Friuli-Venezia Giulia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Le ultime dal Viola Park. Gosens, ancora qualche dubbio. E Fortini si prende l’influenza
L’allenamento in programma stamani al Viola Park sarà essenziale per sciogliere almeno due dubbi in casa Fiorentina. Non tanto di formazione quanto, più banalmente, di disponibilità in vista della sfida di domani a Reggio Emilia. Vanoli infatti spera di ricevere in dote buone notizie sulla presenza (al massimo per la panchina) non solo di Gosens…
Dal Campo. Ignacchiti migliora e punta il Palermo. Fermi ai box solo Ebuehi e Curto
Buone notizie dalla seduta di allenamento di ieri pomeriggio dell’Empoli. Lorenzo Ignacchiti, infatti, stavolta ha svolto gran parte del lavoro con la squadra. Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno e a questo punto crescono le possibilità di poterlo tornare a vedere nella lista dei convocati, in vista della sfida di domenica prossima alle 17.15…
PERUGIA – TERNANA | ARBITRA DELLA MEA DI UDINE
Sarà il signor Mattia Drigo della sezione di Portogruaro a dirigere il derby Perugia – Ternana, gara valida per la 17^ giornata del campionato Serie C Sky Wifi, in programma domenica 7 dicembre alle ore 14.30. A coadiuvarlo gli assistenti Simone Della Mea di Udine e Luca Chiavaroli di Pescara. Quarto ufficiale Alessandro Silvestri di…
La Nazione: “Empoli, Ignacchiti migliora e punta il Palermo. Fermi ai box solo Ebuehi e Curto”
Nel suo aggiornamento pubblicato su La Nazione, Simone Cioni riporta buone notizie per l’Empoli alla vigilia della sfida contro il Palermo. Durante la seduta di ieri pomeriggio, Lorenzo Ignacchiti ha infatti svolto gran parte del lavoro con il gruppo, un segnale incoraggiante dopo lo stop muscolare accusato alla vigilia della gara casalinga contro il Catanzaro…
Store natalizio preso d’assalto: “Che entusiasmo”
Un nuovo punto vendita dove gli appassionati tifosi del Picchio si potranno presto recare per fare i regali natalizi. Mercoledì sera in via Cino Del Duca, a due passi dalla caratteristica e suggestiva piazza del Popolo, è stato inaugurato il ‘Christmas Store’ dell’Ascoli che nel prossimo mese e mezzo di apertura accoglierà tifosi, appassionati, turisti…
Lazio, test in vista per Cataldi: svelata la data del rientro
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >Danilo Cataldi è ai box per una lesione di basso grado al polpaccio destro, rimediata il 23 novembre nel corso del primo tempo della gara contro il Lecce. L’infortunio del numero 32 biancoceleste ha lasciato Sarri senza play, tanto da dover adattare prima Vecino e poi Basic a gara…
Perugia-Ternana, il derby a Drigo di Portogruaro
Sarà Mattia Drigo di Portogruaro l’arbitro del derby dell’Umbria Perugia-Ternana, in programma domenica alle 14.30 allo stadio “Curi”. Gli assistenti del direttore di gara saranno Simone Della Mea di Udine e Giulia Tempestilli di Roma 2, mentre il IV Ufficiale sarà Alessandro Silvestri di Roma 1. Alla FVS opererà Andrea Pasqualetto della sezione di Aprilia. Ebbene,…
Un giovane Neymar anche in Serie A: nella sua cameretta ha un poster gigante | Affarone dell’Udinese
Arthur Atta come Neymar: l’Udinese si gode il suo gioiello Neymar è uno dei calciatori più forti dell’ultimo ventennio. Le sue giocate e i suoi gol fanno innamorare tanti appassionati di calcio in giro per il mondo, ed è sempre una fonte d’ispirazione per i più giovani. Dopo essere cresciuto con la maglia del Santos,…
Le ultime da San Piero a Grado, Vural già col gruppo, ancora a parte Akinsanmiro e Denoon
Prosegue il lavoro della squadra in vista della sfida di lunedì contro il Parma. Vural rientra parzialmente in gruppo, Akinsanmiro e Denoon ancora a parte. Gilardino prepara il 3-5-2 a specchio col Parma, con ballottaggi in porta e in attacco. LE ULTIME SUI RECUPERI – Settimana intensa a San Piero a Grado, dove il Pisa rifinisce…
La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori
