Ravenna Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Rimini cancellato, penalizzazione Ternana, tifosi dell’Arezzo in protesta: la Serie C è un gran caos. Bucchi: “Voglio giocarmela sul campo, col Pineto gara delicata”
AREZZO – Sarà il Pineto il prossimo ostacolo sulla strada dell’Arezzo. Lunedì 15 dicembre, alle 20.30, allo stadio Comunale, gli amaranto affronteranno la formazione abruzzese nel match valido per la 18ª giornata del campionato di Serie C girone B, in contemporanea con Vis Pesaro–Ravenna. All’anti vigilia del confronto, l’allenatore Cristian Bucchi ha presentato la gara…
Terza categoria, le partite di oggi 13 dicembre 2025 LIVE. I risultati in tempo reale
Oggi pomeriggio le squadre di Terza categoria di Ravenna (girone A) e Rimini recuperano le partite rispettivamente dell’undicesima e della nona giornata che erano state rinviate per maltempo. Il campionato di Forlì Cesena ha terminato l’andata e riprende a gennaio. Il fischio di inizio da parte dei direttori di gara sarà alle 14:30. . Segui…
Carrarese. “Hasta la curva”, il titolo del nuovo numero de “L’Azzurro”
CARRARA- Verso Carrarese-Virtus Entella di domani pomeriggio alle 15. Il titolo del nuovo numero del periodico digitale è “hasta la Curva” . Parliamo del numero 68 de L’Azzurro, la fanzine online dedicata alla Carrarese consultabile gratuitamente a partire da quest’oggi direttamente da pc, tablet e smartphone sulle pagine Facebook ed Instagram del periodico digitale patrocinato dal Comune di Carrara…
Ronaldinho con la sciarpa del Ravenna, è boom social tra i tifosi
Un’apparizione a sorpresa di Ronaldinho sui canali ufficiali del Ravenna Calcio, tra foto e video con la sciarpa giallorossa e la scritta “Grandi cose stanno arrivando”, ha riportato il club al centro della scena social scatenando subito la curiosità della tifoseria. L’effetto mediatico è stato immediato. Sulla pagina Instagram del Ravenna Calcio il post ha…
Gubbio, Di Carlo si gioca tutto in casa con la Torres
Mimmo Di Carlo cerca e vuole una reazione oggi al “Barbetti” contro la Torres (sabato 13 dicembre, ore 14:30). Sa che deve comunque vincere e non può assolutamente perdere perché il presidente Sauro Notari non reggerebbe un’altra frenata dopo la sconfitta a Piancastagnaio seguita a cinque pareggi di fila e con l’unico successo casalingo che…
Ravenna, Okaka tornerà in campo nel 2026
Buon Natale, buon anno e arrivederci al 2026. Stefano Okaka non ha lavorato ieri con la squadra, quindi sarà indisponibile lunedì sera e lo sarebbe stato anche per il successivo match del 21 dicembre, quello cioè che il Ravenna non disputerà per il ritiro del Rimini dal campionato. Poco male, in questo senso, dal momento…
Campione d’inverno, corsa a due tra Benevento e Catania: il testa a testa del girone C
Solo due squadre in corsa nel girone C per un unico obiettivo: il titolo di campione d’inverno, conteso da Benevento e Catania. Due partite all’orizzonte prima del traguardo e una distanza di 2 punti in classifica tra primo e secondo posto. Nell’analisi tracciata da Il Sannio Quotidiano emerge il testa a testa tra le due…
IL NOTIZIARIO. Ternana penalizzata di cinque punti. Cambia la classifica
Nel girone dell’Arezzo, la Ternana è stata penalizzata di cinque punti da scontare nella stagione in corso per violazioni di natura amministrativa. Questo è stato deciso dalla sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. In seguito a questa decisione, i rossoverdi scendono al decimo posto nella classifica del girone B. Raggruppamento che non trova proprio pace:…
Servono punti: il Forlì non può più aspettare. Oggi arriva il Carpi, quarto. “Siamo pronti”
La smania di uscire dal tunnel e la consapevolezza di non poter sbagliare. Il Forlì è alla prova del Carpi quarto della classe, in un crash test da brividi, oggi al ‘Morgagni’ (fischio d’inizio alle 17.30, con diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Now). Certo, la classifica è ancora intrigante: i galletti…
