Ultime Notizie di Calcio e Calciomercato in Tempo Reale ora per ora
Segui tutte le notizie di Calcio in diretta: Informazioni, news, risultati, mercato e trasferimenti su Calcio Minuto
Top Fonti
Atalanta, scambio in Serie A con Krstovic per il nuovo bomber
Palladino può godersi uno Scamacca tornato al gol, ma alle sue spalle serve un centravanti che possa farlo rifiatare Un gol in Champions League contro il Chelsea e due in Serie A contro il Cagliari. In quattro giorni Gianluca Scamacca si è ripreso l’Atalanta. Il nuovo tecnico Palladino punta molto su di lui per fare…
Guidi: “Bartesaghi ha raccolto a sorpresa l’eredità di Theo”
Marco Guidi ha parlato a gazzetta.it in merito a Davide Bartesaghi: “Two is meglio che one, recitava un vecchio spot televisivo di metà anni 90. Difficile che Davide Bartesaghi l’abbia mai visto in tv. Lui, che a fine dicembre compirà a malapena 20 anni. Il detto, però, l’ha fatto suo comunque: due gol è meglio…
Mercato, all’Eintracht piace un baby nerazzurro
Il mercato invernale di riparazione si avvicina e i talenti della prima squadra non sono gli unici a finire sotto i riflettori. In Germania sono molto attenti ai prodotti dei vivai italiani e l’Hertha Berlino sta già bussando alle porte dell’Atalanta per un talento della Primavera, come riporta Tuttomercatoweb.com. L’attaccante della Primavera Nicolò Baldo, classe…
“Vergognati”, è caos Conte-Napoli: annuncio choc in diretta
L’ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d’allarme soprattutto sull’allenatore, al centro di tutto Un problema c’è. Ed è anche molto evidente. Il Napoli va troppo a corrente alternata e per una squadra che è stata costruita per bissare il titolo e fare una bella figura in Champions, avere questo andamento…
Bologna, i convocati di Italiano per la Supercoppa
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, per la trasferta in Arabia Saudita. Portieri: Franceschelli, Pessina, Ravaglia, Skorupski. Difensori: De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Tomasevic, Vitik, Zortea. Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana. Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
🤩 Il Presidente Gallazzi ha obiettivi chiarissimi: “Vorrei l’Alcione Milano in Serie B entro TRE anni”
Il Presidente dell’Alcione Milano, Giulio Gallazzi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW e ha dichiarato anche i suoi obiettivi, tra cui quello di arrivare il prima possibile in Serie B. Di seguito le sue parole: “Credo che questo progetto permetta a questi ragazzi di diventare protagonisti di un’esperienza sportiva importante, all’interno di una famiglia…
Ufficiale: Christensen torna alla Fiorentina dopo il prestito allo Sturm Graz
Oliver Christensen fa ritorno alla Fiorentina, è finito il prestito allo Sturm Graz. La società austriaca saluta l’estremo difensore danese con un video pubblicato sui loro account social e una didascalia a supporto, breve ma carica di affetto: “Grazie Oliver Christensen, per il tuo impegno in bianco e nero”. Per Christensen ora si riaprono le…
Quanto vale la Supercoppa Italiana? Il montepremi in palio per le quattro partecipanti
Ma quanto vale vincere la Supercoppa Italiana? Il montepremi messo in palio per i quattro club partecipanti: Napoli, Bologna, Milan e Inter. Giovedì 18 dicembre si alzerà il sipario sulla Supercoppa Italiana 2025, con le due semifinali che apriranno il programma a Ryiadh: Napoli-Milan e Bologna-Inter. Parliamo di una competizione che negli anni ha cambiato…
