Potenza Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del “Viviani” di Potenza Il Catania si appresta a preparare il prossimo turno di campionato, la 24^ giornata che gli uomini di Toscano disputeranno a Potenza, allo “Stadio Viviani” contro il Sorrento. Una gara delicata e fondamentale per la formazione sicula, reduce da 3 vittorie consecutive e capolista del…
La finale di Coppa Italia sarà Latina-Potenza
Saranno Potenza e Latina a contendersi la Coppa Italia di Serie C 2025/26. I lucani hanno staccato il pass per la doppia finale dopo aver eliminato ai rigori la Ternana dopo che i tempi regolamentari avevano visto ribaltata la situazione dell’andata (1-0 per il Potenza). Ieri il gol di Mc Jannet ha portato la sfida…
INVASIONE ROSSAZZURRA: Sorrento-Catania, biglietti esauriti in un attimo nel Settore Ospiti
Sabato pomeriggio sarà come giocare in casa per il Catania. Ancor prima che il Sorrento Calcio emettesse il comunicato di avvio della prevendita dei tagliandi per il Settore Ospiti, la biglietteria è stata letteralmente presa d’assalto attraverso i punti vendita del circuito Go2 di Catania e provincia ma anche online. In città, infatti, si era…
Catania, polverizzati i biglietti del settore ospiti al “Viviani”
E’ durata circa un’ora, la prevendita relativa a Sorrento-Catania per quanto riguarda i biglietti del settore ospiti al “Viviani” di Potenza. 500 ticket venduti ai tifosi rossazzurri, trascinati sia dall’andamento della squadra, che dall’astinenza dalle trasferte durata tre mesi. La partita è in programma sabato 31 gennaio alle 14:30. In altre parole, a Potenza la…
Catania, mister Toscano: “Col Sorrento servirà il miglior Catania”
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Domenico Toscano, allenatore del Catania, analizza le insidie della trasferta di Potenza dove i rossazzurri affronteranno il Sorrento: “La partita con il Sorrento è difficile e non è casuale che nel girone C ci siano le due finaliste di Coppa Italia. I rossoneri sono quelli che hanno pareggiato sia…
Liverani elogia Majer: “Qui perchè ha creduto nel progetto”
La prima da titolare con la Ternana per Zan Majer è stata almeno per il tecnico Fabio Liverani. Ne ha parlato a margine del match, nella conferenza stampa del dopo partita di Potenza. “Majer per noi è un giocatore impensabile- dice il tecnico – se ricordare come eravamo partiti a Luglio, averlo qui oggi è…
Calciomercato Trapani, Antonini: “Arrivano Vimercati e Matos, siamo da playoff”
Valerio Antonini svela gli ultimi movimenti di calciomercato di casa Trapani. Il presidente è tornato a uscire allo scoperto, per raccontare cosa succede di nuovo tra le fila del suo club. Ricordiamo che la società granata ha messo a segno negli ultimi giorni ben cinque colpi in entrata. I primi due si sono già visti…
Ternana, il grazie del club ai tifosi: “Presenza, calore e passione per 120 minuti”
Terminata la semifinale di Coppa Italia di Serie C persa sul campo del Potenza, la Ternana Calcio ha voluto dedicare un pensiero speciale ai propri sostenitori presenti allo stadio. Nonostante l’eliminazione maturata ai calci di rigore, il club rossoverde ha sottolineato il valore del sostegno arrivato dagli spalti, ringraziando pubblicamente i tifosi che hanno seguito…
Salernitana, caccia alla continuità: Raffaele verso la conferma in toto dell’undici di Potenza
Giuseppe Raffaele sta seriamente pensando di dare fiducia all’intero undici proposto contro il Sorrento in vista del secondo derby consecutivo, quello contro il Giugliano di domenica sera. La Salernitana potrebbe così scendere in campo in fotocopia rispetto a una settimana fa, come successo fino ad ora in stagione in una sola occasione. In 23 giornate,…
Coppola al Paris FC, la conferma del tecnico Gilli: “Ci porterà potenza e capacità di giocare sotto pressione”
Stéphane Gilli, allenatore del club neopromosso in Ligue 1 Paris FC, ha annunciato l’arrivo di Coppola dal Brighton intervenendo in conferenza stampa. “Siamo molto contenti del suo arrivo. È un giocatore atletico che porterà la sua potenza, capace di giocare sotto pressione, un profilo che non avevamo”.
