Campania - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Vergara, lo scopritore: “A nove anni al Napoli, il pap voleva portarlo a giocare altrove! tutto merito di Grava, Empoli e Fiorentina l’avrebbero rubato”
Ultime notizie Napoli – Salvatore Lodi, presidente della FC Élite Academy Lodi e scopritore di Antonio Vergara, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Di seguito le sue dichiarazioni: “Direi che ieri Vergara ha fatto un gol alla Cassano. Ieri me l’ha ricordato. Andai a vedere una partita con i miei collaboratori e vidi questo ragazzino che correva come…
Angri, rivoluzione totale: Tuosto prende il comando, Anellucci lascia
ANGRI (SA)- Giornata di grandi cambiamenti in casa US Angri 1927, che ufficializza una svolta societaria significativa. Il club grigiorosso ha annunciato l’ingresso di Gianni Tuosto come nuovo gestore della società, con un accordo valido fino al termine della stagione. L’obiettivo dichiarato è chiaro: garantire il mantenimento della categoria e rilanciare l’ambiente in vista del…
US Angri, cambio al vertice per i grigiorossi
La Unione Sportiva Angri 1927 comunica che Gianni Tuosto è il nuovo Gestore della società grigiorossa. L’accordo tra le parti prevede che Tuosto assuma la gestione del club fino al termine del campionato, con l’obiettivo prioritario di garantire il mantenimento della categoria. La sfida è impegnativa che deve essere condivisa con la città. Tutti insieme,…
🧨 Colpo DA NOVANTA dell’Avellino per l’attacco. In arrivo Gliozzi dal Modena
Arrivano novità importanti per il mercato dell’Avellino che ha chiuso un colpaccio in attacco. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Modena è pronto a salutare Ettore Gliozzi che partirà in direzione Campania per aggregarsi alla formazione di Biancolino, dopo aver trovato nove gol sotto la guida di Sottil. Sponda Canarini, invece, è…
Demme-Avellino, frenata: situazione in stand-by ma le sensazioni… | CM
Gli irpini hanno riallacciato i contatti con l’entourage del centrocampista tedesco, ma la pista si è subito raffreddata: i motivi e gli scenari Nel mercato può cambiare tutto alla velocità della luce, soprattutto quando si arriva agli ultimi giorni della sessione invernale come in questo momento. Oggi vi abbiamo raccontato dei contatti tra l’Avellino e…
Benevento, Agazzi riparte dal Campobasso: “Qui ho ritrovato voglia ed entusiasmo”
A poche ore dallo svincolo d’ufficio arrivato per Acampora, Agazzi, Pinato e Viviani, uno dei quattro ex dissidenti ha già trovato la sua nuova squadra. Si tratta di Davide Agazzi, che ha firmato con il Campobasso fino a giugno rilasciando anche le sue prime dichiarazioni da neo-centrocampista rossoblù: “Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo:…
Prima Categoria Coppa Campania, Baronissi-Serre 1-0 all’andata. I risultati dei quarti di finale
Nei quarti di finale della Coppa Campania di Prima Categoria, il Baronissi ha battuto 1-0 il Club Serre nella partita di andata giocata allo Stadio Figliolia. La squadra della della Valle dell’Irno si è imposta di misura nel derby salernitano grazie a un goal su punizione di Fabio Da Silva. Il ritorno si giocherà a Serre il 18…
Serie D girone H. Fidelis Andria, preso un attaccante francese
La Fidelis Andria comunica di aver acquisito i diritti per l’acquisto a titolo definitivo di Yann Fangwa. IL COMUNICATO DEL CLUB La Fidelis Andria comunica di aver acquisito i diritti per l’acquisto a titolo definitivo di Yann Fangwa. L’attaccante francese, classe 2001, in questa stagione ha vestito la maglia del Nola registrando 14 presenze…
NUOVI ACQUISTI: subito risposte positive, aspettando l’esordio di Cargnelutti e Ponsi
Giovanni Bruzzaniti è stato il primo rinforzo di gennaio. Il primo di una serie d’innesti che permettono all’allenatore, Domenico Toscano, di gestire una rosa già molto competitiva con più soluzioni di qualità. Rimpiazzando, in primis, gli infortunati di lungo corso. In generale potendo sfruttare al meglio caratteristiche e risorse di una squadra tenace, determinata, che…
Ufficiale: Ferrandina, l’esterno Antonacci approda in rossoblu
L’esterno sinistro Gianmarco Antonacci è un nuovo giocatore del Ferrandina. L’ex Monopoli, Molfetta e Nardò, arriva in Basilicata per poter dare il proprio supporto in vista della corsa salvezza. In carriera, Antonacci ha giocato 128 partite con quattro reti e altrettanti assist. Per lui, anche delle stagioni con la maglia del Monopoli prima e del…
Alvignano–Brusciano, violenze gravissime: due gare a porte chiuse per il Brusciano
