Ravenna Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Forlì-Ravenna (Under 17 FOTO) – Un derby con 2 gol!
All’Antistadio “Morgagni” di Forlì si è giocata questo pomeriggio la gara tra Forlì e Ravenna, valida per il recupero della 16^ giornata. Under 17 Serie C (Girone B) Calcio d’inizio 15:30 ____________________________________ Tra Forlì e Ravenna termina 1-1. Il derby romagnolo si è giocato questo pomeriggio alle 15:30 ed era valido per il recupero del…
Mawuli e Cianci scalpitano, punti interrogativi nel reparto arretrato. 530 tifosi con la squadra
De Col e Renzi indisponibili, Coppolaro in dubbio, Gigli reduce da quattro giorni di influenza: Bucchi deve trovare soluzioni affidabili in difesa e scegliere se confermare centrocampo e attacco delle ultime uscite oppure ruotare gli uomini a disposizione. Guidonia con il 352 e un piano gara fatto di attesa e ripartenze. Ottima risposta del pubblico…
UFFICIALE: Lorenzo De Grazia ai piedi del Gran Sasso
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Grazia, classe 1995 proveniente dalla Clodiense. Classico mancino talentuoso nato come trequartista nel settore giovanile dell’Ascoli, De Grazia è in grado di agire sia da esterno offensivo o a ridosso delle punte, sia di abbassarsi in mediana…
PERUGIA – RAVENNA | I CONVOCATI DA MISTER TEDESCO
Questi i convocati da mister Giovanni Tedesco per la gara Perugia – Ravenna, in programma venerdì 30 novembre alle ore 20:30 allo Stadio “Renato Curi”: 1) GEMELLO LUCA4) JOSELITO5) ANGELLA GABRIELE6) GIUNTI GIOVANNI9) MONTEVAGO DANIELE10) CANOTTO LUIGI11) BACCHIN LUCA12) MORO LUCA13) STRAMACCIONI DIEGO15) DELL’ORCO CRISTIAN16) BARTOLOMEI PAOLO17) TERRNAVA DREN19) DOTTORI CHRISTIAN20) TUMBARELLO GIORGIO22) VINTI LEONARDO23)…
Grifo, ecco Canotto: “Darò l’anima per questa maglia”
Tempo di presentazione per i due nuovi acquisti del Perugia, Luigi Canotto e Ivan Esculino. Entrambi si sono presentati alla città durante la conferenza stampa di presentazione, alla quale ha presto parte anche il dg biancorosso Hernan Borras: “Ivan è con noi da tempo, mancava solo l’autorizzazione del Germinal. Luigi è arrivato oggi e ha…
Ascoli-Livorno, Venturato:”Affronteremo un avversario costruito per vincere il campionato”
Per il Livorno in conferenza stampa ha parlato prima di partire per Ascoli il tecnico Venturato. “Affronteremo un Ascoli costruito per provare a vincere il campionato, sulla sua strada ha poi trovato due avversarie come Arezzo e Ravenna che sono partite veramente molto forte. Ma la rosa è composta da giocatore tecnicamente forti con dei…
VIDEO / Bucchi: “Campionato aperto, non c’è niente da gestire. Coppolaro in dubbio”
Il tecnico alla vigilia della trasferta di Guidonia: “Siamo in emergenza per il ruolo di terzino destro ma ho comunque delle alternative. Guidonia squadra ostica e combattiva, ci serve l’atteggiamento giusto. Ravenna e Ascoli restano in corsa, non è tempo di fare calcoli” Cristian Bucchi ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Guidonia.…
Serie D. Il Campodarsego puntella il reparto difensivo con Busato
Il Campodarsego ha acquisito a titolo temporaneo dal Venezia le prestazioni sportive del difensore Lorenzo Busato, che vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione. Classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Venezia, Busato ha già maturato esperienze con Vis Pesaro, Ravenna e più di recente al Club Milano (squadra del girone A di Serie D),…
Campodarsego, in prestito dal Venezia arriva Busato
LORENZO BUSATO È UN NUOVO GIOCATORE DEL CAMPODARSEGO Il Campodarsego Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Venezia FC le prestazioni sportive del difensore Lorenzo Busato, che vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione. Classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Venezia, Busato ha già maturato esperienze tra i professionisti con…
Venezia, Lorenzo Busato in prestito al Campodarsego: la nota
Il Venezia FC comunica il rientro dal prestito al Club Milano di Lorenzo Busato e la sua contestuale cessione a titolo temporaneo al Campodarsego Calcio fino al termine della stagione. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile arancioneroverde, Busato ha debuttato con la Prima Squadra del Venezia, per poi indossare le maglie di Vis Pesaro e…
Perugia, nuovo rinforzo per Tedesco: fatta per l’arrivo di Canotto
