Puglia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Chivu e Spalletti, le seconde scelte sfidano le prime
Chiamateli pure i nuovi Ghostbusters. Luciano Spalletti e Cristian Chivu nel weekend puntano a esorcizzare i fantasmi gravitanti sulle loro panchine da tempo. In particolare gli spettri di Antonio Conte e Cesc Fabregas che aleggiano minacciosi, rispettivamente, alla Continassa e nei dintorni di Appiano Gentile. Non è un mistero, infatti, che gli attuali timonieri di…
Salernitana, Raffaele spegne cinquanta candeline: il regalo chiesto alla squadra
Mezzo secolo di vita con il desiderio di acciuffare la serie B sulla panchina della Salernitana. Giuseppe Raffaele tira il fiato, almeno per qualche ora. Il tecnico della Salernitana soffia forte sulle cinquanta candeline, traguardo prezioso da vivere con lo status di allenatore della Bersagliera. Quella panchina voluta con forza, dicendo addio all’Audace Cerignola, club…
Esodo a Chiavari, 1700 tifosi con lo Spezia. In tribuna anche il presidente Stillitano
Il successo delle Aquile nel derby con la Samp, ha rigenerato un po’ di entusiasmo fra dirigenza, giocatori e tecnico. “Una vittoria importante, da condividere con tutti – ha affermato mister Donadoni – anche se la strada è ancora lunga. I tifosi ci hanno aiutato tantissimo”. Supporter che dall’inizio del campionato, nonostante la pessima classifica…
Bari, come cambia la classifica: agganciato il Mantova
Il pareggio a reti bianche di Castellammare di Stabia ha permesso al Bari di tornare a muovere la classifica: la formazione pugliese è infatti salita a quota quattordici punti in classifica, staccando il Sudtirol di una lunghezza e agganciando il Mantova. La squadra di Vivarini è ora quint’ultima a parità di gare, in coabitazione appunto…
Campionato Under 19, il programma della 14ª giornata (12ª Gironi G, H e I). Apre il turno Nardò-Manfredonia
Sabato 6 dicembre andrà in scena la quattordicesima giornata del campionato Juniores Under 19 Serie D, dodicesima nei Gironi G, H e I (a 14 squadre). Apre il turno questo pomeriggio (ore 15) il match Nardò-Manfredonia (L). Calcio d’inizio alle 14.30 tranne gli anticipi della mattina nei gironi H – I: Giugliano-Cassino (ore 11), Flegrea Puteolana-Puteoli Real Normanna (ore 11), Nocerina-Sorrento (ore 11.30); nel pomeriggio si giocheranno…
1X2. Ecco i pronostici della redazione per Casertana, Normanna e squadre di Eccellenza
Di seguito il pronostico della redazione sia sulla Casertana sia sulla Real Normanna che sulle compagini di Terra di Lavoro che partecipano al campionato di Eccellenza. Audace Cerignola-Casertana 2 Real Normanna-Afragolese 1 Gladiator-Sessana 1 Albanova-Puteolana X Castel Volturno-Stasia 2 Real Grazzanise-Quarto 1
DESIGNAZIONI. Ecco le terne della 16a giornata nel girone A di Eccellenza
Arbitro Assistente 1 Assistente 2 ALBANOVA CALCIO PUTEOLANA 1902 Marco Matera Bari Mario Meo Nola Lorenzo Martello Torre del Greco BOYS CAIVANESE NOLA 1925 S.S.D. A.R.L. Youness Ghanim Saronno Francesco Coiro Sala Consilina Ciro Minieri Ercolano CALCIO POMIGLIANO PORTICI 1906 NEXT GENERATION Giammarco Raimondo Taranto Alessio Iacoletti Nocera Inferiore Francesco Pio Storelli Nocera Inferiore CASTEL…
Foggia, movimenti sul fronte societario: cordata del nord in fase esplorativa
Reading Time: < 1 minuteSegnali di movimento attorno al Foggia potrebbero preludere a uno scenario societario in evoluzione. Secondo quanto filtra, un gruppo esterno al tessuto imprenditoriale locale avrebbe manifestato interesse verso il club, iniziando un primo contatto attraverso un avvocato della provincia di Foggia che, nei giorni scorsi, avrebbe avviato un’interlocuzione con l’attuale proprietà…
Corriere dello Sport: “Empoli, nove punti e fiducia: Dionisi prepara l’assalto al Palermo”