L’ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto Dopo essere stato seguito da Gian Piero Gasperini sia lo scorso gennaio all’Atalanta, sia in estate alla Roma, il nome di Giacomo Raspadori è tornato di moda in ottica giallorossa negli ultimi giorni. In grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco (ala, seconda punta…
La sentenza sul mercato del Milan: decisione presa per gennaio
I tifosi rossoneri si aspettano qualche colpo nella finestra invernale del calciomercato: ecco le ultime notizie. La sentenza sul mercato del Milan: decisione presa per gennaio (Ansa Foto) – MilanLive.it Il Milan è in linea con l’obiettivo di arrivare nelle prime quattro posizioni della Serie A, però mancano ancora tante partite e può succedere di…
Serie A, Calciomercato Genoa – Con De Rossi in panca Pisilli dice si: le ultimissime
Nel vivo del mercato di riparazione, il Genoa sembra sempre più deciso a puntare su Niccolò Pisilli come rinforzo per gennaio. Dopo mesi con poco spazio nella rosa della AS Roma, il centrocampista classe 2004 potrebbe trovare una nuova occasione in Liguria. Le trattative live si stanno intensificando, con Roma pronta a valutare un prestito…
Boni ad Altavilla, Pirioua lascia Portogruaro, Martini torna a S. Donà
Nella foto a lato: Brad Pirioua (immagine di Vinicio Scortegagna).Nella galleria in basso: Nicolò Boni e Lorenzo Martini. In Serie D l’Unione La Rocca Altavilla di mister Beggio può contare su un nuovo attaccante.Dopo la rescissione del contratto con Matteo Chinellato, il DS Mattia Vanzo e il direttore generale Christian Clementi hanno infatti chiuso per Nicolò…
I volontari di Milano Cortina 2026 non stanno più nella pelle
In un articolo scientifico del 2007, la professoressa Isabella Poggi, Ordinario di Psicologia Generale all’Università Roma Tre, ha indagato a fondo il concetto di entusiasmo. E ha dimostrato che, in certi ambiti della vita umana, si tratta di un sentimento contagioso, in grado di propagarsi spontaneamente tra gli individui. Nello sport, questo discorso è valido…
PRIMA C – Maranese e Azzurra cercano il riscatto: terzultima d’andata ad alta tensione
Terzultima giornata d’andata nel girone C, dove la classifica appare molto allungata: ben 25 punti separano la prima dall’ultima, segnale evidente di un equilibrio che, finora, non si è visto. L’ultimo turno ha però ridotto leggermente il distacco, complici le sconfitte delle prime due della classe, Maranese e Azzurra, entrambe pronte a riscattarsi subito.La Maranese…
Microbioma alleato contro il mieloma: “Dieta ricca di fibre può frenarlo”
(Adnkronos) – Il mieloma si può combattere anche a tavola. Uno nuovo studio internazionale guidato dal gruppo di Matteo Bellone, responsabile dell’Unità di Immunologia cellulare dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, e da Urvi A. Shah, ematologa-oncologa del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, suggerisce che “una dieta ricca di fibre e basata…
Dicembre al caldo, il meteo anomalo verso Natale: le previsioni
(Adnkronos) – Natale al caldo in Italia? Troppo presto per dirlo, ma l’inizio di dicembre intanto regala un quadro meteo anomalo per l’ultimo mese dell’anno da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. Niente pioggia e temperature in salita: nel corso della prossima settimana si verificherà un drastico cambiamento, soprattutto rispetto a visto nel corso…
Sarri: “I cambi hanno fatto la differenza. Insigne? Per me è come un figlio. Ma i conti li fa la società”
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia. Queste le sue parole: “Le sostituzione ci hanno dato una grande mano già sabato e probabilmente ci avrebbero portato a fare risultato. Alcuni non sono alcuni al massimo, ma ci danno una mano per gli spezzoni:…
Pro Gorizia, è terminata l’avventura di Alexandre Lane Nhaga
E’ terminata l’avventura di Alexandre Lane Nhaga con la maglia della Pro Gorizia. E’ infatti ufficiale l’addio dell’attaccante classe 1997, che era arrivato in estate dopo l’esperienza in D al Chions. Per lui una partenza super con la doppietta in Coppa Italia contro il Pordenone, poi qualche presenza in campionato senza mai segnare.
