Imperia 1923 - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Calcio, il Cuneo rinforza il reparto difensivo con Niccolò Delmastro
Nuovo arrivo in casa Cuneo, un rinforzo che andrà a rimpolpare la linea difensiva dei biancorossi e che porterà ulteriormente profondità nel ventaglio di scelte a disposizione del mister Danilo Bianco. Classe 2005, nel suo curriculum figurano esperienze con Olmo, Torino, Fossano, Roma City e infine Imperia. Due anni fa, mentre militava nel Fossano, era stato…
Eccellenza B – Colpo in difesa per il Cuneo 1905 Olmo: arriva Niccolò Delmastro
Il Cuneo 1905 Olmo dà il benvenuto a Niccolò Delmastro, nuovo rinforzo della retroguardia biancorossa.Classe 2005, difensore strutturato e affidabile, Niccolò arriva dall’Imperia, dopo aver maturato importanti esperienze vestendo le maglie di Olmo, Torino, Fossano, Roma City e Imperia.Un innesto giovane ma già abituato a contesti competitivi, pronto a mettersi al servizio della squadra e…
Arbitro di Cremonese-Inter sarà Massa, vecchia conoscenza
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A Enilive 2025-26: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini di Roma…
Arbitro Cremonese Inter: la designazione dell’AIA
Arbitro Cremonese Inter. Sarà Davide Massa l’arbitro incaricato di dirigere Cremonese-Inter, gara valida per la 23^ giornata di Serie A in programma domenica alle ore 18:00. Una designazione importante per una sfida che mette in palio punti pesanti, soprattutto per i nerazzurri, chiamati a dare continuità al proprio cammino in campionato. Il fischietto della sezione…
Cremonese-Inter affidata a Massa
La partita tra Cremonese-Inter, valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A, è stata affidata a Davide Massa della sezione di Imperia. I suoi assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Il IV ufficiale Paride Tremolada di Monza. In sala VAR Valerio Marini di Roma 1 e il suo…
Il match tra Cremonese e Inter sarà arbitrato da Davide Massa di Imperia
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A 2025-2026: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini di Roma…
Cremonese-Inter: arbitra Massa
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A Enilive 2025-26: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini…
Cremonese-Inter, la designazione arbitrale
Ecco chi sarà il direttore di gara di Cremonese-Inter, sfida valida 23ª giornata di Serie A in programma domenica 1 febbraio Sarà il Sig. Davide Massa della sezione di Imperia il direttore di gara di Cremonese-Inter, sfida valida per la 23ª giornata di Serie A in programma allo Stadio Zini domenica 1 febbraio alle ore 18:00. Gli assistenti…
Serie D, gir. A. Il Sestri Levante conquista altri tre punti, Ruvo: “Vittoria convincente, il gruppo ha acquisito maturità”
Il Sestri Levante vince ancora e chiude un gennaio davvero positivo. Con l’Imperia non una gara semplicissima come può raccontare il 4-0 finale, ma i corsari hanno saputo gestire i momenti della partita senza andare in affanno. Contento mister Alberto Ruvo, queste le sue parole ai microfoni della società:
Prima Categoria A. Colpo esterno dell’Altarese: Golfo Dianese sconfitta 2 a 1
Succede tutto nel secondo tempo tra Golfo Dianese e Altarese. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma la risposta degli imperiesi arriva appena due minuti più tardi. Nel finale, però, la squadra valbormidese trova il goal decisivo che vale i tre punti. Il vantaggio giallorosso nasce da un contropiede di Romano, che si sposta…
Sestri Levante, forza da big: sei vittorie di fila e lo sguardo fisso sul secondo posto
