Nissa FC - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Nissa, ufficiale un addio
La NISSA F.C. desidera esprimere la propria gratitudine a Aaron #Croce, che ha scelto di proseguire il suo percorso sportivo avvicinandosi a casa e conclude quindi la sua esperienza con la nostra società. Nel periodo trascorso insieme, Aaron si è distinto per professionalità, correttezza e disponibilità, lasciando un ricordo positivo all’interno del gruppo e dell’ambiente…
Longo: “L’Igea viene prima di tutto. La società cresce, il gol arriverà”
L’Igea Virtus prepara il big-match interno con il Savoia. I campani comandano la classifica del girone I con un solo punto di vantaggio proprio sui barcellonesi, che sognano l’operazione sorpasso anche se le insidie non mancano. Tra i giallorossi c’è voglia di tornare a festeggiare con i propri tifosi, considerato che il successo al “D’Alcontres-Barone” manca…
Nissa, Ciccio Di Gaetano il nuovo tecnico biancoscudato
Dopo l’esonero di Di Napoli e del vice Tatomir, la Nissa ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico biancoscudato. A sedere in panchina sarà Ciccio Di Gaetano, che si è detto entusiasta per il suo ritorno nella squadra con cui fu protagonista da calciatore nell’indimenticabile biennio 2007/2009. “Abbiamo un organico forte sia dal punto di vista…
Nissa, Ciccio Di Gaetano in panchina al posto di Lello Di Napoli
Francesco “Ciccio” Di Gaetano è il nuovo allenatore della Nissa. Il presidente Luca Giovannone, dopo le dimissioni, ha lasciato la guida della società biancoscudata nelle mani dell’amministratore unico Antonio Marrone, e dopo avere esonerato il tecnico Raffaele di Napoli, ha provveduto ad ingaggiare l’esperto allenatore palermitano. Per la cronaca, mister Di Gaetano, dopo avere collaborato…
Enna-Nissa a porte chiuse per gli ospiti: bloccata la vendita dei biglietti
La partita del Girone I tra Enna e Nissa vedrà bloccata la vendita dei biglietti per la squadra ospite. La Nissa FC ha comunicato oggi un importante provvedimento riguardo alla partita Enna – Nissa, prevista il 7 dicembre 2025. La gara è valida per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D. La società…
Serie D girone H. Città di Fasano, ritorna un attaccante classe 1992
Il L’US Città di Fasano annuncia il ritorno di un attaccante classe 1992, si tratta di Josè Augusto Diaz, IL COMUNICATO DEL CLUB L’US Città di Fasano annuncia ufficialmente il ritorno in biancazzurro di Josè Augusto Diaz, soprannominato “El Tato”, attaccante classe ’92 già felice protagonista, con 14 reti e 3 assist in 33 presenze,…
Serie D, la Nissa ha scelto il nuovo allenatore
Dal fischio finale della sfida persa in casa domenica pomeriggio contro l’Acireale sono davvero cambiate tante cose nel mondo Nissa. Una piccola “rivoluzione” che ha registrato prima le dimissioni del presidente Giovannone annunciate già nella serata di domenica (Serie D, colpo di scena nel girone I: si è dimesso il presidente della Nissa – Sicilia),…
Nissa, ecco il nuovo allenatore
Lᴀ Nɪssᴀ ᴀᴄᴄᴇɴᴅᴇ ɪʟ ғᴜᴛᴜʀᴏ: Fʀᴀɴᴄᴇsᴄᴏ Dɪ Gᴀᴇᴛᴀɴᴏ ᴇ̀ ɪʟ ɴᴜᴏᴠᴏ ᴄᴏᴍᴀɴᴅᴀɴᴛᴇ ʙɪᴀɴᴄᴏsᴄᴜᴅᴀᴛᴏ La NISSA F.C. apre un nuovo, ambizioso capitolo della propria storia annunciando l’arrivo di Francesco #DiGaetano alla guida tecnica della squadra. Un profilo preparato, moderno, dalla forte identità tattica e con una carriera costruita passo dopo passo, sempre con risultati e credibilità.…
Fasano, ufficiale un super ritorno
