Molise - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Vergara, lo scopritore: “A nove anni al Napoli, il pap voleva portarlo a giocare altrove! tutto merito di Grava, Empoli e Fiorentina l’avrebbero rubato”
Ultime notizie Napoli – Salvatore Lodi, presidente della FC Élite Academy Lodi e scopritore di Antonio Vergara, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Di seguito le sue dichiarazioni: “Direi che ieri Vergara ha fatto un gol alla Cassano. Ieri me l’ha ricordato. Andai a vedere una partita con i miei collaboratori e vidi questo ragazzino che correva come…
Benevento, Agazzi riparte dal Campobasso: “Qui ho ritrovato voglia ed entusiasmo”
A poche ore dallo svincolo d’ufficio arrivato per Acampora, Agazzi, Pinato e Viviani, uno dei quattro ex dissidenti ha già trovato la sua nuova squadra. Si tratta di Davide Agazzi, che ha firmato con il Campobasso fino a giugno rilasciando anche le sue prime dichiarazioni da neo-centrocampista rossoblù: “Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo:…
Ufficiale: Ferrandina, l’esterno Antonacci approda in rossoblu
L’esterno sinistro Gianmarco Antonacci è un nuovo giocatore del Ferrandina. L’ex Monopoli, Molfetta e Nardò, arriva in Basilicata per poter dare il proprio supporto in vista della corsa salvezza. In carriera, Antonacci ha giocato 128 partite con quattro reti e altrettanti assist. Per lui, anche delle stagioni con la maglia del Monopoli prima e del…
SANGIUSTESE. Innesto in difesa: ecco Juan Bautista Ferrer
La Sangiustese comunica lâinnesto del difensore classe 2002 Juan Bautista Ferrer. Cresciuto nel settore giovanile dellâIndependiente (club serie A argentino), continua il suo percorso con la primavera del Argentinos de Quilmes (sempre club serie A argentino) fino allâarrivo in Italia nella scorsa stagione in Eccellenza piemontese con lâAygreville. In questa prima parte di stagione ha…
TRODICA. Un argentino per l’attacco: Juan Manuel Romero ex Isernia
TRODICA. Si arricchisce ulteriormente l’organico del Trodica che acquisisce le prestazioni sportive di un nuovo attaccante argentino. Di seguito il comunicato della società . Il Trodica Calcio 1968 è lieto di ufficializzare lâarrivo di Juan Manuel Romero (foto), centravanti argentino che va a rinforzare il reparto offensivo biancoazzurro. Attaccante di grande presenza e senso del gol,…
TRODICA. In attacco arriva un argentino
TRODICA. Colpo offensivo per il Trodica, che nelle ultime ore si è assicurata un nuovo attaccante. La società biancoazzurra, che sta lottando al vertice del massimo campionato regionale, ha regalato a mister Buratti il bomber argentino Juan Manuel Romero. L’ attaccante è reduce dalle 19 reti segnate in Eccellenza molisana con il San Leucio.