Il punto di mercato in casa Perugia Il Perugia è reduce dalla sconfitta contro l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato ma la testa è già al big match contro il Ravenna in programma venerdì 30 gennaio alle ore 20.30. La società è anche attiva sul mercato. E’ fatta per l’arrivo di Luigi Canotto, operazione curata da…
MARCATORI: Lunetta a -3 dal capocannoniere del girone
Dopo 23 giornate di campionato è Gabriel Lunetta il calciatore più prolifico tra le fila del Catania. Contro il Cosenza ha messo a segno il gol che ha chiuso la partita, ritrovando la via della rete che mancava dal mese di dicembre (ultima realizzazione al cospetto del Crotone al “Massimino”, ndr). Quello di domenica scorsa…
Giovanili: tutto al sabato il programma femminile, gli U5 di Magnani allungano la striscia
SETTORE FEMMINILE Il fine settimana alle porte sarà quello del ritorno in campo della formazione Primavera e soprattutto di quelle Under 12, assenti dalla metà dello scorso dicembre. Le giovanissime Titane saranno impegnate sabato pomeriggio, ma su campi differenti. La San Marino Academy 2 disputerà la prima giornata della Fase Primaverile alle 15:00 a Faetano,…
Avvio sprint, poi il Guidonia ha rallentato. Ginestra ha una difesa tosta ma la squadra segna poco
Prima volta per l’Arezzo sul campo dei laziali, a secco di vittorie dal 30 novembre e con appena 4 punti conquistati negli ultimi due mesi. Gli infortuni hanno penalizzato i rossoblu, più a loro agio in trasferta che in casa. Domani probabile 352 con il difensore Frascatore e l’attaccante Bernardotto giocatori top PRIMA VOLTA A…
ACF AREZZO || Elisa Mariani approda in amaranto fino al termine della stagione
ACF Arezzo comunica che Elisa Mariani è una nuova giocatrice amaranto. Centrocampista classe 2003, Mariani è cresciuta calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter e vanta una significativa esperienza nel Campionato di Serie B Femminile. Il suo esordio in cadetteria risale alla stagione 2020/21 con la maglia del Tavagnacco; successivamente ha maturato ulteriori esperienze con Como Women…
Grifo, ecco Canotto. Accordo per Giunti: è l’ora dell’addio. E Bacchin ha richieste
L’ultimo colpo, il più importante, per l’attacco del Perugia è in canna. Giovedì mattina alle 11,30 Luigi Canotto sbarcherà all’aeroporto di Sant’Egidio e subito raggiungerà la sede di Pian di Massiano, dove effettuerà le visite mediche e apporrà in modalità online la firma sul contratto di risoluzione con il Trapani (dettagli risolti nel pomeriggio) e…
Ternana-Ravenna, limitazioni in arrivo per i tifosi giallorossi
Ternana-Ravenna, limitazioni in arrivo per i tifosi giallorossi Il match Ternana-Ravenna (giovedì 12 febbraio ore 20.30) è stato monitorato dall’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive. Una sfida con profili di rischio che ha portato a suggerire le seguenti misure in sede di Gos: “Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Ravenna esclusivamente per il settore…
Corsinelli, l’uomo in più: “Il Ravenna vuole ripartire”
Il Ravenna che si avvicina al match di domani a Perugia è consapevole di avere un Corsinelli in più. Al di là dei risultati della squadra, le ultime prestazioni del ventinovenne esterno destro viareggino non sono certo passate inosservate. Ecco perché il tecnico giallorosso Marchionni – costretto a rinunciare a Donati, Motti e Lonardi –…
Salernitana, stallo cessioni: in due aspettano di salutare
Prima le cessioni, liberare caselle della lista over, poi eventualmente un nuovo ingresso. La Salernitana non vuole fare i conti con una rosa extralarge. Dopo gli investimenti di questo gennaio, serve poter riportare i conti in ordine, evitando di poter avere fino al termine della stagione calciatori considerati fuori dal progetto tecnico di Giuseppe Raffaele.…
Giovanili. La Primavera dell’Academy si fa travolgere dalla Giana
La Primavera della San Marino Academy cede 3-0 sul campo della Giana Erminio, che manda a referto – tra il 68’ e l’88’ – Iacovello, Cerasella e Lucherini. Ennesima battuta d’arresto per la formazione biancazzurra che chiude la classifica del gruppo A di Primavera 4 con un solo punto raccolto sin qui. San Marino Academy:…
C’è il Follonica Gavorrano. Prato, ora punti pesanti
Obiettivo ritorno alla vittoria – che manca dalla trasferta a Orvieto – per il Prato, che domenica (14.30, diretta su Tv Prato) affronta il Follonica Gavorrano in occasione della 22° giornata del girone E di Serie D. Allo stadio Romeo Malservisi – Mario Matteini, i biancazzurri vogliono mettersi alle spalle il recente ruolino di marcia…
