Argentina Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Promozione: che colpo del Norba Conversano Mola! Facundo Talin è un nuovo calciatore biancazzurro
L’ASD Norba Conversano Mola rinforza la propria linea difensiva con un innesto di spessore proveniente dall’Eccellenza. Un colpo dunque da categoria superiore per il sodalizio biancazzurro che si assicura le prestazione sportive del difensore argentino Facundo Talin. Fra i punti di forza del classe 1987 ci sono sicuramente la grinta ed il temperamento, qualità tipiche dei…
La moglie di Blondett e i clamorosi retroscena sul comunicato della Reggina: si accendono i riflettori della Procura Federale. Cosa è successo davvero
Un caos. Un vero e proprio caos. Un comunicato stampa inutile, per una questione inutile e superflua, rischia ora di provocare conseguenze ben più gravi per la Reggina e soprattutto per alcuni calciatori e procuratori. Il riferimento è alla nota stampa della società amaranto in risposta alla moglie di Blondett; una nota stampa poi modificata,…
Maxime Lopez: “Bielsa? Non credo fosse un grande estimatore del mio stile di gioco”
Allenatore dell’Olympique Marsiglia tra il 2014 e il 2015, Marcelo Bielsa ha lasciato un ricordo indelebile tra i tifosi del Vélodrome. Ma non per tutti. Maxime Lopez, ex centrocampista della Fiorentina, oggi al Paris FC, ha raccontato la sua esperienza con l’allenatore argentino a Canal+. E le sue parole non sono certo tenere: “Non conservo…
Mondiale 2026, 29 nazionali già qualificate: c’è anche la Francia
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada I Mondiali 2026 si avvicinano e la corsa per la qualificazione è in pieno svolgimento. Con l’espansione del torneo a 48 squadre, le aspettative sono più alte che mai,…
L’ex tecnico dell’Inter è sicuro: Pio Esposito ricorda un bomber della Serie A
Pio Esposito continua a far discutere nell’ambiente nerazzurro. L’ex tecnico dell’Inter, e ora commentatore, Andrea Stramaccioni ha speso grandi parole nei confronti del giovane centravanti, arrivando a paragonarlo addirittura a Luca Toni. In particolare si è soffermato sul suo gol contro il River Plate, in cui ha dato prova delle sue incredibili qualità tecniche. Inter,…
Juventus, Spalletti accontentato: dal River il centrale, Real beffato
La Juventus sta lavorando per puntellare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti ed in vista di gennaio la dirigenza ha individuato il rinforzo ideale. A quanto pare, infatti, dal River Plate può arrivare il nuovo centrale e la notizia sa tanto di beffa per il Real Madrid. Per i bianconeri è iniziato un nuovo…
L’EZIO SCLAVI RISORGE: UFFICIALE LA NUOVA OMOLOGAZIONE
L’Ezio Sclavi — sì, proprio lui, — è finalmente nuovamente omologato per le gare FIGC. Una notizia che oggi diventa ufficiale e che segna la fine di tre anni interminabili per la cittadinanza di Taggia e di tutto il suo comprensorio. Tre anni in cui la comunità ha dovuto rinunciare a un punto di riferimento…
AMATORI SANGIORGIO. Arriva un big per l’attacco
PORTO SAN GIORGIO. Colpo da novanta quello messo a segno dagli Amatori Sangiorgio, che nelle ultime ore hano chiuso la trattativa per l’arrivo dell’esperto attaccante argentino German Pomiro. Il punteros è alla terza squadra in stagione dopo aver militato al Montegranaro in Eccellenza ed una previssima esperienza alla Vis Civitanova in Seconda Categoria. Un curriculum…
Torino a caccia di un difensore: Kapuadi, Quintana, Ramirez o Giorgini
Il Torino cerca un difensore in vista del prossimo mercato di gennaio, quando potrebbe essere ceduto almeno uno tra il georgiano Saba Sazonov (classe 2002 ex Empoli) e l’italo-marocchino Adam Masina (classe 1994 ex Bologna e Udinese).I NOMITuttosport fa i nomi del franco-congolese Steve Kapuadi (classe 1998) in forza ai polacchi del Legia Varsavia, del…
Nuova destinazione per German Daniel Pomiro
Nuova avventura per German Daniel Pomiro. Dopo l’inizio di stagione al Montegranaro e una breve parentesi nel girone E di Seconda Categoria, condita con un gol, con la Vis Civitanova, l’esperto fantasista argentino proseguirà la stagione con gli Amatori San Giorgio, squadra che attualmente occupa la quarta posizione nel girone F di Terza Categoria. L’ufficialità è…
Italrugby in visita al Filadelfia: Ignacio Brex incontra il Torino
