Emilia-Romagna - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Trapani-Cosenza 1-1: le pagelle dei rossoblù. Bene Vettorel, Beretta cinico
VETTOREL 7 Due grandi interventi su Gandolfo evitano al Cosenza di andare sotto. Attento e reattivo. Non può nulla sull’eurogol dell’ex Canotto. Reattivo CANNAVÒ 6 Gli sfugge Canotto in occasione del gol. E’ sempre generosissimo in tutte le fasi ma adattato in un ruolo non suo. Generoso DAMETTO 6 Molto attento. Soffre Gandolfo in alcuni frangenti del primo tempo.…
Serie C: il programma gare dell’ottava giornata di campionato
L’ottava giornata del Campionato Nazionale la Serie C femminile si giocherà domenica 14 dicembre. Tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 14.30 fatta eccezione per Azalee Solbiatese-Women Torres (A, ore 14), Moncalieri-Caronnese (A, ore 15), Roma CF-Riccione (C, ore 15) e Pro Palazzolo-Sudtirol (B, ore 17). A seguito della rinuncia a partecipare al campionato Nazionale di Serie C da parte della società…
Risultati 15^ Giornata – Juniores Regionali Girone F
Stagione 2025-2026 Juniores Regionali Girone F Risultati 15^ giornata – ritorno FC Carpenedolo – FC Voluntas sab 20 dic 14:30 Governolese – Leoncelli sab 20 dic 15:00 S. Lazzaro – Asola sab 20 dic 15:00 Sirmione Rovizza – Bagnolese sab 20 dic 15:00 Soresinese – Orceana sab 20 dic 15:00 Sporting Club – Pavonese sab…
Risultati 15^ Giornata – Juniores Nazionali Girone C
Stagione 2025-2026 Juniores Nazionali Girone C Risultati 15^ giornata – andata Castellanzese 1-1 Sangiuliano City sab 13 dic 14:30 Crema 1908 0-1 Piacenza 1919 sab 13 dic 14:30 Leon 1-0 Varese FC sab 13 dic 14:30 Nuova Sondrio 1-2 Folgore Caratese sab 13 dic 14:30 Pavia 1911 0-3 Casatese Merate sab 13 dic 14:30 Sant’Angelo…
Ribaltone del Cesena sul Mantova
Resta incollato ad un solo punto dalla coppia di testa Frosinone e Monza il Cesena che ribalta 3-2 il Mantova.Il Cesena non si ferma e continua l’inseguimento al terzo posto, ribaltando un Mantova avanti di due reti al termine di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena. La gara è spettacolare su entrambi…
La società NovaRomentin è lieta di comunicare che Alessandro Cesari
La società NovaRomentin è lieta di comunicare che Alessandro Cesari è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra! Terzino classe 2004, Alessandro si è formato nelle giovanili del Torino e si è messo poi in luce con la Primavera della Sampdoria e dell’Imolese. In seguito ha vissuto due stagioni da protagonista in D con la…
Il Mantova si fa beffare a Cesena e ripiomba nella crisi: 3-2 in rimonta per i romagnoli
Non basta al Mantova un doppio vantaggio costruito nei primi 25’ di gioco per avere ragione del Cesena e chiudere in suo favore la contesa. La squadra di Possanzini, che rimane nella zona rossa della classifica, non riesce a chiudere la gara e subisce la rimonta dei romagnoli, che prima del riposo riaprono la contesa…
Grifo, Tedesco annulla il giorno di riposo: “Allenamento domenica”
Il dopo-Campobasso continua. Le scintille del dopo-gara e le dichiarazioni di Giovanni Tedesco, che in queste ore stanno facendo discutere la tifoseria (“Se avessimo avuto due attaccanti di categoria, avremmo vinto questa partita 2-0“) hanno anche una coda. Il comunicato ufficiale del Perugia. “Alla luce del risultato negativo maturato a Campobasso, l’allenatore Giovanni Tedesco ha…
Arriva la fiamma olimpica a Napoli: strade blindate sotto Natale. Data, orari e chiusure
Ultime notizie Napoli – Il prossimo 23 dicembre, la fiamma olimpica (Milano-Cortina 2026, sport invernali) arriverà a Napoli dopo aver attraversato parte della Campania e dell’Italia (per poi continuare). Il finale di tappa la vedrà ardere in piazza Plebiscito che sarà il cuore delle celebrazioni, punto di arrivo della staffetta e sede della cerimonia conclusiva, dopo i…
PRIMA SQUADRA, COMUNICAZIONE UFFICIALE
Alla luce del risultato negativo maturato a Campobasso, l’allenatore Giovanni Tedesco ha deciso di annullare la giornata di riposo inizialmente prevista per domenica 14 dicembre. I giocatori che hanno partecipato alla trasferta di Campobasso, dunque, dovranno presentarsi al Centro sportivo “Paolo Rossi” alle ore 14 per iniziare la seduta di allenamento alle ore 15. Il…
Salernitana cuore e rimonta al “Curcio”: Longobardi decide al fotofinish, AZ Picerno ko 2-1.
