Abruzzo - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
PERUGIA – TERNANA | ARBITRA DELLA MEA DI UDINE
Sarà il signor Mattia Drigo della sezione di Portogruaro a dirigere il derby Perugia – Ternana, gara valida per la 17^ giornata del campionato Serie C Sky Wifi, in programma domenica 7 dicembre alle ore 14.30. A coadiuvarlo gli assistenti Simone Della Mea di Udine e Luca Chiavaroli di Pescara. Quarto ufficiale Alessandro Silvestri di…
Ascoli, riecco il Forlì dopo 11 anni. Una sfida da non sottavalutare
L’Ascoli mette nel mirino il Forlì. A tre incontri dall’epilogo di un 2025 che è stato letteralmente disastroso nella sua prima parte, anche a causa degli innumerevoli errori gestionali commessi dalla precedente dirigenza, e sorprendente nella seconda, ecco che i bianconeri di Tomei si preparano a rialzare la testa davanti al proprio pubblico. Tornati in…
Ravenna Buone notizie dall’infermeria
Motti ha smaltito definitivamente il problema di pubalgia che lo ha tenuto lontano dalla lista dei convocati per 5 settimane ed ha ripreso a lavorare col gruppo. Già questa è una buona notizia per il Ravenna e per l’attacco giallorosso, in vista del match casalingo di domenica pomeriggio contro il Pontedera. Ma non è l’unica.…
Serie D: colpi di mercato per Folgore Caratese e Leon
CARATE BRIANZA – Un colpo di mercato a testa per Folgore Caratese e Leon. La prima si è rinforzata con l’apporto dai toscani del Gavorrano di Antonino Pino, classe 2000 e già attivo in passato in Lombardia con la maglia della Varesina. Pino presenta una buona duttilità di impiego essendo sia punta centrale mancina che esterno…
🤑 SUGGESTIONE Verdi, duello Avellino-Pescara, nuovo caso per la Samp: le ultime di calciomercato in Serie B
Anche se siamo soltanto a inizio dicembre, dopo la sosta per le Nazionali e il ritorno in campo alcuni club di Serie B hanno iniziato a pianificare il calciomercato di gennaio e adesso molti discorsi stanno entrando nel vivo. Di seguito spazio alle notizie più rilevanti emerse nelle ultime 24 ore. CALCIOMERCATO SERIE B Suggestione Verdi Lo Spezia, galvanizzato…
Santi, come un dejavu: il Bologna vola ai quarti col brivido
Le partite secche sono imprevedibili e quella di ieri sera ne ha dato riprova. Bologna-Parma non ha chiuso a chiave in un cassetto le difficoltà, anzi, a tratti le ha rimesse in mostra. Una serie di scheletri nell’armadio della difesa che di tanto in tanto riaffiorano e che anche agli ottavi di Coppa Italia hanno…
Serie B, Calciomercato Pescara – Rotta su un ex Pescara: trattative live in corso
Nel pieno fermento del calciomercato, il nome di Tomas Lepri torna a far discutere. Difensore classe 2003, svincolato dopo l’esclusione del Rimini FC, Lepri è diventato uno dei pezzi più contesi: molti club mostrano interesse, ma è il Delfino Pescara 1936 a cercare di bruciare la concorrenza con manovre rapide e decise. Le ultimissime raccontano…
🎙Bari, Vivarini: “Fare punti qui non è facile. Pescara? Purtroppo non trovi sempre professionalità”
Vincenzo Vivarini, intervistato da RadioBari, ha commentato il pareggio rimediato sul campo della Juve Stabia. Qui le sue parole, estratte da PianetaBari: “Fare punti qui non è facile, loro sono bravi in tutte le fasi di gioco, anche il Monza ha fatto fatica. La cosa importante è la prestazione, noi abbiamo lavorato sul blocco squadra,…
Bari, Vivarini: “Punto che dà fiducia. C’è ancora tanto da migliorare”
