Europa - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Il ritorno di Zirkzee in Serie A: trattativa calda col Manchester United
Ultime notizie – Joshua Zirkzee è il protagonista del mercato invernale: l’attaccante olandese, ex Bologna, è finito nel mirino della Roma, che ha già avviato contatti concreti con il Manchester United per assicurarsi il classe 2001. Dopo un periodo complicato tra infortuni e poche presenze in Premier League (8 gare per 353 minuti complessivi con un…
Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di tifosi e addetti ai lavori l’ipotesi Vincenzo Italiano sulla panchina del Napoli. L’ultimo in ordine di tempo addirittura l’allenatore della Juventus (anche lui ex tecnico degli azzurri), il quale in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Bologna,…
Atalanta, Lookman saluta e non torna più: tentazione Galatasaray, dopo la Coppa d’Africa può cambiare squadra
Quella contro il Cagliari è stata l’ultima partita di Lookman con l’Atalanta prima della Coppa d’Africa. La domanda che molti tifosi della Dea si pongono non è quando ritornerà Ademola, ma se ritornerà. Già, a gennaio il Galatasaray è pronto a sferrare l’assalto all’attaccante ‘sfruttando’ come mediatore il connazionale Osimhen, che rivedrà nel ritiro della…
Palestra: “Mi fanno piacere i complimenti, ma ora penso al Cagliari”
Al termine di Atalanta-Cagliari, l’esterno rossoblù Marco Palestra ha parlato ai microfoni di Dazn del suo momento e della partita di oggi. Immancabile poi il tema mercato, dove ormai il suo nome è accostato a grandi club. La gara “Una partita difficile, anche perché dopo mi sono abbassato un po’ e avevo contro Lookman, che…
Juan Jesus a rischio forfait con l’Udinese, le ultime sulle condizioni di Lobotka e Lukaku
Ultime notizie SSC Napoli – Per domani in casa Napoli, scrive il Corriere dello Sport, è a rischio forfait il difensore centrale Juan Jesus dopo il colpo subito a Lisbona. Da valutare le condizioni del centrocampista Stanislav Lobotka, altro giocatore ormai vicino al rientro come spiegato da Antonio Conte mercoledì sera dopo la partita contro…
Atalanta, Palladino: “La squadra ha voluto fortemente questa vittoria”
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Palladino al termine di Atalanta-Cagliari, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A Secondo successo in pochi giorni per l’Atalanta. Dopo la vittoria contro il Chelsea in settimana, battono anche il Cagliari grazie a Gianluca Scamacca. Con la doppietta, l’ex West Ham sale a…
È morto Bruno Baveni: vinse nel 1962 col Genoa la Coppa delle Alpi
Lutto nel mondo genoano. È morto oggi a Sestri Levante, dov’era nato nel 1939, Bruno Baveni: aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili dei “Pirati”. Aveva giocato co me centrocampistaper ben sette stagioni nel Genoa, dal 1959-60 al 1965-66: aveva vinto in rossoblù la Coppa delle Alpi nel 1962 e in quell’occasione fu uno dei…
Arsenal-Wolverhampton 2-1: video, gol e highlights
Vittoria sofferta per l’Arsenal che all’Emirates batte per 2-1 il Wolverhampton. Succede tutto nel secondo tempo: prima l’autogol di Johnstone per l’1-0 Gunners, poi il pareggio di Arokodare di testa al 90′. Sembra fatta per i Wolves, ma al 94′ la squadra di Arteta trova il gol vittoria grazie a un altro autogol, questa volta di…
Juniores CR, la Marini conquista il titolo d’inverno
La Marini è la regina d’inverno del girone B juniores. Il titolo arriva all’ultima giornata di andata in virtù del successo per 4-2 sull’Acquanegra che fa della capolista l’unica squadra giunta imbattuta al giro di boa. Il Torrazzo Malagnino rallenta all’ultima curva e si deve accontentare del secondo posto dopo l’1-1 con la Canottieri Baldesio:…
