Argentina Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Scamacca, svolta per il fantacalcio: la decisione definitiva dell’Atalanta!
Cessione Scamacca – Nella stagione precedente, Gianluca Scamacca ha lottato contro un brutto infortunio e non ha potuto offrire il suo contributo all’Atalanta che aveva affidato, intanto, le chiavi del proprio reparto offensivo a Mateo Retegui. Il bomber italo-argentino è volato in Arabia Saudita, fruttando nelle casse dei bergamaschi un’enorme plusvalenza, dato che è stato…
Calciomercato, ufficiale il quinto innesto del Ferrandina! Il comunicato
Il Ferrandina ha chiuso per il suo qunto innesto. Si tratta dell’argentino Giovanni Otero che andrà a rinforzare il reparto difensivo dei rossoblu. Ecco il comunicato. Il nostro quinto acquisto viene dalla terra di Diego Maradona e Lionel Messi, anche se il ruolo non è proprio lo stesso. Esterno difensivo classe 2005, 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐎𝐭𝐞𝐫𝐨 porterà…
Lazio, c’è l’ok di Castellanos al Flamengo: i dettagli
Operazione a sorpresa in casa Lazio che vede protagonista il Taty Castellanos. Il Flamengo è piombato sull’argentino e intende fare sul serio. In queste ore il club brasiliano ha approcciato l’entourage dell’ex Girona, ottenendo il sì direttamente dall’attaccante che potrebbe dunque salutare la Lazio nelle prossime ore. Lazio, Castellanos e il sì al Flamengo: si tratta sul cartellino…
Spal, inizia la nuova era. Il neo patron Molinari in Comune
Ferrara, 15 luglio 2025 – Era atteso in Italia ieri, invece l’aereo sul quale si è imbarcato Juan Martin Molinari è arrivato questa mattina dall’Argentina. E alle 18 si è presentato ufficialmente alla città con una conferenza stampa nella residenza municipale. Quelli successivi all’annuncio del sindaco Fabbri dell’investitura della cordata sudamericana sono stati giorni particolarmente…
Juventus, Nico Gonzalez verso l’Arabia? La situazione e l’intreccio con Sancho
Quando la Juventus acquistò Nico Gonzalez dalla Fiorentina per circa 38 milioni di euro, l’operazione fu accolta come un colpo di mercato di grande prospettiva. I bianconeri puntavano su un talento offensivo in grado di incidere subito nel nuovo corso tecnico. Tuttavia, a distanza di un anno, il bilancio è fortemente negativo. Stagione…
Live-blog – La prima conferenza stampa di Juan Martin Molinari a Ferrara
A poco meno di una settimana dall’annuncio ufficiale, sul destino della nuova SPAL tocca a Juan Martin Molinari spiegare la sua visione per il club biancazzurro che dovrà ripartire dall’Eccellenza. Di seguito il liveblog in tempo quasi reale. La trascrizione è fatta in presa diretta. Potrebbero esserci errori o refusi di cui ci scusiamo anticipatamente.…
Valentin Carboni Genoa, scambio di documenti in corso per il prestito dall’Inter: ecco quando sono previste le viste mediche
Valentin Carboni Genoa, scambio di documenti in corso per il prestito dall’Inter: c’è già la data delle viste mediche! Le ultime Valentin Carboni, talentuoso centrocampista argentino classe 2005, è ormai a un passo dal trasferimento al Genoa. Il giovane è in arrivo dal calciomercato Inter e sta per intraprendere una nuova avventura in Serie A…
Barrenechea verso il Benfica: a quanto lo aveva venduto la Juventus e la percentuale di futura rivendita
Nonostante la giovane età, Enzo Barrenechea di esperienze ne ha già fatte molte e ha cambiato diverse squadre. In Europa ha indossato la maglia della Juventus, del Frosinone e del Valencia (oltre al trasferimento all’Aston Villa con cui però non è mai sceso in campo). Ora il centrocampista argentino può allungare questa lista e aggiungere…
Seconda Categoria. Il San Bernardino ufficializza un nuovo attaccante
La nota dei neroverdi: Un argentino per l’attacco del SanBe di mister Mangini. Si tratta di Rodriguez Marcos Ariel classe 1998. Marcos negli ultimi due anni ha vinto un campionato e una coppa Calabria di prima categoria segnando 13 reti. Approdato a Genova, lo scorso anno, ha disputato il campionato con il Begato Calcio in…
Genoa-Inter, scambio di documenti per Carboni. Nei prossimi giorni le visite
Valentin Carboni – IMAGO Valentin Carboni è sempre più vicino alla maglia del Genoa. I rossoblù sono allo scambio di documenti per l’argentino, poi le visite Valentin Carboni si prepara per la sua nuova avventura al Genoa. I rossoblù e l’Inter sono allo scambio dei documenti per il trasferimento in Liguria del giovane argentino. Domani…
