Pineto Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
“Sensibilizzare le coscienze”, dieci minuti senza il tifo della sud. Voci da Gubbio: Arezzo su Carraro
Lunedì contro il Pineto la protesta dei gruppi organizzati: “Trasferte vietate a Terni, Perugia e Livorno, manifestiamo contro queste assurde decisioni. Domani rifinitura a porte chiuse a Rigutino. Indiscrezioni sul centrocampista classe 1992 che nel 2023 fu promosso in B con la Feralpi Salò Dieci minuti di assenza dai gradoni per manifestare, di nuovo e…
Greco e Zambataro commentano il pareggio di Gubbio
L’analisi di Alfonso Greco Sull’atteggiamento della squadra e sulla mancanza di cinismo: “Abbiamo fatto una gara aggressiva, di grande intensità e non penso ci siano dubbi sul fatto che la partita l’abbiamo fatta noi. Ci manca qualcosa negli ultimi 20 metri ed è un aspetto su cui dobbiamo migliorare assolutamente se vogliamo vincere le partite…
VIDEO / Bucchi: “Conosco Tisci, sarà una partita dura. Formazione? Forse cambierò qualcosa”
Il tecnico presenta il posticipo di lunedì contro il Pineto: “E’ stato escluso il Rimini e questo ci ha penalizzato, è vero, ma la lotta per la B si giocherà sul campo. Farsi strane idee sarebbe solo una perdita di tempo e di energie. Pattarello, Tavernelli e Varela potrebbero anche giocare dall’inizio. Non ho deciso,…
Rimini cancellato, penalizzazione Ternana, tifosi dell’Arezzo in protesta: la Serie C è un gran caos. Bucchi: “Voglio giocarmela sul campo, col Pineto gara delicata”
AREZZO – Sarà il Pineto il prossimo ostacolo sulla strada dell’Arezzo. Lunedì 15 dicembre, alle 20.30, allo stadio Comunale, gli amaranto affronteranno la formazione abruzzese nel match valido per la 18ª giornata del campionato di Serie C girone B, in contemporanea con Vis Pesaro–Ravenna. All’anti vigilia del confronto, l’allenatore Cristian Bucchi ha presentato la gara…
Arezzo, ultime rifiniture prima del Pineto
RIGUTINO – Seduta di lavoro intensa questa mattina per l’Arezzo di mister Bucchi al centro sportivo di Rigutino. L’allenamento si è aperto con la consueta fase di attivazione muscolare, finalizzata a preparare il gruppo ai carichi successivi. A seguire spazio a esercitazioni di sprint e cambi di ritmo, mirate a migliorare reattività e velocità nelle…
Pineto, Tisci sul probabile addio di Bruzzaniti: “Sarei contento per lui, ma fin quando sarà qui spingerà al massimo”
“Se ci sarà la possibilità per lui di partire per migliorare la sua carriera saremo ben contenti ma quello che mi fa piacere sottolineare è che lui non cambia il suo atteggiamento durante gli allenamenti e questo è un motivo di grande maturità: lo ringrazio perché è un segnale di crescita e fin quando sarà…
Pineto, Tisci ritrova ad Arezzo l’amico Bucchi: “Non sarà un lunedì semplice, ma voglio vincere…poi tornerò a tifare per lui”
“Sarà bello ritrovarsi ed affrontarsi in campo, devo dire che grazie a lui se ho iniziato a riassaporare cosa significa allenare i professionisti, collaborando con lui…e per questo non posso che ringraziarlo”. La sfida di lunedì fra Arezzo e Pineto vedrà per la prima volta affrontarsi l’uno contro l’altro sulle rispettive panchine gli amici fraterni…
LIVE | Serie C, Gubbio-Torres: segui con noi la diretta
Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Pineto, la Torres di Alfonso Greco vola in Umbria per affrontare il Gubbio nella 18ª giornata di campionato. A cura di Andrea Olmeo – clicca qui per aggiornare la diretta Serie C – 18° turno Gubbio 0-0 Torres MARCATORI: CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 13.30 – Ben ritrovati amiche……
Catania, a caccia di un bomber: occhi su Bruzzaniti del Pineto
Il Catania punta su Giovanni Bruzzaniti: il club siciliano pronto a investire sull’attaccante del Pineto per rinforzare il reparto offensivo. Catania all’assalto di Giovanni Bruzzaniti Il Catania è determinato a rafforzare il suo attacco con un colpo di mercato significativo. La società rossazzurra ha messo gli occhi su Giovanni Bruzzaniti, esterno offensivo attualmente in forza…
