Calabria - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il Crotone sfida la capolista Catania: serve la gara perfetta – PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE Tutto pronto per la trasferta più impegnativa della stagione per il Crotone, impegnato stasera alle 20.30 sul campo della capolista Catania, guidata da Mimmo Toscano. La squadra pitagorica cerca continuità dopo il successo di misura in casa contro il Giugliano. Alla vigilia, il tecnico Emilio Longo ha sottolineato il valore dell’avversario e l’importanza della…
Trionfo Genoa alla Super Viareggio Cup. Gol e assist di Bellone: il Vllaznia si arrende
genoa 2 VLLAZNIA 0 GENOA (4-3-3): Mihelsons; Calabrese, Salvano (42’ st. Ferraro), Fazio, Toscano; Mariotti, Parodi (35’ st. Lukas), Giangreco; Meheleb (1’ st. Traversa), Bellone (37’ st. Delgado), Mastropietro (27’ st. Pellegrini). All.: Moretti. VLLAZNIA (4-3-3): Ndoj (1’ st. Gerbeti); Uldedaj Si., Ivziku (25’ st. Shkambi), Pepnikaj, Hebovija; Khtupi (13’ st. Nikaj), Pishtari, Valikaj (13’…
Reggina, Salandria squalificato: ipotesi coppia inedita sulla linea mediana
La Reggina dovrà fare a meno di Salandria per tre turni dopo il rosso rimediato nel finale con il Gela. Una perdita significativa per Torrisi che, in vista della trasferta di Paternò, valuta diverse alternative. Macrì e Laaribi: possibile nuova coppia Il rientro di Laaribi apre alla possibilità di schierarlo accanto al classe 2008 Macrì.…
La Carrarese cerca l’impresa contro la Samp. Calabro avrà a disposizione tutti i giocatori
Prosegue la preparazione della Carrarese in vista della sfida delle 19,30 di domenica contro la Sampdoria. Negli ultimi giorni Imperiale e compagni si sono allenati allo Stadio Dei Marmi svolgendo esercizi tecnico tattici ed esercitazioni utili a migliorare la fase di possesso, uno degli aspetti che più era venuto a mancare nella gara di Palermo.…
Crotone, al Massimino serve la prestazione perfetta contro la capolista Catania
È il giorno di Catania-Crotone, uno dei match più attesi dell’intera giornata di Serie C. Alle 20:30 il Massimino accoglierà una sfida che mette di fronte la capolista e una squadra, quella rossoblù, desiderosa di misurarsi contro una delle realtà più solide del torneo. Il Catania targato Mimmo Toscano ha costruito gran parte del suo…
Benevento, occhi puntati sul ‘Massimino’: si gioca Catania-Crotone
Occhi puntati sul ‘Massimino’ dove questa sera alle 20.30 andrà in scena l’anticipo della 17a giornata tra la capolista Catania e il Crotone. Gli etnei – che scenderanno in campo ancora una volta prima delle concorrenti – vanno a caccia di un altro successo per ribadire la legittimità del proprio primato. Toscano recupera Raimo, ma…
Ternana nelle mani di Francesco D’Alterio: “Sfida cruciale e sentita. C’è lo spirito giusto”
Sarà il primo derby in assoluto della sua carriera. Francesco D’Alterio si prepara ad affrontarlo senza timori, con energia positiva, grande voglia di riscatto dopo il kappao di domenica scorsa arrivato inatteso dopo 10 turni positivi tra campionato e Coppa Italia. Il portiere rossoverde, classe 2002, nato a Pozzuoli, è perfettamente a conoscenza del significato…
Bologna-Parma: l’arbitro Tremolada da sufficienza
È stata una serata tranquilla quella di ieri per arbitro e VAR. Il direttore di gara Paride Tremolada fa il suo: non si può dire che faccia un lavoro eccellente, ma neanche commette errori gravi. Insomma, la sufficienza la raggiunge. Baroni al VAR mai chiamato in causa. Tre ammonizioni Tremolada non arbitrava in Serie A…
Coppa Italia Serie C: al via gli Ottavi di Finale