SESTRI LEVANTE. Il Sestri Levante non rallenta e manda un messaggio forte al campionato. Il netto 4-0 rifilato all’Imperia certifica lo stato di grazia della squadra corsara, sempre più solida terza forza del torneo e prima realtà subito alle spalle dell’accoppiata di testa formata da Ligorna e Vado. Sei vittorie consecutive, diciassette gol segnati e…
Serie D: Saluzzo ancora ko, le capoliste continuano a volare
É andata in archivio la 21° giornata del Girone A di Serie D con qualche sorpresa. Continua il periodo no del Saluzzo, i ragazzi di Cacciatore per la quarta volta di fila non riescono ad ottenere i 3 punti. Un 2-0 pesante contro il Club Milano che esce dalle zone calde di classifica. Vincono entrambe le…
Calcio: Serie D, Sestri Levante scatenato; pari casalingo per la Lavagnese
Nel campionato di calcio di Serie D continua a vincere il Sestri Levante, che ieri pomeriggio allo stadio Sivori ha travolto per 4-0 l’Imperia, grazie alle reti di Klimavicius nel primo tempo e di Salducco su rigore, Lunghi e Masini nella ripresa. I rossoblù si confermano in terza posizione, in piena zona playoff, sempre a…
Serie D, gir. A. Il Sestri Levante chiude un gennaio perfetto, i corsari calano il poker sull’Imperia
Il Sestri Levante continua la sua marcia perfetta in questo 2026. Mese di gennaio perfetto per i corsari che chiudono con un successo convincente anche contro l’Imperia, battuta 4-0. Splende l’attacco ma bene anche il reparto difensivo, con solo due gol subiti. Dall’altra parte, i nerazzurri ci hanno provato, rimanendo anche in partita fino al…
Calcio/ Sestri, poker contro l’Imperia. Pari interno per la Lavagnese
Quattro punti per le squadre del Tigullio impegnate nel campionato di serie D: il Sestri Levante cala il poker contro l’Imperia mentre la Lavagnese pareggia 2-2 contro il NovaRomentin. Per la squadra di mister Ruvo a segno Klimavicius al 34′ del primo tempo, Salducco su rigore al 24′ del secondo tempo, Lunghi al 30′ e…
Imperia sconfitta 4-0 in casa del Sestri Levante: la cronaca del match
Sestri Levante – Imperia 4-0 (34′ Klimavicius 67′ rig.Salducco 75′ Lunghi 93′ Masini)Sestri Levante: Tozaj,Tarantola, Piazza,Salducco (84′ Raggio Garibaldi), Ferretti,Attuoni (78′ Masini), Klimavicius (78′ Maccioni), Anzalone, Lunghi,Pio Loco (86′ Annaloro) Cattaneo (78′ Garzia)A disposizione: Mazzadi, Podestà, Lamberi,MassaImperia: Rossi, Di Giosia (55′ Giorgetti), Spezzano, Viti, Guida,Del Bello, Boccia (92′ Saretti) Insolito (76′ Conti) Diallo, Costantini,Busato (92′…
Quattro gol: il Sestri Levante domina contro l’Imperia
Il derby tra Levante e Ponente ligure si è concluso con un grande risultato per il Sestri Levante: 4-0 Sestri Levante-Imperia: 4-0 Quattro reti e tre punti per i corsari: il primo goal di Klimavicius al 34esimo minuto del primo tempo. Inizia il secondo tempo con Salducco che centra la rete su rigore al 24esimo.…
Calcio Serie D: Sanremese corsara, l’Imperia perde 4-0
Sanremo. Domenica in chiaroscuro per le compagini della provincia di Imperia impegnate nella 21° Giornata del Campionato di calcio di Serie D – Girone A. La Sanremese conquista tre punti d’oro nello scontro salvezza in trasferta contro il Gozzano. A segnare per i ragazzi di mister Banchini all’Alfredo D’Albertas è il solito Djorkaeff al 13′…
Calcio, dalla Serie D alla Prima Categoria: i risultati del weekend
Si chiude il weekend calcistico per molte squadre della provincia di Cuneo. Nel girone G della Prima Categoria a causa della neve sono state ben due le gare rinviate. Di seguito i risultati del weekend. Serie D girone A – Quarta giornata di ritorno (domenica 25 gennaio ore 14.30)Cairese – Varese 1-1Chisola – Biellese…
Giugliano, in chiusura Lorenzo Santarelli per la porta
Campani in chiusura per il nuovo arrivo tra i pali Continua a muoversi il mercato in entrata del Giugliano che, immischiato nella zona calda del Gruppo C, lavora per regalare al nuovo allenatore Raffaele Di Napoli innesti per dare una scossa al discorso salvezza. In particolare, per la porta, è in chiusura l’arrivo di Lorenzo…