BUJESE – Polemiche post Tricesimo, Nicoloso: “Gara sfuggita di mano”
IL LIBRO – Duilio Tuniz ricostruisce la storia che ha cambiato Manzano Dai fratelli Fornasarig alla Marussig e Rovelli: un libro che porta alla luce i protagonisti e le intuizioni che hanno reso celebre l’industria della sedia. Ha lasciato diversi strascichi il match di domenica scorsa tra Bujese e Tricesimo, valido per la 14ª giornata…
La Notte delle Stelle, calcio e solidarietà a Domio il 23 dicembre
Il 23 dicembre il centro sportivo del Domio si trasformerà in un cielo pieno di campioni, musica e solidarietà. Sarà una serata speciale per sostenere le Fondazioni Burlo Garofolo e IoTifoSveva: sport, sorrisi e beneficenza al Centro Sportivo Domio Calcio. La giornata inizierà alle 15 con la Xmas Cup dove si sfideranno i Pulcini e…
Genoa | Al via prevendita per le gare casalinghe con Inter, Atalanta e Pisa
In attesa della sfida del Genoa a Udine, il club rossoblù ha diramato le modalità di prevendita per le prossime tre partite casalinghe contro Inter (domenica 14 dicembre, ore 18), Atalanta (domenica 21 dicembre, ore 20.45) e Pisa (sabato 3 gennaio, ore 15). La prevendita comincerà venerdì 5 dicembre (ore 10). Sarà possibile acquistare i…
TERZA D – L’Ism Gradisca ha davanti l’occasione per la fuga
La Terza categoria girone D vive la sua terzultima giornata prima della sosta natalizia con una classifica che potrebbe subire importanti modifiche, soprattutto in vetta dove una delle due capolista si ferma per il turno di riposo.Riposa il Pieris e questa è l’occasione d’oro per l’Ism Gradisca per provare l’allungo in solitaria. I gradiscani saranno…
Triestina, Pavanel: “Serve qualcosa in attacco ma anche in difesa, il centrocampo è il reparto più completo”
Massimo Pavanel a Il Piccolo ha dato la sua opinione sulla Triestina. L’ex allenatore alabardato osserva ricordando la penalizzazione superata ad Arezzo: “Noi cominciammo a essere penalizzati a campionato in corso. Questo ci permise di non allontanarci troppo dall’obiettivo, che era sempre lì, a portata di mano”. Da qui la sua proposta: “Se si riuscisse a…
SECONDA D – Vertice in bilico, Roianese-Poggio accende il turno
L’undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone D, terz’ultima prima della sosta natalizia, si preannuncia decisiva per gli equilibri al vertice con il big match che può indirizzare la corsa al titolo.Il confronto più atteso è senza dubbio quello tra Roianese e Poggio, una sfida che vale una fetta importante di campionato. La capolista…
L’ANTICIPO – Colpo Fontanafredda U21: il big match è suo
PALLONE & RACCONTI – Tra esultanze e riflessioni: chi sorride e chi deve ripartire Udinese brillante a Parma, giornata positiva per Azzanese, Bisiaca e UFI. Tagliamento e Ancona Lumignacco al lavoro per rialzarsi. Le parole dei protagonisti: Manzon, Michelutto e Martignoni analizzano risultati e prestazioni SESTO BAGNAROLA – FONTANAFREDDAGol: Basso, Krasniqi; st Krasniqi e LentiniSESTO…
PRIMA A – Big match a Torre. Union Pasiano: c’è l’ostacolo Sedegliano
Tre giornate al giro di boa. La classifica parla chiaro: perfetto equilibrio e ben otto formazioni racchiuse in soli cinque punti. Ogni giornata racconta un storia a sé con tutte le squadre pronte a cercare di rilanciarsi sul campo consapevoli che eventuali passi falsi possono stravolgere continuamente una classifica sempre più corta. Programma di gare…
