Sassari Latte Dolce - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Beach soccer,la 2ª gara della seconda tappa di Poule Scudetto. La VSB si rialza subito. Battuto 5-4 We Beach
Il Viareggio Beach Soccer si aggrappa al suo fuoriclasse Bruno Xavier per piegare il We Beach Catania e riscattare la sconfitta di mercoledì con l’altra formazione etnea, la Domusbet. Il brasiliano sigla una tripletta determinante nel successo dei bianconeri 5-4 che a Castellammare si mettono in tasca 3 punti che li portano a quota 10…
L’intervista – Dodici partite di calcio per raccontare il mondo: Stefano Bizzotto porta la storia in piazza
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); «Un pallone che rotola può raccontare più di mille libri di storia». Con questa provocazione colta e appassionata, Stefano Bizzotto ha aperto la presentazione del suo ultimo libro Storia del mondo in 12 partite di calcio, a Sassari davanti a una piazza Tola gremita e attenta e a Bono, al…
Un rinforzo per l’allenatore Possanzini. Per la difesa ecco il jolly. Morganti
È Jacopo Morganti il primo rinforzo per la difesa della Maceratese in vista del campionato di serie D. Il giocatore classe 2001 è reduce dal campionato disputato con il Castelfidardo, si tratta di un giocatore versatile, nasce come terzino ma può agire su entrambe le fasce, tuttavia all’occorrenza sa adattarsi anche come centrale. Nonostante la…
K Sport puntella i reparti
L’esterno offensivo Andrea Sollaku (2003, ex San Marino e United Riccione (serie D) e il difensore centrale Alex Di Gennaro (2000,) ex Atletico Gallo, Atletico Mondolfo e Jesina sono stati ingaggiati dalla K Sport Montecchio Gallo. “Cerchiamo un centrocampista – dice il ds Ettore Mariotti – e under 2007 da integrare nella rosa assieme ai…
Beach soccer: la prima gara della seconda tappa di Poule Scudetto. Catania batte Vbs 3-0. E si è fatto male Eudin
È cominciata con una sconfitta la seconda tappa della Poule Scudetto di Serie A di beach soccer per il Viareggio, battuto 3-0 dal Catania. A Castellammare di Stabia i bianconeri incappano in una giornata storta, faticando oltremodo a trovare la porta avversaria. Gli etnei costruiscono il successo nell’ultimo parziale, con Ponzetti, l’ex Alisson e Josep…
Li Punti Calcio: Open Day Juniores 2025/26: Un’opportunità imperdibile!
Sassari si prepara ad accogliere i futuri protagonisti del calcio locale! Li Punti Calcio è entusiasta di annunciare il suo Open Day Juniores 2025/26, un evento dedicato ai giovani calciatori desiderosi di mettersi in mostra e di entrare a far parte di una realtà motivata e ricca di passione. Sei nato nel 2007 o nel…
Latte Dolce | Tra preparazione e mercato: i sassaresi scaldano i motori
Ultimi giorni di pausa in casa Latte Dolce con il club biancoceleste che il 16 luglio inizierà i lavori di preparazione in vista della prossima stagione nel campionato di Serie D. Il club sassarese, dopo aver presentato la domanda per l’iscrizione nella giornata di oggi 10 luglio, è fortemente concentrata nella costruzione della rosa della…
SERIE D. Le ultime dal mercato delle marchigiane
La Maceratese ha dato il benvenuto a 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝 𝐊𝐨𝐧𝐞́, esterno ivoriano con 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐢𝐧 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃, vestendo le maglie, tra le altre, di Olympia Agnonese, Vastese, Latte Dolce Sassari, Legnano, Gladiator e Palmese. Sull’esterno arriva invece il terzino Jacopo Morganti (foto), ex Montegiorgio e Castelfidardo, con un’ottima esperienza in Serie D. L’Atletico Ascoli si è…