Serie D, i risultati delle partite di oggi
Rimani aggiornato in tempo reale su tutti i risultati dei nove gironi della Serie D La ventunesima giornata della Serie D 2025/2026 entra nel vivo e si preannuncia decisiva per molti gironi. Con la stagione ormai nella fase centrale, ogni partita può influenzare la corsa al titolo e la lotta per la permanenza nella categoria.…
Serie D, gir. A. Derby savonese tra Vado e Celle Varazze, Ligorna e Sestri Levante ricevono Derthona e Imperia: il programma
Procede con il 21′ turno il campionato del girone A di Serie D. Per il Vado derby savonese con il Celle Varazze, gara ostica per i rossoblu e all’andata fu piuttosto combattuta. Il Ligorna riceve invece il Derthona, i piemontesi affrontano l’altra capolista dopo il ko di misura con la squadra di Sesia. Derby ligure…
Si avvicina Sestri Levante-Imperia
Manca sempre meno al fischio di inizio per Sestri Levante-Imperia, il derby tra Levante e Ponente. Oggi si disputa Sestri Levante-Imperia Calcio di inizio, allo Stadio Sivori, alle 15: in palio tre punti. Le variazioni al traffico Dalle 12:30 alle 17 sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Fosco Becattini e…
L’arbitro Maresca alla diciannovesima volta col Genoa in campo
Seconda chiamata stagionale, e diciannovesima in carriera, per l’arbitro Fabio Maresca quando sul prato verde scende il Genoa, che fra pochissime ore affronterà il Bologna al “Tempio” di via Giovanni De Prà. Il pompiere partenopeo ha già diretto il Grifone nella gara di Udine dove i rossoblù sono passati al “Friuli” con due reti contro…
Serie D – Il programma completo di domenica 25 gennaio 2026
La 21ª giornata di Serie D si prepara a offrire una domenica ricca di sfide e incroci interessanti. Nessun anticipo è stato programmato e tutte le formazioni scenderanno in campo domenica 25 gennaio dalle 14:30, permettendo agli appassionati di seguire in contemporanea l’evoluzione delle classifiche nei vari gironi, con molta curiosità verso i posticipi delle…
Vittoria casalinga contro il Torino
Como-Torino | 22a giornata Serie A Enilive | 24/01/2026 | Stadio Sinigaglia Como-Torino 6-0 Marcatori: 8’ e 66’ Douvikas, 16’ Baturina, 59’ Da Cunha (rig.), 70’ Kuhn, 76’ Caqueret Il Como 1907 è tornato in campo questo sabato allo stadio Sinigaglia, per la sfida contro il Torino. Nel primo tempo Tasos Douvikas ha sbloccato il…
Juniores Nazionali, gir. A. I risultati odierni: cadono Chisola ed Asti, esultano Vado, Valenzana e Gozzano
Terminate le gare odierne del girone A degli Juniores Nazionali. A sorpresa cadono sia Chisola e Asti, colpacci di Sestri Levante e Valenzana, ne approfitta il Vado per recuperare dei punti dopo un pirotecnico 4-5 con l’Imperia. Trasferta positiva per il Gozzano, mentre cade il Ligorna a Biella. Infine, vincono anche Derthona e NovaRomentin. …
Under 19 nazionali / Risultati – Colpaccio del Valenzana Mado di un super Rigaldo. Ruggito Biellese
18ª GIORNATA – Impresa degli alessandrini, che espugnano il campo della vice capolista grazie alla rete di Amato e alle parate di un Rigaldo che si merita gli applausi anche dei Galletti, e non solo per il rigore sventato. Non ne approfitta il Chisola, che cade a sorpresa in casa del Sestri Levante, per altro…
Serie D mercato. Un giovanissimo innesto per la difesa dell’Imperia
L’Imperia Calcio continua a guardare al futuro e ufficializza un nuovo innesto per il proprio organico. La società nerazzurra ha comunicato l’avvenuto tesseramento di Aldo Bettin, difensore esterno classe 2007, proveniente dalla Clodiense. Un profilo giovane e di prospettiva che va ad arricchire il reparto arretrato a disposizione dello staff tecnico.
