Piemonte - Notizie in Tempo Reale e Calciomercato Ultima Ora
Pro Sesto e Moncalieri confermano la vetta; il Torino può tirare, per ora, un sospiro di sollievo
La quarta giornata del Campionato di serie C nel girone A ha consolidato la posizione di Pro Sesto e Moncalieri che a punteggio pieno capitanano la classifica. Con la terza vittoria di seguito (ottenuta contro il Sedriano) il Lesmo segue a poca distanza e promette di essere un osso duro per le prime due. A…
Una vita a suon di gol: chi sono Asane e Ousseynou Sow
Due gemme contro la Triestina di Asane e Ousseynou Sow, la Pro Vercelli vola nel segno dei “suoi” gemelli Non siamo ancora arrivati ai livelli della “catapulta infernale” dei gemelli Derrick, ma la bellezza dei due gol segnati da Ousseynou e Asane Sow contro la Triestina, nell’ultimo turno del girone A di Serie C, valgono…
ESCLUSIVA PSB – Prina: “L’Entella e il ‘modello Cittadella’, Gilardino il mio orgoglio! Samp? Non ne terrei neanche uno, Foti è senza patentino!”
Luca Prina è un uomo e un allenatore dalle mille sfaccettature: nella sua carriera ha condotto la Virtus Entella per la prima volta nella sua storia in Serie B, è stato colui che ha scoperto per primo il talento di Alberto Gilardino e che, per primo, ha deciso di lanciare i giovanissimi Francesco Zampano e…
Reginaldo: “Conte ha solo dato una scossa alla squadra. Il rientro di Lukaku sar importante”
Reginaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte: “Conte è rimasto a Torino per il compleanno della figlia e poi per una pausa concordata, non vedo un problema, sinceramente. Sicuramente, anche dal Piemonte, ha dato indicazioni e segue passo dopo passo gli allenamenti. Ne sono certo, lo ha fatto – ha detto l’ex attaccante di…
Nuova Sondrio, porte girevoli in casa lombarda
La Nuova Sondrio rivolge il suo benvenuto ad Allan Blaze, difensore centrale mancino classe 1994 nato a Petit-Bourg in Francia, cresciuto nelle giovanili del Nancy e del Genoa. Ha vestito anche le maglie di Mantova, Rapallo, Trino, Rende, Pro Vercelli, Vibonese, Saint Denis, Acireale, Sancataldese, inanellando 219 presenze, di cui 132 in Lega Pro, 45…
Gelbison, forza fisica e carisma per la difesa
Esperienza, forza fisica e carisma internazionale per la difesa rossoblù: la Gelbison accoglie Joao Afonso Paula Da Silva, nuovo pilastro del reparto arretrato, proveniente dalla Lucchese 1905. Classe 1997, originario di Coimbra (Portogallo), Joao Afonso è un difensore mancino di grande struttura fisica e solidità, con esperienze importanti sia in Italia che all’estero. Cresciuto calcisticamente…
Moldavia-Italia 0-2, Gattuso vince in extremis con Mancini ed Esposito
(Adnkronos) – Vittoria in extremis per l’Italia. Gli azzurri hanno battuto oggi, giovedì 13 novembre, la Moldavia per 2-0 allo Zimbru Stadium di Chisinau, nella penultima giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali 2026, di scena la prossima estate in Stati Uniti, Canada e Messico. Decisivi i gol all’88’ di Gianluca Mancini, difensore della…
Musetti in semifinale alle Atp Finals? Tutte le combinazioni per la qualificazione
(Adnkronos) – Lorenzo Musetti spera nella qualificazione alle semifinali delle Atp Finals. Dopo il successo contro Alex De Minaur nel secondo match del gruppo Connors, il tennista azzurro ha riaperto i giochi per il passaggio del turno ma oggi, giovedì 13 novembre 2025, dovrà fare l’impresa contro Carlos Alcaraz per un posto tra i primi…
Arezzo-Bra: diretta live testuale, formazioni e tabellino
Tutti gli aggiornamenti live sulla partita tra Arezzo e Bra, valida per la 14^ giornata del girone B Arezzo e Bra si sfideranno nell’anticipo della 14^ giornata del girone B di Serie C. Appuntamento allo stadio Città di Arezzo per venerdì 14 novembre, fischio d’inizio alle ore 20.30. L’Arezzo di Cristian Bucchi è reduce dal…