Ternana, tra competenza e ingratitudine: la nuova sfida di Fabio Liverani
Ternana, tra competenza e ingratitudine: la nuova sfida di Fabio Liverani La recente eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C della Ternana, maturata soltanto ai calci di rigore nella semifinale di ritorno contro il Potenza, ha scatenato una reazione spropositata che somiglia ad un vera e propria gogna mediatica alimentata dalla frustrazione. Nell’occhio del ciclone…
Potenza, De Giorgio: “Prepariamoci bene per questa finale. Mercato? Abbiamo bisogno di qualcos’altro”
De Giorgio scrive la storia del Potenza: per la prima volta i lucani accedono alla finale di Coppa Italia Serie C Regionale Dopo 107 anni di tradizione sportiva, il Potenza centra la prima finale di Coppa Italia Serie C Regionale della sua storia. Dopo la bella vittoria di Terni, i rossoblù cedono nei 120 minuti…
Potenza, si sblocca la trattativa per Kirwan: chiusura prevista in settimana
Il punto della situazione Potenza scatenato. Dopo aver raggiunto la finale di coppa italia Serie C il Club non si vuole fermare, ed è in chiusura per portare a De Giorgio un nuovo difensore di livello. Infatti si è sbloccata la trattativa con il Trapani per Niko Kirwan, con il difensore Australiano che per la…
TOSCANO: “Con il Sorrento ci vorrà il miglior Catania. Il campionato si giocherà sulla costanza. L’intelligenza di questo gruppo è alta”
Mister Toscano predica calma e concentrazione in vista della gara con il Sorrento. Il tecnico ha fatto il consueto punto della situazione in casa rossazzurra nei giorni che precedono il match contro i costieri, mettendo in risalto i segnali di crescita del gruppo e dei singoli elementi dell’organico nel corso del tempo ed evidenziando il…
Calciomercato Ternana, futuro ancora in rossoverde per Bruno Martella
Calciomercato Ternana, futuro ancora in rossoverde per Bruno Martella Il difensore della Ternana Bruno Martella non è sceso in campo nella sfida di semifinale di Coppa Italia di Serie C contro il Potenza. Tuttavia, ciò non è legato a scelte di calciomercato – come ad esempio le mancate convocazioni di Ferrante e Brignola – quanto…
Piacenza – Il ds Zerminiani: «Stiamo bene e andiamo a Pistoia per cercare il risultato pieno»
E’ un Piacenza ancora incerottato, o comunque non al completo, quello che domenica affronterà la delicatissima trasferta in casa della Pistoiese. Match con una posta in palio piuttosto alta, certamente da un mero punto di vista matematico non sarà ancora decisivo ma, in caso di un passo falso, il Piacenza potrebbe rimanere decisamente (e forse…
Rassegna stampa – Potenza-Ternana: le pagelle delle Fere
La Ternana è stata eliminata in semifinale di Coppa Italia dal Potenza. Per i rossoverdi sono stati fatali ancora una volta i calcio di rigore. Di seguito la pagella della squadra di Fabio Liverani secondo i quotidiani oggi in edicola. IL MESSAGGERO TERNANA (4-3-1-2): D’Alterio 6,5; Donati 6,5, Maestrelli 6,5 (5’pts Meccariello 5,5), Capuano 6,5,…
QUI CATANIA: Toscano mescolerà ancora le carte?
