US Recanatese - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Ascoli, Ciccanti e Re alla Recanatese
Alessio Re e Davide Ciccanti sono stati ceduti in prestito alla Recanatese che disputa il campionato di Serie D. Il comunicato del club: Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dei calciatori Alessio Re e Davide Ciccanti alla Recanatese. Alessio Re era rientrato all’Ascoli per fine…
Ascoli: Ciccanti e Re in prestito alla Recanatese
ASCOLI PICENO – Due movimenti in uscita per l’Ascoli. Di seguito il comunicato del club bianconero. Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dei calciatori Alessio Re e Davide Ciccanti alla Recanatese. Il Club bianconero augura ad entrambi un proficuo prosieguo di stagione.
Recanatese, ufficiali due bei profili dall’Ascoli
Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dei calciatori Alessio Re, 22 anni, e Davide Ciccanti alla Recanatese. Entrambi giocatori offensivi, Re ha già giocato con la Recanatese e ha esperienze in C anche col Messina mentre Ciccanti, 20 anni, ha la sua grande chance di…
SERIE D. Inizio settimana pieno di trattative per le marchigiane
SERIE D. Si stanno sempre più completando le rose delle formazioni marchigiane impegnate in Serie D. Fossombrone a parte, le altre compagini hanno già annunciato diverse operazioni. L’Ancona ingaggia il giovane centrocampista Tommaso Proromo, classe 2006, che ha maturato l’ultima esperienza di nella formazione Primavera 3 del Latina Calcio. Tra i pali arrivano invece Giulio Mengucci,…
RECANATESE. Nuovo ruolo per Manuel Giandonato
La Recanatese riparte da una conferma importante: Manuel Giandonato resta in giallorosso, ma questa volta in una veste completamente nuova. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, lâex centrocampista proseguirà la sua avventura nel mondo del calcio come vice allenatore di mister Mirko Savini. Fresco di abilitazione con il patentino UEFA B, Giandonato è ora…
Recanatese, il nuovo vice allenatore è Giandonato
Di seguito la nota della società leopardiana. Manuel Giandonato resta alla Recanatese. Non più in campo ma in panchina come secondo di mister Mirko Savini. Giandonato ha ottenuto di recente il patentino Uefa B che consente anche di avere il ruolo di collaboratore tecnico in serie A e B. Scatta dunque una nuova fase per…
Recanatese, Giandonato resta e diventa il vice di Savini
Manuel Giandonato resta alla Recanatese con un ruolo diverso: l’esperto centrocampista non sarà più in campo ma troverà spazio in panchina, come secondo di mister Mirko Savini. Giandonato ha ottenuto di recente il patentino Uefa B che consente anche di avere il ruolo di collaboratore tecnico in Serie A e B. Scatta dunque una nuova…
REAL CAMERANESE. Due innesti nella rosa: Agostinelli e Carletti
  CAMERANO. La Real Cameranese annuncia altri due innesti per quanto riguarda la stagione 2025-2026. I rossoneri potranno contare su Francesco Agostinelli (foto a sx) e Marco Carletti (foto a dx). – Agostinelli, classe 2004, è un giovane portiere di ottime prospettive. Le ultime annate le ha vissute con la maglia dei Portuali…
Recanatese attivissima, tutte le ultime novità
E’ una Recanatese in pieno lavoro quella che si sta muovendo in queste ore in vista della prossima stagione. Ufficializzato il tecnico Mirko Savini in panchina il suo vice sarà Manuel Giandonato: una carriera da grandissimo calciatore e adesso per lui la prospettiva di lasciare il calcio giocato e iniziare come vice allenatore a Recanati.…
Manuel Giandonato resta alla Recanatese. Non più in campo ma in panchina come secondo di mister Mirko Savini. In “cassaforte” altri quattro colpi di mercato
Scatta dunque una nuova fase per Giandonato, un nuovo percorso che vuole affrontare con curiosità ed entusiasmo. “Ho sempre avuto un interesse per il lavoro degli allenatori, li ho seguiti in ogni situazione, chiedevo la finalità di ogni esercizio. Dal più forte al meno forte, da ognuno ho appreso quello che era utile o mi…
