FC Legnago Salus - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Us Grosseto, altro colpo! Ampollini è biancorosso!
Federico Ampollini è finalmente biancorosso! Manca solo l’ufficialità, ma il forte difensore classe 2003, ha firmato per il Grifone fino al 30 giugno 2028. Un contratto lungo perché il Grosseto è il dg Vetrini, che l’ha fatto esordire in D col Gavorrano, credono fortemente in lui. Ricordiamo che con la maglia dei minerari ha costituito…
Serie D Veneto. Legnago Salus, preso il difensore centrale Balesini
ll Legnago Salus ha acquisito le prestazioni sportive di Niccolò Balesini, difensore centrale classe 2003, reduce da due ottime stagioni con la Vogherese in Serie D. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e del Milan, ha proseguito il suo percorso giovanile nella Primavera del Como. Balesini è un difensore solido, affidabile e intelligente tatticamente, capace di adattarsi sia…
Serie D Veneto. Legnago Salus, in difesa arriva il difensore Legal
Il Legnago Salus rinforza il reparto difensivo con l’arrivo di Ludovic Legal, francese classe 1998, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con la maglia del Bra. Un innesto già esperto e conoscitore da qualche stagione del calcio italiano. Prima dell’esperienza in Piemonte, il difensore francese ha vestito le maglie di Asti e Magenta. Nato…
Serie D Veneto. Il giovane talento Pegoraro ha firmato con il Legnago Salus
Il Legnago Salus ha chiuso l’accordo con il giovane terzino sinistro Giacomo Pegoraro, classe 2007, proveniente dal settore giovanile della SPAL. Centrale di buona fisicità e intelligenza tattica, mancino, Pegoraro si è messo in luce come uno dei profili più interessanti del panorama giovanile nazionale. Prodotto del vivaio spallino, ha disputato una stagione da protagonista con la Primavera…
Serie D Veneto. Legnago Salus, preso il giovane Moratti
Il Legnago Salus sta puntando forte sui giovani di talento in vista del prossimo campionato. È ufficiale l’arrivo di Francesco Moratti, centrocampista classe 2006, reduce da una stagione positiva con la Primavera del Modena, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche e tattiche. Centrocampista moderno, abile sia nella costruzione del gioco che in…
Promozione Veneto. Audace Calcio, preso l’esterno d’attacco Pasquali
L’Audace Calcio ha piazzato il secondo colpo di mercato in entrata con l’arrivo di Jacopo Pasquali, cercato dal club anche nelle stagioni passate. L’esterno d’attacco, 24 anni compiuti il 26 febbraio, nato a Legnago, ha dato i primi calci all’Angiari. Poi Rovigo, Cerea, Virtus dai Giovanissimi fino alla Primavera, una brevissima parentesi a San Martino, Isola Rizza…
Catania, arriva l’attaccante: ecco Rolfini, bomber da 39 reti nelle ultime quattro stagioni
In una nota ufficiale, il “Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Rolfini, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato a Portomaggiore (Ferrara) il 1° settembre 1996, nell’arco delle ultime quattro stagioni l’attaccante ha realizzato complessivamente 39 reti,…
Ufficiale: Alex Rolfini al Catania, firma un contratto biennale
“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Rolfini, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato a Portomaggiore (Ferrara) il 1° settembre 1996, nell’arco delle ultime quattro stagioni l’attaccante ha realizzato complessivamente 39 reti, con il Vicenza e con…
UFFICIALE: Rolfini si lega al Catania per due anni
NOTA STAMPA CATANIA FOOTBALL CLUB Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Rolfini, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato a Portomaggiore (Ferrara) il 1° settembre 1996, nell’arco delle ultime quattro stagioni l’attaccante ha realizzato complessivamente 39 reti,…
Catania, ufficiale l’arrivo di Rolfini
Rinforzo in attacco per i rossazzurri. Il Catania vuole rinforzarsi sul mercato in vista della nuova stagione. E’ ufficiale l’arrivo dell’attaccante Alex Rolfini, svincolato dopo la fine della sua esperienza al Vicenza. Di seguito il comunicato ufficiale del club siciliano: “Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex…
Serie D, colpo di mercato del Breno: Ufficiale l’arrivo di un nuovo difensore nella rosa della Prima squadra
Mette a segno un gran colpo di mercato la dirigenza del Breno. La Società ha infatti reso noto questa sera l’arrivo alla corte di mister Davide Bersi di Cristiano Bigolin. Difensore centrale classe ’90 in Serie D ha indossato le maglie di Correggese, Legnago Salus, Arzignano Valchiampo, Seregno, Sant’Angelo, Montecchio Maggiore e Folgore Caratese. Nell’ultima…