Nel suo approfondimento pubblicato sul Corriere dello Sport, Riccardo Tofanelli racconta la vigilia ad alta tensione dell’Empoli, atteso domenica dal confronto diretto contro il Palermo. Una sfida che, come ricorda Tofanelli sul Corriere dello Sport, vale tantissimo nella parte alta della classifica. La squadra di Dionisi arriva all’incrocio forte di nove punti nelle ultime tre…
Cuppone, la Salernitana si confronta con il Cerignola
Tutto su Facundo Lescano. La Salernitana ha intenzione di intervenire in tutti i reparti e quello offensivo non fa eccezione, anche perché – a oggi – nessuno è riuscito realmente a fare la differenza. Dopo il tentativo a vuoto fatto in estate, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha intenzione di intensificare i rapporti con l’agente…
Serie C – Svolta societaria in arrivo a Foggia: tutti i dettagli dell’operazione
Spuntano movimenti inediti attorno al Foggia: secondo le fonti, una cordata di imprenditori del Nord Italia avrebbe avviato contatti preliminari con la società rossonera, nella speranza di valutare un eventuale ingresso. L’interlocuzione sarebbe partita tramite un avvocato della provincia di Foggia, ma i nomi restano coperti e la trattativa è ancora in fase esplorativa. Un…
Un’idea di Conte rischia di non essere una soluzione passeggera, lo dice la rosa del Napoli
Ultime notizie SSC Napoli – Al di là di chi gioca, il nuovo 3-4-2-1 interpretato con pressione uomo a uomo a tutto campo dà una grande solidità difensiva al Napoli, scrive il Corriere dello Sport. “Offre agli uomini d’attacco un sostegno costante ed efficace, sfruttando ampiezza e qualità degli esterni. Se si considerano Marianucci e…
Coppa Italia Promozione: la Soccer Trani centra il 18° successo ed ipoteca le semifinali. Noicattaro sconfitto 4-1
Nessun calo d’attenzione per la Soccer Trani, nemmeno in coppa. La formazione biancazzurra prosegue la sua marcia trionfale e nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione giocata nel al “Rizzo” rifila un netto 4-1 al Noicattaro mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nonostante un campo appesantito dalla pioggia…
Coppa Italia Promozione: la Soccer Trani ipoteca le semifinali, Noicattaro sconfitto 4-1
Nessun calo d’attenzione per la Soccer Trani, nemmeno in coppa. La formazione biancazzurra prosegue la sua marcia trionfale e nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione giocata nel al “Rizzo” rifila un netto 4-1 al Noicattaro mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nonostante un campo appesantito dalla pioggia…
Tatiana ritrovata: la gioia di Nardò e del Nardò Calcio.
Nardò 04 dicembre 2025La comunità sportiva neritina e la famiglia Granata dell’A.C. Nardò esprimono con immensa gioia e profonda commozione il sollievo per la felice conclusione della vicenda che ha tenuto tutti col fiato sospeso negli ultimi giorni.La giovane Tatiana, della quale non si avevano notizie da dieci giorni, è stata finalmente ritrovata sana e…
Pro Gorizia, il nuovo allenatore è Gabriele Verdesca
La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della Prima squadra. Il 46enne tecnico salentino, guiderà i biancazzurri nella fase cruciale della stagione con l’obiettivo primario di conquistare la salvezza. Verdesca approda a Gorizia dopo l’esperienza con l’Ugento, squadra che allenava nel campionato di Eccellenza pugliese. Il curriculum del nuovo…
La Samp non si vende, lo Spezia in A in 5 anni, trasferta vietata ai tifosi del Cesena: le news del giovedì di Serie B
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo giovedì 4 dicembre. La posizione di Tey: la Samp non si vende L’incontro…
Pro Gorizia, il nuovo allenatore arriva dalla Puglia
La Pro Gorizia ha ufficialmente il suo nuovo tecnico e, come già anticipato, arriva da fuori regione. Dalla Puglia ecco infatti Gabriele Verdesca, tecnico quarantaseienne che arriva dall’esperienza all’Ugento, squadra partecipante al campionato di Eccellenza. In precedenza il nuovo mister biancozzurro, chiamato per centrare il’l complicati obiettivo salvezza, ha anche allenato nella massima…