Colombino (ds Torres): “Future collaborazioni possibili con il Cagliari”
“I rapporti tra la Torres e il Cagliari sono buoni. Nel gennaio scorso abbiamo chiuso l’operazione per il trasferimento di Michele Carboni a Sassari a titolo definitivo. Non escludo nuove collaborazioni in futuro: a livello societario c’è stima e sintonia. Però, ovviamente, sappiamo della storica rivalità tra tifoserie che riguarda la goliardia”. Andrea Colombino, direttore…
Vigor-Pandolfi, finalmente l’annuncio: ufficiale la destinazione di Imbriola – FOTO
SERIE D – A Senigallia ecco l’ex centrocampista del Fossombrone. Il difensore pugliese lascia Castello per l’Unipomezia rimanendo in categoria Le foto suggella quelle trattative oramai spoilerate. Scatti con la funzione di mettere il fiocco a pacchi già pronti. Riccardo Pandolfi è arrivato a Senigallia. L’ex centrocampista tuttofare del Fossombrone, classe ’96, è il nuovo…
La Maceratese piazza il primo colpo. Koné: “Quest’anno ci divertiremo”
È l’esterno offensivo Mamadou Alfred Koné il primo acquisto della Maceratese. Si tratta di un giocatore nato nel 1998 in Costa d’Avorio, Koné ha iniziato la carriera maturando un’importante esperienza nel settore giovanile della Reggiana. Negli anni successivi ha collezionato oltre 200 presenze in serie D avendo indossato le maglie, tra le altre, di Olympia…
Si ricomincia, Torres! Da lunedì parte la preparazione pre-stagione 2025-2026
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Visite mediche e sedute pomeridiane anticipano il ritiro di Sappada, fulcro della preparazione condito da due test importanti contro Padova e Venezia per saggiare il ritmo competitivo. Per quanto riguarda la rosa, è rebus per l’attacco: Fischnaller via? SASSARI – Giocatori della Torres, godetevi l’ultimo weekend di vacanza. Sì, perché come…
La Maceratese annuncia Koné, primo acquisto per la Serie D
La Maceratese ha ufficializzato il primo rinforzo in vista del campionato di Serie D 2025/26. Si tratta dell’esterno offensivo Mamadou Koné, nato nel 1998 ad Abidjan, in Costa d’Avorio. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Reggiana, Koné ha costruito la sua carriera in Italia, collezionando oltre 200 presenze nel campionato di Serie D. Nel corso degli…
Maceratese, nuovo arrivo in avanti
𝐔𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐟𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞: 𝐃𝐔𝐃𝐔̀ 𝐊𝐎𝐍𝐄́ La 𝐒.𝐒. 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞 è lieta di annunciare il primo acquisto ufficiale della stagione 2025/26: l’esterno offensivo classe 1998 𝐌𝐚𝐦𝐚𝐝𝐨𝐮 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝 𝐊𝐨𝐧𝐞́. Nato ad Abidjan (Costa d’Avorio), Koné ha iniziato la sua carriera in Italia, maturando un’importante esperienza nel settore giovanile della 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚. Negli anni successivi ha collezionato…
La Maceratese piazza il primo colpo
SERIE D – Esterno offensivo classe ’98, Koné arriva con 6 gol e 4 assist nell’ultima stagione La S.S. Maceratese dà il via alla campagna acquisti per la stagione 2025/26 annunciando il primo rinforzo, come già era stato anticipato da YouTvrs qualche settimana fa (LEGGI QUI): si tratta di Mamadou Alfred Koné, esterno offensivo classe…
MACERATESE. Il primo colpo in entrata è Mamadou Kone
La Maceratese ha ufficializzato il primo acquisto per la stagione 2025/26. Si tratta dellâesterno offensivo Mamadou Alfred Koné, classe 1998. Nato ad Abidjan, in Costa dâAvorio, Koné ha mosso i primi passi calcistici in Italia, completando il proprio percorso giovanile nel settore della Reggiana. Nel corso della carriera ha maturato oltre 200 presenze in Serie…
