Siena FC - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Top 11 Cremona, i migliori di Terza categoria
I migliori dai giorni A e B di Terza della Delegazione di Cremona Portiere MIGLIO – Borgo San Giacomo Ferma la capolista. SARACINESCA Difensori BOTTA FERLA – Monte Cremasco Gol più salvataggio miracoloso. PROVVIDENZIALE SULA – Polisportiva San Giovanni Spinge e segna. SU LE MANI UGGERI – Castelgerundo La grinta non manca. TRASCINATORE Centrocampisti MAGLIA…
Reginaldo: “Conte ha solo dato una scossa alla squadra. Il rientro di Lukaku sar importante”
Reginaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: “Conte è rimasto a Torino per il compleanno della figlia e poi per una pausa concordata, non vedo un problema, sinceramente. Sicuramente, anche dal Piemonte, ha dato indicazioni e segue passo dopo passo gli allenamenti. Ne sono certo, lo ha fatto – ha detto l’ex attaccante di…
Verre lascia il Palermo e medita l’addio al calcio giocato
Valerio Verre lascia il Palermo in Serie B. Il centrocampista (classe 1994 scuola Roma) si è accordato per rescindere il contratto che lo legava al club rosanero fino a giugno 2027. Arrivato dalla Sampdoria nel mercato di gennaio del 2023 dopo averci già giocato in prestito nella stagione 2013/2014, Verre ha collezionato 62 presenze con…
TEST contro lo SCANDICCI per la RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES
CONVOCAZIONI RAPPRESENTATIVA REGIONALE UNDER 19 La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno 18/11/2025 alle ore 13:45, con inizio attività alle ore 15:00, presso stadio BOZZI G. E.A. â VIA S.BORGONOVO | 50125 FIRENZE (FI), per disputare Gara amichevole SCANDICCI 1908 SSD A RL. PORTIERIGIUSTI EDOARDO 24/04/2007 SESTESE CALCIO…
TRE ANNI DI SQUALIFICA a un DIRIGENTE per “SPINTE ALL’ARBITRO”
Ha destato grande scalpore mediatico quanto accaduto (LEGGI QUA) domenica scorsa a Monteroni d’Arbia in provincia di Siena. Il presidente regionale della LND Paolo Mangini (LEGGI QUA) ha censurato quanto accaduto e ora arrivano le pesanti sanzioni come potete vedere qua sotto. Chiaramente, a rettifica anche di quanto scritto da TOSCANAGOL, nella decisione del Giudice…
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Al-Sadd, quanto guadagnerà l’ex ct azzurro
Roma, 13 novembre 2025 –Roberto Mancini torna ad allenare una squadra di club. Dopo oltre sette anni lontano dalle panchine dei club, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha scelto di ripartire dal Qatar: guiderà l’Al-Sadd, la società più titolata del Paese e una delle più ambiziose del calcio mediorientale. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso…
Al Sadd, Roberto Mancini è il nuovo allenatore: contratto biennale e obiettivo Champions asiatica
Roberto Mancini torna su una panchina di club dopo le esperienze da commissario tecnico dell’Italia e dell’Arabia Saudita. Il tecnico marchigiano, tra i più vincenti del calcio europeo, è stato annunciato come nuovo allenatore dell’Al Sadd, una delle società più prestigiose del campionato qatariota. Al Sadd, Roberto Mancini è il nuovo allenatore: contratto biennale e…
Serie D girone E, il punto dopo circa un terzo del campionato. Dominio del Grosseto
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT Domenica scorsa si è chiusa l’11ª giornata del girone E di Serie D, il che significa che se n’è andato circa un terzo del campionato visto che parliamo di 34 turni totali. GROSSETO IN FUGA La classifica al momento è chiarissima e…
Coppa Trinacria, si chiude il Primo Turno: Virtus Rometta avanti a tavolino, Robur Letojanni e Provinciale show
Si sono disputate le gare di ritorno del Primo Turno di Coppa Trinacria, che hanno definito il quadro delle squadre qualificate al prossimo turno. Un turno ricco di gol e sorprese, con alcune conferme e diverse partite combattute fino all’ultimo. A partire dalla Virtus Rometta, che passa il turno a tavolino contro il Rometta Marea.…
Siena FC, Guerri non ci sta: ”Alcune critiche sono illogiche, questo accanimento è incomprensibile”
Il direttore sportivo bianconero: ”Il rischio è che spesso le aspettative dei tifosi non coincidano con il processo che c’è: il vero obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno ed essere competitivi” ”La partita di domenica è stata l’unica partita sbagliata e non interpretata in modo giusto e ne stiamo analizzando il perché, ma…
