Crotone): “Il Catania sta meritando il primo posto. Dovremo rasentare la perfezione, puntando sulla nostra identità di squadra”
L’allenatore del Crotone Emilio Longo vede la tappa di Catania come un’importante occasione di crescita per la sua squadra, sottolineando che occorrerà rasentare la perfezione per cercare di portare a casa un risultato positivo. Queste le parole più significative in sala stampa evidenziate:“Partita che si presenta da sola contro una squadra che sta meritando il…
SERIE C – Stefano Casale: “Catania favorito per la vittoria finale, ma attenzione al Cosenza”
Stefano Casale, ex centrocampista – tra le altre – di Foggia, Salernitana, Bologna, Siracusa, Lecce, Sampdoria e Reggina, scommette sul Catania ma ritiene che i rossazzurri dovranno soprattutto prestare attenzione al Cosenza nella corsa alla promozione diretta in Serie B. Queste le sue parole ai microfoni di news.superscommesse.it: “Il girone C? E’ un raggruppamento equilibrato,…
CATANIA-CROTONE: dove seguire la partita in tv e streaming
Venerdì 5 Dicembre il Catania affronterà il Crotone in occasione della diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 20:30 presso lo stadio “Angelo Massimino”. In vista del match non è prevista in tv la copertura gratuita e in chiaro dell’incontro. I possessori di abbonamento potranno assistere alla partita Catania-Crotone su…
Serie D Girone D, colpo di mercato per la Trevigliese. La società ufficializza l’innesto di un bomber per la propria rosa
E’ davvero un colpo di spessore quello messo a segno dalla Trevigliese, in questa sessione di mercato invernale. Il club bergamasco pochi minuti fa ha ufficializzato l’acquisizione di Alessandro De Respinis, attaccante classe ’93 dalla Pro Palazzolo. Il curriculum parla per il giocatore, che dopo aver militato in Serie C, con la maglia del Mantova…
Calciomercato Benevento, interesse per Paolucci dell’Audace Cerignola
La finestra invernale di calciomercato si avvicina e il Benevento di Antonio Floro Flores, in piena lotta per la promozione e ora a -2 dal Catania capolista, non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui sia necessario puntellare l’organico. Stando a quanto riporta TuttoC, la Strega avrebbe messo nel mirino Lorenzo Paolucci. Centrocampista dell’Audace Cerignola,…
Dall’ospedale a casa con il morto sbagliato, ‘scambio’ di defunti a Catania
(Adnkronos) – Scambio di salme all’ospedale di Biancavilla, nel Catanese, dove una famiglia si è vista recapitare la bara con all’interno il corpo di un’altra persona. L’episodio, che ha dell’incredibile, è avvenuto martedì scorso quando, secondo quanto ricostruisce il quotidiano La Sicilia, i cadaveri di due uomini, morti nel nosocomio nelle stesse ore, si trovavano…
I convocati per #CataniaCrotone
Al termine della rifinitura, il tecnico Emilio Longo ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Catania, gara valevole per la 17ª giornata della Serie C Sky Wifi in programma domani alle ore 20:30 al Massimino. Ecco l’elenco dei 24 convocati: 1 MERELLI 2 LEO 5 CARGNELUTTI 6 DI PASQUALE 7 VINICIUS…
Sorrento. D’Ursi in corsa per la top ten dei calciatori di Serie C
Prosegue il C Gold Award 2025, il sondaggio nazionale di Affidabile.org che premia il miglior calciatore della Serie C grazie al voto dei tifosi. L’iniziativa entra nella sua fase decisiva, con la classifica parziale che si sta delineando per i calciatori del Girone C. Tra i protagonisti della Lega Pro, l’attaccante del Sorrento, Eugenio D’Ursi,…
Serie C, Siracusa: Candiano tra i primi dieci nella classifica C Gold Award 2025
Prosegue il C Gold Award 2025, il sondaggio nazionale che premia il miglior calciatore della Serie C grazie al voto dei tifosi e Maiko Candiano si piazza nella top ten provvisoria, con una netta preferenza da parte dei tifosi, confermando il suo ruolo di protagonista in questa stagione. Il centrocampista azzurro figura tra i primi…
Toscano presenta Catania-Crotone, “Servono 3 punti”