Da Palermo a Carrara: sedicimila i chilometri da percorrere per seguire le Aquile in tutto lo stivale
Nell’edizione odierna de Il Secolo XIX trova spazio un interessante approfondimento sui tragitti che i tifosi aquilotti dovranno percorrere in questa stagione per seguire lo Spezia lontano dal ‘Picco’. I supporters dei bianchi che prenderanno parte a tutte le trasferte macineranno in totale circa 16mila chilometri. La meta più lontana sarà il ‘Barbera’ di Palermo…
Torres: la nuova stagione parte con due amichevoli di lusso contro Padova…
Ultima settimana di pausa prima dell’inizio della preparazione in casa Torres, con il club rossoblù che si ritroverà dalla mattina del 14 luglio per le visite mediche di rito e svolgere la tre giorni sassarese prima di volare in direzione Sappada per il ritiro. Nel pomeriggio di oggi 8 luglio, il club di via Coradduzza…
Open Day Scuola Calcio 2025-26: venerdì 18 luglio
La Torres comunica che l’Open Day della Scuola Calcio si svolgerà venerdì 18 luglio 2025 presso il campo sportivo di Latte Dolce per la categoria Pulcini, annata 2015-2016. Appuntamento alle 16:30 in via Leoncavallo, inizio previsto per le 17:00. L’iscrizione potrà essere effettuata solo tramite email. Inviare dunque la richiesta a attivitadibase@seftorrescalcio.com. Vi aspettiamo numerosi!…
Amaranto di nuovo in campo. Arena e Varela firmano domani. Lazzarini fuori dai convocati
Cominciata ufficialmente la nuova stagione con test atletici e allenamento a Rigutino. Per il centrale ex Spal e l’esterno della Reggiana le trattative sono in dirittura d’arrivo È ufficialmente iniziata questa mattina la stagione sportiva 2025/26 per l’Arezzo. Sotto la guida di mister Cristian Bucchi, la squadra si è ritrovata presso il Training Center di Rigutino per…
Serie D 2025/2026, nove squadre a rischio iscrizione: situazione da monitorare per la COS
La novità sostanziale per la nuova stagione della Serie D 2025/2026 è la riduzione il campionato a 162 squadre complessive. Questo porta certamente al fatto che ci sarà un numero limitato di ripescaggi. Uno di questi interessa la COS retrocessa al play-out. Ma la possibilità resta remota, anche perchè la sua posizione è la settima.…
Torres | Chi è Sajmir Dumani: un esterno di corsa e duttilità…
L’avvio della campagna acquisti della Torres in vista della stagione di Serie C 2025/2026 è nel segno della linea verde. Dopo l’acquisto di Gabriel Iovieno, infatti i rossoblù si sono assicurati le prestazioni di Sajmir Dumani, esterno classe 2005 reduce da due buone stagioni in Serie D e alla prima opportunità tra i professionisti. Le…
Serie C: Torres, quattro nuovi innesti: Biagetti, Lattanzio, Dumani, Iovieno
La Torres ha ufficializzato l’ingaggio di quattro giovani calciatori in vista della stagione 2025/26, a conferma del proprio impegno nella valorizzazione dei talenti emergenti. Si tratta di Christian Biagetti, Alberto Lattanzio, Sajmir Dumani e Gabriel Iovieno. Christian Biagetti, difensore centrale classe 2004, proviene da un’annata in Serie C vissuta tra Sorrento e Pro Vercelli, dove…
Accadde oggi: 2001, la scomparsa di Vanni Sanna
24 anni fa, il 6 luglio 2001, la morte di Giovanni Sanna: per tutti, semplicemente Vanni. Nato ad Alghero nel 1931, centrocampista in gioventù, ha vestito pure la maglia del Cagliari per sei stagioni negli anni Cinquanta. Tra il 1953 e il 1959 ha indossato i colori rossoblù in cadetteria, totalizzando 91 presenze e 12…