NAPOLI – La gara di Promozione Campana tra Alvignano Calcio e Città di Brusciano, disputata il 25 gennaio, è stata segnata da episodi di violenza di una gravità eccezionale che hanno scosso l’intero movimento dilettantistico regionale. Quanto accaduto sugli spalti e nelle aree adiacenti all’impianto sportivo ha spinto l’Alvignano a diffondere un comunicato durissimo…
L’attaccante Simone Ascione firma con la Triestina
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Simone Ascione. Ascione, classe 2005, arriva a titolo temporaneo dal Venezia FC e ha siglato con l’Unione un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva. Messosi in evidenza con l’Angri in Serie D nel campionato 2023/24, nel quale ha disputato…
Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del “Viviani” di Potenza Il Catania si appresta a preparare il prossimo turno di campionato, la 24^ giornata che gli uomini di Toscano disputeranno a Potenza, allo “Stadio Viviani” contro il Sorrento. Una gara delicata e fondamentale per la formazione sicula, reduce da 3 vittorie consecutive e capolista del…
Lo Spezia piomba su Ambrosino: trattativa serrata, novit attese in tempi brevi
Calciomercato Napoli – Il futuro di Giuseppe Ambrosino è ancora tutto da definire. L’attaccante della SSC Napoli sembrava promesso sposo del Venezia, ma le ultime settimane sono state piuttosto movimentate. Dopo le parole del suo agente Mario Giuffredi in esclusiva a CalcioNapoli24, Antonio Conte ha preso una posizione netta nei confronti dell’attaccante di Procida oltre che…
Foggia, ceduto Giovanni Castaldi al Benevento
Si interrompe con una cessione a titolo definitivo il percorso di crescita di Giovanni Castaldi con la maglia del Foggia. Il club pugliese ha infatti ufficializzato, attraverso i propri canali ufficiali, la cessione del difensore classe 2002 al Benevento. Castaldi quindi, andrà a rinforzare l’organico di mister Floro Flores e a inseguire la promozione in…
Castaldi acquisito dal Benevento e ceduto in prestito alla Nocerina.
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Calcio Foggia per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore Giovanni Castaldi, che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2028. Il calciatore, classe 2007, si trasferirà direttamente a titolo temporaneo alla Nocerina.
BENEVENTO CALCIO, INTENSA SEDUTA DI ALLENAMENTO IN VISTA DELL’ATALANTA U23
In vista della sfida con l’Atalanta U23, il Benevento Calcio ha svolto questa mattina un’intensa seduta di allenamento presso la struttura sportiva dell’Avellola. Dopo l’attivazione tecnica, la squadra ha proseguito il lavoro con esercitazioni differenziate che hanno previsto smarcamenti, tiri in porta, e attività tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partitella a tema…
Salernitana, slitta ancora il rientro di Anastasio: un dubbio per Raffaele
Seduta pomeridiana per la Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Si avvicina la gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato Serie C Sky Wifi contro il Giugliano, in programma domenica 1 febbraio alle 20:30 allo stadio Arechi. Gli uomini guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno svolto un’attivazione tecnica seguita da un lavoro tattico. Differenziato…
Coppa Italia: ancora in attesa di 7 squadre
Coppa Italia, ancora in attesa di 7 squadre: si avvicina lo start della Fase Nazionale della Coppa di Eccellenza e prende forma il tabellone. In settimana infatti si sono aggiunte altre due squadre alla lista delle vincenti delle varie regioni. Sia in Sardegna che nel Lazio a decidere sono stati i rigori con le vittorie…
Zeta Napoli, Calaiò racconta: “Avevo un desiderio e qui l’ho realizzato”
L’ex Napoli Emanuele Calaiò ha iniziato, questa stagione, una nuova esperienza in Terza Categoria. L’attaccante si è raccontato in un’intervista a PalermoToday. Certi campioni non riescono mai a dire addio allo sport che amano, ma continuano a tenersi in forma per dare il loro massimo in campo: è questo il caso di Emanuele Calaiò. L’ex…
Cosenza, per un Ricciardi che va un Baez che torna
Siamo ormai ai dettagli per la cessione di Manuel Ricciardi alla Juve Stabia. Il Cosenza avrebbe accettato la proposta economica del club campano, che negli scorsi giorni aveva già acquisito il cartellino del difensore Christian Dalle Mura. Ma il direttore sportivo Domenico Roma si sarebbe mosso nell’immediato per andare a ricoprire il ruolo. E si…
INVASIONE ROSSAZZURRA: Sorrento-Catania, biglietti esauriti in un attimo nel Settore Ospiti
Sabato pomeriggio sarà come giocare in casa per il Catania. Ancor prima che il Sorrento Calcio emettesse il comunicato di avvio della prevendita dei tagliandi per il Settore Ospiti, la biglietteria è stata letteralmente presa d’assalto attraverso i punti vendita del circuito Go2 di Catania e provincia ma anche online. In città, infatti, si era…
Kouan o un parametro zero?