Pro Gorizia, il nuovo allenatore è Gabriele Verdesca
La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della Prima squadra. Il 46enne tecnico salentino, guiderà i biancazzurri nella fase cruciale della stagione con l’obiettivo primario di conquistare la salvezza. Verdesca approda a Gorizia dopo l’esperienza con l’Ugento, squadra che allenava nel campionato di Eccellenza pugliese. Il curriculum del nuovo…
SECONDA B – Riviera e Torreanese, trasferte insidiose. Brividi a Mereto e Artegna
Ci si aspetta grande spettacolo nella giornata numero undici, ovvero terz’ultima d’andata per il girone B di Seconda Categoria, dove le prime della classe cercheranno di allungare ulteriormente nei confronti delle varie inseguitrici, mentre nelle retrovie le ultime in classifica non potranno più permettersi errori.La capolista Riviera (28), capace di vincere nove partite sulle dieci…
Pro Gorizia, il nuovo allenatore arriva dalla Puglia
La Pro Gorizia ha ufficialmente il suo nuovo tecnico e, come già anticipato, arriva da fuori regione. Dalla Puglia ecco infatti Gabriele Verdesca, tecnico quarantaseienne che arriva dall’esperienza all’Ugento, squadra partecipante al campionato di Eccellenza. In precedenza il nuovo mister biancozzurro, chiamato per centrare il’l complicati obiettivo salvezza, ha anche allenato nella massima…
SERIE A2 ELITE – E’ l’ora del derby: Maccan – Pordenone accende il PalaPrata
FRIULI IN GOL – Rialza la testa il Pordenone, crolla il Fiumicello Neroverdi in ripresa, Ol3 a soprpresa. Brian Lignano e San Luigi sempre protagonisti Potremmo utilizzare le solite frasi fatte. Potremmo dire che non è una semplice partita, ma la Partita, con la “P” maiuscola. Potremmo affibbiare quella stessa maiuscola alla parola Derby, per…
CLAUDIA POLICRESTE OSPITE QUESTA SERA A “La Triestina al Caffè degli Specchi”
Ospite: Claudia Policreste, presidentessa Mule Alabardatea cura di: Marco FachinPuntata del 4 dicembre 2025 – episodio 8 Marco Fachin ci porta alla scoperta del pianeta Unione Triestina, squadra del girone A di serie C 2025-26.In collaborazione con Il CAFFÉ DEGLI SPECCHI di Trieste. var player=videojs(“player_1”); player.nuevo({ //possible nuevo plugin options here logo: “https://www.calciofvg.live/wp-content/uploads/2024/01/logo_interviste_2.png”, logourl: “//www.calciofvg.live”,…
COPPA ITALIA – Final Four: il futsal regionale torna nelle sue capitali
IL LIBRO – Duilio Tuniz ricostruisce la storia che ha cambiato Manzano Dai fratelli Fornasarig alla Marussig e Rovelli: un libro che porta alla luce i protagonisti e le intuizioni che hanno reso celebre l’industria della sedia. Saranno due piazze storiche del calcio a 5 regionale – Manzano e Palmanova – ad ospitare le Final…
SERIE C – Si parte con il derby di Udine
PALLONE & RACCONTI – Tra esultanze e riflessioni: chi sorride e chi deve ripartire Udinese brillante a Parma, giornata positiva per Azzanese, Bisiaca e UFI. Tagliamento e Ancona Lumignacco al lavoro per rialzarsi. Le parole dei protagonisti: Manzon, Michelutto e Martignoni analizzano risultati e prestazioni La quinta giornata della Serie C regionale di calcio a…
SCI – Pramollo, domani il via alla stagione