Primavera 4, i risultati in diretta della 12ª giornata
In campo le gare dei gironi A e B del campionato Primavera 4: tutti i risultati del weekend Prosegue il campionato Primavera 4, una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena live su MondoPrimavera. Sabato 13 dicembre è in programma la dodicesima giornata, con tutte le squadre in campo, eccezion fatta…
Gubbio, Di Carlo: “Mi aspetto delle risposte, ci siamo meritati le critiche”
La conferenza stampa dell’allenatore del Gubbio Il Gubbio affronterà la Torres domani, sabato 13 dicembre alle 14:30 per la 18^ giornata di campionato di Serie C. La squadra allenata da Di Carlo occupa attualmente la 13^ posizione in classifica nel Girone B e non vince da 6 giornate, più precisamente dal successo esterno contro il…
Serie D, girone A: Varese FC, ufficiale un nuovo arrivo in difesa nella rosa della Prima squadra
Si muove il mercato in entrata in casa Varese FC. La Società infatti questo pomeriggio ha ufficializzato l’approdo alla corte di mister Andrea Ciceri del giocatore Umberto Agnelli. Difensore classe 2000 con un passato nelle giovanili del Sassuolo ha poi giocato in Serie D con le maglie di Folgore Caratese e Ravenna. Nella scorsa stagione…
Serie C, girone B. Si separano le strade tra il Ravenna ed Agnelli
RAVENNA – Serie C, girone B. Ravenna, si separano le strade tra la squadra giallorossa ed Agnelli. Il comunicato del club: Il Ravenna FC comunica di aver definito in modo consensuale la risoluzione del contratto con il calciatore Umberto Agnelli. Al giocatore va il ringraziamento della società per il percorso condiviso in giallorosso, per l’impegno e la…
Mister D’Alessio gioca le sue carte per portare a casa il risultato pieno.
VERSO PONTEDERA-SAMB Dopo un week end di riposo e due settimane utili a riorganizzare le idee, la Samb si prepara a tornare in campo a Pontedera sotto la guida di D’Alesio. Il nuovo mister in questi giorni ha studiato un cambio di modulo per i rossoblu, che si schiereranno con il 352. In porta ancora…
Primavera 4: la prima di mister Mortara con il Bra in casa della Giana Erminio
Giana Erminio-Bra conclude il 2025 agonistico della Primavera 4 (girone A). La prima giornata di ritorno si gioca domani (sabato 13 dicembre) alle ore 15 al campo “Alberto Solcia” di Grezzago. Sulla panchina del Bra, debutta mister Samuel Mortara che sostituisce il dimissionario Dario Dighera. I giallorossi, con la nuova guida tecnica, vogliono archiviare il…
Varese, Umberto Agnelli si presenta: “Felice di essere qui, ci aspetta una grande stagione”
Volto nuovo alle Bustecche, a margine dell’allenamento odierno si è presentato il nuovo acquisto del Varese Umberto Agnelli. Nome altisonante, che appartiene però ad un ragazzo classe ’00, sorridente e determinato, che ha lasciato una piazza ambiziosa come Ravenna per sposare la causa di una società altrettanto ambiziosa. “Sono felice di essere qui – sono…
Umberto Agnelli nuovo acquisto: ben arrivato
Nato a Crema l’11 novembre 2000, Agnelli è un difensore duttile cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Caratese e Fanfulla, dove ha lavorato con mister Ciceri, oltre a quella del Ravenna. Nella scorsa stagione Umberto Agnelli ha contribuito in maniera significativa alla promozione del Ravenna…
Verso Guidonia-Ascoli, Tomei vuole massima attenzione: «Trasferta dura, sarà una gara di duelli»
di Salvatore Mastropietro Domenica alle 17:30, allo stadio Città dell’Aria, andrà in scena un confronto molto stimolante per il prosieguo del cammino dell’Ascoli, che contro il Forlì ha ritrovato la vittoria in modo convincente. Di fronte ci sarà il sorprendente Guidonia Montecelio, sorprendente quarto a 25 punti, che ospita la terza forza del campionato. Sette…
La magica notte di Ravenna lancia le pantere in semifinale di Coppa Italia!
