Rimini FC - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
UFFICIALE – Sampdoria, tutto confermato: dal Cagliari arriva Di Pardo
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini, il 18 luglio 1999). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029. La notizia UFFICIALE – Sampdoria, tutto confermato: dal Cagliari arriva Di Pardo appeared…
L’altro compleanno del 29 gennaio: auguri a Biagio Pagano
Non solo Josip Ilicic, AKA Il Professore. Oggi, 29 gennaio, decine di inverni non tondi anche per Biagio Pagano, classe 1983 e quindi giunto ai quarantatré, uno che all’Atalanta è stato una meteora. A Bergamo, 14 presenze in prima squadra spalmate su tre parentesi con altrettanti allenatori differenti: Giovanni Vavassori tra 2000 e 2002, Andrea…
Calciomercato: Savoia scatenato, altri due arrivi per la compagine campana
Salgono a quattro gli acquisti del Savoia nella settimana che si concluderà con la gara di domenica al Granillo contro la Reggina. Dopo il portiere Iuliano e l’attaccante austriaco Nussbaumer, altri due arrivi come aveva annunciato il Ds Mazzei. Leggi anche Reggina-Savoia: viaggia in maniera spedita la prevendita dei biglietti I tifosi della Curva Sud…
Calciomercato Sampdoria, Alessandro Di Pardo è ufficiale! Il comunicato
Il calciomercato della Sampdoria porta ufficialmente a Foti e Gregucci un altro giocatore, l’esterno Alessandro Di Pardo in arrivo dal Cagliari Alessandro Di Pardo è ufficialmente un giocatore dell’U.C. Sampdoria. Un giocatore che prenderà il posto di Nicolas Ioannou finito al Pafos, a Cipro. E quando servirà, e sabato sera serve già, anche di Fabio…
Ufficiale: Di Pardo nuovo giocatore della Sampdoria
La Sampdoria ha annunciato l’acquisto di Di Pardo dal Cagliari, il comunicato ufficiale dei liguri: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini il 18 luglio 1999). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30…
Sampdoria, ufficiale: Di Pardo ha firmato sino al 2029
Alessandro Di Pardo un nuovo giocatore della Sampdoria. Il difensore, nato a Rimini il 18 luglio 1999, si legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029. Un innesto importante sulla corsia di destra, anche alla luce degli infortuni di Venuti e Depaoli. Quest’anno ha militato nel Cagliari, con tre presenze all’attivo, ma la cadetteria…
✅ UFFICIALE | Sampdoria, ecco il rinforzo sulla fascia: preso Di Pardo a titolo definitivo
A seguito degli infortuni di Lorenzo Venuti e Fabio Depaoli, la Sampdoria ha colmato il vuoto sulla fascia ingaggiando Alessandro Di Pardo. “La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini il 18 luglio 1999). Il difensore si è…
Serie B mercato. Un difensore dal Cagliari per la Sampdoria
La nota ufficiale della società blucerchiata che batte un altro colpo in questa sessione di mercato: L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini il 18 luglio 1999). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al…
Di Pardo è blucerchiato: arriva dal Cagliari a titolo definitivo
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo (nato a Rimini il 18 luglio 1999). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029. Articolo completo: Di Pardo è blucerchiato: arriva dal Cagliari a titolo definitivo
Savoia, ecco Jordan Boli: esterno francese con esperienza tra Francia e Italia
Chi è Jordan Boli, l’esterno destro francese classe 2002 nuovo acquisto del Savoia. Il comunicato ufficiale. Il Savoia 1908 FC ufficializza l’ingaggio di Jordan Boli, esterno destro classe 2002 di nazionalità francese. Un profilo giovane, dinamico e già temprato dai ritmi e dalle esigenze del calcio professionistico italiano. Un innesto che arricchisce il reparto esterni…
Savoia, colpo importante in arrivo
𝐉𝐎𝐑𝐃𝐀𝐍 𝐁𝐎𝐋𝐈 𝐄’ 𝐔𝐍 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐀𝐕𝐎𝐈𝐀 𝟏𝟗𝟎𝟖 𝐅𝐂 Il Savoia 1908 FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Jordan Boli, esterno destro classe 2002 di nazionalità francese. Cresciuto nei settori giovanili francesi di FC Pierrefitte e AS Jeunesse Aubervilliers, Boli ha proseguito la propria formazione in Italia con esperienze nei vivai…
Serie C, il programma completo del prossimo turno del girone C con date, orari e designazioni arbitrali.