Inter, doppio colpo a sorpresa: Marotta ha deciso il futuro della difesa
Archiviato il Genoa, con un successo convincete che ha riportato i nerazzurri in vetta solitaria, ora è tempo di pensare al futuro. E non solo alla Supercoppa italiana in programma venerdì, dove i ragazzi di Chivu affronteranno il Bologna in semifinale. Infatti, la dirigenza è a lavoro per trovare nuovi prospetti per il futuro della…
“Paga 93mila euro e puoi parlare in privato con Messi”: è polemica per la nuova follia del “Goat Tour” dell’argentino
In India era senza dubbio l’evento più atteso di dicembre, ma il Goat Tour di Leo Messi è stato fin qui un disastro. L’argentino ha cominciato il tour con la prima tappa a Calcutta, con circa 80mila persone che hanno popolato lo stadio Yuva Bharati Krirangan di Salt Lake per vederlo. Lì il primo grave…
Chiellini spazza via qualsiasi fantasia su Khephren Thuram
Khephren Thuram è il presente e il futuro della Juventus. Lo ha puntualizzato ieri Chiellini, a pochi minuti falla sfida di Bologna, spazzando via le fantasie dei giorni precedenti quando era stato messo addirittura in piedi uno scambio con Frattesi. Interpretazioni senza fondamento, alla stessa stregua di quelle che avevano portato Loftus-Cheek in direzione Napoli…
😬 Qui Modena – Guai per Defrel: c’è lesione! Il comunicato del club
Il Modena ha riconquistato i 3 punti, con la vittoria in casa dello Spezia, arrivata dopo due sconfitte consecutive, precedute tra l’altro da altrettanti pareggi. Scacciata via questa mini crisi, il club gialloblù si è rilanciato e ora può puntare ai prossimi impegni un po’ più sollevato. Sabato, la squadra di Sottil giocherà contro il…
Bufera sugli arbitri, il presidente Zappi deferito al Tribunale Figc: la strana inchiesta e le ombre di una manovra politica
Puntuale come aveva previsto Il Fatto, è arrivato prima di Natale il deferimento per il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Antonio Zappi : il n.1 dei fischietti è accusato dalla Procura federale di presunte pressioni legate al cambio degli organi tecnici di Serie C e Serie D. Un’inchiesta ad orologeria dietro cui, oltre ad una certa…
⌛️ Ferri-Sampdoria, è già finita? POCHISSIMO spazio fino ad ora: prende quota l’ipotesi dell’addio a gennaio!
Appena 5 partite e 152 minuti in campionato, pochissimo spazio per un giocatore così esperto, che avrebbe potuto essere una risorsa per la Sampdoria. Jordan Ferri non ha mai inciso fino ad ora e non è riuscito a convincere nessun allenatore che si è seduto sulla panchina blucerchiata quest’anno. Così, come riporta sampnews24.com, prende sempre…
Fuochi d’artificio davanti alla Torre Eiffel per promuovere il documentario sul Napoli: denunciato youtuber francese – Video
Guai per lo youtuber francese Loris Giuliano. Tifoso sfegatato del Napoli, due giorni fa ha deciso di promuovere il suo documentario sulla squadra partenopea mettendo in scena uno spettacolo pirotecnico davanti alla Torre Eiffel, al Trocadero. Peccato che, secondo la prefettura parigina, lo spettacolo non fosse autorizzato: per questo Giuliano è stato denunciato con l’accusa…
L’amaro epilogo dal calcio di Gignac con il Tigres: aggredito in panchina da un tifoso avversario
Bruttissimo episodio nei confronti di André-Pierre Gignac, alla sua ultima presenza prima del ritiro, con la maglia del Tigres in Messico: durante la finale, poi persa, contro il Deportivo Toluca un tifoso avversario ha provato a bastonarlo con una bandiera approfittando del suo rientro in panchina.