Politano torna dal 1′ in Udinese-Napoli, Il Mattino svela: ha gli occhi della tigre nonostante…
Ultime notizie SSC Napoli – Il Napoli deve continuare il suo ciclo infernale con partite ogni tre giorni in apnea, e in vista della trasferta di domani sera, con Udinese-Napoli di scena ore 15, è necessario un minimo di turnover. L’edizione odierna de Il Mattino svela le scelte di formazione di Antonio Conte per Udinese-Napoli, annunciando il ritorno di Politano dal 1′: “Domani, dovrebbe dopo quasi un mese ritrovare la maglia…
De Ketelaere: “Abbiamo bisogno di punti per salire. Secondo tempo non buono, ma è meglio giocare così e vincere”
Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sul Cagliari. Queste le sue parole: “Abbiamo bisogno di punti per salire. Secondo tempo non buono, ma è meglio giocare così e vincere”. Iniziata la rincorsa all’Europa? “Dobbiamo essere umili e pedalare partita per partita”. Dovrete fare a meno di Lookman. “Perdiamo qualità,…
La doppietta di Scamacca trascina l’Atalanta: 2-1 al Cagliari
Bergamo, 13 dicembre 2025 – L’Atalanta non sottovaluta il Cagliari e grazie ad una doppietta del solito Gianluca Scamacca porta a casa una vittoria casalinga preziosa che apre la scalata alla parte sinistra della classifica. Quarta vittoria consecutiva dei nerazzurri alla New Balance Arena, diventato nuovamente un fortino inespugnabile per i bergamaschi che ora, con…
Flachi attacca: “Dai giocatori ho sentito solo parole di circostanza, nessun coinvolgimento emotivo”
Francesco Flachi, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno della situazione in casa viola post Dinamo Kiev e alla vigilia della gara contro il Verona, queste le sue parole: «La paura, prima di partite come quella di domani, è normale viverla. Ma noi calciatori sappiamo anche di avere la possibilità di cambiare il…
VOTI fantacalcio Atalanta-Cagliari: Scamacca trascina la Dea! Altro +3 per Gaetano, Lookman sottotono
Voti fantacalcio Atalanta Cagliari – Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta che batte 2-1 il Cagliari e porta a casa tre punti fondamentali nella lunga rincorsa per un posto nelle prossime coppe europee. Decisiva la doppietta di uno scatenato Scamacca che, nelle ultime 4 gare di campionato, ha messo a segno altrettanti 4 gol. Seconda rete…
Auriemma: “Ti vai a giocare la vita a Copenhagen ma c’ un dato su Conte preoccupante”
Ultime notizie – La sconfitta del Napoli contro il Benfica continua a far discutere e apre interrogativi pesanti sul percorso europeo degli azzurri. A intervenire sul tema è stato Raffaele Auriemma, che ha analizzato la situazione ai microfoni di Tele A, sottolineando come il ko abbia complicato in maniera significativa il cammino in Champions League. Secondo…
Pasquale Marino: “Napoli, Inter e Milan si giocheranno lo scudetto”
A StileTv, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Pasquale Marino, ex allenatore dell’Udinese “Sulla lotta scudetto penso che Inter, Napoli e Milan saranno protagoniste fino alla fine. Qualche interrogativo sulla Roma c’è sempre, ha avuto un periodo buono e adesso qualche flessione, ma resta una squadra forte. Il Milan…
Doppio Scamacca e l’Atalanta va, a Bergamo vittoria 2-1 sul Cagliari
Bergamo, 13 dicembre 2025 – L’Atalanta si rilancia anche in campionato. La Dea torna a vincere, stavolta grazie a Gianluca Scamacca, autore della doppietta che ha steso il Cagliari nell’anticipo del sabato sera della quindicesima giornata. Il numero nove ha aperto le marcature a inizio partita deviando di tacco un tiro di Zappacosta, ma soprattutto…