AZ Picerno-Salernitana 1-2 Reti: 41’ pt Pugliese (AZP), 22’ st Ferrari (S), 50’ st Longobardi (S). AZ Picerno: Marcone, Bellodi, Frison, Santarcangelo (38’ st Salvo), Esposito E. (30’ st Veltri), Gemignani, Djibril, Bianchi, Pistolesi, Cardoni (47’ st Vimercati), Pugliese (38’ st Graziani). All. Valerio Bertotto A disposizione: Summa, Esposito A., Perri, Maiorino, Ragone, Scalcione, Vacca.…
Verso San Donato Tavarnelle-Us Grosseto: gara insidiosa per i biancorossi
Grosseto – Sarà un Grosseto voglioso di conquistare una nuova vittoria in casa dell’insidioso San Donato Tavarnelle di mister Vitaliano Bonuccelli. Mister Paolo Indiani non avrà l’infortunato Bellini e Guerrini, mentre convocato, ma reduce dall’influenza in settimana Bacciardi. La squadra fiorentina sicuramente è da prendere con le molle visto che arriva alla sfida da ben…
IL TABELLINO DI TRAPANI – COSENZA 1-1
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Motoc, Giron; Marcolini (dal 12’ st Palmieri), Celeghin, Carriero; Ciotti, Grandolfo (dal 31’ st Vazquez), Canotto (dal 31’ st La Sorsa). In panchina: Ujkaj, Salamone, Ciuferri, Salines, Podrini, Nicoli, Benedetti, Negro. Allenatore : Aronica COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano (dal 32’ st Contiliano); Ricciardi, Beretta…
Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti
La Juve Stabia ha avuto il piacere di ospitare una figura di rilievo istituzionale in occasione del recente impegno casalingo contro l’Empoli, valido per la sedicesima giornata del torneo cadetto Serie BKT. A certificare e monitorare l’eccellente opera di ristrutturazione e riorganizzazione interna intrapresa dagli amministratori giudiziari, Dott. Salvatore Scarpa e Dott. Mario Ferrara… Source
Sampdoria, Casalino a segno con la Primavera di Pedone: la sua prestazione
Tommaso Casalino, giovane centrocampista della Sampdoria, nella sfida odierna contro la Reggiana ha segnato una rete. L’analisi della gara Il percorso di Tommaso Casalino continua a essere uno dei più interessanti all’interno del settore giovanile della Samp, con il giovane centrocampista che sta vivendo una stagione divisa tra la prima squadra e la formazione Primavera.…
Calcio a 5 Serie A2, doppietta vincente per Maccan e Pordenone
Stavolta le due rappresentanti regionali FVG della Serie A2 elite (girone A) di calcio a cinque maschile hanno messo a referto una doppietta vincente. Il Maccan Prata ha fatto festa sul parquet del Futsal Cesena con il risultato di 1-3 (p.t. 1-1), un punteggio determinato dalle reti ospiti di Di Guida, Dall’O e Caverzan nonché…
Il Cesena tracima nella ripresa: Acm battuta 3-2
Due gol di vantaggio non sono bastati al Mantova per uscire da Cesena con un risultato positivo. Da 2-0 a 2-3 in un match di straordinaria intensità emotiva con uno-due biancorosso nella prima metà del tempo, con le reti di Ruocco su rigore e Artioli su calcio piazzato. Prima del riposo si accende il Cesena,…
Partita PAZZA al Manuzzi: il Cesena rimonta da 0-2 a 3-2 e si porta a -1 dalla vetta! Al Mantova non bastano Artioli e il “cucchiaio” di Ruocco
Cesena, guarda dietro di te e sii fiero per quanta strada hai fatto: la rifondazione basata sul progetto giovani ha superato ogni più rosea aspettativa e ti ha portato ora, dopo un’inaspettata qualificazione ai playoff da neopromossa, attaccata alla vetta della Serie B. Per continuare a sognare in grande, però, bisogna raggiungere una certa maturità…
Serie B: il Cesena vince in rimonta contro il Mantova e scavalca il Palermo. La classifica aggiornata
