Ostiamare Lido Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Serie D, 16ª giornata: big match e derby marchigiano nel Girone F
CALCIO – Scontro diretto tra Ancona e L’Aquila e tutte le altre partite in programma Il menù della sedicesima giornata del campionato di Serie D girone F, in programma domani alle ore 14.30, proporrà un big match e un campanile tra marchigiane, oltre a sfide dense di significati. Assomiglierà a uno scontro a eliminazione diretta…
Serie D / Ancona – L’Aquila: big match d’alta quota
Sedicesima giornata di Serie D, girone F: dorici e abruzzesi appaiati a 32 punti si sfidano tra ambizioni, assenze pesanti e tridenti da gol ANCONA, 13 dicembre 2025 – La sedicesima, nonché penultima giornata di andata del girone F di Serie D, propone al Del Conero il big match del momento: lo scontro diretto tra…
ANCONA – L’AQUILA 1927: I CONVOCATI ROSSOBLÙ
Mister Michele Fucili ne chiama 23 per la trasferta di Ancona, secondo big match consecutivo, dopo la vittoria contro la capolista Ostiamare, valido per la sedicesima giornata del Campionato di Serie D in programma domani alle h14.30 allo Stadio Del Conero. Subito disponibile Ruggiero, di seguito l’elenco: PORTIERI: Leoni (06), Michielin (05), Pareiko (05) DIFENSORI: Astemio (06),…
Serie D, Ancona-L’Aquila il big match, Teramo a Recanati
Mancano 180′ al termine del girone di andata in Serie D e, per la 16esima giornata, spicca lo scontro diretto al terzo posto tra Ancona e L’Aquila. I rossoblù, reduci da quattro vittorie consecutive, se la vedranno contro la squadra di Agenore Maurizi per continuare la rincorsa all’Ostiamare. Lo stesso obiettivo del Teramo, ancor più vicino…
Serie D, Ancona-L’Aquila il big match, Teramo a Recanati
Mancano 180′ al termine del girone di andata in Serie D e, per la 16esima giornata, spicca lo scontro diretto al terzo posto tra Ancona e L’Aquila. I rossoblù, reduci da quattro vittorie consecutive, se la vedranno contro la squadra di Agenore Maurizi per continuare la rincorsa all’Ostiamare. Lo stesso obiettivo del Teramo, ancor più vicino…
Calcio serie D, gli impegni delle abruzzesi per la sedicesima giornata
Per la sedicesima giornata di campionato in serie D, girone F, Rete 8 trasmette in diretta in chiaro e in streaming, dalle 14.30, la sfida Ancona – L’Aquila 1927 L’Aquila 1927, dopo la bella vittoria contro la capolista Ostiamare, fa visita all’Ancona in una gara fondamentale in chiave ambizioni, le due squadre infatti condividono la…
L’Aquila, le ultime sulla probabile formazione per Ancona
L’Aquila vuole continuare nel buon percorso intrapreso nelle ultime settimane e per farlo serve un risultato positivo ad Ancona. I rossoblù vengono da 4 vittorie consecutive, con Fucili che sembra aver trovato la quadra. La formazione dovrebbe quindi essere la stessa del successo contro l’Ostiamare, con l’unica eccezione di Zampa che ha lasciato il club…
Juniores Nazionali U19. Questo weekend si chiude il girone d’andata: il programma