Robur, il ds Guerri: “Troppe critiche. Siamo in linea con i nostri obiettivi”
E’ un momento delicato per il Siena. A parlare il diesse bianconero, Simone Guerri (nella foto). Direttore, il ko del Blasone ha lasciato strascichi? “Quella di Foligno è stata l’unica partita, se vogliamo dire così, sbagliata, dall’inizio del campionato. Non l’abbiamo interpretata nel modo giusto: ci è servita per capire dove sbagliamo, dove dobbiamo cambiare…
SERIE D – Sansepolcro-Foligno, da oggi biglietti in prevendita al Foligno Store
FOLIGNO – C’è grande entusiasmo a Foligno, dopo la bella vittoria interna contro il Siena, che ha permesso agli uomini di Mister Alessandro Manni di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Grosseto. E allora i sostenitori del Falco si preparano per la trasferta di Sansepolcro per continuare a sostenere la squadra…
Coppa Lombardia – Un rigore al 95′ elimina l’Arsaghese: Mercallo pronto a sfidare il Bosto. La Robur avvisa il Samarate
Altalena di emozioni ad Arsago nella seconda giornata della seconda fase eliminatoria di Coppa Lombardia Seconda Categoria: il folle 2-2 finale sancisce l’eliminazione dei biancorossi e apre al Mercallo la possibilità di giocarsi l’accesso ai sedicesimi di finale. Il Girone A sarà deciso dalla sfida al Bosto del prossimo 26 novembre. Nel Girone B, invece,…
Cagliari: niente mondiale femminile di Calcio a 5 per Alice Virdis, ma resta attenzionata dalla nazionale
Niente rassegna iridata per Alice Virdis. Nelle Filippine la capitana del Cagliari sarà assente come le compagne di squadra Arianna Bovo, Rebecca De Siena e Anthea Polloni, con quest’ultima l’ex portiere delle rossoblù, che la CT Francesca Salvatore tiene aggregata come quindicesima giocatrice. L’esordio mondiale delle azzurre è fissato per domenica 23 novembre contro il…
Coppa Italia Eccellenza. Le dirette dei quarti di finale
Si decidono oggi tre delle quattro squadre che approderanno alle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza. A partire da questo pomeriggio prenderanno il via le sfide, gara secca con calci di rigore in caso di parità, queste le dirette delle gare in programma: 15:00 Colligiana Valentino Mazzola Siena
Mandorlini: “Ora nessuno dà tempo agli allenatori di lavorare, si vuole sempre tutto subito”
A La Repubblica è intervenuto l’ex tecnico di Siena e Cluj Andrea Mandorlini per parlare della situazione degli allenatori: “A me pare che non si dia tempo ai tecnici per lavorare tranquillamente, va tutto troppo veloce e ora noi ne paghiamo le conseguenze. L’ho sperimentato di recente anche io sulla mia pelle perché accade lo…
Quattro incontri per formare e informare giovani calciatori e famiglie: al Conti di Galciana primo appuntamento con l’ex bomber Riganò
Torna anche quest’anno il programma di informazione verso tesserati e famiglie promosso dalla Galcianese Calcio. Un modo per sensibilizzare calciatori e genitori su tematiche inerenti al mondo calcistico ed extracalcistico. Quattro gli appuntamenti programmati fra fine novembre e inizio febbraio, tutti fissati al centro sportivo Luca Conti di via Galcianese, all’interno della clubhouse.Si parte da…
Calcio 3a Categoria – Araldi: “La Robur c’è, ora servono conferme anche in trasferta”
Marmirolo Domenica di festa per la Robur, che ha travolto in casa la Casteldariese con un netto 4-0 firmato da un incontenibile Hichem Ouacham, autore di una splendida tripletta. Con questo successo i neroverdi hanno agganciato Ostiglia e la stessa Casteldariese a quota 13 punti, rilanciandosi in classifica dopo un avvio altalenante. «Direi una vittoria…
San Salvo: pazza idea Vittorio Esposito
Niente di ufficiale ma i contatti sono reali e messi in piedi già da giorni. Non è fantacalcio ma non siamo neanche alla stretta finale, la realtà però ci racconta di una trattativa in piedi per provare a portare Vittorio Esposito al San Salvo. La piazza biancazzurra è in estasi dopo la vittoria all’Aragona contro…
DIRETTA LIVE COPPA ITALIA ECCELLENZA