Thiago Silva-Fluminense, è finita. Ha già salutato i compagni
E’ finita l’avventura di Thiago Silva con la Fluminense. Come riportato da Globo, il difensore brasiliano avrebbe salutato i suoi compagni di squadra, pronto a dire addio al club. Thiago Silva ha un contratto fino alla metà del 2026, non è ancora chiaro il suo futuro, con il calciatore che non si è sbilanciato su quello…
👎 Bari, la svolta non arriva: il trend nelle ultime 5 è da retrocessione! I numeri
I colleghi di PianetaBari.com hanno analizzato il sempre più desolante rendimento in campionato dei Galletti, ai quali al momento neanche il ritorno in panchina di Vincenzo Vivarini sembrerebbe aver giovato. Limitandoci alle ultime cinque uscite (una con Fabio Caserta, quattro sotto la nuova gestione del tecnico di Ari), i pugliesi hanno infatti inanellato 3 pareggi…
Perché il Milan cerca Fullkrug per gennaio: prezzo, caratteristiche, esperienza e come giocherebbe con Allegri
Le contingenze portano ad escludere piste alternative e a virare dritti sul profilo del panzer tedesco, già cercato nell’estate del 2024 Se l’intenzione è quella di colmare una misura, completando un reparto che nella prima metà di stagione è parso mancante di qualcosa, come riempirlo se non con un attaccante il cui nome tradotto in…
Serie B, Calciomercato Venezia – Inattesa partenza di un big:
C’è chi emerge lontano dai riflettori e poi, all’improvviso, diventa centrale nei discorsi di mercato. Issa Doumbia sta vivendo questa fase con la maglia del Venezia, imponendosi per continuità e personalità. Le ultimissime di Calciomercato raccontano di un interesse crescente attorno al centrocampista lagunare. Gli osservatori al Penzo La sfida contro il Monza ha avuto…
“Finalmente? Ma se cinque mesi fa ci davano per ottavi o decimi perché eravamo finiti”: anche Chivu si arrabbia
“Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e di quello che vogliamo fare. Le parole che utilizziamo, noi sappiamo cosa vogliono dire”. È entrato in punta di piedi e con il tempo Cristian Chivu si sta già prendendo l’Inter. Lo dimostrano le sue esultanze sfrenate a ogni gol a testimonianza di quanto l’allenatore tenga alla…
Napoli, Lukaku verso la convocazione per la Supercoppa Italiana
Napoli, Romelu Lukaku (imago) Romelo Lukaku va verso la convocazione per la Supercoppa Italiana: l’attaccante belga può far parte del gruppo che viaggerà a Riad Novità importante per il Napoli e per Romelu Lukaku: l’attaccante belga, come riportato da Francesco Modugno a Sky Sport, va verso la convocazione per la Supercoppa Italiana. Buone notizie, dunque,…
⚡️ Il Südtirol tenta il colpaccio: Castori si è mosso in prima persona per Caso, il mister lo vuole SUBITO
Tremendamente ai margini a Modena, dove ha raccolto appena 17 minuti complessivi in campionato agli ordini di mister Andrea Sottil, Giuseppe Caso è uno dei nomi destinati a incendiare il calciomercato invernale in Serie B. Come riferisce Il Secolo XIX, sull’ex Frosinone avrebbe già iniziato a mobilitarsi a sorpresa il Südtirol: in particolare, sarebbe stato…
🧐 Da Debenedetti a… Debenedetti: l’attacco dell’Entella torna a pungere dopo 2 mesi! Il dato
La tanto pesante quanto preoccupante sconfitta patita ieri dalla Virtus Entella a Carrara porta con sé una piccolissima nota lieta per mister Andrea Chiappella. Come evidenzia TMW, infatti, il goal di Alessandro Debenedetti ha interrotto l’infinito digiuno di reti degli attaccanti biancocelesti che perdurava addirittura da due mesi. L’ultimo a riuscirci? Proprio l’ex Mantova che,…
Napoli, Lukaku ci sarà in Supercoppa Italiana: il belga va verso la convocazione, come verrà gestito e cosa cambia per Hojlund e Lucca
