SS Arezzo - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Andrea Scalvi presenta l’Arzignano
L’Arzignano è 15° classifica (18 punti), con sei punti in più rispetto alla Pro Patria. PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO L’Arzignano ha la peggior difesa del campionato (28 reti subite), superando la Pro Patria (26 reti subite) e l’Albinoleffe (25 reti subite). ULTIMI RISULTATI 12° giornata: LECCO – ARZIGNANO 5-1 13° giornata: ARZIGNANO – PERGOLETTESE 1-0…
Serie B Femminile – Di Luzio rialza il Cesena: alle romagnole l’anticipo contro il Bologna. Verona-Vicenza finisce senza reti
Con il 2-1 al Bologna in uno dei due anticipi della dodicesima giornata di Serie B Femminile, il Cesena si è rilanciato all’inseguimento del Como 1907 capolista: la doppietta di Di Luzio ha ribaltato il vantaggio iniziale di Jansen, permettendo alle romagnole di riscattare tre sconfitte consecutive e di prepararsi al meglio all’ottavo di finale…
VIDEO,per la prima volta del GALA TOSCANA ESORDIENTI fa tappa a LEVANE
Levane, un piccolo centro di 5000 abitanti che è diviso su due comuni, quello di Bucine e quello di Montevarchi. Siamo in provincia di Arezzo, nel Valdarno aretino. e qua è attivissima una società calcistica che sta lavorando molto bene: una prima squadra in Prima categoria, un settore giovanile che svolgere un lavoro capillare e…
“Sensibilizzare le coscienze”, dieci minuti senza il tifo della sud. Voci da Gubbio: Arezzo su Carraro
Lunedì contro il Pineto la protesta dei gruppi organizzati: “Trasferte vietate a Terni, Perugia e Livorno, manifestiamo contro queste assurde decisioni. Domani rifinitura a porte chiuse a Rigutino. Indiscrezioni sul centrocampista classe 1992 che nel 2023 fu promosso in B con la Feralpi Salò Dieci minuti di assenza dai gradoni per manifestare, di nuovo e…
Femminile, TERNANA-ROMA: le formazioni ufficiali. Davanti Corelli, Pilgrim e Viens
Dopo la pesante sconfitta contro il Chelsea in Women’s Champions League, la Roma Femminile di Luca Rossettini è attesa dalla trasferta umbra contro la Ternana di Antonio Cincotta. Calcio d’inizio fissato per le 18:00. LE FORMAZIONI UFFICIALI TERNANA : – ROMA : Baldi; Bergamaschi, Valdezate, Oladipo, Di Guglielmo; Rieke, Greggi, Dragoni;…
Ternana Women-Roma, segui la cronaca del match
Buonasera e benvenuti alla cronaca testuale di Ternana-Roma, match valevole per la nona giornata della Serie A Femminile. La Ternana è reduce dalla sconfitta in esterna per 1-0 contro la Fiorentina, attualmente occupa ancora l’ultima posizione in classifica a due punti dalla zona salvezza. La Roma capolista, invece, ha pareggiato per 1-1 contro la Juventus…
Primavera 3. Arezzo-Potenza 2-2
Nella dodicesima giornata del campionato primavera 3 pareggio del Potenza contro l’Arezzo. La doppietta di Paolino non basta ai rossoblù che, complice l’inferiorità numerica, vengono raggiunti sul finale di gara. TABELLINO 12^ Giornata CAMPIONATO PRIMAVERA 3 AREZZO-POTENZA 2-2 Arezzo: Rossi, Monteiro (16’st Minocci), Sera, Lanini (16’st Lucchini), Oscurato, Falchi, Lobasso, Errunghi (38’st Paglicci), Da Rugna,…
VIDEO / Bucchi: “Conosco Tisci, sarà una partita dura. Formazione? Forse cambierò qualcosa”
Il tecnico presenta il posticipo di lunedì contro il Pineto: “E’ stato escluso il Rimini e questo ci ha penalizzato, è vero, ma la lotta per la B si giocherà sul campo. Farsi strane idee sarebbe solo una perdita di tempo e di energie. Pattarello, Tavernelli e Varela potrebbero anche giocare dall’inizio. Non ho deciso,…
