Piemonte - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
C’è un Berlusconi che vince nel pugilato: è Lorenzo Mattia, figlio 15enne di Pier Silvio e Silvia Toffanin
Che lo sport sia un affare di famiglia non è un mistero, ma vedere un Berlusconi salire sul ring fa comunque un effetto molto particolare. Anche perché il Berlusconi in questione si chiama Lorenzo Mattia, figlio di Pier Silvio e di Silvia Toffanin, che a Savona ha debuttato nel pugilato sotto l’egida federale vincendo il…
È morto Bruno Baveni: vinse nel 1962 col Genoa la Coppa delle Alpi
Lutto nel mondo genoano. È morto oggi a Sestri Levante, dov’era nato nel 1939, Bruno Baveni: aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili dei “Pirati”. Aveva giocato co me centrocampistaper ben sette stagioni nel Genoa, dal 1959-60 al 1965-66: aveva vinto in rossoblù la Coppa delle Alpi nel 1962 e in quell’occasione fu uno dei…
Serie C: il programma gare dell’ottava giornata di campionato
L’ottava giornata del Campionato Nazionale la Serie C femminile si giocherà domenica 14 dicembre. Tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 14.30 fatta eccezione per Azalee Solbiatese-Women Torres (A, ore 14), Moncalieri-Caronnese (A, ore 15), Roma CF-Riccione (C, ore 15) e Pro Palazzolo-Sudtirol (B, ore 17). A seguito della rinuncia a partecipare al campionato Nazionale di Serie C da parte della società…
Cittadella–Novara, Iori: “Concentrazione massima per chiudere bene il girone”
Alla vigilia di Cittadella–Novara, ultima gara casalinga del 2025, il tecnico Manuel Iori fa il punto sulla situazione in casa Granata, analizzando l’ultimo ko di Trento e presentando le insidie della sfida contro una squadra solida e difficile da affrontare. Si è appena conclusa la rifinitura, qual è la situazione della squadra? “Non recuperiamo Barberis,…
La società NovaRomentin è lieta di comunicare che Alessandro Cesari
La società NovaRomentin è lieta di comunicare che Alessandro Cesari è ufficialmente un nuovo giocatore della prima squadra! Terzino classe 2004, Alessandro si è formato nelle giovanili del Torino e si è messo poi in luce con la Primavera della Sampdoria e dell’Imolese. In seguito ha vissuto due stagioni da protagonista in D con la…
Il post partita di Juventus Next Gen-Pianese
Birindelli: “Grande prova di tutti i ragazzi. Ci prendiamo un punto che dà fiducia” Dopo lo 0-0 del “Moccagatta” è intervenuto anche Lorenzo Masetti: “Stiamo bene, non vogliamo fermarci” “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita di sofferenza. La Juventus Next Gen è una squadra di grande palleggio e di grande qualità: muove molto bene…
Biellese verso Gozzano, Prina suona la carica: “Trasformiamo la rabbia in una reazione”
BIELLA. In casa bianconera è tempo di reazione. La pesante sconfitta rimediata contro il Ligorna non viene archiviata, ma trasformata in carburante per ripartire subito, a partire dalla trasferta di Gozzano, in programma domani alle 14.30 e valida per la 16ª giornata del Girone A di Serie D. A fare il punto è Luca Prina, che…
Serie D, girone A: NovaRomentin, ufficiale un nuovo innesto in difesa per la squadra di mister Marco Molluso
Altra novità di mercato in casa NovaRomentin. La Società ha infatti reso noto di aver inserito nella rosa della squadra di mister Marco Molluso il giocatore Alessandro Cesari. Terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Torino ha poi indossato le maglie della Primavera di Sampdoria ed Imolese, poi in Serie D ha giocato con Sanremese…
Serie D, gir. A. Il Ligorna ospita l’Asti: la vigilia di mister Pastorino
