Sicilia - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
CorSport – Palermo, Inzaghi fiuta il blitz
Palermo, si riparte da Vasic Palermo, Inzaghi fiuta il blitz Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola L’articolo di Paolo Vannini – Antonio La Rosa Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B Empoli-Palermo, i dati…
Dal Campo. Ignacchiti migliora e punta il Palermo. Fermi ai box solo Ebuehi e Curto
Buone notizie dalla seduta di allenamento di ieri pomeriggio dell’Empoli. Lorenzo Ignacchiti, infatti, stavolta ha svolto gran parte del lavoro con la squadra. Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno e a questo punto crescono le possibilità di poterlo tornare a vedere nella lista dei convocati, in vista della sfida di domenica prossima alle 17.15…
Il Crotone sfida la capolista Catania: serve la gara perfetta – PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE Tutto pronto per la trasferta più impegnativa della stagione per il Crotone, impegnato stasera alle 20.30 sul campo della capolista Catania, guidata da Mimmo Toscano. La squadra pitagorica cerca continuità dopo il successo di misura in casa contro il Giugliano. Alla vigilia, il tecnico Emilio Longo ha sottolineato il valore dell’avversario e l’importanza della…
Reggina, Salandria squalificato: ipotesi coppia inedita sulla linea mediana
La Reggina dovrà fare a meno di Salandria per tre turni dopo il rosso rimediato nel finale con il Gela. Una perdita significativa per Torrisi che, in vista della trasferta di Paternò, valuta diverse alternative. Macrì e Laaribi: possibile nuova coppia Il rientro di Laaribi apre alla possibilità di schierarlo accanto al classe 2008 Macrì.…
Brugnettini, ancora lui
Riallineata la classifica con i recuperi dell’altro ieri la Seconda categoria ha già messo alle spalle 11 giornate. Nel girone A la capolista è la Vadese, a una lunghezza insegue il Ca Gallo. Al terzo posto (a meno 6) 3 squadre: la Vigor San Sisto, la Sammartinese e il Tavoleto. In fondo alla classifica c’è…
GdS – Segre non si accontenta, ora vuole un gol pure fuori casa
Palermo – Segre non si accontenta, ora vuole un gol pure fuori casa Il centrocampista mette l’Empoli nel mirino Il n. 8 ha segnato la terza rete stagionale con la Carrarese, anche le altre due erano arrivate al Barbera. Domenica punta a sbloccarsi in trasferta I mediani finora hanno timbrato quattro volte, ma nessuno…
Crotone, al Massimino serve la prestazione perfetta contro la capolista Catania
È il giorno di Catania-Crotone, uno dei match più attesi dell’intera giornata di Serie C. Alle 20:30 il Massimino accoglierà una sfida che mette di fronte la capolista e una squadra, quella rossoblù, desiderosa di misurarsi contro una delle realtà più solide del torneo. Il Catania targato Mimmo Toscano ha costruito gran parte del suo…
Salernitana, Raffaele spegne cinquanta candeline: il regalo chiesto alla squadra
Mezzo secolo di vita con il desiderio di acciuffare la serie B sulla panchina della Salernitana. Giuseppe Raffaele tira il fiato, almeno per qualche ora. Il tecnico della Salernitana soffia forte sulle cinquanta candeline, traguardo prezioso da vivere con lo status di allenatore della Bersagliera. Quella panchina voluta con forza, dicendo addio all’Audace Cerignola, club…
Benevento, occhi puntati sul ‘Massimino’: si gioca Catania-Crotone
Occhi puntati sul ‘Massimino’ dove questa sera alle 20.30 andrà in scena l’anticipo della 17a giornata tra la capolista Catania e il Crotone. Gli etnei – che scenderanno in campo ancora una volta prima delle concorrenti – vanno a caccia di un altro successo per ribadire la legittimità del proprio primato. Toscano recupera Raimo, ma…
GdS – Del Grosso crede nella Primavera: «La squadra c’è…»
Palermo – Del Grosso crede nella Primavera: «La squadra c’è, serve solo tempo» Il tecnico a Rgs: «Inizio difficile, ma ci toglieremo soddisfazioni» Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola L’articolo diMassimiliano Radicini Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio?…
