Monopoli Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Benevento, all’Avellola tattica e prove di formazione per Floro Flores
Secondo allenamento consecutivo sul sintetico del centro sportivo ‘Avellola’ per il Benevento che sta continuando la preparazione in vista del derby di domenica contro la Cavese. Seduta intensa per i giallorossi, impegnati in una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, focalizzate innanzitutto sul possesso palla, ma anche sullo sviluppo di situazioni di gioco per ogni singolo reparto.…
Colpo Fonte Meravigliosa, ecco bomber Ivan Di Federico
Il Fonte Meravigliosa piazza il colpo in attacco: è pronto a firmare il centravanti Ivan Di Federico classe 1996 in uscita dal Villalba. Il DS Claudio Caterini è riuscito il forte attaccante Di Ferrico a sposare il progetto Fonte Meravigliosa. Per l’attaccante di Grottaglie parla un curriculum importante tra Taranto, Monopoli, Trapani, Castelfidardo, Monopoli, Agnonese,…
QUI CATANIA: tra poco più di un mese il ritorno dei tifosi in trasferta
Il Ministro dell’Interno, con decreto del 15 ottobre ultimo scorso, ha disposto per la durata di tre mesi la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove il Catania disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti per gli stessi incontri e per il predetto periodo,…
Motoc-Canotto: il ritorno degli ex all’Arechi
Daniele Faggiano non sarà l’unico ex tra campo e scrivania nel match di domenica col Trapani. Nei siciliani militano infatti altri due ex granata: Andrei Motoc e Luigi Canotto. Motoc è stato di proprietà del club granata dal 2021 al 2024. Il centrale è stato in prestito al Siena nel 2022/23, al Legnago nel 2023/24,…
Sorrento. D’Ursi in corsa per la top ten dei calciatori di Serie C
Prosegue il C Gold Award 2025, il sondaggio nazionale di Affidabile.org che premia il miglior calciatore della Serie C grazie al voto dei tifosi. L’iniziativa entra nella sua fase decisiva, con la classifica parziale che si sta delineando per i calciatori del Girone C. Tra i protagonisti della Lega Pro, l’attaccante del Sorrento, Eugenio D’Ursi,…
Serie C, Siracusa: Candiano tra i primi dieci nella classifica C Gold Award 2025
Prosegue il C Gold Award 2025, il sondaggio nazionale che premia il miglior calciatore della Serie C grazie al voto dei tifosi e Maiko Candiano si piazza nella top ten provvisoria, con una netta preferenza da parte dei tifosi, confermando il suo ruolo di protagonista in questa stagione. Il centrocampista azzurro figura tra i primi…
Cosenza, al via la prevendita per il Picerno
Il Cosenza sui propri canali ufficiali ha comunicato che sarà attiva dalle ore 16:00 di oggi, presso lo store di corso Mazzini e nei punti vendita autorizzati ed online, su VivaTicket, la prevendita dei biglietti per la gara con l’Az Picerno, valevole per la 17ª giornata del Girone C Serie C Sky Wifi 2025/2026. Il…
Serie C girone C, il programma del weekend con date, orari e designazioni arbitrali.
