Cosenza Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Rossanese, doppio colpo per sognare in grande: arrivano Cosenza e boom boom Fioretti
ROSSANO- La Rossanese piazza due colpi di assoluto valore per la stagione 2025/2026 nel campionato di Eccellenza calabrese. Si tratta del ritorno a casa di Cosimo Cosenza, centrocampista esperto con un passato importante anche tra i professionisti, e dell’arrivo di Simone Fioretti, uno degli attaccanti più prolifici della categoria. Cosimo Cosenza torna dove tutto…
Il Cosenza sceglie la soluzione interna: Perna nuovo Team Manager
Dopo l’addio di Kevin Marulla, il presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio ha iniziato una serie di colloqui esplorativi per cercare di individuare un sostituto. Nei giorni scorsi il patron si era incontrato negli uffici di Lamezia con Antonio Mele, ex Team Manager del Team Altamura. Dopo una serie di riflessioni, anche di natura ambientale,…
Spezia, arriva un nuovo attaccante: Artistico si unisce al gruppo di D’Angelo
Nuovo innesto per il reparto offensivo dello Spezia, Gabriele Artistico è un giocatore bianconero: l’attaccante classe 2002 arriva in Liguria a titolo temporaneo dalla Lazio, con diritto di opzione e contro-opzione. A disposizione del tecnico Luca D’Angelo, il calciatore proverà a ritagliarsi spazio dopo una stagione positiva in Serie B. Carriera – Nato a Roma,…
Ora è anche ufficiale: Gabriele Artistico è un nuovo calciatore dello Spezia
Gabriele Artistico è un nuovo calciatore dello Spezia, dopo quando vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, è arrivato anche il comunicato ufficiale della società ligure: Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dalla S.S. Lazio, le prestazioni sportive dell’attaccante Gabriele Artistico Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile…
Mercato Lazio, è ufficiale: Gabriele Artistico allo Spezia. Il comunicato
L’attaccante della Lazio Gabriele Artistico è pronto a tornare in Serie B. La scorsa stagione, giocata con Juve Stabia e Cosenza, in 33 presenze ha messo a segno 7 reti e 1 assist. Ora torna nella serie cadetta, con la maglia dello Spezia: ecco il comunicato ufficiale del club.”La S.S. Lazio comunica la cessione temporanea…
✅ UFFICIALE – Spezia, ecco il rinforzo per l’attacco: dalla Lazio arriva Artistico
Lo Spezia, dopo averlo corteggiato a lungo, ha finalmente piazzato il colpo Gabriele Artistico per rinforzare l’attacco. Lo ha comunicato attraverso una nota sul proprio canale ufficiale: La nota “Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione dalla S.S. Lazio, le prestazioni sportive dell’attaccante Gabriele Artistico. Cresciuto calcisticamente…
UFFICIALE – Gabriele Artistico è il primo neo acquisto dello Spezia (FOTO)
Come anticipato giovedì sera su queste pagine lo Spezia ha ufficializzato pochi minuti fa l’acquisizione di Gabriele Artistico dalla Lazio. Il centravanti 22enne arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Club di via Melara e contro riscatto per quello biancoceleste. Questo il comunicato ufficiale del sodalizio del Presidente Charlie…
Gabriele Artistico è un nuovo attaccante dello Spezia
Gabriele Artistico è ufficialmente un nuovo attaccante dello Spezia. L’annuncio da parte del club è arrivato pochi minuti fa, dopo un piccolo ‘spoiler’ sui social di un’opera d’arte raffigurante l’arco di ingresso dello stadio Picco, la nuova casa (almeno) per il prossimo anno del bomber romano. Artistico, che compirà 23 anni lunedì, nel suo primo…
✏️ Guarascio si affida a Lupo, il ds è chiamato a dare fisionomia al nuovo Cosenza: presto allenatore e mercato
Dopo giorni di lunghe trattative, Eugenio Guarascio ha deciso di affidarsi ad un direttore sportivo di estrema esperienza per ridimensionare il suo Cosenza. Fabio Lupo verrà presto presentato alla stampa, per lui contratto di un anno con opzione per il secondo. Lo apprendiamo dalla Gazzetta del Sud. Il ds, come prima cosa, sarà chiamato a…
Cosenza Calcio: lascia anche Gianluca Pasqua, non è più l’addetto stampa