FRIULI IN GOL – Rialza la testa il Pordenone, crolla il Fiumicello Neroverdi in ripresa, Ol3 a soprpresa. Brian Lignano e San Luigi sempre protagonisti Per gli appassionati di sport e attività sulla neve l’attesa è finita: venerdì 5 dicembre 2025 il più grande comprensorio sciistico della Carinzia, situato a soli 13 km dal centro…
Juventus, intervento riuscito per Vlahović: il comunicato
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l’intervento Nella giornata di oggi, giovedì 4 dicembre, Dušan Vlahović è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Londra. L’attaccante serbo è fermo dal match del 29 novembre contro il Cagliari, partita nella quale il numero 9 bianconero ha accusato un problema all’adduttore…
Coppa Italia, Italiano dopo Bologna-Parma (2-1): «Avevamo voglia di conquistare la vittoria»
Il cammino del Bologna in Coppa Italia è iniziato con una vittoria in rimonta contro il Parma: dopo l’iniziale brivido dovuto al gol di Benedyczak, i rossoblù sono andati a ribaltare il risultato grazie alle reti di Rowe e Castro e hanno vinto per 2 a 1 davanti al pubblico del Dall’Ara. Ai Quarti i…
Pro Gorizia: individuato il tecnico che prenderà il posto di Franti
La Pro Gorizia ha annunciato l’arrivo di Gabriele Verdesca come nuovo tecnico della prima squadra. Il 46enne allenatore salentino guiderà i biancazzurri nel momento decisivo della stagione, con l’obiettivo principale di centrare la salvezza. Verdesca giunge a Gorizia dopo l’esperienza sulla panchina dell’Ugento, formazione impegnata nel campionato di Eccellenza in Puglia. Il nuovo allenatore porta…
Pro Gorizia, Gabriele Verdesca è il nuovo allenatore: gli aggiornamenti
La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico salentino, guiderà i biancazzurri nella fase cruciale della stagione con l’obiettivo primario di conquistare la salvezza. Verdesca approda a Gorizia dopo l’esperienza con l’Ugento, squadra che allenava nel campionato di Eccellenza pugliese. Il curriculum del nuovo mister…
ECCELLENZA – Verdesca nuovo allenatore della Pro Gorizia
IL LIBRO – Duilio Tuniz ricostruisce la storia che ha cambiato Manzano Dai fratelli Fornasarig alla Marussig e Rovelli: un libro che porta alla luce i protagonisti e le intuizioni che hanno reso celebre l’industria della sedia. La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico…
QUI PEGLI: iter riabilitativo per Gronbaek, Cornet verso il rientro
Dopo il 4-0 subito a Bergamo e l’eliminazione in Coppa Italia, il Genoa non ha perso tempo e si è ritrovato già stamane al centro sportivo di Pegli. Bagni e massaggi per chi è sceso in campo alla NewBalance Arena, per gli altri invece denso programma tecnico-atletico rifinito da addestramenti e partitelle a campo ridotto. Cornet…
😩Abisso NEGA per due volte la gioia alla Juve Stabia: la ricostruzione
Al 26′ del match tra Juve Stabia e Bari, Alessandro Gabrielloni ha sbloccato il risultato grazie ad un gran colpo di testa, se non fosse che Abisso ha annullato la rete senza pensarci due volte. Il direttore di gara, infatti, aveva intravisto un possibile fallo di Candellone ai danni di Dickmann e non ha atteso…
Gudmundsson, si sfoga sui social dopo l’assoluzione: “Processo mi ha provato”
