Mantova 1911 - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Catanzaro, Cisse è sull’uscio: ora serve chi la butta dentro
Alphadjo Cisse ed il Catanzaro sono lì lì per separarsi: i contatti tra Verona e PSV Eindhoven sono proseguiti in maniera efficace anche in queste ore ed il passaggio dell’azzurrino in Eredivisie è una prospettiva che può considerarsi ormai prossima a venire. ‘Lì lì per’ però non vuol dire che il cerchio sia già chiuso.…
Calciomercato Pisa, dopo lo stop per Tramoni al Palermo e l’arrivo di Stojilkovic ora è caccia all’esterno. Il riepilogo
Il mercato del Pisa entra nelle sue ore decisive, tra dossier che si chiudono e altri ancora appesi. Tramoni resta, Stojilkovic ha firmato ed è ormai pronto all’annuncio (ci sarà col Sassuolo), Nzola cambia maglia e potrebbe tornare subito all’Arena da avversario. Sullo sfondo, però, c’è ancora almeno una casella da riempire, quella dell’esterno. E…
Acm, è fatta per Junior Ligue in prestito dal Venezia
È fatta per il passaggio di Caliste Paul “Junior” Ligue dal Venezia al Mantova in prestito sino al prossimo 30 giugno. L’esterno sinistro svizzero, classe 2005, è stato prelevato a titolo definitivo dal club arancioneroverde dallo Zurigo “con un’operazione da 2,5 milioni di euro superando la concorrenza del Charlton Athletic” (fonte Gazzetta dello Sport) e…
Insigne a Pescara, visite e firma: “Obiettivo salvezza, Zeman sempre nel mio cuore”
L’ex attaccante del Napoli e della Nazionale ha fatto ritorno nella squadra che lo aveva lanciato Un centinaio di tifosi del Pescara ha accolto l’arrivo, nel tardo pomeriggio di oggi, del loro idolo di un tempo, Lorenzo Insigne: l’ex attaccante del Napoli e della Nazionale si è subito sottoposto alle visite mediche in un…
🚨 Non solo Catanzaro! Altri 2️⃣ club cadetti su Bonfanti
Nicholas Bonfanti si prepara a salutare il Mantova, dove è approdato in estate in prestito dal Pisa. Su di lui nelle ultime ore si è registrato l’interesse del Catanzaro, ma TMW spiega che ci sono altri due club di Serie B sull’attaccante. Al momento, infatti, sul giocatore ci sono anche Bari, che puntano sul ritorno…
Insigne-day, visite mediche sostenute: si attende solo la firma
Visite mediche ormai sostenute per Lorenzo Insigne, come si evince dalle immagini che sono state inviate in redazione dall’ufficio stampa del Pescara. A questo punto, si attende soltanto la firma del talento ex Napoli con i biancazzurri: previsto un contratto di sei mesi con rinnovo di un anno in caso di salvezza, per una cifra…
Kouan o un parametro zero?
L’infortunio di Alessandro Mercati obbliga il Brescia a tornare sul mercato per rinforzare la rosa con un altro centrocampista. Le idee non mancano, così come però le difficoltà nel chiudere le trattative. Sul taccuino del direttore sportivo Andrea Ferretti compare il nome di Federico Artioli, giocatore in forza al Mantova ma ora ai margini del…
Serie B, Catanzaro regina delle rimonte: 13 punti recuperati da svantaggio
C’è una statistica che, più del possesso palla o degli expected goals, definisce l’anima di una squadra e la sua tenuta mentale: la capacità di reagire alle avversità. Come evidenziato in un’analisi pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, il Catanzaro comanda questa speciale graduatoria in Serie B. La formazione di Alberto Aquilani ha dimostrato di possedere…
Pro Vasto, preso Bruno Conti: è il nipote del campione del mondo ’82
Un nome e un cognome fra i più famosi del nostro calcio, Bruno Conti, da oggi sarà legato alla Pro Vasto. Approda in biancorosso infatti un nipote e figlio d’arte: il nonno è Bruno Conti, bandiera della Roma e campione del mondo con la Nazionale, e il padre è Daniele Conti, storico capitano del Cagliari.Centrocampista…