Amaranto, allenamento del sabato
Allenamento intenso questa mattina per il gruppo di mister Bucchi al centro sportivo di Rigutino. La seduta si è aperta con la messa in azione, utile a sciogliere i muscoli e a preparare il lavoro successivo. Subito dopo spazio agli esercizi di sprint, pensati per affinare reattività e velocità nelle transizioni. Il programma è proseguito…
Rimini cancellato, penalizzazione Ternana, tifosi dell’Arezzo in protesta: la Serie C è un gran caos. Bucchi: “Voglio giocarmela sul campo, col Pineto gara delicata”
AREZZO – Sarà il Pineto il prossimo ostacolo sulla strada dell’Arezzo. Lunedì 15 dicembre, alle 20.30, allo stadio Comunale, gli amaranto affronteranno la formazione abruzzese nel match valido per la 18ª giornata del campionato di Serie C girone B, in contemporanea con Vis Pesaro–Ravenna. All’anti vigilia del confronto, l’allenatore Cristian Bucchi ha presentato la gara…
Arezzo, ultime rifiniture prima del Pineto
RIGUTINO – Seduta di lavoro intensa questa mattina per l’Arezzo di mister Bucchi al centro sportivo di Rigutino. L’allenamento si è aperto con la consueta fase di attivazione muscolare, finalizzata a preparare il gruppo ai carichi successivi. A seguire spazio a esercitazioni di sprint e cambi di ritmo, mirate a migliorare reattività e velocità nelle…
Report allenamento – sabato 13 dicembre –
RIGUTINO – Allenamento intenso questa mattina per il gruppo di mister Bucchi al centro sportivo di Rigutino. La seduta si è aperta con la messa in azione, utile a sciogliere i muscoli e a preparare il lavoro successivo. Subito dopo spazio agli esercizi di sprint, pensati per affinare reattività e velocità nelle transizioni. Il programma…
Pineto, Tisci ritrova ad Arezzo l’amico Bucchi: “Non sarà un lunedì semplice, ma voglio vincere…poi tornerò a tifare per lui”
“Sarà bello ritrovarsi ed affrontarsi in campo, devo dire che grazie a lui se ho iniziato a riassaporare cosa significa allenare i professionisti, collaborando con lui…e per questo non posso che ringraziarlo”. La sfida di lunedì fra Arezzo e Pineto vedrà per la prima volta affrontarsi l’uno contro l’altro sulle rispettive panchine gli amici fraterni…
Settore giovanile Arezzo calcio: il programma del fine settimana
Il fine settimana amaranto si apre sotto il segno della voglia di riscatto. Dopo la sconfitta di Pesaro, la Primavera dell’Arezzo torna in campo con il Potenza per ritrovare slancio e punti preziosi. Ma non sarà l’unica protagonista: il settore giovanile si prepara a vivere due giorni intensi, tra sfide di prestigio e confronti che raccontano…
Il nostro LIVE – Diretta degli anticipi di Eccellenza
Il nostro LIVE: Diretta degli anticipi di Eccellenza in questo sabato 13 dicembre 2025. Nel Girone B l’Affrico, rilanciato da Bertini, ospita il Figline, mentre il Lanciotto (dopo la bella vittoria di San Giovanni) attende l’ostica Colligiana; infine ecco il derby delle Signe fra i canarini gialloblu dell’ex Gambadori e la Lastrigiana. Ecco le formazioni…
Il nostro LIVE – Diretta degli anticipi di Promozione
Il nostro LIVE: diretta degli anticipi di Promozione in questo sabato 13 dicembre 2025. Ecco formazioni e aggiornamenti delle gare che animano due gironi e che si giocano alle 14.30: PROMOZIONE Girone B – Anticipo 14ª giornata ore 15 Castiglioncello-Mobilieri Ponsacco 0-2CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Simoni, Nigiotti, Luschi, Nencini, Carnieri, Grandi, Rossi G., Moscati, Macchia, Molinario. A…