Le 10 città più popolose d’Italia che non hanno mai giocato in Serie A
L’Italia è un paese con una grande tradizione calcistica, ma non tutte le città hanno avuto il privilegio di vedere la propria squadra competere nella massima serie. Ecco la classifica delle dieci città italiane con più di 100.000 abitanti che non hanno mai raggiunto la Serie A, nonostante la loro rilevanza demografica e sportiva. …
Promozione, quasi definita la griglia dei 33 tecnici per la stagione 2025-26
La stagione sportiva 2025/26 del campionato di Promozione Sardegna comincia a prendere forma. Le 33 squadre aventi diritto — tra conferme, neopromosse e retrocesse — stanno progressivamente definendo i propri organici tecnici. Ad oggi, 27 club hanno ufficializzato l’allenatore per la prossima annata, mentre 6 società sono ancora in attesa di annunciare il proprio tecnico.…
Fiorentina, ceduto Biagetti alla Torres: i dettagli
La Fiorentina ha ceduto il difensore classe 2004, Christian Biagetti, alla Torres: il comunicato della formazione sarda con i dettagli Nuovo rinforzo per la retroguardia della Torres, che annuncia ufficialmente l’ingaggio di Christian Biagetti, difensore centrale classe 2004. Il giovane talento arriva con un contratto triennale, a testimonianza della fiducia e della progettualità che il…
La Rata sull’attaccante Kone. Sangiustese, ecco Lattanzi e Ruggeri
Adesso c’è anche l’ufficialità: Edoardo Ruani, classe 2003, e Mirco Cirulli, classe 2004, continueranno a indossare la maglia della Maceratese anche in serie D. “Sono contento – dice Ruani all’ufficio stampa – di restare in una piazza come Macerata, per me che sono di qui è motivo d’orgoglio. Ora pensiamo alla prossima stagione cercando di…
Alberto Lattanzio nuovo colpo della Torres, firmato un triennale
Dopo i due acquisti di ieri, la Torres ha annunciato oggi l’ingaggio di Alberto Lattanzio. L’esterno destro, classe 2004, ha firmato un contratto triennale. LA SCHEDA. Ventun anni, capace di giocare su entrambe le fasce, cresciuto nella Primavera del Vicenza (con cui ha debuttato in prima squadra), Lattanzio ha indossato nella sua breve carriera in Lega Pro anche le casacche…
Alberto Lattanzio è un nuovo giocatore della Torres
Terza firma in due giorni per i rossoblù, che si assicurano le prestazioni dell’esterno trevigiano. Lattanzio ha firmato un contratto triennale Un contratto triennale a testimonianza della grande fiducia che la Torres ripone in lui. Dopo il doppio colpo di ieri con gli ingaggi di Iovieno e Dumani dunque, il DS Colombino ha portato…
Torres, innesto sugli esterni: ecco Lattanzio
La Torres ha comunicato il tesseramento di Alberto Lattanzio. Esterno destro classe 2004, capace di giocare su entrambe le fasce, nella passata stagione ha vestito la maglia della Union Clodiense Chioggia con cui ha disputato il campionato di Serie C, girone A. Vanta esperienze in Lega Pro sia con Arzignano Valchiampo che Vicenza. Lattanzio si…
Serie D, per le iscrizioni c’è tempo da oggi al 10 luglio. Il COS spera nei ripescaggio
Da questa mattina e fino a giovedì prossimo 10 luglio bisogna effettuare (per le squadre aventi diritto) l’iscrizione al campionato di Serie D 2025-2065. La procedura è solo telematica. Da venerdì 11 la Lnd procederà al vaglio delle richieste, mentre mercoledì 16 si saprà se l’iscrizione è andata a buon fine per ogni Società. In…
Torres, ecco il primo colpo di mercato: dalla Serie D arriva Gabriel Ioveno