Sabato 13 dicembre l’Under 19 conclude il girone di andata del Campionato Nazionale Juniores; giro di boa il 10 gennaio 2026. Calcio d’inizio alle ore 14.30 fatta eccezione per Scafatese-Gelbison (I, ore 10), Ischia-Taurus Acerrana e Paganese-Flegrea Puteolana (I, ore 11.30), Casertana-Giugliano (H, ore 12), ChievoVerona-Palazzolo (B, ore 16) e Trastevere-Ostia Mare (H, ore 16.30). Il match Sorrento-Palmese* (I) si…
Campionato Under 19: il programma della 15ª giornata (13ª Gironi G, H e I)
Sabato 13 dicembre l’Under 19 conclude il girone di andata del Campionato Nazionale Juniores; giro di boa il 10 gennaio 2026. Calcio d’inizio alle ore 14.30 fatta eccezione per Scafatese-Gelbison (I, ore 10), Ischia-Taurus Acerrana e Paganese-Flegrea Puteolana (I, ore 11.30), Casertana-Giugliano (H, ore 12), ChievoVerona-Palazzolo (B, ore 16) e Trastevere-Ostia Mare (H, ore 16.30). Il match Sorrento-Palmese* (I)…
ARBITRI. Le designazioni per la 16^ giornata di Serie D
Il campionato di Serie D girone F giunge alla 16^ giornata. Squadre in campo domenica 14 dicembre. Designazioni Ancona â LâAquila Arbitro: Marco Zini (Udine) Assistenti: Riccardo Trionfante (Torino), Piergiacomo Palermo (Bari) Atletico Ascoli â Sammaurese Arbitro: Giorgio Catalani (Ciampino) Assistenti: Michele Piras (Olbia), Flavio Pisu (Oristano) Termoli â Ostia Mare Arbitro: Flavio Barbetti (Arezzo)…
Calcio D, Teramo: i tifosi biancorossi del Club pronti all’esodo
di Stefano Vecellio TERAMO – Vittorie, sconfitte, entusiasmo, crisi, rinascite. La storia del Teramo Calcio 1913 è fatta di resilienza e di passione, un attaccamento viscerale di una piazza alla propria città ed ai propri colori che perdura nel tempo e che viene tramandata da istituzioni che sono veri e propri monumenti della teramanità sportiva,…
Serie D/F. Il Termoli Calcio ospita la capolista Ostiamare. Big match tra Ancona e L’Aquila
Nella sedicesima giornata del girone F di Serie D il Termoli Calcio 1920 riceve allo “Stadio Gino Cannarsa” la capolista Ostiamare, nell’arduo compito di strappare qualche punto alla formazione laziale che sembra inarrestabile. Nelle zone alte della classe l’Ancona e L’Aquila si sfidano per il terzo posto in classifica. Provano ad approfittarne il Teramo Calcio…
Il giudice sportivo. Squalificati tre giocatori del San Marino. Inflitta al Sora una multa di 3.500 euro
Mano pesante del giudice sportivo sul San Marino. Squalificato per tre turni Ale (“per aver colpito un calciatore avversario con un pugno”). Una gara di stop: Badje (Ostiamare), Bianchi (Sammaurese), Imbriola (Fossombrone), Brighi e Gulinatti (San Marino), Ippoliti (UniPomezia), Braconi (Vigor Senigallia). Squalificato per due turni D’Antoni, allenatore dell’Ostiamare, e per una giornata Vagnoni, tecnico…
Serie D. Atletico, Camilloni: “Dobbiamo fare punti»
L’emergenza in difesa in casa Atletico Ascoli, in queste ultime gare, con le contemporanee assenze di Simone De Santis, Federico Mazzarani e del capitano Matteo D’Alessandro, hanno restituito a Manuel Camilloni una maglia da titolare e lui si è fatto trovare prontissimo. E anche a Fossombrone è stato tra i migliori in campo. Manuel, Fossombrone,…
Maurizio Alfonsi non è più l’allenatore dell’Atletico Torrenova
