Sicilia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Serie D: Reggina contro il Milazzo e contro le assenze. Il programma e la classifica
La Reggina punta al poker di vittorie consecutive, ma consapevole di avere di fronte una delle squadre più in forma del momento, il Milazzo, e soprattutto di avere un organico decimato da tanti infortuni e ben tre squalifiche. Torrisi punta sul sostegno del pubblico che ha risposto alla grande in questi giorni di prevendita. La…
Trapani-Cosenza 1-1: le pagelle dei rossoblù. Bene Vettorel, Beretta cinico
VETTOREL 7 Due grandi interventi su Gandolfo evitano al Cosenza di andare sotto. Attento e reattivo. Non può nulla sull’eurogol dell’ex Canotto. Reattivo CANNAVÒ 6 Gli sfugge Canotto in occasione del gol. E’ sempre generosissimo in tutte le fasi ma adattato in un ruolo non suo. Generoso DAMETTO 6 Molto attento. Soffre Gandolfo in alcuni frangenti del primo tempo.…
Il Messina cerca un altro scalpo, l’Igea prova a difendere la vetta nel derby
La migliore difesa del campionato, quella del Messina, contro il terzo migliore attacco, tra le armi dell’Igea Virtus. Senza penalizzazione, al “Franco Scoglio” andrebbe in scena un big-match con vista promozione, tra l’Acr che vede la salvezza finalmente a portata di mano e i barcellonesi che rappresentano la principale sorpresa, anche se il mercato estivo…
IL TABELLINO DI TRAPANI – COSENZA 1-1
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Motoc, Giron; Marcolini (dal 12’ st Palmieri), Celeghin, Carriero; Ciotti, Grandolfo (dal 31’ st Vazquez), Canotto (dal 31’ st La Sorsa). In panchina: Ujkaj, Salamone, Ciuferri, Salines, Podrini, Nicoli, Benedetti, Negro. Allenatore : Aronica COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano (dal 32’ st Contiliano); Ricciardi, Beretta…
Seconda Categoria C. Il Sori si salva nel finale, il rigore di Siciliano fissa l’1-1 con il Mele
Termina in parità lo scontro d’alta classifica tra Mele e Sori. Un buon punto per come si era messa la situazione per gli azzurrogranata, il rigore di Siciliano ha permesso di evitare un ko importante. Prima frazione senza reti e tanto equilibrio, ma nella ripresa sono i gialloblu a sbloccarla al 64′. Tutto parte da…
Marra: “Messina, rimonta miracolosa. Sottovalutato il grande lavoro di Romano”
Sasà Marra torna a Messina da avversario nel derby con l’Acr, in cui l’Igea Virtus proverà a difendere la vetta della classifica. “Non è una partita come le altre, anche rispetto al mio passato da messinese. È sempre una gara particolare per me, ma al di là di questo sappiamo che affrontiamo una squadra forte,…
Licata a Sciacca per un derby “caldissimo”: obiettivo i 3 punti
Alle 14.30 di domenica 14 dicembre, a Sciacca, si giocherà il derby che vedrà i padroni di casa opposti al Licata, società che comanda la classifica del girone A del campionato di Eccellenza con ben 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Allo stadio saccense, l’undici di Lillo Bonfatto si presenta da campione d’inverno e…
L’Akragas affronta il Serradifalco, subito in campo il nuovo acquisto Mario Vizzini
L’Akragas SLP si prepara a tornare in campo per la penultima giornata del girone d’andata. Domenica pomeriggio, allo stadio “Totó Russo” di Aragona, i biancazzurri affronteranno il Serradifalco in una sfida che segna un passaggio importante della stagione. Ecco il comunicato stampa del club: “A presentare il match è il direttore generale Giancarlo Rosato, che invita…
POTENZA-CATANIA: spirito di squadra da confermare al “Viviani”. Le ipotesi di formazione
Il Catania punta a chiudere l’anno solare con due vittorie in altrettanti incontri da disputare al fine di mantenere salda la testa della graduatoria del Girone C di Serie C e contestualmente laurearsi “campione d’inverno”. Il campionato, sin qui avvincente ed equilibrato nel suo sviluppo, si deciderà in primavera tuttavia mister Toscano è consapevole dell’importanza…