DESIGNAZIONI ARBITRALI SERIE C GIRONE C AUDACE CERIGNOLA – CASERTANA Andrea Mazzer Conegliano Rodolfo Spataro Rossano Giuseppe Bosco Lanciano Valerio Pezzopane L’Aquila Arli Veli Pisa CASARANO – LATINA Gioele Iacobellis Pisa Giuseppe Romaniello Napoli Nicola Valcaccia Castellammare di Stabia Valerio Vogliacco Bari Andrea Recupero Lecce CATANIA – CROTONE Roberto Lovison Padova Vincenzo Andreano Foggia…
RASSEGNA STAMPA – Corriere dello Sport: “Serie C, gol partendo dalla panchina. Lunetta tra i più prolifici”
“Merita sempre un elogio chi segna partendo dalla panchina: su 464 gare di campionato disputate finora in Serie C sono stati 169 i giocatori che hanno centrato il bersaglio per un totale di 205 gol”, riporta il Corriere dello Sport nell’articolo a firma di Antonio Galluccio. A proposito dei gol “dalla panchina”, nel girone C…
Certosa, ecco il colpo di mercato! È questione di ore per l’ufficialità di Bellante
Dalle notizie in nostro possesso sembra tutto fatto per l’approdo del forte esterno d’attacco/fantasista/ seconda punta classe 1997 Vincenzo Bellante al Certosa, che invece nelle ultime ore era stato accostato ad altri club. Bellante, dopo aver iniziato la stagione a Gaeta da quanto ci risulta sembra aver sposato il progetto Certosa di mister Marco Russo,…
Coppa Italia Primavera, gli accoppiamenti degli ottavi di finale
Gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera La Coppa Italia Primavera 2025/26 è proseguita con i sedicesimi di finale, regalando subito emozioni e qualche sorpresa. In campo si sono affrontate le squadre di Primavera 2 e Primavera 1, determinate a proseguire il proprio percorso verso la finalissima. Non sono mancati i gol,…
Primavera 2, Catanzaro: sabato primo derby in casa
Dopo la battuta d’arresto sul campo del forte Spezia, i giovani giallorossi sono chiamati al riscatto nella prima straregionale tra le mura amiche, nella gara del pomeriggio di sabato 6 dicembre che si svolgerà all’Andrea Curto del quartiere Lido. Gli avversari sono sempre ultimi in classifica, ma stanno dando segnali di risveglio, con due pareggi…
Cosenza, si rivede Alessandro Arioli
Buone notizie dall’infermeria del Cosenza per mister Antonio Buscè. L’uffico stampa rossoblu fa sapere che, da ieri, si è riaggregato al gruppo Alessandro Arioli. Il classe 2003 sta recuperando dalla pubalgia che lo ha tenuto lontano dal campo da fine settembre in avanti e sta attualmente svolgendo lavoro differenziato. Il suo rientro quindi si avvicina.…
Girone del Vicenza: in campo Dolomiti Bellunesi-Inter U23
Tempo di recuperi nel girone A della Lega Pro, che vede il Vicenza correre da solo e già campione d’inverno. Oggi si disputerà il recupero della 14esima giornata d’andata (fischio d’inizio alle 18.30) tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23. La gara in programma al “Tognon” sarà arbitrata da Filippo Colaninno di Nola, che avrà come…
Serie C girone C. Monopoli, prolunga il tecnico Alberto Colombo
Il Monopoli annuncia il prolungamento del contratto fino al termine della prossima stagione per il tecnico Alberto Colombo che domenica scorsa ha raggiunto le 100 panchine con la maglia biancoverde del Monopoli. IL COMUNICATO DEL CLUB La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del vincolo contrattuale con nuova scadenza al termine…
Serie D, il Barletta riscopre “Superman” Figliola
Di puro istinto sul colpo di testa di Stauciuc. A mano aperta e controtempo sul mancino forte e ben indirizzato di Vono. Con la punta dei guantoni a cancellare ogni equivoco sulla punizione velenosa di Salzano. In tre mosse nei 90 minuti di Fasano Antonio Figliola, portiere del Barletta, ha ricordato a tutti le quasi…
Trapani, bomber Fischnaller è già in doppia cifra: solo Lescano meglio di lui
Il Trapani si gode Manuel Fischnaller. L’attaccante altoatesino sta entrando sempre più nei cuori dei tifosi granata, con un gol ancora pesante nella gara contro il Monopoli. Raggiunta la doppia cifra con i gol in campionato e in coppa, ora l’obiettivo è migliorarsi ancora. Perché, a distanza di un anno, il Trapani ha finalmente trovato…
Prima Categoria, la Bs soccer Fasano cade a Manduria
Nella nona giornata la rete di Ladogana illude i biancocelesti poi arriva il ribaltone dei locali MANDURIA (TA) – Scivolone esterno per la Bs soccer team Fasano che cade sul campo della Don Bosco Manduria (3-1), nella sfida valevole per la nona giornata. Un passivo eccessivamente pesante per i ragazzi di Benny Salerno, costretti a…