RAPINE ALLE DONNE: IN ARRESTO SCIPPATORE SERIALE DI APRILIA
I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri a carico di un 54enne di Aprilia, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Latina per altra causa, ritenuto responsabile di una serie di reati contro il patrimonio, perpetrati con un medesimo modus…
LO STAFF SANITARIO BIANCOROSSO
Prima della partenza per il ritiro in Argentina, il prof. Giuliano Cerulli ha incontrato la squadra per condividere preziose indicazioni pratiche sulla prevenzione e sull’importanza dell’esercizio terapeutico. Qui di seguito la composizione dello staff sanitario per la stagione 2025/2026: RESPONSABILE E COORDINATORE SANITARIO: Prof. Giuliano Cerulli VICE RESPONSABILE SANITARIO: Dr. Ermanno Trinchese MEDICI ADDETTI 1^…
Ufficiale: Ferrandina, firma il terzino argentino Otero
Nuovo difensore in casa Ferrandina. I rossoblu, nelle ultime ore hanno annunciato il terzino destro Giovanni Otero, classe 2005. Quest’ultimo, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Enna, nel Girone I di Serie D, scendendo in campo complessivamente 25 volte tra campionato e Coppa Italia. A Ferrandina, ritrova anche il centrocampista Cristiano, suo compagno di…
Mercato Lazio, dal Brasile: “Forte pressing del Flamengo per Castellanos”
La Lazio è al secondo giorno di ritiro precampionato a Formello e la squadra sta lavorando sotto gli ordini di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, al netto degli infortunati Zaccagni e Patric, ha già a disposizione la squadra che affronterà la prossima stagione. Infatti, il blocco del mercato non permetterà di aggiungere nuovi giocatori alla…
Inter, Marotta richiama Calhanoglu all’ordine: il presidente fa la voce grossa per chiudere il caso
Con Calhanoglu ci vediamo in ritiro. Questo il messaggio che Beppe Marotta ha lanciato al centrocampista turco, desideroso di lasciare l’Inter per approdare al Galatasaray. Finora il club di Istanbul non ha presentato un’offerta congrua per il suo cartellino. Inter, Marotta fa muro per Calhanoglu Il messaggio per Calha sul ritiro Il dribbling su…
Papu Gomez torna in Italia: le tappe della sua vicenda tra doping, inferno e ritorno
Il Papu torna a ballare. Alejandro Dario Gomez ha deciso di ripartire dalla Serie B, dal calcio italiano e dal Padova per rivedere le stelle dopo un periodo buio. Il periodo d’oro vissuto nel gotha pallonaro del Belpaese a Catania e Bergamo sembra un lontano ricordo. Il caso doping ha turbato la parabola di una…
Marotta ANNUNCIA la prossima cessione dell’Inter
Interecettato dai giornalisti al termine dell’Assemblea della Lega Serie A, Beppe Marotta ha risposto ad alcune domande di mercato. In ultima battuta, il presidente dell’Inter ha confermato una cessione in arrivo in casa nerazzurra.Valentin Carboni, infatti, sarebbe pronto ad andare in prestito al Genoa. Una scelta che Marotta ha commentato con soddisfazione, sottolineando come possa…
Marotta: “Carboni al Genoa? Destinazione giusta con un bravo allenatore come Vieira”
Tutto – quasi – fatto per Valentin Carboni al Genoa. Il fantasista passerà in rossoblù con un prestito secco all’Inter, operazione confermata anche dallo stesso presidente e a.d. nerazzurro Beppe Marotta, che a margine dell’Assemblea di Lega Calcio di quest’oggi in via Rossellini a Milano. “Carboni al Genoa? Sì, destinazione giusta con un bravo allenatore…
Inter, Marotta conferma: “Carboni va al Genoa”
Valentin Carboni, giovane talento dell’Inter, si trasferisce al Genoa in prestito per la stagione attuale, come confermato da Beppe Marotta. Nella giornata odierna, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha ufficializzato il trasferimento in prestito del giovane trequartista Valentin Carboni al Genoa. Questa operazione mira a garantire al calciatore argentino maggiore spazio e continuità in campo,…
La rivincita di Enzo Fernandez: “Nei primi mesi al Chelsea ho faticato”
Londra, 15 luglio 2025 – Enzo Fernandez si è preso il Chelsea. L’argentino, infatti, è stato uno dei protagonisti della finale del Mondiale per club, che ha visto gli inglesi sconfiggere con un netto 3-0 i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain. I parigini, che fino ad allora avevano fatto un cammino perfetto nella competizione, eliminando,…
