Ragusa Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Reggina, la settimana del Savoia: lavoro al Sant’Agata e clima da big match
Prosegue ieri la settimana che conduce la Reggina allo scontro diretto con il Savoia, una partita che si inserisce in un momento particolarmente delicato della stagione amaranto. Preparazione intensa e attenzione massima Lo staff tecnico guidato da Torrisi ha impostato il lavoro con grande attenzione, consapevole dell’importanza della gara. Il confronto con i campani rappresenta…
Igea Virtus, missione Enna: chance per l’allungo in vetta
Non è ancora una sentenza definitiva sulla corsa alla Serie C, ma Igea Virtus-Enna rappresenta molto più di una semplice giornata di campionato. Come racconta la Gazzetta del Sud, la capolista si prepara alla delicata trasferta domenicale con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro alla concorrenza e consolidare una leadership tornata nitida dopo l’ultimo turno.…
Reggina-Messina: come e dove vedere il derby. Cambia la piattaforma
La Reggina contro la Gelbison ha conquistato la nona vittoria consecutiva ed è lanciata verso la parte più alta della classifica. Domenica al Granillo un altro di quegli incontri delicatissimi e che non può essere sbagliato, dovendo affrontare il Savoia, compagine al secondo posto della graduatoria e al fianco degli amaranto. Andando avanti con il…
Il Santa Croce Soccer impegnato nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozione con il Qal At
Dopo la brillante vittoria di campionato di domenica scorsa nel derby contro il Pro Ragusa, il Santa Croce Soccer mercoledì pomeriggio sarà impegnato nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozione contro i calatini del Qal At, all’andata conclusasi 0-0. Si partirà da una situazione di equilibrio con nessuna delle due compagini avvantaggiate…
Marsala, scelto Ignoffo per la panchina
Il comunicato del club Marsala, il nuovo allenatore sarà Giovanni Ignoffo. La decisione dei siciliani conferma contestualmente le ambizioni del club in ottica di vertice, visto l’enorme bagaglio d’esperienza ad alti livelli dell’ex Benevento, Palermo, Ragusa e Acireale tra le altre. La recente e bruciante sconfitta col Bagheria e i 10 punti di distacco dal…
Marsala 1912, svolta in panchina: Giovanni Ignoffo è il nuovo allenatore
Il Marsala 1912 riparte da Giovanni Ignoffo. Il club azzurro ha ufficializzato l’affidamento della guida tecnica della Prima Squadra all’ex difensore del Palermo, già allenatore – tra le altre – di Avellino, Chieti e Ragusa. La scelta della società va nella direzione di dare una sterzata decisa al progetto sportivo, puntando su un profilo esperto…
Antonio Guerriero al centro del mercato: diverse squadre interessate al terzino ex Chieti
Dopo la risoluzione contrattuale con il Chieti, il terzino classe 2005 Antonio Guerriero è attenzionato da diverse squadre di D e C Antonio Guerriero, terzino sinistro classe 2005 e vincitore del titolo miglior under del girone F nella passata stagione si è liberato dal Chieti. Sull’ex neroverde adesso ci sono diversi club di vertice in…
Reggina: Giuliodori racconta il retroscena con Fofana e la doppia trattativa con Bonanno
Protagonista da subito, dopo il suo ritorno alla Reggina, l’esterno Giuliodori ha parlato ai microfoni di Gs Channel. Di seguito alcuni passaggi del suo intervento: Leggi anche Reggina: notizie dall’infermeria in attesa del Savoia Sicuramente mister Torrisi riavrà Ragusa dopo la squalifica “Sapevamo di giocare contro una squadra forte e su un terreno difficile. Siamo…
Reggina: notizie dall’infermeria in attesa del Savoia