Domani l’ultima sfida casalinga del 2025 per il Ligorna: alle 14:30 contro l’Asti. Qui la preview di Mister Pastorino sulla sfida del weekend: “La partita di domenica mi preoccupa molto. La attendo con ansia e con pazienza perché voglio continuare a vedere un gruppo focalizzato. In questi giorni ci sono stati l’arrivo di Vuthaj e…
Addio a Bruno Bavenni, una vita tra Genoa, Entella e il calcio vero
Il calcio ligure e italiano saluta con commozione Bruno Bavenni, ex difensore e allenatore, scomparso all’età di 85 anni. Un uomo che ha vissuto il pallone come passione totale, prima sul campo e poi in panchina, senza mai allontanarsi da quell’erba – allora solo naturale – che per lui era casa. Cresciuto nelle giovanili del…
Saluzzo–Varese è il clou, ma il vertice non può sbagliare: la 16ª giornata del Girone A
La sedicesima giornata del Girone A di Serie D si apre con un programma ricco di incroci pesanti, in cui nessuna delle squadre di vertice può permettersi distrazioni. Il turno ruota attorno a Saluzzo–Varese, vero e proprio crocevia per la zona alta della classifica, ma anche le altre contendenti al vertice sono chiamate a risposte…
Ternana-Bra, Cannistrà: “Faremo la nostra partita, servirà massima concentrazione”
Il difensore del Bra ha presentato la sfida con la Ternana. Paolo Cannistrà, difensore del Bra, ha parlato alla vigilia della sfida con la Ternana: “Arriviamo alla sfida di Terni con un bel filotto di risultati positivi. Con il Campobasso abbiamo giocato un gran primo tempo, poi gli episodi sono stati decisivi. I gol? Sono…
Latina, Volpe: “Vogliamo costruire la base per qualcosa di importante, la squadra ha margini di crescita”
Le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia del match con la Casertana. Il Latina si prepara alla gara contro la Casertana in programma domenica 14 dicembre allo stadio Pinto. Reduce dal passaggio del turno in Coppa ai danni della Pro Vercelli, i laziali devono sterzare anche in campionato. A parlare alla vigilia del match è stato…
Ternana-Bra, la probabile formazione di CalcioFere
Dopo il derby vinto e la qualificazione ottenuta alle semifinali della Coppa Italia di serie C, la Ternana si presenta in campo contro il Bra al Liberati. Una partita in cui c’è una motivazione in più per puntare alla vittoria, data dalla decurtazione di 5 punti in classifica subita in settimana. Il tecnico Fabio Liverani…
Il Forlì è spietato: poker al Carpi e vittoria ritrovata dopo oltre un mese
Al “Tullo Morgagni” di Forlì, la squadra di casa ospita il Carpi di Stefano Cassani per un match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C. Le due compagini, protagoniste nel girone B, sono distanziate da soli quattro punti, ma stanno vivendo due momenti completamente diversi: da un lato, la squadra di mister…
Chisola a Lavagna per ripartire: Ascoli chiede punti dopo le buone prestazioni
VINOVO. Il Chisola è atteso da una nuova tappa delicata del proprio cammino in Serie D – Girone A. Nella sedicesima giornata di campionato i biancoblù faranno visita alla Lavagnese, con fischio d’inizio fissato per le 14:30 allo stadio “Edoardo Riboli”, in una trasferta che può dire molto sulle ambizioni della squadra di Nicola Ascoli.…
Bologna-Juventus precedenti, i numeri del match al Dall’Ara fanno ben sperare
Quali sono i precedenti di Bologna-Juventus? I numeri che portano alla sfida del Dall’Ara di domani sera sono piuttosto favorevoli e fanno ben sperare i juventini. Andiamo a leggere un po’ di storia su questo match che sicuramente diventa molto interessante per la classica Serie A e che può essere raccontato anche attraverso la cabala.…
Calciomercato Serie D: due giovani innesti per la Leon! Presentati Di Bartolo e Gozzo