Grifo, Tedesco ha un dubbio in mediana. E Bolsius fa ben sperare
Il bailamme del calciomercato coinvolge inevitabilmente i grifoni che continuano a lavorare in preparazione alla sfida di venerdì (stadio “Curi” ore 20,30) contro il Ravenna e in fondo c’è da rallegrarsi del fatto che la partita stavolta sarà disputata con tre giorni di anticipo rispetto alla data di chiusura delle contrattazioni. Intanto mercoledì il Perugia…
Italeng si sta rivelando una risorsa importante
Jonathan Italeng serviva sicuramente al Ravenna, sia perché il momento di salute degli attaccanti era e resta complicato, sia perché ad ogni modo un’alternativa a Luciani non c’era nella rosa giallorossa, in particolare dopo il lungo stop di Motti. Proprio per questi motivi l’attaccante di proprietà dell’Atalanta è stato buttato nella mischia nel finale contro…
💰 Serie C – Doppio colpo Livorno, il Perugia prende Canotto, in quattro via da Benevento: le ultime di mercato
Il calciomercato di Serie C entra nel vivo. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C. CALCIOMERCATO SERIE C Il Livorno tessera Camporese e punta Matos Il Livorno rende noto di aver tesserato Michele Camporese. Difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, gioca le…
Ascoli, squadra al lavoro c’è l’anticipo con il Livorno di Dionisi
Bianconeri proseguono la preparazione al Picchio Village tra due giorni c’è il Livorno di Federico Dionisi. Un avversario in netta ripresa che l’Ascoli dovrà prendere con le molle e affrontare con il piglio giusto. Tomei sta provando le soluzioni da opporre alla squadra di Venturato. Tutti i giocatori sono a disposizione tranne Menna infortunato. Il…
Cavese, arriva il figlio d’arte: ufficiale l’arrivo di Sveinn Aron Gudjohnsen
La Cavese rafforza il suo attacco con l’arrivo di Sveinn Aron Gudjohnsen. La Cavese ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo attaccante. Si tratta dell’attaccante islandese, classe 1998 Sveinn Aron Gudjohnsen. La nuova punta arriva da svincolato, precedentemente aveva giocato al Sarpsborg, club che milita nel campionato di primo livello norvegese collezionando 3 gol nelle 19 presenze di…
𝐆𝐔𝐃𝐉𝐎𝐇𝐍𝐒𝐄𝐍 𝐄̀ 𝐔𝐍 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐀𝐐𝐔𝐈𝐋𝐎𝐓𝐓𝐎
Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Sveinn Aron Gudjohnsen.Nato a Reykjavík il 12 maggio 1988, cresce nel settore giovanile di Barcellona e Gava prima di tornare in Islanda nel 2015, dove si mette in mostra nella massima serie nazionale con le maglie di Valur e Breidablik. Nel 2018 approda in Italia…
Il Perugia si affida a Canotto per tornare a galla
di Carlo ForcinitiMentre la squadra si prepara per la partita di venerdì sera (ore 20.30) contro il Ravenna, la società si muove sul mercato con un unico obiettivo: quello di rinforzarsi. E fare di tutto per tornare a galla ed uscire dalla zona playout. L’imminente arrivo di Luigi Canotto dal Trapani potrebbe rivelarsi importante per…
Grifo, fatta per Canotto: arriva giovedì, pronto per il Ravenna
Nelle ultime ore c’era stata l’accelerata nella trattativa, ora sarebbe arrivato l’accordo con il Trapani e anche con il giocatore: Luigi Canotto (32), attaccante dai trascorsi in cadetteria e un pedigree di rilievo per la categoria, sta per diventare grifone. Canotto sbarcherà a Perugia giovedì mattina per sottoporsi alle visite mediche e per apporre la…
Coppa Italia Serie C Regionale di Trenitalia: sarà finale tra Latina e Potenza
L’ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all’insegna del girone C quella della Coppa Italia Regionale. Il Latina, vittorioso sul Renate, affronterà infatti il Potenza, che ha invece superato la Ternana al termine di una sfida lunghissima culminata ai calci di rigore. Il Potenza giocherà l’andata della finale…
Arbitro di Cremonese-Inter sarà Massa, vecchia conoscenza
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A Enilive 2025-26: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini di Roma…
Cremonese-Inter affidata a Massa
La partita tra Cremonese-Inter, valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A, è stata affidata a Davide Massa della sezione di Imperia. I suoi assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Il IV ufficiale Paride Tremolada di Monza. In sala VAR Valerio Marini di Roma 1 e il suo…
