Liguria - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
😍Pio Esposito non dimentica lo Spezia: “Due mesi fa giocavo in B, ora segno in Nazionale”
Francesco Pio Esposito, autore del gol del definitivo 2 a 0 dell’Italia ai danni della Moldavia, ha parlato ai microfoni della RAI nel post-partita. Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in…
Pro Sesto e Moncalieri confermano la vetta; il Torino può tirare, per ora, un sospiro di sollievo
La quarta giornata del Campionato di serie C nel girone A ha consolidato la posizione di Pro Sesto e Moncalieri che a punteggio pieno capitanano la classifica. Con la terza vittoria di seguito (ottenuta contro il Sedriano) il Lesmo segue a poca distanza e promette di essere un osso duro per le prime due. A…
Moldavia-Italia, le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita
Francesco Pio Esposito (Imago) Le dichiarazioni dei protagonisti rilasciate dopo Moldavia-Italia Moldavia e Italia si sono affrontate nella nona giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026. La partita – giocatasi allo Stadionul Zimbru di Chisinau – è terminata con il risultato di 0-2. In rete Mancini e Pio Esposito. Al termine dei 90 minuti, i protagonisti…
Rappresentativa Regionale U19. Mercoledì prossimo una nuova seduta d’allenamento a Serra Riccò: i convocati
Nell’ambito dell’attività preparatoria necessaria per la formazione della squadra Rappresentativa “Under 19” di questo Comitato Regionale che prenderà parte al “62° Torneo delle Regioni”, sono convocati presso il campo sportivo “Negrotto” di Serra Riccò (GE) il giorno mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 14.30
Infortunio Abildgaard, si attende il rientro del calciatore danese! Le ultime dopo la seduta odierna
Infortunio Abildgaard, il giocatore blucerchiato procede con il proprio recupero con costanza! Le ultime novità La Sampdoria sta sfruttando al massimo la pausa per le Nazionali per prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni in campionato. Il match contro la Juve Stabia, valido per il 13° turno di Serie B, si avvicina e i…
ESCLUSIVA PSB – Prina: “L’Entella e il ‘modello Cittadella’, Gilardino il mio orgoglio! Samp? Non ne terrei neanche uno, Foti è senza patentino!”
Luca Prina è un uomo e un allenatore dalle mille sfaccettature: nella sua carriera ha condotto la Virtus Entella per la prima volta nella sua storia in Serie B, è stato colui che ha scoperto per primo il talento di Alberto Gilardino e che, per primo, ha deciso di lanciare i giovanissimi Francesco Zampano e…
Cairese, nuovo arrivo in avanti
L’A.S.D. Cairese 1919 è lieta di annunciare l’arrivo di Mirco Vassallo, attaccante classe 1993! Giocatore di grande esperienza nel campionato di Serie D, Vassallo vanta un percorso importante che lo ha visto protagonista con le maglie di Vado, Ligorna, San Marino, Aglianese, Sangiuliano City, United Riccione, Mezzolara, Sanremese, Luparense, Brusaporto e Vogherese. Da parte di…
Nuova Sondrio, porte girevoli in casa lombarda
La Nuova Sondrio rivolge il suo benvenuto ad Allan Blaze, difensore centrale mancino classe 1994 nato a Petit-Bourg in Francia, cresciuto nelle giovanili del Nancy e del Genoa. Ha vestito anche le maglie di Mantova, Rapallo, Trino, Rende, Pro Vercelli, Vibonese, Saint Denis, Acireale, Sancataldese, inanellando 219 presenze, di cui 132 in Lega Pro, 45…
L’ex tecnico dell’Inter è sicuro: Pio Esposito ricorda un bomber della Serie A
Pio Esposito continua a far discutere nell’ambiente nerazzurro. L’ex tecnico dell’Inter, e ora commentatore, Andrea Stramaccioni ha speso grandi parole nei confronti del giovane centravanti, arrivando a paragonarlo addirittura a Luca Toni. In particolare si è soffermato sul suo gol contro il River Plate, in cui ha dato prova delle sue incredibili qualità tecniche. Inter,…
Prima Categoria B. Colpo grosso per la difesa della Veloce
La FBC Veloce 1910 é lieta di annunciare di essersi aggiudicata per la prosecuzione della corrente stagione le prestazioni sportive di Simone Guarco, al quale augura il più sincero benvenuto in maglia granata. La stessa Società desidera ringraziare l’ASD Millesimo Calcio per la disponibilità e collaborazione prestata.