Juniores Nazionali, gir. A. Chisola a Sestri Levante nel 18° turno: il programma
Nuovo turno di campionato per il girone A degli Juniores Nazionali. La capolista Chisola sarà di scena al Sivori per la sfida con il Sestri Levante, sfida che potrebbe rivelarsi insidiosa per la capolista. In casa invece l’Asti, altro test per i biancorossi che affrontano la Valenzana. C’è subito da riscattarsi in casa Vado, nel…
Sestri Levante-Imperia e Lavagnese Novaromentin posticipate di mezz’ora
Posticipato di 30 minuti il calcio d’inizio di Sestri Levante-Imperia e Lavagnese-Novaromentin, gare valide per il campionato di serie D in programma domenica prossima, 25 gennaio, rispettivamente allo stadio Sivori e al Riboli. Le due partite si giocheranno domenica prossima, 25 gennaio, alle 15 anziché alle 14:30 Le gare avranno inizio alle ore 15 e…
Calcio: dalla serie D alla Prima Categoria, ricchissimo il programma del fine settimana
È un altro weekend con tante sfide interessanti nel calcio dilettantistico locale, che parte già sabato pomeriggio con l’anticipo di Eccellenza che vede protagonista il Cuneo. Il resto della giornata va in scena domenica: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal fine settimana calcistico dalla serie Dalla Prima Categoria. SERIE D Trasferta lombarda…
Promozione. Le terne arbitrali per il 18° turno: a Trabucco di Chiavari Albissole – Praese
Rese note le terne arbitrali per le prossime sfide del campionato di Promozione, ecco il quadro completo: GIRONE A ALBISSOLE 1909 – PRAESE 1945 Arbitro: Paolo Trabucco (Chiavari) Assistente 1: Luca Degiovanni (Novi Ligure) Assistente 2: Federico Di Benedetto (Novi Ligure) BAIA ALASSIO AUXILIUM – MASONE Arbitro: Matteo Vranicich (Genova) Assistente 1: Christopher Canino (Albenga)…
Serie D: Saluzzo in cerca di riscatto contro il Club Milano. Il programma della 21° giornata
Nell’ultimo weekend di gennaio va in scena la 21 giornata di Serie D Girone A. Il Saluzzo deve scacciare via questi fantasmi, i fantasmi delle tre sconfitte di fila maturate in queste prime tre giornate del 2026. I marchionali fanno visita al Club Milano, compagine con cui all’andata è uscito un pareggio per 2-2. Vincere…
Juniores Nazionali U19. Si avvicina un nuovo weekend di campionato: il programma
Domani 24 gennaio l’Under 19 ritorna in campo per la diciottesima giornata (sedicesima Gironi G, H e I) del campionato Juniores Serie D. Apre il turno questo pomeriggio il match VirtusCiseranoBergamo-Palazzolo (A, ore 17.30); Flegrea Puteolana-Gelbison (E, ore 11), Casertana-Anzio (H, ore 12), Albalonga-Giugliano (H, ore 12.30), Pompei-Ischia (I, ore 14) e Puteoli Real Normanna-Nocerina (I, ore 14)…
Serie D, Sestri Levante-Imperia e Lavagnese-Novaromentin domenica alle 15
Slitta di mezz’ora l’inizio di Sestri Levante-Imperia e Lavagnese-Novaromentin, partite del campionato di serie D in programma domenica prossima rispettivamente al Sivori e al Riboli. Il calcio d’inizio sarà infatti alle 15 e non alle 14.30 come inizialmente previsto. La richiesta di iniziare più tardi è stata presentata dai due club tigullini e accettata dalle…
Campionato Under 19: il programma della 18ª giornata (16ª Gironi G, H, I)
Domani 24 gennaio l’Under 19 ritorna in campo per la diciottesima giornata (sedicesima Gironi G, H e I) del campionato Juniores Serie D. Apre il turno questo pomeriggio il match VirtusCiseranoBergamo-Palazzolo (A, ore 17.30); Flegrea Puteolana-Gelbison (E, ore 11), Casertana-Anzio (H, ore 12), Albalonga-Giugliano (H, ore 12.30), Pompei-Ischia (I, ore 14) e Puteoli Real Normanna-Nocerina (I, ore 14)…
Serie D mercato. Doppia rescissione per l’Imperia!