Big Rom punta ad essere già in panchina contro il Milan. Buone notizie in casa Napoli. Dopo il duro ko in casa dell’Udinese, gli azzurri trovano il modo di sorridere grazie al recupero di Romelu Lukaku che è sempre più vicino. Come riporta Sky Sport, l’attaccante belga va verso la convocazione per la Supercoppa Italiana.BENTORNATO!Antonio…
Manca rigore e rosso: prova tv in Bologna-Juve? Che caos in Milan-Sassuolo
Errori arbitrali clamorosi da parte di Massa e Crezzini. Nella moviola di Serie A anche un rigore reclamato dall’Inter e il gol annullato all’Udinese contro il Napoli In attesa del monday night tra Roma e Como, la 15esima giornata di Serie A ha registrato tanti casi da moviola, a partire dal posticipo tra Bologna e…
Donnarumma, svolta sulla rapina a Parigi: il suicidio dell’aggressore e l’ombra della criminalità organizzata, paura per Gigio
Un finale amaro di una vicenda delicata e preoccupante. Tutto è iniziato nell’estate del 2023 quando Gigio Donnarumma e la sua compagna Alessia Elefante furono vittime di una rapina molto violenta, con i due che furono legati e minacciati mentre i ladri svaligiavano la casa. Una vicenda che ora vive un’altra tappa cruenta con la…
Il Sassuolo si gode Koné. Con la salvezza il riscatto diventa automatico
Fabio Grosso si gode Ismael Koné, il centrocampista è già arrivato a quota tre reti in campionato con il gol siglato al Milan. “Potevamo anche vincere, ma giocavamo contro una squadra molto forte. Gli inserimenti fanno parte del mio gioco, devo continuare a farlo” ha detto nell’immediato post partita. E l’acquisto di Konè può essere…
Milan, Füllkrug pista concreta per l’attacco: si lavora a un prestito
Niclas Füllkrug, giocatore West Ham Le ultime in casa rossonera Archiviato il pareggio casalingo contro il Sassuolo, il Milan pensa alla Supercoppa e soprattutto al mercato. Come raccontato da Peppe Di Stefano a Sky Sport, Igli Tare è a Milanello per parlare con Allegri di prospettive e di futuro immediato. Per la fase offensiva Niclas…
El Aynaoui lascia Trigoria prima di Roma-Como: raggiungerà il ritiro del Marocco
Neil El Aynaoui, calciatore Roma Gasperini non potrà contare sul calciatore marocchino I giallorossi avrebbero potuto utilizzare il giocatore fino a ieri, domenica 14 dicembre, come data ultima In vista della gara contro il Como, la Roma non avrà a disposizione El Aynaoui: non è arrivato l’ok alla richiesta dei giallorossi per avere a disposizione…
Supercoppa: Napoli-Milan all’arbitro che fece disastri in Milan-Pisa, Chiffi all’Inter
Che le gerarchie arbitrali del designatore Rocchi siano cambiate e non da oggi è noto e la scelta per le semifinali di Supercoppa italiana lo conferma con due outsider chiamati a dirigere Napoli-Milan e Bologna-Inter in Arabia. Zufferli per Napoli-Milan La prima semifinale a Riyad è in programma giovedì alle 20 tra il Milan e…
🚨 Pressioni sui designatori di C e D per farli dimettere, il capo dell’AIA Zappi deferito dalla Procura Federale! Il comunicato
Antonio Zappi è stato deferito dalla Procura Federale in merito alla vicenda che – secondo quanto raccontato da Repubblica – avrebbe visto lo stesso presidente dell’AIA effettuare pressioni nei confronti dei due designatori della Can C e Can D, Maurizio Ciampi e Alessandro Pizzi. Gli stessi sarebbero stati spinti a dimettersi con telefonate (anche notturne) e messaggi, promettendo…
Izzo e Raffaella Fico, dramma familiare a Monza: hanno perso il bambino al quinto mese di gravidanza
Dramma familiare per il difensore del Monza Armando Izzo e la compagna Raffaella Fico: la showgirl ha perso il bambino al quinto mese di gravidanza. A dare la notizia è stato lo stesso calciatore con un post su Instagram: “Momento di immenso dolore, il nostro bambino resterà per sempre nei nostri cuori”. Il dramma…