Padova, le quote in zona retrocessione dei bookmakers: biancoscudati appaiati a Spezia e Sampdoria
Come riferisce Pianeta Serie B, queste le quotazioni dei bookmakers per le squadre retrocesse SERIE B, quota retrocessione Juve Stabia n.q.** Pescara 1.40 Mantova 1.50 Entella 2.50 Südtirol 3.50 Spezia 4.00 Padova 4.00 Sampdoria 4.00 Carrarese 4.50 Bari 4.50 Catanzaro 5.00 Reggiana 5.00 Avellino 10 Empoli 12 Frosinone 50 Cesena 75 Venezia 75 Monza 150…
😮 Serie B, quali sono le maggiori candidate alla retrocessione? Quote DA BRIVIDI, Juve Stabia assente ⚠️
La Serie B è entrata nel vivo con diverse squadre in difficoltà ed altre sorprendenti. Scopriamo, secondo i bookmakers, quali sono i club maggiormente a rischio retrocessione.* Serie B, ecco le quote retrocessione dei bookmakers Juve Stabia n.q.** Pescara 1.40 Mantova 1.50 Entella 2.50 Südtirol 3.50 Spezia 4.00 Padova 4.00 Sampdoria 4.00 Carrarese 4.50 Bari 4.50 Catanzaro…
Prima Categoria: Simone Guarco approda alla Veloce
Un ottimo colpo di mercato per la Veloce. Il club del presidente Sanguineti regala a mister Morbelli il centrocampista/difensore Simone Guarco. Classe 1993, ex giovanili del Genoa, nelle ultime stagioni ha legato il suo nome alla cavalcata del Millesimo dalla Prima Categoria all’Eccellenza. Il comunicato del club La FBC Veloce 1910 è lieta di annunciare…
Catanzaro, difesa solida ma attacco abulico: Cisse non può bastare
Il Catanzaro continua a essere un enigma di questo campionato: solido dietro, evanescente davanti. I numeri non mentono e raccontano di una squadra che, nonostante la quinta miglior difesa del torneo (12 reti subite, come il Venezia), fatica terribilmente a concretizzare. Solo 13 i gol realizzati finora, dato che colloca l’attacco giallorosso al tredicesimo posto…
Dopo il flirt con lo Spezia, Pagliuca sondato da un club di C
Nelle scorse settimane Guido Pagliuca è stato vicinissimo alla panchina dello Spezia. Il tecnico sembrava sul punto di prendere il posto di Luca D’Angelo ma la fumata bianca non arrivò a causa, secondo i rumors più insistenti, di un mancato accordo tra la società ligure ed il suo staff. Ora per il trainer di Cecina…
Primavera, per il Cosenza è il momento di tracciare un primo bilancio
Con il campionato fermo per la pausa nazionali, è il momento di tracciare un primo bilancio per la Primavera del Cosenza. I rossoblù scenderanno in campo il prossimo 22 novembre contro lo Spezia. La formazione di Antonio Gatto, partita con un notevole ritardo, solo nella settimana che precedeva l’esordio in campionato contro il Catanzaro, occupa…
L’EZIO SCLAVI RISORGE: UFFICIALE LA NUOVA OMOLOGAZIONE
L’Ezio Sclavi — sì, proprio lui, — è finalmente nuovamente omologato per le gare FIGC. Una notizia che oggi diventa ufficiale e che segna la fine di tre anni interminabili per la cittadinanza di Taggia e di tutto il suo comprensorio. Tre anni in cui la comunità ha dovuto rinunciare a un punto di riferimento…
Terza Categoria Genova. Comunicato congiunto per Carmine Centro Storico e Royal: “Dispiaciuti per l’accaduto, trasformiamo gli errori in esperienza”