Monopoli, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Alberto Colombo
L’allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato il contratto del proprio allenatore, Alberto Colombo, con la nuova scadenza al termine della stagione 2026/2027. Il club occupa attualmente la nona posizione in classifica nel Girone C, con 23 punti conquistati in 16 gare. Il comunicato ufficiale del Monopoli:…
Prolungamento contratto allenatore Alberto Colombo
La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del vincolo contrattuale con nuova scadenza al termine della stagione 2026/2027 con il tecnico responsabile della Prima Squadra Alberto Colombo. Già sulla panchina biancoverde nella stagione 2021/2022 con il quinto posto al termine della regular season e l’accesso al secondo turno della fase…
Serie C: Monopoli, Colombo rinnova fino al 2027
Il Monopoli ha annunciato il prolungamento del contratto con mister Alberto Colombo fino al 30 giugno 2027. Già sulla panchina biancoverde nella stagione 2021/2022 con il quinto posto al termine della regular season e l’accesso al secondo turno della fase nazionale dei Playoff, in carica dalla stagione 2024/2025 con il terzo posto al termine della…
Monopoli rescinde il contratto del suo one-man-show: è tutto finito | Addio consensuale
Il club perde uno dei suoi principali riferimenti. Spesso scorriamo le notizie senza soffermarci più di tanto sulle stesse. Eppure, a volte, dietro un semplice titolo si nascondono storie di percorsi professionali, di scelte e di cambiamenti. Quella che sembra solo una notizia diventa quindi l’inizio di una nuova alba e, contestualmente, la fine di…
Calciomercato Salernitana, ricco il taccuino di Faggiano
Con una nota pubblicata ieri mattina sul sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il laterale destro classe 2003 Gianluca Longobardi. Arrabbiato per la brutta figura di Benevento, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha ammesso in conferenza stampa che è già operativo in ottica mercato, con l’obiettivo di mettere a…
Trapani compatto tra emergenze e polemiche. Aronica: “Gruppo solido, nessun alibi. Il presidente ci crede”
Dopo aver perso lo scontro diretto contro il Benevento, la Salernitana di mister Raffaele è scivolata al terzo posto in classifica. A seguito della brutta sconfitta l’allenatore della Bersagliera si è assunto le proprie responsabilità e si è concentrato sulle prossime sfide, volenteroso di chiudere il girone d’andata con tre vittorie. Dunque, già da questa…
Cosenza, da un fanalino di coda all’altro: ecco il Picerno
Il Cosenza passa in una settimana dall’affrontare l’ora ex fanalino di coda Foggia, salito a quota 14 punti grazie al successo per 2-1 sui Lupi, a quello attuale. Il Picerno è infatti ultimo nel Girone C con 13 punti, in compagnia del Siracusa. Nell’ultimo turno i lucani hanno perso in casa per 0-1 con il…
Settore giovanile, vincono solo i più piccoli. Domani Primavera in Coppa
Nel fine settimana delle formazioni giovanili del Lecce spicca l’impresa sfiorata sul campo della Roma. Allo stadio Tre Fontane, la doppietta di Kovac nel primo tempo ha permesso ai salentini di sognare il colpaccio. La rimonta Bah-Nardin ha permesso il pareggio alla formazione di Guidi, che ha recriminato per le reti concesse con troppa facilità. …
Barletta riscopre “Superman” Figliola. Apprensione per le condizioni di Lattanzio
Di puro istinto sul colpo di testa di Stauciuc. A mano aperta e controtempo sul mancino forte e ben indirizzato di Vono. Con la punta dei guantoni a cancellare ogni equivoco sulla punizione velenosa di Salzano. In tre mosse nei 90 minuti di Fasano Antonio Figliola, portiere del Barletta, ha ricordato a tutti le quasi…
Serie C | I risultati del weekend: super Benevento, affonda il Cosenza
Serie C | Con il posticipo di ieri sera si sono concluse le gare della sedicesima giornata di Serie C.A spiccare è la “manita” del Benevento che vince per 5-1 il big-match contro la Salernitana. Bene anche il Catania che supera in trasferta il Picerno.Prima sconfitta esterna della stagione per il Cosenza che perde 2-1…
Repubblica: “Trapani, 24 ore di caos tra accuse e tensioni”
Nel suo articolo pubblicato su Repubblica Palermo, Antonio Trama descrive l’ennesima giornata sulle montagne russe del Trapani, segnato da penalizzazioni, deferimenti e dallo scontro ormai costante tra il presidente Antonini e la tifoseria. Come riporta Antonio Trama su Repubblica Palermo, il presidente ha parlato di «progetto fallito», annunciando di non voler più investire un euro…