CHIESANUOVA. Il mercato avanza tra conferme e colpi in entrata
CHIESANUOVA. Un Chiesanuova sempre più completo quello che sta operando in questi giorni sul mercato. La compagine biancorossa ha confermato due giovani talenti come Elia Bambozzi e Edoardo Ciottilli. In entrata invece arrivano due giocatori di esperienza e spessore. Per la fascia Mobili potrà contare sul sudamericano Epson Mosquera (foto), reduce dall’esperienza con la maglia dell’Osimana,…
Palmense cambia nome… e pensa ad altri rinforzi
Notizie interessanti da Marina Palmense. Il club ha cambiato nome e si chiamerà Palmense-Fermana nella prossima stagione. Una scelta dettata dalla forte incertezza che ruota intorno al club fermano e per questo motivo il Pres Paradisi col suo direttivo ha deciso di iscrivere la squadra al torneo di Promozione cambiando nome e inserendo anche quello…
Serie C. Tornano al lavoro anche Lumezzane e Pergolettese. Il 25 luglio la composizione dei tre gironi del torneo
Si è radunata ieri al centro sportivo Bertolotti la Pergolettese del riconfermato tecnico Giacomo Curioni che da domenica 24 agosto disputerà la settima stagione consecutiva nel campionato di Lega Pro. Prima sgambata davanti a un buon numero di tifosi: tra i più acclamati il bomber Daniele Ferrandino, il grande colpo del mercato estivo (21 reti…
Federcalcio Marche. Le società sfilano in passerella. Premi alle vincitrici dei tornei
Alle 17.30 di oggi ci sarà la cerimonia di premiazione sulla stagione sportiva appena andata in archivio. L’appuntamento permette di riunire sotto lo stesso tetto tanti addetti ai lavori del calcio a 11 e calcio a 5 della regione. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella Sala delle Riunioni del Comitato Marche. Verranno premiate tutte…
Recanatese rimane anche Pierfederici. La Maceratese insiste con Sabattini
La Recanatese riparte da Gianmarco Pierfederici, Lorenzo Pesaresi e Gianmarco Magini: i tre giocatori sono stati confermati e saranno a disposizione dell’allenatore Mirko Savini. La Maceratese cerca di accelerare i tempi con il centrocampista Lorenzo Sabattini. Il Chiesanuova si è assicurato il difensore Epson Mosquera (2003), nelle ultime due stagioni all’Osimana e in precedenza al…
Recanatese, tripla conferma: Magini, Pesaresi e Pierfederici
La Recanatese ha ufficializzato tre conferme. Restano in maglia giallorossa gli attaccanti Lorenzo Pesaresi, classe 2005, Gianmarco Magini, lui del 2007, e Gianmarco Pierfederici (nella foto), nato nel 1996, con quest’ultimo decisivo per la salvezza dei leopardiani nella scorsa stagione grazie al gol realizzato al Sora nei minuti finali.
Tre conferme per la Recanatese
Tris di conferme per una Recanatese che conterà ancora, nella prossima stagione di Serie D, su Pesaresi e Magini, che hanno già debuttato in serie D, e Gianmarco Pierfederici, decisivo per la salvezza dei giallorossi nella scorsa stagione con il gol realizzato al Sora nei minuti finali. Prosegue, dunque, in quel di Recanati la preparazione…
Ascoli, 23 i calciatori partiti per il ritiro di Cascia: c’è anche il nuovo acquisto Nicoletti
di Salvatore Mastropietro E’ ufficialmente iniziato questa mattina al “Picchio Village” il precampionato dell’Ascoli, che – dopo settimane in cui i discorsi extra campo l’hanno fatta da padrone – può ricominciare a concentrarsi sul calcio giocato. I circa 40 giorni che separano il Picchio dall’inizio della Serie C 2025-2026 serviranno per amalgamare un gruppo…
SERIE D. Castelfidardo e Recanatese scatenate sul mercato
SERIE D. Weekend di lavoro per Castelfidardo e Recanatese, che hanno trascorso il tempo sotto l’ombrellone a chiudere trattative per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. Il Castelfidardo ha ufficialmente sciolto le briglie e nel weekend ha annunciato diversi acquisti a centrocampo. Arriva infatti il duttile Andrea Fiscaletti, ex Grottammare, Monselice, Santegidiese, oltre…