Sangiustese, nuovo colpo in difesa
ECCELLENZA – Nel club arriva Ferrer dal Matese Ferrer approda alla Sangiustese. Il difensore, classe 2002, Juan Bautista Ferrer ha scelto il club rossoblù di Eccellenza per proseguire la stagione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente (club serie A argentino), Ferrer continua il suo percorso con la primavera del Argentinos de Quilmes (sempre club serie A…
Colpo Palazzolo in attacco: arriva Mattia Palma
comunicato ufficiale La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Mattia Palma è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Mattia, attaccante classe 1999, arriva alla Pro dopo aver indossato indossato le maglie di Parma, Sassuolo, Nuorese, Isernia, Jesina, Unipomezia, Castelvetro, Rende, Gozzano, Cittanovese, Sora, Castrovillari, Favara e Vogherese. Diamo quindi tutti il……
SANGIUSTESE. Colpo sudamericano per la difesa
MONTE SAN GIUSTO. La Sangiustese comunica l’arrivo di un nuovo difensore alla corte di mister Sansovini. I rossoblù si assicurano il difensore classe 2002 Juan Bautista Ferrer. Cresciuto nel settore giovanile dell’Independiente (club serie A argentino), continua il suo percorso con la primavera del Argentinos de Quilmes (sempre club serie A argentino) fino all’arrivo in…
Coppa Italia: ancora in attesa di 7 squadre
Coppa Italia, ancora in attesa di 7 squadre: si avvicina lo start della Fase Nazionale della Coppa di Eccellenza e prende forma il tabellone. In settimana infatti si sono aggiunte altre due squadre alla lista delle vincenti delle varie regioni. Sia in Sardegna che nel Lazio a decidere sono stati i rigori con le vittorie…
Trodica, nuovo innesto in attacco
ECCELLENZA – Romero arriva nel club biancoceleste Al Trodica arriva Juan Manuel Romero, centravanti argentino che va a rinforzare il reparto offensivo biancoazzurro. Attaccante di grande presenza e senso del gol, Romero arriva a Trodica dopo aver disputato una stagione di altissimo livello con l’Isernia, in Eccellenza molisana, dove nella stagione in corso ha messo…
Serie C/B. Nuovo rinforzo per il Campobasso: in arrivo Davide Agazzi
Il Campobasso FC negli ultimi minuti ha annunciato l’acquisto di un nuovo centrocampista che arriverà alla corte di mister Luciano Zauri. Questo il comunicato del club molisano: “NUOVO LUPO. 400 presenze tra i professionisti, 170 in B: Davide Agazzi é rossoblù! Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo: è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Davide Agazzi,…
Marcos Maydana: esperienza alla corte della Pro Vasto
Non solo elementi under 2000, la Pro Vasto sta cercando di rinforzare l’organico anche con profili esperti. Uno di questi è Marcos Maydana, classe 1995 argentino proveniente da Malta dove ha affrontato la prima parte di stagione con Birkirkara Football Club nella massima serie. Laterale sinistro basso, ha giocato anche in Belgio ma, ironia della…
Ternana, nuova esperienza nel girone B di Serie C per l’ex rossoverde Davide Agazzi
Ternana, nuova esperienza nel girone B di Serie C per l’ex rossoverde Davide Agazzi Tornerà da avversario della Ternana l’ex rossoverde Davide Agazzi. Centrocampista di grande esperienza, nelle ultime stagioni ha giocato al Benevento, ma si apre ore per l’ex fera una nuova avventura nel girone B di Serie C al Campobasso. Il comunicato ufficiale…
Serie D, girone D: Pro Palazzolo, ufficiale un nuovo arrivo in attacco nella rosa della Prima squadra
Si registra un’altra operazione di mercato in entrata in casa Pro Palazzolo. La Società infatti nel pomeriggio di oggi ha reso noto di aver aggiunto all’organico a disposizione di mister Stefano Bono il giocatore Mattia Palma. Attaccante classe ’99 dopo aver giocato nella Primavera del Sassuolo ha sempre giocato tra Serie D ed Eccellenza vestendo…
Campobasso, ufficiale l’arrivo di Agazzi dal Benevento
Il punto sull’operazione Campobasso piazza l’acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova pedina nel proprio scacchiere. Infatti è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Davide Agazzi dal Benevento a titolo definitivo. Qui il comunicato: “ Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo: è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Davide Agazzi, proveniente dal Benevento…
Pro Palazzolo, esperienza e gol per l’attacco
𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗗 – 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗔 𝗣𝗔𝗟𝗠𝗔 𝗘’ #𝗣𝗥𝗢! La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Mattia Palma è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Mattia, attaccante classe 1999, arriva alla Pro dopo aver indossato indossato le maglie di Parma, Sassuolo, Nuorese, Isernia, Jesina, Unipomezia, Castelvetro, Rende, Gozzano, Cittanovese, Sora, Castrovillari, Favara e…
Agazzi ha già trovato squadra, l’ex Benevento firma col Campobasso: “Riparto nel modo giusto”
A 24 ore di distanza dalla formalizzazione dello svincolo d’ufficio, Davide Agazzi ha già trovato squadra. L’ormai ex Benevento ha firmato un contratto di cinque mesi con il Campobasso, club che milita nel girone B di Serie C. I molisani ne hanno ufficializzato l’ingaggio nel pomeriggio. Agazzi ha già rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo…
Formazione Atalanta e tanta Serie B: Davide Agazzi firma per il Campobasso
Il Campobasso FC rafforza il proprio centrocampo: è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Davide Agazzi, proveniente dal Benevento Calcio.Il calciatore ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2026. Nato a Trescore Balneario (Bg) il 2 giugno 1993, Agazzi è un regista di formazione pura, cresciuto nel settore…
Pro Vasto: oltre Conti in gruppo anche Di Tora. Si valuta il ritorno di Sputore
Giovedì pomeriggio di novità in casa Pro Vasto. In gruppo due elementi nuovi di zecca agli ordini di mister Carbonelli, confermata la voce di Bruno Conti che ha svolto la prima seduto di allenamento in biancorosso (leggi). Insieme a lui l’altra novità è Dario Di Tora, attaccante campano grande protagonista, nelle ultime stagioni, in Eccellenza…
Ternana-Torres: ecco l’arbitro del match
Ternana-Torres sarà diretta da Gabriele Totaro della sezione di Lecce. Il fischietto pugliese ha diretto in stagione 10 partite con 39 cartellini gialli e 2 rossi mentre, sono 3 i calci di rigore concessi. In questa stagione Totaro ha già diretto la Ternana nella gara di Coppa Italia vinta dai rossoverdi 1-0 contro il Campobasso.…
Notaresco-Giulianova, il derby delle conferme
Derby delle conferme quello che andrà in scena domenica tra Notaresco e Giulianova, valevole la 22ª giornata del girone F di Serie D. Conferme che in questo caso per le due squadre rappresentano concetti però diametralmente opposti. I rossoblu di Vagnoni sono reduci da 2 sconfitte consecutive contro due squadre invischiate nella lotta salvezza come…
Il Città Di San Salvo si regala Momo Seck: accordo ufficiale
Nonostante il terzo posto, finisse oggi il campionato, il Città Di San Salvo non disputerebbe i playoff. La capolista Castel Frentano e i Lupi Marini secondi in classifica stanno spingendo forte, la forbice tra vicecapolista e gradino più basso del podio è già di otto punti. I sansalvesi però non mollano e, nelle ultime ore,…
Molise Cup Seconda Categoria. Gli ottavi di finale
Negli ottavi di finale della Molise Cup di Seconda Categoria molisana che vanno in scena sabato 31 gennaio il Carovilli ospita il Trauni Calcio, con il Deportivo Montenero che se la vedrà tra le mura amiche contro l’Hermes Toro. Il Pescolanciano riceve il Pratella, il San Giuliano City attende il Real Roccasicura, mentre il Team Apricena…
Molise Cup Prima Categoria. L’andata dei quarti di finale
Nell’andata dei quarti di finale della Molise Cup di Prima Categoria molisana il Real Mignano riceve tra le mura amiche il Rufrae Presenzano, mentre l’Olimpic Isernia Sant’Agapito ospita il S.Angelo Limosano. Il Roseto sarà ospite del Campobasso Calcio, mentre l’Aurora Ururi se la vedrà in trasferta con il San Giorgio. Le partite andranno in scena tutte in…
Il volo calcistico di Michele da Sesto Campano, con mamma Oriana dove osano le Aquile
Quando gli osservatori della Lazio lo misero per la seconda volta sotto la lente d’ingrandimento, Il 12enne Michele Fusco da Sesto Campano sapeva che avrebbe fatto… gol, che per un centrocampista esterno come lui voleva dire centrare la chance di vivere un’avventura meravigliosa. Quel giorno sapeva che avrebbe convinto i tecnici biancocelesti a metterlo in…
Coppa Italia Dilettanti. Finale tra il Venafro e l’Olympia Agnonese
Nella finale di Coppa Italia Dilettanti si affronteranno il Venafro e l’Olympia Agnonese, con il primo che ha battuto in semifinale l’Aurora Alto Casertano, mentre il secondo il San Leucio. La partita si giocherà domenica 1 febbraio e mette in palio il primo trofeo stagionale per entrambe le formazioni, con l’anno scorso che fu proprio il…
