Abruzzo - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Serie C: il programma gare dell’ottava giornata di campionato
L’ottava giornata del Campionato Nazionale la Serie C femminile si giocherà domenica 14 dicembre. Tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 14.30 fatta eccezione per Azalee Solbiatese-Women Torres (A, ore 14), Moncalieri-Caronnese (A, ore 15), Roma CF-Riccione (C, ore 15) e Pro Palazzolo-Sudtirol (B, ore 17). A seguito della rinuncia a partecipare al campionato Nazionale di Serie C da parte della società…
Juventus, Andrea Agnelli si inserisce nella guerra tra Elkann e Tether: tifosi scatenati sul web
Tra John Elkann e Tether spunta Andrea Agnelli. Il colosso delle criptovalute è uscito allo scoperto con un’offerta per rivelare tutte le quote di Exor, che a sua volta ha rispedito la proposta al mittente. Un botta e risposta che testimonia quanto Devasini e Ardoino facciano sul serio e quanto la proprietà sia ferma nell’arginare…
Serie B: il Cesena vince in rimonta contro il Mantova e scavalca il Palermo. La classifica aggiornata
Il Cesena conquista una vittoria emozionante in rimonta contro il Mantova, con il punteggio finale di 3-2. La partita inizia con il Mantova in vantaggio, grazie a un rigore trasformato da Ruocco al 17′ e a un gol di Artioli al 25′. Nonostante il doppio svantaggio, il Cesena accorcia le distanze con Shpendi, che al…
Ciofi conquistato dal Cesena: “Un grande gruppo si merita tutto questo” VIDEO
Il segreto di un Cesena terzo in classifica che rimonta due gol al Mantova? Capitan Andrea Ciofi non ha dubbi: “L’energia sta sempre nel gruppo. Stasera come dall’inizio della stagione. Vincere dopo essere andati sotto di due gol spezza le gambe. La squadra, invece, è rimasta lì e ha fatto di tutto per portare il…
JUNIORES NAZIONALI. La Maceratese chiude in testa il girone d’andata
Si conclude con un pareggio casalingo il girone dâandata della Maceratese Under 19 Nazionale, che allâHelvia Recina chiude sul 2-2 la sfida contro il Giulianova valida per la 13ª giornata del Girone G. Un risultato che lascia sensazioni contrastanti: da un lato il rammarico per una vittoria sfumata, dallâaltro la soddisfazione per un traguardo comunque…
Il Venezia ferma il Monza: sconfitta dopo dieci risultati utili
VENEZIA – Dopo dieci risultati utili, arriva una sconfitta. Il Monza inciampa per la terza volta nella stagione dopo gli stop con Avellino e Padova lasciando l’intera posta a un determinato Venezia allenato dall’ex di turno Giovanni Stroppa e desideroso, come lui, di riassaporare subito la massima serie persa la scorsa stagione. Il primo tempo ha…
Bagarre in Serie B con sei squadre in due punti: il Venezia batte il Monza e riapre il discorso promozione
Il Monza non riesce più a vincere e cade a Venezia, torna ai tre punti il Modena. Occasione per il Frosinone In Serie B è vera e propria bagarre in testa alla classifica con i risultati del sabato che rimettono in gioco il discorso promozione.Ad aprire il turno è il Palermo di venerdì che conquista…
Pescara, ecco i convocati di Gorgone per il Frosinone
Mister Giorgio Gorgone ha reso noto l’elenco dei giocatori che sono stati convocati per la gara di domani contro il Frosinone per il suo Pescara. Fuori, come noto, gli infortunati Oliveri, Merola, Pellacani, Giannini e Tsadjout, oltre a Olzer squalificato dopo il rosso ricevuto a Bari. Portieri: Desplanches, Saio, Profeta. Difensori: Capellini, Letizia, Brosco, Corbo,…
