Aurora Pro Patria - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Alessandro Sala saluta la Pro Sesto dopo oltre 100 presenze: “Sono figlio di Sesto San Giovanni”
Si chiude un capitolo importante nella storia recente della Pro Sesto. Alessandro Sala, sestese di nascita, lascia il club biancoceleste dopo averne vestito la maglia per più di 100 volte, diventando uno dei volti più rappresentativi della squadra dopo ritorno tra i professionisti di qualche anno fa. L’avventura in biancoceleste Arrivato alla Pro Sesto nel…
Eccellenza, Vergiatese: Ufficiale l’arrivo di un esterno classe 2005 nella rosa della Prima squadra
Mette a segno un nuovo colpo di mercato la dirigenza della Vergiatese. La Società ha reso noto l’approdo alla corte di mister Andrea Luca Tomasoni di Gabriele Ippolito. Esterno classe 2005 con un passato nella Lombardia Uno, Como e Pro Patria nell’ultima stagione ha iniziato l’annnata in Eccellenza nell’Ispra Calcio (18 presenze e una rete) per poi chiudere…
Serie C, ecco il probabile girone A: ballottaggio Inter Under 23/Juventus Next Gen
Questo il probabile girone A della prossima stagione AlbinoLeffe, Alcione, Arzignano, Brescia, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Inter U23/Juventus Next Gen.
La Pro Patria conosce il suo futuro: giovedì 24 luglio la riammissione, venerdì 25 i gironi. Lunedì 28 il calendario
Questa volta ci siamo per davvero. Giovedì 24 luglio il Consiglio Federale certificherà gli organici della prossima Serie C (ufficializzando la riammissione della Pro Patria). Il giorno successivo (venerdì 25), la Lega Pro toglierà il velo sulla composizione dei 3 gironi (ovviamente confermata la suddivisione longitudinale), mentre rispettivamente sabato 26 e lunedì 28 verranno sorteggiati…
Calcio: La Pro ripartirà a Livigno contro la Cremonese
La scorsa stagione in casa Pro Patria si è chiusa con la retrocessione lasciando l’amaro in bocca a tutto l’ambiente. La riammissione al campionato di Serie C, che verrà comunicata ufficialmente il 20 luglio, permetterà però ai tigrotti di chiudere un brutto capitolo e poterne aprire uno nuovo a partire dal 24 luglio, data fissata…
Calciobalilla, il fascino del passato
Fumosi bar, liquirizia e gassosa, stringhe , Golie e calciobalilla. Questi gli ingredienti di molti giorni del passato, quando non ci si rimbecciliva con gli schermi dei cellulari e nemmeno con i vidogiochi da strapazzo. Una moneta tra la leva e il calciobalilla garantiva palline a volontà, con poche lire di investimento, oppure il fazzoletto…
Serie C. L’ambizioso Alcione ricomincia: “Ora vogliamo alzare l’asticella»
Nella giornata di ieri si è radunato l’Alcione Milano, pronto a iniziare la sua seconda stagione consecutiva tra i professionisti. Agli ordini di mister Giovanni Cusatis si è ritrovato l’intero gruppo, tra conferme, volti nuovi e l’entusiasmo di chi vuole dare continuità a un progetto ambizioso come ammette l’allenatore: “Vogliamo alzare l’asticella e soprattutto valorizzare…
📆 Iscrizioni, caso Brescia, gironi e calendari: il cronoprogramma della nuova Serie C
Con un post sui propri social, il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda ha fatto il punto sui prossimi passaggi legati alla Serie C che porteranno alla pubblicazione dei gironi e poi dei calendari della prossima stagione. Breve agenda di fine mese.Il 18 si apre il bando per nuove iscrizioni (Inter U23), ripescaggi (Ravenna)…
Il Pontedera fissa le date. Allenamenti e amichevoli
C’è da aspettare ancora dieci giorni per conoscere i tre gironi di Serie C. Le loro composizioni saranno infatti ufficializzate venerdì 25 luglio e tre giorni dopo, lunedì 28 luglio, si conosceranno anche i calendari, che verranno presentati sui canali social della Serie C. In mezzo, precisamente sabato 26 luglio, saranno effettuati i sorteggi della…
Urbanski e Posch, valgono un altro tesoretto
Ndoye e Lucumi restano: così ha parlato l’ad rossoblù Claudio Fenucci. Ci sarebbe da aggiungere una postilla: restano, almeno per ora. Agli agenti di entrambi i calciatori e ai ragazzi stessi, in questi giorni di raduno, è stata comunicata la volontà di prolungare e adeguare i contratti in essere. Dettaglio che dettaglio non è: i…
IL GIRONE DELL’US BRESCIA E’ ORMAI DEFINITO: BALLOTTAGGIO TRA INTER U23 E JUVE NEXT GEN
Milano. Verrà ufficializzato venerdi 25 giugno, ma il girone A della prossima serie C Ski Wifi che vedrà al via anche l’US Brescia è praticamente definito: AlbinoLeffe, Alcione, Arzignano, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, US BRESCIA, Giana Erminio, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Vercelli, Pro Patria, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Inter U23/Juventus Next Gen.…
