US Salernitana - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il viaggio della Fiamma Olimpica, in quali città di C passerà: le tappe
In quali città di C passerà la torcia olimpica? L’elenco completo. Nella mattinata del 4 dicembre si è svolta ad Atene la cerimonia di consegna della fiamma da parte del Comitato Olimpico greco, presenti anche Jasmine Paolini e Filippo Ganna. La torcia poi è arrivata a Roma per essere accolta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…
Angizia Luco, un nuovo tassello a centrocampo: ecco De Foglio
L’Angizia Luco mette a segno un nuovo rinforzo di spessore e ufficializza l’arrivo di Jacopo De Foglio, classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, dove ha completato la trafila fino alla Primavera, De Foglio ha successivamente intrapreso un percorso importante in Serie D, vestendo le maglie di Gelbison e Folgore Caratese. Nella scorsa stagione è…
Serie C 17^ giornata: trasferta a Catania per il Crotone. Benevento ospite della Cavese
Con l’arrivo del venerdì è tempo per il Girone C di Serie C di scendere nuovamente in campo. Ad aprire le danze sarà la capolista Catania, impegnata tra le mura amiche contro il Crotone alle 20:30. Il sabato di gare verrà poi inaugurato alle 14:30 da Sorrento-Potenza, che si giocherà, come di consueto nelle sfide…
Salernitana, due mesi dalle ultime lezioni di…Inglese: ora servono i gol del capitano
5 ottobre 2025: la Salernitana soffre nel derby con la Cavese, va sotto di un gol, e si aggrappa al suo capitano Roberto Inglese non solo per rimontare ma anche per mettere nuovamente la testa avanti quando i blufoncè indovinano il colpo del 2-2. Due gol da attaccante vero, prima di testa, poi con la…
Tre panchine di fila, Knezovic oggetto misterioso: addio a gennaio?
Nemmeno l’assenza di Tascone e un De Boer lontanissimo dalla miglior condizione hanno aperto spazi per Borna Knezovic. Il croato ha guardato i compagni dalla panchina anche nel derby di Benevento. Nella ripresa Raffaele lo ha mandato a scaldarsi, ma senza inserirlo. Già contro Altamura e Potenza, il numero 17 aveva collezionato zero minuti. L’ultima…
Salernitana, Raffaele spegne cinquanta candeline: il regalo chiesto alla squadra
Mezzo secolo di vita con il desiderio di acciuffare la serie B sulla panchina della Salernitana. Giuseppe Raffaele tira il fiato, almeno per qualche ora. Il tecnico della Salernitana soffia forte sulle cinquanta candeline, traguardo prezioso da vivere con lo status di allenatore della Bersagliera. Quella panchina voluta con forza, dicendo addio all’Audace Cerignola, club…
Coppa Italia Serie C: al via gli Ottavi di Finale
Foto da pagina Facebook Roma Calcio Femminile (© Grazia Menna) Questo weekend, 6 e 7 dicembre, appuntamento con gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, sono quattro le partite che anticipano il turno in programma il prossimo 28 dicembre: CUS Cosenza-Catania (ore 14.30), Roma CF-Jesina (ore 17.30), ChievoVerona-Venezia 1985 (ore 15) e Moncalieri-Pro Palazzolo (ore…
Repubblica – “Inzaghi vs Dionisi, gli scontri diretti sorridono ai rosa”
L’ultimo confronto tra Inzaghi e Dionisi risale alla scorsa stagione, quando il primo guidava il Pisa e il secondo il Palermo: in entrambe le gare prevalse Inzaghi. Le sfide tra i due allenatori sono sempre state vivaci, mai concluse senza gol e mai giocate “a specchio”, con entrambi fedeli alla propria identità tattica. Anche in…
Cuppone, la Salernitana si confronta con il Cerignola
Tutto su Facundo Lescano. La Salernitana ha intenzione di intervenire in tutti i reparti e quello offensivo non fa eccezione, anche perché – a oggi – nessuno è riuscito realmente a fare la differenza. Dopo il tentativo a vuoto fatto in estate, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha intenzione di intensificare i rapporti con l’agente…
UFFICIALE – Reggiana, Bonetti rinnova fino al 2028: il comunicato
La Reggiana, tramite i loro canali ufficiali, ha annunciato il rinnovo di contratto di Simone Bonetti. Il difensore continuerà a vestire la maglia Granata fino al 2028. Di seguito il comunicato: “AC Reggiana ufficializza il prolungamento contrattuale per Simone Bonetti. Il difensore classe 2004, con all’attivo 12 presenze nel campionato di Serie B in corso, vestirà…
AC Reggiana: il difensore Simone Bonetti sarà granata fino al 2028
