Piacenza Calcio - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Remedi al Follonica Gavorrano
Remedi al Follonica Gavorrano. La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo in biancorossoblù del centrocampista Lorenzo Remedi.Anche per lui si tratta di un gradito ritorno: il classe 1991 ha infatti vestito più volte in carriera la maglia del Gavorrano. La prima risale alla stagione 2016/17, passando poi a metà annata al Modena in Serie C.Poi…
Roberto Codromaz nuovo rinforzo per l’Union Clodiense: preparazione estiva a Cà Lino
L’Union Clodiense mette a segno un importante colpo di mercato con l’arrivo di Roberto Codromaz, difensore centrale classe 1995. L’ex Ancona si unisce alla nuova rosa granata che dal prossimo 21 luglio inizierà la preparazione estiva agli ordini di Mister Bruno Tedino. Importante novità anche per quanto riguarda la sede della preparazione: contrariamente a quanto…
Serie D/C. Union Clodiense, arriva l’esperto difensore Roberto Codromaz dall’Ancona
Colpo di esperienza per l’Union Clodiense, che si assicura le prestazioni del difensore centrale Roberto Codromaz. Il classe 1995 arriva dall’Ancona, dove nella scorsa stagione ha giocato tutte e 34 le partite di campionato e le due di Coppa Italia, sempre da titolare e senza mai essere sostituito: un totale di 3240 minuti in campo…
“ON AIR!” – CORSI: “Per Gasp comprerei solo calciatori tedeschi”, PIACENTINI: “Rensch sarà la sorpresa della prossima stagione”, BERNABAI: “Ferguson? Non mi sorprenderei se giocasse più di Dovbyk”
Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! David Rossi (Rete Sport): “Cristante non può essere il…
Union Clodiense, Codromaz firma e si unisce al gruppo: la nota
Roberto Codromaz entra a far parte della nuova squadra dell’Union Clodiense che il 21 Luglio inizierà la preparazione estiva agli ordini di Mister Tedino. Roberto Codromaz, difensore centrale classe 1995, arriva dall’Ancona dove è stato schierato titolare in tutte le 34 partite di campionato e le due di Coppa Italia. Rimanendo in campo fino al…
Mercato, diamo il bentornato in biancorossoblù al centrocampista Lorenzo Remedi
La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo in biancorossoblù del centrocampista Lorenzo Remedi. Anche per lui si tratta di un gradito ritorno: il classe 1991 ha infatti vestito più volte in carriera la maglia del Gavorrano. La prima risale alla stagione 2016/17, passando poi a metà annata al Modena in Serie C. Poi tornando ancora…
Roberto Codromaz è un nuovo giocatore dell’Union Clodiense
Roberto Codromaz entra a far parte della nuova squadra dell’Union Clodiense che il 21 Luglio inizierà la preparazione estiva agli ordini di Mister Tedino. Roberto Codromaz, difensore centrale classe 1995, arriva dall’Ancona dove è stato schierato titolare in tutte le 34 partite di campionato e le due di Coppa Italia. Rimanendo in campo fino al…
Inzaghi riparte dal 3-4-2-1: il Palermo prende forma a Châtillon
È il 3-4-2-1 il sistema su cui Filippo Inzaghi ha deciso di fondare il nuovo Palermo, come emerso già dai primi giorni di ritiro a Châtillon. L’approccio, incentrato sull’intensità fisica e mentale, ha scandito ogni momento delle doppie sedute. In mattinata, i calciatori sono stati sottoposti a un lavoro combinato tra palestra e campo, con…
Ancona, l’ingresso di Di Paolo è imminente
E’ la carica degli under: come anticipato nei giorni scorsi dal Resto del Carlino, ieri l’Ancona ha ufficializzato tre nuovi biancorossi di giovane età. Si tratta del centrocampista classe 2006 Tommaso Proromo, di scuola Latina e Lazio, mediano che va ad aggiungersi al pacchetto già composto da Luca Gelonese e Alessandro Miola, e di due…
Seravezza ufficializza Muhic in attesa di Fabri. Le zebre presentano Gabrielli…e c’è Galligani
Calciomercato dilettanti nel vivo. In Serie D il Seravezza Pozzi cambia quasi radicalmente il proprio centrocampo. Rispetto alla passata stagione infatti resta il pilastro Brian Bedini e anche il 2005 Tommaso Sforzi ma se ne vanno Emanuele Menghi (pur ormai convertito a difensore: ha firmato con l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina) e Danilo Greco (il mancino,…