Hellas Verona-Parma: info biglietti
Il prezzo di 20,00 euro più commissioni è il costo del titolo di ingresso del Settore Ospiti (Curva Nord Superiore) dello stadio Marcantonio Bentegodi per la dodicesima giornata del campionato Serie A Enilive 2025/2026, fra Hellas Verona e Parma, in programma domenica il 23 novembre alle ore 12:30. Mentre per gli Under14 il prezzo è…
KALAHARI 4 Wellness: un progetto per gli atleti, con gli atleti
Vero Volley può contare su un brand di livello che ha a cuore performance e qualità: si tratta di Kalahari 4 Wellness. La realtà, sita a Mauro Torinese, è official sponsor della categoria A1 di pallavolo, e contribuisce in modo attivo al benessere sportivo grazie ad una attenta creazione di prodotti adatti al settore (tra…
Arezzo-Bra, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming
Tutte le informazioni su dove seguire la partita tra Arezzo e Bra, valida per la 14^ giornata del girone B Arezzo e Bra si sfideranno nell’anticipo della 14^ giornata del girone B di Serie C. Appuntamento allo stadio Città di Arezzo per venerdì 14 novembre, fischio d’inizio alle ore 20.30. L’Arezzo di Cristian Bucchi è…
Sostenibilità: a Cresco Award premiato Bergolo, microcomune ‘green’
(Adnkronos) – Un borgo di appena 52 abitanti, a 650 metri d’altitudine nell’Alta Langa piemontese, che è diventato un modello di sostenibilità e inclusione. È Bergolo, in provincia di Cuneo, guidato dal sindaco Mario Marone, tra i Comuni premiati al Cresco Award 2025 – Comuni sostenibili e Agenda 2030. «Negli ultimi cinque-sei anni – ha…
Arriva il Campobasso, Mr. Miramari: “Sarà una partita tattica!”
“Quota salvezza? Credo a 40 punti. L’importante è essere competitivi!” Reduce dall’inciampo di Alessandria contro la Juventus NG (sconfitta immeritata per 1-0), la formazione biancorossa torna a calcare il prato amico dello stadio ‘Morgagni’, ospitando per la 14ª giornata l’ostico Campobasso (venerdì 14 novembre, h.20,30). I molisani sono una squadra di categoria, dall’attacco prolifico, che…
Giuseppe Di Bari nuovo Direttore Sportivo del Potenza Calcio
La società Potenza Calcio rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari.Nato a Foggia nel 1969, dopo l’ottima esperienza da calciatore che l’ha portato a calcare i campi della massima serie italiana, Di Bari ha intrapreso nel 2011 la carriera di ds con il Manfredonia. Nella stagione 2012/13 si lega…
Arezzo, Bucchi: “Sette indisponibili ma ho fiducia nei ragazzi, il secondo posto non cambia niente”
Le parole dell’allenatore dell’Arezzo Cristian Bucchi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bra Dopo lo 0-0 contro il Perugia e il sorpasso nel girone B da parte del Ravenna, per l’Arezzo di Cristian Bucchi è già tempo di scendere in campo nell’anticipo della 14^ giornata. Appuntamento allo stadio Città di Arezzo venerdì…
Primavera 1, dentro la crisi di Lazio, Torino e Cagliari: la sosta per ripartire
Primavera 1, una pausa per ricaricare le pile Quando si è abituati ai piani alti, trovarsi improvvisamente nei bassifondi può trasformarsi in un incubo da cui è complicato risvegliarsi. È questo il caso di tre realtà importanti del Primavera 1, come Lazio, Torino e Cagliari. Costantemente ai vertici nelle ultime stagioni, in flessione profondamente negativa in questa prima fetta…
Primavera 4: Ravenna-Bra nel programma dell’ottava giornata
A Castiglione di Ravenna, sabato 15 novembre (ore 14,30), il Bra sarà ospite del Ravenna per l’ottava giornata del girone A di Primavera 4. Obiettivo, archiviare il 6-1 con la Dolimiti Bellunesi della scorsa settimana. Guardando oltre al singolo risultato negativo, i giallorossi di mister Dario Dighera hanno espresso (fin qui) il loro potenziale in…