SERIE C GIRONE C LE DESIGNAZIONI ARBITRALI ATALANTA U23 – BENEVENTO Alberto Poli Verona Marco Pilleri Cagliari Davide Fenzi Treviso Davide Galiffi Alghero Mattia Bettani Treviglio AZ PICERNO – POTENZA Dario Acquafredda Molfetta Giovanni Celestino Reggio Calabria Andrea Galluzzo Locri Leonardo Mastrodomenico Matera Steven La Regina Battipaglia CAVESE – CASARANO Ciro Aldi Lanciano Simone Della…
Bari-Palermo, designato Rapuano per il match del San Nicola
L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato la designazione per Bari-Palermo, gara valida per la 22ª giornata del Campionato di Serie BKT 2025-2026 e in programma venerdì 30 gennaio alle ore 20.30 allo stadio San Nicola. A dirigere l’incontro sarà Antonio Rapuano, arbitro della sezione di Rimini. Una scelta che accompagna una partita di particolare interesse in…
Giovanili. La Primavera dell’Academy si fa travolgere dalla Giana
La Primavera della San Marino Academy cede 3-0 sul campo della Giana Erminio, che manda a referto – tra il 68’ e l’88’ – Iacovello, Cerasella e Lucherini. Ennesima battuta d’arresto per la formazione biancazzurra che chiude la classifica del gruppo A di Primavera 4 con un solo punto raccolto sin qui. San Marino Academy:…
La musica omaggia Igor Protti. Il bomber nel video di Radiosuoff
“Ho voluto fortemente un cameo di Igor Protti, eroe indiscusso della città che oggi sta combattendo una battaglia personale difficile”. Le parole sono quelle di Luca Laruccia, cantautore barese, in arte Radiosuoff. Che ha voluto anche l’ex calciatore riminese, bomber di Lazio e Livorno, ma anche di quel Bari al quale il cantautore è affezionato,…
Coppa Italia, Parigi trascina il Latina in finale. Il Potenza si qualifica dopo i tiri dal dischetto
I laziali, che nei quarti avevano eliminato l’Arezzo ai calci di rigore, hanno superato 2-1 il Renate grazie al sesto gol dell’attaccante aretino nel mese di gennaio. Fuori la Ternana che al Viviani aveva ribaltato lo 0-1 dell’andata ma si è arresa dagli undici metri Il Latina si è qualificato per la finale di Coppa…
Coppa Italia serie C, Potenza-Ternana: le formazioni ufficiali
Si gioca alle ore 18, al Viviani, tra Potenza e Ternana. In campo per raggiungere in finale il Latina. E’ dubbio sul modulo dei rossoverdi. Fabio Liverani cambia, ma c’è da capire quale sarà la posizione di Garetto. Può essre un 3-5-2 (con Garetto a destra), o addirittura un 4-3-1-2, con Donati a destra e…
Calciomercato Sampdoria, arriva il rinforzo sulle fasce: fatta per Alessandro Di Pardo
La Sampdoria ha chiuso per Alessandro Di Pardo dal Cagliari, il terzino destro è il nuovo colpo di calciomercato. Battuta la concorrenza del Cesena La Sampdoria ha il suo nuovo rinforzo per la fascia destra. I blucerchiati hanno chiuso in queste ore la trattativa che porta ad Alessandro Di Pardo, terzino classe 1999 che arriverà…
Coppa Italia Serie C, cosa succede alla vincitrice della competizione? Ecco il regolamento
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è arrivata all’atto finale. Dopo esclusioni eccellenti e colpi di scena, le due squadre rimaste sono pronte a darsi battaglia per conquistare il trofeo. Lo scorso anno fu il Rimini di Buscè a trionfare nella doppia sfida di andata e…
Il Pergo prende Petrovic e c’è movimento in uscita
Movimenti di mercato in casa Pergolettese: L’U.S. PERGOLETTESE comunica di aver risolto anticipatamente il contratto temporaneo con il centrocampista ENRICO DI GESU’ che ritorna al Calcio Lecco.La società nel ringraziarlo per l’impegno profuso in questi mesi, gli invia un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera calcistica. L’U.S.PERGOLETTESE è lieta di…
Italia, centimetri e il padre giocatore: chi è Petrovic, il nuovo attaccate della Pergolettese
Ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo di Tomi Petrovic alla Pergolettese: centimetri e potenza fisica a disposizione di Tacchinardi La Pergolettese continua a muoversi sul mercato nel tentativo di dare risposte ad una stagione finora ricca di interrogativi. L’arrivo di Tomi Petrovic si inserisce in un momento delicato, importante per la stagione, ma carico di speranza…
