Cosenza Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Calciomercato, in arrivo al Cosenza un giovane portiere dalla Fiorentina
Il Cosenza continua a muoversi sul mercato. In queste ore il club rossoblù ha definito l’arrivo in prestito dalla Fiorentina del giovane portiere Tommaso Vannucchi, classe 2007, finora in questa stagione in prestito al Pontedera. L’estremo difensore approda in Calabria senza pretese di titolarità. L’obiettivo è quello di farlo crescere tra prima squadra e Primavera,…
💰 Serie C – Mariani in prestito alla Vis Pesaro, Ricciardi saluta il Cosenza e la rivoluzione del Trapani: le ultime di mercato
Il calciomercato di Serie C entra nel vivo. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C. CALCIOMERCATO SERIE C UFFICIALE – Venezia, preso Mariani: resterà in prestito alla Vis Pesaro Si conferma attivo il Venezia, che ha quest’oggi ufficializzato una nuova operazione, questa volta…
NUOVI ACQUISTI: subito risposte positive, aspettando l’esordio di Cargnelutti e Ponsi
Giovanni Bruzzaniti è stato il primo rinforzo di gennaio. Il primo di una serie d’innesti che permettono all’allenatore, Domenico Toscano, di gestire una rosa già molto competitiva con più soluzioni di qualità. Rimpiazzando, in primis, gli infortunati di lungo corso. In generale potendo sfruttare al meglio caratteristiche e risorse di una squadra tenace, determinata, che…
Ceduto Ricciardi, il Cosenza è pronto a riabbracciare Baez
Dopo la definizione della cessione di Manuel Ricciardi alla Juve Stabia, il Cosenza è pronto a piazzare il colpo in entrata per colmare il vuoto lasciato dal suo calciatore più prolifico. L’obiettivo è di quelli che fanno battere il cuore ai tifosi rossoblù: Jaime Baez. L’esterno offensivo uruguaiano, già protagonista con la maglia del Cosenza…
Cosenza, per un Ricciardi che va un Baez che torna
Siamo ormai ai dettagli per la cessione di Manuel Ricciardi alla Juve Stabia. Il Cosenza avrebbe accettato la proposta economica del club campano, che negli scorsi giorni aveva già acquisito il cartellino del difensore Christian Dalle Mura. Ma il direttore sportivo Domenico Roma si sarebbe mosso nell’immediato per andare a ricoprire il ruolo. E si…
Kouan o un parametro zero?
L’infortunio di Alessandro Mercati obbliga il Brescia a tornare sul mercato per rinforzare la rosa con un altro centrocampista. Le idee non mancano, così come però le difficoltà nel chiudere le trattative. Sul taccuino del direttore sportivo Andrea Ferretti compare il nome di Federico Artioli, giocatore in forza al Mantova ma ora ai margini del…
💪 Juve Stabia, fatta per Ricciardi dal Cosenza! La formula e i dettagli
La Juve Stabia è scatenata in questi ultimi giorni di calciomercato, con tante trattative in corso per provare a raggiungere la zona play off per il secondo anno consecutivo. Come riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta per l’approdo di Manuel Ricciardi dal Cosenza. L’esterno destro arriva in prestito con obbligo di riscatto, cifre non…
Il Cosenza cede Ricciardi alla Juve Stabia
Manca solo l’ufficialità ma Cosenza e Juve Stabia nella giornata di oggi hanno trovato l’accordo: Manuel Ricciardi sarà un nuovo calciatore delle vespe. L’esterno rossoblù, autore di un grande girone di andata con 7 reti, torna così dopo solo 6 mesi di purgatorio in Serie B. A volerlo fortemente il direttore sportivo dei campani Lovisa,…
Juve Stabia, una freccia sulla destra per Abate: Blitz di Matteo Lovisa per Manuel Ricciardi del Cosenza