Primo punto per Vincenzo Vivarini dal ritorno a Bari: la formazione biancorossa ha strappato il pareggio sul campo della Juve Stabia interrompendo la striscia negativa di risultati. Questa l’analisi del tecnico abruzzese al termine del match andato in scena al Menti: “Fare punti a Castellammare non è facile per nessuno perché è una squadra molto…
Bari, Vicari: “La squadra ha risposto, era importante dare un segnale”
“Era importante dare un segnale. Non è stata una partita facile, la squadra ha risposto”. Questa l’analisi di Francesco Vicari al termine del match che ha visto il Bari pareggiare a reti bianche sul campo della Juve Stabia. “Stiamo lavorando da squadra, nelle difficoltà soltanto la compattezza può salvarci – ha proseguito il capitano biancorosso –.…
Dal Chieti alla Vigor: Tomàs Grandis si presenta
Il rinforzo argentino che vuole conquistare Senigallia di Aldo Nicolini E’ arrivato da due giorni, arriva dal Chieti Calcio grandi firme, che ha visto ultimamente dissestare i propri ranghi con una fuga di massa dei suoi pezzi migliori. Uno di questi pezzi pregiati è sbarcato sulle rive del Misa a disposizione di Aldo Clementi: Tomàs…
EUROPA VERDE SU PARCHI E AREE VERDI A TERRACINA: “LA MAGGIORANZA BOCCIA LE MOZIONI PER MOTIVI IDEOLOGICI”
Nella seduta di Consiglio comunale del 2 dicembre è stata bocciata l’ennesima mozione presentata da Europa Verde che chiedeva all’Amministrazione di impegnarsi per la realizzazione di interventi urgenti di manutenzione per il miglioramento della sicurezza e del decoro delle aree verdi e dei parchi cittadini e per la riattivazione delle fontane ornamentali pubbliche.La mozione, che…
Tolentino: confermati Lovotti in entrata e Cappa in uscita
Tutto confermato al Tolentino. Riccardo Cappa torna in Abruzzo all’Angolana. Il club nerazzurro aveva contattato il giocatore nelle settimane scorse e alla fine il DS Bucci è riuscito nell’intento di portare l’ esterno offensivo, classe 1999, nel suo club. La notizia è stata ufficializzata anche dal club Cremisi che conferma il ritorno di Lovotti. Comunicato: “FABRICIO…
SANGIUSTESE. Innesto a centrocampo: ufficiale Cichella
La Sangiustese ufficializza un nuovo innesto per la rosa di mister Sansovini: si tratta di Stefano Cichella, centrocampista classe â96, che va a rinforzare il reparto mediano rossoblù.Cichella cresce nelle giovanili della Sambenedettese, società con la quale debutta anche in prima squadra. Da lì prende il via una carriera ricca di esperienze in Serie D,…
ECCELLENZA: ALLA VIANESE ARRIVA UN NUOVO ATTACCANTE EX PROFESSIONISTA
Altro colpo di mercato della Vianese, capolista del girone A di Eccellenza, che ha ingaggiato l’attaccante classe ‘1996 Pierluigi Cappelluzzo, in arrivo dalla Correggese. Cresciuto nel settore giovanile del Siena, con cui ha anche raccolto 10 presenze e un gol in Serie B gli sono valse la chiamata dell’Hellas Verona, con cui disputa una buonissima…
Angizia Luco, ecco il primo acquisto: arriva Jacopo De Foglio
Prime novità di mercato per l’Angizia Luco dopo gli addii di Colucci, Cinquegrana e Cheddira. La compagine biancazzurra si rinforza infatti con l’arrivo di Jacopo De Foglio, centrocampista ex Fucense Trasacco. Classe 2000, si tratta di un innesto molto importante per l’undici di mister Ronci, visti i passati nelle fila di Gelbison, Folgore Caratese e…
Eccellenza, girone A. Si rinforza la Vianese, ecco Cappelluzzo
REGGIO EMILIA – Eccellenza, girone A. La Vianese fa sul serio e si rinforza con l’ arrivo di Cappelluzzo dalla Correggese. Il comunicato del club: |𝗩𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 è lieta di comunicare l’arrivo in rossoblù dell’attaccante classe ’96 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐥𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐂𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐮𝐳𝐳𝐨, in arrivo dalla Correggese. Nativo di Montepulciano, Pierluigi è cresciuto nel settore giovanile del Siena, con cui ha…