Ervin Bashi, un difensore roccioso per il Catanzaro di Aquilani
Prosegue la linea verde del Catanzaro con un altro colpo in prospettiva messo a segno nella sessione estiva di calciomercato 2025-2026. Si tratta di Ervin Bashi, difensore 19enne albanese arrivato – come Alesi e Frosinini – a parametro zero firmando un contratto triennale. Nato il 24 luglio 2005, cresce nelle giovanili di Ticina Robecchetto e…
Eccellenza, Rhodense: Ufficiale un nuovo innesto a centrocampo nella rosa della Prima squadra
Si muove nuovamente in entrata il mercato in casa Rhodense. La Società questa sera ha reso noto l’innesto alla corte di mister Giuseppe Greco del giocatore Matteo Arrigoni. Centrocampista classe ’97 con un passato nelle giovanili del Varese ha poi indossato in Serie D le maglie di Caronnese, Pro Patria, Arconatese, NibionnOggiono, Vis Nova, Castanese…
Sorrento, stemma nuovo e probabili gironi
I 5 rombi tornano a brillare come negli anni ’70, quelli famosi dell’ascesa in serie B, mentre nel web già sono stati varati i nuovi gironi che saranno svelati il 25 luglio Sorrento – La società rossonera ha svelato il nuovo stemma mentre già si paventano i probabili gironi del campionato di serie C 2025-26.…
Calcio Lecco: raduno allo stadio, squadra subito al lavoro
Sette volti nuovi, altrettanti ragazzi della Primavera e i soliti noti. Questa mattina al Rigamonti-Ceppi si avvertiva la tipica atmosfera del giorno del raduno, preparatorio alla nuova stagione. La voglia di ritrovarsi e di ripartire è stata sintetizzata da Jacopo Furlan, fresco di nuovo contratto. “Il primo giorno è sempre speciale – ha detto il…
Caferri prossimo arrivo in casa Vicenza
Lorenzo Caferri è ad un passo dal vestire la maglia biancorossa. Nell’edizione odierna del Giornale di Vicenza si annuncia che il prossimo acquisto che verrà ufficializzato dal club sarà quello del giocatore classe 1999. Un indizio a conferma dell’imminente passaggio al Vicenza sono i saluti del giocatore sul suo profilo IG, che ringrazia la Giana. Tutto pronto dunque, si attende solo…
Non c’è più Pitou
Soliti scontati saluti finali per il talento inespresso Pitou che lascia la Pro Patria per “volare” all’Alcione. Una libera scelta che fa seguito a quelle di Mallamo, Piran e Bashi. Qualche tifoso equivoca parlando di “vendite”della società, ma trattasi di giocatori liberi che scelgono la loro destinazione senza vincoli contrattuali. Giocatori componenti dell ‘undici base…
C’erano tutti, mancava solo la Pro Patria
Tutti presenti, o quasi, alla 14^ Festa della Birra del Pro Patria Club. C’erano gli Ultrà, c’era il Museum della Pro Patria, c’era il Tigrotto del Presidente Simone Lamperti, c’era Emanuele Gambertoglio e Filippo D’Angelo per il docufilm sui tigrotti, c’era la Mascotte della Pro Patria, c’erani bambini con la maglia della Pro Patria, c’erano…
E’ finita la festa, rimane il ricordo
Tra gli apprezzatissimi balli di Four Steps in place che hanno spopolato con esibizioni davvero coreografiche e coinvolto i presenti con lezioni demo super frequentate e la musica di Jolly Blu che hanno proposto pezzi degli 883, si è conclusa la 14^ Festa della Birra del Pro Patria Club. A fine serata birrata gratuita per…
Calciomercato Bologna: Urbanski in uscita, Raimondo verso il Frosinone
In questa finestra estiva di calciomercato, la lunga rosa del Bologna ha la necessità di essere sfoltita. Antonio Raimondo passerà con molta probabilità al Frosinone e, in Ciociaria, approderà anche il centrocampista islandese Baldursson. Sulle tracce di Pyyhtia, tornato dal prestito al Sudtirol, ci sono Bari, Pescara, Modena, Reggiana e la stessa squadra dell’Alto Adige…
I due giocatori a meno di un passo dal Frosinone, anche Urbanski ha le valige in mano e non è stato convocato. Piace il giovane Pessina. Baldursson e Raimondo verso la Ciociaria
Non solo Beukema: in casa Bologna è il momento delle cessioni per asciugare la rosa. In dirittura d’arrivo il passaggio di Antonio Raimondo al Frosinone. In Ciociaria, con l’attaccante, approderà anche il centrocampista islandese Baldursson. E’ l’ora delle scelte anche per Niklas Pyyhtia: alla sua porta bussano Sudtirol, Modena, Reggiana, Bari, Pescara, potrà scegliere la…
Tuttosport: “L’ex Palermo Mancuso per il Catania. Tutte le trattative del giorno in Serie C”