La Reggina ha affrontato la trasferta contro la Gelbison in una situazione di emergenza, con diverse assenze che hanno inevitabilmente condizionato l’assetto della squadra in una gara già di per sé complicata. Ragusa, fuori per squalifica, a questa si sono aggiunti gli stop per infortunio di Di Grazia, Bevilacqua, e Porcino. Rosario Girasole, reduce da…
ACR Messina, arriva Cauet Werner, figlio dell’ex Inter Julio Cesar
L’ACR Messina piazza un altro tassello nel mercato invernale e annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Cauet Werner, difensore brasiliano classe 2002, che approda sullo Stretto portando con sé un profilo giovane ma già internazionale. Un cognome che non passa inosservato: Werner è infatti figlio d’arte, essendo il padre l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale…
Promozione. Il Santa Croce Calcio prepara il ritorno di Coppa contro il Qal’at
Il Santa Croce Calcio mercoledì pomeriggio sarà impegnato nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia. La squadra di mister Fabio Campanaro giocherà per conquistare il passaggio del turno ai quarti e lo farà confrontandosi contro il Qal’at che nel primo step ha chiuso il confronto sullo 0-0. Si partirà da una situazione di…
Serie D/I-21^ G, diamo i voti alle siciliane
Nella 21^ giornata nel Girone I del campionato di Serie D la Nuova Igea Virtus torna prima in classifica in solitaria grazie al successo di misura sull’Athletic Club Palermo, squadra che anch’essa alla vigilia si giocava il primato nel big match di giornata; dietro Nissa e Milazzo vincono, risalendo la china verso le zone nobili,…
Marsala, svolta in panchina
Il Marsala 1912 guarda avanti dopo l’esonero di Filippo Chinnici e accelera per la scelta del nuovo allenatore. Nelle ultime ore prende sempre più quota il nome di Giovanni Ignoffo, profilo esperto e ben conosciuto nel panorama calcistico siciliano. Ex difensore del Palermo, Ignoffo ha costruito negli anni una carriera da allenatore solida e articolata,…
Calcio: domenica amara per Frigintini, lo Scicli spreca. Santa Croce tiene il Passo
Il weekend calcistico per le compagini iblee impegnate nel Campionato di Promozione (Girone D) lascia in dote un bilancio fatto di luci, ombre e qualche pesante preoccupazione in chiave salvezza. Disfatta Frigintini, lo Scicli rallenta il Canicattini Si fa sempre più ripida la strada verso la salvezza piena per il Frigintini. I rossoblù subiscono una durissima lezione interna…
Con una prestazione sontuosa il Santa Croce Soccer supera nettamente il Pro Ragusa e svetta in classifica
SANTA CROCE SOCCER – PRO RAGUSA 3 – 1 Marcatori: 37’pt Basile, 4’st e 50’ st Drame, 37’ st Noukri (rig.) SANTA CROCE SOCCER: Mangione, Mititelu, Spatola, Alma, Wally, Golisano, Garufi (22’st Brullo), Javadov (19’pt Assenza), Drame, Fiorilla (15’st Tinnirello), Basile ((32’st Rotondo). All.re Campanaro. PRO RAGUSA: Cavone, Celestre (46’st Zarrella), Tuvè, Kodra (40’st Parrino),…
Il Ragusa Calcio travolge il Paternò. Zona salvezza vicina
RAGUSA – PATERNO’ 5 – 1 Il Ragusa rialza la testa schiantando un Paternò sempre più in crisi. Il 5-1 finale riflette un dominio netto degli azzurri, che con questo successo salgono a quota 21 punti, portandosi a ridosso della zona salvezza e lasciando gli etnei all’ultimo posto con soli 11 punti. La squadra di…
Primavera, il Benevento torna a sorridere: Crotone ko
Successo fondamentale del Benevento Primavera che torna al successo contro il Crotone e riscatta così il passo falso di Perugia: alla squadra allenata da De Angelis basta un rigore di Borrelli a inizio partita per indirizzare il match nel verso giusto e aggiudicarsi i tre punti. Giallorossi che passano a Crotone al primo affondo. Calcio di…
Il Savoia si salva in extremis, la Reggina vince ancora. Vibonese e Vigor sorridono