Doppio colpo in casa Leon. La società cerca di rinforzare la rosa di mister Memushaj che sembra aver ingranato la marcia giusta in campionato. Il primo colpo annunciato è quello di Marzio Di Bartolo, centrocampista classe 2003, proveniente dall’Ars et Labor Ferrara (l’ex SPAL). Assieme a lui arriva Luca Gozzo, attaccante classe 2004, ex NovaRomentin.…
Bologna–Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Tutto pronto al Dall’Ara per Bologna–Juventus, uno dei match di cartello della 15ª giornata di Serie A 2025/26. La sfida mette di fronte due squadre divise da appena due punti in classifica e pienamente coinvolte nella corsa alle posizioni europee. Fischio d’inizio fissato per domenica 14 dicembre alle ore 20.45, in un contesto che si…
Ternana-Bra, i convocati di Liverani
Sono tutti a disposizione di Fabio Liverani, tranne Enrico Brignola ancora indisponibile. I convocati per Ternana-Bra sono 25. Ci sono conferme per i giovani Turella e Bruti, ormai in pianta stabile anche quando si tratta di fare le convocazioni per le gare ufficiali di prima squadra. Per scelta tecnica, invece, non ci sono Valenti e…
Ternana-Bra, i 25 rossoverdi convocati da Liverani
Sono 25 i giocatori convocati da Liverani per la sfida con il Bra. Domani alle 14.30 i rossoverdi incontreranno il Bra al Liberati. Per la gara con i piemontesi Fabio Liverani ha convocato 25 calciatori. Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi,…
Under 19 regionali / Girone B – Le immagini di Cenisia-Caselle 2-2
GALLERIA FOTOGRAFICA – Al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena, Cenisia e Caselle Under 19 si dividono la posta nel match valido per il campionato Regionale Piemonte, Girone B. Al triplice fischio è 2-2, con i padroni di casa protagonisti di una rimonta di carattere nonostante l’inferiorità numerica. L’avvio è…
Prossima Fermata – La Juventus di Spalletti
La Juventus di Spalletti è pronta a far visita al Bologna in questo 15° turno di Serie A. I bianconeri si presentano alla sfida forti del 2-0 europeo sul Pafos, ma in Serie A il clima resta pesante. Di seguito, ecco uno sguardo approfondito e consapevole tra moduli, uomini chiave, statistiche e punti deboli su chi…
Ternana-Bra: i 25 convocati per la gara di domani
Domani alle 14.30 i rossoverdi incontreranno il Bra al Liberati. Per la gara con i piemontesi Fabio Liverani ha convocato 25 calciatori. Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia Attaccanti: Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari, Turella
Ternana-Bra, probabili formazioni: Stefano Pettinari cerca la titolarità in campionato
Ternana-Bra, probabili formazioni: Stefano Pettinari cerca la titolarità in campionato Nuova sfida in campionato al ‘Libero Liberati’, domenica 14 dicembre si incontrano Ternana-Bra alle ore 14.30. Le Fere arrivano alla sfida dopo le due belle vittorie contro Perugia in campionato e Brescia in Coppa, ma anche da una settimana di nuovo complessa per le questioni…
Serie C, Atalanta U23-Sorrento: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni sulla gara Atalanta U23-Sorrento, diciottesima giornata del campionato di Serie C Domenica 14 dicembre alle 12.30, allo stadio comunale di Caravaggio, va in scena Atalanta U23-Sorrento, sfida della 18ª giornata che mette in palio punti pesanti nella pancia della classifica. I nerazzurri sono 12° con 22 punti dopo 17 gare (6 vittorie,…
Primavera 2/4 – Foti lancia il Novara. Prestazione perfetta della Pro Vercelli
12ª GIORNATA – Le Bianche Casacche strapazzano il Venezia calando come una furia nella ripresa dopo la rete di Shaker nel primo tempo, restando così in scia alle migliori. Il Novara si distrae leggermente contro il fanalino San Marino Academy, ma incamera l’ennesimo successo che le permette di restare prima al momento della pausa. Sugli…