Mercato Inter, non convince Chivu: Pioli piomba su un titolare nerazzurro
Continua a lavorare incessantemente alle uscite l’Inter di Beppe Marotta e Christian Chivu: un titolare del rumeno potrebbe lasciare Milano Forse non sarà la rivoluzione totale pensata e in parte auspicata post finale di Monaco, ma l’Inter del primo settembre sarà profondamente diversa da quella che ha fracassato contro il Psg in finale di Champions.…
Prima Categoria. Il San Bernardino ufficializza un nuovo attaccante
La nota dei neroverdi: Un argentino per l’attacco del SanBe di mister Mangini. Si tratta di Rodriguez Marcos Ariel classe 1998. Marcos negli ultimi due anni ha vinto un campionato e una coppa Calabria di prima categoria segnando 13 reti. Approdato a Genova, lo scorso anno, ha disputato il campionato con il Begato Calcio in…
Vibonese, ritorno di fuoco: l’ex Trapani Besmir Balla di nuovo in rossoblù, oggi la firma
VIBO VALENTIA – La Vibonese riabbraccia uno dei protagonisti più incisivi della sua recente storia. Come annunciato già nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi soci, Besmir Balla, esterno offensivo classe 1994, nella giornata odierna firmerà ufficialmente il contratto che lo legherà nuovamente al club rossoblù. Non è una novità per Balla vestire la maglia…
Com’era il mondo l’ultima volta che Vazquez ha giocato in Serie A?
La Cremo in Serie C, l’Expo a Milano, il Leicester di Ranieri campione d’Inghilterra: com’era il mondo l’ultima volta che Vazquez ha giocato in Serie A? Sembrava ieri, invece sono passati ben 10 anni da quando Franco Vazquez era un pezzo pregiato all’asta del fantacalcio. Era la stagione 2015-2016, l’ultima del Mudo con la maglia…
Mercato: Giovanni Simeone chiesto dal Pisa
El Cholito Simeone è uno dei nomi in uscita dalla squadra campione d’italia. Oramai il centravanti argentino sembra non essere più così integrato all’interno del progetto Napoli targato Conte e molte squadre di Serie A sarebbero disposte a prendersi l’attaccante azzurro. Il quale si è sempre contraddistinto per la sua volontà e la sua determinazione…
Bologna-Barrenechea, ritorno di fiamma: il club emiliano ci riprova per l’argentino
Il Bologna torna a puntare su Enzo Barrenechea per rinforzare la mediana. L’argentino vuole rientrare in Serie A, ma c’è un ostacolo da superare. Chi non muore, si rivede In un mercato in cui spesso si torna su vecchie fiamme, il Bologna potrebbe ritrovare un volto già noto al proprio taccuino: Enzo Barrenechea. L’argentino, dopo…
Lazio, Castellanos suona la carica sui social: “De vuelta…”
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >Sono finalmente tornati protagonisti, in casa Lazio, i temi di campo dopo settimane in cui le vicissitudini extracampo sono state in primo piano. Agli ordini di mister Sarri i biancocelesti sono tornati a lavorare sul prato di Formello, con l’obiettivo di preparare al meglio una stagione in cui sarà…
Atletico Madrid, in arrivo un altro argentino per il Cholo
L’argentino Thiago Almada desidera fortemente unirsi all’Atletico Madrid, trattative in corso con il suo entourage e l’Olympique Lione. L’Atletico Madrid è determinato a portare Thiago Almada tra le sue fila. Il giovane talento argentino ha espresso chiaramente il suo desiderio di unirsi al club spagnolo, e le negoziazioni con il suo entourage sono in pieno…
Martina, colpo argentino a centrocampo
Il Martina Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del centrocampista argentino Sebastian Piriz, che vestirà la maglia biancazzurra nella stagione sportiva 2025/26. Classe 1998, Piriz arriva dopo due stagioni con la maglia del Sambiase, dove si è distinto per la qualità in mezzo al campo. Nell’ultima annata ha collezionato 29 presenze complessive tra campionato e…
Thuram non tradisce l’Inter: “Ha rifiutato la Juventus”
L’attaccante francese è pronto a ripartire con la maglia nerazzurra: il retroscena sul rifiuto alla ‘Vecchia Signora’ L’Inter ripartirà il 26 luglio per la nuova stagione, una volta archiviata anche la delusione del Mondiale per Club con i nerazzurri eliminati già agli ottavi dalla sorpresa Fluminense. Spogliatoio infuocato dopo lo sfogo di capitan Lautaro Martinez,…
Retroscena Pio Esposito, è tutto vero : non solo Napoli, una serie di offerte incredibili