Supercoppa Italiana, le designazioni per le semifinali
Arbitro Supercoppa Italiana Le designazioni arbitrali per le due semifinali di Riyad Archiviata la quindicesima giornata di campionato, l’attenzione si sposta sulla Supercoppa Italiana. L’AIA ha annunciato le designazioni arbitrali per le due semifinali. NAPOLI – MILAN (giovedì 18 dicembre alle ore 20) ZUFFERLI IMPERIALE – ROSSI M. IV: PEZZUTO VAR: AURELIANO AVAR: DIONISI…
VAR e Grenwood salvano il Marsiglia dopo i razzi in campo, lo sfogo di De Zerbi
VAR protagonista e finale a favore per il Marsiglia di De Zerbi in Ligue 1. Due reti annullate dal VAR, una serie di interventi decisivi dei portieri e un gol nel finale: al Vélodrome va in scena una sfida intensa e nervosa che si conclude con il successo dell’Olympique Marsiglia per 1-0 sul Monaco. Nonostante…
Milan, intesa di massima con Fullkrug: Tare ora tratta con il West Ham
Le ultime sull’eventualità dell’arrivo dell’attaccante tedesco Il Milan accelera sul mercato dopo il vertice della scorsa settimana a Casa Milan tra Allegri, Moncada, Tare e Furlani dopo sono state delineati i ruoli sui quali intervenire e le priorità. Il direttore sportivo rossonero ha già messo le mani su quello che sarà, salvo sorprese, il prossimo…
Inter, Calhanoglu e Darmian partiranno per la Supercoppa italiana in Arabia Saudita: niente da fare per Dumfries
Le ultime sugli infortunati della squadra nerazzurra verso la semifinale di venerdì contro il Bologna. Meno quattro. Conto alla rovescia in casa Inter verso la semifinale di Supercoppa italiana contro il Bologna in calendario venerdì sera a Riyadh in Arabia Saudita con calcio d’inizio alle ore 20 italiane. Per l’occasione Rocchi ha designato l’arbitro Chiffi,…
AIA, il presidente Zappi deferito al Tribunale Nazionale
Antonio Zappi, presidente dell’AIA (Screen) Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi è stato deferito con il Componente del Comitato Nazionale Emanuele Marchesi La Procura Federale ha deferito il presidente dell’AIA Antonio Zappi, e insieme a lui il Componente del Comitato Nazionale Emanuele Marchesi. Nel comunicato dell’AIA, Zappi sostiene che il deferimento sia legato a…
Fiorentina, riflessioni in corso al Viola Park LIVE: cosa risulta sul futuro di Vanoli
La dirigenza viola sta valutando tutte le possibili soluzioni per risollevare la Fiorentina La posizione di Paolo Vanoli è sempre più in bilico. La dirigenza della Fiorentina, composta da Alessandro Ferrari e Roberto Goretti, sta valutando le possibili soluzioni per risollevare la situazione in casa viola. Dopo la sconfitta casalinga in extremis per mano dell’Hellas…
😶 Canovi sicuro: “Fiorentina retrocessa, nessuna chance di salvezza! Società da Serie B, non è questione di mercato o allenatori…”
Intervenuto a TMW, Dario Canovi, noto operatore di mercato, si è soffermato anche sulla disastrosa prima metà di stagione della Fiorentina, sempre più a rischio retrocessione dopo il nefasto 1-2 patito ieri al Franchi contro il Verona. Per la Fiorentina è arrivata un’altra sconfitta…“Quest’anno la Fiorentina retrocederà”. Nessuna chance?“Secondo me non ha chance di salvezza”.…
AIA, Zappi e Marchesi deferiti dalla Procura Federale: “E’ l’ora più buia, ma ci rialzeremo”
L’AIA ha ricevuto un deferimento dalla Procura federale, una notizia che già stata anticipata da Sportitalia: “Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Antonio Zappi, informa gli associati di aver ricevuto in data odierna, unitamente al Componente del Comitato Nazionale Emanuele Marchesi, un deferimento da parte della Procura Federale in relazione a fatti e condotte rispetto ai…