Sampdoria, Francesco Flachi: Donati? già da giocatore aveva una mentalità diversa, ma ha bisogno…
L’ex attaccante della Sampdoria, Francesco Flachi ha parlato di Massimo Donati, nuovo allenatore blucerchiato e suo ex compagno La Sampdoria riparte da Massimo Donati. E’ lui il dopo Alberico Evani, è lui che dovrà portare la Sampdoria dove merita di stare (almeno è quello che ci si spera). Dopo una stagione disastrosa, salvata solo dalla…
Pomeriggio: Bassano, Cresole, Montecchio, Trissino…
A Arzignano: Riccardo Spaggiari è Gialloceleste. Il difensore classe 2005 arriva in prestito dall’ACF Fiorentina fino al 30 giugno 2026. Si ringrazia la società viola per la collaborazione ed il lavoro in sinergia. Originario di Formigine (Modena), Spaggiari inizia a giocare a calcio nella squadra del paese. Si trasferisce poi nelle giovanili del Modena e,…
Flachi su Donati: «Al Legnago ha fatto molto bene, penso che in Grecia non sia andata bene una cosa»
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla carriera del nuovo allenatore Massimo Donati Francesco Flachi, icona e storico ex attaccante della Sampdoria, ha espresso il proprio pensiero sulla carriera del nuovo allenatore blucerchiato, Massimo Donati. Intervistato da TeleNord, Flachi ha fornito una sua analisi sul rendimento del tecnico classe ’81, soffermandosi…
Il Legnago Salus affida il pronto riscatto al nuovo mister Gianni D’Amore
Il Legnago Salus dell’ambizioso presidente Davide Venturato si prepara al pronto riscatto, dopo l’ultima stagione che lo ha visto chiudere all’ultimo posto del girone “B” di serie C, e di conseguenza ritornare a militare nel campionato di serie D alla pari delle altre veronesi Caldiero Terme (neo retrocesso dal girone “A” di serie C) e…
Colpo in avanti per il Montecchio Maggiore, preso Zoppellaro
Chi lo dice che un attaccante proveniente dalla Prima Categoria non può fare bene anche in Eccellenza? Quello di Alberto Zoppellaro sarà un doppio salto in avanti con il Montecchio Maggiore che lo ha ingaggiato per la prossima stagione facendo affidamento sui suoi gol. Il centravanti classe 97 è da pochi minuti diventato un nuovo…
Sampdoria, Flachi: “Vi racconto il mio ex compagno Massimo Donati”
“Massimo aveva già una mentalità diversa, nella Sampdoria di Novellino capì che era difficile scalzare Volpi e Palombo ma si fece trovare pronto quando fu necessario e diede il suo contributo al nostro straordinario campionato. I centrocampisti come lui poi sono “facilitati” quando decidono di intraprendere la carriera di allenatore. Al Legnago ha fatto molto…
Sampdoria, quando sarà la prima conferenza stampa di Massimo Donati? L’indiscrezione
C’è attesa, dopo l’annuncio ufficiale, per la prima conferenza stampa di Massimo Donati come nuovo allenatore della Sampdoria Massimo Donati. La Sampdoria ha scelto lui per ripartire, per dimenticare una stagione terribile, chiusa con il terzultimo posto a fine campionato prima che il caos del Brescia regalasse l’ultima chance del playout. Una chance sfruttata alla grande, ma che deve essere un…
Comunicato Ufficiale- Nuovo Inserimento
l Legnago Salus comunica con entusiasmo l’arrivo di Niccolò Balesini, difensore centrale classe 2003, reduce da due ottime stagioni con la Vogherese in Serie D. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e del Milan, ha proseguito il suo percorso giovanile nella Primavera del Como. Il vero salto di qualità è arrivato con il trasferimento alla Vogherese, dove…
Serie D, Calcio Desenzano: Ufficializzata una preziosa conferma a centrocampo nella rosa della Prima squadra
Altra giornata di annunci quella odierna in casa Calcio Desenzano. La Società ha infatti reso noto la permanenza alla corte di Marco Gaburro del giocatore Matteo Gasperi. Centrocampista classe ’97 cresciuto nelle giovanili del Cesena in Serie C poi ha giocato con Fermana, Alma Juventus Fano, Virtus Verona, Legnago, Ancona, Monterosi e Renate. Nella scorsa…
Sampdoria, Massimo Donati atteso a Bogliasco: il programma del suo primo giorno
Primo giorno da nuovo allenatore della Sampdoria per Massimo Donati: visite mediche poi passaggio a Bogliasco per visitare il Mugnaini Massimo Donati ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura come tecnico della Sampdoria. Dopo le esperienze con Sambenedettese, Legnago Salus (promozione dalla Serie D alla C) e Kallithea, ecco la chance dei colori blucerchiati. Scelto da Joseph Tey e Nathan Walker è pronto per la…