Calcio, Pineto. PINETO RINNOVA SCHIRONE – UFFICIALE
Pineto Calcio, ultime dal sito web della società biancazzurra:PINETO RINNOVA SCHIRONE – UFFICIALE13 Dicembre, 2025Il Pineto calcio annuncia il rinnovo del centrocampista classe 2003 Luca Schirone, che continuerà a vestire i colori biancazzurri fino al 30 giugno 2027. Schirone si è sempre distinto per qualità, impegno e voglia di crescere – Il suo rinnovo è…
Futuro di Bruzzaniti, prende sempre più quota il Catania
Prende sempre più quota la possibilità legata ad un futuro in quel di Catania per Giovanni Bruzzaniti: a riportare la notizia è infatti il collega Nicolò Schira, che addirittura spiega come il prezzo richiesto dal Pineto possa essere quantificato in 500mila euro. Da comprendere anche se il cartellino di Filippo D’Andrea, attualmente in prestito ai…
Catania: serve una cifra monstre per Bruzzaniti del Pineto
Secondo Nicolò Schira, giornalista sportivo ed editorialista di TuttoC.com, il Pineto avrebbe fissato la cifra del cartellino di Giovanni Bruzzaniti: 500mila euro. Un prezzo salatissimo, trattandosi di un calciatore di Serie C. Se la società abruzzese non abbasserà le pretese, difficilmente il Catania sceglierà di investire una cifra così elevata. Eè già successo con Galo…
Pineto, ufficiale: ecco il rinnovo di Schirone
Il Pineto ha annunciato poco fa il rinnovo del contratto con Luca Schirone, centrocampista classe ’03: il calciatore vestirà i colori biancazzurri fino al 30 giugno 2027. Il centrocampista ha commentato così l’accordo con la società del presidente Brocco: “Sono davvero felice di continuare questo percorso. Qui ho trovato un ambiente che mi ha fatto…
PINETO RINNOVA SCHIRONE – UFFICIALE
Il Pineto calcio annuncia il rinnovo del centrocampista classe 2003 Luca Schirone, che continuerà a vestire i colori biancazzurri fino al 30 giugno 2027. Schirone si è sempre distinto per qualità, impegno e voglia di crescere. Il suo rinnovo è un preciso segnale di continuità e rimarca il progetto di proseguire il cammino intrapreso. …
Il Comunale porta bene al Pineto: tre partite e tre vittorie negli ultimi minuti. I precedenti
Gli incroci con gli abruzzesi sono tutti recenti e tutti negativi: l’Arezzo ha perso 2-1 sia nella gara di Coppa Italia dilettanti del gennaio 2023 che nelle due di campionato del novembre 2023 e del gennaio 2025. I gol decisivi di Braghin e Volpicelli e l’autogol di Gaddini sono arrivati sempre in zona Cesarini Gli…
Bucchi è pronto a rivoluzionare l’attacco. Con il Pineto possibile Varela dall’inizio
di Luca Amorosi Che aspettarsi contro il Pineto? È questa la domanda che più solletica tifosi e appassionati in attesa del posticipo di lunedì sera al Comunale. Finora, Bucchi ha premiato la continuità, sia di interpreti che di sistema di gioco, tranne rare eccezioni. La sconfitta di Livorno, però, ha acceso un piccolo campanello d’allarme…
Juventus Next Gen, Brambilla: “Pareggio amaro ma dimostriamo maturità”
Le parole nel post partita dell’allenatore della Juventus Next Gen Finisce 0-0 l’anticipo tra Juventus Next Gen e Pineto, andato in scena al “Moccagatta” di Alessandria e valido per la penultima giornata del girone di andata di Serie C. Nella conferenza stampa post gara, l’allenatore dei bianconeri, Massimo Brambilla, ha espresso la sua amarezza: “Questo…
Pineto, domani parla Tisci: ad Arezzo confermato il gruppo forte?
Il Pineto vedrà domattina la conferenza di mister Ivan Tisci per comprendere chi saranno i giocatori pronti a scendere in campo lunedì sera, contro l’Arezzo. La squadra biancazzurra dovrebbe in ogni caso propendere verso le sicurezze: Tonti chiaramente in porta, con il gruppo difensivo del 4-3-3 composto da Serbouti, Postiglione, Frare e Borsoi. A centrocampo,…
Verso Mutignano-FC Avezzano: Pagliarini con tre posti per… quattro stelle!