AC Reggiana ufficializza il prolungamento contrattuale per Simone Bonetti. Il difensore classe 2004, con all’attivo 12 presenze nel campionato di Serie B in corso, vestirà la maglia granata fino al giugno 2028. LE PAROLE DEL PRESIDENTE CARMELO SALERNO “Siamo molto felici di questo rinnovo, un esempio del lavoro che dobbiamo fare accrescendo il patrimonio del…
Angizia Luco, ecco il primo acquisto: arriva Jacopo De Foglio
Prime novità di mercato per l’Angizia Luco dopo gli addii di Colucci, Cinquegrana e Cheddira. La compagine biancazzurra si rinforza infatti con l’arrivo di Jacopo De Foglio, centrocampista ex Fucense Trasacco. Classe 2000, si tratta di un innesto molto importante per l’undici di mister Ronci, visti i passati nelle fila di Gelbison, Folgore Caratese e…
Serie B. Reggiana, il giovane Bonetti rinnova fino al 2028
REGGIO EMILIA – Serie B. Reggiana, Simone Bonetti rinnova fino al 2028. Il giovane difensore ha stupito tutti in questi primi mesi in granata tanto è che la Reggiana ha pensato subito al rinnovo di contratto. Questo il comunicato del club granata: AC Reggiana ufficializza il prolungamento contrattuale per Simone Bonetti. Il difensore classe 2004, con all’attivo…
Cosenza, obiettivo Picerno con tante incognite dopo Foggia
Più complicata di quanto potrebbe apparire. Eppure la classifica direbbe tutt’altro: sono 16 i punti di differenza tra il Cosenza e i Picerno. I lucani di Bertotto sono ultimi mentre i Lupi di Buscè a ridosso del podio: -2 dalla Salernitana, -3 dal Benevento e -5 dalla capolista Catania. E domenica prossima, 7 dicembre, si…
Prima assemblea di Lega Pro per la Salernitana: presente l’AD Pagano
Oggi si è svolta la prima assemblea dell’anno di Lega Pro a ha partecipato anche la Salernitana: a rappresentate i granata a Firenze dall’Amministratore Delegato Umberto Pagano. La Lega non aveva comunicato gli argomenti all’ordine del giorno, ma l’ippocampo è stata una delle voci più importanti nel panorama calcistico della terza serie. Sicuramente un momento…
Puteolana, mercato in fermento: Guidone verso il Pomigliano, Sannino va al Baronissi
La Puteolana è prossima a dire addio a due pezzi chiave, in attesa di possibili nuovi colpi in entrata. L’attaccante Raffaele Guidone, classe ’98, ex ala di Saviano e Puteolana, sarebbe sempre più vicino a firmare con il Pomigliano. Mentre il centrocampista Giuseppe Sannino, classe ’97, è ufficialmente il nuovo acquisto del Salernum Baronissi che…
Salernitana: Serie C, il designatore Orsato promuove l’FVS: “Bilancio estremamente positivo”
Daniele Orsato si dice soddisfatto dei primi mesi di FVS. Nonostante le critiche di numerosi allenatori e addetti ai lavori sulle mancate revisioni una volta al monitor, sulle eccessive perdite di tempo, su un gioco troppo facilmente spezzettato, il designatore della Lega Pro promuove a Sky Sport la novità lanciata in questa stagione in terza…
#CataniaCrotone | Mister Toscano: “Gara importante contro una squadra propositiva”
#CataniaCrotone | Anticipo della 17esima giornata con il Catania che punta a dare uno scossone alla classifica. Gli etnei, attuali primatisti del Girone C, ospitano al “Massinimo” il Crotone con la possibilità – in caso di vittoria – di tracciare un solco con la concorrenza (Benevento, Salernitana e Cosenza).Il tecnico Domenico Toscano ha così presentato…
Trapani, caos anche nel basket: Repesa si dimette, escluso il capitano
Ore di tensione altissima nella città di Trapani, dove alla già complessa situazione calcistica si è aggiunto un vero e proprio scossone anche nel basket. In una settimana già segnata dalle penalizzazioni, sono arrivate prima le dimissioni improvvise del coach della Trapani Shark, Jasmin Repesa, poi la decisione del club di mettere fuori rosa il…
Simone Bonetti è granata fino al 2028
AC Reggiana ufficializza il prolungamento contrattuale per Simone Bonetti. Il difensore classe 2004, con all’attivo 12 presenze nel campionato di Serie B in corso, vestirà la maglia granata fino al giugno 2028. LE PAROLE DEL PRESIDENTE CARMELO SALERNO “Siamo molto felici di questo rinnovo, un esempio del lavoro che dobbiamo fare accrescendo il…
Benevento, all’Avellola tattica e prove di formazione per Floro Flores