Arrivato in corsa all’Atletico Torrenova Maurizio Alfonsi, ex magic box di Ostiamare e Gaeta tra le altre, non è riuscito a dare una sterzata ad una situazione già difficile al suo arrivo ed è notizia di oggi il suo esonero. Peccato per Alfonsi che nonostante le grandi qualità e potenzialità, in queste sue ultime esperienze…
1927 EP.78 con Rossini e Fallocco: “L’Aquila ha ritrovato orgoglio ed equilibrio. Restiamo con i piedi per terra per affrontare l’Ancona”
Dopo l’entusiasmante vittoria con l’Ostiamare, ospiti in studio a “1927” arrivano il Direttore Sportivo, Gianluca Rossini, ed il responsabile della Comunicazione, Alessandro Fallocco. Tantissimi i temi toccati: dal ritrovato equilibrio frutto della cura Fucili, al forte entusiasmo percepito domenica al Gran Sasso da parte del pubblico che lascia ben sperare nel proseguo della stagione, a partire dalla…
Serie D, Giudice Sportivo: mano pesante sul Sora
Il Giudice Sportivo di Serie D si è espresso nella giornata di oggi ed ha riservato decisioni dure per alcuni protagonisti del Girone F. Si inizia con il Sora, che ha ricevuto 2.500 euro di ammenda, di concerto ad una diffida. Tra i calciatori, Ale Augustin del San Marino ha ricevuto tre turni di squalifica,…
La Vigor Senigallia risale in classifica
Si rasserena la classifica della Vigor Senigallia dopo la vittoria sul Castelfidardo 2-0. Questa la situazione nella serie D girone F dopo 15 delle 34 giornate, a 2 dalla fine dell’andata. Ostiamare 38 Teramo 35 Ancona 32 Aquila 32 Notaresco 26 Atletico Ascoli 23 Maceratese 20 Vigor Senigallia 20 Fossombrone 20 Giulianova…
Calcio serie D, Ancona – L’Aquila 1927 in diretta su Rete 8
Domenica 14 dicembre, dalle ore 14,30, Rete 8 trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming la gara tra Ancona e L’Aquila 1927, fondamentale per valutare le reali ambizioni delle due squadre Per la sedicesima giornata di campionato si sfidano l’Ancona e L’Aquila 1927. Un match di alta classifica tra due formazioni che condividono sulla…
Domenica la Recanatese chiamata a fare risultato contro l’imbattuto Teramo in corsa per la C
Recanatese con il morale alle stelle ma con i piedi ben saldi a terra: domenica arriva al “Tubaldi” il Teramo, unica formazione della serie D ancora imbattuta, terzo attacco del girone e difesa meno battuta. Se poi si aggiunge che sulla sponda abruzzese ci sarà Carpani (vecchia conoscenza giallorossa), uno schianto per la categoria, appare…
Il giocatore aveva raggiunto l’accordo, ma l’Albalonga non vuole privarsene. Recanatese, sfuma l’arrivo dell’attaccante Persichini
I risultati positivi sono importanti per un’infinità di cose, non da ultimo per autostima e morale che nel periodo buio, coinciso principalmente con ottobre, erano scesi ai minimi termini. Importante è mantenere la consapevolezza che la situazione è ancora precaria visto che la Recanatese era ed è ancora in piena zona playout e per uscire…
Qui Ancona. Un centrocampista per aiutare Maurizi
Sono tre gli attuali focus dell’Ancona: il primo è la prossima partita in cui domenica al Del Conero affronterà L’Aquila. Il secondo riguarda il mercato e l’urgenza di reperire un centrocampista in grado di sostituire l’assenza forzata di Gelonese. Il terzo è l’aspetto societario, con l’atteso annuncio dell’ingresso di un nuovo socio nel capitale dell’Ancona,…