La F.C. Avezzano verso il match di domenica contro il Mutignano: la squadra di mister Pagliarini giocherà a casa dei pinetesi probabilmente con il 4-3-1-2 e la possibile esclusione dai titolari di Stefano Miccichè, al rientro dopo la squalifica. Al suo posto, dietro Dos Santos e Carnevali, potrebbe infatti esserci Covarelli: questa l’ipotesi più quotata…
Fantasia, qualità e tanti corteggiatori. Quando la creatività trasforma la tecnica in gol
Arezzo-Pineto mette di fronte due dei talenti più apprezzati della serie C. Di qua Pattarello, capocannoniere del girone B con 9 reti, che insegue la B con gli amaranto ed è blindato da un contratto pluriennale. Di là Bruzzaniti, a bersaglio 8 volte con 7 assist, per il quale la società abruzzese ha aperto alla…
RADIOMERCATO: i nomi accostati finora al Catania nella sessione invernale
Tanti calciatori proposti o direttamente contattati dalla dirigenza del Catania. In determinati casi la società etnea ha dato la propria disponibilità ad intavolare una trattativa, in altri si è parlato di semplici rumors, ipotesi o poco più, in altri attenzione limitata al semplice pour parler, in altri non si è trovata la quadra o non…
Pineto, il presidente Silvio Brocco su Bruzzaniti: “Partenza a gennaio? Attualmente no”
Le dichiarazioni del presidente del Pineto, Silvio Brocco, riguardo a un possibile trasferimento di Giovanni Bruzzaniti Il Pineto occupa attualmente la sesta posizione in classifica del Girone B di Serie C con 24 punti conquistati in 16 partite. Tra i protagonisti della squadra allenata da Ivan Tisci c’è sicuramente Giovanni Bruzzaniti. L’esterno classe 2000 ha…
Calcio, Pineto. Grande successo per il Christmas Party 2025 del Pineto Calcio al Bellavista
Pineto Calcio, nuova nota diramata in giornata attraverso il proprio sito web ufficiale:Grande successo per il Christmas Party 2025 del Pineto Calcio al Bellavista12 Dicembre, 2025Si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo il Christmas Party 2025 del Pineto Calcio, andato in scena ieri sera presso l’elegante cornice dell’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi –…
Grande successo per il Christmas Party 2025 del Pineto Calcio al Bellavista
Si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo il Christmas Party 2025 del Pineto Calcio, andato in scena ieri sera presso l’elegante cornice dell’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi. A partire dalle 19:30, dirigenti, staff, squadra, partner, amministrazione comunale, giornalisti e sostenitori si sono ritrovati per condividere un momento speciale dedicato alle festività natalizie e…
Pineto, il pres. Brocco su Bruzzaniti: “Preferirei cederlo in Serie B ma…”
Il presidente del Pineto, Silvio Brocco, ha parlato della possibile cessione del gioiello Giovanni Bruzzaniti, obiettivo del Catania, nella finestra di mercato invernale: “Gli auguro di accedere a società anche più importanti della nostra, lui è molto attaccato al Pineto come società, al territorio ed a me come persona. Se andrà via? Attualmente no, è…
MERCATO – Bruzzaniti, il DS del Pineto apre alla cessione: “Pronti a trovare un sostituto all’altezza”
Il direttore sportivo del Pineto Marcello Di Giuseppe, ai microfoni di sportabruzzo.com si è espresso in questi termini sul futuro di Giovanni Bruzzaniti, uno dei pezzi pregiati della squadra seguito con molto interesse anche dal Catania: “Bruzzaniti? Buon per tutti. E’ molto ambito ed è giusto. In due anni ha collezionato numeri fuori categoria, ne…
Catania, il Presidente del Pineto ipotizza un’asta per Bruzzaniti
Il presidente del Pineto, Silvio Brocco, ha parlato in conferenza stampa di Giovanni Bruzzaniti che sarà un pezzo pregiato del mercato invernale. “Gli auguro di accedere a società anche più importanti della nostra, a gennaio sarà un pezzo forte del mercato. Lo vorranno tante squadre. Dipende anche dal ragazzo, dalle cifre, è brutto dirlo ma…
BRUZZANITI – Il pres. del Pineto: “A gennaio sarà un pezzo forte del mercato”
Il presidente del Pineto Silvio Brocco parla del futuro di Giovanni Bruzzaniti, calciatore finito anche nel mirino del Catania. Ecco quanto evidenziato da sportabruzzo.com: “Gli auguro di accedere a società anche più importanti della nostra, lui è molto attaccato al Pineto come società, al territorio ed a me come persona. Se andrà via? Attualmente no,…
Stasera, alle 20.00, il consueto Line Up Day: le probabili formazioni dalla Serie B alla Promozione