Promozione A, bum bum Marineo: che colpo in avanti! In due invece ai saluti
Bel colpo Marineo. Mentre la formazione di mister Pagano grazie all’importante vittoria di domenica scorsa ai danni del Fc Alcamo 1928 ha appena agganciato la zona play-off e sta adesso ultimando la preparazione in vista della non facile trasferta di domenica contro il Fulgatore, la società marinese ha definito un vero colpaccio per la categoria:…
Coppa Italia Serie C: al via gli Ottavi di Finale
Foto da pagina Facebook Roma Calcio Femminile (© Grazia Menna) Questo weekend, 6 e 7 dicembre, appuntamento con gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, sono quattro le partite che anticipano il turno in programma il prossimo 28 dicembre: CUS Cosenza-Catania (ore 14.30), Roma CF-Jesina (ore 17.30), ChievoVerona-Venezia 1985 (ore 15) e Moncalieri-Pro Palazzolo (ore…
GdS – Palermo, formula fantasia. C’è Vasic con Palumbo
Palermo, formula fantasia. C’è Vasic con Palumbo Verso Empoli. Inzaghi studia la formazione. Si rinnova il ballottaggio con Le Douaron, ma il serbo stavolta è favorito per la maglia da titolare. Per Brunori si profila un’altra partenza dalla panchina SuperPippo ancora con il doppio trequartista alle spalle di Pohjanpalo Questi i titoli del Giornale…
Repubb. – Inzaghi vs Dionisi, gli scontri diretti sorridono ai rosa
Palermo – Inzaghi vs Dionisi, gli scontri diretti sorridono ai rosa Tre vittorie a una per il tecnico del Palermo nei sei confronti totali anche due pareggi Lo scorso anno Pippo ha vinto due partite su due Questi i titoli di Repubblica , oggi in edicola L’articolo di Valerio Tripi Empoli-Palermo, cresce ancora il…
Foggia, movimenti sul fronte societario: cordata del nord in fase esplorativa
Reading Time: < 1 minuteSegnali di movimento attorno al Foggia potrebbero preludere a uno scenario societario in evoluzione. Secondo quanto filtra, un gruppo esterno al tessuto imprenditoriale locale avrebbe manifestato interesse verso il club, iniziando un primo contatto attraverso un avvocato della provincia di Foggia che, nei giorni scorsi, avrebbe avviato un’interlocuzione con l’attuale proprietà…
Palermo, adesso Segre vuole sbloccarsi anche in trasferta
L’ottima prestazione di Segre contro la Carrarese, coronata dal suo terzo gol stagionale, conferma il momento positivo del centrocampista, che ha già eguagliato il numero di reti segnate nell’intero campionato precedente. Nonostante ciò, il Palermo continua a soffrire lontano dal Barbera, soprattutto a centrocampo: tutti e quattro i gol dei mediani, infatti, sono arrivati in…
Pro Vercelli-Renate, arbitra Migliorini
PRO VERCELLI RENATE ARBITRO / VERCELLI – Sarà il Signor Andrea Migliorini a dirigere la sfida Pro Vercelli-Renate, match valido per la 17° giornata del campionato 2025/2026 di Serie C. Il fischietto della sezione di Verona sarà coadiuvato dai Signori Giuseppe Minutoli di Messina e Giovanni Battista Citarda di Palermo; quarto uomo Gabriele Restaldo di…
Primavera Palermo, Del Grosso non si arrende: «Partenza dura, ma arriveranno soddisfazioni»
Nel suo approfondimento pubblicato sul Giornale di Sicilia, Massimiliano Radicini analizza l’avvio complicato della Primavera del Palermo, reduce da una sola vittoria e quattro pareggi nelle prime dieci giornate. Un cammino difficile, ma che non scalfisce la fiducia di Cristiano Del Grosso, come ricorda Radicini sul Giornale di Sicilia. L’allenatore, ai microfoni di Rgs, ha…
Giornale di Sicilia: “Palermo, formula fantasia. C’è Vasic con Palumbo”
Nel suo approfondimento pubblicato sul Giornale di Sicilia, Salvatore Orifici sottolinea come il Palermo abbia già messo nel mirino la sfida di domenica contro l’Empoli, formazione in grande crescita sotto la guida dell’ex rosanero Dionisi. Come ricorda Orifici sul Giornale di Sicilia, i toscani arrivano da tre vittorie consecutive e da altrettante gare senza subire…