Trattativa chiusa. “Trodica, stagione finita per Marchionni. Al suo posto ci sarà l’attaccante Romero»
“Romero prenderà il posto dell’infortunato Marchionni per il quale la stagione è finita”. Roberto Buratti, allenatore del Trodica, spiega la mossa di mercato della società di assicurarsi l’attaccante Juan Manuel Romero proveniente dal San Leucio, formazione di Eccellenza molisana dove ha segnato 18 gol. “È un giocatore – spiega il tecnico – reduce da un’ottima…
CAMPIONATO | Vibonese – Sambiase 2-0: il tasbellino del match
VIBONESE: Marano; Sportolaro, Marafini, Brunetti, Dick(40′ pt Bonotto); Di Gilio, Carnevale, Sasanelli(39′ st Ciprio); Balla, Coulibaly(25′ st Galita), Azzara(20′ st Keita).A disp.: Del Bello, De Salvo, Santoro, Loza, Montenet.All.CapodicasaSAMBIASE: Giuliani; Colombatti, Pantano, Strumbo(29′ st Costanzo), Andronache; Palermo(25′ st Ortolini), Kouame(35′ st Neves), Frasson; Leveque(14′ st Sueva), Perricci(14′ pt Calabrò), Haberkon.A disp.: Lisi, Sena, De Cicco,…
Serie D/F. Scontro salvezza per il Termoli Calcio 1920 con l’UniPomezia
Nella ventiduesima giornata del girone F di Serie D il Termoli Calcio 1920 ospita allo “Stadio Gino Cannarsa” l’UniPomezia 1938 in uno scontro salvezza molto importante per le zone basse della classifica. La capolista Ostiamare riceve il buon Atletico Ascoli, mentre il Teramo Calcio 1913 e l’Ancona attendono sui propri campi rispettivamente la Vigor Senigallia e…
Serie C/B. Il Campobasso riceve il Pontedera
Nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C il Campobasso ospiterà all’Axum Molinari il pericolante Pontedera, che occupa le ultimissime posizioni in classifica, in piena zona play-out. D’altro canto, i molisani vogliono continuare il proprio recente ruolino di marcia di questo 2026, provando a rimanere in zona play-off. La partita è in programma sabato 31 gennaio alle 17:30…
Coppa Italia Dilettanti Molise: il 1° febbraio la finale tra Olympia Agnonese e Venafro
La finale regionale della Coppa Italia Dilettanti Molise si giocherà il 1° febbraio 2026 a Isernia: conferenza stampa, disposizioni per il pubblico e modalità di accesso ISERNIA – Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti più sentiti del calcio dilettantistico molisano. Domenica 1 febbraio 2026, allo stadio “Mario Lancellotta” di Isernia, andrà in scena la Finale…
Team Altamura, piace Bonacchi del Siracusa
Il Team Altamura, ha messo gli occhi su Christian Bonacchi, difensore centrale classe 2000 in uscita dal Siracusa Calcio. Secondo quanto appreso da Antenna Sud, la società biancorossa ha individuato nel venticinquenne toscano il profilo ideale per dare solidità al proprio reparto arretrato. Bonacchi è un difensore di esperienza. Nato a Pistoia nel luglio 2000,…
Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti in tempo reale de LaCasadiC.com. Il calciomercato ci racconta sempre grandi storie. Notizie, retroscena, interessamenti e non solo. Le società di Serie C sono pronte a rinforzare ulteriormente le proprie rose in vista della seconda parte della stagione 2025-2026. LaCasadiC.com…
I risultati del weekend delle formazioni giovanili e femminili biancazzurre
PRIMAVERA 4 La squadra guidata dai tecnici Gabriele Matricciani e Matteo Di Marzio torna sconfitta dalla trasferta di Campobasso, terminata con il punteggio di 3-2 in favore dei padroni di casa. Per i biancazzurri doppietta di Mouhamadou Sidy Keita Lamine. Sabato impegno casalingo con la Cavese. UNDER 17 NAZIONALE I ragazzi di Mister Massimo Zucchini,…
INFO BIGLIETTI: CAMPOBASSO-PONTEDERA
È attiva la prevendita per Campobasso-Pontedera, ventiquattresima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma sabato 31 gennaio, ore 17:30, all’Axum Molinari Stadium di Campobasso. I tagliandi per assistere all’incontro nel Settore Ospiti sono disponibili sul circuito Ciaotickets e presso il Point “Pontedera Cuore Granata”, in Piazza Martiri della Libertà (aperto giovedì 10-12 e 17-20,…
Padova-Monza affidata a Massimi
Padova-Monza, gara della ventiduesima giornata di Serie B 2025/26 in programma domenica 1 febbraio alle 17.15 allo stadio Euganeo sarà diretta da Luca Massimi di Termoli (Cb). Assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Davide Santarossa di Pordenone. Quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino (To). VAR Francesco Meraviglia di Pistoia; AVAR Daniele Rutella di Enna.