Dopo il comunicato del Carmine riguardante il video pubblicato dalla Royal (LEGGI QUI), le due società hanno dialogato negli ultimi giorni, trovando un punto d’incontro e mettendo da parte quanto accaduto in campo. La nota congiunta: Royal Genova e Carmine Centro Storico esprimono dispiacere per quanto accaduto durante la gara del 22 ottobre e per il…
😤 Bereszynski: “Volevo rimanere alla Samp, mi hanno comunicato che non avrei rinnovato il giorno del mio compleanno, su WhatsApp”
Bartosz Bereszynski, difensore del Palermo, è tornato a parlare del suo periodo a Genova, con la maglia della Sampdoria. Offerte a TVP Sport, riprendiamo le sue parole da sampnews24.com: “A Genova è stato il periodo più duro della mia carriera, ma io volevo restare alla Sampdoria, magari chiudere lì la carriera. Mi hanno comunicato che…
Eccellenza. Un giovanissimo per il Molassana
Il Molassana dà il benvenuto a Nicolò Dall’Asta, centrocampista classe 2007, nuovo rinforzo a disposizione di mister Silver De Lucia. Approda al Molassana dopo aver iniziato la stagione 2025/26 in Serie D con la maglia del Sestri Levante. “Proseguiamo lungo la linea che ci siamo dati in questa stagione – spiega il direttore sportivo Stefano…
Prima Categoria A. L’Altarese annuncia un nuovo arrivo
Novità per la rosa dell’Altarese, arriva il 2006 Sow cresciuto nella Cairese e reduce dall’esperienza al Bragno. La nota della società: La società ed fcinter1908it sono felici di dare il benvenuto in squadra ad Alioune Sow, promettente esterno classe 2006 proveniente da Bragno, dopo l’esperienza nelle giovanili della Cairese Benvenuto all’Altarese
Lysionok primo per parate effettuate. Brillano Klisys e Odero
I Grifoncini di mister Sbravati sono in mani sicure: quelle di Ernestas Lysionok. Tra i migliori del Genoa nel sorprendente avvio di stagione della Primavera. Il portiere svetta nella classifica delle parate effettuate nelle prime undici giornate dell’anno: 31 interventi dell’estremo difensore rossoblù, come Vailati del Monza e Happonen del Bologna. Tra queste parate, eleborate…
Eccellenza. I provvedimenti del giudice sportivo: stop per una giornata per Manfrone e Trocino
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. ECCELLENZA DIRIGENTI INIBIZIONE A TEMPO OPPURE SQUALIFICA A GARE: FINO AL 27/11/2025 PAGANO STEFANO (ATHLETIC CLUB ALBARO) TAVILLA DAVIDE (FEZZANESE) ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 27/11/2025 MONTEMAGNO FRANCESCO (MOLASSANA BOERO A.S.D.) AMMONIZIONE (III INFR) CORRADO MARCO (RIVASAMBA H.C.A.) CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER…
Sampdoria, missione recupero energie: differenziato per Barak e Ferrari oltre a Coda, altri sette a parte. Il report
La Sampdoria continua a lavorare a ranghi ridotti a Bogliasco, programma differenziato di gestione per Barak, Coda e Ferrari. Migliorano Ricci e Riccio La Sampdoria ha bisogno di ritrovare energie e forma fisica migliori. La sosta, in questo senso, calza proprio a pennello e dà modo ai blucerchiati di rifiatare dopo i ritmi dell’ultimo mese,…
Serie D mercato. Botto per l’attacco della Cairese!