Serie B : Palermo -Sampdoria 1-0. La decide Le Douaron – Video
Palermo -Sampdoria 1-0. Palermo ( Jaronen; Bereszynski (28′ s.t. Peda), Bani, Ceccaroni; Pierozzi (1′ s.t. Diakité), Segre (39′ s.t. Giovane), Ranocchia (28′ s.t. Blin), Augello; Palumbo (21′ s.t. Gomes), Le Douaron; Pohjanpalo. A disposizione: Gomis, Bardi, Brunori, Gyasi, Corona, Veroli. Allenatore: Inzaghi. Sampdoria: Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Venuti (47′ s.t. Giordano); Depaoli, Conti (11′ s.t. Cherubini), Henderson,…
Serie B Femminile – Freedom FC alla conquista della capitale! Alle spalle del Como spicca la sfida tra Cesena e Bologna
Ultima uscita di questo 2025 per il campionato di Serie B Femminile, giunto alla dodicesima giornata. Trasferta in terra capitolina per la Freedom FC che sarà di scena sul terreno di gioco del RES Donna Roma. Una gara che si preannuncia complicata per le ragazze di coach Di Martino che affronteranno una squadra in grande…
Gubbio, Di Carlo si gioca tutto in casa con la Torres
Mimmo Di Carlo cerca e vuole una reazione oggi al “Barbetti” contro la Torres (sabato 13 dicembre, ore 14:30). Sa che deve comunque vincere e non può assolutamente perdere perché il presidente Sauro Notari non reggerebbe un’altra frenata dopo la sconfitta a Piancastagnaio seguita a cinque pareggi di fila e con l’unico successo casalingo che…
Campione d’inverno, corsa a due tra Benevento e Catania: il testa a testa del girone C
Solo due squadre in corsa nel girone C per un unico obiettivo: il titolo di campione d’inverno, conteso da Benevento e Catania. Due partite all’orizzonte prima del traguardo e una distanza di 2 punti in classifica tra primo e secondo posto. Nell’analisi tracciata da Il Sannio Quotidiano emerge il testa a testa tra le due…
Il Comunale porta bene al Pineto: tre partite e tre vittorie negli ultimi minuti. I precedenti
Gli incroci con gli abruzzesi sono tutti recenti e tutti negativi: l’Arezzo ha perso 2-1 sia nella gara di Coppa Italia dilettanti del gennaio 2023 che nelle due di campionato del novembre 2023 e del gennaio 2025. I gol decisivi di Braghin e Volpicelli e l’autogol di Gaddini sono arrivati sempre in zona Cesarini Gli…
IL NOTIZIARIO. Ternana penalizzata di cinque punti. Cambia la classifica
Nel girone dell’Arezzo, la Ternana è stata penalizzata di cinque punti da scontare nella stagione in corso per violazioni di natura amministrativa. Questo è stato deciso dalla sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. In seguito a questa decisione, i rossoverdi scendono al decimo posto nella classifica del girone B. Raggruppamento che non trova proprio pace:…
La Colligiana ci prova a casa Lanciotto. Caccia ai tre punti per tornare a salire
Sarà Antonio Scalisi di Carrara, coadiuvato dagli assistenti Marta Petri (Lucca) e Marco Noferi (Arezzo), a dirigere la sfida tra Lanciotto e Colligiana, valida per la 14esimA giornata dell’Eccellenza Toscana in programma domani alle 14.30 allo stadio Ballerini di Campi Bisenzio. Una partita potenzialmente cruciale per entrambe le formazioni, che attraversano, per motivi diversi, un…
Calcio Prima categoria. Casolese in difesa del primo posto in quel di Cinigiano
Sfida quasi da dentro o fuori per l’Unione Poliziana nel Girone E: l’ultima della classifica dovrà affrontare il Capolona Quarata per cercare di recuperare punti in classifica prima che la situazione diventi realmente disperata. Il Torrita tenterà il rilancio in casa del Bibbiena, la Chiantigiana affronterà in trasferta l’Atletico Levane e il Bettolle sarà impegnato…