MESSINA – Mimmo Franco verso l’approdo in Serie D. Trattativa col Barletta in chiusura
SportMe NEWS MESSINA – Mimmo Franco verso l’approdo in Serie D. Trattativa col Barletta in chiusura Come riportato dal sito seried24.com, l’ex centrocampista del Messina Domenico Franco, rimasto legatissimo ai colori giallorossi, è prossimo a scendere di categoria. Conseguentemente alla rescissione con il Sorrento, il giocatore sarebbe prossimo alla firma con il Barletta, squadra del…
Il Bari regge e muove la classifica: al Menti è 0-0 con la Juve Stabia
Nessun gol tra Juve Stabia e Bari nel recupero della 10^ giornata di campionato di Serie B: al Menti termina 0-0, con i biancorossi che muovono la classifica e salgono a quota 14 punti. Il primo tempo Prima metà di primo tempo contraddistinta da grande equilibrio, nella seconda metà invece salgono in cattedra i padroni di casa,…
Fidelis Andria, un calciatore ai saluti
La Fidelis Andria comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del vincolo per i diritti alle prestazioni sportive con il calciatore Arturo Lias Montero. Il Club biancazzurro saluta con gratitudine e affetto Arturo, auspicando che possa raggiungere i più grandi traguardi sia per la sua carriera sportiva che per il suo futuro. …
Prima Categoria A. Il Camporosso ufficializza Giovinazzo: annunciato anche un altro ritorno
L’U.S. Camporosso è lieta di annunciare il tesseramento di Rocco Giovinazzo (2003) e Francesco Fazzari (2001), entrambi provenienti dal Sant’Ampelio Bordighera. Si tratta di un ritorno importante, Giovinazzoe Fazzari portano qualità ed esperienza per rinforzare ulteriormente il gruppo rossoblù. Due profili che arrivano con entusiasmo e grande voglia di dare il proprio contributo alla squadra.…
Camporosso, ufficiali due rinforzi: firmano Giovinazzo e Fazzari
L’U.S. Camporosso è lieta di annunciare il tesseramento di Rocco Giovinazzo (2003) e Francesco Fazzari (2001), entrambi provenienti dal Sant’Ampelio Bordighera. Si tratta di un ritorno importante, Giovinazzo e Fazzari portano qualità ed esperienza per rinforzare ulteriormente il gruppo rossoblù. Due profili che arrivano con entusiasmo e grande voglia di dare il proprio contributo alla…
Occhiuzzi: “Spezia? Spesso si entra in un vortice da cui è dura uscire”
Mister Roberto Occhiuzzi, ora disoccupato ma con un passato sulle panchine di Virtus Francavilla, Olbia e Cosenza, ha parlato del campionato cadetto ai microfoni di PianetaSerieB. SPEZIA IN FLESSIONE RISPETTO AD UN ANNO FA Il tecnico è stato interrogato anche in merito alla deludente flessione dello Spezia che, dopo aver sfiorato la Serie A nella…
Pro Gorizia: individuato il tecnico che prenderà il posto di Franti
La Pro Gorizia ha annunciato l’arrivo di Gabriele Verdesca come nuovo tecnico della prima squadra. Il 46enne allenatore salentino guiderà i biancazzurri nel momento decisivo della stagione, con l’obiettivo principale di centrare la salvezza. Verdesca giunge a Gorizia dopo l’esperienza sulla panchina dell’Ugento, formazione impegnata nel campionato di Eccellenza in Puglia. Il nuovo allenatore porta…
Pro Gorizia, Gabriele Verdesca è il nuovo allenatore: gli aggiornamenti
La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico salentino, guiderà i biancazzurri nella fase cruciale della stagione con l’obiettivo primario di conquistare la salvezza. Verdesca approda a Gorizia dopo l’esperienza con l’Ugento, squadra che allenava nel campionato di Eccellenza pugliese. Il curriculum del nuovo mister…
ECCELLENZA – Verdesca nuovo allenatore della Pro Gorizia
IL LIBRO – Duilio Tuniz ricostruisce la storia che ha cambiato Manzano Dai fratelli Fornasarig alla Marussig e Rovelli: un libro che porta alla luce i protagonisti e le intuizioni che hanno reso celebre l’industria della sedia. La Pro Gorizia ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriele Verdesca come nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico…
Heraclea, in chiusura l’arrivo di Haruna e Ganfornina