Potenza-Catania, focus sui rossoblu
Il Catania domani va a Potenza per la complicata sfida contro i lucani. La squadra di De Giorgio non ha ancora mai perso in casa questa stagione. L’ultima sconfitta casalinga risale all’ultima giornata dello scorso campionato proprio contro il Catania. I rossoblu arrivano con moltissime defezioni, anche piuttosto importanti: Schimmenti, Anatriello, Castorani, Erradi, D’Auria e…
PRIMA A. Pareggio e gara piacevole tra Mercatellese e Atl. Mondolfo
Mercatellese – Atletico Mondolfo 1-1MERCATELLESE: Rossi (15’st. Giannessi), Ruci, Gregori Si., Agnesi, Barzotti, Bricca, Cerpolini (33’st. Matteucci), Seck, Bozzi, Corsini, Cappelletti (47’st. Ciasullo). All. BrusciaATLETICO MONDOLFO: Sollitto, Nicolini, Mezzanotte, Spaccazocchi (35’st. Tinti), Scrota, Gregorini, Marconi (35’st. Serfilippi), De Angelis, Ordonselli, Messina, Orciani (30’st. Bertarelli). All. CastignaniArbitro: Biagini di PesaroReti: al 4’pt. Bozzi, al 20’pt. rigore…
GIOVANILI CATANIA: Primavera, successo di misura contro il Pontedera
NOTA STAMPA CATANIA FOOTBALL CLUBIl Catania under 19 conquista la settima vittoria stagionale, undicesimo risultato utile consecutivo, superando di misura il Pontedera nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno: la meritata rete decisiva di Matias Giardina, lesto e abile a intervenire sugli sviluppi di un calcio piazzato, giunge in avvio di…
VERSO POTENZA-CATANIA: etnei all’assalto del bunker rossoblu
18 punti sui 24 totali il Potenza li ha acquisiti tra le mura amiche. Lo stadio “Alfredo Viviani”, dove i padroni di casa sfideranno il Catania, rappresenta un vero e proprio bunker per la formazione allenata da Pietro De Giorgio. Mentre in trasferta il ruolino di marcia è decisamente negativo (soltanto il Siracusa ha fatto…
Calcio Dilettanti: Arbitri e gare di domenica 14 dicembre 2025
Serie C girone A 18^giornata Alcione Milano vs Virtus Verona 0-1; Edoardo Mazzoni di Prato Serie D 16^giornata Girone B Caldiero Terme vs Vogherese;Alessandro Angelo di Marsala ore 14.30 ChievoVerona vs Leon; Tommaso Bassetti di Lucca ore 17 Girone C ore 14.30 Portogruaro vs Legnago Salus; Alessandro Iudicone di Formia Vigasio vs Luparense; Matteo Bevere…
Allievi Under 17: Savoca ko contro la capolista
Sconfitta per 4-0 per i Savoca Allievi Under 17 nella sfida contro la capolista Calcio Trinacria Messina. La gara ha visto i ragazzi del Savoca protagonisti di un buon primo tempo, affrontato con ordine, intensità e grande applicazione, riuscendo a tenere testa a un avversario di valore. Nella seconda frazione, complice un leggero calo fisico e la qualità della…
Noslin gela il Tardini (0-1): il Parma non azzanna una Lazio in 9
La Lazio fa il colpaccio a Parma. Finisce 0-1 per i biancocelesti grazie alla rete all’82’ di Noslin, subentrato a Castellanos. I crociati non sfruttano la ghiotta occasione concessa dagli aquilotti, che prima rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Zaccagni, poi addirittura in nove per il rosso a Basić. Una sconfitta che fa male,…
FAI LA FORMAZIONE: Potenza-Catania, sostituisciti a Toscano
Quale formazione opporre al Potenza di Pietro De Giorgio, avversario del Catania per la diciottesima giornata del campionato di Serie C girone C? Come ogni gara della squadra rossazzurra chiediamo ai tifosi di schierare idealmente gli etnei sul rettangolo di gioco sostituendosi alle scelte di mister Domenico Toscano.In vista del match Potenza-Catania, esprimi le tue…
Catania: i convocati in vista del Potenza
Il Catania ha reso noti i convocati in vista della sfida di domenica contro il Potenza. Ecco la lista completa: 1 Klāvs Bethers 3 Alessandro Celli 6 Andrea Allegretto 7 Kaleb Joel Jiménez Castillo 9 Alex Rolfini 11 Matteo Stoppa 14 Francesco Di Tacchio 15 Matteo Di Gennaro 16 Alessandro Quaini 18 Salvatore Caturano 19…
IGEA VIRTUS PREGARA – Marra: “Domani gara speciale, il Messina con Romano sta facendo un miracolo.