La Juve Stabia non perde tempo e risponde al mercato in uscita con un colpo di assoluto spessore. Con Kevin Piscopo ormai destinato a vestire la maglia del Bari, il direttore sportivo Matteo Lovisa ha messo a segno un vero e proprio blitz, assicurandosi le prestazioni di Manuel Ricciardi. L’accordo con il Cosenza, proprietario del…
Juve Stabia scatenata: due colpi vicini. Ambrosino verso Spezia o Modena
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- La Juve Stabia continua a muoversi con decisione sul mercato e si avvicina alla definizione di due operazioni importanti per rinforzare la rosa di Abate. Il club gialloblù è infatti molto vicino all’arrivo di David Stuckler, come riportato dall’esperto di mercato Schira, attaccante classe 2004 di proprietà della Cremonese. L’accordo con…
Virtus Cupello: eccoti Ciro Esposito
Un altro volto nuovo anche per la Virtus Cupello. Negli ultimi frenetici giorni riservate alle rescissioni del contratto anche i rossoblù hanno arricchito l’organico con un volto nuovo. Già in Abruzzo con il Chieti da under (2023/2024) Ciro Esposito ha accettato l’esperienza a Cupello per chiudere la stagione iniziata tra San Giorgio e Monteforte. Possente…
👀 Due big in partenza, il terzino dal Cosenza, nodo attaccante: Juve Stabia, il punto sulle mosse di calciomercato
Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nelle battute conclusive. Noi raccontiamo le mosse di ogni squadra attraverso un punto dedicato. Di seguito ecco quello sulla Juve Stabia. Juve Stabia, il punto sul mercato Come operazioni ufficiali, le Vespe hanno ceduto Baldi in prestito alla Torres e preso Torrasi dal Perugia. Sono molto vicini anche gli addii…
Perugia, ora è anche ufficiale: Luigi Canotto è un nuovo attaccante biancorosso
Il comunicato del club Come anticipato nella mattinata di giovedì 29 gennaio, c’è il rinforzo in attacco in casa Perugia. Ufficiale infatti l’arrivo di Luigi Canotto, come detto operazione curata da Alessandro Buccieri e Simone Pepe. L’attaccante ha finora realizzato 4 gol e fornito 2 assist in 22 presenze stagionali con il Trapani. Contratto fino…
CALCIOMERCATO | CANOTTO E’ UN NUOVO GRIFONE!
Luigi Canotto è un calciatore del Perugia! Nato a Rossano, classe 1994, ha firmato un contratto che lo lega al Grifo fino a giugno 2026, con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. Ala destra o attaccante, Canotto ha mostrato sin dal settore giovanile le sue qualità, vestendo anche la maglia della Nazionale italiana U19…
Paternò-Messina, l’unica vittoria nel 2021 con i gol di Foggia e Lomasto
Contro il Paternò ultimo in classifica ed in piena crisi il Messina cerca punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona playout. Si contano tre precedenti in vista della gara di domenica prossima, con un bilancio in perfetto equilibrio. Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D 1973-74, trasferta indigesta per i giallorossi, sconfitti…
Manuel Ricciardi può salutare il Cosenza
Manuel Ricciardi nelle prossime ore potrebbe salutare il Cosenza e raggiungere Christian Dalle Mura alla Juve Stabia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dopo aver prelevato dai Lupi il difensore centrale, il club campano ha concentrato l’attenzione sull’esterno destro. L’interesse delle Vespe per Ricciardi è forte e il dialogo potrebbe concretizzarsi a breve. Il classe…
Niente Cosenza per Moretti, vuol restare alla Triestina
Andrea Moretti non diventerà un nuovo calciatore del Cosenza per sua scelta. Sul difensore classe 2002 c’erano i Lupi ma anche il Crotone. È stato lo stesso centrale però a togliersi dal mercato, come riportato da tuttomercatoweb.com. Moretti infatti vuol provare l’impresa e restare alla Triestina almeno fino al termine della stagione. Gli alabardati sono…