Palermo, Inzaghi inizia a plasmare la squadra: intensità e difesa a tre
Inizia a prendere forma il nuovo Palermo targato Inzaghi. La squadra rosanero ha svolto ieri pomeriggio, 14 luglio, la prima vera seduta tecnico-tattica della stagione allo stadio “Brunod”. Un’occasione importante per il tecnico piacentino, che ha potuto osservare da vicino i suoi giocatori, disposti sul campo secondo le sue prime indicazioni. Prime prove di…
US Livorno 1915, rinforzo a centrocampo: ecco Federico Marchesi
Il Livorno rinforza il centrocampo con l’arrivo di Federico Marchesi. Il centrale di centrocampo, classe 1999, ha iniziato la stagione 2024-25 con la Giana Erminio (4 presenze), quindi da febbraio 2024 l’esperienza alla Pianese. Classe ’99, nato a Bergamo l’8 febbraio, il 26enne proviene dalla Pianese, dove nella scorsa stagione in serie C ha totalizzato…
Scafatese, nuovo arrivo tra i pali
𝗧𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗔𝗡𝗜𝗘𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗚𝗜𝗢 La Scafatese Calcio 1922 comunica agli organi di stampa il tesseramento del portiere Daniele Di Giorgio. Under classe 2005, l’estremo difensore è cresciuto nei settori giovanili di Siena e Olbia, prima dell’esperienza in Serie C con l’AC Trento e in Serie D, lo scorso anno, nelle file del Piacenza …
Eccellenza, girone A. Zucchini firma per il Fiorenzuola.
PIACENZA – Eccellenza, girone A. Il Fiorenzuola puntella la difesa con Zucchini, il comunicato del club: U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Gianluca Zucchini, difensore centrale classe 1995, che vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2027. Difensore strutturato e affidabile, 193 cm di altezza, Zucchini è cresciuto…
Un Longo in più per la Virtus Francavilla: pronto ora l’assalto per Pitarresi e D’Agostino
Ormai non ci sono più dubbi, Sebastiano Longo è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla. L’esterno offensivo classe ’98 arriva dal Siracusa, club tra le fila del quale ha messo a segno cinque gol nel corso dell’ultima stagione, con tanto di vittoria del campionato nel girone I. In quello stesso raggruppamento, un anno prima, aveva…
Inter, trequartista cercasi: si punta al pupillo di De Zerbi
L’Inter di Marotta e Chivu è al lavoro per rinforzare e ringiovanire la rosa in vista della prossima stagione di Serie A Non sarà un’estate di rivoluzione totale come ci si poteva attendere dopo la fine del ciclo Inzaghi e la sconfitta in finale di Champions ma l’Inter che arriverà al prossimo settembre si preannuncia…
C’è un TRIPLO ARRIVO per una formazione di SERIE D
La Società Ghiviborgo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2025/26 dei seguenti giocatori: – Riccardo Del Dotto, difensore centrale classe 2002, aveva già indossato questa maglia nella stagione 2022/23 agli ordini di mister Maccarone, torna a vestire i questi colori dopo due anni di Piacenza nel campionato di serie D girone D; – Edoardo…
SERIE D, il nuovo CENTROCAMPISTA arriva dal PIACENZA
La società Asd Seravezza Pozzi comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2025/26 il centrocampista Haris Muhic, classe 2002. Centrocampista di grande qualità , tempi di gioco e temperamento, il nuovo rinforzo del versiliesi vanta oltre 100 presenze nel girone B con le maglie di Franciacorta e Pro Palazzolo con cui disputa i play off…
“ON AIR!” – ROSSI: “L’operazione al naso di Pellegrini prima del ritiro è una mossa stupida”, FERRAZZA: “Gasp? Il suo rispetto conta più dell’amore”, TORRI: “Servono i soldi per chiudere le operazioni”
Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! David Rossi (Rete Sport): “Gasperini ha fatto zero partite…
🩷🖤 Intensità e cura nel linguaggio del corpo: il primo ingrediente di Inzaghi per rialzare il Palermo