Cuppone, la Salernitana si confronta con il Cerignola
Tutto su Facundo Lescano. La Salernitana ha intenzione di intervenire in tutti i reparti e quello offensivo non fa eccezione, anche perché – a oggi – nessuno è riuscito realmente a fare la differenza. Dopo il tentativo a vuoto fatto in estate, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha intenzione di intensificare i rapporti con l’agente…
ECCELLENZA B 13^ GIORNATA – Messana con Venuto a caccia delle capolista. Programma e classifica
SportMe NEWS Il programma della 13^ giornata di Eccellenza girone B Sab. 6 dicembre 14.30 Messana – Mazzarone Leonfortese – Palazzolo Domenica. 7 dicembre ore 14.30 Modica Calcio – Polisportiva Gioiosa Acquedolcese – Leonzio Vittoria – Atletico Catania Melilli – Rosmarino Nebros – Avola Niscemi – Giarre Classifica Avola 31 Modica 31 Messana 26…
Juve Stabia-Bari, moviola: dopo 10″ già polemiche, poi l’arbitro diventa protagonista, quanti errori
Il palermitano Abisso, la scelta per Juve Stabia-Bari, il 6 gennaio 2015 fece il suo esordio assoluto in A, quando venne designato per Chievo-Torino, terminata 0-0. E’ reduce da una stagione no. Nelle prime tre giornate non era mai stato impiegato in A, Rocchi gli aveva dato una chance designandolo per la gara del Tardini…
Rob vince X Factor 2025: ecco chi è la 20enne siciliana
(Adnkronos) – Rob vince l’edizione 2025 di X Factor. Studentessa 20enne di Trecastagni (Catania), Rob il cui vero nome è Roberta Scandurra, è una cantautrice che ama sperimentare attraverso i suoi brani autobiografici. Nel 2022 aveva vinto il Tour Music Fest con il titolo di “Artist of the year”: qui alcuni professori del college le…
L’ANTICIPO – Colpo Fontanafredda U21: il big match è suo
PALLONE & RACCONTI – Tra esultanze e riflessioni: chi sorride e chi deve ripartire Udinese brillante a Parma, giornata positiva per Azzanese, Bisiaca e UFI. Tagliamento e Ancona Lumignacco al lavoro per rialzarsi. Le parole dei protagonisti: Manzon, Michelutto e Martignoni analizzano risultati e prestazioni SESTO BAGNAROLA – FONTANAFREDDAGol: Basso, Krasniqi; st Krasniqi e LentiniSESTO…
Sudtirol – Palermo, 7 Daspo e 2 denunce a tifosi rosa dal Questore di Bolzano
Il Questore di Bolzano ha emesso 7 Daspo nei confronti di tifosi del Palermo, accusati di essersi resi protagonisti di comportamenti scorretti durante la partita contro il Sudtirol. Inoltre 2 denunce sono state depositate per lo sfondamento del plexiglass che divide il settore ospiti dalla tribuna. Quella trasferta era stata vietata ai tifosi residenti…
Antonio De Sarno, tecnico Academy Abatese: “Un grande orgoglio guidare questa compagine. I risultati? Frutto dell’impegno profuso”
Un’altra vittoria sigillata, l’entusiasmo di sempre ed una rinnovata consapevolezza: sono valori rafforzati dall’Academy Abatese. La squadra, impegnata recentemente in trasferta, ha rinnovato la propria marcia positiva in un viaggio stagionale tutt’altro che scontato. Con piacere abbiamo approfondito il tema insieme ad Antonio De Sarno, guida tecnica della realtà campana. Ecco cosa ci ha raccontato.…
Si è spento Ezio Musa. Il figlio: “È volato in cielo con la maglia del Messina”
“Con profonda tristezza apprendiamo la scomparsa di Ezio Musa, attaccante che con indosso la maglia giallorossa ha regalato momenti di gioia ai tifosi peloritani. In questo momento doloroso siamo vicini alla famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Un grande grazie a lui: per i dribbling, per la…
MESSINA – Mimmo Franco verso l’approdo in Serie D. Trattativa col Barletta in chiusura
SportMe NEWS MESSINA – Mimmo Franco verso l’approdo in Serie D. Trattativa col Barletta in chiusura Come riportato dal sito seried24.com, l’ex centrocampista del Messina Domenico Franco, rimasto legatissimo ai colori giallorossi, è prossimo a scendere di categoria. Conseguentemente alla rescissione con il Sorrento, il giocatore sarebbe prossimo alla firma con il Barletta, squadra del…