Cammina forte in questa stagione la COPPA ITALIA ECCELLENZA con tempi decisamente in anticipo rispetto al passato, colpa del girone A dove sono diciassette squadre al via e dunque con turni infrasettimanali maggiori. E così siamo già arrivati ai quarti di finale che si giocheranno mercoledì 12 Novembre. Non tutti però, visto che la gara…
Gli avversari. S. Donato Tavarnelle cerca il riscatto dopo due sconfitte
Sarà un San Donato Tavarnelle ferito, quello che si presenterà domenica pomeriggio al Franchi. La squadra di Bonuccelli è reduce dalle due sconfitte consecutive con Terranuova Traiana e Prato, l’intenzione tornare a muovere la classifica e riprendere il buon cammino intrapreso da inizio stagione. Diciotto i punti messi in cascina in undici giornate, validi l’ottavo…
Siena FC, che tegola: si ferma Michielan
Lesione al bicipite femorale per il portiere bianconero: previsto un lungo stop. Adesso tocca a Di Vincenzo Ancora brutte notizie dall’infermeria per il Siena FC. Gli esami a cui è stato sottoposto il giovane portiere, Mattia Michielan, fermatosi per un problema muscolare nella scorsa settimana, hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale…
Coppa Italia, ecco i quarti. Sestese per la semifinale
Per la Coppa Italia oggi si disputano le partite dei quarti di finale, tutte a gara unica. Sono due le squadre fiorentine ancora in corsa: la Sestese e l’Antella. La partita di quest’ultima, inizialmente prevista per oggi contro la Sangiovannese, è stata posticipata a mercoledì 19 novembre. Pertanto, oggi alle 15, lo stadio “Torrini” si…
Lucchese o Viareggio. Stasera chi va in semifinale?
Un mercoledì da leoni aspetta le zebre contro le pantere. No, non siamo allo zoo… siamo al quarto di finale della fase regionale toscana della Coppa Italia di Eccellenza e stasera con fischio d’inizio alle 20.30 allo stadio “Porta Elisa“ di Lucca c’è il derbyssimo Lucchese-Viareggio, mai una partita come le altre. In palio c’è…
Siena, doccia fredda per i bianconeri. Infortunato il portiere Michielan
Bruttissime notizie dall’infermeria della Robur, nel giorno in cui i bianconeri hanno ripreso la preparazione in vista della sfida con il San Donato Tavarnelle. Il giovane portiere Mattia Michielan (foto), che si è infortunato la settimana scorsa in allenamento, rientrerà a gennaio. Il bianconero, come hanno evidenziato gli accertamenti clinici, ha subìto una lesione di…
La classifica. Il Grosseto vince e crea il vuoto attorno a sè
Con il migliore attacco del girone e la seconda miglior difesa (meglio ha fatto soltanto il Siena, nonostante le tre reti incassate a Foligno), il Grosseto, nell’ultima giornata, battendo il Terranuova, ha centrato la sesta vittoria consecutiva portandosi a +5 dalle dirette inseguitrici. La stragrande favorita del girone sta insomma iniziando a fare il vuoto…
Dirigente picchia a calci e pugni arbitro 15enne: follia nel calcio giovanile
Un episodio di violenza ha scosso il calcio giovanile toscano. A Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, un arbitro di appena 15 anni è stato aggredito a calci e pugni da un dirigente della squadra locale durante la partita del campionato Allievi contro la Colligiana.Secondo le prime ricostruzioni, il giovane direttore di gara avrebbe assegnato…
Coppa Lombardia – L’Arsaghese riceve il Mercallo per tenere aperta la porta qualificazione. Bosto e Samarate a riposo
Non solo campionato (giovedì sera il recuperi dei 45′ finali di Lonate Ceppino-Malnatese), ma anche e soprattutto Coppa Lombardia: seconda giornata della seconda fase eliminatoria che vede al momento ancora quattro varesotte superstiti. A riposo Bosto e Samarate, entrambe vincitrici della prima giornata nei rispettivi gironi; debutto del Mercallo che sfiderà l’Arsaghese nel Girone A,…
Maria Eder Ferrero premiata alla FieraCavalli 2025 come più giovane amazzone in gara
Durante l’edizione 2025 della FieraCavalli di Verona, tenutasi nei padiglioni di Veronafiere, Maria Eder Ferrero ha ricevuto un riconoscimento speciale come più giovane amazzone in gara alla prestigiosa Longines FEI Jumping World CupTM. Il premio, consegnato il 7 novembre, è stato una bottiglia di Aneri Amarone 2007, annata che coincide con l’anno di nascita della…
SERIED – È già “FolignoMania”, col Siena in 2mila, così il Blasone non si vedeva da anni ed ora tutti a Sansepolcro