Ennesimo abbandono di un membro dello staff del Cosenza Calcio, a dimostrazione – se ce ne fosse ancora bisogno – di quanto sia diventato complicato lavorare all’interno della società guidata da Eugenio Guarascio. A pochi giorni dal passo indietro dell’ormai ex Team Manager Kevin Marulla, oggi è la volta di Gianluca Pasqua. Il giornalista, addetto…
Cosenza calcio: nuovo ds, vecchie abitudini. E lascia anche l’addetto stampa
COSENZA Lunedì 14 luglio sarà il giorno della conferenza stampa del nuovo direttore sportivo del Cosenza Calcio, l’esperto Fabio Lupo. Che arriva – con tutto il rispetto per la carriera – come una goccia d’acqua su una brace che ormai è diventata cenere. Una conferenza stampa convocata nello stesso giorno del raduno della squadra. Peccato…
La Rossanese infiamma il mercato: arrivano Fioretti e Cosenza
Colpo da novanta per la Asd Rossanese L’arrivo di Simone Fioretti, ex Vigor Lamezia, è una vera dichiarazione d’intenti per la stagione 2025/26. Con 18 reti nell’ultima annata e due titoli da capocannoniere negli ultimi tre campionati, Fioretti è considerato uno dei migliori attaccanti della categoria. Descritto come un “caterpillar delle difese”, Fioretti porta con…
Pescara, idea Verre. Gyasi per il Palermo. Spezia, Cittadini?
Serie B – Pescara, idea Verre. Gyasi per il Palermo. Spezia vuole Cittadini L’ex rosanero può andare alla corte di Vivarini. Frosinone su Raimondo, Avellino per Besaggio Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Pietro Scognamiglio fa il punto sul mercato dei club di serie B Palermo accelera per…
Cosenza, l’addetto stampa Pasqua lascia: «Distacco particolarmente sofferto»
Il giornalista Gianluca Pasqua lascia l’incarico di addetto stampa del Cosenza calcio. Lo ha comunicato a tutti i colleghi nella chat condivisa da chi segue la squadra. Di seguito il commiato. «Care colleghe e cari colleghi ho un messaggio per voi. Il 30 giugno scorso è terminato il mio rapporto di collaborazione con il Cosenza…
Gabriele Artistico allo Spezia: «Scelta voluta, pronto a dare tutto»
Lo Spezia accoglie un nuovo volto in attacco: Gabriele Artistico è un giocatore della squadra ligure, l’ufficialità dovre arrivare nella giornata di oggi dopo che ieri l’ex Cosenza e Juve Stabia ha sostenuto le visite mediche. La notizia, confermata dallo zio ed ex bomber Ciccio Artistico, arriva dopo settimane di trattative e un entusiasmo crescente…
Pescara, Desplanches o Kastrati
Pescara, Desplanches o Kastrati In riva all’adriatico oggi la presentazione ufficiale di Vivarini Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Paolo Renzetti Pescara, caccia al portiere: Desplanches e Kastrati in cima alla lista Verre proposto dal Palermo, presi due giovani, Vivarini si presenta: parte la nuova stagione Il…
Il duo Lund-Pierozzi ora deve rincorrere
Palermo – Il duo Lund-Pierozzi ora deve rincorrere Sulle fasce cambiano le gerarchie, ma la concorrenza può aiutare Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Salvatore Orifici Palermo, Lund e Pierozzi rischiano il posto: ora servono risposte Da titolari a possibili riserve: l’effetto Augello e Gyasi accende la concorrenza…
Palumbo non si sblocca. La pista Bani resta viva
Palermo – Palumbo non si sblocca. La pista Bani resta viva Continua la corsa all’abbonamento, le tessere a quota 7.411 Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Massimiliano Radicini Palermo, sprint sul mercato: Palumbo vicino, occhi su Bani e Cistana Rosa al lavoro prima del ritiro: il club accelera…
Gyasi ritorna a casa: l’esterno nato a Palermo nuovo giocatore rosa
Gyasi ritorna a casa: l’esterno nato a Palermo nuovo giocatore rosa Il giocatore di origine africana è rimasto in città sino all’età di quattro anni Poi il Ghana e l’exploit con lo Spezia di Italiano Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Alessandro Geraci Gyasi torna a casa: il Palermo accoglie…
Union Clodiense: arrivano Provenzano, Cocola e Rossi
Continua a prendere forma la nuova Union Clodiense: la società granata ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Provenzano, Nicolas Cocola e Giacomo Rossi, tre rinforzi che andranno a consolidare la rosa in vista del prossimo campionato. Il club, che ha deciso di ripartire da zero, ha completamente smantellato la squadra della passata stagione: nessun giocatore è…