Comanda la Nuova Igea Virtus. Nella 21^ giornata del girone I di Serie D un gol di Samake all’11’ stende l’Athletic Club Palermo e vale i tre punti per i giallorossi che resistono poi per un’ora in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Calafiore. La compagine di Marra è sola in vetta con 41 punti.…
Reggina, dalla Gelbison alla Gelbison: dopo un girone è cambiato il mondo
Un girone fa, al Granillo, sembrava l’inizio di una stagione senza uscita. La Reggina perdeva in casa contro la Gelbison, quarta giornata d’andata, turno infrasettimanale in posticipo serale. La classifica era già un campanello d’allarme: quattro punti nelle prime quattro partite, due sconfitte, e un ambiente esploso in poche ore. Leggi anche Serie D: la…
Calcio, Serie D. Il Ragusa cala il pokerissimo: Paternò travolto e zona salvezza a un passo
RAGUSA – PATERNO’ 5 – 1 Ragusa, 25 Gennaio 2026 – Nella sfida tra squadre a caccia di punti vitali per la sopravvivenza in Serie D, il Ragusa rialza la testa prepotentemente, schiantando un Paternò sempre più in crisi. Il 5-1 finale riflette un dominio netto degli azzurri, che con questo successo salgono a quota…
Promozione. Il Santa Croce Calcio fa suo il derby col Pro Ragusa
Il Santa Croce Calcio vince il derby contro la Pro Ragusa 3-1 e grazie alla sconfitta interna della Gymnica Scordia, conquista nuovamente la terza posizione in classifica. Quella di oggi pomeriggio è stata una grande vittoria dei ragazzi di mister Fabio Campanaro che hanno voluto fortemente questo risultato e lo hanno difeso a denti stretti,…
Reggina, rigore d’oro al 90’: Barillà firma il colpo a Castelnuovo Cilento e la vetta è a un passo
Non si ferma la Reggina, non poteva fermarsi proprio adesso mentre Athletic Palermo e Igea si scontravano, mentre il Savoia faticava contro l’Enna. Gli amaranto hanno superato il più difficile degli ultimi nove ostacoli. Quella striscia di vittorie che ha rischiato seriamente di interrompersi proprio nel piccolo impianto “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento contro una Gelbison rocciosa, concreta e asfissiante. C’è voluta una partita di…
Serie D Girone I, CastrumFavara ancora una sconfitta. I risultati
Ancora una sconfitta per il CastrumFavara che perde in casa ad opera di una Nissa molto concentrata e cinica nello sfruttare la rete di Provenzano in piena zona recupero. Il gol è, infatti arrivato al 94′, e danneggia ulteriormente, la classifica della squadra di Piero Infantino. Sale la Reggina che sbanca fuoricasa il campo della…
Pari esterno del Vittoria a Niscemi: il quasi derby delude. Ora la distanza dalla vetta è incolmabile
Niscemi e Vittoria si dividono la posta. Allo stadio Santa Maria Pontelongo si è giocata una buona gara. Entrambe le squadre hanno provato a vincere, entrambe hanno dovuto accontentarsi del pareggio che scontenta tutti, ma che probabilmente è il risultato più giusto. Il Vittoria passa in vantaggio nel primo tempo con Andrea Russotto, ma il…
Serie D/I, 21ª giornata: Reggina al fotofinish, Ragusa show e Vibonese ok nel derby
Domenica ricca di gol e colpi pesanti: Barillà decide su rigore al 90’, il Ragusa travolge il Paternò, Messina corsaro ad Acireale e Lamezia a segno. Gol, ribaltoni e verdetti pesanti nella 21ª giornata del Girone I di Serie D: spiccano il colpo della Reggina con rigore decisivo di Barillà nel finale, la manita del…
Il Modica vola ed entra nella storia: sedicesima vittoria consecutiva e 13 punti di vantaggio
Il Modica vola. Conquista la 16^ vittoria consecutiva e allunga sulle inseguitrici. Ora ha un vantaggio di 13 punti sulle seconde, Avola e Messana, e di 14 punti sulla quarta, il Vittoria. Ieri le tre squadre inseguitrici hanno tutte pareggiato e questo consente al Modica di incrementare il vantaggio. La delusione per la Coppa Italia…