Arrivano notizie dalla Sicilia, o meglio da Aosta. È ufficialmente iniziato il ritiro del Palermo, che prepara una stagione dove vorrà essere il protagonista indiscusso. E in questo la scelta di Inzaghi, ovviamente, non è una casualità, tutt’altro, visto che il tecnico piacentino sa come vincere il campionato cadetto. Per questo motivo, l’aria che si…
L’Acr Messina si aggrappa alla D. La Cooperativa prova ad attrarre investitori
I bonifici relativi alle quattro mensilità comprese tra febbraio e maggio sono stati regolarmente accreditati ai tesserati dell’Acr Messina. Una conferma in più del consistente sforzo compiuto proprio in extremis dall’attuale proprietà per preservare il titolo di serie D: oltre 500.000 tra arretrati, tassa d’iscrizione e garanzie bancarie. Un passo compiuto anche evitare la temuta…
Hugo Humanes: “All’Inter per crescere. Il Real? Porte aperte”
Il percorso di Hugo Humanes Gomez, ex Real Madrid ora all’Inter, tra crescita, ambizioni azzurre e il sogno della Nazionale spagnola Hugo Humanes Gomez, trequartista spagnolo classe 2007, è uno dei giovani talenti più promettenti cresciuti nella cantera del Real Madrid. Dopo nove anni passati nel settore giovanile dei Blancos, nell’estate del 2023 ha deciso…
Calcio mercato, l’Ostiamare mette a segno i primi quattro colpi sul mercato
Lunedì al via la preparazione all’Anco Marzio e poi il ritiro a Cascia di Umberto Serenelli Calcio mercato scoppiettante per l’Ostiamare che ufficializza l’acquisto di quattro giocatori. Dopo l’allenatore David D’Antoni e il tesseramento dell’estremo difensore dell’Empoli, Filippo Lapo Vertua, la società dell’ex bandiera della Roma, Daniele De Rossi, alza il tiro sul…
Ritiro Palermo, Inzaghi e i tifosi: prime prove di gruppo
Filippo Inzaghi non ha perso tempo: sin dal primo giorno di ritiro a Châtillon, ha voluto trasmettere tutta la sua determinazione e la voglia di fare bene. Un entusiasmo condiviso anche con i numerosi tifosi accorsi da ogni parte d’Italia per dare il proprio saluto alla squadra, ai quali l’ex attaccante del Milan ha dedicato,…
Piacenza, ingaggiato il centrocampista Poledri
Il Piacenza ha ufficializzato l’ingaggio per la stagione 2025-’26 del centrocampista (classe 2000) Manuel Poledri. L’annata 2024-’25 ha visto Poledri in forza alla Pro Palazzolo (in prestito dal Lumezzane), con la cui casacca ha maturato ventuno presenze in campionato (girone B di Serie D) e due in Coppa Italia di Serie D, andando a segno…
Poker di acquisti per il Seravezza Pozzi dopo le conferme: si forma la squadra di Masitto
Dopo le conferme, i nuovi arrivi. Sono quattro i volti nuovi per il Seravezza di Masitto, per ora. In Versilia giocherè il centrocampista Haris Muhic, classe 2002. Haris vanta oltre 100 presenze nel girone B con le maglie di Franciacorta e Pro Palazzolo con cui ha disputato i play off nella stagione 23/24. Nella scorsa…
Ischia, nuovo arrivo sulla trequarti
SSD Ischia Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Achraf Habachi. Centrocampista offensivo del 2002, nato a Fiorenzuola (Piacenza) da genitori del Marocco, Habachi inizia la carriera nel settore giovanile della Vigor Carpineto. Nel gennaio 2021 si trasferisce al Salsomaggiore (Serie D) dove resta per due stagioni per poi passare…
Serie D mercato. Nuovo centrocampista per il Seravezza Pozzi
La società ASD Seravezza Pozzi comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 25/26 il centrocampista Haris Muhic, classe 2002. Haris vanta oltre 100 presenze nel girone B con le maglie di Franciacorta e Pro Palazzolo con cui disputa i play off nella stagione 23/24. Nella scorsa stagione il passaggio a dicembre nelle fila del…
Tau Calcio, ecco lo staff di Maraia: Federico Gandini il vice, Alessandro Colucci preparatore
Il Tau Calcio Altopascio ha ufficializzato lo staff che affiancherà mister Ivan Maraia alla guida della prima squadra amaranto per la stagione 2025/26 L’allenatore in seconda sarà Federico Gandini. Preparatore atletico Alessandro Colucci, preparatore dei portiere Edoardo Bertenni, collaboratore tecnico Gianni Del Carlo, match analyst Matteo Giusfredi, Fiosioterapista Simonetta Incerpi, team manager Luca Bottaini. Addetti…
Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Luca Milesi: la nota del club
Un passo alla volta. Con equilibrio, identità e coerenza. È da qui che passa l’allestimento della rosa di una Dolomiti Bellunesi ormai prossima ad affrontare il campionato di Serie C. E in questo percorso, l’ingaggio di Luca Milesi rappresenta un tassello fondamentale: perché l’esperto difensore porta in dote più di 300 presenze nei professionisti, all’interno di una carriera vissuta…
Colpo a centrocampo per la Sarnese: arriva Pietro Santarpia
La Sarnese 1926 annuncia l’arrivo del centrocampista Pietro Santarpia, classe 2001, originario di Castellammare di Stabia. Reduce dall’esperienza con il Piacenza, Santarpia vanta un percorso giovanile di alto livello tra Frosinone, Trapani, Ostia Mare e FeralpiSalò. Centrocampista strutturato (1,89 m), si distingue per la capacità di leggere il gioco e intervenire con i giusti tempi,…
L’Ancona non si ferma e punta all’esperienza
L’Ancona nei giorni scorsi ha ufficializzato i due attaccanti Kouko e Cericola, ma sono pronti a diventare ufficialmente dorici anche una serie di under di belle prospettive che corrispondono ai nomi di Andrea Giordani, classe 2007 ex Perugia e giovanili Ancona, e poi i tre portieri tutti classe 2005: l’ex Roma City Gregorio Salvati, l’ex…
Scambio di libri e ricordi tra Leo De Nicola e Alessandrini: un tuffo nella storia azzurra
Un bel momento di incontro e di condivisione letteraria tra il nostro Leonardo De Nicola, storico tifoso azzurro, e Gabriele Alessandrini, conosciuto dai più come il “brasiliano” di Giulianova, arrivato a San Giovanni nella stagione 1976-77 carico di entusiasmo e speranze. Nella squadra allenata da Petagna, Alessandrini – in prestito dal Piacenza – rappresentava uno…
Calcio Serie D. Altro bomber alla Leon. Arriva pure “Re“ Recino
Se il rinnovo del capitano e bomber Mattia Bonseri era più che scontato, magari meno – ma più che legittimi visto il valore assoluto dei giocatori e il rendimento di quest’anno – quelli di Simone Comelli e Federico Pelle, autori rispettivamente di 19 e 18 reti nella stagione appena terminata. Attacco più che atomico per…
Piacenza, ingaggiato il difensore Cabri
Il Piacenza ha ufficializzato l’ingaggio per la stagione 2025-’26 del difensore (classe 2005) Leonardo Cabri. Proveniente dal Fanfulla e di formazione fanfullina, Cabri nella scorsa annata 2024-’25 ha maturato con la bianconera casacca del “Guerriero” ventotto presenze in campionato (girone B di Serie D) e una in Coppa Italia di Serie D. Giuseppe Livraghi …
Calciomercato Pavia gli azzurri rinforzano il centrocampo. L’indiscrezione
Il Pavia calcio è vicino a piazzare un nuovo colpo di mercato Questa volta il Dg Dieni ed il Ds Zampaglione guardano ad un under La formazione azzurra sarebbe ad un passo da chiudere l’acquisto dall’Oltrepò del centrocampista classe 2006 Diego Natoli, giocatore ex Piacenza, che ha messo in mostra le sue qualità nella stagione…
Padova-Vicenza “ragionevolmente” si giocherà a Piacenza
Mister Andreoletti prolunga con il Padova fino al 2028 e, a margine della sua conferenza stampa, arriva una dichiarazione dell’ad biancoscudata Alessandra Bianchi che interessa da vicino i tifosi biancorossi: il match di Coppa Italia tra il Padova e il Lane potrebbe disputarsi a Piacenza a causa dell’indisponibilità dell’Euganeo. Le dichiarazioni di Alessandra Bianchi «La certezza ce l’avremo lunedì o martedì, ma ad…
Acerbi rompe con l’Inter: sostituito a sorpresa per Chivu
Dopo essere stato uno degli uomini chiave della formazione di Simone Inzaghi, Francesco Acerbi potrebbe essere scaricato dall’Inter. Tra il calciatore ed il club non c’è mai stato questo rapporto idillico, ed il fatto che il tecnico sia andato via, all’Al-Hilal, complica ulteriormente i discorsi fra le parti. In più c’è da notificare la…
Serie D, girone D. Altro acquisto del Piacenza targato Franzini.
