Chievo Verona - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
ChievoVerona, Baschirotto e Polenghi ai saluti
Il ChievoVerona saluta Francesco Baschirotto e Alessandro Polenghi A loro va il ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso di tutta la stagione con la nostra maglia. Auguriamo a Francesco e Alessandro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali, con l’auspicio di un florido prosieguo di carriera. #ChievoVerona #RadiciClivensi #CuoreGialloblù
Perugia, ora è anche ufficiale: Luigi Canotto è un nuovo attaccante biancorosso
Il comunicato del club Come anticipato nella mattinata di giovedì 29 gennaio, c’è il rinforzo in attacco in casa Perugia. Ufficiale infatti l’arrivo di Luigi Canotto, come detto operazione curata da Alessandro Buccieri e Simone Pepe. L’attaccante ha finora realizzato 4 gol e fornito 2 assist in 22 presenze stagionali con il Trapani. Contratto fino…
Dilettanti, le gare del fine settimana: tra i sei anticipi, Breno e San Pancrazio
Il programma del fine settimana, dalla Serie D alla Terza categoria, con gli anticipi del sabato e le gare della domenica. SERIE D GIRONE B CHIEVO VERONA-BRENO sabato ore 14:30 GIRONE D SASSO MARCONI-PRO PALAZZOLO DESENZANO-PROGRESSO ROVATO VERTOVESE-LENTIGIONE – ECCELLENZA GIRONE C CELLATICA-PAVONESE sabato ore 14:30 BSV GARDA-POGGESE CASTELLANA-CARPENEDOLO CAZZAGOBORNATO-SONCINESE DARFO BOARIO-JUVENES PRADALUNGHESE ORCEANA-CILIVERGHE –……
CALCIOMERCATO | CANOTTO E’ UN NUOVO GRIFONE!
Luigi Canotto è un calciatore del Perugia! Nato a Rossano, classe 1994, ha firmato un contratto che lo lega al Grifo fino a giugno 2026, con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. Ala destra o attaccante, Canotto ha mostrato sin dal settore giovanile le sue qualità, vestendo anche la maglia della Nazionale italiana U19…
Serie C Girone A, c’è un addio in casa Ospitaletto. Un giovane in prestito saluta la rosa bresciana
L’Ospitaletto ha comunicato nelle scorse ore, un addio nella propria rosa. Il club bresciano ha annunciato il rientro anticipato dal prestito del centrocampista Daniele Pollio, classe ’06, all’Atalanta proprietaria del suo cartellino che lo ha girato al Chievo Verona, in Serie D. Arrivato in orange nella sessione estiva di calciomercato, il giocatore mancino è stato protagonista in 6 apparizioni…
Rappresentativa Serie D, i convocati per il match con la Roma Under 18
A una settimana dal successo contro l’Inter nel primo test ufficiale stagionale, la Rappresentativa Serie D è pronta a sostenere un nuovo esame nel percorso di avvicinamento alla 76ª edizione della Viareggio Cup. Mercoledì 4 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 14, la selezione della LND affronterà a Trigoria la Roma Under 18, attualmente in…
Altro rinforzo di mercato per il San Giorgio in Bosco: il comunicato ufficiale del club rossoverde
«New-entry» di mercato per il San Giorgio in Bosco di Nicola Saviolo, con il direttore generale Simone Ferlin che perfeziona l’arrivo dell’esterno Marco Nalesso. Nato il 27 febbraio del 2004, veneziano di Pianiga, il nuovo giocatore rossoverde è cresciuto nei settori giovanili del Vicenza (cinque stagioni) e del Padova (due) per poi completare la trafila…
Chievo, ufficiale l’arrivo del giovane Daniele Pollio: “Emozionato e orgoglioso”
A.C. ChievoVerona è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni del classe 2006 Daniele Pollio. Il giocatore si è aggregato alla squadra e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in gialloblù. Queste le prime parole di Daniele: “Sono emozionato ed orgoglioso, ho tanta voglia di dimostrarmi all’altezza di questa maglia. Il Chievo è una squadra storica,…
Torino-Lecce: arbitra Sozza. Nei precedenti più vittorie giallorosse
La gara Torino – Lecce, in programma domenica 01 febbraio 2026 alle ore 12:30, 23ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Simone Sozza della sez. di Seregno, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Giovanni Baccini della sez. di Conegliano – Alessandro Costanzo della sez. di Orvieto. IV Ufficiale il sig. Matteo Marchetti della sez. di Ostia…
Il Grifo sta per prendere un… Canotto di salvataggio