Pro Avezzano, innesto di spessore: ufficiale Giovanni Cinquegrana
La Pro Avezzano cala il colpo di qualità e esperienza per consolidare le proprie ambizioni nel campionato di Seconda Categoria. Il club biancoverde ufficializza infatti l’arrivo di Giovanni Cinquegrana, centrocampista classe 1996, profilo abituato da anni a categorie superiori e subito messo a disposizione del duo tecnico Rocchi–Paris. Un’operazione resa possibile dal lavoro del direttore sportivo…
Padova, Peghin: “E’ tornato l’entusiasmo e facciamo sempre sold out: a dicembre partite belle e difficili”
«Il momento della squadra? Siamo contenti di essere tornati da Pescara con i tre punti. È tornato l’entusiasmo e facciamo sempre sold out. È bello vedere che quell’entusiasmo acceso lo scorso anno continua a infiammare la nostra gente. Adesso speriamo solo che si risolvano le problematiche di agibilità dell’Euganeo». «Ci adeguiamo alle prescrizioni delle autorità.…
Ufficiale: la Pro Avezzano piazza il colpo Cinquegrana
Colpo di livello in casa Pro Avezzano: la società del presidente Matteo Marco Aurelio ha infatti reso noto di aver tesserato Giovanni Cinquegrana, centrocampista di chiara categoria superiore appena svincolatosi dall’Angizia Luco (Promozione). Il calciatore è già a disposizione del duo Rocchi-Paris. In foto, Cinquegrana con il direttore sportivo Antonello Cellini.
Calcio, Pescara. Doppia seduta per i biancazzurri in vista di Bari – Pescara
Pescara Calcio, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web dei biancazzurri:Prosegue a buon ritmo la preparazione del Pescara, impegnato quest’oggi in una doppia seduta allo Stadio Mastrangelo di Montesilvano in vista della delicata sfida di Serie BKT che vedrà i biancazzurri affrontare il Bari lunedì sera alle 17:15 allo storico Stadio San Nicola – viene…
Famiglia nel bosco, Tribunale minori si riserva di decidere: per ora bimbi restano in casa famiglia
(Adnkronos) – Il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila si è riservato di decidere sull’istanza di ricongiungimento urgente presentata dai legali della famiglia ‘del bosco’ di Palmoli (Chieti). Un’udienza lunga e definita “proficua” dagli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas, che all’uscita dal palazzo di giustizia hanno parlato di “un momento di confronto e chiarimento, utile…
LAPEDONESE. I biancoazzurri battono un gran colpo
LAPEDONA. Gran colpo quello messo a segno dalla Lapedonese. La capolista della Terza Categoria Fermana non vuole lasciare nulla al caso e ha deciso di rafforzarsi ulteriormente, assicurandosi un giocatore dall’ esperienza infinita come Emanuele Fermani. Difensore centrale d’acciaio, Fermani vanta una carriera di altissimo profilo nella quale spiccano ben 257 presenze in Serie C2 e…
🎙️ Pescara, Oliveri: “In gruppo per i primi di gennaio. Gira tutto male, ma il lavoro del mister sta dando i suoi frutti”
Andrea Oliveri, alle prese con l’infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, nelle ultime considerazioni rilasciate ha parlato del momento del suo Pescara. Riprendiamo le sue parole da TMW: Condizione – “Il recupero per fortuna sta andando molto bene, sto mettendo dentro lavori anche prima del previsto, e spero di tornare con la squadra già…