Canzi, Juve: “Col Napoli i cambi hanno giocato un ruolo importante. Bonansea? Vedremo se…”
Il pareggio, poi la rimonta: questo quanto fatto dalla Juventus nella ospitata al Napoli. Le bianconere, sotto nel primo tempo, hanno risposto poco dopo l’intervallo con Beccari e seguito la scia della vittoria con Cambiaghi. Una prestazione da tre punti, sofferta e segnata dalla coesione di un gruppo che ha sperato fino alla fine di…
Juniores Nazionali, gir. A. I risultati: Asti campione d’inverno, bene Chisola e Vado, cinquina Sestri: i risultati
Concluse le gare di questo pomeriggio nel girone A degli Juniores Nazionali. L’Asti si prende il titolo di campione d’inverno battendo 3-2 il Celle Varazze. Esulta anche il Chisola e il Vado, successi sudati ma arrivati. Il Sestri Levante ne fa cinque all’Imperia, mentre anche il Saluzzo e il NovaRomentin raccolgono i ttre punti. …
Serie C, Inter U23-Giana Erminio: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni sulla gara Inter U23-Giana Erminio, diciottesima giornata del campionato di Serie C Domenica 14 dicembre alle 12.30, all’U-Power Stadium di Monza, si gioca Inter U23-Giana Erminio, gara valida per la 18ª giornata. È uno scontro diretto in piena zona playoff: i nerazzurri sono quinti con 27 punti in 17 partite (7 vittorie,…
Niente soggiorno a Napoli, Spalletti annuncia: “Stop ai ritiri quest’anno: il motivo”
Ultimissime Serie A – Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus di domani in campionato per la 15a giornata di Serie A. Tra le varie questioni, oltre a svelare il nome che aveva suggerito a De Laurentiis per la panchina del Napoli, il tecnico ha anche annunciato che non ci saranno…
Novara, trasferta a Cittadella per confermarsi ammazzagrandi
Fermata l’imbattuta capolista Vicenza il Novara vuole chiudere il 2025 senza sconfitte negli ultimi due confronti dell’anno solare. Prima la trasferta allo stadio “Tombolato” contro il Cittadella, poi al “Piola” coi neopromossi bresciani dell’Ospitaletto. Da una veneta all’altra, i padovani sono reduci dal quinto ko sul campo del Trento, giunto dopo dieci gare utili. In…
Niente soggiorno a Napoli, Spalletti annuncia: “Stop ai ritiri questa stagione: il motivo”
Ultimissime Serie A – Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus di domani in campionato per la 15a giornata di Serie A. Tra le varie questioni, oltre a svelare il nome che aveva suggerito a De Laurentiis per la panchina del Napoli, il tecnico ha anche annunciato che non ci saranno…
Torino-Cremonese 1-0: ai granata basta un gol di Vlasic per tornare al successo
Torino, 13 dicembre 2025 – Il Torino piega 1-0 la Cremonese e, dopo tre sconfitte di fila, ritrova un successo che mancava dal 26 ottobre scorso. Ai granata basta il gol segnato al 27’ da Vlasic per risolvere una partita che li ha visti partire un po’ in sofferenza per poi sbloccare la situazione grazie…
Campobasso-Perugia 1-0, Gaucci: “Sono tornate a galla le fragilità. Il 15% ha la testa altrove”
Il dirigente del Perugia, Riccardo Gaucci, ha commentato così ai microfoni di Umbria Tv, la sconfitta patita a Campobasso: “A prescindere dal primo tempo, è un momento difficile. Una volta andiamo ad Alessandria e prendiamo gol all’84esimo, la Ternana ci fa gol sotto il sette, qui ci fanno un tiro e mezzo e perdiamo. E’…
Futsal: l’Aosta Calcio 511 rischia, ma conquista la prima vittoria in campionato