Mercato Reggiana: scambio di portieri con il Cittadella. VIDEO
REGGIO EMILIA – Ultimi giorni di mercato con la Reggiana che deve ancora perfezionare diverse operazioni. Per il portiere Alessandro Micai manca solo il transfer, ma il contratto è già stato depositato in Lega. Scambio di portiere col Cittadella: Gianluca Saro va in Veneto, percorso opposto per il 24enne Matteo Cardinali, che farà il terzo.Per…
Calciomercato Catanzaro – Si cerca il colpo in attacco: piace Bonfanti
Attualmente in forza al Mantova, ma di proprietà del Pisa, il prossimo futuro di Nicholas Bonfanti potrebbe tingersi di altri colori. Calciomercato Catanzaro – Bonfanti nel mirino Come rivelato dal Corriere dello Sport, il centravanti classe 2002 (al momento ancora a secco in questo campionato, pur essendo un profilo di indiscutibile talento) è entrato nel…
Serie B, altro movimento di mercato in casa Mantova. I virgiliani salutano un centrocampista dopo due stagioni e mezzo
Continuano i movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita, in casa Mantova. La società virgiliana pochii minuti fa ha ufficializzato una partenza per la propria rosa. Lascia i colori biancorossi, con un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto, Giacomo Fedel che approda al Monopoli. Protagonista delle ultime due stagioni e mezzo con la maglia lombarda, il…
UFFICIALE – Mantova, Fedel in prestito al Monopoli: il comunicato
Mancava solo l’ufficialità, adesso arrivata: Giacomo Fedel ha lasciato il Mantova. Mantova, Fedel al Monopoli Il centrocampista è un nuovo calciatore del Monopoli, che ne ha annunciato l’arrivo attraverso il seguente comunicato: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione dei diritti alle prestazioni…
👀 Calciomercato Cesena – Prima il via libera per Cerri, poi una cessione in attacco: il punto su Diao e Olivieri
Secondo quanto raccolto da Corriereromagna.it, oggi dovrebbe sbloccarsi la trattativa col Como per Alberto Cerri. Il club ha già prenotato per lunedì le visite mediche dell’attaccante, ma attende l’ok dalla proprietà per affondare il colpo e chiudere l’affare. Una volta che l’operazione sarà definita, si procederà a una cessione nel reparto offensivo: su Siren Diao…
Monopoli, ufficiale l’arrivo di Giacomo Fedel dal Mantova: il comunicato
Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto Rinforzo a centrocampo in casa Monopoli. Ufficiale infatti l’acquisto del classe 2002 Giacomo Fedel dal Mantova, operazione in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, era approdato in biancorosso nell’estate del 2023: con il Mantova 29 presenze, 2 gol e…
Calcio Prima Categoria – Buzzacchero: “LPA, entusiasmo e voglia per credere nella salvezza”
SABBIONETA Segnali di vita da La Piccola Atene. Domenica gli uomini di Di Tacchio hanno interrotto un striscia di sconfitte lunga 4 partite, centrando il pareggio col Castelvetro con una rimonta entusiasmante. Protagonista assoluto Daniele Buzzacchero, che con una doppietta in due minuti ha rimesso in equilibrio la sfida, regalando di fatto un punto preziosissimo. «Siamo…
Giacomo Fedel è un nuovo calciatore del Monopoli
La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Mantova 1911 per la cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Fedel. Centrocampista di piede destro classe 2002, nato a Monfalcone (Go) in Friuli Venezia Giulia il 5 agosto, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Fedel ha…
✅ UFFICIALE | Il Venezia ha preso Calixte Paul “Junior” Ligue. Ora lo girerà al Mantova?