Risultati e marcatori della 16a giornata
Reading Time: < 1 minuteVittorie esterne per Catania, Sorrento ed Audace Cerignola. Benevento a valanga sulla Salernitana. Torna alla vittoria il Foggia che lascia l’ultimo posto in classifica. GIRONE C Sabato 29 novembre Picerno-Catania 0-1 2′ Forte Casertana-Cavese 3-1 31′ Orlando (CAV), 57′ Llano Massa (CAS), 71′ Pezzella (CAS), 85′ Vano (CAS) Crotone-Giugliano 1-0 48′…
Benevento-Salernitana: sei gol e tante polemiche, neanche la moviola in campo salva i granata, è sorpasso
Dario Madonia, 30 anni, di professione amministratore di condominio, è stata la scelta di Orsao per il derby Benevento-Salernitana. E’ una delle “giacchette nere” più promettenti del settore arbitrale italiano. Ha percorso tutta la trafila dal 2008. in stagione ha diretto 2 gare del girone C di Serie C: si tratta di Potenza-Cerignola, chiusa sullo…
🔴 Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C / Girone C – risultati 16a Giornata Sabato 29 novembre 2025 Casertana-Cavese (14:30) 3-1 HIGHLIGHTS 30’ rigore Orlando (Cav), 57” Llano (Cas), 71’ Pezzella (Cas), 85’ Vano (C) Picerno-Catania (14:30) 0-1 HIGHLIGHTS 2’ Forte (C) Altamura-Sorrento (17:30) 1-2 HIGHLIGHTS 16” rigore D’Ursi (S), 42’ rigore D’Ursi (S), 71’ Agostinelli (A) Crotone-Giugliano (17:30) 1-0…
Serie C, risultati e classifica dopo la 16a giornata: Catania in vetta, Benevento a -2. Poi la Salernitana
Con il posticipo del lunedì sera e in attesa del recupero di Casertana–Atalanta U23 si è conclusa la sedicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2025-26. Le squadre, quindi, torneranno in campo tra venerdì 5 e domenica 7 dicembre per la diciassettesima giornata di campionato. Vittoria per Casertana, Catania, Sorrento, Crotone, Atalanta U23, Foggia, Audace…
Benevento-Salernitana, il prepartita del derby: “Paura di nessuno”
Clima rovente al “Vigorito” per Benevento e Salernitana: derby ad alta quota nel girone C di Serie C tra due squadre costruite per vincere. A pochi minuti dal fischio d’inizio, ai microfoni di Rai Sport, l’analisi di Antonio Floro Flores sul momento della Strega e sul match delicato contro la squadra di Raffaele. Le parole…
STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Solidità marchio di fabbrica del Catania. Servono le reti di Caturano e Rolfini. Jimenez, importanti margini di miglioramento in zona gol”
Le parole del giornalista Alessandro Vagliasindi nel corso di ‘Anteprima Corner’, ai microfoni di Telecolor, commentando la vittoria del Catania maturata contro l’AZ Picerno. Ecco quanto evidenziato:“Pur cambiando gli interpreti in un momento di massima emergenza, il Catania conferma una solidità che è un pò il marchio di fabbrica di questa stagione. Il dato relativo…
Monopoli, il ds Chiricallo prolunga fino al 2028: accordo ufficiale
Il Monopoli ha ufficializzato il prolungamento del contratto del direttore sportivo Marcello Chiricallo, con nuova scadenza fissata al termine della stagione 2027/2028. Per il dirigente si tratta di una conferma importante all’interno del progetto sportivo biancoverde, dopo un lungo percorso iniziato da giocatore e proseguito come allenatore nella stagione 2009/2010, responsabile del settore giovanile dal…
Prolungamento contratto direttore sportivo Marcello Chiricallo
La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del vincolo contrattuale con nuova scadenza al termine della stagione 2027/2028 con il direttore sportivo Marcello Chiricallo. Già giocatore, allenatore (nella stagione 2009/2010) e responsabile del settore giovanile (dal maggio 2019 al marzo 2022), già direttore sportivo della S.S. Monopoli 1966 dall’agosto 2020…
Trapani-Monopoli 1-1: vedi gli highlights [VIDEO]
Un Trapani dai due volti non va oltre l’1-1 contro il Monopoli, in una partita che ha mostrato punti di forza e limiti della squadra di Aronica. I granata hanno dominato la prima metà gara, trovando il vantaggio con Fischnaller (9° gol in campionato), ma nella ripresa hanno sofferto la pressione degli ospiti, capaci di…
Primavera, lo scherzetto dell’ex D’Ermilio: Fere battute. Il punto sulle Under
Giornata in chiaroscuro per le varie formazione del settore giovanile della Ternana impegnate nel fine settimana. La Primavera 2 cade clamorosamente a Monopoli, contro la formazione pugliese allenata dall’ex rossoverde Roberto D’Ermilio. Fere avanti con Vaccaro ma poi il rigore a fine primo tempo manda a riposo sul pari. Nel finale la rete che decide…