Promozione Sicilia – Girone D: Priolo capolista, Akragas a forza quattro
Il Girone D di Promozione siciliana continua a parlare chiaro dopo la 17ª giornata: il Priolo F.C. resta saldamente al comando, mentre alle sue spalle l’AkraGas SLP tiene vivo l’inseguimento con una vittoria netta. Turno significativo anche in zona playoff e in coda, dove ogni punto pesa come un macigno. Priolo corsaro, vetta consolidata Il…
Il Ragusa dilaga contro il Paternò, cinque gol importanti per l’obiettivo salvezza
Il Ragusa batte per 5-1 il Paternò. La squadra allenata da Gaetano Lucenti conquista agevolmente tra le mura di casa l’intera posta in palio contro il fanalino di coda del campionato. Il Ragusa è passato in vantaggio nel primo tempo con Campanile, ha dilagato poi nella ripresa, dapprima grazie a un autogol, poi ancora con…
“Per noi era importante riuscire a tirar fuori tre punti e l’abbiamo fatto per come l’avevamo preparata”
Replica il 2-0 parziale da cui si ripartirà ad Enna il 4 febbraio, e con il medesimo punteggio la Vigor Lamezia battendo il Gela guarda a quota 25 punti da difendere come primo strappo potenziale sulla zona play out (sicuri al momento 22, uno in più del Ragusa sestultimo, concludendo in vantaggio anche la parte…
SERIE D/l 21^ GIORNATA – L’Igea incanta. La Reggina incalza. Messina 3 punti pesanti. Risultati e classifica
SportMe NEWS I RISULTATI E MARCATORI DELLA 21^ GIORNATA DI SERIE D GIRONE I Castrumfavara-Nissa 0-1 (13’st Provenzano) Gelbison-Reggina 0-1 (45’st Barillà su rigore) Vibonese-Sambiase 2-0 (13’pt Sasanelli, 33’st Sasanelli) Vigor Lamezia-Gela 2-0 (21’pt Sanzone, Catalano) Messina-Acireale 2-1 (2’pt Tedesco, 31’st Roseti – 13’pt Di Mauro) Igea Virtus-Athletic Palermo 1-0 (11’pt Samake) Ragusa-Paternò 5-1 (37’pt Campanile, 4’st autorete, 8’st Golfo, 14’st…
Calcio Umbria, disputate le gare dei campionati: risultati e classifiche aggiornate
Sabato 24 e domenica 25 gennaio in campo le squadre del territorio iscritte ai campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Assisi Sport riserva una sezione interamente ai risultati [LIVE] di ogni giornata dei campionati dilettantistici del Calcio Umbria. L’offerta della nostra testata di approfondimento sportivo dà spazio ai risultati in tempo reale…
Serie D: Castrum Favara, buona prestazione ma vince la Nissa
Castrum Favara – Nissa 0-1 (Rete al 95′ di Provenzano). Ancora una sconfitta per il Castrum Favara. Adesso si fa dura per la formazione favarese. C’è stata una buona prestazione dei padroni di casa soprattutto nel primo tempo dove è mancato solo il gol. I giocatori di mister Pietro Infantino ci hanno messo anche il…
Il Ragusa vince 5-1 con il Paternò e si porta a un punto dalla zona salvezza
Nello scontro tra squadre in debito di ossigeno del campionato di Serie D, ha la meglio il Ragusa che rifila un pokerissimo al sempre più derelitto Paternò, fanalino di coda con appena 11 punti in classifica. Grazie ai tre punti ottenuti, invece, gli azzurri di punti in classifica adesso ne totalizzano 21 e si portano…
Vittoria di “testa” del Messina, l’Acireale cade sotto i colpi di Tedesco e Roseti
MESSINA – Il Messina torna alla vittoria in casa contro l’Acireale nella 21ª giornata di Serie D. I biancoscudati superano, in una giornata da lupi allo stadio “Franco Scoglio”, i granata per due reti ad una. Prima vittoria nel girone di ritorno, ottava in totale in questo girone I e quinta in casa del campionato,…
Reggina: arriva la nona vittoria consecutiva. Decide il capitano Barillà, ma che sofferenza