Nel precedente turno di campionato era attesa qualche novità nell’undici di partenza rossazzurro contro il Cosenza. Mister Toscano ha deciso d’inserire in mediana Corbari al posto dell’infortunato Di Tacchio, optando per l’esordio dal 1′ di Miceli al centro della difesa con Allegretto impiegato nel ruolo di braccetto destro, D’Ausilio in coppia con Jimenez sulla trequarti…
Ternana, rigori ancora fatali: non solo la notte contro il Pescara
La notte in cui il Pescara ha riconquistato la Serie B è stata, al contrario, un autentico incubo legato ai calci di rigore per la Ternana di mister Liverani: il club umbro ha infatti visto sfuggire la cadetteria a causa delle clamorose parate di Alessandro Plizzari, sia con il gioco in corso che nella lotteria…
Calcio, il Potenza in finale di Coppa Italia. Battuta la Ternana. Uno storico risultato
Nella gara di ritorno della semifinale della Coppa Italia di serie C “Regionale Trenitalia”, il Potenza ha sconfitto la Ternana ai rigori per 4-2. Dopo l’1-0 dell’andata per il Potenza, allo stadio Viviani, davanti a oltre 2.500 spettatori, i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 1-0 per la Ternana, grazie al gol realizzato…
MARCATORI: Lunetta a -3 dal capocannoniere del girone
Dopo 23 giornate di campionato è Gabriel Lunetta il calciatore più prolifico tra le fila del Catania. Contro il Cosenza ha messo a segno il gol che ha chiuso la partita, ritrovando la via della rete che mancava dal mese di dicembre (ultima realizzazione al cospetto del Crotone al “Massimino”, ndr). Quello di domenica scorsa…
Rassegna stampa – CdU – Fere, ancora rigori maledetti
Fere, ancora rigori maledetti titola il Corriere dell’Umbria oggi in edicola. Di seguito l’estratto dell’articolo. Ancora i rigori. Maledetti rigori. Come nel playout con il Bari e nel playoff con il Pescara, alla Ternana volta la faccia la serie dei rigori che chiude la sfida con il Potenza. Gli errori iniziali di Meccariello e Dubickas…
Ternana, Liverani: “Peccato per la Coppa Italia ma il quarto posto è alla nostra portata”
La finale di Coppa Italia sfuma ai calci di rigore. Il Potenza si è dimostrato più cinico (e bravo) dal dischetto. Resta l’amarezza per la sconfitta dell’andata anche se mister Liverani prova a rendere meno amara la pillola da ingoiare. “Siamo usciti dalla Coppa Italia ai calci di rigore, ma l’impressione è assolutamente positiva: sono convinto…
Crotone Calcio | Si prepara la trasferta a Siracusa: confermare le due vittorie consecutive (Foto)
Il Crotone sta preparando presso il proprio centro sportivo la trasferta di Siracusa, in programma domenica alle ore 17:30. Sarà una gara dove il Crotone vorrà confermare la scia positiva di risultati: due vittorie consecutive, una in trasferta al Marulla nel derby, l’altra in casa contro il Potenza di Pietro De Giorgio.Poi si tornerà in…
Ternana, per le Fere a Potenza un amaro déjà vu della finale Play Off di Pescara
Ternana, per le Fere a Potenza un amaro déjà vu della finale Play Off di Pescara Sette mesi dopo la terribile notte di Pescara che aveva fermato dagli undici metri il possibile ritorno in Serie B della Ternana, il mondo rossoverde ha vissuto ancora una volta una serata molto simile. Stesso copione infatti anche nella…
Ternana, Liverani: “Vado via con la delusione. Magari questi episodi ci torneranno favorevoli a maggio”
Ancora una volta sono i rigori a condannare la Ternana: le parole dell’allenatore Fabio Liverani al termine della gara La Ternana vince al Viviani ma non basta. Dopo la finale playoff della scorsa estate, persa sempre ai calci di rigore contro il Pescara, sono nuovamente i tiri dagli 11 metri a separare gli umbri dalla…
Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: la finale è Potenza-Latina