Cagliari-Verona, la designazione: arbitra Bonacina, Gariglio al Var
Sono stati designati i direttori di gara di Cagliari-Hellas Verona, match valido per la 23a giornata di Serie A, in programma sabato 31 gennaio alle ore 20.45, allo stadio ‘Unipol Domus‘ di Cagliari. Cagliari-Verona, la designazione arbitrale Arbitro: Kevin Bonacina (Sez. AIA di Bergamo) Assistenti: Giuseppe Perrotti (Sez. AIA di Campobasso), Andrea Zezza (Sez. AIA di Ostia Lido) IV uomo: Daniele Doveri (Sez.…
Il Trodica prende bomber da 18 gol, nuova avventura per Chiappini
ECCELLENZA – Quasi fatta per l’acquisto del ’98 Juan Manuel Romero, prima parte on fire alla San Leucio in Molise. L’ex tuttofare della Fermana cambia sponda Doveva sostituire l’infortunato Marchionni e per questo ha preso un altro attaccante. Trodica sugli scudi, praticamente fatta per un altro ingresso nel reparto offensivo. Ecco Juan Manuel Romero, caratteristiche…
Il Misano tessera l’attaccante Michele Iacovetta (classe 2005)
Il Misano comunica di aver tesserato Michele Pio Iacovetta, classe 2005. E’ un promettente attaccante centrale di 1,80. Un ulteriore sforzo della società per centrare il primo posto. Nativo di Termoli, a livello giovanile la sua stagione migliore è stata nella Under 17 del Campobasso che allora militava in serie C (16 gol). Poi Primavera…
Serie C Girone B: in alto comanda l’equilibrio, in basso è bagarre totale
Nel Girone B di Serie C la 23ª giornata consolida le gerarchie in alto ma lascia completamente spalancata la corsa salvezza. L’Arezzo continua a dettare legge: il successo di misura contro la Juventus Next Gen porta gli amaranto a quota 52 punti in 22 partite, con un ruolino quasi da promozione diretta (16 vittorie, appena…
Novanta minuti da vivere insieme: prevendita aperta per Campobasso–Pontedera
E’ aperta la prevendita dei biglietti per la gara del campionato Serie C Sky Wifi che – sabato 31 gennaio – vedrà in campo Campobasso FC – Pontedera. Il match si disputerà alle ore 17:30 sul rettangolo di gioco dell’Axum Molinari Stadium di Campobasso. I ticket potranno essere acquistati allo Store di Corso Vittorio Emanuele…
Un Campobasso da nazionale: Antonio Di Nita in Rappresentativa U15 Serie C
Nuovo vanto per il settore giovanile del Campobasso FC. Dopo l’affermazione di Federico Spampinato nella selezione U16 di Lega Pro (premiato anche tra i migliori under 15 della stagione precedente), i tecnici federali hanno messo gli occhi su un altro talento cristallino: Antonio Di Nita (foto di Stefano Saliola), promettente centrocampista classe 2011, che è stato ufficialmente convocato per la Rappresentativa…
I giallorossi visti dall’allenatore Manoni. “Recanatese, vietati passi falsi. A San Marino quasi una finale»
Nessuna nuova, buona nuova, sul fronte acquisti: stallo su tutta la linea, Alessandro Eleuteri in primis con i tifosi e soprattutto il tecnico Giovanni Pagliari, in “dolce” attesa. Allora chiediamo, su quanto visto domenica, un giudizio spassionato a Manolo Manoni, allenatore di lunga milizia e presente in tribuna al Tubaldi: “La prima cosa da rimarcare…