Analisi, interviste, ultimissime e soprattutto… le probabili formazioni! Questo e tanto altro, come ormai sapete, sul nostro “Line Up Day – Le probabili formazioni” che sarà in diretta questa sera alle 20.00, come ogni venerdì! Non perdete l’appuntamento con tutte le ultimissime notizie, da veri esperti e appassionati, sui campionati più importanti d’Abruzzo: dalla Serie…
Si apre la penultima di andata. Ascoli, trasferta ostica a Guidonia. Lunedì posticipi di fuoco
Guida alla diciottesima giornata. Arezzo e Ravenna in campo di notte contro Pineto e Vis Pesaro, stasera invece si comincia con Juventus Next Gen-Pianese. Tante sfide delicate: da Gubbio-Torres a Campobasso-Perugia e Pontedera-Sambenedettese L’ANTICIPO DEL VENERDI – La penultima giornata del girone di andata, spalmata su quattro giorni, comincia questa sera con la gara fra…
Settore giovanile, il programma del weekend (13-14 dicembre)
Il programma completo dei match del settore giovanile Vis Pesaro 1898 nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 dicembre. Sabato 13 dicembre PRIMAVERA Audace Cerignola – Vis Pesaro, ore 15:00 Stadio Domenico Monterisi, Cerignola U14 Vis Pesaro – Pineto, ore 12:30 Stadio Tonino Benelli, Pesaro U13 Vis Pesaro – Roma, ore 14:30 Stadio Tonino…
Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club
UNCODE.initRow(document.getElementById(“row-unique-0”));Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’ingresso di Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’ingresso di Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club. Un’azienda di riferimento nel panorama italiano del parquet di alta gamma, che ha scelto di affiancare il progetto giallorosso in un momento di forte crescita, dentro e…
Pineto, Schirone alla festa di Natale: “Playoff? Non mi sento ancora di parlarne, la classifica è molto corta”
In occasione della festa di Natale del Pineto, Luca Schirone ha preso parole ai nostri microfoni. Ecco le sue considerazioni: “Il 2025 è stato molto positivo e ricco di soddisfazioni anche se mancano ancora due partite. Io ho avuto un problemino ma anche grazie ai fisioterapisti sono rientrato in fretta, non era niente di che“.…
Calciol, Europei Under 19: Chieti e Pineto ospiteranno le fasi finali
CHIETI. L’Abruzzo si prepara a entrare nella mappa del grande calcio femminile europeo: le fasi finali del Campionato Europeo Under 19 femminile 2029 si giocheranno anche negli stadi di Chieti e Pineto, scelti come sedi ufficiali del torneo giovanile targato UEFA. La decisione arriva dopo il via libera del Comitato Esecutivo europeo, che ha affidato…
Pineto, diesse Di Giuseppe: “Soddisfatto? Nì. Mercato? Pronti a trovarne un nuovo Bruzzaniti”
Marcello Di Giuseppe, direttore sportivo del Pineto, ha parlato ai nostri microfoni in occasione della festa di Natale del club. Il dirigente si è mostrato discretamente soddisfatto per la posizione di classifica della squadra: “Soddisfatto per la posizione di classifica? Nì. Non per l’ambizione, devo rendere omaggio ai ragazzi perché penso che sia una squadra…
Festa di Natale del Pineto, pres. Brocco: “Siamo una società modello. Obiettivo? Playoff”
Silvio Brocco, presidente del Pineto, ha parlato in occasione della festa di Natale del club per fare il punto della stagione. Il numero uno dei biancazzurri ha avuto parole di soddisfazione sul momento della squadra: “Quello che stiamo ottenendo è il giusto frutto ed i ragazzi sono consapevoli, e stanno dimostrando con grande senso di…
Pineto, Bruzzaniti al passo d’addio? Pres. Brocco: “A gennaio sarà pezzo forte del mercato. Dove? Dipende anche dalle cifre…”
In un’intervista rilasciata durante la cena per auguri di Natale del Pineto, il presidente Silvio Brocco ha spiegato quanto di seguito sulle voci di mercato legate a Giovanni Bruzzaniti: “Gli auguro di accedere a società anche più importanti della nostra, lui è molto attaccato al Pineto come società, al territorio ed a me come persona.…
QUI CATANIA: primi contatti e idee, in attesa che il mercato entri nel vivo
La finestra invernale del mercato non ha ancora aperto i battenti. La società rossazzurra, con in testa il diesse Ivano Pastore, prosegue comunque con i contatti e le chiacchierate con altri dirigenti e operatori. Non si avverte l’esigenza d’intervenire con urgenza, anche perchè il gruppo squadra ha dimostrato di meritare fiducia. C’è un lavoro fatto…
I risultati del weekend delle formazioni giovanili e femminili biancazzurre
PRIMAVERA 4 All’inglese i ragazzi di mister Gabriele Matricciani che regolano il Guidonia Montecelio per due reti a zero, a segno Tupone e Di Russo. Torneranno in campo sabato alle 12:30 contro la Casertana allo Stadio Bisceglia di Aversa. UNDER 17 NAZIONALI Battuta d’arresto per la formazione allenata da Mister Massimo Zucchini, che, contro il…