Tre punti che pesano tantissimo con la Reggina che conquista la nona vittoria consecutiva. E’ un rigore realizzato dal capitano Barillà al novantesimo a decidere il match, al termine di una gara difficile, combattuta, su un campo complicato e con diverse assenze pesanti. Non è stata la solita Reggina, questo va detto, ma si conoscevano…
Risultati Serie D Girone I, 21a giornata: match clou Nuova Igea Virtus-Athletic Club Palermo
Allo scoccare del ventesimo turno di Serie D girone I la vetta registra un tris di squadre in coabitazione. Continua a stupire l’Athletic Club Palermo che piega la Sancataldese grazie alle firme di Crivello e Zalazar. Passo falso della Nuova Igea Virtus che ad Acireale soffre ma strappa un punto prezioso. Torna al successo il…
Serie D Girone I, 21a giornata: l’Athletic Palermo sfida l’Igea Virtus per la vetta
Nella 21a giornata del Girone I di Serie D tutti gli occhi sono puntati su Igea Virtus – Athletic Palermo, big match per la vetta. Ne possono approfittare il Savoia, che ospita l’Enna, e soprattutto la lanciatissima Reggina, ospite della Gelbison. LE PARTITE Castrumfavara – Nisssa: ore 14.30 Gelbison – Reggina: ore 14.30 Vibonese…
Il Gela ancora senza tifosi in casa della Vigor Lamezia
Trasferta tutt’altro che semplice per il Gela calcio. Questo pomeriggio alle 14.30 i biancazzurri saranno di scena allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme per affrontare la Vigor Lamezia, in una sfida che nasconde più di un’insidia. Come racconta La Sicilia, rispetto alla gara d’andata, vinta nettamente dal Gela per 3-0 al “Vincenzo Presti”, lo…
Scontro in bassa classifica col Paternò
Il Ragusa Calcio torna in campo questo pomeriggio alle 15 allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio per affrontare il Paternò nella ventunesima giornata del campionato di Serie D. Una gara delicata, carica di significati, come sottolinea La Sicilia, che mette di fronte due squadre alla ricerca di punti pesanti per i rispettivi obiettivi. «Sarà…
-Serie D ‘LIVE’: segui le sfide del pomeriggio in tempo-reale.
FISCHIO D’INIZIO ORE 14:30 (salvo dove indicato diversamente) Clicca qui per aggiornare il live -SERIE D GIRONE G Atletico Lodigiani-Olbia 0-0 C.O.S. Sarrabus Ogliastra-Flaminia C.C. 0-0 Budoni-Scafatese 0-0 Cassino-Monastir 0-0 Montespaccato-Trastevere 0-0 Palmese-Albalonga 0-0 Real Monterotondo-Ischia 0-0 Valmontone-Sassari Latte Dolce 0-0 Nocerina-Anzio 0-0 (ORE 15) -SERIE D GIRONE H Clicca qui per aggiornare…
Serie D – Il programma completo di domenica 25 gennaio 2026
La 21ª giornata di Serie D si prepara a offrire una domenica ricca di sfide e incroci interessanti. Nessun anticipo è stato programmato e tutte le formazioni scenderanno in campo domenica 25 gennaio dalle 14:30, permettendo agli appassionati di seguire in contemporanea l’evoluzione delle classifiche nei vari gironi, con molta curiosità verso i posticipi delle…
Gelbison-Reggina: dove e come vedere la partita degli amaranto
Difficoltà dettate dallo stato di forma in netta ripresa dell’avversario, un campo dalle dimensioni ridotte e qualche assenza pesante. La Reggina contro la Gelbison dovrà andare incontro a questa serie di situazioni, ma con la consapevolezza che ripetendo l’atteggiamento delle ultime settimane, potrà puntare alla nona vittoria consecutiva. Leggi anche Gelbison-Reggina: la probabile formazione amaranto.…
Gelbison-Reggina: la probabile formazione amaranto. In attacco scelte obbligate
Ha ragione Torrisi quando parla di rosa profonda e quindi diverse possibilità di intervenire in caso di necessità o rotazioni, ma è altrettanto vero che le assenze questa volta sono pesanti e soprattutto nello stesso reparto. Mancheranno Ragusa per squalifica e Di Grazia per infortunio e così il tecnico in quella zona si trova con…