Ricciardi-Juve Stabia, Kouan-Brescia: il Cosenza valuta due cessioni eccellenti
Il mercato di gennaio potrebbe portare novità importanti (e molto dolorose) in casa Cosenza, soprattutto sul fronte delle uscite. Due calciatori di rilievo della rosa rossoblù, Manuel Ricciardi e Christian Kouan, sono finiti nel mirino rispettivamente di Juve Stabia e Union Brescia. La società starebbe riflettendo sull’eventualità di lasciar partire entrambi. Ricciardi, capocannoniere stagionale del…
Serie C mercato. Un difensore centrale per il Livorno
Michele Camporese è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! Difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, gioca le sue prime stagioni da professionista in A con la maglia viola per poi mettere in curriculum oltre 250 presenze in Serie B con le maglie, tra le tante, di Pordenone, Foggia, Cosenza e Benevento con cui…
⚡️ Calciomercato Juve Stabia – Lovisa pronto a chiudere per Ricciardi: c’è l’accordo con il Cosenza
Il calciomercato della Juve Stabia è pronto ad entrare nella sua fase più calda e dopo le uscite il ds Lovisa si appresta a chiudere diversi colpi in entrata. Il primo dovrebbe essere proprio Manuel Ricciardi del Cosenza. L’esterno, a lungo corteggiato in estate dalla Serie B dopo il buon campionato passato, si appresta…
Catania, Toscano: “Col Sorrento gara difficile, ecco chi sostituirà Casasola”
Domenico Toscano presenta la partita tra il Sorrento e il Catania. Un match che arriva dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Cosenza. Il tecnico, però, non si fida della squadra campana: “Quella contro il Sorrento sarà una partita insidiosa e difficile. È una squadra che è stata l’unica che in casa ci…
Audace Cerignola, piace Contiliano del Cosenza
Un centrocampista del Cosenza nel mirino dell’Audace Cerignola. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, il club ofantino avrebbe puntato gli occhi su Nicolò Contiliano, classe 2004 con un passato nel settore giovanile della SPAL. Nel corso della prima parte di questa stagione, il centrocampista ha disputato 15 gare con la maglia dei calabresi, dove…
Campionato Primavera 2 2025/26, decisioni del Giudice Sportivo 16ª giornata
Il Giudice Sportivo avv. Luca Lo Giudice, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, si è riunito il 27 gennaio 2026 per esaminare gli episodi verificatisi nel corso della sedicesima giornata d’andata del campionato Primavera 2 2025/26. Le decisioni adottate riguardano calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse società, in seguito a…
Audace Cerignola e Cosenza in chiusura lo scambio tra Ruggiero e Contiliano
Il punto sullo scambio Audace Cerignola e Cosenza sono ormai vicine a chiudere uno scambio che coinvolge Zack Ruggiero e Nicolò Contiliano. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, mercoledì 28 gennaio, il Cosenza aveva manifestato un forte interesse per Ruggiero, attualmente in forza all’Audace Cerignola. La trattativa è in fase di definizione: Ruggiero…
Serie C, il programma completo del prossimo turno del girone C con date, orari e designazioni arbitrali.
SERIE C GIRONE C LE DESIGNAZIONI ARBITRALI ATALANTA U23 – BENEVENTO Alberto Poli Verona Marco Pilleri Cagliari Davide Fenzi Treviso Davide Galiffi Alghero Mattia Bettani Treviglio AZ PICERNO – POTENZA Dario Acquafredda Molfetta Giovanni Celestino Reggio Calabria Andrea Galluzzo Locri Leonardo Mastrodomenico Matera Steven La Regina Battipaglia CAVESE – CASARANO Ciro Aldi Lanciano Simone Della…
QUI CATANIA: Toscano mescolerà ancora le carte?