Fiorentina troppo forte per retrocedere? Occhio ai precedenti: nemmeno Batistuta e Laudrup riuscirono a salvarla da una stagione sciagurata
Ultima e senza vittorie, la Fiorentina rischia di replicare quanto fatto nel 1992/93: anche allora sembrava troppo forte per retrocedere. Eppure… Fiorentina 1992-1993: Gabriel Batistuta, Brian Laudrup, Ciccio Baiano, Stefan Effenberg. E non solo.Verona 2001-2002: Adrian Mutu, Mauro German Camoranesi, Massimo Oddo, per metà stagione anche Alberto Gilardino.Sampdoria 2010-2011: Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, almeno…
Milan, Fofana è tornato ad allenarsi in gruppo: Gimenez e Leao a parte
Milan, ultime da Milanello: Fofana ha recuperato dall’infortunio e sarà titolare contro il Napoli, personalizzato per Leao e Gimenez Archiviato il pareggio di ieri a San Siro contro il Sassuolo, il Milan è tornato ad allenarsi per preparare la missione araba per la Supercoppa Italiana. I rossoneri proveranno a fare il bis dopo il successo…
Bremer: “Pronto a ripartire da qui, insieme”
Bremer esulta dopo il ritorno in campo e il successo ottenuto contro il Bologna: “Pronto a ripartire da qui, insieme. Dal primo giorno fino ad oggi, grazie per il vostro continuo sostegno! A domenica “. Così sui social, Gleison Bremer ha espresso la propria soddisfazione per il ritorno in campo durante la vittoria contro il…
Juventus, altro no di Thiago Motta: la Real Sociedad vira su Pellegrino Matarazzo
L’allenatore è ancora sotto contratto con i bianconeri. Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé. Thiago Motta non ha fretta di tornare in panchina e prosegue nel suo anno sabbatico, aspettando la chiamata giusta per ripartire dopo essere stato esonerato dalla Juventus. Con cui è ancora sotto contratto fino a giugno…
Bologna-Juventus, la follia di Lucumi su Conceicao scatena la bufera: cosa è successo
Tra i tanti casi arbitrali e le polemiche di un weekend da dimenticare c’è un episodio in particolare che ha lasciato tutti attoniti. E’ il minuto 80 di Bologna-Juventus quando Conceicao riceve palla in profondità, tenta il dribbling su Lucumi e cade a terra simulando di aver ricevuto un fallo in area. A quel punto…
“È la vittoria più importante da quando sono qui”: perché Spalletti è così felice della sua Juventus (e cosa ancora non va)
“Sicuramente è la vittoria più bella e importante da quando alleno la Juventus, perché affrontavamo una squadra con un valore e una forza definiti, che ha entusiasmo, costruita bene”. A parlare è Luciano Spalletti dopo il successo della sua Juve per 0-1 sul campo del Bologna grazie al gol di Juan Cabal. Una vittoria fondamentale…
👀 Doumbia osservato speciale in Venezia-Monza: emissari di 3 club esteri al Penzo per visionarlo! I dettagli
Stando a quanto riferito da TMW, tre importanti club esteri avrebbero messo nel mirino Issa Doumbia, protagonista di un’ottima prima metà di stagione a Venezia. Sul centrocampista classe 2003 di Treviglio, in particolare, ci sarebbero Celtic, Club Brugge ed Espanyol, i quali avrebbero visionato dal vivo il ragazzo contro il Monza a margine del big…
🤔 Catanzaro, Buso non trova continuità e invoca spazio: ritorno di fiamma dello Spezia? La situazione
In un Catanzaro che sabato contro l’Avellino ha centrato il suo terzo successo di fila in campionato e che continua a volare in classifica, a non riuscire a trovare continuità è invece Nicolò Buso. Autore del meraviglioso goal che sembrava poter portare i giallorossi alla vittoria contro il Pescara lo scorso 21 novembre (match poi…