Ospite speciale al Filadelfia: Ignacio Brex, capitano dell’Italrugby, ha incontrato il Toro Ospite speciale in visita al Filadelfia. Nella giornata di oggi Ignacio Brex, capitano della nazionale italiana di rugby si è presentato all’allenamento del Torino per incontrare i giocatori granata. Tra uno scambio di maglie tutto argentino con Simeone e qualche battuta con Ngonge…
Cagliari, allenamento ad Assemini: lavori tattici e partitella
Settimana di sosta per il campionato, Cagliari al lavoro. Questa mattina i rossoblù si sono ritrovati al CRAI Sport Center di Assemini per una nuova seduta di allenamento agli ordini di mister Fabio Pisacane, che sta guidando la squadra verso l’impegno contro il Genoa previsto fra 9 giorni. Senza i nazionali Un gruppo ridotto, com’è…
San Venanzo UFFICIALE, arriva un bomber argentino: Marcos Lettieri
San Venanzo UFFICIALE, arriva un bomber argentino: Marcos Lettieri Nuovo bomber per il San Venanzo. La società biancazzurra ha ufficializzato l’attaccante, classe 2002, Marcos Lettieri. Il calciatore ha militato – in questo inizio di stagione – con la Unitas Sciacca calcio ed è cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors. Sarà a disposizione del tecnico Ciucarelli per…
Argentina, la squadra di Papa Francesco senza acqua calda né stipendi
Che il calcio argentino stia vivendo un momento complicato è sotto gli occhi di tutti ma pochi si aspettavano che la crisi colpisse in maniera così devastante una delle squadre più popolari del paese, il San Lorenzo de Almagro. La squadra adorata da Papa Francesco è in una situazione di dissesto finanziario talmente grave da…
La Lucchese passa il turno di Coppa Italia contro il Viareggio grazie a un gol di Facundo Piazze
La Lucchese, impegnata nella sfida ad eliminazione diretta contro il Viareggio, passa il turno battendo i bianconeri viareggini al Porta Elisa per 1 a 0. A realizzare la rete decisiva; Facundo Piazze, attaccante italo-argentino che, al 32′ del secondo tempo, ha messo a segno il gol vittoria per la formazione rossonera. Formazione rossonera che, adesso,…
Bologna, emergenza infortuni a sinistra: chance per il desaparecido Dominguez, cosa succede tra adesso e gennaio
Almeno per Udine, resta solo lui: il desaparecido Benjamin Dominguez. Nel Bologna che vola è scattata l’emergenza infortuni, soprattutto per il suolo di esterno sinistro d’attacco: dopo i k.o. di Freuler e Skorupski, infatti, negli ultimi due giorni Vincenzo Italiano ha perso sia Jonathan Rowe sia Nicolò CambiaghiENTRAMBI FUORI TRE SETTIMANE – Il problema dell’inglese…
Oltre 20mila tifosi assistono all’allenamento dell’Argentina a Elche
La passione inarrestabile dei tifosi per la Nazionale argentina, tra folklore, emozioni e celebrazioni delle loro icone calcistiche mondiali. Il calcio argentino è da sempre un fenomeno che travalica i confini nazionali, coinvolgendo milioni di tifosi in tutto il mondo. La recente dimostrazione di questo amore incondizionato è avvenuta allo stadio ‘Manuel Martínez Valero’ di…
I convocati del 18 novembre in Rappresentativa regionale Under 15
In vista della formulazione della Rappresentativa regionale Under 15 che parteciperà al Torneo delle Regioni 2026, i seguenti calciatori sono convocati per un raduno al centro federale di Noventa Padovana, in programma martedì 18 novembre alle ore 13.30. Baldo Junior Team: Ibraimi Bertan Bassano: Bortoli Giuseppe, Battocchio Gabriel, Dal Molin Leonardo, Marcon Rafael Bocar Juniors:…
Fabulous Performance by Argentinian Maxi Perrone vs Cagliari #seriea
Another solid shift from Argentinian midfielder Maxi Perrone as Como played out a goalless draw against Cagliari at the Sinigaglia. Perrone was calm on the ball, tidy in possession, and everywhere in midfield, a big reason why Como stretched their unbeaten run to 10 games before the international break. Next up: an away trip to…
L’Atletico blinda Giuliano Simeone, in arrivo il rinnovo fino al 2030
Giuliano Simeone si prepara a rinnovare il suo contratto con l’Atlético Madrid. A soli 22 anni, l’attaccante argentino è diventato un elemento imprescindibile dei Colchoneros allenati dal papà Diego. L’Atletico dovrebbe legarlo al club fino al 2030, adeguando il suo stipendio in base alle prestazioni, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo MARCA.