Nel precedente turno di campionato era attesa qualche novità nell’undici di partenza rossazzurro contro il Cosenza. Mister Toscano ha deciso d’inserire in mediana Corbari al posto dell’infortunato Di Tacchio, optando per l’esordio dal 1′ di Miceli al centro della difesa con Allegretto impiegato nel ruolo di braccetto destro, D’Ausilio in coppia con Jimenez sulla trequarti…
MARCATORI: Lunetta a -3 dal capocannoniere del girone
Dopo 23 giornate di campionato è Gabriel Lunetta il calciatore più prolifico tra le fila del Catania. Contro il Cosenza ha messo a segno il gol che ha chiuso la partita, ritrovando la via della rete che mancava dal mese di dicembre (ultima realizzazione al cospetto del Crotone al “Massimino”, ndr). Quello di domenica scorsa…
Serie C, raffica di Calciomercato – Affari fatti e trattative live: 29 gennaio 2026
Come da tradizione, ecco una delle nostre consuete raffiche di Calciomercato dedicate al torneo di Serie C: aggiornamenti rapidi, operazioni in chiusura e trattative live che ridisegnano gli equilibri di diversi club nel cuore della sessione invernale. Foggia accelera, colpo in arrivo Il Foggia piazza un innesto importante in attacco: è fatta per l’arrivo di…
Cosenza calcio, la solita attesa dell’ultimo giorno di mercato
COSENZA C’è una domenica che arriva a passi pesanti al “Marulla”, e non è solo per il peso specifico della partita. Cosenza-Casertana si affaccia sul calendario come uno specchio poco indulgente per la squadra di Antonio Buscè, intrappolata in un presente che ha cancellato le illusioni prima ancora di darle forma. Tre sconfitte e un…
Monopoli, Albertazzi “saracinesca” nel 2026: arriva anche il rinnovo del contratto
Sempre più in prima linea nel progetto Monopoli. Profilo di Mirko Albertazzi, portiere capace di mantenere la porta inviolata tre volte su quattro nel 2026 e di prendere gol solo dalla capolista Catania. Prestazioni da leader, suggellate dall’intesa per il prolungamento del contratto arrivata negli scorsi giorni: scadenza prorogata al 2027, tagliando staccato a suon…
Troppo Palermo a Cosenza: è larga vittoria per le draghette – Pipitone: “Contenta perché…”
“Nel blu dipinto di blu”, direbbe il grande Domenico Modugno. Qui, però, il cielo, è tutto rosanero! Per informazioni più dettagliate? Chiedere del…Palermo! La squadra militante nel girone D di serie C, impegnata questa domenica nella giocata fuori casa contro il CUS Cosenza, infatti, ha fatto pieno di punti mediante una prestazione da capogiro. 1-8:…
Calciomercato Cosenza: in definizione l’arrivo di Zak Ruggiero
Il Cosenza è vicinissimo a chiudere l’accordo per l’arrivo in rossoblù di Zak Ruggiero. Mezzala offensiva di centrocampo attualmente in prestito all’ Audace Cerignola dal Trapani. Il classe 2001, nato a Bishop Auckland (Inghilterra) è cresciuto calcisticamente in Italia tra le giovanili del Crotone. Ruggiero è un profilo dinamico e duttile, capace di ricoprire più…
Verso Cosenza-Casertana, torna una classica del sud
Il prato del Marulla si appresta a riaccogliere una sfida dal sapore antico e dai valori profondi. Cosenza e Casertana tornano a incrociare i guantoni in terra calabrese, riaccendendo i riflettori su uno dei gemellaggi più longevi e sentiti del panorama calcistico meridionale. I “falchetti” mancano dal Marulla da quasi otto anni, ma sugli splati…
Cosenza, allenamento pomeridiano in vista della Casertana
Cambio di programma in casa Cosenza in vista della partita con la Casertana. Si giocherà, com’è noto, domenica prossima 1 febbraio con fischio d’inizio alle ore 17.30. e proprio in virtù dell’orario pre serale, lo staff tecnico rossoblù ha optato per la sessione pomeridiana. Da oggi pomeriggio, giovedì 29 gennaio, si comincerà a entrare nel…
Roseti: «Con Paternò ed Enna il Messina non può sbagliare»
Il Messina ritrova punti, fiducia e soprattutto Christian Roseti. Tornato titolare dopo due partite, l’attaccante classe 2006 ha risposto presente nel momento più delicato della stagione, firmando il gol che ha regalato ai giallorossi una vittoria cruciale contro l’Acireale. Come racconta la Gazzetta del Sud, si tratta del quarto centro stagionale per il giovane originario…
CAMPIONATO | Vibonese – Sambiase 2-0: il tasbellino del match