RAVENNA – RENATE 7-8 d.c.r. (1-1) RAVENNA: Borra, Scaringi (1’ st Viola), Bianconi, Donati (1’ st Esposito), Da Pozzo, Calandrini, Lonardi, Menegazzo (27’ st Spini), Falbo, Zagre (27’ st Mandorlini), Luciani (35’ st Motti). A disposizione: Anacoura, Stagni, Solini, Di Marco, Rossetti, Rrapaj, Tenkorang, Corsinelli, Castellacci, Sermenghi. All. Marchionni. RENATE: Bartoccioni, Spedalieri (41’ pt Riviera), Auriletto, Ori,…
Giovanili AC Carpi: la Primavera chiude l’anno a Milano. Sfida al Forlì anche per Under 17 e Under 15
PRIMAVERA: Alcione Milano vs AC Carpi, campionato. Sabato 13 dicembre, ore 14:30. Campo comunale “Kennedy” (Milano). UNDER 18 REGIONALE: AC Carpi/Union Cabassi vs San Paolo, campionato. Sabato 13 dicembre, ore 15:00. Campo di Rio Saliceto. UNDER 17: AC Carpi vs Forlì, campionato. Domenica 14 dicembre, ore 14:30. Campo di Budrione. UNDER 16: AC Carpi vs…
Il Natale è giallorosso: arriva il Pop-Up Store del Ravenna FC al Mercato Coperto. Fine del rapporto con Agnelli
Il Ravenna FC annuncia l’apertura del Pop-Up Store giallorosso che, dal 13 al 23 dicembre, troverà casa al Mercato Coperto di Ravenna in Piazza Andrea Costa. Lo store sarà aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00, offrendo ai tifosi – e non solo – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera natalizia avvolti dai nostri colori.…
Ternana-Bra, le probabili formazioni e dove vederla
Un’altra settimana da Fere, in tutte le accezioni possibili, sta volgendo al termine. Dopo il derby vinto in trasferta la Ternana si è ripetuta ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo il Brescia con un netto 4-1. La situazione sportiva, però, è quasi passata in secondo piano rispetto alle vicissitudini extra campo, con gli…
Coppa Italia Serie C Regionale: le semifinali
Il Vicenza farà da spettatore, ma prosegue anche la Coppa Italia Serie C Regionale, arrivata alle semifinali che si terranno tra mercoledì 14 e mercoledì 28 gennaio 2026. Ad accedere al penultimo atto della competizione sono state Latina, Potenza, Renate e Latina. I sorteggi Venerdì 12 dicembre è toccato a Cristiano Lucarelli, bomber che ha vestito principalmente la…
Serie C, si riscrive la classifica: arrivano i punti di penalizzazione per la Ternana
Seconda udienza al Tribunale Federale Nazionale questa mattina per determinare l’ammontare della penalità da scontarsi nella stagione corrente per la Ternana. La richiesta della Procura Federale era di cinque punti di penalizzazione da scontare, appunto, nella stagione calcistica 2025-2026. Due punti fanno riferimento al mancato pagamento degli emolumenti, due punti ai cosiddetti altri compensi ed…
COMUNICATO UFFICIALE | Umberto Agnelli
UNCODE.initRow(document.getElementById(“row-unique-0”));Risoluzione consensuale con Umberto Agnelli Il Ravenna FC comunica di aver definito in modo consensuale la risoluzione del contratto con il calciatore Umberto Agnelli. Al giocatore va il ringraziamento della società per il percorso condiviso in giallorosso, per l’impegno e la serietà dimostrati, con l’augurio sincero delle migliori fortune per il prosieguo della carriera,…
Il Natale si tinge di giallorosso
UNCODE.initRow(document.getElementById(“row-unique-3”));Il Natale si tinge di giallorosso: arriva il Pop-Up Store del Ravenna FC al Mercato Coperto Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’apertura del Pop-Up Store giallorosso che, dal 13 al 23 dicembre, troverà casa in uno dei luoghi più suggestivi e frequentati della città: il Mercato Coperto di Ravenna.Lo store sarà aperto…
Ex Sampdoria, la nuova vita di Okaka: così fa sognare il Ravenna
Stefano Okaka, ex Sampdoria, sta facendo sognare il Ravenna in Serie C: l’obiettivo è la promozione in Serie Bkt Anche a 36 anni la vita può cambiare. Lo sa bene Stefano Okaka, che ha scelto di ripartire dal Ravenna, dalla Serie C, giocata per la prima volta nella carriera. Dopo aver vestito le maglie di Roma, Parma, Spezia, Modena, Sampdoria, Udinese, Fulham e Watford e aver segnato…