Dopo l’assoluzione nel processo che lo vedeva imputato dal 2023 per cattiva condotta sessuale l’attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson si è sfogato con un lungo post su Instagram: “Sono soddisfatto nel vedere la Corte d’Appello confermare la conclusione a cui era già giunto il Tribunale di primo grado, e non dimentichiamo che anche la Procura…
Udinese-Napoli, l’Osservatorio rinvia al CASMS: nuove limitazioni in vista per i residenti in Campania
Ultime notizie: nuove limitazioni in vista per i tifosi napoletani residenti in Campania! L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha rinviato al CASMS la partita di Serie A Udinese-Napoli, in programma domenica 14 dicembre ore 15:00 allo Stadio Friuli di Udine. La riunione dell’ONMS si è tenuta martedì 2 dicembre e le indicazioni della Questura di Udine…
IL CARNICO di MIMMO – COMINCIA A PRENDERE FORMA L’EDERA E ALTRE NOTIZIE DI MERCATO
Mercato che non dorme mai. E allora andiamo a fare un po’ un recup in generale. Partiamo dalla terza categoria, con Paluzza e Edera. Per queste due panchine, hanno trovato l’accordo Max Brovedani e Patrick Intilia. Entrambi nello stesso periodo (luglio) avevano lasciato i propri club di appartenenza , cioè Ovarese e Fusca. E ora,…
SQUALIFICHE – I provvedimenti dall’Eccellenza alla Terza categoria
Lavoro di ordinaria amministrazione, quello che è toccato ai Giudici sportivi questa settimana nel trattare i campionati dei dilettanti dall’Eccellenza alla Terza categoria. Ecco, di seguito, i provvedimenti assunti e relativi al più recente turno di campionato, oltre che alle gare di Coppa Italia di Eccellenza (andata delle semifinali) e Promozione (andata dei quarti di…
Udinese – Runjaic in conferenza al Bluenergy Stadium
La gara contro il Genoa nasconde occasioni e possibili insidie che gli uomini di Runjaic vogliono evitare di perdere terreno. L’Udinese deve rimanere nella parte sinistra della classifica.Mister Kosta Runjaic discuterà delle questioni relative a Udinese-Genoa durante la conferenza stampa prevista per sabato 6 dicembre alle 14 allo stadio ‘Friuli’. Questo sarà il momento per…
Calciomercato Roma: si valuta un ex obiettivo dell’Inter
Calciomercato Roma. La Roma è attiva sul mercato in vista di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Massara rimane Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Tuttavia, il club inglese sembra intenzionato a respingere la formula del prestito, aprendo solamente alla possibilità di un trasferimento a…
Genoa | Tutta la squadra in visita ai pazienti dell’Ospedale Gaslini
Messa alle spalle la sconfitta di ieri in Coppa Italia contro l’Atalanta, il Genoa è tornato oggi al centro sportivo di Pegli per iniziare la preparazione in vista della partita di lunedì contro l’Udinese. Allenamento svolto al mattino senza particolari novità dopo la gara di Bergamo. Restano da valutare le condizioni di Grønbæk per Udine,…
Il Pisa in visita alla Stella Maris
Tra calcio e solidarietà. Nella mattinata di martedì tre giocatori nerazzurri, in rappresentanza di tuttala società, hanno ricambiato la visita di alcuni bambini della Stelal Maris poche settimane fa al centro sportivo di San Piero a Grado. I calciatori Samuele Angori, Giovanni Bonfanti e Gabriele Piccinini hanno portato un carico di regali natalizi e gli auguri di buone feste…