JUNIORES NAZIONALE: L’AQUILA 1927 – TERMOLI 2-0
Termina con una vittoria, la seconda consecutiva, per 2-0 l’ultima del girone d’andata della nostra Juniores Nazionale, che supera a domicilio il fanalino di coda Termoli ritrovando un successo che tra le mura amiche mancava dall’esordio stagionale contro l’Atletico Ascoli. E’ Christian Cupo, autore di una doppietta, il mattatore della giornata, con i ragazzi di…
Due passi indietro per lo Spezia: il Modena domina e vince con merito
Uno Spezia dominato dal Modena fa due passi indietro rispetto alle vittorie contro Sampdoria e Virtus Entella: lo 0-2 dello stadio “Alberto Picco” non racconta tutto della gara andata in scena questo pomeriggio. La squadra di Roberto Donadoni, pur falcidiata da tantissime assenze, non regge l’urto contro i “canarini” che si dimostrano di ben altra…
JUNIORES UNDER 19 | TABELLINO PESCARA – CASTELFIDARDO 0-0
Pareggio a reti inviolate per i #BiancAzzurri di mister Sandro Grande nella sfida casalinga contro il Castelfidardo valida per la tredicesima giornata del campionato Juniores Under 19. PESCARA: Cole, Di Carlo, Crognale (Ercolano 1’ 2ºT), D’Aversa, Iocco (La Porta 1’ 2ºT), Pluot, Orsini, Davis (Carbone 18’ 2ºT), Capulli, Mantini, Leonardi. A disposizione: Sborgia, La…
“Sensibilizzare le coscienze”, dieci minuti senza il tifo della sud. Voci da Gubbio: Arezzo su Carraro
Lunedì contro il Pineto la protesta dei gruppi organizzati: “Trasferte vietate a Terni, Perugia e Livorno, manifestiamo contro queste assurde decisioni. Domani rifinitura a porte chiuse a Rigutino. Indiscrezioni sul centrocampista classe 1992 che nel 2023 fu promosso in B con la Feralpi Salò Dieci minuti di assenza dai gradoni per manifestare, di nuovo e…
PRIMAVERA 2 | TABELLINO SPEZIA – PESCARA 4-3
Sconfitta in rimonta per i ragazzi di Mister Stella che perdono per 4 a 3 nella dodicesima giornata del Campionato Primavera 2 nella trasferta ligure contro lo Spezia. Nel prossimo turno ci sarà l’Ascoli in casa. SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Baldetti (Fantinati 28’ 2ºT), Lorenzelli, Martinelli (Piras 35’ 2ºT), Bertoncini, Insignito (Amato 19’ 2ºT), Marchini,…
I CONVOCATI BIANCAZZURRI PER PESCARA – FROSINONE
1 DESPLANCHES Sebastiano 12 PROFETA Nicolò 22 SAIO Ivan 2 CAPELLINI Riccardo 3 LETIZIA Gaetano 13 BROSCO Riccardo 19 FARAONI Marco Davide 16 CORAZZA Tommaso 95 CORBO Gabriele 26 GRAVILLON Andrew 5 BRANDES Julian Christian 6 SQUIZZATO Niccolò 7 MEAZZI Lorenzo 8 DAGASSO Matteo 14 VALZANIA Luca 20 GRAZIANI Leonardo 21 CALIGARA Fabrizio 36 BERARDI…
Eccellenza, Lanciano capolista almeno per una notte
di Stefano Vecellio TERAMO – Il Lanciano è la nuova capolista dell’Eccellenza, almeno per una notte. La squadra di Pierantoni non sbaglia infatti contro l’Ovidiana nell’anticipo della 17° giornata e conquista la settima vittoria consecutiva. I frentani partono male al Biondi con Presutti che sblocca il match per i peligni. Sul gong del primo tempo…
Calcio D/F, Recanati-Teramo: non convocato Nanapere
TERAMO – Al termine della rifinitura mattutina, in vista della gara esterna di campionato con la Recanatese, in programma domani, domenica 14 dicembre (ore 14:30), allo stadio “N.Tubaldi”, sono stati convocati 21 calciatori.In diffida Pietrantonio. Di seguito l’elenco completo: PORTIERI: 22 Barbacani, 1 Torregiani.DIFENSORI: 13 Alessandretti, 29 Botrini, 23 Bruni, 45 Buccione, 6 Cipolletti, 15…