Novità in casa Heraclea. In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese ha messo gli occhi su due centrocampisti. Il primo, ormai prossimo alla chiusura, è il classe 2000 del Leon Adamu Haruna. Il secondo, vicino al club, è invece Fran Ganfornina, centrocampista spagnolo cresciuto nella cantera del Real Madrid. Classe 1996,…
Cosenza, obiettivo Picerno con tante incognite dopo Foggia
Più complicata di quanto potrebbe apparire. Eppure la classifica direbbe tutt’altro: sono 16 i punti di differenza tra il Cosenza e i Picerno. I lucani di Bertotto sono ultimi mentre i Lupi di Buscè a ridosso del podio: -2 dalla Salernitana, -3 dal Benevento e -5 dalla capolista Catania. E domenica prossima, 7 dicembre, si…
VICINI ALLA FAMIGLIA THERMES
Il Calcio Foggia 1920 si stringe intorno alla famiglia Thermes per la perdita del caro Maurizio. Mediano di qualità, venne a Foggia in serie B nella stagione 60-61 in prestito dalla Roma sotto la guida di mister Castagliola. Fu una stagione sfortunata che si concluse con la retrocessione in serie C dalla quale il Foggia…
Lecce, lavoro personalizzato per tre calciatori
LECCE – Allenamento pomeridiano per il Lecce che domenica affronterà in trasferta la Cremonese. All’Acaya Resort lavoro regolare per tutti tranne che per Jean, Pierret e Pérez, i quali hanno seguito un lavoro personalizzato. Per domani programmato un allenamento mattutino all’Acaya Resort. E da martedì saranno in vendita i biglietti per Lecce-Pisa, partita in…
Hasa: “Che peccato non aver esordito in A”
Il fantasista arrivato la scorsa estate dalla Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, in cui ha parlato di qualche suo rimpianto ma ha anche sottolineato la voglia di imporsi nel calcio che conta e sogna di farlo con la formazione toscana, con cui in questa stagione ha collezionato otto presenze e ha…
Prima assemblea di Lega Pro per la Salernitana: presente l’AD Pagano
Oggi si è svolta la prima assemblea dell’anno di Lega Pro a ha partecipato anche la Salernitana: a rappresentate i granata a Firenze dall’Amministratore Delegato Umberto Pagano. La Lega non aveva comunicato gli argomenti all’ordine del giorno, ma l’ippocampo è stata una delle voci più importanti nel panorama calcistico della terza serie. Sicuramente un momento…
Appuntamento col nuovo romanzo di Bruno Marra: Padre, figlio e spirito azzurro”
Napoli si prepara ad abbracciare un nuovo tassello della sua narrativa contemporanea: “Padre, figlio e spirito azzurro”, il secondo e atteso romanzo del giornalista e scrittore Bruno Marra. L’opera sarà presentata il 5 dicembre 2025 alle ore 18.00 presso la Libreria Raffaello – Books & Coffee, nel cuore del Vomero. L’evento rappresenta un incontro speciale…
Guai per l’ex Lecce Ismaele
Non ci sono buone notizie per l’ex giallorosso Okoumassoun Ismaele, che dopo aver fatto benissimo con le giovanili giallorosse nel corso dell’estate ha interrotto il rapporto con la formazione salentina per entrare a far Marte delle giovanili della Juventus. Dopo un periodo di apprendimento il giovane ragazzo, classe 2011, si è imposto con le giovanili bianconere,…
Manfredonia calcio, ridotta la squalifoca a Mr Pezzella
Il Manfredonia Calcio 1932 comunica la riduzione della squalifica di mister L. Pezzella da 4 a 3 giornate. Ciò in virtù della sentenza della III^ sezione della Corte Sportiva d’Appello pubblicata in data odierna che della società relativamente all’episodio verificatosi nella gara Manfredonia Calcio 1932/Heraclea Calcio del 23.11.2025.
Union Brescia-Lumezzane, le probabili formazioni e dove vederla
Union Brescia-Lumezzane è il secondo derby bresciano della stagione, il primo al Rigamonti dopo quello di Ospitaletto. Precedente che non evoca piacevoli ricordi al popolo biancoblu e che quindi ha bisogno di riscatto, anche perchè la vittoria in campionato in casa Union Brescia manca da quattro giornate. Sarà una partita dai tanti ex, sia attuali che…