Tuttosport: “L’ex Palermo Mancuso per il Catania. Tutte le trattative del giorno in Serie C”
Il Catania di Mimmo Toscano si candida prepotentemente al ruolo di grande favorita del girone C. Come riportato da Guido Ferraro su Tuttosport, i rossazzurri hanno chiuso due colpi da categoria superiore: Leonardo Mancuso dal Mantova e Francesco Forte, svincolatosi dall’Ascoli. Due attaccanti di peso, esperienza e gol che alzano notevolmente l’asticella delle ambizioni etnee.…
Settimana di annunci importanti per la Recanatese? Intanto salta il Vastogirardi
Dopo i tre volti nuovi che hanno abbracciato il progetto Recanatese (Fioravanti, Di Francesco, Domizi) e le due “promozioni” dalla juniores (Paoltroni e Mobili) il mercato dei leopardiani si è concesso un week end di riflessione, forse dedicato dal dt Cianni a limare alcune situazioni prima di un avvio di settimana che dovrebbe essere prodigo…
Ascoli, sempre attivo il mercato in uscita: Forte ai saluti dopo due anni e mezzo
di Salvatore Mastropietro Parte ufficialmente domani, lunedì 14 luglio, il precampionato dell’Ascoli. La squadra si riunirà al “Picchio Village” e poi partirà alla volta di Cascia, dove rimarrà in ritiro fino al prossimo 30 luglio. Saranno due settimane importantissime per cercare di plasmare un gruppo coeso, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, e…
Pergo, i convocati per il raduno: ci sono anche Pepa e Padalino
Dopo il centrocampista Marco Tremolada, altri due colpi di mercato per la Pergolettese. Si tratta di Nicola Pepa, attaccante classe 2007 in forza nella passata stagione alla Recanatese in Serie D, e Andrea Padalino, terzino destro classe 2004 che l’anno scorso ha vestito la maglia della Nocerina. Intanto, in vista del raduno in programma…
Serie D. Recanatese, ecco Domizi. Pepa passa alla Pergolettese
Prende corpo la nuova Recanatese, mentre il giovane attaccante Nicola Pepa si è accasato alla Pergolettese (serie C). La società giallorossa si è assicurata il centrocampista Jacopo Domizi, l’ex giocatore di Civitanovese, Pineto e Samb è un rinforzo che il direttore tecnico Josè Cianni ha assicurato all’allenatore Mirko Savini. “Si tratta – dice il dt…
Il primo guiderà gli Allievi. Si attendono nuovi colpi di mercato. Il Castelfidardo punta sui giovani. Severini e Sereni nella dirigenza
Sono stati ufficializzati solo tre volti nuovi (Palestini, Fiscaletti e Bugari), ma sembra che la squadra sia già stata ultimata da parte della dirigenza del Castelfidardo. Oggi, a otto giorni dal raduno, dovrebbero essere presentati altri due giocatori. In attesa, anche Pier Biagio Carano ha salutato. Vestirà il giallorosso della Recanatese. Non solo prima squadra,…
Calcio Eccellenza, Alex firma per il quarto anno con i “senza testa». Osimana: resta Buonaventura, arriva Pagliarini. E’ figlio d’arte: il padre giocò in giallorosso in C2
Una conferma e un volto nuovo per l’Osimana (Eccellenza) che verrà. Resterà in giallorosso il numero 10, Alex Buonaventura, classe 1986, da quattro anni in giallorosso. Sarà alla prima stagione invece David Pagliarini, figlio d’arte (il padre ha vestito anche lui la maglia dei “senza testa” in C2) che va a rafforzare la retroguardia di…
Gomez torna in amarantoceleste
Francis Gomez torna a vestire la maglia amarantoceleste. Centrocampista, classe 2000, la sua carriera parte proprio da Rieti, città in cui si trasferisce da giovane e dove muove i primi passi nel calcio. Mister Scaricamazza lo ha già allenato sia alla Valle del Tevere che al Pomezia, dove ha conquistato un campionato di Eccellenza. Successivamente vola…
Serie C, Pergolettese: secondo colpo in poche ore in casa gialloblù. La società ufficializza un giovane attaccante dalla Serie D