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il Venezia ha reso noto l’acquisto di Calixte Paul “Junior” Ligue dallo Zurigo. “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Zürich le prestazioni sportive di Calixte Paul “Junior” Ligue. Nato a Zurigo, l’esterno sinistro classe 2005 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al…
MERCATO VENEZIA, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI JUNIOR LIGUE, DOMANI PASSERA’ IN PRESTITO AL MANTOVA
Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Zürich le prestazioni sportive di Calixte Paul “Junior” Ligue. Nato a Zurigo, l’esterno sinistro classe 2005 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028, con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2030. Cresciuto nel settore giovanile…
Mantova, il Frosinone ha messo gli occhi su Bragantini
Dopo Fiori, anche Bragantini potrebbe finire al Frosinone. I ciociari sono in trattativa con il Celtic per la cessione dell’attaccante Farès Ghedjemis. Utilizzato con il contagocce da mister Francesco Modesto, Bragantini ha totalizzato solo 23 minuti da quando è arrivato il nuovo allenatore (a dicembre). Per l’attaccante biancorosso solo due spezzoni di partita da subentrato contro…
Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara
Calciomercato Frosinone, offerta del Celtic per la stella ciociara Il mercato si scalda anche sull’asse Serie B–Scozia. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rilanciato la notizia confermata da Sky Sport e Sky Sport UK: il Celtic ha presentato un’offerta al Frosinone per Farès Ghedjemis e i due club stanno trattando. Piano B ciociaro:…
Mantova, Bani in dubbio per la trasferta di Pescara
Prosegue la preparazione del Mantova in vista della trasferta di sabato (ore 17.15) a Pescara. Mister Francesco Modesto sta lavorando a ranghi ridotti viste le assenze certe di Bianay Balcot, Bonfanti, Caprini e Artioli. In dubbio c’è anche Bani. Lo scontro salvezza di sabato è un appuntamento da non fallire per l’Acm. Stesso discorso vale…
Calcio Promozione – Bellini: “Sporting, più attenzione ai dettagli”
GOITO Prima sconfitta nel 2026 per lo Sporting, contro la capolista San Pancrazio: ai goitesi non è bastato il momentaneo vantaggio di Bravo ad inizio ripresa. I bresciani l’hanno ribaltata al 90’. «È stata una partita sulla falsariga di Castelcovati – spiega mister Andrea Bellini – . Abbiamo disputato una gara di alto livello, non perfetta,…
😳 Alvini TREMA, il Celtic piomba su Ghedjemis: c’è l’offerta ufficiale
Farès Ghedjemis si è fin qui reso protagonista di una stagione strepitosa, aiutando in maniera considerevole il Frosinone a stazionare in pianta stabile al vertice della classifica. Prestazioni superlative che hanno attirato l’attenzione del Celtic che, come apprendiamo da Gianluca Di Marzio su X, è piombato su di lui. Sky Sport parla anche di una…
Mantova e Venezia dialogano per Junior Ligue
Mancano cinque giorni alla chiusura del calciomercato invernale. E la campagna di rafforzamento attuata dal ds Leandro Rinaudo non è ancora finita. Per la difesa spunta un nuovo nome: Junior Ligue. Il Venezia sta chiudendo la trattativa con il Zurigo per acquistare a titolo definitivo il giovane difensore classe 2005 Junior Ligue. All’occorrenza, Ligue può…
Pro Vasto: in arrivo Bruno Conti
L’arrivo di Valerio, che numericamente ha sostituito Farucci, non può bastare, alla Pro Vasto servono imminenti e importanti rinforzi in tutti i ruoli di movimento. Tra oggi e sabato visto che domenica 1° febbraio ci sarà la delicata trasferta in casa del Pianella ultimo della classe, crocevia fondamentale in chiave salvezza. La vittoria sarà un…
Monopoli, Albertazzi “saracinesca” nel 2026: arriva anche il rinnovo del contratto
Sempre più in prima linea nel progetto Monopoli. Profilo di Mirko Albertazzi, portiere capace di mantenere la porta inviolata tre volte su quattro nel 2026 e di prendere gol solo dalla capolista Catania. Prestazioni da leader, suggellate dall’intesa per il prolungamento del contratto arrivata negli scorsi giorni: scadenza prorogata al 2027, tagliando staccato a suon…
Bari in attesa per Caprari, ma c’è il Padova più deciso
Ultimi giorni per accaparrarsi rinforzi: il Bari cerca di reperire gli ultimi tasselli da consegnare a Moreno Longo per perseguire l’obiettivo salvezza. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, non si sblocca ancora lo scambio con il Mantova che coinvolge Meroni e Mantovani. Il club biancorosso resta in attesa per Caprari anche se il Padova…
Giovanili. La Primavera dell’Academy si fa travolgere dalla Giana