SportMe NEWS L’ex centrocampista del Messina e attuale tecnico dell’Igea Virtus Sasà Marra ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro i peloritani: “Ovviamente sarà una partita particolare per me, anche per via del mio passato in maglia giallorossa“, ha dichiarato Marra. “Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un autentico miracolo. Il…
Parma-Lazio 0-1: Noslin gela il Tardini, i biancocelesti la vincono in nove
Parma, 13 dicembre 2025 – Una vittoria eroica, non c’è altro modo di definire il successo laziale ai danni del Parma. La squadra di Sarri resiste dopo le due espulsioni di Zaccagni e Basic e con Noslin trova il coniglio in fondo al cilindro per vincere una gara complicatissima. Il giocatore olandese approfitta dell’errore di…
POTENZA-CATANIA: valore mercato squadre a confronto
Domenica pomeriggio Potenza e Catania scenderanno in campo per la diciottesima giornata del girone C di Serie C allo stadio “Alfredo Viviani”. Confrontando il valore di mercato delle due squadre, notiamo come l’organico del Catania sarebbe pari a 7.39 milioni di euro (fonteTransfermarkt) controuna valutazione di 4.80 milioni di euro dei lucani.Escludendo i calciatori indisponibili,…
La Messana fa visita all’Atletico Catania. Rizzo salterà la sfida playoff
Penultima fatica del girone d’andata del campionato di Eccellenza e ultima gara lontano dal “Sorbello Stadium” per un 2025 contraddistinto da grandi emozioni in casa Messana. I giallorossi viaggiano alla volta di Viagrande per affrontare una sfida ostica contro l’Atletico Catania. Dopo lo 0-0, all’esordio in panchina, contro il Mazzarrone, mister Venuto è atteso da…
Canotto “ricrea” il gol di Cassano all’Inter: la somiglianza è pazzesca
Se guardando il gol con cui Luigi Canotto ha regalato il pareggio al Trapani contro il Cosenza vi sembrerà di tornare indietro di esattamente 26 anni, è tutto normale. La rete segnata dal numero 10 ricorda moltissimo l’iconica azione con cui Antonio Cassano segnò il 2-1 in Bari-Inter del dicembre 1999. Un vero e proprio…
TRAPANI-COSENZA 1-1, IL PAGELLONE GRANATA
di Fabrizio Cultrera GALEOTTI 6: Partita non troppo impegnativa. Sul gol di Beretta non ha colpe specifiche, si sporca i guantoni solo nel finale, ma nulla di clamoroso. KIRWAN 6,5: Finalmente ritrova il campo dopo l’infortunio. Si dimostra molto utile alla causa, nel primo tempo da una sua incursione nasce la grande occasione non sfruttata…
Cosenza frenato a Trapani: solo un pareggio al Provinciale
I rossoblù passano con Beretta ma vengono raggiunti dall’ex Canotto: l’1-1 può favorire l’allungo del Catania Continua…. Il Cosenza non va oltre l’1-1 sul campo del Trapani e perde un’occasione importante nella corsa alla vetta. Al “Provinciale” i rossoblù, privi di diverse pedine chiave e in particolare di Mazzocchi in attacco, si accontentano di un…
FAGGIANO: incidente stradale senza gravi conseguenze per l’ex dirigente del Catania
Spavento per il direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano. Secondo quanto riporta Il Mattino, dopo la vittoriosa partita di Picerno, già in viaggio verso Salerno – all’altezza dello svincolo di Potenza -, l’auto a bordo della quale viaggiava l’ex dirigente rossazzurro è stata tamponata da un altro veicolo. Faggiano ha perso il controllo della propria…
Vigor Lamezia, due rinforzi per l’attacco biancoverde: Pussetto e Ordonez
Arrivano due rinforzi per il reparto avanzato biancoverde. Si tratta dei due attaccanti Alfredo Pussetto e Jose Manuel Ordonez Elola. Il primo è nato il 2.10.1998 a Cañada Rosquín in Argentina. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Rafaela, formazione argentina con la quale ha poi esordito tra i “grandi”, ha poi indossato le maglie di…
PROMOZIONE A. Vittoria al 90′ del Villa San Martino sul Tavullia