San Lorenzo, giocatori senza stipendio da mesi: “Situazione insostenibile”
In Argentina, i giocatori del San Lorenzo, hanno comunicato di non percepire lo stipendio da agosto. Ai problemi economici se ne aggiungono altri, come si legge nel comunicato congiunto: “L’assenza di servizi di base negli spogliatoi (acqua calda) e la mancanza di risposte concrete da parte della dirigenza”
Barletta, Romano parla il 21 novembre. Domenica c’è la Real Normanna, Coccia certezza ritrovata
Non sarà questa la settimana giusta per fare chiarezza davanti a microfoni e telecamere in casa Barletta. La conferenza stampa del presidente Marco Arturo Romano, attesa in questi giorni, è stata infatti fissata per venerdì 21 novembre allo stadio Cosimo Puttilli. “In quell’occasione – spiega una nota ufficiale – verrà fatta chiarezza sulle nuove figure…
Gli infortuni tarpano le ali al Bologna: a sinistra resta solo Dominguez
Con Rowe e Cambiaghi ai box al Bologna non resta molta scelta: l’unico esterno sinistro di ruolo è Benjamin Dominguez e per le prossime settimane sarà lui a guidare le avanzate rossoblù su quel lato La grande sorpresa della stagione in corso è senza dubbio Nicolò Cambiaghi: il numero 28 ha inanellato una serie di…
Messina, rescinde Veron. Istanza della curatela per il mercato in entrata
Non è ancora decollato il mercato del Messina, in una fase in cui le trattative sono limitate agli svincolati e ai giocatori che rescindono i precedenti accordi con i rispettivi club di appartenenza. In uscita si va verso la conclusione anticipata del contratto con il centrocampista argentino Matías Verón, che non ha mai esordito in questi…
Argentina, i giocatori del San Lorenzo: “Nessuno stipendio da agosto, situazione insostenibile”
San Lorenzo, squadra (IMAGO) In un comunicato congiunto, i giocatori del San Lorenzo, hanno denunciato una situazione insostenibile all’interno del club Il San Lorenzo de Almagro, storica squadra del campionato argentino, sta vivendo un momento molto complicato a livello dirigenziale. Le difficoltà risalgono allo scandalo, scoppiato diversi mesi fa, riguardante il presidente del club Marcelo Moretti e una…
Lazio, infortunio Castellanos: il verdetto per la 12^ giornata
Continua a tener banco l’infortunio di Castellanos in casa Lazio. Filtra cauto ottimismo dall’infermeria biancoceleste, ma la sensazione è che l’attaccante argentino tornerà a completa disposizione di Sarri già dalla prossima sfida della 12^ giornata contro il Lecce, solamente se avrà recuperato al 100%. Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. Castellanos potrebbe…
Rassegna stampa 13/11/2025
Tempo di Lettura: 2 minuti (function ($) { var bsaProContainer = $(‘.bsaProContainer-1’); var number_show_ads = “0”; var number_hide_ads = “0”; if ( number_show_ads > 0 ) { setTimeout(function () { bsaProContainer.fadeIn(); }, number_show_ads * 1000); } if ( number_hide_ads > 0 ) { setTimeout(function () { bsaProContainer.fadeOut(); }, number_hide_ads * 1000); } })(jQuery); I Razzi…
Castro e Dallinga, il Bologna ha trovato i suoi bomber: la coppia che fa sognare lo Scudetto (La Gazzetta dello Sport)
I due attaccanti attualmente a disposizione in casa Bologna, Castro e Dallinga, si sono accesi nel momento decisivo. Alla penultima di Serie A, a Parma, l’argentino ha messo la firma con una doppietta pesante; nell’ultima contro il Napoli, è toccato all’olandese prendersi la scena con il suo primo gol in campionato. Due reti che raccontano…