Zampa: “L’Aquila società modello. Al calcio italiano manca personalità, Ostiamare? Mi ricorda il Trapani”
L’intervista di SerieD24.com a Enrico Zampa, esperto centrocampista de L’Aquila. L’ex Siracusa si è aperto ai nostri microfoni, raccontandoci il nuovo capitolo della sua carriera in Abruzzo, e non solo. Un lungo percorso, iniziato nella Primavera della Lazio, passato per la Serie B e la Serie C, e che oggi lo vede come uno dei punti di…
L’Aquila, campionato riaperto: il test decisivo è però Ancona
Con la grande vittoria in casa contro l’Ostiamare (che è valsa la prima sconfitta alla squadra di D’Antoni), L’Aquila ha decisamente riaperto il campionato che – con ogni probabilità – si giocherà a quattro squadre: Ostiamare, L’Aquila, Teramo e Ancona. Dati i tanti punti persi nelle prime settimane, però, per L’Aquila diventa un test decisivo…
SportAbruzzo, il PAGELLONE: ecco promossi e bocciati in Serie D
Come ogni inizio settimana, in questa occasione di martedì vista la festività di ieri, sveliamo i migliori per ogni campionato che ha visto interessate anche società abruzzesi. Si parla ora di Serie D, nel Girone F per la 15esima Giornata. Turno che vede novità clamorose con la vittoria dell’Aquila ai danni dell’Ostiamare, mentre il Teramo…
Serie D Teramo, numeri da big: la Recanatese è il prossimo ostacolo
Il Teramo continua a riscrivere la propria stagione con numeri da primato Dopo quindici giornate è l’unica squadra imbattuta del girone F e una delle sole due in tutta la Serie D a non aver ancora conosciuto la sconfitta, insieme alla Scafatese. Il successo per 4-1 contro il San Marino, unito al ko dell’Ostiamare contro…
Under 17: il 9 dicembre stage area centro a Guidonia, i convocati di Chiti
La fase di preselezione per la Rappresentativa Under 17 comincerà oggi pomeriggio da Guidonia con uno stage dedicato ai migliori talenti tesserati per i club di Serie D e dei campionati regionali del centro Italia. I quarantaquattro calciatori classe 2009 convocati da Roberto Chiti si raduneranno al centro sportivo Villalba Ocres Moca, dove nel pomeriggio…
Qui Ancona. La prima di Sparandeo: “Bravi a trovare i gol»
A San Mauro Pascoli la prima da titolare per Luca Sparandeo è coincisa con il ritorno al successo dell’Ancona. Una vittoria per fare il pieno d’ottimismo, dopo la qualificazione per le semifinali di Coppa, in vista del prossimo big match, quello previsto domenica al Del Conero contro L’Aquila. Un’iniezione di fiducia anche per il difensore…
Serie D – Girone F. Prima sconfitta in campionato dell’Ostiamare, biancoviola sconfitti 3-1 da L’Aquila
SERIE D – GIRONE F (Giornata 15) L’AQUILA – OSTIAMARE 3-1 L’AQUILA Michielin, Trifelli, Zampa (29’st Corigliano), Di Renzo (45’st Ndoye), Banegas (39’st Dampha), Sparacello (37’st Carella), Mantini (42’st Scognamiglio), Pandolfi, Brunetti, Astemio, Tomas PANCHINA Pareiko, Cioffredi, Tavcar, Lombardi ALLENATORE Fucili OSTIAMARE Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono (39’st Pontillo), Vianni (18’st Gueye), Badje, Felici (20’st…
L’Aquila batte l’Ostiamare: Serie D riaperta o no? Diteci la vostra!