L’A.S.D. Cairese 1919 è lieta di annunciare l’arrivo di Mirco Vassallo, attaccante classe 1993! Giocatore di grande esperienza nel campionato di Serie D, Vassallo vanta un percorso importante che lo ha visto protagonista con le maglie di Vado, Ligorna, San Marino, Aglianese, Sangiuliano City, United Riccione, Mezzolara, Sanremese, Luparense, Brusaporto e Vogherese.
Calciomercato, Mirco Vassallo ufficiale alla Cairese. Tra gli svincoli Celella e Guarco
Serie D Con l’avvicinarsi della sosta natalizia comincia a rialzarsi la temperatura del mercato. Seconda ufficialità per la Cairese dopo il difensore Giorcelli. Mancava un centravanti di peso. Ha deluso Reinero ed ecco quindi Mirco Vassallo. Punta centrale di esperienza, aveva rescisso con la Vogherese e sarà a disposizione di mister Floris nella delicata trasferta…
La prima di Donadoni a Spezia e il pari della Carrarese: questa sera alle 21 torna Serie B Social Club – Oltre Parmignola
L’ultima sosta per le nazionali del 2025 regala riposo e tempo per lavorare a Spezia e Carrarese, dopo l’ultimo turno di campionato. Un pareggio per parte per liguri e apuani: 1-1 nell’esordio di Roberto Donadoni in panchina per le Aquile, lo stesso risultati degli uomini di Calabro a Bolzano, contro il Sudtirol, nonostante quasi tutta la partita con…
Spezia, Di Serio: “Non meritiamo di stare lì, ripartiamo dalla sfida con il Bari”
Giuseppe Di Serio, attaccante dello Spezia, commenta il momento vissuto dai liguri – reduci dal pareggio casalingo con il Bari – nel corso di un’intervista a Città della Spezia: “Sicuramente dobbiamo tutti alzare l’asticella, ma ci stiamo provando. Ora non dobbiamo pensare a cosa è successo fino ad ora, dobbiamo ripartire dalla partita con il Bari perché sono sicuro…
Allenamento Sampdoria, gestione per 3 giocatori: in 8 a parte tra terapie e differenziati
Allenamento Sampdoria, la squadra di Foti e Gregucci ha continuato a lavorare durante la sosta per le nazionali: il report odierno La Sampdoria prosegue la sua preparazione a Bogliasco, nonostante l’assenza dei nazionali Luigi Cherubini e Dennis Hadžikadunić, impegnati con le rispettive selezioni. Il tecnico Angelo Gregucci e il suo staff hanno dato il via…
Finale alla ricerca di sé, Alessi: “Ci mancano gol e convinzione”
Finale Ligure. Non è un momento facile a livello di risultati per il Finale, reduce da tre sconfitte di fila (due in campionato con Praese e Masone e una in coppa con l’Albissole) e in occasione dell’ultima vittoria, quella contro il Serra Riccò, mister Diego Alessi non era più di tanto contento della prestazione dei…
Genoa-H.Verona, Prevendita e Omaggio U14
Biglietti on-line e ricevitorie da venerdì 14/11 ore 10 Tagliandi anche al T.O. Porto Antico e Store di Chiavari Possibilità rivendita dei posti per abbonati su genoacfc.it Omaggio Under 14 nei Distinti e Gradinata Zena, fino a esaurimento dei posti assegnati, in base alla procedura di seguito elencata. 13a Giornata Serie A…
Lo Spezia attuale spende in stipendi a calciatori e settore tecnico quasi quanto ai tempi della Serie A
Lo Spezia attuale spende quasi quanto spendeva ai tempi della Serie A per gli emolumenti di calciatori, dirigenti e staff tecnico. È quanto emerge da un documento della Lega B, che svela le cifre (lorde) che formeranno il bilancio che il proprietario Thomas Roberts dovrà affrontare nel 2026. Ovviamente in attesa del mercato di gennaio…