Secondo allenamento consecutivo sul sintetico del centro sportivo ‘Avellola’ per il Benevento che sta continuando la preparazione in vista del derby di domenica contro la Cavese. Seduta intensa per i giallorossi, impegnati in una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, focalizzate innanzitutto sul possesso palla, ma anche sullo sviluppo di situazioni di gioco per ogni singolo reparto.…
Cremo-Lecce: numeri, statistiche e curiosità
La Cremonese, dopo il successo di Bologna, tornerà in campo domenica 7 dicembre allo stadio Zini per affrontare il Lecce alle ore 12:30. Uno scontro diretto in chiave salvezza in piena regola. Ecco numeri, statistiche, dati e curiosità legate al confronto tra i grigiorossi e i pugliesi. I precedenti a Cremona tra le due squadre…
Il programma del settore giovanile
Il programma delle gara del settore giovanile azzurro nel prossimo weekend di campionato: PRIMAVERA – Empoli-Salernitana (domenica 7 dicembre ore 12.00, Centro Sportivo Petroio) UNDER 17 – Empoli-Juve Stabia (domenica 7 dicembre ore 15.00, Monteboro Training Center) UNDER 16 – Bari-Empoli (domenica 7 dicembre ore 12.15, Campo Sportivo Pasquale Martucci) UNDER 15 – Bari-Empoli…
QUI CATANIA: tra poco più di un mese il ritorno dei tifosi in trasferta
Il Ministro dell’Interno, con decreto del 15 ottobre ultimo scorso, ha disposto per la durata di tre mesi la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove il Catania disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti per gli stessi incontri e per il predetto periodo,…
Salernitana-Trapani, il primo dato di prevendita
E’ partita da poche ore la prevendita di Salernitana-Trapani, gara in programma domenica 7 dicembre alle ore 14,30 allo stadio Arechi. Pubblicato, pochi minuti fa, anche il primo dato sui biglietti venduti per la delicata sfida con gli isolani, e non solo per il valore dell’avversario di turno, ma anche per la necessità di rispondere…
SERIE C – Stefano Casale: “Catania favorito per la vittoria finale, ma attenzione al Cosenza”
Stefano Casale, ex centrocampista – tra le altre – di Foggia, Salernitana, Bologna, Siracusa, Lecce, Sampdoria e Reggina, scommette sul Catania ma ritiene che i rossazzurri dovranno soprattutto prestare attenzione al Cosenza nella corsa alla promozione diretta in Serie B. Queste le sue parole ai microfoni di news.superscommesse.it: “Il girone C? E’ un raggruppamento equilibrato,…
Conferenza a sorpresa: domani Faggiano incontra la stampa
Daniele Faggiano aveva già aperto l’ombrello dopo il ko nel derby, per proteggere allenatore e squadra dalle critiche piovute. Il club granata ha però annunciato poco fa che domani, alle 15.30 presso la sala stampa dello stadio Arechi, il ds incontrerà la stampa. Sarà per il dirigente l’occasione per fare il punto della situazione verso…
PRO GORIZIA, IL NUOVO CORSO AL VIA CON IL LECCESE VERDESCA
di Marco Bisiach Riproduzione vietata © Arriva dalla Puglia il nuovo timoniere della Pro Gorizia. Appena archiviata la seconda “era” Franti, la società biancoazzurra guidata dal presidente Franco Bonanno ha annunciato il nuovo tecnico, che risponde al nome di Gabriele Verdesca. Originario di Lecce, 46 anni, Verdesca ha chiuso da pochi giorni il rapporto con…
Coraggio e novità tattiche: così Floro Flores vuole tenere in corsa il Benevento
Qualcuno l’ha definito follia, qualcun altro azzardo, altri ancora rischio non calcolabile. La verità è che Antonio Floro Flores ha scelto la strada del coraggio per fare in modo che il Benevento non scendesse dal treno delle prime della classe. Le scelte audaci del tecnico napoletano hanno permesso alla Strega di prendersi di prepotenza il…
Nicola vs. Lecce, l’anno scorso una vittoria e una sconfitta
Davide Nicola incontrerà il Lecce per la quarta stagione consecutiva. Ad oggi il ruolino delle gare conta tre vittorie per l’allenatore e tre sconfitte. Il primo incontro fu il più amaro per i salentini: Genoa-Lecce 2-1 del 19 luglio 2020, scontro per evitare la retrocessione. In uno stadio vuoto a causa della pandemia, i rossoblu…
Motoc-Canotto: il ritorno degli ex all’Arechi
Daniele Faggiano non sarà l’unico ex tra campo e scrivania nel match di domenica col Trapani. Nei siciliani militano infatti altri due ex granata: Andrei Motoc e Luigi Canotto. Motoc è stato di proprietà del club granata dal 2021 al 2024. Il centrale è stato in prestito al Siena nel 2022/23, al Legnago nel 2023/24,…