PIACENZA – Serie D, girone D. Altro acquisto del Piacenza, arriva Putzolu, il comunicato del club biancorosso: Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare di avere acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Putzolu. Il calciatore classe 1999 ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2026.
Sarnese, arriva un centrocampista dalla Palmese
Ecco il Centrocampista “box-to-box”: arriva 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮𝗿𝗽𝗶𝗮!!! Signori e Signore, la Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del versatile centrocampista 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮𝗿𝗽𝗶𝗮. 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼, nella foto col Direttore sportivo #Guglielmo #Accardi, 23 anni di Castellammare di Stabia, questo anno in forza con il Piacenza, ha giocato con le giovanili del Frosinone,…
Padova-Vicenza, Bianchi: “Ad oggi la partita di Coppa si giocherà a Piacenza”
“Padova-Vicenza non può essere programmata un giorno prima, al momento all’Euganeo non ci sono i tempi tecnici per giocare a Padova. Oggi l’Euganeo non è omologato e si gioca a Piacenza, ci sono lavori da fare lavori all’impianto di illuminazione che vanno completati e che non dipendono da noi” Così Alessandra Bianchi in conferenza stampa…
Seconda categoria Piacenza, saranno queste le squadre del girone A?
Sulla base del CU del CRER n. 5 dove sono elencate le 196 squadre aventi diritto all’iscrizione alla Seconda categoria, proviamo a fare la PREVISIONE del girone A, quello della delegazione di Piacenza. Rispetto all’elenco pubblicato, sulla base nelle informazioni di fusioni e mancate iscrizioni che abbiamo, a nostro parere verranno ripescate dalla Terza categoria…
Vincenzo Plescia è sbarcato a Sorrento
Un calciatore 27enne, nato a Palermo, che nella sua carriera vanta una buona esperienza con all’attivo già 29 reti nel campionato di Serie C Sorrento – Vincenzo Plescia sbarca a Sorrento. Un calciatore 27enne, nato a Palermo il 18 febbraio 1998, che nella sua carriera vanta una buona esperienza con all’attivo già 29 reti nel…
Giana Erminio: primi movimenti di mercato per la nuova stagione
GORGONZOLA – Due rinnovi e un nuovo innesto. Comincia a muoversi qualcosa in casa Giana Erminio in vista del decollo della stagione 2026-27. Arrivato di fresco alla corte del nuovo tecnico Vinicio Espinal è il difensore classe 1997 Luca Ruffini che ha all’attivo diversi trascorsi in quarta serie con Rezzato, Castiglione, Desenzano Calvina, Franciacorta e in…
Seconda categoria Piacenza, saranno queste le squadre del girone A
Sulla base del CU del CRER n. 5 dove sono elencate le 196 squadre aventi diritto all’iscrizione alla Seconda categoria, proviamo a fare la PREVISIONE del girone A, quello della delegazione di Piacenza. Rispetto all’elenco pubblicato, sulla base nelle informazioni di fusioni e mancate iscrizioni che abbiamo, a nostro parere verranno ripescate dalla Terza categoria…
Fiorentina, Pioli è il nuovo allenatore: chi è il tecnico nato a Parma
Si sapeva da settimane ma nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico nato a Parma 59 anni fa torna a sedersi sulla panchina viola dopo la prima esperienza tra il 2017 e 2019 ma anche dopo esserne stato calciatore negli anni compresi tra il 1989 e…
Pergo, arrivi e calendario
Crema, 12 luglio 2025(Giuseppe Walter Pellegrini) Un nuovo arrivo nella rosa della Pergolettese. La società annuncia l’arrivo del centrocampista Marco Tremolada. Nato a Monza il 02.03.2004 è cresciuto nel settore giovanile del Como dove con la formazione Primavera ha realizzato 30 reti in due campionati. Il primo contratto da professionista lo ha firmato con il Renate…