Ziliani: “La Serie C sperimenta il ‘Var a chiamata’, per i campionati col verme potrebbe essere l’inizio della fine”
Possibile rivoluzione per il VAR ed il mondo arbitrale. La Serie C a breve potrebbe sperimentare il “Var a chiamata” per gli allenatore, ecco quando scritto dal giornalista Paolo Ziliani: “Forse ci siamo: la Serie C sperimenta il “VAR a chiamata” degli allenatori. Dovesse approdare anche in Serie A, per i campionati col verme potrebbe…
Comunicato Ufficiale – Nuovo innesto
Nunzio Brandi al Legnago Salus: un rinforzo di sostanza e qualità per la mediana Il Legnago Salus prosegue nella costruzione della rosa in vista della stagione 2024/2025 e mette a segno un innesto di spessore per il centrocampo: arriva Nunzio Brandi, centrocampista centrale classe 2001, reduce da un’ottima annata all’Imolese. Brandi, nato a Napoli e…
Un friulano a Genova: a Donati la panchina della Sampdoria
Sarà Massimo Donati, 44enne friulano di San Vito al Tagliamento, il nuovo allenatore della Sampdoria decisa a ripartire di slancio dopo essersi salvata soltanto ai Playout di Serie B nella scorsa stagione costringendo alla retrocessione la Salernitana. Per Donati, dopo la stagione in Premier League scozzese da collaboratore tecnico al Kilmarnock, sarà la quarta esperienza…
Samp – Fumata bianca per la panchina: ufficiale Donati
Anche l’ultima panchina di Serie B rimasta libera, quella della Sampdoria, è stata finalmente occupata. Attraverso i propri canali ufficiali il club blucerchiato ha infatti ufficializzato il nuovo tecnico che, come ventilato da alcuni giorni, sarà Massimo Donati. Il trainer è reduce dall’esperienza con il Kallithea, team della seconda divisione greca. In passato lo si…
Ex Messina, Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria
La Sampdoria annuncia Massimo Donati come nuovo tecnico della prima squadra. Dopo le tante vicissitudini, il dramma retrocessione cancellato dalla discussa penalizzazione del Brescia e la salvezza in Serie B ottenuta battendo ai playout la Salernitana, il club blucerchiato riparte dall’ex centrocampista del Messina, successore in panchina di Evani. Al Legnago, con cui ha centrato…
Donati, dalla Scozia alla Sampdoria, le tappe in panchina. Chi è il nuovo allenatore dei blucerchiati
La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Massimo Donati. L’ex centrocampista di Atalanta, Samp, Bari, Celtic e Verona tra le altre, ha dato il via alla sua carriera da tecnico nel 2018, salvo poi fermarsi per una parentesi televisiva da commentatore. Ha iniziato nel 2018 in Scozia come allenatore delle giovanili dell’Hamilton, poi l’avventura…
L’Union Scaligeri Academy riparte con mister Gianfranco Brendolan
L’Union Scaligeri Academy del presidente Michele Berti e del vice presidente Cristiano Giusti, dopo aver chiuso la scorsa stagione con un tranquillo 7° posto nel girone “D” di Seconda categoria, incamerando 46 punti, si prepara ad affrontare la nuova stagione più agguerrita e determinata per cercare di alzare ulteriormente l’asticella. I gialloblù colognesi del diggì…
Comunicato Ufficiale – Nuovo innesto
“Un ritorno che guarda al futuro” Il Legnago Salus continua a costruire la rosa per la prossima stagione di Serie D con un occhio attento ai giovani. Dopo i primi movimenti di mercato, è ufficiale il ritorno in biancazzurro di Marco Businarolo, portiere classe 2005 cresciuto proprio nel vivaio del club e reduce da una…
Carrarese Luci sul Feyenoord di Van Persie. Piace il centrocampista Gabriele Parlanti
Con l’arrivo di Donati alla guida della Sampdoria si è finalmente concluso il valzer delle panchine di Serie B. L’ex centrocampista, fra le altre, di Milan, Celtic e degli stessi blucerchiati subentrerà a Lombardo, che nel frattempo ha dato l’addio via social, e potrebbe essere ufficializzato già nella giornata di oggi. Si tratta di un’autentica…
Alex Rolfini al Catania: attaccante dinamico, Vicenza e Ancona le migliori esperienze
Alex Rolfini è virtualmente un nuovo giocatore del Catania. Si muove in maniera sempre più incessante sul fronte del calciomercato la società rossazzurra, con i primi rinforzi in arrivo. E così, dopo gli ingaggi ormai finalizzati di Tiago Casasola per le corsie laterali e di Simone Pieraccini per la difesa centrale, ecco che arriva il…
Calciomercato del sabato: i botti da Arzignano, Chiampo, La Rocca!