FOLIGNO (foto Stefano Preziotti) – “Neanche negli anni della C con Bisoli ricordo una tribuna del Blasone piena e colorata come quella di domenica contro il Siena”. È il commento di uno degli storici tifosi del Foligno già malato di “FolignoMania”, quella malattia che non va più via e che domenica dopo domenica colpisce sempre…
Arbitro colpito da un dirigente con calci e pugni: “Non riusciva a camminare ed è stato portato di peso negli spogliatoi”
Un episodio davvero sconvolgente sui calci delle giovanili della Toscana. Durante la gara del campionato Allievi tra Monteroni e Colligiana, disputata domenica scorsa, si è verificata una gravissima aggressione ai danni dell’arbitro, un ragazzo di appena 15 anni, residente a Siena e neo iscritto all’AIA, in attività da gennaio. Secondo la ricostruzione, la partita era sul…
Altamura-Salernitana: la designazione arbitrale
Altamura-Salernitana, in programma domenica 16 novembre alle ore 14:30, sarà diretta da Dario Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti: Gianmarco Macripo’ (sez. Siena) – Stefania Genoveffa Signorelli (sez. Paola). IV Ufficiale: Antonio Di Reda (sez. Molfetta). Fvs: Michele Fracchiolla (sez. Bari). Leggi tutto…
LCFC COPPA COLLI – San Lorenzo e Robur Natisa prevalgono, Tre Stelle avanti a suon di gol
📻 FRIULI IN GOL – “‘Un anno da incorniciare’: Ciani parla del Palut Prissinins” 🎙️ Emozioni, vittorie e progetti futuri raccontati dal presidente Rivivi l’intervento completo trasmesso su Radio Gioconda e Radio Time Spettacolo e tante emozioni nell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa dei Colli della Collinare, dove non sono mancate conferme e…
VERGOGNA, ancora un ARBITRO AGGREDITO e TRAMORTITO
Ci risiamo. Ancora un’aggressione a un arbitro nella nostra regione. Il brutto episodio è avvenuto in provincia di Siena, a Monteroni d’Arbia dove si giocava una partita del campionato Allievi, tra la squadra locale e la Colligiana. A pochi minuti dalla fine della gara, lâarbitro, un ragazzino di 15 anni residente a Siena, sarebbe stato aggredito…
Arbitro 15enne preso a calci e pungi in campo da un dirigente: in ospedale con trauma cranico
Un arbitro di 15 anni è stato picchiato da un adulto durante una partita di calcio riportando un trauma cranico e alla caviglia: finisce in ospedale. MONTERONI D’ARBIA (SI) – Momenti di violenza sul campo di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, dove un arbitro di 15 anni è stato aggredito con calci e…
“Mio figlio è rimasto a terra per 5 minuti, nessuno lo soccorreva”: arbitro 15enne aggredito in campo a calci e pugni da un dirigente
Ci risiamo: un arbitro di 15 anni è stato aggredito con calci e pugni da un adulto. Questa volta è accaduto domenica 9 novembre a Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, dove si disputava la partita nella categoria Allievi tra la squadra locale e la Colligiana. La “colpa” del giovane direttore di gara sarebbe stata…
Rappresentativa regionale Allievi, convocati quattro giocatori del Tau e uno del Viareggio
Domani (mercoledì 12 novembre), alle 13,45, i classe 2009 Diego Serafini, Edoardo Bracaloni, Leonardo Pierucci e Simone Sarnataro del Tau Calcio Altopascio e Christian Lippi del Viareggio Calcio Mpsc dovranno presentarsi allo stadio Bozzi di Firenze per disputare un allenamento con la rappresentativa regionale Allievi. La lista completa dei convocati dal commissario tecnico Gianni Zanobini. Tra i…
Siena, arbitro 15enne aggredito da un adulto per aver assegnato un calcio di punizione
(Adnkronos) – Un arbitro di 15 anni è stato aggredito con calci e pugni da un adulto. È accaduto domenica 9 novembre a Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, dove si disputava la partita nella categoria Allievi tra la squadra locale e la Colligiana. La notizia è riportata oggi dalla stampa locale. Colpa del giovanissimo…
Il Siena ’stecca’ la trasferta a Foligno. La costruzione dal basso non funziona
Una sconfitta non può stravolgere completamente il giudizio su una squadra. Però la sensazione è che il ko di Foligno riporti inevitabilmente alla dura realtà una Robur che in una giornata oggettivamente importante (avendo vinto tutte le dirette concorrenti) ha completamente steccato la prestazione. La qualità dell’avversario, forse pari a quella del Prato e inferiore…