La Serie D potrebbe essere riaperta, nel Girone F, dopo il clamoroso successo per 3-1 dell’Aquila contro l’Ostiamare: i punti di ritardo dalla vetta, per la squadra di Fucili, sono scesi a 6, mentre il Teramo è soltanto a tre lunghezze dai laziali. Il campionato è a vostro avviso completamente riaperto o i valori messi…
L’Aquila, tre graffi per risorgere
di Alessandro Tettamanti Avete presente le esperienze pre-morte di cui parlano alcune persone che hanno seriamente rischiato la vita? Mbe’ qualcosa di simile è successo quest’anno all’Aquila 1927. Dopo le tre trasferte perse consecutivamente, il cambio di Mister e la ventilata possibilità che anche il nuovo lasciasse, la parola fine sul campionato 2025-26 era stata già scritta,…
Maurizi torna sull’episodio di domenica scorsa che ha tolto molto all’Ancona: “Abbiamo passato giorni difficili, ma c’è stata la reazione». “Ora i punti sulla capolista sono ridotti a sei. Non riesco a digerire il fallo su Gelonese»
“La Sammaurese fuori casa ha fatto risultati orribili ma in casa ha giocato sempre partite di sostanza, importanti – attacca Agenore Maurizi nel dopo gara –. Noi siamo stati bravi nella gestione della partita, l’abbiamo interpretata bene, uscendo da un momento difficile. Ora siamo a 6 punti dall’Ostiamare. Avremmo potuto essere a 3 lunghezze per…
Ostiamare, primo boccone amaro: esulta L’Aquila
Primo boccone amaro per l’Ostiamare che in casa del L’Aquila incappa nel primo passo falso stagionale. I padroni di casa vincono per 3-1 un match in cui l’undici lidense é rimasto in dieci per l’espulsione di Badje arrivata una manciata di minuti prima della fine del primo tempo. Eppure l’Ostiamare parte bene, tant’è che già…
Teramo perfetto nella giornata perfetta. Pomante: “E’ una bella classifica”
Contro il San Marino (4-1) reazione e prova da grande squadra nel giorno della sconfitta della capolista. Il tecnico: “Prestazione eccellente dei ragazzi” TERAMO – Questo Teramo ormai può permettersi tutto. Anche oggi, al Bonolis, il San Marino ha provato a mettersi sullo stesso piano dei biancorossi, prendendo l’iniziativa e addirittura andando anche in vantaggio…
L’Aquila – Ostiamare, le pagelle: Sparacello on fire, follia Badje
Prima sconfitta stagionale per l’Ostiamare per mano di un grande L’Aquila: al “Gran Sasso D’Italia” termina infatti 3-1 per i rossoblu, che di fatto riaprono il campionato. Di seguito le pagelle de match. L’AQUILA Michielin 6 Praticamente inoperoso per 60 minuti. Non può nulla sulla fucilata di Ceccarelli. Astemio 6 Stantuffo della fascia destra rossoblu.…
Serie D, Teramo Calcio travolgente: 4-1 al San Marino e -3 dalla vetta
Nella terzultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie D – Girone F, il Teramo Calcio supera il San Marino per 4-1 allo stadio “Bonolis”, conquistando tre punti fondamentali che lo portano a soli tre punti dalla capolista Ostiamare, fermata 3 a 1 da l’Aquila 1927 Prima del fischio d’inizio è stato osservato un…
Calcio serie D, L’Aquila 1927 piazza il colpaccio e batte l’Ostiamare
Calma deve essere la parola d’ordine ma L’Aquila 1927, battendo l’Ostiamare per 3-1 riapre di fatto il campionato e si porta a meno sei dalla vetta, infliggendo alla formazione laziale il primo ko stagionale e anche pesante Pubblico importante: 2100 gli spettatori al Gran Sasso, compresi i 28 sostenitori arrivati da Ostia. L’Aquila 1927 si…
Serie D, vittoria e -3: il Teramo batte il San Marino e “vede” l’Ostiamare
Il Teramo torna a vincere, batte il San Marino 4-1 al Bonolis e accorcia le distanze sul primo posto portandosi a sole tre lunghezze dall’Ostiamare che perde in casa dell’Aquila. I giochi di fatto si riaprono, anche in ottica titolo di campione d’inverno, con i biancorossi che prima della fine dell’anno avranno la trasferta di…
Teramo, Pomante: “Bravi a reagire subito e riprendere subito la partita. Dobbiamo mantenere questa velocità”