Vis Artena, la “vecchia” Under 14 premiata in Comune. Cedroni: “Un grande orgoglio”
Artena (Rm) – C’è un gruppo giovanile della Vis Artena che fa veramente ben sperare. È quello dell’attuale Under 15 provinciale che in settimana è stato premiato in Comune per gli incredibili risultati ottenuti nella passata stagione. Vittoria del girone (con conseguente titolo regionale lasciato in “eredità”), successo nella finale per il titolo provinciale e…
Coppa Italia 2025/26, il tabellone completo: date, orari e risultati
Dai trentaduesimi di finale fino all’atto conclusivo di Roma: il tabellone e i risultati della Coppa Italia 2025/26 Partita la rincorsa ai campioni in carica del Bologna. Il tabellone della Coppa Italia 2025/26 mette, tra le teste di serie, da un lato Inter, Roma, Fiorentina e Napoli e dall’altro Bologna, Lazio, Juventus e Atalanta. Possibili…
Palermo, sirene di mercato per Corona: il baby bomber piace in Serie B
Sirene di mercato per Giacomo Corona, il cui futuro potrebbe essere lontano da Palermo nella seconda metà della stagione della Serie B. L’attaccante, cresciuto nel vivaio rosanero e reduce dall’ottima esperienza al Pontedera, finora non è riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato nello scacchiere di Filippo Inzaghi, nonostante le parole di stima pubblicamente espresse dal…
Campionato regionale juniores U19: la prima di ritorno
Campionato regionale Juniores Under 19 Prima giornata di ritorno del campionato regionale Juniores U19, nel Girone A il Pianella vince per 2-1 e rimane ancora prima a 4 punti dalla seconda Ovidiana Sulmona anche lei vincente mentre il celano è fermato dal Montesilvano ma conserva sempre la terza posizione che potrebbe essere insidiata a breve…
Giulianova, risolto il contratto di Grisley
Tramite un comunicato sui propri canali il Giulianova annuncia la risoluzione del contratto di Samuele Grisley. Stando alle dichiarazioni di Pergolizzi dopo il pareggio di Castelfidardo, il centrocampista classe 2006 era in uscita, avendo trovato poco spazio e non rientrando nel progetto tecnico dell’allenatore. Comunicata la risoluzione consensuale del contratto, la squadra ha ringraziato il…
Modena Fc, l’avversario: al “Braglia” arriva un Catanzaro che ha vinto tre delle ultime cinque partite
Il Modena torna in campo lunedì 8 dicembre, per il match interno, in programma allo stadio “Braglia” alle ore 12.30, contro il Catanzaro, valido per la quindicesima giornata di Serie B. I canarini sono chiamati al riscatto davanti al proprio pubblico, dopo il secondo ko in campionato, arrivato come il primo in un derby in…
Doppia seduta per i biancazzurri in vista di Bari – Pescara
Prosegue a buon ritmo la preparazione del Pescara, impegnato quest’oggi in una doppia seduta allo Stadio Mastrangelo di Montesilvano in vista della delicata sfida di Serie BKT che vedrà i biancazzurri affrontare il Bari lunedì sera alle 17:15 allo storico Stadio San Nicola. Il gruppo ha lavorato in mattinata sulla forza, mentre nel pomeriggio spazio…
Eccellenza Abruzzo, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 15^ giornata
Il Comitato Regionale Abruzzo ha pubblicato il Comunicato nr.37 nel quale il Giudice Sportivo ha riportato le decisioni prese sulle squalifiche dello scorso turno di campionato. Di seguito le disposizioni in merito al torneo d’Eccellenza Abruzzo: ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 10/12/2025 Idrofano Marco (Fucense Trasacco) Iezzi Alberto (Citta Di Lanciano Fc) Casasanta Daniele (Ovidiana Sulmona) CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…