𝐁𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 “𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐂𝐮𝐫𝐥𝐨” 𝐓𝐚𝐭𝐨 𝐃𝐢𝐚𝐳 L’US Città di Fasano annuncia ufficialmente il ritorno in biancazzurro di Josè Augusto Diaz, soprannominato “El Tato”, attaccante classe ’92 già felice protagonista, con 14 reti e 3 assist in 33 presenze, con la maglia di questo club nella stagione 2019/20, interrotta anzitempo dalla pandemia da Covid 19 alla…
Serie C. Dolomiti Bellunesi, magia di Agosti: Inter Under 23 superata di misura nel recupero
DOLOMITI BELLUNESI-INTER UNDER 23 1-0 GOL: pt 15’ Agosti. DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio; Tavanti (st 47’ Milesi), Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti (st 22’ Cossalter), Burrai, Mignanelli (st 47’ Mutanda), Alcides (st 35’ Barbini); Clemenza (st 22’ Marconi), Olonisakin (in panchina: Abati, Brugnolo, De Paoli, Piazza, Antonello, Casanova). Allenatore: A. Bonatti. INTER UNDER 23: Melgrati, Alexiou, Fiordilino (st 20’ Zanchetta),…
Serie D: la Nissa ha scelto il nuovo allenatore
“La NISSA F.C. apre un nuovo, ambizioso capitolo della propria storia annunciando l’arrivo di Francesco Di Gaetano alla guida tecnica della squadra. Un profilo preparato, moderno, dalla forte identità tattica e con una carriera costruita passo dopo passo, sempre con risultati e credibilità. L’arrivo del tecnico palermitano non rappresenta solo un cambio in panchina, ma…
Dolomiti Bellunesi-Inter U23 1-0, Agosti firma una vittoria di platino: rosanero in trionfo contro i nerazzurri di Vecchi
DOLOMITI BELLUNESI 1 – 0 INTER U23 Marcatori: 15’pt Agosti (DO), DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Tavanti (dal 47’st Milesi), Mondonico, Gobetti; Saccani, Agosti (dal 22’st Cossalter), Burrai, Mignanelli (dal 47’st Mutanda), Alcides (dal 38’st Barbini); Clemenza (dal 22’st Marconi), Olonisakin. A disposizione: Abati, Barbini, Milesi, Cossalter, De Paoli, Mutanda, Piazza, Antonello, Casanova, Marconi. Allenatore: A.…
Serie D, Nissa: c’è un’importante novità societaria. Il comunicato
La SSD Nissa Fc comunica che nell’ottica di una riorganizzazione interna volta a rendere la gestione del Club più moderna efficiente e orientata ai risultati l’Assemblea dei Soci, prendendo atto delle dimissioni del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato la nomina del Dott. Antonio Marrone quale Amministratore Unico della società. Il Dott. Marrone (in foto), professionista con…
Nissa, cambio ai vertici: Marrone nuovo Amministratore Unico
CALTANISSETTA – La Nissa FC apre una nuova fase della propria storia societaria con un cambio ai vertici. Preso atto delle dimissioni del presidente Giovannone, l’Assemblea dei Soci ha infatti nominato il Dott. Antonio Marrone come nuovo Amministratore Unico, con l’obiettivo di adottare un modello gestionale più snello, tecnico ed efficiente.Marrone, professionista con una lunga…
Calciomercato : Josè Augusto Diaz è un nuovo attaccante del Città di Fasano
L’US Città di Fasano annuncia ufficialmente il ritorno in biancazzurro di Josè Augusto Diaz, soprannominato “El Tato”, attaccante classe ’92 già felice protagonista, con 14 reti e 3 assist in 33 presenze, con la maglia di questo club nella stagione 2019/20, interrotta anzitempo dalla pandemia da Covid 19 alla vigilia della finale di Coppa Italia.…
Nissa, dimissioni del presidente, esonerato Lello Di Napoli
Qualcosa non va in casa-Nissa! Nelle ultime ore si è appreso che in seguito alla sconfitta interna con l’Acireale, il presidente Luca Giovannone ha rassegnato le proprie dimissioni, ed annuncia, tramite video, di avere esonerato il tecnico Lello Di Napoli e il suo vice Alessandro Tatomir. E’ andato via anche Diaz (l’attaccante argentino ha interrotto…
Nissa Il Dott. Antonio Marrone nuovo Amministratore Unico