La SSD Imperia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con i calciatori Niccolò Delmastro e Riyad Khelifi. La società desidera ringraziare entrambi per l’impegno, la professionalità e il contributo fornito durante la loro esperienza in maglia nerazzurra, augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera sportiva e…
Il Calciomercato invernale delle sarde di Serie C e Serie D: operazioni concluse a oggi
In corso anche la sessione invernale del Calciomercato della Serie C e D, oltre a quello di A e B. In queste schede vediamo le operazioni al momento concluse dellE squadre sarde in terza e quarta serie. Serie C Girone B Torres Acquisti: Iovieno (risoluzione prestito, Barletta), Gianmaria Zanandrea (svincolato) Cessioni: Starita (risoluzione prestito, Benevento),…
IL LUTTO. L’addio a Cucchi. Allenò con Terziani
Si è spento a 86 anni a Tortona, città che aveva eletto a sua residenza, “Pierino” Cucchi, giocatore e allenatore di lungo corso, ricordato soprattutto per le sue stagioni nel calcio italiano di serie C e C2. Una delle prime tappe significative della sua carriera di allenatore fu a San Giovanni, nel celebre torneo di…
Albingaunia, oltre al marchio c’è di più: il terzo posto, bomber Ciravegna e gli outsider bianconeri in fiducia
Albenga. In questi giorni è tornata alla ribalta la questione legata al marchio US Albenga, con l’Albingaunia che ha comunicato pubblicamente la propria intenzione di partecipare alla procedura per acquisirlo. In tutto questo, però, c’è il campo, dove i bianconeri stanno crescendo in maniera esponenziale. La squadra di Poggi balza al terzo posto, alle spalle…
Da bandiera a trascinatore: Naamad Jabir si prende la Biellese
Il classe 2002 è ancora decisivo: Naamad Jabir guida la Biellese con gol e leadership C’è un nome che, giornata dopo giornata, sta diventando sempre più centrale nel percorso della Biellese. È quello di Naamad Jabir, attaccante classe 2002, capace di incidere con continuità e personalità nei momenti chiave della stagione. Nell’ultimo turno contro la…
Eccellenza. Dopo quattro turni il Campomorone torna al successo, tris al Taggia a “Begato 9”
Primi tre punti del 2026 per il Campomorone che torna al successo dopo quattro giornate. I biancoblu blindano i tre punti contro il Taggia, imperiesi sempre ultimi e con una svolta che non c’è stata dopo il cambio in panchina. Biancoblu sempre agganciati alla zona playoff e al treno delle big. A Begato 9 è…
Serie D: terza sconfitta di fila per il Saluzzo. Al Sestri Levante lo scontro playoff contro il Varese
Nella 20esima giornata del Girone A di Serie D ci sono state alcune sorprese. Partendo dal Saluzzo, tra le mura amiche del “Damiano” arriva ancora una sconfitta, questa volta contro il Ligorna (la terza di fila). Apre le marcature Pastore, Valenti pareggia subito per i marchionali, ma nella ripresa il solito Vuthaj regola i conti e i…
Scivolone della Fezzanese. Arenzano passa al ’Marchini’
Fezzanese 0 Arenzano 2 FEZZANESE: Scopis, Nicolini (87’ Costa), Stradini (78’ Manfrone), Vietina, Masi, Medusei, Scieuzo (63’ Fiori L.), Beccarelli, Morelli, Cesarini (67’ Fiori G.), Campana. (A disp. Semeraro, Aliboni, Baracchini, Bastianelli, Baldari). All. Ponte. ARENZANO: Faggiano, Andreetto, Agostino (62’ Carrega), Lagorio, Genduso, Bonanno, Corengia (80’ Sakhi), Castiglione (80’ Croce), Battaglia, Pastorino (71’ Secco), Pellicciari…