Pio Esposito è il punto fermo dell’Inter che ha rifiutato numerose proposte Il Mondiale per Club è stata l’occasione per il nuovo tecnico Chivu di sperimentare sia i nuovi arrivati come Luis Henrique e Sucić, ma anche i giocatori rientrati dai prestiti e desiderosi di incidere come Francesco Pio Esposito. L’Inter blinda Esposito Nel nuovo…
Sondaggio del Sassuolo per Lucas Beltran: la situazione
Il Sassuolo non ha ancora ufficializzato nuovi colpi dal mercato e sta continuando a monitorare diversi nomi per rinforzare la rosa. L’ultima idea è Lucas Beltran, attaccante in uscita dalla nuova Fiorentina di Stefano Pioli. Il centravanti argentino non rientra nei piani dei viola, che vogliono chiudere per Sebastiano Esposito dall’Inter, e per questo motivo…
Juventus, Nico Gonzalez ai saluti: la richiesta
Un’estate fa arrivava dalla Fiorentina l’esterno argentino Nico Gonzalez. Dopo una stagione decisamente non convincente il giocatore sembra molto vicino a lasciare Torino e la Juventus. Anche perchè, con l’acquisto ormai sempre più vicino di Francisco Conceicao servirebbe la cessione di Nico per portare a Torino Jadon Sancho con cui al Juventus sta portando avanti…
Barrenechea cambia squadra, l’ex Juventus vicino al Benfica: la cifra del trasferimento
Enzo Barrenechea si prepara ad una nuova avventura e a lasciare a titolo definitivo l’Aston Villa, dove si era trasferito l’estate scorsa dalla Juventus. Il centrocampista argentino però non è rimasto in Inghilterra ma è passato in prestito al Valencia, dove ha giocato nell’ultima stagione. Adesso è vicino al trasferimento in Portogallo, al Benfica. …
Valentin Carboni Genoa, oggi l’ufficialità del prestito dall’Inter? L’argentino intanto scalpita: la mossa per mettersi subito a disposizione
Valentin Carboni Genoa, oggi l’ufficialità del prestito dall’Inter? L’argentino scalpita: la mossa per mettersi subito a disposizione di Vieira Secondo le ultime notizie, potrebbe arrivare oggi l’annuncio ufficiale del trasferimento di Valentin Carboni al Genoa dal calciomercato Inter. Il giovane talento argentino, classe 2003, ha trovato l’accordo per un prestito secco con il club rossoblù…
Salernitana, Ferrari: “Abbiamo un obiettivo e vogliamo ottenerlo”
“Sono molto contento di essere qua, voglio dare il massimo e fare gol per aiutare la squadra. Siamo consapevoli che le aspettative sono alte perché sappiamo bene dove siamo, Salerno merita altri palcoscenici. In questi primi giorni vedo un bel gruppo, unito, che sa quello che vuole e che deve fare. Sappiamo cosa è successo negli…
Nico Gonzalez all’Al Ahli, offerta monstre alla Juve: c’è il sì del giocatore!
Nico Gonzalez all’Al Hilal – Il matrimonio tra Nico Gonzalez e la Juventus è destinato a concludersi dopo appena una stagione. L’argentino, arrivato la scorsa estate con un contratto quinquennale da 3,6 milioni netti a stagione (grazie al Decreto Crescita pesa meno di 5 milioni lordi), non rientra nei piani di Tudor. Il nuovo allenatore…
Nico Gonzalez Juve ai titoli di coda, alla Continassa hanno già scelto il sostituto dell’esterno argentino. Il profilo individuato
Nico Gonzalez Juve ai titoli di coda, alla Continassa hanno già scelto il sostituto dell’esterno argentino. Il profilo individuato dalla società bianconera Il futuro di Nico Gonzalez alla Juventus è ormai segnato. L’esterno argentino classe 1998, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina per circa 38 milioni di euro, non ha convinto la dirigenza bianconera, che ha già…
Rivelate le 13 offerte rifiutate dall’Inter per Pio Esposito
Sono stati ben 13 i club che nelle scorse settimane hanno bussato alla porta dell’Inter per il giovane bomber Francesco Pio Esposito. Non solo richieste per averlo in prestito per la prossima stagione, perché al club nerazzurro sono arrivate anche proposte importanti per la cessione del classe 2005 a titolo definitivo.L’Inter, che inizialmente aveva previsto…
Juventus senza speranze, il muro è altissimo: l’offerta monstre non basta
Tantissime le indiscrezioni di calciomercato che coinvolgono la società bianconera in vista della prossima stagione Sono settimane decisamente impegnative per la nuova Juventus che, dopo il Mondiale per Club, tornerà a prepararsi in vista dell’annata 2025/2026 dal 24 luglio prossimo. In entrata, come raccontato nella mattinata di ieri, è molto vicino il secondo acquisto del…