Foto da pagina Facebook Roma Calcio Femminile (© Grazia Menna) Questo weekend, 6 e 7 dicembre, appuntamento con gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, sono quattro le partite che anticipano il turno in programma il prossimo 28 dicembre: CUS Cosenza-Catania (ore 14.30), Roma CF-Jesina (ore 17.30), ChievoVerona-Venezia 1985 (ore 15) e Moncalieri-Pro Palazzolo (ore…
Presentato un laboratorio dal Napoli Women: “Il primo club professionistico in Italia ad aprire le sue porte al mondo”
A Napoli, il calcio non è solo uno sport — è identità, lingua, cultura. È la città di Maradona, del mare, della passione incessante. Allenarsi qui significa respirare la storia del football ogni giorno — e scrivere la propria. Il primo e unico club professionistico in Italia ad aprire le sue porte al mondo, offrendo alle atleti la…
Campionato Under 19, il programma della 14ª giornata (12ª Gironi G, H e I). Apre il turno Nardò-Manfredonia
Sabato 6 dicembre andrà in scena la quattordicesima giornata del campionato Juniores Under 19 Serie D, dodicesima nei Gironi G, H e I (a 14 squadre). Apre il turno questo pomeriggio (ore 15) il match Nardò-Manfredonia (L). Calcio d’inizio alle 14.30 tranne gli anticipi della mattina nei gironi H – I: Giugliano-Cassino (ore 11), Flegrea Puteolana-Puteoli Real Normanna (ore 11), Nocerina-Sorrento (ore 11.30); nel pomeriggio si giocheranno…
Mario Rui: “Scudetto a Napoli travolgente, vi svelo dove nacque quel successo! Spalletti ti tocca il cuore, tra lui e Sarri…”
Notizie Napoli calcio – Mario Rui, ex terzino del Napoli ancora svincolato, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport. Mario Rui ha parlato di molti temi: lo scudetto con il Napoli, il rapporto con Spalletti, le sfide con la Juventus e non solo. Ecco un estratto della sua intervista: Lei a Napoli è immortale: è…
Gaza, transizione e seconda fase del piano di pace: l’obiettivo di Trump entro Natale
(Adnkronos) – La Casa Bianca ha come obiettivo quello di annunciare la transizione alla seconda fase del piano di pace per Gaza, vale a dire l’istituzione di una forma di amministrazione e di un meccanismo di sicurezza nella regione in sostituzione ad Hamas, entro due settimane, rende noto Israel Times, citando una fonte israeliane. …
Serie B, Calciomercato Pescara – Rotta su un ex Pescara: trattative live in corso
Nel pieno fermento del calciomercato, il nome di Tomas Lepri torna a far discutere. Difensore classe 2003, svincolato dopo l’esclusione del Rimini FC, Lepri è diventato uno dei pezzi più contesi: molti club mostrano interesse, ma è il Delfino Pescara 1936 a cercare di bruciare la concorrenza con manovre rapide e decise. Le ultimissime raccontano…
Verso Sampdoria Carrarese, per la gara di domenica del Ferraris è stata già confermata una scelta di Gregucci: le ultime
Verso Sampdoria Carrarese, per il team blucerchiato di Gregucci bisogna segnalare una conferma per la gara di domenica prossima contro i toscani Il prossimo appuntamento per la Sampdoria, guidata dall’esperto tecnico Angelo Gregucci, si preannuncia come un banco di prova significativo contro la determinata Carrarese di Antonio Calabro. La sfida, cruciale per la classifica blucerchiata,…
Modena-Catanzaro, esodo giallorosso: già 950 biglietti nel Settore Ospiti
Cresce l’attesa per la trasferta che vedrà il Catanzaro affrontare il Modena Lunedì 8 Dicembre alle ore 12:30, in un match cruciale per le ambizioni di alta classifica di entrambe le squadre. Nonostante l’orario insolito, fissato per il giorno dell’Immacolata, l’entusiasmo dei sostenitori giallorossi non accenna a diminuire. I dati aggiornati sulla vendita dei biglietti…
Pagelle Lazio-Milan 1-0: Zaccagni decisivo, Leao sbaglia tutto, Maignan non basta ad Allegri