La SSD NISSA F.C. comunica che, nell’ottica di una riorganizzazione interna volta a rendere la gestione del Club più moderna, efficiente e orientata ai risultati, l’Assemblea dei Soci, prendendo atto delle dimissioni del Consiglio di Amministrazione ha deliberato la nomina del Dott. 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙞𝙤 𝙈𝙖𝙧𝙧𝙤𝙣𝙚 quale Amministratore Unico della società. Il Dott. Marrone, professionista con esperienza…
Serie D, Fasano: ufficiale il ritorno di Diaz, saluta Molinari
L’US Città di Fasano annuncia ufficialmente il ritorno in biancazzurro di Josè Augusto Diaz, soprannominato “El Tato”, attaccante classe ’92 già felice protagonista, con 14 reti e 3 assist in 33 presenze, con la maglia di questo club nella stagione 2019/20, interrotta anzitempo dalla pandemia da Covid 19 alla vigilia della finale di Coppa Italia.…
Punto D | Uno sguardo a classifica, marcatori e prossimo turno
SportMe NEWS Termina anche la 14ª giornata del campionato di Serie D girone I. Risultati a sorpresa e alcune conferme in un girone sempre più imprevedibile. Diamo uno sguardo alla classifica: Savoia che si conferma in vetta dopo il successo casalingo sulla Vigor Lamezia, prossima avversaria del Messina. A completare il podio Nuova Igea Virtus,…
Girone del Vicenza: in campo Dolomiti Bellunesi-Inter U23
Tempo di recuperi nel girone A della Lega Pro, che vede il Vicenza correre da solo e già campione d’inverno. Oggi si disputerà il recupero della 14esima giornata d’andata (fischio d’inizio alle 18.30) tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23. La gara in programma al “Tognon” sarà arbitrata da Filippo Colaninno di Nola, che avrà come…
Calciomercato: il centrocampista Palermo non si muove. Il comunicato della Nissa
In merito alle voci riguardanti un possibile interessamento della Reggina per il centrocampista Palermo, la Nissa ha inteso chiudere ogni discorso con un comunicato che non lascia spazio a interpretazioni: Leggi anche Calciomercato: la Nissa sonda il terreno per Laaribi e la Reggina guarda in casa dei giallorossi Il centrocampista amaranto è un vecchio pallino…
Serie D girone H. Virtus Francavilla, preso un centrocampista argentino
La Virtus Francavilla annuncia il tesseramento di un centrocampista argentino classe 2001 Emiliano Dalloro. IL COMUNICATO DEL CLUB PUGLIESE Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Dalloro. Centrocampista argentino classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni…
Emiliano Dalloro è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla Calcio
Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Dalloro. Centrocampista argentino classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni sportive nel Girone I di serie D, nella stagione 24/25 ha vestito la maglia del Nissa, club col quale ha…
Reggina: Torrisi si sbilancia sul mercato e si augura novità da subito
Altro passaggio di mister Torrisi a radio Febea, è stato quello sul calciomercato: “Il mercato? Abbiamo iniziato a stringere su quelli che sono i nostri obiettivi e mi auguro che già per Paternò possono averne qualcuno a disposizione. Quelli che sono arrivati stanno lavorando bene, elementi con caratteristiche diverse rispetto a quelli che c’erano prima…
Reggina, Torrisi: ‘Basta guardare nomi e carta di identità, gioca solo chi merita’
Intervento del tecnico Torrisi a radio Febea: “Siamo in corso di ristrutturazione e crescita, la vittoria contro il Gela è meritata. Ferocia, cattiveria agonistica, sono elementi che servono anche quando siamo davanti alla porta avversaria. Si è costruito bene, il neo è proprio quello di non avere concretizzato le tante occasioni create. Vorrei sottolineare che…