La Torres apre il mercato estivo con un innesto giovane e promettente: Gabriel Ioveno è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. L’esterno italo-brasiliano, classe 2007, compirà 18 anni il prossimo novembre ed è il primo acquisto dell’era Michele Pazienza sulla panchina del club sassarese. Ioveno arriva dal Costa d’Amalfi, squadra di Serie D, dove nella passata…
Salernitana, mercato: concorrenza per Achik, spunta Goglino. E Bronn…
Alla corsa per Ismail Achik si iscrive anche il Benevento. L’attaccante marocchino, reduce dalla seconda parte di stagione giocata con la maglia dell’Audace Cerignola, piace a diversi club di Serie C, su tutte la Salernitana, dove il tecnico Raffaele farebbe carte false per riaverlo alle proprie dipendenze, senza dimenticare gli ofantini che lo riporterebbero volentieri a casa. Tutti però ora dovranno fare…
Fidelis Andria, nel mirino anche Alessio Leveque, Zakaria Daqoune e Gabriele Ingrosso
La Fidelis Andria è sempre attivissima sul mercato. Nelle ultime ore, secondo quanto appreso da Antenna Sud, il direttore sportivo Gianni Califano ha messo gli occhi su Zakaria Daqoune e Gabriele Ingrosso. Il primo è un centrocampista classe 2000 del Varese, il secondo l’esperto esterno del Cerignola, ex tra le altre anche della Virtus Francavilla.…
Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Castelsardo! Conferma per “Bobo” Gaspa
Castelsardo (SS): L’ASD Castelsardo ha un nuovo timoniere per la stagione 2025/2026: sarà Antonio Marinu, classe 1985, a guidare la Prima Squadra nel prossimo campionato regionale di Promozione. L’annuncio, atteso dai tifosi rossoblù, segna l’inizio di un nuovo ciclo per la formazione isolana. Marinu, pur essendo giovane, vanta già una solida esperienza in panchina. Dopo…
Promozione, l’Alghero di Giorico prende forma: arrivano Pinna, Roccuzzo, Barboza, Virdis, Daga e Fadda
L’Alghero alza il sipario su una nuova stagione calcistica con ambizioni rinnovate e un progetto chiaro: tornare a far sognare i tifosi giallorossi. Dopo la delusione della retrocessione, la società guidata dal presidente Andrea Pinna e dal direttore sportivo Alessandro Piras si sta muovendo con grande determinazione sul mercato estivo, allestendo una squadra solida, ambiziosa…
Promozione, è Antonio Marinu il nuovo allenatore del Castelsardo
COMUNICATO DELLA SOCIETA’ Sarà 𝐀𝐍𝐓𝐎𝐍𝐈𝐎 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐍𝐔 classe 𝟭𝟵𝟴𝟱, a guidare la prima squadra nella stagione 𝟮𝟬𝟮𝟱/𝟮𝟲 nel campionato regionale di 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. Dopo una carriera vissuta 𝗱𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 , ha scelto presto di restare nel mondo del calcio… ma 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮 . Inizia il suo percorso con i settori giovanili di Città di…
Maceratese su Sabattini. Kouko vicino all’Ancona
Sono giorni di trattative in casa biancorossa dove i tifosi attendono i primi colpi. La Maceratese deve sostituire Riccardo Bongelli destinato alla Samb e l’idea è caduta su Lorenzo Sabattini, centrocampista del 2001, che ha giocato con Grosseto, Sangiovannese e Ancona. Il calciatore ha le caratteristiche giuste per il calcio di Possanzini, ma la dirigenza…
Bocce, tutti i nomi dei campioni sardi Juniores della stagione 2024-25:
Grande successo per i Campionati regionali giovanili, disputati domenica 28 luglio ad Arborea, con la partecipazione dei migliori giovani atleti provenienti da tutta la regione, nelle diverse categorie giovanili. La manifestazione ha regalato momenti di grande spettacolo, con partite avvincenti e giocate di alto livello tecnico che hanno entusiasmato il pubblico presente. I giovani protagonisti si sono affrontati con…