L’eco delle polemiche di domenica sera si è subito spenta, come testimoniano dal grande abbraccio tra Allegri e Sarri a inizio partita. Due volponi di quel pelo non cadono tanto facilmente nel tranello del giornalismo forcaiolo, ma Lazio-Milan è stata partita vera che ha visto i biancocelesti prevalere con un gol di Zaccagni. Meglio la…
Allenamento Carrarese, programmata una nuova seduta per il match di domenica contro la Sampdoria
Allenamento Carrarese, mister Calabro ha tutta l’intenzione di preparare al meglio la gara di domenica prossima contro la Sampdoria La Carrarese aumenta l’intensita della propria preparazione in vista di uno degli impegni più attesi della quindicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. I marmiferi, desiderosi di conquistare punti fondamentali per la classifica, hanno svolto…
Lazio-Milan, Sarri si prende la rivincita su Allegri: all’Olimpico decide Zaccagni
Primo tempoL’ottavo di finale dell’Olimpico tra Lazio e Milan comincia con un palleggio dei rossoneri in zona difensiva e con la squadra di Sarri che prova ad alzare il pressing. Pressing che si rivela decisivo quando Estupinan sbaglia un appoggio, Guendouzi svernicia Pavlovic e quest’ultimo si fa ammonire per un pestone in una zona pericolosa.…
Super Viareggio Cup, Belloni trascina il Genoa alla vittoria con il Vllaznia
Genoa-Vllaznia 2-0 GENOA (4-3-3): Mihelsons; Calabrese, Salvano (42’ st. Ferraro), Fazio, Toscano; Mariotti, Parodi (35’ st. Lukas), Giangreco; Meheleb (1’ st. Traversa), Bellone (37’ st. Delgado), Mastropietro (27’ st. Pellegrini). A disp.: Castellano, Specker, Ganduglia, Calitoiu. All.: Moretti VLLAZNIA (4-3-3): Ndoj (1’ st. Gerbeti); Uldedaj Si., Ivziku (25’ st. Shkambi), Pepnikaj, Hebovija; Khtupi (13’ st.…
Athletic Palermo: contro la Vibonese niente pubblico al Velodromo
L’Athletic Palermo giocherà contro la Vibonese senza pubblico al Velodromo: non è arrivata l’autorizzazione per aprire l’impianto ai tifosi. La squadra nerorosa, terza in classifica e a tre punti dal Savoia capolista, dovrà quindi rinunciare al sostegno dei propri sostenitori nel match del 7 dicembre. La prossima gara casalinga con pubblico è prevista per il…
Congiu torna in Sardegna: l’Olbia chiude un colpo di grande esperienza per la difesa
L’Olbia mette ordine alla propria retroguardia e lo fa con un innesto di assoluto spessore per la Serie D: Andrea Congiu, difensore centrale classe 1993, ha firmato un contratto biennale ed è ufficialmente un nuovo giocatore dei bianchi. Congiu arriva in Sardegna forte di una carriera che parla da sola: oltre 300 presenze in Serie…
Coppa Italia Primavera, risultati dei sedicesimi
La fase dei Sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera ha offerto emozioni, gol a grappoli e qualche sorpresa, definendo il quadro delle sedici squadre che si sfideranno negli Ottavi. Le gare, disputate tra martedì 2 e mercoledì 3 dicembre 2025, hanno visto le formazioni giovanili dare il massimo per proseguire il loro cammino nella…
🎙Palermo, Vasic: “Sono orgoglioso e contento, nulla può fermarmi”
Aljosa Vasic, intervistato da RGS, ha parlato del momento di forma che sta vivendo e delle difficoltà dell’anno scorso. Qui le sue parole, estratte da Stadionews.it: “Le difficoltà non sono mancate. Ho sempre affrontato ogni situazione a testa alta, allenandomi bene. Ora sono orgoglioso e contento. Sono maturato, e non penso che qualcosa possa fermarmi. Non…
Occhiuzzi: “Spezia? Spesso si entra in un vortice da cui è dura uscire”
Mister Roberto Occhiuzzi, ora disoccupato ma con un passato sulle panchine di Virtus Francavilla, Olbia e Cosenza, ha parlato del campionato cadetto ai microfoni di PianetaSerieB. SPEZIA IN FLESSIONE RISPETTO AD UN ANNO FA Il tecnico è stato interrogato anche in merito alla deludente flessione dello Spezia che, dopo aver sfiorato la Serie A nella…