Il match tra Cremonese e Inter sarà arbitrato da Davide Massa di Imperia
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A 2025-2026: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini di Roma…
Il Ravenna e la fiducia mai vacillata su Anacoura
Dopo oltre 80 minuti trascorsi da spettatore, fatta eccezione per una conclusione dalla distanza bloccata nel primo tempo, sabato Joyce Francesco Anacoura è salito in cattedra nel finale di partita. Quando il Guidonia ha iniziato a spingere per cercare di raggiungere il pareggio, il portiere giallorosso si è opposto ai tentativi laziali nel migliore dei…
Giuseppe Mucera di Palermo l’arbitro di Empoli-Modena
Sono stati resi noti gli arbitri delle gare valide per la venitudesima giornata del Campionato di Serie BKT 2025/26. Giuseppe Mucera di Palermo l’arbitro di Empoli-Modena, gara in programma sabato 31 gennaio alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Fabiano Preti di Mantova e Stefano Galimberti di Seregno gli assistenti; Mario…
Cremonese-Inter: arbitra Massa
La Cremonese scenderà in campo domenica 1° febbraio 2026 allo stadio Zini per affrontare l’Inter nella 23ª giornata di Serie A Enilive 2025-26: il direttore di gara designato è Davide Massa di Imperia, assistenti Giorgio Peretti di Verona e Paolo Laudato Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al Var Valerio Marini…
Cremonese-Inter, la designazione arbitrale
Ecco chi sarà il direttore di gara di Cremonese-Inter, sfida valida 23ª giornata di Serie A in programma domenica 1 febbraio Sarà il Sig. Davide Massa della sezione di Imperia il direttore di gara di Cremonese-Inter, sfida valida per la 23ª giornata di Serie A in programma allo Stadio Zini domenica 1 febbraio alle ore 18:00. Gli assistenti…
Serie C Girone B: in alto comanda l’equilibrio, in basso è bagarre totale
Nel Girone B di Serie C la 23ª giornata consolida le gerarchie in alto ma lascia completamente spalancata la corsa salvezza. L’Arezzo continua a dettare legge: il successo di misura contro la Juventus Next Gen porta gli amaranto a quota 52 punti in 22 partite, con un ruolino quasi da promozione diretta (16 vittorie, appena…
Latina-Renate 1-0: Bruttissimo intervento di Bonetti | LIVE
Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Latina e Renate, valida per le semifinali di ritorno di Coppa Italia Regionale Trenitalia Il programma delle semifinali di ritorno di Coppa Italia Regionale Trenitalia si apre con la sfida tra Latina e Renate. Calcio d’inizio fissato alle 14.30 allo Stadio Domenico Francioni, con le due squadre che…
SG AC Carpi: Under 16, vittoria pirotecnica contro il Ravenna. L’Under 15 rimonta l’Union Brescia e strappa un punto importante
UNDER 17 Campionato AC Carpi vs Union Brescia 0-2 Reti: 2′ Meriso (B), 36′ Baffoe (B) Carpi: Zanasi, Ruberti (46′ Calvitto), Spaggiari, Ferrigno, Bompani, Tonioni, Benducci (46′ Tallarida), Panetta (71′ Boschi), Zarrella (71′ Corrado), Grori, Baroni (71′ Garofalo). A disp. Trenti, Vigna, Reda E., Lazzarini All. Schillaci Brescia: Grazioli, Ogunseye (57′ Zanardelli), Foresti, Rumi, Kerella,…
La settimana del Guidonia Montecelio 1937 Fc: prima volta in serale
Prima partita in serale allo Stadio “Città dell’Aria”. Venerdì sera, 30 gennaio, arriva l’Arezzo primo in classifica e desideroso di riscattare la sconfitta dell’andata e cioè uno dei pochi dispiaceri di questo cammino. Il Guidonia Montecelio 1937 Fc spera di riprendere il proprio cammino, entusiasmante nel girone d’andata e ancora in procinto di ripartire per…
Grifo verso il Ravenna, Tedesco lavora al ritorno al 4-3-1-2: Tozzuolo a destra, Bolsius dal 1′?
Premessa: già venerdì sera (stadio “Curi”, ore 20,30) nella sfida divenuta delicatissima contro il Ravenna Giovanni Tedesco potrebbe avere qualche nuova freccia al suo arco. Il tecnico palermitano inizierà in queste ore le prove della squadra che affronterà la seconda forza del campionato e sembra probabile, se non certo, il ritorno al 4-3-1-2 dall’inizio. Posto…
Solidità e cinismo spingono l’Arezzo. Pattarello guida il reparto avanzato
di Luca Amorosi Da un lato c’è una difesa che non prende gol da 330 minuti. Dall’altro, un parco attaccanti che continua a segnare. Sono le due facce della stessa medaglia, che sarebbe d’oro per l’ se finisse così il campionato. Gli amaranto stanno dimostrando di avere più punti di forza, che uniti insieme stanno…