VIBONESE: Marano; Sportolaro, Marafini, Brunetti, Dick(40′ pt Bonotto); Di Gilio, Carnevale, Sasanelli(39′ st Ciprio); Balla, Coulibaly(25′ st Galita), Azzara(20′ st Keita).A disp.: Del Bello, De Salvo, Santoro, Loza, Montenet.All.CapodicasaSAMBIASE: Giuliani; Colombatti, Pantano, Strumbo(29′ st Costanzo), Andronache; Palermo(25′ st Ortolini), Kouame(35′ st Neves), Frasson; Leveque(14′ st Sueva), Perricci(14′ pt Calabrò), Haberkon.A disp.: Lisi, Sena, De Cicco,…
RASSEGNA STAMPA – La Sicilia: “Catania, concorrenza spietata ma leale in difesa”
“Tutto si è rimesso a posto in difesa. Il mercato portato avanti in netto anticipo rispetto a tanti altri club; il rientro di giocatori che avevano saltato una parte del campionato per infortunio; le squalifiche scontate negli ultimi turni prima da Celli, poi da Pieraccini. Il gioco delle coppie va a pieni giri”, riporta La…
Catania, difesa di Ferro
Tutto si è rimesso a posto, soprattutto dietro. Il Catania ritrova solidità e abbondanza in difesa, frutto di un mercato condotto con largo anticipo, dei rientri dagli infortuni e delle squalifiche ormai alle spalle. Un equilibrio ritrovato che oggi permette a Toscano di gestire uomini e scelte senza affanni, come evidenziato da La Sicilia. Il…
Serie C, Pontedera scatenato sul mercato: cinque arrivi in poco più di una settimana
PONTEDERA – Il mercato del Pontedera entra nel vivo con una profonda ristrutturazione della rosa che, a partire dal 20 gennaio, ha visto la dirigenza granata protagonista di una serie di operazioni strategiche per alzare il livello di esperienza e qualità tecnica. Tra i pali la società si è assicurata l’affidabilità di Umberto Saracco, portiere…
DE DIO – Terminata l’esperienza in Puglia (Foggia U17)
De Dio – Dopo aver giocato fino a qualche settimana fa col Foggia Under 17, ecco una nuova squadra per il giovane calciatore. Il giovane calciatore, classe 2009, Antonio DE DIO ha lasciato la Puglia nelle scorse ore per volare in Toscana, precisamente al Grosseto calcio. DE DIO ha militato negli ultimi anni nel Cosenza…
Palermo Women, a valanga sul Cus
Vittoria da “pallottoliere” per il Palermo Women che nella sfida valida per la 12^ giornata del Girone D del Campionato Serie C Femminile asfalta il mal capitato Cus Cosenza per 8-1; per le giovani rosanero sono andate a segno Chirillo (2’), Coco (26’, 46’), Dragotto (48’, 56’), Cancilla (62’) e Di Salvo (71’) e Cracchiolo…
Cosenza: in arrivo Zak Ruggiero dall’Audace Cerignola
Il Cosenza prova ad accelerare sul mercato. Secondo quanto riportato dal portale di , la società rossoblù sarebbe vicinissima a chiudere l’accordo per Zak Ruggiero. Profilo giovane e duttile Classe 2001, Ruggiero rappresenta una scommessa interessante per il club silano. Nato in Inghilterra ma cresciuto calcisticamente a Crotone, il giovane calciatore ha già maturato diverse…
💰 Serie C – Doppio colpo Livorno, il Perugia prende Canotto, in quattro via da Benevento: le ultime di mercato
Il calciomercato di Serie C entra nel vivo. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C. CALCIOMERCATO SERIE C Il Livorno tessera Camporese e punta Matos Il Livorno rende noto di aver tesserato Michele Camporese. Difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, gioca le…
Michele Camporese è un giocatore del Livorno
Michele Camporese è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915.Difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, gioca le sue prime stagioni da professionista in A con la maglia viola per poi mettere in curriculum oltre 250 presenze in Serie B con le maglie, tra le tante, di Pordenone, Foggia, Cosenza e Benevento con cui conquista…
MERCATO: Miceli-Catania, dal corteggiamento estivo alla trattativa sbloccata a gennaio
“Speravo già in estate di venire a Catania, quando ho saputo che c’era la possibilità di tornare ho spinto affinché tutto si concretizzasse“. Mrko Miceli si è espresso così, nei giorni scorsi, dopo il vittorioso esordio stagionale con la maglia del Catania contro il Cosenza. Il difensore calabrese ha confermato, dunque, che il corteggiamento del…
Livorno, sorpresa in difesa: ecco Michele Camporese
Il club amaranto ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la fine dell’esperienza con il Milan Futuro. Il Livorno mette a segno una novità a sorpresa in difesa. È ufficiale l’arrivo di Michele Camporese, esperto difensore classe 1992 reduce dall’esperienza con il Milan Futuro. Di seguito la nota completa del club…