Palacios via dall’Inter? Avrebbe già comunicato la propria volontà al club per gennaio: l’indiscrezione
Palacios via dall’Inter? Avrebbe già comunicato la propria volontà al club per gennaio: l’indiscrezione sul futuro del difensore argentino Il futuro di Tomas Palacios all’Inter sembra ormai segnato, con un addio che si profila già per la finestra di mercato di gennaio. Il difensore argentino è attualmente ai box per un infortunio, un risentimento al…
PRO GORIZIA, SERVONO I GOL
di Marco Bisiach Riproduzione vietata © Per la seconda volta in questo campionato di Eccellenza, la Pro Gorizia non ha dovuto raccogliere alcun pallone nella propria rete, mantenendo la porta inviolata e conquistando così un punto dal sapore del brodo caldo per la sua classifica. Abbandonato l’ultimo posto lasciato al Chiarbola Ponziana, i biancoazzurri sono…
Benjamín Domínguez, l’occasione dell’anno
Undici mesi fa, il 30 dicembre 2024, Benjamín Domínguez realizzava la sua prima doppietta in Serie A, nel match casalingo contro l’Hellas Verona. Ad oggi, il rendimento e l’impiego del giovane argentino sono calati. Escluso dalla lista Uefa ad inizio settembre, utilizzato con il contagocce fin qui: sono 4 le presenze stagionali, condite da un…
Terza categoria – risultati. Coppa provinciale: i quadrangolari
Prime due gare dei quadrangolari di Coppa provinciale di Terza categoria. Il derby tra Barga e Atletico Peñarol termina con la vittoria della formazione giallonera che riesce a passare grazie alla rete di Bechelli. Pesante sconfitta, invece, per la Calcistica Popolare Trebesto sul campo dello Stiava. I versiliesi riescono a vincere 4-0 grazie a i…
Inter, chi è Joel Ordoñez: il difensore centrale del Bruges è una prima scelta, Marotta ha una carta da giocare
Una prima scelta per la difesa. Che ha mercato, soprattutto in Premier League. C’è anche l’Inter sulle tracce di Joel Ordoñez, difensore centrale ecuadoriano classe 2004, legato al Bruges da un contratto in scadenza nel 2029. Un profilo interessante, forte fisicamente, in grado di giocare da centrale o da terzo di difesa, che nell’ultimo anno…
Gasp: «I tifosi sono liberi di sognare». Paredes chiama Dybala: «Vieni al Boca»
Esattamente un anno fa Trigoria era una polveriera. Juric aveva lasciato una squadra in zona retrocessione e a Londra Dan Friedkin incontrava Ranieri per gettare le basi sul futuro che ora è più roseo che mai. I giallorossi ora si godono la vetta della classifica grazie al lavoro – fin qui impeccabile -…
Coppa di Terza: Sporting Forte, Stiava e Atletico Penarol iniziano i quarti con una vittoria
Si sono giocate le prime gare di triangolare di quarti di finale della coppa provinciale di Terza. Ecco come è andata Montagna Seravezzina – Sporting Forte dei Marmi 1-3 MONTAGNA SERAVEZZINA: Luisi, Angeli, Scarfi, Garbati, Maggi, Quadrelli, Tarabela, Dazzi, Mataj, Guidotti, Bascherini. A disp.: Dilena, Bedei, Martinelli, Pardini, Mihailescu, Grotti, Cancogni, Mattei, Ricci. All.: Bacci…
Icardi-Milan, il retroscena: c’è China Suarez dietro il tradimento all’Inter, vuole lasciare Istanbul
Non è un mistero che il Milan sia sulle tracce di un attaccante alla riapertura del mercato. Ballano diversi nomi, da Lewandowski a David, ma negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Mauro Icardi. Già, l’ex capitano dell’Inter, in scadenza di contratto col Galatasaray, è sempre più intenzionato a tornare nel capoluogo lombardo per…