Greco e Zambataro commentano il pareggio di Gubbio
L’analisi di Alfonso Greco Sull’atteggiamento della squadra e sulla mancanza di cinismo: “Abbiamo fatto una gara aggressiva, di grande intensità e non penso ci siano dubbi sul fatto che la partita l’abbiamo fatta noi. Ci manca qualcosa negli ultimi 20 metri ed è un aspetto su cui dobbiamo migliorare assolutamente se vogliamo vincere le partite…
San Salvo travolgente: 3-0 al Sambuceto, è terzo posto
San Salvo a dir poco travolgente nell’anticipo contro il Sambuceto: finisce infatti con un secco 3-0 in favore dei padroni di casa il match del sabato, con i gol segnati nel primo tempo da Squadrone e Garcia, poi la rete definitiva di Di Ruocco nella ripresa. Il successo porta la squadra di Piccioni al terzo…
Reggiana, seconda sconfitta consecutiva in casa con il Padova
REGGIO EMILIA – La Reggiana inciampa al cospetto del Padova e non riesce a dare seguito alla preziosa vittoria di Mantova. Di fronte a un avversario attento e pericoloso sulle palle inattive, i granata pagano due disattenzioni difensive, nonostante l’elegante arcobaleno di Reinhart avesse temporaneamente ristabilito l’equilibrio. Una sconfitta che pesa, maturata tra il lampo…
Calcio a 5, l’analisi di Martino dopo lo stop interno della Futura
Una giornata amara per l’Antincendi Futura, sconfitta in casa, al Palattinà di Lazzaro, da una squadra che si è dimostrata, nelle parole del mister giallo-blu Tonino Martino, “probabilmente la squadra più organizzata del torneo”, il Sulmona. Al termine della partita, persa 1-3, l’allenatore non cerca alibi, ma analizza con lucidità un momento di difficoltà che…
Lanciano travolgente nell’anticipo con l’Ovidiana: è 3-1
L’Ovidiana Sulmona cade malamente nell’anticipo contro il Lanciano: finisce infatti 3-1 in favore del club frentano uno dei due match del sabato in Eccellenza. Ospiti in vantaggio con Presutti al quarto d’ora, poi il Lanciano trova pari, vantaggio e definitivo tris con Palmucci (nel recupero del primo tempo), D’Eramo (a cinque minuti dal novantesimo) e…
Sudtirol-Bari 0-0, Milani: “Un punto che vale considerando le difficoltà”
C’è Andrea Milani – ex calciatore del Bari negli anni duemila – al posto di Vivarini causa squalifica a parlare della prestazione dei biancorossi. Cosi il vice allenatore biancorosso al termine della sfida del Druso: “Ovviamente l’obiettivo non era pareggiare ma portare a casa il massimo risultato. Tuttavia bisogna ragionare sul momento e considerato questo…
La Reggiana gioca, il Padova vince: sconfitta che brucia al Città del Tricolore
Reggio Emilia, 13 dicembre 2025 – Dopo il prezioso successo di Mantova, la Reggiana cade in casa ma va subito detto che non meritava assolutamente la sconfitta, anzi: anche il pari sarebbe stato stretto se si contano le occasioni di una e dell’altra. Vince il Padova 2-1. Nel primo tempo Gondo al 12’ sfiora il…
Poker di vittorie di fila e terzo posto agganciato: vola il San Salvo
Prima Michele Squadrone, di testa, da azione d’angolo; poi Diego Garcia, abile a trovare il pertugio giusto per battere il portiere avversario ancora sugli sviluppi di un corner; infine Rosario Di Ruocco, a coronamento di una pregevole azione personale: il San Salvo batte 3-0 il Sambuceto, nell’anticipo del sabato dell’ultima di andata in Eccellenza abruzzese…