Il tecnico etneo ha presentato l’anticipo della 17ª giornata di Serie C, sottolineando l’importanza di affrontare il Crotone con “testa” e l’obiettivo di mantenere il primato in classifica. L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha tenuto la sua consueta conferenza stampa pre-gara in vista dell’anticipo di domani, venerdì 5 dicembre, contro il Crotone (17ª giornata del…
Catania, Toscano: “Ce la faremo, ma sarà dura. Bisogna spingere sull’acceleratore”
Le parole di Toscano nella conferenza stampa pre Catania-Crotone È ormai alle porte il 17° turno di Serie C. Si aprirà venerdì 4 dicembre alle ore 20.30 con il consueto anticipo e a scendere in campo nel girone C saranno Catania e Crotone. Un campionato quasi perfetto fin qui quello dei padroni di casa, primi…
Benevento, l’attacco è il più prolifico della Serie C. Ora a Cava il test continuità
Lunedì sera il Benevento ha schiantato la Salernitana al Vigorito, confermando l’imbattibilità interna in stagione e riprendendosi il secondo posto in classifica a discapito dei granata portandosi a -2 dal Catania capolista dopo la sedicesima di campionato. Ma il successo per 5-1 della Strega sulla Bersagliera ha portato alcuni record per i giallorossi, chiamati al…
Serie C girone C. Domani anticipo 17^ giornata con Catania-Crotone, le probabili formazioni
Domani sera con inizio alle ore 20,30 anticipo della 17^ giornata del campionato di serie C girone C: in campo la capolista Catania, che guida la classifica con 34 punti, e il Crotone al momento sesto in graduatoria a quota 24. Le probabili formazioni: CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Di Tacchio,…
Catania, Toscano: “Col Crotone gara difficile, dobbiamo spingere sull’acceleratore”
Domenico Toscano presenta la sfida tra Catania e Crotone. L’anticipo del venerdì sera della 17a giornata di Serie C Girone C sarà un altro banco di prova per la capolista. Gli etnei dovranno affrontare una squadra che vuole risalire la china, puntando sulle qualità a propria disposizione. In ogni caso, ci si aspetta il pubblico…
Aiac Treviso: serata formativa ricca di spunti con mister Paolo Bianco
Si è svolta lunedì sera a Montebelluna una serata formativa di grande rilievo, organizzata dallâAssociazione italiana allenatori di calcio (AIAC) della sezione di Treviso in stretta collaborazione con la società di San Gaetano Calcio. Lâospite d’onore della serata è stato il mister del Monza, Paolo Bianco. In presenza di numerosi allenatori e appassionati, mister Bianco…
TOSCANO: “C’è bisogno di tutti. Dobbiamo fare una partita di livello. E’ il momento di spingere sull’acceleratore. Cicerelli sempre con noi”
Conferenza stampa del tecnico Domenico Toscano alla vigilia di Catania-Crotone. L’allenatore rossazzurro fa il punto della situazione in casa Catania, invitando tutto l’ambiente a non perdere l’equilibrio in vista di una partita che si preannuncia impegnativa ed auspicando che la sua squadra continui a crescere. Ecco le parole di Toscano evidenziate:“Partita che si presenta con…
Calapai spinge il Grifo: “Abbiamo fame. Un derby per onorare Renzo Luchini”
Le sensazioni del momento sono contrastanti, il tumulto delle emozioni e il dolore per la scomparsa di Renzo Luchini in queste ore prevalgono. Ma il 32enne terzino destro Luca Calapai e i grifoni devono continuare a lavorare per il derby in arrivo e anzi, veicolare tutto sul rettangolo verde, consapevoli che affrontare al meglio la…
VERSO CATANIA-CROTONE: Toscano conferma, Raimo ci sarà e Donnarumma out
“Donnarumma non ci sarà, recuperiamo Raimo, ritorna Quaini a centrocampo, chi è disponibile per la partita lo è anche per scendere in campo. Questo mi rende tranquillo e sereno. Difficilmente Raimo lo vedremo dal primo minuto ma magari può dare un cambio nelle posizioni in cui lo abbiamo utilizzato finora. Sulla fascia destra, sinistra, da…
Catania, Toscano: “Cavalchiamo l’entusiasmo, sono sereno e non sento la pressione”
Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, è intervenuto in conferenza stampa a ridosso della sfida delicatissima di venerdì sera contro il Crotone. “Sono convinto che faremo una gara di livello, i ragazzi hanno affrontato la settimana con la massima concentrazione. Il Crotone ha dei principi ben precisi che abbiamo già riconosciuto in Coppa Italia dove…