Pescara-Mantova, fischia Rosario Abisso di Palermo
La Lega Serie B ha diramato l’elenco degli arbitri della 22ª giornata di campionato. Allo stadio “Adriatico” dirigerà la sfida Pescara-Mantova il fischietto Rosario Abisso di Palermo. Il direttore di gara siciliano sarà affiancato dagli assistenti Eugenio Scarpa di Collegno e Glauco Zanellati di Seregno; IVº uomo Andrea Zanotti di Rimini. Al Var siederà Matteo…
Bari-Palermo, arbitra Rapuano: solo pareggi con lui alla direzione
In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare il Bari, venerdì 30 gennaio alle ore 20:30 allo Stadio San Nicola, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Antonio Rapuano. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre. La carriera di Rapuano Antonio Rapuano, nato a Rimini…
Bari-Palermo, arbitra Rapuano: k.o. con il Catanzaro nell’unico precedente stagionale con i pugliesi
Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla 22^ giornata di campionato di Serie B: Bari-Palermo, anticipo di turno, è stata affidata al signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato per l’occasione dagli assistenti Cipressa e Regattieri. Quarto uomo sarà Manzo, mentre al VAR ci saranno Giua e Paganessi. I precedenti con i biancorossi Settimo incrocio tra il…
Pergolettese, ufficiale l’arrivo del nuovo attaccante: ecco Tomi Petrovic
La Pergolettese ha ufficializzato il suo nuovo rinforzo offensivo per questa seconda parte di campionato. Tomi Petrovic arriva in prestito temporaneo dalla Juve Stabia. Nella prima parte di stagione l’attaccante classe 1999 ha collezionato 16 partite, 1 gol e 1 assist con la maglia del Treviso in Serie D. Il comunicato ufficiale del club: “L’U.S.PERGOLETTESE…
Serie C. La Pianese prepara la sfida casalinga. Sabato al Comunale è attesa la Vis Pesaro
E’ sulle ali dell’entusiasmo che la Pianese ha ripreso la preparazione. La vittoria di San Benedetto del Tronto, figlia di una grandissima prestazione e firmata Fabrizi e Sussi, ha permesso alla squadra di Birindelli di centrare il nono risultato utile consecutivo e di conquistare il quinto posto in classifica, a quota 31 (e sarebbero 34,…
Solidità e cinismo spingono l’Arezzo. Pattarello guida il reparto avanzato
di Luca Amorosi Da un lato c’è una difesa che non prende gol da 330 minuti. Dall’altro, un parco attaccanti che continua a segnare. Sono le due facce della stessa medaglia, che sarebbe d’oro per l’ se finisse così il campionato. Gli amaranto stanno dimostrando di avere più punti di forza, che uniti insieme stanno…
Forlì, pausa provvidenziale. Obiettivo: cambiare passo
Alla caccia di 15 punti per evitare la lotteria dei playout. A quota 25 punti dopo 22 partite giocate, la squadra di mister Miramari si trova costretta all’esigenza di cambiare, decisamente, passo dopo il pur buon inizio. Occorre non restare impigliati nella pericolosa coda del campionato, quando le ultime quattro squadre classificate si giocheranno i…
Via d’uscita dai playout. La scommessa nel mercato
E’ vero che l’esclusione del Rimini ha tolto la retrocessione diretta nel girone, ma il provvedimento ha spaccato in due la stagione del Pontedera, che per quella decisione ha perso i tre punti guadagnati sul campo. Sembra infatti che per i granata ci sia stato un campionato con il Rimini e uno senza il Rimini.…
Verso Carpi-Samb, report allenamento: Marranzino regolarmente in gruppo
A tre giorni dalla sfida dello stadio Sandro Cabassi di Carpi (sabato ore 17:30), la Samb continua ad allenarsi al campo sportivo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Mister Filippo D’Alesio e il suo staff hanno potuto lavorare con la rosa quasi al completo: oltre al lungodegente Simone Paolini, anche Alessio Zini, che a Carpi non ci…
Treviso, Tomi Petrovic ricomincia dalla Pergolettese: “Voglio segnare tanti gol”