Andrea Congiu è un nuovo calciatore dell’Olbia Calcio
L’Olbia Calcio 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del difensore centrale Andrea Congiu, classe 1993, che vestirà la maglia numero 25.Congiu approda in bianco forte di un curriculum di assoluto rilievo per la categoria: 295 presenze in Serie D accompagnate da 25 reti, oltre a 53 gare in Eccellenza con 5 marcature…
RAIMO: riecco il soldatino rossazzurro, pronto a suonare la carica
“Sono impaziente di tornare in campo, anche se questo piccolo infortunio mi ha fermato per un pò non vedo l’ora di tornare a lottare insieme ai compagni per il nostro obiettivo, dare una mano a tutta la squadra e al mister”. Parole di Alessandro Raimo datate 27 Ottobre che lasciavano trasparire la grande voglia del…
VERSO CATANIA-CROTONE: Toscano punta ad attenuare il peso delle assenze. Le ipotesi di formazione
È un Catania incerottato ma pronto a battersi per i tre punti quello che venerdì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30) ospiterà il Crotone al “Massimino”. I rossazzurri puntano ad attenuare il peso delle assenze con cui si presentano al match con i calabri, distanti dalle posizioni di vertice ma coesi a livello di squadra.…
Sampdoria Carrarese, i toscani continuano a prepare la gara contro i blucerchiati: ecco il report
Sampdoria Carrarese, ecco le ultime notizie sulla preparazione da parte della squadra toscana della gara di domenica contro il team blucerchiato La Carrarese intensifica la preparazione in vista di uno degli appuntamenti più sentiti della quindicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. I marmiferi, determinati a raccogliere punti importanti, hanno svolto una sessione di…
FAI LA FORMAZIONE: Catania-Crotone, sostituisciti a Toscano
Quale formazione opporre al Crotone di Emilio Longo, avversario del Catania per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C? Come ogni gara della squadra rossazzurra chiediamo ai tifosi di schierare idealmente gli etnei sul rettangolo di gioco sostituendosi alle scelte di mister Domenico Toscano.In vista del match Catania-Crotone, esprimi le tue preferenze…
I 19 convocati da Toscano per Catania-Crotone: c’è un rientro
In serata arriva la lista dei disponibili in casa Catania per la sfida al Crotone al Massimino, domani alle ore 20:30. L’unico rientro è quello di Alessandro Raimo dopo un bel po’ di tempo, fermato da un problema al ginocchio. Di seguito la lista completa degli schierabili per Domenico Toscano: 1 Klāvs Bethers 3 Alessandro…
Catania-Crotone, focus sui pitagorici
Il Catania si prepara ad affrontare il Crotone al Massimino. Partita contro una formazione che, anche se non in gran forma, è sempre complicata da affrontare. I pitagorici infatti arrivano da sole 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 partite di campionato. Tra gli ex troviamo Andrea Sala, portiere del Catania nella stagione…
Cosenza, obiettivo Picerno con tante incognite dopo Foggia
Più complicata di quanto potrebbe apparire. Eppure la classifica direbbe tutt’altro: sono 16 i punti di differenza tra il Cosenza e i Picerno. I lucani di Bertotto sono ultimi mentre i Lupi di Buscè a ridosso del podio: -2 dalla Salernitana, -3 dal Benevento e -5 dalla capolista Catania. E domenica prossima, 7 dicembre, si…
Lazio-Milan, le pagelle di CM: Leao spara a salve, male Rabiot e De Winter. Zaccagni e Nuno Tavares decisivi
Le pagelle di Lazio-Milan, ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Le pagelle di Lazio-Milan,sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Decide Zaccagni, nei rossoneri molto bene Maignan, in ombra Ricci. Deludono Leao e Rabiot.LAZIOMandas 6: corre pochi pericoli. Solo un intervento importante nel recupero oltre l’ordinaria amministrazione del resto della gara.Marusic…