Seconda novità odierna di mercato in casa Pergolettese. La società gialloblù dopo aver reso noto l’innesto, questa mattina, del centrocampista Marco Tremolada, pochi minuti fa ha ufficializzato un altro volto nuovo in entrata. Si tratta del giovane attaccante, classe ’07 Nicola Pepa. Un colpo in prospettiva per la compagine cremasca, che si aggiudica un elemento di assoluto…
Eccellenza: il Chieri irrompe sul mercato e piazza sette colpi
Il Chieri è protagonista sul mercato in vista del campionato di Eccellenza 2025-2026. Sono ufficiali i tesseramenti da parte del club presieduto da Claudio Bello di Marco Tonini, Alessandro Degrassi, Lorenzo Benucci, Gabriele Bove, Andrea D’Orazio e di Mattias Terrazzino. Nelle ultime ore, inoltre, il club azzurro del presidente Claudio Bello ha definito anche gli…
Eccellenza e Serie D: continua il valzer dei trasferimenti
CALCIO – La Recanatese punta sul territorio con Domizi. Tre giovani a difendere la porta dell’Urbania In Eccellenza, l’Urbania punta forte sui giovani portieri per la prossima stagione. A difendere la porta biancorossa ci saranno tre promettenti talenti classe 2007. Thomas Monte, proveniente dalla Falco Acqualagna, è già entrato nel giro della prima squadra da…
Vrioni, Melchiorri, Bambozzi e le ultimissime di mercato
CALCIO – Raffica di colpi per le squadre marchigiane Il calciomercato delle squadre marchigiane continua a muoversi con decisione, soprattutto sul fronte dei giovani. La Maceratese, fresca di promozione in Serie D, è pronta ad accogliere tre talenti provenienti dal Perugia: si tratta dell’ala sinistra Riccardo Papa, del difensore centrale Filippo Cottini e del mediano…
Jacopo Domizi arriva alla Recanatese, terzo volto nuovo in maglia giallorossa. Il precampionato
Jacopo Domizi è giallo rosso! L’ex centrocampista di Civitanovese, Pineto e Samb arriva alla Recanatese. Un ragazzo del territorio che sposa il progetto del club guidato dal presidente Angelini. “Sono molto contento e orgoglioso di essere qui anche perchè mi trovo in una squadra molto seria e con ambizioni alte. Non vedo l’ora di cominciare…
Il dt Cianni. “Melchiorri può scendere di categoria»
Lo “stato dell’arte” del mercato della Recanatese con il dt Josè Cianni all’indomani del secondo annuncio ufficiale, peraltro atteso, relativo all’ingaggio del portiere classe 2007 Tommaso Fioravanti che arriva dalla Primavera dell’Empoli dopo aver mosso i primi passi nella Fiorentina ed essere transitato anche a Montevarchi. Cianni, cosa vi ha convinto in questo 18enne? “Lo…
Benevento, l’ex Veltri riparte dal Picerno: la nota del club rossoblù
Angelo Veltri è un nuovo giocatore del Picerno. A renderlo noto la società rossoblù con un comunicato ufficiale, con cui ha reso noto che il classe 2004 ha firmato un contratto triennale. L’ex difensore del Benevento, dopo il mancato rinnovo di contratto con la Strega e la conseguente scadenza il 30 giugno scorso, resterà dunque…
CHIESANUOVA ha il suo nuovo Papa
Annuntio vobis gaudium magnum! Eâ Filippo Papa il primo acquisto del Chiesanuova edizione 2025-2026.Centravanti classe 1999, Papa diventa lâattaccante di riferimento per quello che sarà il quarto campionato consecutivo in Eccellenza della compagine allenata da Roberto Mobili. Un colpo importante per il club biancorosso.Papa infatti è giocatore fisicamente ben strutturato ma anche abile nel duettare…
Eccellenza / Chiesanuova, ecco Filippo Papa per l’attacco
L’attaccante, classe 1999, viene dal Montefano dove ha segnato 13 reti negli ultimi due campionati di Eccellenza CHIESANUOVA di TREIA, 11 luglio 2025 – Filippo Papa è il primo acquisto del Chiesanuova per il campionato di Eccellenza 2025-2026. Centravanti classe 1999, Papa diventa l’attaccante di riferimento per quello che sarà il quarto campionato consecutivo…