L’U.S.PERGOLETTESE è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni calcistiche dell’attaccante croato TOMI PETROVIC.PETROVIC è un centravanti di piede destro alto 1,93 metri, dotato di grande struttura fisica. E’ nato a Tolosa in Francia l’11/03/1999, ma è di nazionalità croata dove è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Sesvete e della prestigiosa Dinamo Zagabria. Da giovanissimo ha spiccato il volo verso l’Austria dove…
SERIE C – D.S. Giammarioli: “Lotta a tre per la vetta, Benevento con un piccolissimo vantaggio”
Ex direttore di sportivo di Gubbio, Cremonese, Grosseto e Rimini, Stefano Giammarioli interviene ai microfoni di TMW Radio anche per focalizzare l’attenzione sul campionato di Serie C, girone C: “La Salernitana è a -6 dalla coppia di testa Catania/Benevento. I punti possono sembrare tanti, ma i campionati si decidono a marzo. Se la Salernitana da…
GIANA ERMINIO-U. BRESCIA: ARBITRA DIOP
Brescia. L’Aia ha reso note le designazioni per la ventiquattresima giornata del Campionato di Serie C SkyWifi 2025/2026. A dirigere Giana Erminio-Union Brescia, in programma lunedì 2 febbraio allo stadio Città di Gorgonzola alle 20.30, sarà il signor Aboulaye Diop della sezione di Treviglio. Gli assistenti saranno i signori Davide Rignanese di Rimini e Marco Colazzo di Casarano. Il IV ufficiale sarà il…
La Serie C saluta il professionismo? La clamorosa indiscrezione
Tra scandali e penalizzazioni la Serie C continua a sprofondare. Ha del clamoroso l’indiscrezione trapelata negli ultimi giorni… Negli ultimi anni la Serie C, il primo campionato professionistico italiano dopo i dilettanti, sta vivendo un periodo alquanto complesso. Solo in questa stagione abbiamo assistito alla penalizzazione di Trapani e Rimini, in uno scenario che ormai…
DESIGNAZIONI ARBITRALI 5^ GIORNATA RIT. 30 GENNAIO- 2 FEBBRAIO 2026
GIRONE A ARZIGNANO VALCHIAMPO – TRIESTINA Alfredo Iannello Messina Andrea Rizzello Casarano Valeria Spizuoco Cagliari Andrea Terribile Bassano del Grappa Mateo Sadikaj Mestre CITTADELLA – ALBINOLEFFE Riccardo Dasso Genova Luigi Ingenito Piombino Davide Di Dio Caltanissetta Michele Maccorin Pordenone Alberto Callovi San dona’ di Piave DOLOMITI BELLUNESI – VIRTUS VERONA Fabrizio Pacella Roma 2 Michele…
Verso Pro Patria-Vicenza, arbitra Colaninno di Nola
Tocca a Filippo Colaninno della sezione di Nola arbitrare il “testa-coda” tra la Pro Patria e il Lane in programma domenica 1 febbraio alle 12.30 a Busto Arsizio. Un match da non sottovalutare per la formazione di mister Gallo, che è stata diretta dal fischietto campano solo in un’occasione: nella vittoria esterna in casa del Renate nella stagione 2023/2024. Colaninno ha arbitrato anche i bustocchi,…
Giana Erminio-Union Brescia, designato l’arbitro del match
L’Aia ha reso note le designazioni per la ventiquattresima giornata del Campionato di Serie C SkyWifi 2025/2026. A dirigere Giana Erminio-Union Brescia, in programma lunedì 2 febbraio allo stadio Città di Gorgonzola alle 20.30, sarà il signor Aboulaye Diop della sezione di Treviglio. Gli assistenti saranno i signori Davide Rignanese di Rimini e Marco Colazzo di Casarano. Il IV ufficiale sarà il signor Davide…
Calcio Eccellenza, il Policoro si assicura le prestazioni del giovane Gennaro Capparelli
Il Policoro guarda al presente con uno sguardo attento al futuro e ufficializza l’arrivo di Gennaro Capparelli, punta centrale classe 2005, rinforzo di prospettiva per il campionato di Eccellenza lucana. Un innesto che unisce struttura fisica, formazione di alto livello e già significative esperienze tra i grandi. Capparelli è un attaccante moderno: forte nel gioco aereo, tecnico nel controllo palla…
TORNEO DELLE PROVINCE PRIMO TURNO: SEI LE PARTITE IN PROGRAMMA