L’infortunio di Alessandro Mercati obbliga il Brescia a tornare sul mercato per rinforzare la rosa con un altro centrocampista. Le idee non mancano, così come però le difficoltà nel chiudere le trattative. Sul taccuino del direttore sportivo Andrea Ferretti compare il nome di Federico Artioli, giocatore in forza al Mantova ma ora ai margini del…
Portici, addio a Maradona Jr.: la società spiega i motivi
PORTICI (NA)- Il Portici 1906 ha annunciato l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Diego Armando Maradona Jr., decisione maturata di comune accordo tra le parti. La società ha spiegato che la scelta è stata determinata da divergenze tecniche e caratteriali emerse nel corso delle ultime settimane, ritenute tali da non consentire la prosecuzione del…
Pro Vasto, preso Bruno Conti: è il nipote del campione del mondo ’82
Un nome e un cognome fra i più famosi del nostro calcio, Bruno Conti, da oggi sarà legato alla Pro Vasto. Approda in biancorosso infatti un nipote e figlio d’arte: il nonno è Bruno Conti, bandiera della Roma e campione del mondo con la Nazionale, e il padre è Daniele Conti, storico capitano del Cagliari.Centrocampista…
Catania, polverizzati i biglietti del settore ospiti al “Viviani”
E’ durata circa un’ora, la prevendita relativa a Sorrento-Catania per quanto riguarda i biglietti del settore ospiti al “Viviani” di Potenza. 500 ticket venduti ai tifosi rossazzurri, trascinati sia dall’andamento della squadra, che dall’astinenza dalle trasferte durata tre mesi. La partita è in programma sabato 31 gennaio alle 14:30. In altre parole, a Potenza la…
Catania, mister Toscano: “Col Sorrento servirà il miglior Catania”
Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Domenico Toscano, allenatore del Catania, analizza le insidie della trasferta di Potenza dove i rossazzurri affronteranno il Sorrento: “La partita con il Sorrento è difficile e non è casuale che nel girone C ci siano le due finaliste di Coppa Italia. I rossoneri sono quelli che hanno pareggiato sia…
Serie C/B. Nuovo rinforzo per il Campobasso: in arrivo Davide Agazzi
Il Campobasso FC negli ultimi minuti ha annunciato l’acquisto di un nuovo centrocampista che arriverà alla corte di mister Luciano Zauri. Questo il comunicato del club molisano: “NUOVO LUPO. 400 presenze tra i professionisti, 170 in B: Davide Agazzi é rossoblù! Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo: è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Davide Agazzi,…
UFFICIALE – Castaldi al Benevento
Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento il difensore rossonero Giovanni Castaldi. Il club ringrazia Giovanni per l’impegno dimostrato per i nostri colori e gli augura le migliori fortune professionali e personali. fonte e foto Area Comunicazione Calcio Foggia 1920 © 2026, CALCIOFOGGIA.IT. Tutti i diritti riservati. È vietata…
La Torres ufficializza la firma di Sorrentino
Contratto triennale per la punta proveniente dal girone C della Lega Pro, dove ha indossato la maglia della Cavese Come da noi anticipato in mattina, la Torres era sulla tracce dell’attaccante Daniele Sorrentino e nel pomeriggio è arrivata l’ufficializzazione della firma del giocatore, che si è legato alla Torres con un contratto triennale. Segno che…
Bologna: Napoli su Holm, il sostituto potrebbe arrivare dalla Juventus
Si accende il mercato intorno al numero 2 dei rossoblù. In caso di partenza il Bologna pensa anche un calciatore della Juventus Manca sempre meno alla fine del calciomercato, resta perciò poco tempo alle società per puntellare le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione. A questo proposito uno dei nomi più caldi…