Athletic Palermo: contro la Vibonese niente pubblico al Velodromo
L’Athletic Palermo giocherà contro la Vibonese senza pubblico al Velodromo: non è arrivata l’autorizzazione per aprire l’impianto ai tifosi. La squadra nerorosa, terza in classifica e a tre punti dal Savoia capolista, dovrà quindi rinunciare al sostegno dei propri sostenitori nel match del 7 dicembre. La prossima gara casalinga con pubblico è prevista per il…
Nissa, ufficiale un addio
La NISSA F.C. desidera esprimere la propria gratitudine a Aaron #Croce, che ha scelto di proseguire il suo percorso sportivo avvicinandosi a casa e conclude quindi la sua esperienza con la nostra società. Nel periodo trascorso insieme, Aaron si è distinto per professionalità, correttezza e disponibilità, lasciando un ricordo positivo all’interno del gruppo e dell’ambiente…
RAIMO: riecco il soldatino rossazzurro, pronto a suonare la carica
“Sono impaziente di tornare in campo, anche se questo piccolo infortunio mi ha fermato per un pò non vedo l’ora di tornare a lottare insieme ai compagni per il nostro obiettivo, dare una mano a tutta la squadra e al mister”. Parole di Alessandro Raimo datate 27 Ottobre che lasciavano trasparire la grande voglia del…
De Roon premia gli atleti: ospite d’eccezione in Unibg – FOTO
Quarantadue atleti sono stati premiati dall’Università degli Studi di Bergamo per essersi distinti nel corso del 2025 nelle numerose discipline praticate presso gli impianti del Cus. Per loro, una bellissima sorpresa perché a premiarli hanno trovato il capitano dell’Atalanta Marten de Roon in persona, arrivato in Sant’Agostino dopo gli allenamenti in tarda mattinata a Zingonia. …
VERSO CATANIA-CROTONE: Toscano punta ad attenuare il peso delle assenze. Le ipotesi di formazione
È un Catania incerottato ma pronto a battersi per i tre punti quello che venerdì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30) ospiterà il Crotone al “Massimino”. I rossazzurri puntano ad attenuare il peso delle assenze con cui si presentano al match con i calabri, distanti dalle posizioni di vertice ma coesi a livello di squadra.…
MERCATO: giocatori in scadenza, da febbraio “liberi” di accordarsi con altri club in vista della prossima stagione
Il 30 giugno del 2026 scadranno naturalmente i contratti di una serie di calciatori che fanno parte dell’organico di mister Toscano: per qualcuno di loro è previsto un prolungamento, oppure non dobbiamo aspettarci alcuna novità? C’è ancora tempo per eventualmente definire le intese per i rinnovi, tenendo però ben presente che a partire da febbraio…
FAI LA FORMAZIONE: Catania-Crotone, sostituisciti a Toscano
Quale formazione opporre al Crotone di Emilio Longo, avversario del Catania per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone C? Come ogni gara della squadra rossazzurra chiediamo ai tifosi di schierare idealmente gli etnei sul rettangolo di gioco sostituendosi alle scelte di mister Domenico Toscano.In vista del match Catania-Crotone, esprimi le tue preferenze…
I 19 convocati da Toscano per Catania-Crotone: c’è un rientro
In serata arriva la lista dei disponibili in casa Catania per la sfida al Crotone al Massimino, domani alle ore 20:30. L’unico rientro è quello di Alessandro Raimo dopo un bel po’ di tempo, fermato da un problema al ginocchio. Di seguito la lista completa degli schierabili per Domenico Toscano: 1 Klāvs Bethers 3 Alessandro…
Catania-Crotone, focus sui pitagorici
Il Catania si prepara ad affrontare il Crotone al Massimino. Partita contro una formazione che, anche se non in gran forma, è sempre complicata da affrontare. I pitagorici infatti arrivano da sole 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 partite di campionato. Tra gli ex troviamo Andrea Sala, portiere del Catania nella stagione…