Il Cesena conquista una vittoria emozionante in rimonta contro il Mantova, con il punteggio finale di 3-2. La partita inizia con il Mantova in vantaggio, grazie a un rigore trasformato da Ruocco al 17′ e a un gol di Artioli al 25′. Nonostante il doppio svantaggio, il Cesena accorcia le distanze con Shpendi, che al…
PRIMA A – Spettacolo al “Facca”: un punto a testa tra Azzanese e Spal Cordovado
🎙 RADIO GIOCONDA – Ascolta le interviste esclusive ⚽ STORIE – Famiglia e calcio si incontrano sul campo: Jacopo vs Filippo Caucig. Prima volta in campo da avversari! Tanto spettacolo, continui botta e risposta e un 3-3 finale scoppiettante nell’anticipo della 12^ giornata del Girone A di Prima Categoria tra Azzanese e Spal Cordovado.…
🔍 Il Palermo punta ad un grande ritorno, che numeri per il Venezia, differenza di vedute in casa Bari: le news del sabato di Serie B
Sabato movimentato in Serie B, con la giornata numero 16 a monopolizzare il tutto. Tra campo e mercato, in evidenza il possibile ritorno di Magnani al Palermo, numeri importantissimi per il Venezia sugli spalti, in casa Bari Milani e Pucino la vedono diversamente sul pari di Bolzano. Di seguito le news di giornata. Serie B,…
Serie D, girone A: NovaRomentin, ufficiale un nuovo innesto in difesa per la squadra di mister Marco Molluso
Altra novità di mercato in casa NovaRomentin. La Società ha infatti reso noto di aver inserito nella rosa della squadra di mister Marco Molluso il giocatore Alessandro Cesari. Terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Torino ha poi indossato le maglie della Primavera di Sampdoria ed Imolese, poi in Serie D ha giocato con Sanremese…
CAMPOBASSO-PERUGIA 1-0 | HIGHLIGHTS
CAMPOBASSO – PERUGIA, sabato 13 dicembre ore 14:30, 18esima giornata Campionato Serie C Girone B. CAMPOBASSO: 1 Tantalocchi, 2 Papini, 4 Celesia, 5 Gargiulo, 6 Brunet, 7 Padula 41′ st 9 Magnaghi), 10 Gala (27′ st 32 Di Livio), 14 Bifulco(40′ st Serra), 18 Pierno (27′ st 27 Cristallo), 20 Martina, 79 Lancini. A disp.:…
Parma-Lazio, Provstgaard: “Oggi mentalità da campioni. Su Sarri e Romagnoli…”
Una Lazio eroica batte il Parma in doppia inferiorità numerica. Al termine della gara in zona mista è intervenuto Oliver Provstgaard. Queste le sue parole: “Non mi era mai capitato di vincere nove contro undici, ma è importantissimo. Abbiamo fatto vedere che siamo una grande squadra e che abbiamo una mentalità da campioni, dobbiamo continuare così per tutta la…
Miramari sorride: “Vittoria di carattere, il Forlì meritava fiducia”
Alla fine il sorriso arriva davvero. Alessandro Miramari si presenta in sala stampa soddisfatto dopo il 4-2 sul Carpi, una vittoria pesante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale dei galletti. “Vincere fa bene, porta il temperamento giusto per questa categoria”, esordisce il tecnico biancorosso, che sottolinea come il successo abbia un…
Angelo Di Livio, in Esclusiva l’ex Juventus: “Ho parlato con Giorgio Chiellini”
Angelo Di Livio è stato protagonista di Leggende Bianconere. Soldatini, ex Juventus, ha raccontato la sua esperienza e tante emozioni in bianconero. JUVENTUS OGGI – “Parlavo con Giorgio Chiellini che mi diceva che sono periodi questi che si devono accettare e in cui lavorare in silenzio. Mi aspetto, e mi aspettavo, dei miglioramenti con la…
Ciro Ferrara sulla vittoria EROICA della Lazio 🗣️ Segnale importantissimo per il gruppo 🫂
Ciro Ferrara sulla vittoria EROICA della Lazio 🗣️ Segnale importantissimo per il gruppo 🫂#VAMOS powered by @optimaitalia su #DAZN #SerieAEnilive Iscriviti a DAZN Italia: http://bit.ly/DAZNItalia_Subscribe Guarda gli highlights dei match di Serie A Enilive sul nostro canale YouTube: https://bit.ly/DAZNserieA Website: https://bit.ly/DAZNweb Instagram: https://www.instagram.com/dazn_it/ TikTok: https://www.tiktok.com/@dazn_it Twitter: https://twitter.com/DAZN_IT Facebook: https://www.facebook.com/DAZNIT/