Gli ultimi articoli pubblicati: https://www.calciovicentino.it/2025/07/11/calciomercato-tra-presentazioni-e-new-entry-e-tutto-un-frastuono-di-notizie/ Le notizie del giorno da Bassano, La Rocca, Legnago, Longare, Montebello, San Vitale, Summania, Vicenza, West Lions; le Schede del San Vitale; Cercasi, allenatori e giocatori disponibili, ecc. https://www.calciovicentino.it/2025/07/11/notizie-della-sera-ufficiale-gagno/ Alla sera la vicenda Leoni dalla Vigontina alla Champions League; Francesco Michelin 52 anni firma per il Crocetta. Ufficiale l’arrivo…
Serie B mercato. Juve Stabia, Francesco D’Amore prolunga per altri due anni
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che è stato raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Francesco D’Amore. Nato a Salerno il 1° aprile 2004, D’Amore é approdato a Castellammare nella sessione estiva del calciomercato 2023/24 collezionando 3 presenze nel campionato di Serie C girone C, 3 presenze e 1 rete in Coppa Italia Serie…
✅ UFFICIALE | Juve Stabia, rinnova anche D’Amore: l’annuncio delle Vespe
Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, la Juve Stabia ha annunciato il rinnovo di contratto del giovane difensore, Francesco D’Amore, fino al 30 giugno 2027. La nota La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che è stato raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Francesco D’Amore. Nato a Salerno il 1° aprile 2004, D’Amore…
Francesco D’Amore in gialloblù fino al 30 giugno 2027
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che è stato raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Francesco D’Amore. Nato a Salerno il 1° aprile 2004, D’Amore é approdato a Castellammare nella sessione estiva del calciomercato 2023/24 collezionando 3 presenze nel campionato di Serie C girone C, 3 presenze e 1 rete in…
Evani: “Abbiamo contribuito a riscrivere la storia della Sampdoria”
Alberico Evani (PHOTO CREDITS: Andrea Rosito) L’ormai ex allenatore della Sampdoria Alberico Evani ha condiviso un lungo messaggio con cui ha salutato la squadra e i tifosi blucerchiati La Sampdoria volterà pagina dopo una stagione movimentata sotto tanti aspetti. I blucerchiati cambieranno in panchina, infatti si attende l’annuncio ufficiale di Donati come nuovo allenatore. L’ex…
Mercato D: cominciano a muoversi Treviso e Legnago! Tanti addii a Bassano, Brian e SanLu attive
di Marco Fachin Riproduzione vietata © È partito finalmente il mercato delle grandi, con 3 dei team più quotati che hanno battuto i primi colpi di questa campagna trasferimenti. A cominciare dal Treviso, che ha piazzato il colpaccio da Serie A, prendendo Federico Fedato (per lui 10 presenze in massima serie e 3 con la…
Ultima casella riempita: il quadro delle panchine della Serie B 2025-2026 | Mercato
Con la scelta della Sampdoria – a meno di clamorosi colpi di scena l’ufficialità è attesa a breve – si è completato il quadro delle panchine della Serie B 2025-2026. I doriani hanno deciso di affidare il proprio futuro tecnico a Massimo Donati, allenatore che torna in Italia dopo una non felice parentesi vissuta in…
Serie D. Procede la campagna acquisiti della Sanremese, preso anche un duttile attaccante
Il comunicato della Sanremese: Sambou Boubacarr, classe 2000, nato a Sifoe (Gambia). Autentico jolly offensivo data la sua duttilità tattica, abbina qualità a tanta quantità. Piede mancino, dotato di grande dribbling e velocità. Nella sua esperienza calcistica, veste le maglie di realtà molto importanti come Fidelis Andria, Casertana e Rimini in serie D e di…