Le parole di mister Pomante al termine della vittoria casalinga contro il San Marino: “Oggi buona prestazione, partiti bene nonostante lo svantaggio, bravi loro nell’occasione del gol. Bravi noi a reagire subito e bravi a pareggiare la partita immediatamente. Nella gestione del secondo tempo c’è stata un’ottima gestione della partita dei ragazzi. Abbiamo vinto una…
Calcio, Serie D. L’Aquila, colpo grosso: Ostiamare ko 3-1
L’AQUILA. L’Aquila 1927 si aggiudica il big match del Gran Sasso battendo 3-1 l’Ostiamare, capolista del girone F di Serie D e finora imbattuta. Una vittoria pesante per i rossoblù, che centrano il quarto successo di fila e si riportano a sei punti dalla vetta, riaprendo ulteriormente la corsa promozione. La sfida allo stadio “Gran…
L’Aquila, Fucili: “La classifica non la guardavamo prima e non lo faremo ora”
Dopo la vittoria dell’Aquila contro l’Ostiamare, mister Fucili ha parlato ai microfoni di Rete 8. “La partita l’abbiamo cercata di interpretare subito bene. Bisogna essere onesti nel dire che l’espulsione ci ha agevolato, siamo stati bravi ad approfittarne. Sul gol non sono d’accordo, ha fatto un eurogol ma abbiamo commesso un errore e non ce…
Ostiamare, D’Antoni: “Ritrovarci a +6 dall’Aquila a dicembre penso sia una grande cosa”
Dopo la prima sconfitta in campionato per mano dell’Aquila, ai microfoni di Rete 8 ha parlato mister D’Antoni. Le sue parole: “Rimanere in 10 in una partita così importante e difficile non è una cosa semplice. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, siamo venuti con personalità ma l’espulsione ha cambiato un po’ la…
L’Aquila – Ostiamare 3 -1. Il report del match
Ottava vittoria consecutiva in casa per L’Aquila che con il 3 a 1 sull’Ostiamare infligge la prima sconfitta alla capolista grazie alle reti di Sparacello, Banegas e Di Renzo. Nella prima frazione dopo un fase di studio e di lotta in mezzo al campo, figlia della densità creatasi tra le due formazioni, la prima conclusione…
Serie D: primo ko per l’Ostiamare, l’Ancona rosicchia 3 punti alla capolista
C’è il primo ko per la capolista del girone F di Serie D, Ostiamare. E cade alla 15esima giornata: per i laziali 3-1 a L’Aquila, con gli abruzzesi che accorciano a meno 6 insieme all’Ancona, 3-0 sul campo della Sammaurese (di Rovinelli, Proromo e Kouko su rigore i gol dorici). Seconda forza del torneo il…
L’Aquila 1927 travolge l’Ostiamare, finisce 3 a 1
Giornata numero quindici per il girone F di Serie D, con L’Aquila 1927 che ha sconfitto l’Ostiamare. Un’altra prova convincente per L’Aquila 1927 che batte l’Ostiamare tra le mura amiche dello Stadio Gran Sasso. Uno a zero alla fine del primo tempo, tre a uno il risultato allo scadere dei 90 minuti. Di Sparacello, Banegas…
Serie D: è super L’Aquila (3-1 con l’Ostiamare), Teramo a tre punti dalla vetta. Il Giulianova batte il Chieti
Serie D: è super L’Aquila, la squadra di Fucili condanna la capolista Ostiamare al primo stop stagionale. Finisce 3-1, a segno il tridente. Espulso sul finire del primo tempo Badje (reazione ai danni di Mantini). Subito dopo il tecnico ospite D’Antoni. Campionato riaperto. Rossoblu a sei punti dalla vetta, a tre lunghezze il Teramo che…
Serie D: Cassino ko con il Valmontone, sconfitta interna per il Sora
15esima giornata in serie D. Nel girone F tonfo interno del Sora contro la Recanatese. Al Tomei termina 1-2 per i marchigiani. In classifica i bianconeri, beffati al 90esimo, restano a quota 13 punti in piena zona play out. Cade la capolista Ostiamare contro l’Aquila 3-1. Nel girone G continua a perdere il Cassino. Gli…
Ancona, bel colpo in trasferta
Tutto facile per l’Ancona in casa della Sammaurese. I dorici vincono, convincono e accorciano a -6 dalla vetta complice il ko dell’Ostia Mare a L’Aquila. Nel 3-0 finale spiccano le reti di Rovinelli, Proromo e Kouko. Una partita sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine che permette all’Ancona di godere di qualche ora di serenità. LA CRONACA…