Golfo Dianese B, Simone Filiberto in testa alla classifica marcatori della Seconda Categoria A con 7 gol
Dopo la 6° giornata del campionato di Seconda Categoria A, in testa alla classifica marcatori c’è Simone Filiberto con 7 reti. Il bomber della formazione B del Golfo Dianese è al comando della seguente classifica: Simone Filiberto (Golfo Dianese B) 7 gol Gianluca Calarco (Villanovese) 6 Salvatore Bella (Carlin’s Boys) 5 Loris Mamone (Vallecorsia Academy)…
Tecnica e partitelle al “Mugnaini”, venerdì nuovo pomeridiano
Ancora priva dei nazionali Luigi Cherubini e Dennis Hadžikadunić, la Sampdoria continua ad allenarsi a Bogliasco agli ordini di Angelo Gregucci e del suo staff. Seduta intensa quella andata in scena nel pomeriggio odierno e incentrata su attivazione atletica e tecnica, quindi partitelle a tema in spazi ridotti. Con il gruppo, rinforzato numericamnte da alcuni…
Genoa: ben 5 i Primavera a Pegli
Sosta per le nazionali con tantissimi giocatori del Genoa lontani da Genova per rispondere alla convocazione delle proprie rappresentative. E così, riporta Il Secolo XIX, con la prima squadra del Genoa al Pio in questi giorni ci sono ben 5 componenti della Primavera di Sbravati: Mihelsons, Doucouré, Nsingi, Lafont e Galvano.
Il punto della situazione sullo stadio “Attilio Bravi” di Bra: la nota della minoranza e la risposta dell’assessore Matera
L’A.C. Bra, nella Serie C Sky Wifi, dallo scorso mese di agosto disputa le partite casalinghe allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante (GE) per l’indisponibilità dell’Attilio Bravi, attualmente non omologato e non idoneo per ospitare il calcio professionistico. Qui di seguito, il comunicato diramato dalla minoranza del Consiglio Comunale di Bra e la lettera…
Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: mandato via con un whatsapp… Il racconto
Dalla Polonia Bartosz Bereszynski torna a parlare del suo addio alla Sampdoria e svela un incredibile retroscena… Bartosz Bereszynski non avrebbe mai lasciato la Sampdoria. È stato a lasciare la sua casa. Genova. Lo ha raccontato dal ritiro della sua Polonia. Un racconto con un po’ di amarezza per come è andata a finire. Per…
L’attacco dell’Under 21 sulle spalle di Camarda
Francesco Camarda indosserà la maglia numero 9 dell’Italia Under 21 domani a Stettino. Allo stadio Pogon, gli azzurrini sfideranno in trasferta la Polonia alle 16 (con diretta su Rai 3) nel big match del girone E delle Qualificazioni a Euro 2027. L’attaccante di proprietà del Milan in prestito al Lecce, vicecapocannoniere con 3 reti in…
R.Galli: “Vanoli deve riaccendere il motore della squadra. A Genova giocatori meno impauriti”
Riccardo Galli ha commentato a Radio Bruno il momento della Fiorentina dopo le prime parole di Paolo Vanoli alla guida: “Questa sosta è un bene in questo momento. C’è un allenatore nuovo che deve provare a riaccendere il motore della squadra. Dopo la sosta giochiamo contro la Juventus: sono due settimane importanti.” Galli si è…
Seconda Categoria E. Due giovani difensori per il Recco 2019
Due volti nuovi per il Recco 2019, che nella gara di ieri ha potuto contare su due nuovi innesti nel reparto difensivo. Si tratta di Lorenzo Dotto, classe 2002, e Nicolò Budicin, classe 2005, entrambi già a disposizione dello staff tecnico biancorosso. Due profili giovani ma con grande voglia di mettersi in mostra, pronti a…