Nissa, il presidente Giovannone annuncia l’esonero di Lello Di Napoli
Terremoto alla Nissa. Il presidente Luca Giovannone saluta “El Tato” Diaz (l’attaccante argentino ha interrotto il rapporto per motivi personali, accasandosi al Fasano), ringrazia i tifosi per i tanti messaggi di affetto ricevuti dopo le sue dimissioni seguite alla sconfitta interna con l’Acireale e annuncia, tramite video, di avere esonerato il tecnico Lello Di Napoli…
Nissa, Giovannone: “Lascio la presidenza. Di Napoli esonerato”
Luca Giovannone non è più il presidente della Nissa: il suo messaggio ai tifosi giallorossi Inaspettatamente è successo: Luca Giovannone non è più il presidente della Nissa. Ad annunciarlo è stato lui stesso con una nota ufficiale, dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-1 contro l’Acireale. “Sono troppo magnanimo”: Giovannone resta ma non nel ruolo…
Calciomercato: la Nissa sonda il terreno per Laaribi e la Reggina guarda in casa dei giallorossi
Il mercato di Serie D è in continuo fermento, con molte squadre del girone I impegnate a compiere mosse strategiche per migliorare i propri organici. Sebbene alcuni presidenti abbiano sottolineato che non si stia procedendo a smobilitazioni, ma a operazioni utili per il rafforzamento delle squadre, tra queste la Reggina che continua a vivere una…
Nissa, Giovannone: “Esonero Di Napoli e confermo dimissioni, sono troppo generoso”
Luca Giovannone fa il punto della situazione in casa Nissa. Il presidente dimissionario ha registrato un lungo video per i profili ufficiali del club biancoscudato. In primis l’imprenditore ha voluto rassicurare sulla forza della squadra, al netto della partenza del Tato Diaz: “Il mio amico Tato Diaz è andato a giocare a Fasano. Lui è…
San Giorgio Piana, si torna a correre: mercato oculato e risultati di spessore
Prestazione di assoluto carattere quella del San Giorgio Piana, che strappa i tre punti al Bagheria e guarda al rilancio in classifica. Gara per nulla semplice quella giocata a Piana degli Albanesi questa domenica, che ha visto la formazione allenata da mister Boncore imporsi grazie ai gol di Vito Sannasardo e del nuovo acquisto Sarjo…
Nissa, per la panchina c’è anche Roberto Boscaglia
La Nissa, dopo aver esonerato Lello Di Napoli, è alla ricerca di un nuovo allenatore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club siciliano avrebbe messo nel mirino anche Roberto Boscaglia. L’ex Brescia e Latina è in pole, ma l’operazione resta difficile perché si deve convincere a scendere di categoria. La Nissa ci sta comunque…
Don Carlo Misilmeri a un passo dalla cima: il progetto giovane di Napoli funziona
La Don Carlo Misilmeri continua a raccogliere risultati positivi e mantiene stabilmente la propria posizione nella parte alta della classifica. In un campionato il cui vertice è prevedibilmente dominato dal Licata, i biancorossi si sono ritagliati un meritato secondo posto, grazie soprattutto a una rosa composta in larga parte da giovanissimi talenti. Don Carlo Misilmeri…
Nissa: il presidente Giovannone conferma le dimissioni. Le motivazioni
La sconfitta con l’Acireale, la delusione dei tifosi, le dimissioni del presidente Giovannone che spiega tutto in un video pubblicato sulla pagina ufficiale del club: “Partiamo da Diaz. Il mio amico è andato al Fasano. Voi non sapete che è un appassionato di pesca e lì ci sono i fiumi, c’è il mare e questo…
Serie D, salta una panchina nel girone I