Firenze, 29 gennaio 2026. Sarà Potenza-Latina la finalissima della Coppa Italia di Serie C Regionale di Trenitalia. Il Latina di Volpe batte 2-1 il Renate e, dopo il pareggio dell’andata, si qualifica per l’atto finale della competizione tricolore. La gara in terra pontina è stata decisa dalle reti di Dutu e Parigi per i padroni…
Calciomercato Trapani: Canotto cambia girone, riflessioni su Ciuferri e Vazquez
Il Trapani continua a perdere pezzi e stavolta sarebbe pronto a salutare Luigi Canotto. Il numero 10 granata aveva già ad inizio calciomercato diverse richieste per trasferirsi in altri gironi. A spuntarla pare essere il Perugia, che Canotto starebbe raggiungendo in queste ore. Una scelta, quella della cessione, spinta anche dal volere della società. Nel…
La Torres ci prova per Sorrentino
L’attaccante della Cavese sarebbe uno dei giocatori nel mirino del DS Colombino, alla ricerca di una punta che possa dare maggiore sostanza allo sterile reparto offensivo rossoblù Dopo l’arrivo di Baldi e l’interruzione del prestito di Scheffer, rientrato alla Carrarese, la Torres vuole rinforzarsi in attacco e avrebbe messo nel mirino un attaccante della…
“Mio record di gol per Tolentino: che peccato i ribaltoni con Fermana e Urbania, ma adesso…”
Il centrocampista Tortelli in rete a Civitanova ripercorre la stagione e il suo score. Domenica big match col Trodica Dopo la delusione di Coppa e le due sconfitte di fila contro Urbania e Urbino, il Tolentino è tornato a sorridere in campionato, superando nel derby del Polisportivo la Civitanovese che ha chiuso in nove in…
Coppa Italia | Sarà Latina-Potenza la finale: eliminate Renate e Ternana
Coppa Italia | Si è delineata la finale di Coppa Italia di Serie C 2025-2026. A contendersi il titolo e l’eventuale piazzamento Playoff in dote saranno due squadre del Girone C, il Latina e il Potenza.La squadra nerazzurra supera 2-1 in casa il Renate dopo l’1-1 dell’andata. Il Potenza, dopo lo 0-1 di Terni, soffre…
L’avversario del Catania: conosciamo il Sorrento di Serpini
Conosciamo un po’ il prossimo avversario del Catania, quel Sorrento di Serpini che per secondo ha sollevato incertezze nei rossazzurri all’andata. Per i rossoneri la classifica non ha subito scossoni clamorosi, ma a livello tecnico la squadra è stata rivoluzionata: non è più la squadra di Conte, ma come detto è il Sorrento di Serpini.…
Ternana rigori ancora fatali. Niente finale di Coppa Italia
POTENZA 0 TERNANA 1 (4-2 d.c.r.) POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Adjapong, Riggio, Loiacono, Rocchetti (43’ st Maisto); Ghisolfi (43’ st Balzano), Felippe (25’ st Castorani), De Marco; Schimmenti (1’ sts Selleri), Murano (1’ st Anatriello), D’Auria. In panchina: Franchi, Rocco, Camigliano, Ragone, Bachini, Erradi, Bura, Gabriele. All.: De Giorgio. TERNANA (4-3-1-2): D’Alterio; Donati,…
Ternana, Claudia Rizzo: “Grazie tifosi per il sostegno alla squadra”
Ternana, Claudia Rizzo: “Grazie tifosi per il sostegno alla squadra” Rammarico e delusione per la semifinale di ritorno persa dalla Ternana in quel di Potenza. La presidente Claudia Rizzo, in un messaggio attraverso i social, ha voluto ringraziare i sostenitori delle Fere giunti al ‘Viviani’ per incitare la comapagine di Fabio Liverani: “A nome della…
Salernitana, dubbio Capomaggio: il jolly argentino ora è un dilemma per Raffaele
La corsa per abbracciare Facundo Lescano dopo essersi fiondato sul pallone, servendo il numero 32 sul filo del fuorigioco. Un inserimento da centrocampista navigato sul gong di una partita, quella di Sorrento, in cui ha dominato nel ruolo di difensore centrale. Galo Capomaggio si conferma leader della Salernitana. Anche a Potenza, alla luce dell’emergenza in…