Il Perugia è ad un passo da Luigi Canotto, 31enne attaccante in uscita dal Trapani. Elemento di grande esperienza, Canotto ha alle spalle una carriera da esterno d’attacco (Juve Stabia, Chievo, Frosinone, Reggina, Cosenza tra le altre) soprattutto in Serie B e con il passare degli anni si è trasformato in seconda punta o in…
Il 15 febbraio Reggina-Messina in diretta gratuita su Vivo Azzurro Tv e Lnd
Il derby tanto atteso tra Reggina e Messina, in programma domenica 15 febbraio allo stadio Oreste Granillo ore 14:30, sarà trasmesso in diretta su Vivo Azzurro TV. Altre quattro grandi sfide di serie D sono in programma a febbraio sulla piattaforma della Figc e sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. Di seguito i match visibili in chiaro nel…
Rappresentativa serie D : i convocati per il test contro l’ under 18 della Roma
A una settimana dal successo contro l’Inter nel primo test ufficiale della stagione, la Rappresentativa Serie D si prepara a un altro esame importante nel percorso di avvicinamento alla 76ª edizione della Viareggio Cup. Mercoledì 4 febbraio alle ore 14 la selezione LND affronterà a Trigoria la formazione Under 18 della Roma, attualmente in vetta…
Serie D, le sfide di febbraio in diretta su Vivo Azzurro TV e YouTube LND
Altre quattro grandi sfide di Serie D in programma a febbraio su Vivo Azzurro Tv e sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti. Di seguito i match visibili in chiaro nel prossimo mese per tutti gli appassionati della massima serie dilettantistica: 01/2 (ore 14.30) Pistoiese-Piacenza (Girone D, 22ª giornata) 07/2 (ore 20.30) Caldiero-Chievoverona (Girone B, 23ª giornata) 15/2 (ore 14.30) Reggina-Messina (Girone…
Rappresentativa Serie D: dopo l’Inter c’è la Roma, i convocati di Giannichedda per il match del 4 febbraio
A una settimana dal successo contro l’Inter nel primo test ufficiale della stagione, la Rappresentativa Serie D si prepara a un altro esame importante nel percorso di avvicinamento alla 76ª edizione della Viareggio Cup. Mercoledì 4 febbraio alle ore 14 la selezione LND affronterà a Trigoria la formazione Under 18 della Roma, attualmente in vetta…
Sannino: “Pulivo i bagni di un manicomio, sono arrivato in Serie A. Ho litigato con Zamparini e mandato a quel paese De Laurentiis”
L’allenatore con un passato tra Siena, Palermo e Chievo si racconta: “Lavoravo per 900 euro tra scarafaggi e segatura mentre spiavo il Milan di Sacchi” In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Giuseppe Sannino ha avvolto il nastro raccontando le tappe principali della sua carriera, tra le esperienze in Italia e quelle…
Sannino: “Pulivo i cessi in un manicomio per 900 euro, poi la Serie A”
Giuseppe Sannino, una vecchia conoscenza della Serie A dove ha allenato squadre come Palermo, Chievo e Siena, ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua carriera. Il tecnico, originario di Ottaviano, è attualmente sulla panchina del Bellinzona in Svizzera ed ha raccontato alcuni retroscena sulla sua vita ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.”Ero genio e sregolatezza,…
Serie D. Legnago Salus, preso il difensore Bonadiman
Il Legnago Salus chiude l’accordo con Matteo Bonadiman, che diventa così un nuovo giocatore del club biancazzurro. Il difensore, classe 2006, arriva dalla Primavera del Torino dopo aver precedentemente vestito a livello giovanile le maglie di Spal e Chievo Verona. Dopo le tante partenze la società prova così a rinforzare il reparto difensivo. Di Mirko Mazzali
Serie D. Chievo Verona, nuovo esterno offensivo
L’A.C. Chievo Verona ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni dell’esterno offensivo, classe 2007, Luca Conti. Queste le prime parole del nuovo arrivato: “Il Chievo è una squadra storica, sono felicissimo di essere qua. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo”. Di Mirko Mazzali
Calciomercato Milan, trattativa avviata per il talento del Bayern
Secondo Fabrizio Romano, il Milan avrebbe avviato le trattative per Ljubo Puljic, attenzione agli ultimi giorni di calciomercato A pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Milan sembrerebbe essere attivo, ma più per la seconda squadra che per la prima. Secondo il noto insider di mercato, Fabrizio Romano, la dirigenza rossonera avrebbe…
Juventus-Napoli, la moviola: rigore netto per gli azzurri ignorato e altri errori dell’arbitro Mariani