Villa San Martino – Tavullia Valfoglia 1-0VILLA S. MARTINO: Cappuccini, Fabbri, Cecchini (35’st Rombaldoni), Balleroni (8’st Ascani), Paoli, Montanari, Baldini (30’st Carburi), Tatò Fed. (35’st Giardini), Tatò Fra. (22’st Bartomioli), Muratori, Tartaglia. A disposizione: Bulzinetti, Battisodo, Trebbi. All.: Crisantemi Matteo.TAVULLIA VALFOGLIA: Elezay, Salvatori, Osmani, Giunti, Pagnello, Passeri, Ricciotti, Diomede, Veglio’, Giunchetti (33’st Sciamanna), Cesarini. A…
Calcio, 1ª Categoria: l’ORSA chiude in vetta il girone di andata, Melas batte Rocca
La Polisportiva ORSA batte 2-1 in trasferta il Sinagra, nella gara valida per l’undicesima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone C, e chiude in vetta alla classifica con 24 punti il girone di andata. La formazione barcellonese si è imposta con le reti di Rotella al 38′ e Materia al 43′; inutile per il…
Serie C, Atalanta U23-Sorrento: data, orario e probabili formazioni
Tutte le informazioni sulla gara Atalanta U23-Sorrento, diciottesima giornata del campionato di Serie C Domenica 14 dicembre alle 12.30, allo stadio comunale di Caravaggio, va in scena Atalanta U23-Sorrento, sfida della 18ª giornata che mette in palio punti pesanti nella pancia della classifica. I nerazzurri sono 12° con 22 punti dopo 17 gare (6 vittorie,…
Gioia Longobardi: “Grande emozione trovare la rete. Questi tre punti saranno la nostra svolta”
Al termine di Picerno-Salernitana, l’autore del gol vittoria Gianluca Longobardi ha parlato ai microfoni di Lira Tv. Il neo acquisto granata ha commentato la sua rete, elogiando anche il gruppo, che lo ha subito integrato. “Sono arrivato da meno di due settimane e ho già un bel rapporto con la squadra. Questi tre punti rappresentano…
Raffaele si tiene la reazione: “Vittoria che pesa tanto e che fa morale. Questo gruppo non molla mai”
Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria di misura contro il Picerno: “Questa è una vittoria che ha un grosso peso specifico, i tre punti sono arrivati nel momento più difficile dal punto di vista dei risultati. Abbiamo avuto tre-quattro palle gol nel primo tempo, un’altra con Liguori a portiere battuto. Negli…
A cena con un’altra donna, moglie lo scopre da video spot ristorante e lo lascia
(Adnkronos) – Alla moglie aveva detto di essere impegnato in una cena di lavoro, ma in realtà l’appuntamento a tavola era con un’altra donna. Una bugia scoperta dalla consorte grazie a un video promozionale del locale, girato proprio mentre il marito era nel locale. Il filmato, pubblicato sui profili social del ristorante, mostrava chiaramente il…
Tutto nel primo tempo tra Trapani e Cosenza, Canotto risponde a Beretta (1-1)
IL TABELLINO DEL MATCH TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Motoc, Giron; Marcolini (58′ Palmieri), Celeghin, Carriero; Ciotti, Grandolfo (77′ Vazquez), Canotto (77′ La Sorsa). All. Aronica. COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano (77′ Contiliano); Ricciardi, Florenzi; Beretta (87′ Achour). All. Buscè. ARBITRO: Dario Acquafredda di Molfetta (Cavalli di Bergamo – Bettani di Treviglio). IV UFFICIALE:…
TRAPANI-COSENZA 1-1, BELLA PARTITA PER UN GIUSTO PAREGGIO
Di Fabrizio Cultrera Bella partita questo pomeriggio in un assolato Provinciale, con un pubblico non certo delle grandi occasioni. Trapani e Cosenza si sono giustamente spartiti la posta in palio. Ad inizio partita c’è stato subito un Trapani arrembante, pericoloso di testa con Grandolfo e subito dopo con Carriero. Ma dopo questo doppio spavento, il…
Trapani-Cosenza, Canotto ‘alla Cassano’: tacco e dribbling prima del gol. VIDEO
Il match della 18^ giornata di Serie C, girone C, tra Trapani e Cosenza termina 1-1. Avanti gli ospiti con Beretta, ma al 43′ Canotto si inventa la rete che vale il pareggio: controllo volante di tacco, dribbling a rientrare e poi il destro sul primo palo che trafigge il portiere. Un gol che ricorda…