SERIE C: IL CARPI ANTICIPA IL NATALE E CON DUE REGALI CONSEGNA IL DERBY AL FORLI’
FORLI’ – CARPI 4 – 2 RETI: p.t. 12’ Macrì (F), 20’ Figoli (C), 27’ Manetti (F); s.t. 19′ Menarini (F), 22′ Farinelli (F), 38′ Forte (C). FORLì (4-3-3): Martelli; Manetti (39′ s.t. Mandrelli), Lorenzo Saporetti, Elia, Cavallini; Macrì, Menarini, De Risio (32′ s.t. Franzolini); Coveri (39′ s.t. Spinelli), Petrelli, Farinelli (46′ s.t. Scorza). (Calvani,…
Il Forlì ritrova il sorriso: pagelle di carattere contro il Carpi”
Martelli: 7+Due gol subiti, zero colpe. Anzi: quando il Carpi prova a riaprire la partita, lui risponde sempre presente. Sicuro nelle uscite, reattivo quando serve, guida la difesa con personalità. Portiere che dà serenità. Menarini: 7,5Avvio un po’ sporco, con qualche pallone perso non da lui: uno in particolare innesca la ripartenza di Rosetti, poi…
Doppio Galdenzi, Belfortese gode: Potenza Picena sbanca Castelraimondo, tutti i tabellini Prima C
TABELLINI PRIMA CATEGORIA GIRONE C BELFORTESE 2-0 PINTURETTABELFORTESE: Rocchi, garbuglia, Quadraroli, kakuli, Nasif, Filacaro, Galdenzi, Ercoli, Wali, Di Francesco, Castignani. all. FondatiPINTURETTA: Faini, Nepa, Verdecchia, Orazi S., Postacchini, Petrucci, Bibini, Domizi, Di Sante, Conte, Chierichetti. all. Roscioliarbitro: Valeriani di Fermoreti: Galdenzi, Galdenzi FOLGORE CASTELRAIMONDO 0-1 POTENZA PICENAFOLGORE CASTELRAIMONDO: Lori G., Ferrari, Girolamini, Lori S., Carletti…
Il Forlì è spietato: poker al Carpi e vittoria ritrovata dopo oltre un mese
Al “Tullo Morgagni” di Forlì, la squadra di casa ospita il Carpi di Stefano Cassani per un match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C. Le due compagini, protagoniste nel girone B, sono distanziate da soli quattro punti, ma stanno vivendo due momenti completamente diversi: da un lato, la squadra di mister…
Juniores Elite – Vittorie per Alsenese e Gossolengo, le altre in posticipo domenica e lunedì
Programma ridotto nell’ultimo sabato di campionato degli Juniores Elite, con sole due formazioni piacentine impegnate mentre le altre giocano tutte in posticipo: domenica 14 Fiorenzuola-Brescello (ore 10.30) e Castellana-Noceto ore 15. Poi lunedì alle ore 20 il derby Gotico-San Lazzaro.Nel pomeriggio, invece, l’Alsenese ha superato 4-0 la Santos (in gol Morosan, Modicamore, Mallardo e Bance…
Genoa Women-Sassuolo Women, le convocate di De La Fuente
Genoa Women–Sassuolo Women, mister De La Fuente e il suo staff tecnico hanno reso nota la lista delle convocate. Le convocate “Abate, Acuti, Bahr, Bargi, Bettalli, Cinotti, Curraj, Cuschieri, Di Criscio, Ferrara, Forcinella, Giles, Hilaj, Korenciova, Lipman, Lucafò, Marchetti, Massa, Mele, Monterubbiano, Parolo, Sondergaard, Vigilucci.”
Calciomercato Serie D: due giovani innesti per la Leon! Presentati Di Bartolo e Gozzo
Doppio colpo in casa Leon. La società cerca di rinforzare la rosa di mister Memushaj che sembra aver ingranato la marcia giusta in campionato. Il primo colpo annunciato è quello di Marzio Di Bartolo, centrocampista classe 2003, proveniente dall’Ars et Labor Ferrara (l’ex SPAL). Assieme a lui arriva Luca Gozzo, attaccante classe 2004, ex NovaRomentin.…
Parma-Lazio 0-1: Noslin gela il Tardini, i biancocelesti la vincono in nove
Parma, 13 dicembre 2025 – Una vittoria eroica, non c’è altro modo di definire il successo laziale ai danni del Parma. La squadra di Sarri resiste dopo le due espulsioni di Zaccagni e Basic e con Noslin trova il coniglio in fondo al cilindro per vincere una gara complicatissima. Il giocatore olandese approfitta dell’errore di…
PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?