DOLOMITI BELLUNESI, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI GOBETTI DAL CALDIERO TERME
La Dolomiti Bellunesi rafforza il reparto arretrato con l’arrivo di Nicolò Gobetti. Difensore, classe 2004, è reduce da due stagioni di alto livello al Caldiero Terme e, fin da giovanissimo, ha dimostrato affidabilità, costanza e maturità tattica. Dopo la promozione in C, conquistata nel 2023-2024, è stato protagonista anche nell’annata successiva, in terza serie: oltre 3.200 minuti in…
D/A, Sanremese: ufficiali 5 nuovi arrivi e 3 conferme
La Sanremese ufficializza l’assetto della rosa per la nuova stagione, puntando su un mix di esperienza, giovani promesse e versatilità tattica. Tra i volti nuovi c’è Boubacarr Sambou, nato nel 2000 a Sifoe, in Gambia. Giocatore offensivo mancino, è noto per la sua rapidità e abilità nel dribbling, oltre alla capacità di adattarsi a più…
Ancora una new entry a Chiampo, preso il giovane Marchesin
Sarà uno dei tanti giovani sul quale il Chiampo e mister Bistore scommetteranno ma ognuno di loro ha delle proprie caratteristiche e potrà portare il proprio apporto alla squadra. Filippo Marchesin, classe 2006, sarà il nuovo cursore destro per il Chiampo di Diego Bistore. Tanti anni nelle giovanili del Legnago ed ora chiamato alla prova della…
Panchina Sampdoria, non solo Mandelli: ecco lo staff di Massimo Donati
Massimo Donati sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: ecco il nuovo staff in panchina. Proposti i rinnovi a Bertelli e Bressan La Sampdoria va con Massimo Donati. E’ lui l’allenatore scelto dalla proprietà che, tramite Nathan Walker, ha insistito per l’ex blucerchiato, chiamato alla prima esperienza in Serie B. Al suo fianco potrà contare su Andrea Mancini che, pur spingendo per la coppia Lombardo-Gregucci, sarà vicino al…
Serie D. Legnago Salus, in difesa ecco Verzeni
Il Legnago Salus ha ufficializzato l’arrivo del difensore polivalente, utilizzabile sia in una linea a quattro che in una difesa a tre, Nicolò Verzeni, classe 2002, reduce da una stagione di assoluto rilievo con la maglia del Breno in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ha poi proseguito la sua formazione al Brescia, con cui ha collezionato…
Prima Cat. Veneto. Badia Polesine, rinforzo a centrocampo
Il Badia Polesine ha rinforzato il centrocampo con l’arrivo di Braun Elias dal Castelbaldo. Il classe 05 è alla seconda stagione in categoria dopo aver giocato vari campionati nelle Juniores nazionali di Adria e Legnago. Per lui è un ritorno nel club rodigino perché ha iniziato proprio nel settore giovanile della società. Dotato di una tecnica…
Serie D. Legnago Salus, che colpo a centrocampo
Il Legnago Salus ha annunciato l’arrivo in biancazzurro di Alberto Filiciotto (’92), centrocampista duttile, capace di ricoprire diversi ruoli nella linea mediana e reduce da una lunga e importante esperienza con il Caldiero Terme. Cresciuto nel settore giovanile dello Sportinsieme San Teresa e poi del Messina Peloro, ha compiuto il salto tra i grandi con la maglia…
Ibe è il terzo rinforzo per l’attacco del Brian Lignano
È Chinaecherem Ibe il terzo volto nuovo nell’attacco del Brian Lignano che affronterà la Serie D 2025/26. Dopo Massimo Bussi e Timothy Ekuban è dunque la punta nigeriana a completare il reparto offensivo dei gialloblu lignanesi. Ibe (anno di nascita 1998) ha giocato lo scorso anno nella Virtus Ciserano Bergamo, ma in precedenza…