Bari, Pucino: “Non possiamo non sfruttare certe occasioni”
A presentarsi ai microfoni dopo lo scialbo pareggio sul campo del Sudtirol è Raffaele Pucino, che ha occupato la zona centrale del terzetto difensivo e indossato la fascia di capitano vista l’assenza di Vicari. Questa l’analisi del calciatore del Bari: “Non si possono sprecare opportunità del genere, come accaduto oggi e contro il Pescara. Nel…
Sudtirol-Bari, le pagelle: Cerofolini prodigioso, male Maggiore, Partipilo sbaglia tutto
Non va oltre il pareggio il Bari sul campo del Sudtirol nonostante la superiorità numerica dal 25′ a causa dell’espulsione comminata da Collu (dopo On Field Review) ai danni di Tronchin. Poche occasioni per i biancorossi, pericolosi soprattutto nel primo tempo con Moncini e Gytkjaer. Di seguito, le pagelle dei biancorossi: CEROFOLINI 7,5 – Reattivo…
Un brutto Bari non riesce a superare il Südtirol in inferiorità numerica: al Druso finisce 0-0
Sabato di Serie B che vede sfidarsi, sul campo dello Stadio Druso di Bolzano, Südtirol e Bari. Padroni di casa che non trovano la vittoria da ben 11 giornate (quando si imposero per 3 a 1 sul Pescara), collezionando 6 pareggi e 5 sconfitte. Situazione simile anche per gli ospiti; nonostante la separazione da Caserta…
Reggiana-Padova 1-2, Seghetti entra e segna il gol vittoria: il racconto dal Città del Tricolore
REGGIO EMILIA – Dopo il pareggio all’ultimo minuto raggiunto contro il Cesena grazie al guizzo di Kevin Varas, il Padova sbarca al Mapei Stadium per affrontare la Reggiana di Davide Dionigi. La squadra emiliana davanti ai suoi tifosi ha perso solamente nell’ultima occasione contro il Frosinone di Massimiliano Alvini dopo aver ottenuto tre vittorie e…
Eccellenza Abruzzo, gli anticipi: il San Salvo vola in casa, Lanciano primo per una notte
La diciassettesima giornata di Eccellenza Abruzzo si apre con due anticipi che incidono in modo sensibile sulla parte alta della classifica. Il San Salvo prosegue il proprio momento positivo superando con autorità il Sambuceto, centrando la quarta vittoria consecutiva. Un successo che consente ai biancazzurri di salire momentaneamente al quarto posto, confermando ancora una volta l’ottimo rendimento interno e…
Torres, 0-0 a Gubbio: un pareggio che serve a poco. Rossoblù ultimi con 10 punti in 18 giornate
La Torres rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria e resta tristemente all’ultimo posto in classifica nel girone B di serie C con 10 punti. Non male comunque lo 0-0 dei sassaresi a Gubbio oggi, 13 dicembre, nella 18/a giornata del girone di andata. Annullato al Var per fuorigioco un gol di Diakite a pochi minuti…
Primavera 2, Ascoli-Catanzaro 0-1: Arditi regala il successo ai calabresi
Ascoli-Catanzaro, la cronaca della partita Allo stadio C.S. Picchio Village di Ascoli Piceno, questo pomeriggio si giocherà la sfida tra Ascoli e Catanzaro, valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. I marchigiani cercano continuità in un periodo complicato: l’ultimo turno ha portato un segnale netto in negativo, lo 0-3 di Terni,…
VIDEO / Bucchi: “Conosco Tisci, sarà una partita dura. Formazione? Forse cambierò qualcosa”