Risultati 13^ Giornata – Juniores Provinciali Girone B
Stagione 2025-2026 Juniores Provinciali Girone B Risultati 13^ giornata – andata Castelverde 0-0 SC Torreicio sab 6 dic 14:30 La Piccola Atene 4-0 Can. Baldesio sab 6 dic 15:00 Acquanegra 2-3 Robecco D’Oglio sab 6 dic 15:30 Pol. S. Giovanni 6-2 GS Pescarolo sab 6 dic 15:30 Salvirola B 1-2 San Luigi sab 6 dic…
Pagelle Atalanta-Cagliari 2-1: Gaetano si inserisce nello Scamacca show. Magic moment per Esposito
L’Atalanta batte il Cagliari e dà continuità alla bella e convincente vittoria contro il Chelsea. Gli orobici dominano nel primo tempo e trovano il vantaggio con Scamacca che devia in porta una conclusione di Zappacosta. Nella ripresa la formazione di Palladino arretra, permettendo ai rossoblù di trovare il pari con una bella azione del tandem…
Zirkzee torna in Serie A a gennaio? C’è la svolta: questo club ha rotto gli indugi, l’attaccante ha già detto sì al possibile trasferimento. Ultimissime
Zirkzee fa il suo ritorno in Serie A a gennaio? Una big ha rotto gli indugi, l’olandese ha già detto sì al possibile trasferimento. Cosa succede Il mal di pancia inglese di Joshua Zirkzee potrebbe trasformarsi nella grande occasione di gennaio per la Serie A. L’attaccante olandese, che aveva incantato tutti con la maglia del…
Dumfries non da sicurezze, l’Inter pensa ad un sostituto a gennaio? Le novità
Le condizioni di Denzel Dumfries continuano a tenere in allarme l’Inter. La società meneghina potrebbe intervenire sul mercato a gennaio? Cresce l’apprensione in casa Inter riguardo alle condizioni fisiche dell’esterno olandese Denzel Dumfries. Il dolore persistente alla caviglia sinistra sta infatti sollevando serie preoccupazioni, tanto che la dirigenza e lo staff medico stanno valutando l’ipotesi…
Graziani: “Fossi stato l’allenatore della Fiorentina oggi saremmo andati al cinema per rilassarci”
L’ex giocatore della Fiorentina, Ciccio Graziani, ha parlato dei problemi della squadra viola alla vigilia della sfida contro il Verona, queste le sue parole a RTV39: «Si dice spesso che vincere aiuti a vincere, e il successo contro la Dinamo ha sicuramente restituito fiducia, oltre a rimettere in carreggiata la classifica europea: con altre due…
Le ultimissime sulle probabili formazioni di Udinese-Napoli
Alle 15, l‘Udinese ospita il Napoli che vuole continuare a far bene in campionato e riscattare il ko contro il Benfica. In casa Udinese, Zaniolo-Davis sono la coppia di attacco. Potrebbe esserci un cambio di modulo anche se il 3-5-2 soluzione più accreditata. In casa Napoli, possibile 3-4-3. Viste le assenze, Conte va verso un…
Ribaltone del Cesena sul Mantova
Resta incollato ad un solo punto dalla coppia di testa Frosinone e Monza il Cesena che ribalta 3-2 il Mantova.Il Cesena non si ferma e continua l’inseguimento al terzo posto, ribaltando un Mantova avanti di due reti al termine di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena. La gara è spettacolare su entrambi…
L’ex Napoli torna ad allenarsi in gruppo 553 giorni dopo l’ultima partita giocata
Ultime notizie – Dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato, per Arkadiusz Milik si intravede finalmente uno spiraglio. L’attaccante polacco della Juventus non gioca dal 7 giugno 2024, quando un grave infortunio al ginocchio lo costrinse ad abbandonare anzitempo l’amichevole tra Polonia e Ucraina. Da quel momento, una sequenza di ricadute e interventi chirurgici…