La Primavera della San Marino Academy cede 3-0 sul campo della Giana Erminio, che manda a referto – tra il 68’ e l’88’ – Iacovello, Cerasella e Lucherini. Ennesima battuta d’arresto per la formazione biancazzurra che chiude la classifica del gruppo A di Primavera 4 con un solo punto raccolto sin qui. San Marino Academy:…
Il Tirreno – Tramoni, il Palermo rilancia ma lui…
Pisa – Tramoni, il Palermo rilancia. Ma lui si allena in nerazzurro La società rosanero ha offerto sei milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Il fantasista non ha ancora deciso e Gilardino gli ha rinnovato la fiducia. Questi i titoli del Il Tirreno (ed.Pisa), oggi in edicola. L’articolo di Andrea Chiavacci LIVE – Calciomercato di…
🤑 Colpo Gondo a sorpresa, INTRIGO assurdo Cisse, asse Mantova-Venezia: le ultime di calciomercato di Serie B
Il calciomercato invernale volge al termine per i club di Serie B. Le voci delle ultime settimane si trasformano sempre più di frequente in affari veri e propri, arrivano le ufficialità e le notizie si moltiplicano di giorno in giorno. Di seguito le trattative più importanti per le squadre cadette. Calciomercato Serie B Colpo Gondo per la Juve…
Il Cesena viaggia ad Avellino per cercare riscatto, ma non sarà facile
Il Cesena viaggia ad Avellino per cercare riscatto. La recente sconfitta interna col Bari, seppur difficile da digerire, va dimenticata in fretta. E fare punti lontano dal Manuzzi, come già capitato parecchie volte nel corso della stagione, può essere un toccasana. Il compito però non sarà certo dei più agevoli per la truppa allenata da…
GdS – Palermo, in trasferta serve un cambio di passo
Palermo, in trasferta serve un cambio di passo Solo due sconfitte ma si marcia a rilento I rosanero hanno ottenuto 14 punti in dieci partite esterne, le tre davanti hanno fatto tutte meglio. Domani a Bari bisogna dare subito un segnale forte. Rimpianti per i pareggi con Avellino e Mantova, a Modena è mancata la…
CorSport – Il Palermo offre 6 milioni per Tramoni. E c’è Johnsen
Il Palermo offre 6 milioni per Tramoni. E c’è Johnsen Palermo, sprint per Tramoni Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Paolo Vannini LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie del 28 gennaio Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo di mercato Tramoni vuole il Palermo: il Pisa…
GdS – Un dubbio sulla trequarti, in difesa c’è ancora Peda
Palermo – Un dubbio sulla trequarti, in difesa c’è ancora Peda Segre dovrebbe tornare in mediana, in tre in lizza per affiancare Palumbo Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Salvatore Orifici LIVE – Calciomercato di Serie B: le notizie del 28 gennaio Avellino che sfortuna! Lesione per il grande colpo…
Giornale di Sicilia: “Palermo, Inzaghi riflette: possibili novità di formazione a Bari”
PALERMO – E adesso a chi tocca. Il Palermo si prepara alla sfida di domani contro il Bari con un obiettivo chiaro: tornare a vincere lontano dal Barbera, dove il successo manca ormai da troppo tempo. Nelle ultime nove gare di campionato i rosanero hanno raccolto 19 punti, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi:…
GdS – Il Pisa dice no per Tramoni, riprende quota Johnsen
Palermo – Il Pisa dice no per Tramoni, riprende quota Johnsen La trattativa si blocca all’improvviso, via al piano B Offerti sei milioni per il francese, ma i toscani (per ora) decidono di toglierlo dal mercato. Il norvegese diventa il primo obiettivo, va convinta la Cremonese. Dany Mota aspetta sempre una chiamata, si torna a…
Sancataldese, colpaccio a centrocampo
La Sancataldese piazza un colpo da novanta a centrocampo, ufficializzando l’arrivo di Rosario Bucolo, calciatore dalla grande esperienza che non ha di certo bisogno di molte presentazioni. Per l’esperto centrocampista catanese parla la sua carriera, nella quale ha ottenuto due promozioni con la maglia del Messina dalla Serie D alla Lega Pro, oltre 500 presenze…
Pescara, Brugman subito in campo nell’allenamento di oggi
Gaston Brugman subito in campo nell’allenamento odierno del Pescara, come testimoniato dalle foto allegate all’articolo: il mediano uruguayano potrebbe essere così della partita sabato, quando i biancazzurri troveranno sul loro cammino il Mantova penultimo in un delicato scontro diretto. Brugman potrebbe anche partire da titolare, così come Davide Bettella; difficile, invece, che si veda in…
Mantova, Kouda: “Sono molto carico e ho grandi stimoli. Ruolo? Mediano o trequartista”
Il centrocampista offensivo Rachid Kouda ha parlato così del suo approdo al Mantova nel corso di questo mercato invernale. Queste le sue parole, riportate da TuttoMantova.it: “Quando mi hanno comunicato che non avrei avuto più spazio allo Spezia è arrivata la chiamata del direttore Rinaudo e ho accettato. Sono molto carico, ho grandi stimoli e voglia…