Favasuli, il maratoneta del Catanzaro: oltre 45 km percorsi in un mese
In Serie B, nel mese di novembre, il pallone ha corso al ritmo di Costantino Favasuli. Il classe 2004 del Catanzaro ha dominato il mese per chilometri percorsi: 45,3 in totale, un dato che fotografa meglio di qualsiasi etichetta la sua instancabile energia in mezzo al campo. La consacrazione tra i cadetti Nato a Reggio…
Athletic Palermo, con la Vibonese si giocherà a porte chiuse
Niente pubblico al Velodromo per Athletic Palermo – Vibonese. Si era aperta la possibilità che ci fosse il pubblico a spingere i ragazzi di Ferraro contro la Vibonese settima in classifica, ma non sarà così. Come annunciato sul profilo Instagram ufficiale della squadra, non è arrivato l’ok per aprire la struttura ai tifosi, che…
Longo: “L’Igea viene prima di tutto. La società cresce, il gol arriverà”
L’Igea Virtus prepara il big-match interno con il Savoia. I campani comandano la classifica del girone I con un solo punto di vantaggio proprio sui barcellonesi, che sognano l’operazione sorpasso anche se le insidie non mancano. Tra i giallorossi c’è voglia di tornare a festeggiare con i propri tifosi, considerato che il successo al “D’Alcontres-Barone” manca…
Emanuele Fermani senza tempo, a 48 anni pronto per una nuova avventura
Emanuele Fermani Classe 1977, originario di Grottazzolina, Emanuele Fermani ha il calcio nel sangue ed una passione sfrenata per uno sport che lo ha visto calcare palcoscenici importanti. Quasi 600 presenze in carriera per il roccioso difensore, che in carriera ha vissuto tante stagioni tra Serie D ed Eccellenza, ma anche il professionismo con la…
Reggina, Grillo saluta: comunque abbondanza sulla trequarti
La Reggina registra un nuovo movimento in uscita: Grillo ha rescisso il contratto ed è pronto a all’Athletic Palermo con cui ha firmato. Una scelta che riduce numericamente il reparto offensivo, ma che non crea emergenza grazie all’ampia disponibilità di profili già presenti in rosa. Tante alternative per Torrisi Nella zona di rifinitura Torrisi potrà…
Catania-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming
Catania-Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis – Serie C 2025/26. Catania e Crotone si sfideranno nella 17^ giornata del girone C di Serie C. Appuntamento allo stadio “Massimino” per venerdì 5 dicembre, fischio d’inizio alle ore 20.30. I rossazzurri vengono da due vittorie consecutive, di misura,…
Vibonese, prima volta in casa dell’Athletic: ma a Palermo tanti precedenti
VIBO VALENTIA – La quindicesima giornata di Serie D porta la Vibonese ad affrontare una trasferta completamente nuova: per la prima volta nella sua storia farà visita all’Athletic Club Palermo. Non esistono precedenti tra le due squadre, ma i rossoblù hanno già giocato più volte nel capoluogo siciliano contro altre formazioni locali: Juventina Palermo, Cantieri…
Hasa: “Che peccato non aver esordito in A”
Il fantasista arrivato la scorsa estate dalla Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, in cui ha parlato di qualche suo rimpianto ma ha anche sottolineato la voglia di imporsi nel calcio che conta e sogna di farlo con la formazione toscana, con cui in questa stagione ha collezionato otto presenze e ha…
#CataniaCrotone | Mister Longo: “Una gara che si presenta da sola, si dovrà rasentare la perfezione”
#CataniaCrotone | Una gara che può valere più di tre semplici punti, un’esame di maturità per un Crotone che nell’ultimo periodo non ha avuto grande continuità di risultati, con qualche passo falso casalingo che ha complicato la classifica. La gara di Catania si disputerà al Massimino, in trasferta, e proprio lontano dall’Ezio Scida gli squali…