Il Palermo chiude l’accordo per Gyasi
Palermo, accordo per Gyasi Dopo che l’affare con lo Spezia per Elia è alla fine saltato Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Antonio La Rosa Palermo, salta Elia: in arrivo Gyasi! Inzaghi ha il suo esterno offensivo Il piano B diventa realtà: l’ex Empoli pronto a firmare,…
Cosenza, primo atto per il ritiro: arriva la palestra a Lorica
Oggi pomeriggio, sabato 12 luglio, ci sarà il primo atto per il ritiro del Cosenza: verrà trasportata e montata la palestra a Lorica. In questi ultimi giorni è toccatto a Francesco Kekko Perna, manca soltanto l’ufficialità alla nomina di nuovo team manager, organizzare l’aspetto logistico. Nel ventre dello stadio Gigi Marulla, dove è sistemata la…
Eccellenza, altro colpo di mercato della Solbiatese: Ufficiale, Maurizio Cosentino è un nuovo giocatore nerazzurro
Mette a segno un altro grande colpo di mercato la dirigenza della Solbiatese Calcio 1911. La Società ha infatti reso noto l’arrivo alla corte di mister Vito Grieco di Maurizio Cosentino. Difensore classe ’99 in Serie D ha vestito le maglie di AZ Picerno, Caronnese, Legnano e Sant’Angelo. Nelle ultime due stagioni ha indossato la…
Calcio Europa League – Debutto in panchina per il portiere mantovano Micai al Cluj
MANTOVA Debutto rinviato per Alessandro Micai, all’estero e nelle coppe europee. Il portiere mantovano, infatti, è passato recentemente al Cluj, squadra della massima serie romena. Due giorni fa aveva l’occasione di esordire nel match di Europa League contro gli ungheresi del Paks (finito 0-0), ma è rimasto in panchina per tutta la partita. Per Micai, reduce…
Salernitana, ufficiali gli ingaggi di Varone e Achik: i dettagli del contratto
Settimo e ottavo colpo di mercato ufficializzati dalla Salernitana. Dopo le visite mediche Ivan Varone e Ismail Achik hanno firmato i rispettivi contratti. Di seguito i dettagli: Grande esperienza per il calciatore cresciuto nel Siena, che vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie anche di Castiglione, Savona, San Marino, Fondi, Carrarese, Reggiana,…
Serie C mercato. Salernitana scatenata sul mercato, ufficiale un’altra operazione in entrata
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Calcio 1898 FC per il trasferimento a titolo definitivo in granata del centrocampista classe 1992 Ivan Varone, che ha firmato un contratto fino al 2027. Grande esperienza per il calciatore cresciuto nel Siena, che vanta oltre 200 presenze in Lega Pro con le maglie anche…
Tey silura Lombardo, ufficiale il Papu Gomez al Padova, scoppia il caso Tutino: le news del venerdì di Serie B
Giornata ricca di news in Serie B con il mercato stavolta a farla da padrone: in particolare è ufficiale il colpaccio del Padova che prende Papu Gomez. Continua il momento negativo della Samp con Tey che ha silurato Lombardo, scatenando la furia del popolo blucerchiato, mentre scoppia il caso Tutino, in quanto il suo agente…
Triestina, Delli Carri dice no anche alla Samp: situazione troppo a rischio
Dopo aver detto no al Cosenza, Daniele Delli Carri ha deciso di non dare seguito alla proposta della Sampdoria. Situazione troppo ingarbugliata e a rischio, quella del club blucherchiato, tanto che l’ex ds della Triestina preferisce attendere situazioni meno sul filo dopo la scottante esperienza alabardata
Cosenza, a vuoto l’ennesimo tentativo di Mele: il team manager è Perna
Era tornato all’assalto Antonio Mele, stavolta anche spalleggiato da alcuni giornalisti cosentini, ma alla fine sarebbe saltato tutto. A seguito dell’ennesimo contatto con il presidente Guarascio l’ex Picerno e Altamura, nonché Salernitana, squadra della quale è super tifoso, sembrava che dovesse essere il nuovo team manager del Cosenza. Avrebbe anche inviato un messaggio a Kevin…
Calciomercato estivo 2025/26, il tabellone. Colpo Modric al Milan, Immobile-Bernardeschi a Bologna