L’Aosta Calcio 511 rischia, ma conquista la prima vittoria in campionato. I gialloblu, avanti 7-2, nel finale incassano 4 gol dall’Alto Vicentino, che sfiora la rimonta, ma si ferma al 7-6. Gli aostani trovano così la prima gioia stagionale in serie A2. L’Aosta Calcio 511 conquista la prima vittoria Partita pirotecnica al Montfleuri. L’Aosta Calcio…
Campobasso-Perugia 1-0, Tedesco: “Poca cattiveria. Servono 2-3 giocatori forti per salvarsi”
Il tecnico del Perugia, Giovanni Tedesco, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, la sconfitta rimediata al Molinari contro il Campobasso. Ecco le sue parole. Come mai un primo tempo così negativo? “Non sono d’accordo assolutamente, a me non è piaciuto il secondo tempo. Nel primo la squadra ha tenuto il campo, ha tenuto…
I risultati di sabato 13 dicembre
Serie C (18 giornata) Lumezzane – Lecco 1-1 Caccavo (Lu) al 13′ Furrer (Le) al 44′ Alcione Milano Virtus Verona ore 17.30 Renate -Trento ore 17.30 Classifica: LrVicenza 43, Lecco 34, Brescia 30, Cittadella 28, Alcione, Inter Under 23 27, Pro Vercelli 24, Trento 23, Renate, Giana Erminio 21, Lumezzane 21, Novara 19, Arzignano, Dolomiti…
Il Gozzano riceve la Biellese, la Novaromentin di scena a Vado
Due turni al giro di boa nel campionato di Serie D, con Novaromentin e Gozzano che affrontano avversari ostici. Testa coda al “Chittolina” di Vado coi liguri che malgrado il primo posto, dopo le ultime tre gare con un pareggio, una vittoria e una sconfitta, hanno esonerato l’allenatore Giorgio Roselli e affidato la squadra al…
Verso Bologna-Juventus, Spalletti: “Bisogna fare i complimenti a Italiano e al resto del club. Sarà una partita difficile”
Oggi, vigilia di Bologna-Juventus, Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, sottolineando le proprie aspettative in vista del match di domani sera. Dopo la grande vittoria in Galizia, il Bologna ha voglia di ripetersi. Il calendario, però, propone un avversario ostico: la Juventus di Luciano Spalletti. Risultati altalenanti e un gioco che stenta a…
Verso Saluzzo-Varese, Othman Faridi: “Partita difficile contro una squadra forte ed in salute”
Domenica 14 dicembre ore 14:30, al “Amedeo Damiano” di Saluzzo, i granata affrontano il Varese. In questo momento i lombardi a 26 punti al quarto posto, un punto sopra ai granata. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff. Il capitano e centrocampista del Saluzzo, Othman Faridi, commenta così il prossimo match contro i piemontesi:…
Latina di scena a Caserta, Volpe: “Il campionato è un’altra storia”
Ancora una trasferta per il Latina Calcio 1932. La terza consecutiva dell’era Volpe, Coppa Italia compresa. I nerazzurri domani alle 17.30 saranno di scena allo stadio Pinto contro una Casertana che rappresenta una delle sorprese più interessanti di questo avvio di stagione. Il Latina arriva a Caserta con il morale alto dopo la vittoria di…
Cittadella-Novara: i convocati azzurri
In vista della gara Cittadella-Novara, valevole per la 18^ giornata del campionato Serie C Sky Wifi 2025/26, sono 24 gli azzurri convocati da mister Zanchetta. Di seguito la lista completa: PORTIERI: Andreotti, Boseggia, Raffaelli DIFENSORI: Agyemang, Cannavaro, Citi, D’Alessio, Dell’Erba, Khailoti, Lartey, Lorenzini, Valdesi CENTROCAMPISTI: Arboscello, Basso, Cortese, Di Cosmo, Ledonne, Malaspina, Ranieri ATTACCANTI: Alberti,…
Promozione Femminile – Racco ’86 a Garino per continuare l’inseguimento alla zona play off. Savi Women, ostacolo River Plaine
Ultimo turno di questo 2025 per il campionato di Promozione Femminile con la Musiello Saluzzo che riposa e le altre due squadre cuneesi in campo. Prova ad accorciare ancora sulla zona play off il Racco ’86 che, dopo aver vinto il derby nell’ultimo turno, sarà di scena sul non semplice campo della Polisportiva Garino. Le…