Annuntio vobis gaudium magnum: Papa è un nuovo giocatore del Chiesanuova
E’ Filippo Papa il primo acquisto del Chiesanuova edizione 2025-2026. Centravanti classe 1999, Papa diventa l’attaccante di riferimento per quello che sarà il quarto campionato consecutivo in Eccellenza della compagine allenata da Roberto Mobili. Un colpo importante per il club biancorosso. Papa infatti è giocatore fisicamente ben strutturato ma anche abile nel duettare con i…
Ufficiale: Picerno, il difensore Veltri firma un triennale
Il difensore Angelo Veltri, classe 2004, è un nuovo giocatore del Picerno. Quest’oggi si è legato al club rossoblu con il quale ha firmato con un contratto di ben tre stagioni, fino al 2028, scegliendo il progetto dei lucani. Nonostante la giovane età, Veltri può già vantare una buona esperienza in Serie C, maturata con…
Ex Benevento – Veltri riparte dal Picerno: è ufficiale
E’ durato meno di due settimane lo status da svincolato di Angelo Veltri. Il difensore cresciuto nel settore giovanile del Benevento è ufficialmente un nuovo calciatore del Picerno: l’ex giallorosso ha firmato un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2028. “Nonostante la giovane età, Veltri può già vantare una buona esperienza in Serie C, maturata…
È sempre movimentato il mercato di Eccellenza: le mosse di Montefano, Tolentino e Urbania
È sempre movimentato il mercato di Eccellenza. Il Montefano puntella la zona nevralgica con una pedina in grado di abbinare carisma e qualità: in dirittura d’arrivo la firma di Mattia Frulla (classe 1992), ultima avventura al Matelica dopo una vita trascorsa in Serie D vestendo anche maglie illustri di Triestina, Trento, Samb e Jesina. Proprio…
SAN BIAGIO. Rivoluzione biancorossa, arrivano 13 volti nuovi
OSIMO. Una vera e prorpia rivoluzione in atto quella della San Biagio, che dopo aver cambiato il proprio staff tecnico, con l’arrivo di mister Castorina, ha messo a segno ben 13 nuovi acquisti. Una rosa che cambia completamente volto dunque. Partiamo dai portieri: Alessandro Barbato, 25 anni cresciuto nella Giovane Ancona poi esperienze a Recanati, Montefano…
RECANATESE. Per la porta il giovane Tommaso Fioravanti
La Recanatese dà il benvenuto a Tommaso Fioravanti, portiere classe 2007, che arriva in giallorosso dopo lâultima esperienza nella Primavera dellâEmpoli. Originario di Pontassieve, Fioravanti è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha trascorso ben cinque stagioni. A seguire, due anni al Montevarchi â club che, come la Recanatese, ha militato in Serie C…
Recanatese, un under per la porta: Buonaventura rimane in Eccellenza
La Recanatese comunica il tesseramento del giovane portiere Tommaso Fioravanti, 2007 che arriva dalla Primavera dell’Empoli. Fioravanti è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (è di Pontassieve) dove è rimasto per cinque stagioni, poi per due anni al Montevarchi (squadra che era in serie C con la Recanatese) ed infine Under 18 e Primavera con l’Empoli.…
Il giovane Tommaso Fioravanti per la porta della Recanatese. La prossima settimana festa del tifo organizzato
La Recanatese comunica il tesseramento del giovane portiere Tommaso Fioravanti, 2007 che arriva dalla Primavera dell’Empoli. Fioravanti è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (è di Pontassieve) dove è rimasto per cinque stagioni, poi per due anni al Montevarchi (squadra che era in serie C con la Recanatese) ed infine Under 18 e Primavera con…
Maceratese all’attacco, pazza idea Neglia: ostacolo ingaggio, altri due fascicoli sulla scrivania
SERIE D – Il club dialoga con l’ex Fermana, anno scorso alla Scafatese, da valutare i costi. Sempre viva l’ipotesi Senigagliesi. Per la punta centrale occhi su Persano? La matricola Maceratese è alla ricerca del colpo ad effetto in attacco. Posate le attenzioni su Samuelino Neglia, pazza idea che stimola la fantasia. Il classe ’91,…