ATALANTA: Acquisti: Sulemana (Southampton), Ahanor (Genoa), Bakker (Lille), Touré (Stoccarda), Godfrey (Ipswich), Bonfanti (Pisa), Cittadini (Frosinone) Cessioni: Posch (Bologna), Rui Patricio (svincolato), Toloi (svincolato), Cuadrado (svincolato), Soppy (svincolato) BOLOGNA: Acquisti: Vitik (Slavia Praga), Immobile (Besiktas), Bernardeschi (Toronto), Posch (Atalanta), Urbanski (Monza), Karlsson (Lecce), Pyythia (Sudtirol), Corazza (Salernitana), Bonifazi (Sassuolo), Sosa (Reggiana), Raimondo (Salernitana), Ilic (Partizan…
Subito una penalizzazione in Serie B: è un incubo
La Serie B 2025/2026 rischia di cominciare con una pesante penalizzazione per il club: un incubo senza fine. Lo scorso campionato di Serie B si è concluso nel caos. La penalizzazione di 4 punti inflitta al Brescia ha condannato le Rondinelle – che avevano conquistato la salvezza sul campo – alla retrocessione in Serie…
MERCATO: Serie C girone C, le ufficialità di oggi (venerdì 11 luglio)
Riportiamo i movimenti di calciomercato che sono stati formalizzati oggi, venerdì 11 luglio, per quanto concerne i club del girone C di Serie C. Terminata l’esperienza al Monopoli di Samuele Vitale, il portiere classe 2002 si trasferisce all’Ascoli fino al 30 giugno 2027. Gradito ritorno a Potenza: il club rossoblu rende noto di aver acquisito,…
Sampdoria, scoppia il caso Tutino: il procuratore presenta istanza al CONI
Nuove tensioni in casa Sampdoria: l’agenzia che cura gli interessi di Gennaro Tutino, la M.A.R.A.T. di Mario Giuffredi, ha presentato un’istanza al Collegio di Garanzia del CONI per presunte irregolarità nel passaggio dell’attaccante dal Cosenza. Il giocatore era arrivato la scorsa estate con obbligo di riscatto, fissato a 2,5 milioni, da esercitare entro fine luglio.…
Un Lupo per i lupi: il Cosenza annuncia il nuovo direttore sportivo
Il Cosenza Calcio annuncia il nuovo direttore sportivo: l’incarico è stato affidato a Fabio Lupo che prenderà il posto di Gennaro Del Vecchio. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa da parte della società: “la Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù…
Fidelis Andria, ufficiale l’arrivo di Trombino in attacco
La Fidelis Andria comunica di aver concluso l’accordo per l’acquisto dell’attaccante Alfredo Trombino. Classe ’97, il giocatore cosentino nella scorsa stagione ha militato in serie D nell’Igea Virtus collezionando 34 presenze e 13 gol. In passato ha indossato le maglie dell’Akragas e della Correggese. La punta centrale va a rinforzare il pacchetto offensivo biancazzurro. …
Bufera in Italia, trasferimento del bomber irregolare: denuncia dell’agente al Coni
Una importante società del campionato italiano finisce sotto accusa, irregolarità nel trasferimento: scenari preoccupanti Anche con il campionato, per forza di cose, fermo, l’estate calcistica italiana rimane piuttosto calda. Per le vicende della sessione di trattative che vi stiamo raccontando sulle pagine di Calciomercato.it, naturalmente, ma non soltanto per questo. Come spesso accade, bisogna seguire…
Nocerina scatenata sul mercato: ufficializzati quattro nuovi innesti
La Nocerina accelera in questa prima fase del mercato estivo e mette a segno quattro colpi importanti per costruire una rosa ambiziosa e competitiva in vista della prossima stagione. Tra esperienza, talento e prospettiva, la società rossonera abbraccia i nuovi arrivi di Aldo Bezzon, Simone Icardi, Davide Rosso e Gianluca Maggiore. Il primo volto nuovo…
Borrelli: il profilo completo del nuovo attaccante rossoblù
INFO GENERALI. Gennaro Borrelli è nato a Campobasso il 10 marzo 2000. Alto 194 centimetri, pesa 90 chilogrammi. Figlio d’arte: il padre Pasquale giocò con Campobasso, Gladiator e Portici – tra le altre squadre – come difensore centrale. Quando era ancora bambino, si trasferì a Napoli con la famiglia e proprio nella città partenopea ha…
Eccellenza, Legnano: Ufficiale, Francesco Quintiero difenderà ancora i pali della porta lilla
Si registra un’altra novità in casa Legnano. La Società ha infatti reso noto la conferma tra i pali di Francesco Quintiero. Estremo difensoe classe 2000 dopo le esperienze a Cosenza e Rende ha indossato la maglia della Caronnese e poi quella appunto del Legnano. Con i lilla nell’ultima stagiona ha raccolto 18 presenze. Qui di…
Legnano, porta blindata: Francesco Quintiero vestirà ancora lilla