Voti e giudizi del match del ‘Tardini’ valido per la 15a giornata del campionato di Serie A Enilive 2025/26 Parma Corvi 6,5 Britschgi 5,5 Delprato 6. Dal 45′ Troilo 6 Valenti 4,5 Valeri 6,5 Bernabé 6 Estevez 6,5 Keita 6. Dall’86’ Djuric sv Benedyczak 5,5 Oristanio 5,5. Dal 69′ Ondrejka 6 Pellegrino 6 All.: Cuesta…
Anticipo Serie A. La Lazio vince in casa del Parma 1-0 in nove uomini contro undici
Clamoroso al Tardini. La Lazio in nove vince 1-0 sul Parma. Vittoria eroica per i biancocelesti e emiliani che restano in piena zona pericolo. Undici iniziali PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabé, Estevez, Keita; Oristanio, Benedyczak; Pellegrino. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Il match La…
Lazio eroica: sbanca Parma in 9 contro 11 (espulsi Zaccagni e Basic), decide Noslin nel finale!
Impresa della Lazio a Parma, Sarri vince in 9 contro 11 dopo le espulsioni di Zaccagni e Basic, decide un gol di Noslin nel finale. Parma-Lazio finisce 0-0 dopo il primo tempo al Tardini. La squadra di Sarri va vicina al vantaggio dopo 3′ di gioco. Una grande parata di Corvi su iniziativa di Cancellieri…
Parma-Lazio, Noslin supera anche Marchetti: successo clamoroso al Tardini
Primo tempoLazio che parte forte al Tardini di Parma. Dopo appena tre minuti è proprio l’ex Cancellieri a chiudere il triangolo con Guendouzi e a costringere Corvi al primo salvataggio della partita. Dall’altra parte Provedel mette le manone sulla conclusione pericolosa di Bernabé. Al 29′ Basic si presenta al limite dell’area per calciare un piazzato:…
Eccellenza, girone B. FCR, questi i convocati per il match di domani
FORLÌ – Eccellenza, girone B. Sono ventuno i biancorossi convocati da Mister Mordini per la diciassettesima giornata del Campionato di Eccellenza contro lo Young Santarcangelo in programma domani (ore 14:30) a Santarcangelo di Romagna. LISTA CONVOCATI FCR PORTIERI – Alpi Axel, Carroli Riccardo, Morgagni Leonardo DIFENSORI – Ferrari Maicol, Lamber’ni Filippo, Medri Riccardo, Melandri Denis, Pascucci…
SEGHETTI fa volare i biancoscudati: Reggiana-Padova 1-2 | Serie BKT | DAZN Highlights
Highlights Reggiana-Padova 1-2 (36’ Sgarbi, 49’ Reinhart, 76’ Seghetti). Il Padova non molla dopo il pareggio di Reinhart, sfrutta il momento positivo della stagione e porta a casa 3 punti pesanti col gol di Seghetti nell’ultima fase di partita. Iscriviti a DAZN Italia: http://bit.ly/DAZNItalia_Subscribe Guarda gli highlights dei match di Serie A Enilive sul nostro…
La Messana fa visita all’Atletico Catania. Rizzo salterà la sfida playoff
Penultima fatica del girone d’andata del campionato di Eccellenza e ultima gara lontano dal “Sorbello Stadium” per un 2025 contraddistinto da grandi emozioni in casa Messana. I giallorossi viaggiano alla volta di Viagrande per affrontare una sfida ostica contro l’Atletico Catania. Dopo lo 0-0, all’esordio in panchina, contro il Mazzarrone, mister Venuto è atteso da…
Cagliari Calcio a 5 donne, che suicidio! da 3-0 a 3-4. La Supercoppa Under 19 è della Lazio
In vantaggio di tre reti a inizio ripresa il Cagliari Calcio a 5 si illude. Ma a Falconara la Supercoppa Under 19 la vince 4-2 la Lazio 3-2. Tabellino LAZIO: Sagunto, Proietti, Conticelli, Moro, Pantano, Partene, Moretti, Riccio, Calì, Raponi, Morello, Grassi. All.: Chilelli CAGLIARI: Carboni Tonga, Tronci, Orrù, Dessì, Virdis, Porceddu, Talloru, Erriu, Succa, Canu.…