Il mercato dei dilettanti: l’attaccante era alla Castiglionese. Bebeto saluta i viola. Casentino, ecco Mazzi
AREZZO E’ durata solo pochi mesi l’avventura di Bebeto Ndiaye con la maglia della Castiglionese. L’attaccante ha infatti lasciato la maglia viola e a quanto pare è ormai destinato ad indossare i colori del Fabriano Cerreto nell’Eccellenza marchigiana. In Promozione Marco Aurelio Mazzi ha salutato l’Alberoro per accasarsi al Casentino Academy ritrovando in panchina Vinicio…
Calcio Terza categoria. Sangimignano e Meroni all’attacco
Due anticipi oggi introducono l’undicesima giornata del girone senese di terza: Ancaiano-Virtus Biancoazzurra e Geggiano-Circolo Agrestone. Entrambe le gare hanno in sé motivi di un certo interesse: l’Ancaiano può salire ancora in classifica ed a Geggiano si gioca un match per i play-off. Domani la capolista Sangimignanese ed il Meroni sono favorite in casa rispettivamente…
Calcio Promozione. Acquaviva-Centro Lebowski in anticipo
Inizia oggi il turno numero 14 del girone C di Promozione Toscana con l’anticipo tra Acquaviva e Centro Storico Lebowski che si gioca nell’omonima frazione di Montepulciano alle 14,30. Dirige il match Francesco Frati della sezione di Piombino insieme a Michele Sgura (Arezzo) e Giacomo Goretti (Valdarno). Domani si completa il turno con tutte le…
Lebowski in campo ad Acquaviva. Grigioneri a caccia del rilancio
Il campionato di Promozione giunge alla 14ª giornata, penultima del girone di andata. Negli anticipi programmati al sabato, oggi c’è una sola formazione fiorentina: il Centro Storico Lebowski, girone C. Alle 14,30 i grigio neri di mister Alessio Miliani scenderanno in campo ad Acquaviva. Dopo il pareggio casalingo con la Resco Reggello, il Lebowski è…
L’Ascoli pronto per Guidonia. Tomei: sarà una gara tosta
L’Ascoli si prepara alla difficile trasferta in casa del Guidonia. L’appuntamento in programma domani con avvio previsto alle 17.30 offrirà ai bianconeri la possibilità di provare a centrare un’altra vittoria dopo quella ottenuta lunedì scorso al Del Duca contro il Forlì. “La vittoria di lunedì ci ha dato morale perché, se fai le prestazioni e…
Servono punti: il Forlì non può più aspettare. Oggi arriva il Carpi, quarto. “Siamo pronti”
La smania di uscire dal tunnel e la consapevolezza di non poter sbagliare. Il Forlì è alla prova del Carpi quarto della classe, in un crash test da brividi, oggi al ‘Morgagni’ (fischio d’inizio alle 17.30, con diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Now). Certo, la classifica è ancora intrigante: i galletti…
Gran festa per la Policiano. Bettarelli e Sadocchi al top
di Matteo Marzotti Tutto pronto a Policiano nei locali della Polisportiva per festeggiare questa sera la conclusione di un anno ricco di sport e risultati con la proclamazione dell’Atleta dell’Anno. All’evento saranno presenti le autorità cittadine, tra cui l’assessore allo sport del Comune Federico Scapecchi , il Comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini, il Fiduciario…
Samp punita in contropiede, sconfitta di misura a Palermo
Per il report della sfida tra rosanero e blucerchiati, 16.a giornata della Serie BKT 2025/26, clicca qui. Palermo 1 Sampdoria 0 Reti: p.t. 29′ Le Douaron. Palermo (3-4-2-1): Jaronen; Bereszynski (28′ s.t. Peda), Bani, Ceccaroni; Pierozzi (1′ s.t. Diakité), Segre (39′ s.t. Giovane), Ranocchia (28′ s.t. Blin), Augello; Palumbo (21′ s.t. Gomes),…
Pineto, domani parla Tisci: ad Arezzo confermato il gruppo forte?