Francesco Quintiero difenderà la porta del Legnano anche nella stagione 2025-2026, nel campionato di Eccellenza. Classe 2000, il portiere ha disputato una stagione positiva con la maglia lilla, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo salvezza e mettendosi in evidenza anche per le sue parate sui calci di rigore. Dopo un inizio di campionato condizionato da un infortunio…
Cosenza, Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo: ufficiale
Novità per i calabresi Il Cosenza, dopo la retrocessione in Serie C, è lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, è ufficiale l’arrivo di Fabio Lupo, ex Spal e Palermo. Ecco la nota del Cosenza: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo…
Calcio, è ufficiale: Lupo nuovo ds del Cosenza
Il Quotidiano del Sud Calcio, è ufficiale: Lupo nuovo ds del Cosenza COSENZA – Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo del Cosenza Calcio: l’annuncio è arrivato direttamente dalla società del presidente Guarascio sui canali social rossoblù e sul sito ufficiale. Lupo ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per…
Ora è ufficiale, Fabio Lupo nuovo DS del Cosenza
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a Pescara l’11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha iniziato…
Cosenza, Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo
COSENZA La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a Pescara l’11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha…
Fabio Lupo è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Cosenza
Adesso è ufficiale: Fabio Lupo è il nuovo direttore sportivo del Cosenza. Di seguito la nota del club rossoblu: La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a…
🔴🔵 Fabio Lupo nuovo Direttore Sportivo del Cosenza
La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l’incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Nato a Pescara l’11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha iniziato…
Conto alla rovescia per Artistico allo Spezia: oggi le visite mediche, lunedì a Follo per il raduno
Da un’aquila all’altra: questo il destino di Gabriele Artistico, attaccante classe 2002 che nello scorso anno ha giocato nel Cosenza dell’ex Spezia Massimiliano Alvini. La trattativa tra il club di Via Melara e la Lazio si è sbloccata negli ultimi giorni e il bomber è arrivato oggi a Spezia per svolgere le visite mediche di…
Cosenza, Lupo e Braglia hanno già lavorato insieme. Ma non andò bene
Sembrerebbe ormai vicino l’annuncio da parte del Cosenza di Fabio Lupo come nuovo direttore sportivo e il ritorno in panchina di Piero Braglia. I due si sono già trovati a lavorare insieme in passato, ma in un contesto non semplice. Bisogna risalire al torneo 2013/2014: Piero Braglia era alla quarta stagione alla guida della Juve…
Stadio Maradona, il presidente del Coni: “Prima la riqualificazione, poi i nuovi impianti”. Il Comune intanto…
Luciano Buonfiglio e Edoardo Cosenza tracciano il futuro dell’impianto napoletano: obiettivo Europei 2032 e aumento della capienza senza fermare l’attività sportiva. Stadio Maradona, il presidente del Coni: “Prima la riqualificazione, poi i nuovi impianti” Lo Stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito pubblico e sportivo. A rilanciare l’attenzione sulla necessità di un intervento…
Il primo giorno da spezzino di Artistico: parte delle visite svolte in giornata, lunedì sarà a Follo
Gabriele Artistico è arrivato in città, pronto a cominciare la sua nuova avventura con la maglia dello Spezia. Ottenuto il via libera dalla Lazio, dopo che mercoledì le parti avevano trovato un accordo per il trasferimento del calciatore, formalizzato giovedì. Artistico arriva allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto, con concessione…
🤔 Zuccon cerca riscatto, 3 club di Serie B lo hanno messo nel mirino: l’indiscrezione
Rientrato alla Dea dopo la tutt’altro che entusiasmante ultima stagione vissuta in prestito fra Juve Stabia e Salernitana, Federico Zuccon – fra i profili dell’Atalanta certamente più stuzzicanti in ottica Serie B – farebbe gola a tre società cadette. Come riporta TMW, infatti, sul centrocampista classe 2003 sarebbero piombate Modena, Pescara e Venezia: soltanto meri…