La sfida Juventus-Napoli all’Allianz Stadium si è conclusa con un netto 3-0 per i bianconeri, ma a far discutere non è stato solo il risultato. La direzione di Maurizio Mariani, arbitro romano di 43 anni, è stata al centro delle critiche per alcune decisioni chiave ignorate o gestite in modo controverso, come evidenziato dalle analisi…
Il punto sulla serie D: 21^ giornata
La 21^ giornata di Serie D regala indicazioni importanti per le veronesi impegnate nei gironi B e C: continuano i segnali positivi per Caldiero Terme e ChievoVerona, buon pareggio esterno del Legnago Salus, mentre il Vigasio incassa la terza sconfitta consecutiva e si avvicina pericolosamente alla zona calda. Nel Girone B prosegue la striscia positiva…
Serie D, sorrisi e affanni brianzoli: la Folgore vola, stop per la Leon
di Cristiano Comelli – Luci e ombre, per le brianzole, nella quarta di ritorno di serie D. Se la Folgore Caratese travolge la Vogherese e procede spedita in testa alla classifica, la Leon di Vimercate incappa invece in una pesante battuta d’arresto sul terreno dei veneti del Caldiero Terme. FOLGORE CARATESE- VOGHERESE 5-0 Seconda vittoria interna…
Juventus-Napoli, moviola: rigore solare negato, il Var in vacanza e non è l’unico errore dell’arbitro
43 anni Maurizio Mariani, la scelta per Juve-Napoli, ha un passato nella Marina Militare ed è amante della tecnologia. Nato a Roma il 25 febbraio 1982 da ragazzino sogna di arruolarsi in Marina. A 16 anni arriva la decisione di intraprendere la carriera da arbitro quando a Venezia, in procinto di terminare gli studi presso…
Focus Serie D, Folgore Caratese: una corazzata pronta al salto di categoria
Continua senza soste il cammino in vetta della Folgore Caratese, che alza ulteriormente il ritmo e rifila un netto 5-0 a una Vogherese apparsa ormai vittima sacrificale, in grande difficoltà e incapace di arginare la superiorità brianzola. Una gara a senso unico, dominata dall’inizio alla fine, che rafforza la sensazione di una squadra costruita per…
Calcio Serie D: Varesina ancora ko, col Real prosegue una stagione difficile
VENEGONO SUPERIORE – Continua l’annata complicata della Varesina, che nella 21’ giornata del girone B di Serie D incassa un’altra sconfitta, questa volta sul campo della Real Calepina. I rossoblù non riescono a invertire la rotta e cedono 2-0, confermando un momento negativo che pesa anche sulla classifica, dove la squadra resta nelle zone basse.…
Serie D Girone B, Virtus CiseranoBergamo sconfitta in casa. Il Chievo Verona vince con un gol per tempo
Il Chievo Verona sbanca il “Rossoni” di Ciserano, superando i padroni di casa della Virtus per due a zero nella ventitreesima giornata del Girone B di Serie D. I gialloblù si aggiudicano la disputa con un gol per tempo, confermandosi al secondo posto in classifica, a -8 dalla capolista Folgore Caratese. Per i locali invece,…
INTERVISTA POST PARTITA || MISTER DIDU | VIRTUS CISERANOBERGAMO – CHIEVOVERONA 0-2
🎙️ Tutta la soddisfazione di Marco Didu dopo la bella vittoria sul campo di Ciserano: il Chievo reagisce d’orgoglio dopo la sconfitta contro il Milan Futuro e ritrova i tre punti grazie ad una prestazione attenta in difesa e di qualità in attacco 🔥 Decidono i due colpi di testa di Costantino e Prandini⚽️⚽️ 💛💙…
Serie D, i risultati delle partite di oggi
Rimani aggiornato in tempo reale su tutti i risultati dei nove gironi della Serie D La ventunesima giornata della Serie D 2025/2026 entra nel vivo e si preannuncia decisiva per molti gironi. Con la stagione ormai nella fase centrale, ogni partita può influenzare la corsa al titolo e la lotta per la permanenza nella categoria.…
Programma gare e designazioni arbitrali di oggi domenica 25 gennaio 2026 (ore 14.30)
Serie D – Girone B – 21^ giornata:Caldiero Terme vs Leon; Stefano Mariani di LivornoVirtus Ciserano vs Chievo Verona; Matteo Cavacini di LancianoSerie D – Girone C – 21^ giornata:Brian Lignano vs Legnago Salus; Denis Cornel di Roma 1Vigasio vs Conegliano; Giuseppe Matranga di Palermo Eccellenza – girone A (18^giornata):Ambrosiana vs Montecchio Maggiore; Enrico Marafioti…
Folgore, la fuga a un passo. La Leon intanto si rinforza
Potrebbe trasformarsi in un’altra domenica esaltante per la capolista in fuga Folgore Caratese che questo pomeriggio alle 14.30 riceve allo Sportitalia Village il fanalino di coda Vogherese. Prima contro ultima del girone B, separate da 31 punti ma soprattutto in momenti diametralmente opposti a livello sia di risultati che, in generale, di ambiente. La Vogherese…