Il Pineto vedrà domattina la conferenza di mister Ivan Tisci per comprendere chi saranno i giocatori pronti a scendere in campo lunedì sera, contro l’Arezzo. La squadra biancazzurra dovrebbe in ogni caso propendere verso le sicurezze: Tonti chiaramente in porta, con il gruppo difensivo del 4-3-3 composto da Serbouti, Postiglione, Frare e Borsoi. A centrocampo,…
✅Le UFFICIALI di Palermo-Sampdoria: Vasic dà forfait, ritorna Abildgaard nei Blucerchiati
Il Palermo, tramite i loro canali ufficiali, ha pubblicato le formazioni ufficiali della sfida contro la Sampdoria, prevista per le 20.30. Forfait dell’ultima ora per Aljosa Vasic, che ha subito una riacutizzazione del problema alla spalla sinistra. Sponda Blucerchiata, invece, il cambio più importante è a centrocampo: fuori Cherubini, dentro Abildgaard. Di seguito le…
Palermo-Sampdoria, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi e Gregucci
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Palermo–Sampdoria, gara in programma al Renzo Barbera. Nel Palermo non sarà disponibile Aljosa Vasic, fermato da una riacutizzazione della sintomatologia algica alla spalla sinistra. Il centrocampista non è stato quindi inserito nella lista dei disponibili per il match. PALERMO: 66 Joronen, 3 Augello, 5 Palumbo, 8 Segre,…
Fantasia, qualità e tanti corteggiatori. Quando la creatività trasforma la tecnica in gol
Arezzo-Pineto mette di fronte due dei talenti più apprezzati della serie C. Di qua Pattarello, capocannoniere del girone B con 9 reti, che insegue la B con gli amaranto ed è blindato da un contratto pluriennale. Di là Bruzzaniti, a bersaglio 8 volte con 7 assist, per il quale la società abruzzese ha aperto alla…
Verso Guidonia-Ascoli, Tomei vuole massima attenzione: «Trasferta dura, sarà una gara di duelli»
di Salvatore Mastropietro Domenica alle 17:30, allo stadio Città dell’Aria, andrà in scena un confronto molto stimolante per il prosieguo del cammino dell’Ascoli, che contro il Forlì ha ritrovato la vittoria in modo convincente. Di fronte ci sarà il sorprendente Guidonia Montecelio, sorprendente quarto a 25 punti, che ospita la terza forza del campionato. Sette…
Insulti sessisti contro l’arbitra: stangata e la società prende le distanze
Spiacevole episodio sui campi dilettantistici toscani, un giocatore del Montallese dopo l’espulsione avrebbe rivolto alla direttrice di gara insulti sessisti che han fatto si che venisse comminata una squaliifica di tre mesi: CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA FINO AL 25/ 3/2026 H. A. (MONTALLESE) Dopo la notifica del provvedimento di espulsione comminata ad un proprio compagno di squadra, si…
La RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES vince contro l’AREZZO PRIMAVERA
Quinto raduno stagionale per la Rappresentativa Regionale Toscana Juniores (NELLA FOTO SOPRA), presso il centro Federale âBozziâ di Firenze, dove si è disputata una partita di allenamento contro la squadra Primavera dell’Arezzo. Il Commissario Tecnico Nicola Massai ha convocato per l’occasione ventidue calciatori hanno svolto un buon test contro una compagine di tutto valore che…
Insulti sessisti contro il direttore di gara: stangata e la società prende le distanze
Spiacevole episodio sui campi dilettantistici toscani, un giocatore del Montallese dopo l’espulsione avrebbe rivolto alla direttrice di gara insulti sessisti che han fatto si che venisse comminata una squaliifica di tre mesi: CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA FINO AL 25/ 3/2026 H. A. (MONTALLESE) Dopo la notifica del provvedimento di espulsione comminata ad un proprio compagno di squadra, si…