Fidelis Andria: occhi su Allegrini e Sorgente
La Fidelis Andria è attivissima sul mercato. Il direttore sportivo Gianni Califano, secondo quanto appreso da Antenna Sud, ha messo gli occhi su Giacinto Allegrini, esperto difensore della Virtus Francavilla e Simone Sorgente, attaccante classe 1999 in forza al Sassari latte Dolce, ex di Paganese, Torres e Cassino. Si tratta di due profili importanti sui…
Latina, il ds Condò: “Benevento tra le favorite, Vigorito ci tiene. Salvemini può fare la differenza”
Luigi Condò, annunciato pochi giorni fa come nuovo direttore sportivo del Latina dopo aver ricoperto lo stesso ruolo all’Avellino fino al settembre 2024, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino parlando anche del Benevento e delle scelte del club. Queste le parole del nuovo ds neroazzurro: SUL BENEVENTO E SU VIGORITO: “Benevento una delle piazze favorite…
Mario Dore: “Contenti per la stagione del Settore Giovanile”
Una delle figure centrali del Sassari Calcio Latte Dolce è indubbiamente quella di Mario Dore, che da tanti anni, insieme a Carlo Pinna, guida con estrema professionalità il Settore Giovanile biancoceleste. Alla vigilia degli Open Days, in programma l’1 e il 2 luglio presso la nostra struttura di Via Leoncavallo, abbiamo intervistato il nostro Responsabile…
La Maceratese contatta Kone. È pressing anche su Sabattini
C’è stato un contatto tra la Maceratese e l’attaccante Mamadou Kone, il classe 1998 ex Sassari e Gladiator, è invece molto più approfondito il discorso con il centrocampista centrale pesarese Lorenzo Sabattini, un 2001 che ha giocato con Grosseto, Sangiovannese, Flaminia e Livorno. La Maceratese non sta pensando solo alle conferme, ma si sta guardando…
Maceratese, vicinissimi due giocatori e nuovo preparatore dei portieri
Lorenzo Sabattini, Mamadou Kone e Andrea Innamorati potrebbero fare parte della prossima Maceratese. Ma andiamo con ordine. Sabattini era a Grosseto quest’anno e in precedenza al Flaminia ma anche esperienza all’Ancona in serie C: il centrocampista centrale potrebbe essere il faro dei biancorossi. Kone è un attaccante di ottimo livello che nella scorsa stagione era…
1A Categoria, Luca Calledda è il nuovo allenatore del Porto Torres :”Entusiasta di iniziare questa avventura”
COMUNICATO DELLA SOCIETA’ Il Porto Torres Calcio è lieto di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Luca Calledda. Un nome di spicco nel panorama calcistico sardo, Mister Calledda vanta un’impressionante esperienza di 25 anni nel settore delle scuole calcio e giovanili, dove ha dimostrato una straordinaria capacità di…
Lenergy Pisa BS sconfitto in Coppa
Farmaè Viareggio BS: Carpita, Rombi, Eudin, Bruno Xavier, Camillo Augusto, Alessandro Remedi, Moretti, Santini, Sassari, Gean Pietro, Genovali, Lombardi. All.: Corosiniti. Lenergy Pisa BS: Bernardeschi, Arnesi, Fazzini, Bertacca, Simone Marinai, Hulk, Barsotti, Percia Montani, Datinha, Luca Remedi, Casapieri, Mogavero. All.: Marrucci. Reti: 4’pt Camillo Augusto, 8’pt Bertacca, 9’pt Bruno Xavier, 10’pt Marinai, 10’st Bruno Cavier,…
1 D/Luca Calledda: Una Nuova Era per il Porto Torres con Esperienza e Vittorie al Timone
.. Luca Calledda è il Nuovo Allenatore della Prima Squadra del Porto Torres Il Porto Torres Calcio è lieto di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Luca Calledda. Calledda rappresenta un nome di spicco nel panorama calcistico sardo. Egli vanta un’impressionante esperienza di 25 anni nel…