Il tecnico presenta il posticipo di lunedì contro il Pineto: “E’ stato escluso il Rimini e questo ci ha penalizzato, è vero, ma la lotta per la B si giocherà sul campo. Farsi strane idee sarebbe solo una perdita di tempo e di energie. Pattarello, Tavernelli e Varela potrebbero anche giocare dall’inizio. Non ho deciso,…
Gubbio-Torres 0-0: tabellino e post gara
Gubbio (3-4-1-2): Krapikas; Baroncelli, Di Bitonto, Zallu; Bruscagin (Niang dal 82’), Rosaia (C), Costa (Carraro dal 63’), Djankpata (Conti dal 50’); Di Massimo (Fazzi dal 63’), Hraiech (La Mantia dal 63’), Tommasini. A disposizione: Bagnolini, Galli, Tentardini, La Mantia, Spina, Sportolaro, Ghirardello. Allenatore Domenico Di Carlo. Torres (3-4-3): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Giorico, Mastinu (C) (Brentan…
Il San Salvo sogna ad occhi aperti: poker consecutivo di vittorie e terzo posto, Sambuceto al tappeto
Un treno che viaggia a velocità supersonica e che non conosce soste. Il San Salvo, ad agosto, dopo una salvezza sudata e al fotofinish, era ripartito ponendosi come obiettivo una salvezza diretta senza troppi affanni. Quattro mesi dopo la storia è stata stravolta e ora, i biancazzurri, grazie un girone d’andata da fantascienza sognano ad…
Prima la Supercoppa, poi un turno lungo 5 giorni: la Serie A Tesys riparte alla grande
Dopo 41 giorni di stop e un Mondiale – il primo della storia del futsal femminile, stravinto dal Brasile nelle Filippine – la Serie A Tesys ripartirà dall’anticipo del PalaSaponara, casa sportiva del capitano verdeoro Taty e della seconda miglior giocatrice della competizione iridata, l’unica a segno in tutte le partite: Debora Vanin. Fischio d’inizio alle 18,30…
Catanzaro-Avellino diretta Serie B: segui la partita LIVE
Esame di maturità per l’Avellino di Biancolino. Dopo la vittoria di Bolzano e il pareggio interno contro il Venezia, i biancoverdi fanno visita al Catanzaro al “Ceravolo” (ore 17:15), chiamati a dare continuità ai segnali incoraggianti emersi nelle ultime uscite. Gli irpini sono attesi a una prova di sostanza, utile a lasciarsi alle spalle un…
1977: quando il Cagliari mancò la promozione in A nello spareggio con l’Atalanta
La Serie B 1976/1977 Quel campionato vedeva ai nastri di partenza diverse formazioni accreditate per la promozione, fra cui l’Atalanta del giovane Pierino Fanna e del retrocesso Cagliari con Gigi Riva che, però, non riuscì a rientrare dopo l’infortunio subito la stagione precedente. A queste due si unì ben presto il Vicenza dello scatenato Paolo Rossi, calato poi nel finale di stagione, oltre a Pescara, Como…
Bagarre in Serie B con cinque squadre in due punti: il Venezia batte il Monza e riapre il discorso promozione
Il Monza non riesce più a vincere e cade a Venezia, torna ai tre punti il Modena. Occasione per il Frosinone In Serie B è vera e propria bagarre in testa alla classifica con i risultati del sabato che rimettono in gioco il discorso promozione.Ad aprire il turno è il Palermo di venerdì che conquista…
Il veterano della Serie B sceglie Caivano per ripartire
La Boys Caivanese, club di Eccellenza Campana, ha annunciato sui propri social l’arrivo in squadra di un ex Serie B. Si tratta di Riccardo Maniero, che ha collezionato più di 300 presenze nel secondo campionato italiano. Dopo aver indossato le maglie di Juventus nelle giovanili, Ascoli, Bari, Pescara e tante altre, l’ex vincitore del torneo…