Il Catania di Mimmo Toscano si candida prepotentemente al ruolo di grande favorita del girone C. Come riportato da Guido Ferraro su Tuttosport, i rossazzurri hanno chiuso due colpi da categoria superiore: Leonardo Mancuso dal Mantova e Francesco Forte, svincolatosi dall’Ascoli. Due attaccanti di peso, esperienza e gol che alzano notevolmente l’asticella delle ambizioni etnee.…
Gioventù Biancoblù adottata da Gambertoglio- D’Angelo
Che bello vedere bambini con la maglia della Pro Patria! Che bello vedere bambini che rincorrono la mascotte “Il Tigrotto” per una foto! I tifosi, o forse i giocatori, del futuro. Grazie ad Emanuele Gambertoglio e Filippo D’Angelo che hanno proiettato il docufilm sulla Pro Patria che ha spopolato nelle scuole insieme al fumetto con…
Alla Festa della Birra tutti ubriachi, extra lavoro per la Croce Rossa
https://www.propatriaclubs.com/wp-content/uploads/2025/07/ant.mp4 Uomini e donne caracollanti alla Festa della Birra e non tutti per la classica “ciucca”, ma solo per la simulazione che i ragazzi della Croce Rossa hanno proposto a chi ha voluto capire come si guida con un po’ di alcool nel sangue. E’ bastato indossare il visore e anche gli astemi hanno provato…
Le Sensazioni Forti della Festa della Birra
Solito bagno di folla per l’esibizione di Sensazioni Forti che hanno proposto una carrellata di successi del rocker emiliano. Un live spesso trasformatosi in karaoke vista la voglia del pubblico di cantare che Mirox ha accontentato lasciando spazi al pubblico per sentirsi parte viva dello show. A fine serata, fuochi d’artificio per festeggiare una serata…
Eddy Cabianca in prestito alla Salernitana
U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a U.S. Salernitana 1919 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Eddy Cabianca a titolo temporaneo con opzione di riscatto. Eddy Cabianca in prestito alla SalernitanaEddy Cabianca trasferito a titolo temporaneo alla Salernitana Cremo: ecco il programma e i convocati per il radunoGrigiorossi pronti per il raduno agli ordini di mister…
Panchine Serie C 2025/26, manca solo il Cosenza. E il rebus Triestina. Stellone da record a Pesaro
Giochi praticamente fatti. Nella prossima Lega Pro la questione panchine può dirsi chiusa. Salvo a Cosenza dove dopo la rescissione con Alvini (finito al Frosinone), la guida tecnica è ancora in sospeso (appena scelto Fabio Lupo come DS). Caso a parte il rebus Triestina. Con la stagione alabardata sempre a forte rischio default. Nel complesso,…
Cremo: ecco il programma e i convocati per il raduno
I calciatori convocati da mister Davide Nicola per questa prima fase della preparazione estiva, che prenderà il via domani, lunedì 14 luglio, con il raduno presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, sono 30. Il radunoI grigiorossi si ritroveranno lunedì 14 luglio al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e, come da tradizione, la mattinata sarà dedicata ai…
Colpaccio Tradate, Antoniana e Folgore al completo, idem il Brebbia, Marnate Gorla non si accontenta mai
Si avvicinano le vacanze ma nonostante ciò il mercato non si ferma, tantomeno le presentazioni visto che diverse squadre stanno alzando il sipario per svelarsi in vista della prossima stagione. Questa settimana è toccato a Folgore Legnano, Union Villa Cassano ed Antoniana. Vediamo nel dettaglio cosa è successo squadra per squadra. La squadra bustocca ha…
Serie D, l’Us Fasano si prende anche Stauciuc per un attacco da urlo
Il sodalizio biancazzurro ufficializza le ultime operazioni di mercato pensando al difensore FASANO – Non lascia niente al caso l’Us Fasano che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con il centravanti rumeno Bogdan Stauciuc, lo scorso anno in forza al Fbc Gravina, dove ha collezionato 34 partite, tra Coppa e campionato, mettendo a segno 12…
E’ iniziata la Festa della birra
La disco music di Let’s Sing ha inaugurato a ritmo dance la 14^ Festa della Birra nella solita location del Museo del Tessile. Poi, spazio al tributo a Celentano di Francesco La Cognata e poi Outsiders Band ha fatto ballare e cantare con gli evergreen italiani e stranieri. Particolare successo per la cantante Raffaella Ferrario,…
Serie D, Derthona FbC 1908: Ufficiale un nuovo arrivo in difesa per la squadra di mister Pietro Buttu
Si muove nuovamente in entrata il mercato in casa Derthona FbC 1908. La Società ha infatti ufficializzato l’approdo alla corte di mister Pietro Buttu del giovane Emanuele Marcaletti. Difensore classe 2002 inizia il suo percorso calcistico nella Pro Patria per poi proseguire nelle giovanili di Varese e Atalanta. Con la Dea gioca le categorie Nazionali…