Trento, la carica di Tabbiani: “Abbiamo le armi per fare risultato contro il Renate”
Le parole dell’allenatore del Trento, Tabbiani Il Trento è pronto a tuffarsi in un’altra sfida cruciale di campionato. La squadra di Tabbiani torna in campo contro il Renate, con il fischio d’inizio fissato alle 17:30 di sabato 13 dicembre, determinata a dare continuità al proprio momento positivo. I gialloblù si presentano alla sfida con entusiasmo…
Si apre la penultima di andata. Ascoli, trasferta ostica a Guidonia. Lunedì posticipi di fuoco
Guida alla diciottesima giornata. Arezzo e Ravenna in campo di notte contro Pineto e Vis Pesaro, stasera invece si comincia con Juventus Next Gen-Pianese. Tante sfide delicate: da Gubbio-Torres a Campobasso-Perugia e Pontedera-Sambenedettese L’ANTICIPO DEL VENERDI – La penultima giornata del girone di andata, spalmata su quattro giorni, comincia questa sera con la gara fra…
Ravenna, Ronaldinho con la sciarpa del club: “Grandi cose in arrivo”
La leggenda brasiliana ritratta con la sciarpa del Ravenna, e sui social il club fa sognare i tifosi. Così, all’improvviso, il Ravenna posta suoi suoi canali ufficiali una foto destinata a scatenare entusiasmo. Il protagonista? Un certo Ronaldinho, ripreso con la sciarpa del club. E una didascalia che, inevitabilmente, stuzzica la fantasia di tifosi e…
Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club
UNCODE.initRow(document.getElementById(“row-unique-0”));Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’ingresso di Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’ingresso di Original Parquet Spa tra i Gold Sponsor del club. Un’azienda di riferimento nel panorama italiano del parquet di alta gamma, che ha scelto di affiancare il progetto giallorosso in un momento di forte crescita, dentro e…
Tuttosport: La terza vita di Okaka. È l’idolo di Ravenna
L’ex attaccante dell’Udinese Stefano Okaka è ripartito dal Ravenna, società ambiziosa che punta al doppio salto dalla Serie D alla B e lo fa con nomi importanti: l’inossidabile Ariedo Braida in regia, Marco Marchionni in panchina e il centrocampista Nicola Viola, la scorsa stagione 3 gol in 27 presenze in A col Cagliari. Dopo una carriera…
L’EX MILANISTA al ravenna. Braida: “Siamo primi ma l’Arezzo mi piace»
Sul duello tra Arezzo e Ravenna è intervenuto il vice presidente dei romagnoli, Ariedo Braida (nella foto), inserito un anno fa nella Hall of Fame del calcio italiano e dirigente di lungo corso che ha legato il suo nome sopratutto al Milan degli anni d’oro di Berlusconi. “Siamo primi e stiamo facendo benino, ma l’Arezzo…
Arezzo-Ravenna, sfida di numeri. Il mercato può cambiare le carte
di Andrea Lorentini Sono le due regine del girone B di serie C. Ravenna ed , in rigoroso ordine attuale di classifica, stanno dando vita ad un duello entusiasmante fatto di sorpassi, controsorpassi, tentativi di allungo, fughe rintuzzate e nuovi strappi. A due giornate dal termine del girone d’andata la lotta per la promozione diretta…
Gli avversari. L’ex Cortesi è lanciatissimo: “Ho trovato il feeling giusto»
Tra il Forlì e l’uscita dal tunnel della crisi c’è di mezzo Matteo Cortesi. Il 26enne attaccante ravennate, frontman e capitano del Carpi – 16 presenze condite nientemeno che da 6 gol e 5 assist nella corrente stagione –, è il temuto ex della sfida che andrà in onda domani pomeriggio al ‘Morgagni’. Nell’annata 2018-…
Squadra al lavoro per chiudere il 2025 al top
L’Ascoli di Tomei adesso ci crede e vuole provare a chiudere il suo anno con altre due vittorie. Conquistare l’intera posta in palio consentirebbe infatti ai bianconeri di provare a rosicchiare ancora qualcosa sull’Arezzo ed eventualmente anche sulla capolista Ravenna. Per riuscirci però il Picchio dovrà ripetere la splendida prova messa in campo lunedì scorso…