Juniores Nazionali Girone B e C – Virtus CiseranoBergamo da sola in vetta. Piacenza vince ma la sfida in vetta è serrata
Diciottesimo turno di campionato disputato per le compagini lombarde, participanti ai tornei Juniores Nazionali, nei gironi B e C. Nel Girone B la Virtus CiseranoBergamo vince due a uno sulla Pro Palazzolo e resta al comando della classifica, da sola visto il turno di riposo del Villa Valle, a quota trentasette punti. Successo anche per il Calcio Desenzano, che supera…
Catania : Preso il centrocampista Giovanni Di Noia
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F.C. Trapani 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Noia, che si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2027. Nato a Bari il 3 luglio 1994 e cresciuto nel settore giovanile della squadra della città d’origine, Di…
Nicola Sansone: “Mi piace l’atteggiamento del Sassuolo, in neroverde ho vissuto emozioni incredibili”
Nicola Sansone, ex esterno del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Nero&Verde su TRC in cui ha raccontato le sue sensazioni sulla rosa di Fabio Grosso e sul suo passato neroverde. Un grande girone d’andata “Non mi aspettavo un girone d’andata di questo tipo: mi sta piacendo l’atteggiamento con cui la squadra affronta le partite…
Marian Ionita rilancia il San Giovanni Lupatoto: altri due innesti per sognare in grande
Altri due colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo biancorosso Marian Ionita. Tra i pali arriva Orgito Kuqi, portiere classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona e protagonista tre stagioni fa della storica promozione in Serie C del Caldiero. L’estremo difensore, giunto dal Legnago Salus, si giocherà il posto con l’esperto…
Giulianova, ufficiale l’arrivo di Perseu
Adesso è ufficiale. Come anticipato nella giornata di ieri, il Giulianova ha comunicato attraverso i propri canali il tesseramento di Fausto Perseu. Negli ultimi sei mesi il centrocampista classe 2002 ha militato nel Legnago, società che compete nel Girone C di Serie D. Nella stagione 2024-2025 Perseu contribuisce alla storica vittoria del Campionato di Serie D del Bra,…
Ufficiale: Di Noia al Catania
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F.C. Trapani 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Noia, che si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2027. Nato a Bari il 3 luglio 1994 e cresciuto nel settore giovanile della squadra della città d’origine, Di…
Catania, rinforzo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Di Noia dal Trapani
Il comunicato del club rossazzurro Il Catania accoglie il suo nuovo rinforzo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Giovanni Di Noia dal Trapani. Come anticipato nella serata di giovedì 22 gennaio, c’era già l’accordo tra il centrocampista classe 1994 e il club rossazzurro con un contratto fino al 30 giugno 2027. Il comunicato ufficiale del club:…
UFFICIALE: Catania, Di Noia rossazzurro fino al 2027
NOTA STAMPA CATANIA FOOTBALL CLUBCatania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F.C. Trapani 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Noia, che si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2027. Nato a Bari il 3 luglio 1994 e cresciuto nel settore giovanile della squadra…
Giovanni Di Noia al Catania: un leader per il centrocampo, sei buoni mesi a Trapani
Giovanni Di Noia è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’esperto centrocampista classe 1994 attraverso il versante Nord della Sicilia, lasciando Trapani e approdando in casa rossazzurra. Si tratta di un altro innesto di spessore per la formazione etnea, che nel giro di poche ore ha ufficializzato gli arrivi di Mirko Miceli e di Riccardo…
Forlì, cercasi importante rivincita. Gubbio in risalita: da frenare
Tra Gubbio e Forlì domani (inizio alle 17.30) un vero e proprio spareggio per evitare di essere impantanati nelle sabbie mobili della zona playout. Dopo la 22ª giornata di campionato il Forlì, con 25 punti, naviga con ancor con 5 lunghezze di vantaggio sulla quart’ultima posizione. Due punti sopra al Gubbio che, però, nella prima…