Serie D: la Reggina continua a volare, la Nuova Igea vince il big match. I risultati e la classifica
Non è stata una domenica facile per la Reggina, tutt’altro. Ha combattuto, ha sofferto, ma alla fine ha gioito grazie ad una rete realizzata da Nino Barillà su calcio di rigore al novantesimo. Una di quelle vittorie che potrebbe valere moltissimo per il futuro in questo campionato degli amaranto. Torna al successo la Nissa, il…
Gelbison-Reggina: il dato finale dei biglietti venduti nel settore amaranto
Si è chiusa la prevendita dei biglietti per il settore ospiti allo stadio Valentino Giordano in vista di Gelbison-Reggina. I tagliandi messi a disposizione erano 342. Il dato finale indica 157 biglietti venduti, poco meno della metà. Un numero comunque significativo, viste le difficoltà logistiche che la trasferta presenta. I tifosi presenti, anche se non…
Acireale, doppio colpo in entrata
𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗚𝗔𝗟𝗟𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗖𝗜𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 Vincenzo Galletta, classe 2003, originario di Napoli, è un nuovo giocatore dell’Acireale. Esterno basso di difesa, che può giocare anche a centrocampo, è abile in entrambe le fasce ed è dotato di grande dinamismo. Inizia a giocare nella Scuola Calcio Rea Romano, poi si trasferisce alla Scuola Calcio…
Gelbison-Reggina, i convocati di Torrisi
23 i calciatori convocati da mister Torrisi per la gara con la Gelbison: Portieri: Canino, Lagonigro, Summa Difensori: Adejo, Desiato, Distratto, D. Girasole, R. Girasole, Giuliodori, Lanzillotta, Panebianco Centrocampisti: Barillà, Fofana, Laaribi, Macrì, Mungo, Salandria Attaccanti: Chirico, Edera, Ferraro, Guida, Palumbo, Sartore Non convocati: Fanari, Fomete, Pellicanò Indisponibili: Bevilacqua, Di Grazia, Porcino, Verduci Squalificati: Ragusa
Serie D, innesto in attacco per l’Athletic Club Palermo
Colpo in avanti per i nerorosa. Alla vigilia del big match in casa di una delle altre prime della classe, la Nuova Igea Virtus, programmato per domani pomeriggio (ore 15) l’Athletic Club Palermo ha reso noto di aver definito un nuovo innesto per il reparto offensivo: è stato ingaggiato Gabriel Rafele. Rafele, in foto classe 2005, è cresciuto nelle…
Gelbison-Reggina, assenze pesanti in casa amaranto: i convocati di Torrisi
Sono 23 i calciatori convocati da mister Alfio Torrisi per la gara con la Gelbison: Portieri: Canino, Lagonigro, Summa Difensori: Adejo, Desiato, Distratto, D. Girasole, R. Girasole, Giuliodori, Lanzillotta, Panebianco Centrocampisti: Barillà, Fofana, Laaribi, Macrì, Mungo, Salandria Attaccanti: Chirico, Edera, Ferraro, Guida, Palumbo, Sartore Non convocati: Fanari, Fomete, Pellicanò Indisponibili: Bevilacqua, Di Grazia, Porcino, Verduci Squalificati: Ragusa
Serie D, derby e sfide decisive per le calabresi
Reggina impegnata in Lucania, Vibonese-Sambiase vale molto, Vigor a caccia di punti salvezza Continua…. Le calabresi di Serie D si preparano ad affrontare la 21ª giornata di campionato tra conferme e tentativi di rilancio. Grande attesa per il derby Vibonese-Sambiase, vero e proprio match della verità. I rossoblù di mister Capodicasa sono chiamati a reagire…
Il Modica dopo la Coppa Italia. Raciti: “Obiettivi immutati, vincere il campionato. Siamo un grande gruppo con una società forte e seria”
Delusione in casa Modica. I rossoblu hanno perso la finale di Coppa Italia regionale contro lo Sciacca. La Partita si è disputata allo stadio Luigi Gurrera di Sciacca, perché i padroni di casa erano i detentori del titolo. Lo Sciacca ha vinto la Coppa Italia al termine di una gara che ha vissuto di tante…