Gli impegni delle valdarnesi di Prima e Seconda categoria nel fine settimana
Nei campionati di Prima e di Seconda categoria, squadre in campo per la tredicesima giornata, penultima dell’anno solare 2025. e In Prima categoria la partita più impegnativa è quella che attende in casa l’Ideal Club Incisa, chiamato a difendere la sua seconda posizione e tenere a distanza il Lucignano. L’Ambra, anch’essa al secondo posto, riceve…
CAMAIORE scatenato sul MERCATO: tre ACQUISTI in un GIORNO
Sono giorni caldissimi sul mercato per il Camaiore (serie D girone E). Dopo il dietrofront del difensore Tiziano Andrei che era stato annunciato (il ragazzo non è riuscito a conciliare gli allenamenti con il suo nuovo lavoro), il presidente Michele Pardini si è letteralmente scatenato, piazzando tre colpi in pochissime ora. Ritorno in Versilia per…
Babbo Natale, il Grinch, la goliardia (amara) della sud. “E allora vietate anche i mercatini”
Un volantino che ironizza sull’impossibilità di seguire la squadra in trasferta per le imposizioni dalle prefetture e una riflessione finale: “Qui non si tratta di ultras ma di limiti alla libertà personale dei cittadini” La Curva Sud Arezzo, VISTA la determinazione n.18/2025 dell’8 dicembre 2025 del Comitato Analisi Mercatini di Natale nella quale è stato…
Acf, ultima partita prima del Natale
Battute finali per la prima parte di campionato. L’Arezzo femminile si prepara ad affrontare il Trastevere, che sulla carta non dovrebbe rappresentare una minaccia per le amaranto. Il mister Benedetti però non vuole sottovalutare le avversarie, che sul campo hanno portato a casa anche delle discrete prestazioni.
Serie C, si riscrive la classifica: arrivano i punti di penalizzazione per la Ternana
Seconda udienza al Tribunale Federale Nazionale questa mattina per determinare l’ammontare della penalità da scontarsi nella stagione corrente per la Ternana. La richiesta della Procura Federale era di cinque punti di penalizzazione da scontare, appunto, nella stagione calcistica 2025-2026. Due punti fanno riferimento al mancato pagamento degli emolumenti, due punti ai cosiddetti altri compensi ed…
Città del Natale out per i non residenti, scatta la Daspo della Curva Sud dell’Arezzo
La verve e l’ironia toscana non hanno confini e anche questa volta fanno centro con una lettera aperta ai signori del Palazzo impegnati nell’operazione svuota stadi. Tre derby negati alla tifoseria di Arezzo impegnata a sostenere gli amaranto nella lotta per la promozione. Un calcio alla passione, un calcio alle tradizioni, scelte ridicole motivate dai…
Serie C Girone B. Domani Gubbio-Torres, Greco: “L’obiettivo è fare più punti possibili”
Ultimo posto in classifica, dopo l’estromissione del Rimini, vale i play-out salvezza se il margine a fine campionato non sarà superiore agli otto punti, per la Torres. Che domani pomeriggio è attesa alle 14.30 dal matcha Gubbio valido per il turno numero 18, il penultimo del girone d’andata della Serie C. Che si apre stasera…
Primavera 1 in campo tutta alla domenica, big match Roma-Sassuolo. Primavera 2 tutta al sabato
Nel week-end tornano in campo i campionati Primavera 1 e 2, con dodici gare in programma complessive. Nel torneo Primavera 1 si gioca tutti alla domenica per l’ottavo turno. Ad aprire alle 11:30 la gara tra il Cesena, penultimo, e l’Inter, a metà classifica, al “Gatteo Mare” mentre il grosso del turno segue alle 14:30.…