Sono giorni intensi in casa Nissa. E’ tornato a parlare pubblicamente, tramite un video postato ieri sera dai canali social societari, il presidente Giovannone che domenica sera dopo l’inatteso ko interno contro l’Acireale aveva annunciato le proprie dimissioni tramite un apposito comunicato ufficiale (Serie D, colpo di scena nel girone I: si è dimesso il presidente della…
Nissa, Giovannone conferma le dimissioni: «Serve una gestione più oculata. Esonerati Di Napoli e Tatomir»
Scossa profonda in casa Nissa. In un video pubblicato sulla pagina ufficiale del club, il presidente Luca Giovannone ha annunciato che confermerà le dimissioni nel corso dell’assemblea prevista per domani, nonostante le migliaia di messaggi di sostegno ricevuti dai tifosi nelle ultime ore. «Mi avete commosso e onorato, vi ringrazio tutti», ha dichiarato il patron…
Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Emiliano Dalloro
La Virtus Francavilla ha annunciato l’ufficialità dell’arrivo di Emiliano Dalloro, centrocampista argentino proveniente dalla Sancataldese Dopo l’ufficialità del ritorno di Mariano Fernandez nel ruolo di direttore sportivo, la Virtus Francavilla ha annunciato anche l’arrivo del centrocampista argentino classe 2001 Emiliano Dalloro, reduce dall’esperienza con la Sancataldese. In quest’inizio di stagione con i siciliani, Dalloro ha…
Virtus Francavilla, nuovo arrivo a centrocampo dalla Sancataldese
Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Dalloro. Centrocampista argentino classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni sportive nel Girone I di serie D, nella stagione 24/25 ha vestito la maglia del Nissa, club col quale ha…
Virtus Francavilla, ufficiale il centrocampista Emiliano Dalloro
La Virtus Francavilla ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Emiliano Dalloro per la stagione 2025/26. Il centrocampista argentino, classe 2001, ha disputato le ultime due annate nel Girone I della Serie D, vestendo, nella stagione 2024/25, la maglia della Nissa, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza totalizzando oltre 25 presenze. Nella prima…
Serie D, la Nissa saluta il suo centravanti
Le strade tra la Nissa ed il suo centravanti si dividono. E’ arrivata nel primo pomeriggio odierno l’ufficialità dell’addio del centravanti argentino José Augusto Diaz (in foto) che lascia Caltanissetta dopo un anno e mezzo. Il bombeer era arrivato in maglia biancoscudata nell’estate 2024 guadagnandosi ben presto la fiducia della piazza e, al termine della scorsa…
Emiliano Dalloro è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla Calcio
Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo per la stagione 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Dalloro. Centrocampista argentino classe 2001, ha militato nelle ultime due stagioni sportive nel Girone I di serie D, nella stagione 24/25 ha vestito la maglia del Nissa, club col quale ha…
Nissa : si separano le strade con José Augusto Diaz .
La NISSA F.C. comunica che, per motivi strettamente personali, il calciatore José Augusto Diaz ha deciso di interrompere il proprio percorso con la nostra società. Il Club biancoscudato desidera esprimere a José il più sincero ringraziamento per l’importante contributo offerto nel corso di queste due stagioni, durante le quali ha dimostrato professionalità, impegno e dedizione…
Nissa, possibile divorzio con Raffaele Di Napoli
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, potrebbe arrivare la seperazione tra la Nissa e l’allenatore Raffaele Di Napoli Sono ore complicate in casa Nissa: la clamorosa sconfitta interna contro l’Acireale di domenica ha rotto qualcosa all’interno del club, come hanno testimoniato le dimissioni immediate di Luca Giovannone dal ruolo di presidente. Oggi è arrivata anche…