REDAZIONE WEB CRER – Il Torneo delle Province 2026 è ufficialmente iniziato e ha già emesso i primi verdetti. Nel turno preliminare disputato la scorsa settimana, la delegazione di Parma ha fatto la voce grossa contro i vicini di Piacenza, imponendosi con un doppio 1-0 sia nella categoria Under 14 che in quella Under 16. Un avvio importante per i ducali, che mettono subito in…
[Primavera] Cesena – Verona: 0-0
Cesena FC – Hellas Verona FC 0-0 Cesena FC: Fontana, Domeniconi, Wade (78’ Ricci), Bertaccini, Marini (65’ Biguzzi), Rossetti, Ridolfi (65’ Lantignotti), Mattioli, Kebbeh, Ribello, Amadori (78’ Poletti). A disposizione: Gianfanti, Gasperini, Baietta, Zaghini, Casadei M., Poletti, Berti, Lantignotti, Biguzzi, Casadei E., Ricci. All. Campedelli Hellas Verona FC: Castagnini, Popovic, Szimionas, De Rossi (78’ Garofalo),…
Gravina vuole riformare la serie C rendendola una serie D aggiunta
MILANO – Quella che viene fatta filtrare come una “riforma” rischia in realtà di essere un clamoroso passo indietro, uno strappo profondo all’identità del calcio italiano. La Serie C, già martoriata da penalizzazioni, fallimenti e classifiche stravolte, viene oggi messa davanti a un’ipotesi che sa di resa: togliere il professionismo e rispedire tutto nel mondo dilettantistico.…
Samb, il Riviera delle Palme è un tabù. Solo due vittorie in undici incontri
Ormai è un dato di fatto inoppugnabile. La Samb ha evidenti problemi quando gioca in casa. Nelle undici giornate disputate al Riviera delle Palme Eusepi e compagni hanno totalizzato solo due vittorie (Bra e Juventus Next Gen) tre pareggi e ben sei sconfitte. Un record quello dei passi falsi interni che non si è mai…
SERIE D, ufficiale la FIRMA di un ATTACCANTE EX SERIE B
La società Us Follonica Gavorrano annuncia lâarrivo di Daniele Iacoponi, attaccante classe 2002 nato a Roma, che va a rinforzare il reparto offensivo biancorossoblù. Ala sinistra naturale di piede destro e in grado di agire anche da trequartista, Iacoponi è un profilo offensivo duttile e di qualità , capace di incidere sia in fase realizzativa che…
Serie C / Sorride solo l’Ascoli, Vis battuta a Livorno
I bianconeri battono il Perugia al “Del Duca”, ma Arezzo e Ravenna non perdono colpi. La Vis esce invece a mani vuote da Livorno 25 gennaio 2026 – Dopo il capitombolo della Samb nell’anticipo, era la volta di Ascoli e Vis impegnate rispettivamente contro Perugia e Livorno. L’Ascoli ha superato gli umbri col punteggio…
Benevento, dagli screzi all’abbraccio dopo il gol: l’episodio tra Maita e Lamesta contro il Siracusa
Il Benevento vince 3-2 contro il Siracusa, nonostante qualche brivido di troppo, e resta al comando della classifica del girone C di Serie C in coabitazione col Catania e a +6 sulla Salernitana terza. Tre punti di fondamentale importanza quelli conquistati ieri al Vigorito dalla Strega, con una rimonta completata in circa 25 minuti dopo…
La Ternana ritrova Orellana ma a Potenza non lo avrà
Parte dalla panchina, poi subentra nella ripresa, cambia la partita e la decide con un gol su spunto personale. A Carpi, nel giorno dell’esordio in campionato di Giuseppe Panico e poi di Žan Majer, la Ternana ha ritrovato un prezioso Marcelo Orellana. Stavolta è stato decisivo e ha dimostrato di essere pronto a mettere in…
SPAL – MEDICINA FOSSATONE: 2-2 (4’pt Fini, 1’st Piccioni rigore, 15’st Selleri, 42’st Prezzabile)
Doveva essere la partita del rilancio invece Iglio e compagni non sono andati oltre al pareggio e due volte costretti a inseguire gli avversari. Vince il Mezzolara, 2 a 1, sul Santarcangelo e porta a sei i punti di vantaggio sulla squadra di Di Benedetto, uscito dal Mazza tra la pesante contestazione del Mazza. Telecronaca…
Samb-Pianese 0-2, LE PAGELLE: Un brutto passo indietro
SAMB-PIANESE 0-2, LA CRONACA DEL MATCH D’ALESIO: «LA PEGGIOR PRESTAZIONE DA QUANDO SONO QUI» A FINE PARTITA LUNGO COLLOQUIO MASSI-D’ALESIO-DE ANGELIS ORSINI 5,5 Archiviato un primo tempo tranquillo, viene subito sollecitato ad inizio ripresa con due interventi in cui si dimostra reattivo (specie nell’uno contro uno con Martey). Sfiora soltanto il tiro di Fabrizi, mentre…