Giudice Sportivo – Under 17 protagonista con la sentenza per la rissa in Alpignano-Borgaro Nobis e il ricorso del Pozzomaina accolto
UNDER 17 – Solo due le sentenze di rilievo emesse dal Giudice Sportivo questa settimana. Relativamente alla 9ª giornata giornata prevedibile sentenza riguardo ai fatti di Alpignano-Borgaro Nobis. Riguardo all’8ª giornata da rigiocare Pozzomaina-Chieri. Lo scorso turno il direttore di gara ha sospeso l’incontro tra Alpignano e Borgaro Nobis al 28′ del secondo tempo, quando…
Women: Juventus-Genoa, in vendita i biglietti settore ospiti
Dopo la vittoria di domenica scorsa i casa contro il Parma, il Genoa Women è a 6 punti in classifica e non teme il prossimo avversario, la Juventus. È in corso la prevendita del settore ospiti per Juventus Women-Genoa Women, gara della sesta giornata della Serie A Women. La partita si giocherà domenica prossima alle…
Calcio: Il Bra in trasferta ad arezzo per la 14ª Giornata di Serie C
Venerdì 14 novembre (ore 20,30) si gioca la 14esima giornata d’andata della Serie C Sky Wifi (girone B): allo stadio “Città di Arezzo”, gli amaranto (allenati da Cristian Bucchi) ospiteranno i giallorossi di mister Fabio Nisticò. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport (canali 251 e 206 – Sky Sport Max, con la telecronaca…
Il punto della situazione sullo stadio “Attilio Bravi” di Bra: la nota della minoranza e la risposta dell’assessore Matera
L’A.C. Bra, nella Serie C Sky Wifi, dallo scorso mese di agosto disputa le partite casalinghe allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante (GE) per l’indisponibilità dell’Attilio Bravi, attualmente non omologato e non idoneo per ospitare il calcio professionistico. Qui di seguito, il comunicato diramato dalla minoranza del Consiglio Comunale di Bra e la lettera…
VIDEO / Bucchi senza paura: “Sette indisponibili ma nessun cruccio. Cambiare modulo? Forse”
Il tecnico in conferenza stampa: “Dezi torna a dicembre, Renzi a gennaio, Ravasio ha la schiena bloccata. Ma sono fortunato ad allenare una rosa così, tant’è che ho problemi di scelta anche domani. Il Bra avrebbe meritato una classifica migliore, ha un’identità forte. Il sorpasso del Ravenna non ci crea problemi, sarà un’altalena fino all’ultima…
Promozione C, Roberto Berta (Narzole): “La prima volta che alleno in provincia di Cuneo, ora ripartiamo e resettiamo tutti insieme”
“Ero saturo, al termine della scorsa stagione. Avevo bisogno di stare fermo e di ricaricare le batterie. Del Narzole, sono stato colpito dall’emotività della dirigenza e del presidente. Ieri sera ho svolto il primo allenamento con la squadra e ho detto che l’arrivo di un nuovo mister significa che qualcosa non ha funzionato. In loro,…
Serie A Women: le cinque reti più belle dello scorso week-end, prima Matilde Pavan
Diciotto reti siglate nella quinta giornata della Serie A Women, diversi di pregevole fattura. Abbiamo provato a sceglierne cinque tra le più belle dell’ultimo turno. La rete più bella della giornata arriva da Narni. Il momentaneo 0-3 in Ternana-Como vede, al 36′, Matilde Pavan disegnare una traiettoria da sogno direttamente da calcio d’angolo che sorprende…
Il Potenza Calcio affida l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Auguri di buon lavoro
La società Potenza Calcio rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Nato a Foggia nel 1969, dopo l’ottima esperienza da calciatore che l’ha portato a calcare i campi della massima serie italiana, Di Bari ha intrapreso nel 2011 la carriera di ds con il Manfredonia. Nella stagione 2012/13…
Calcio a 5 Serie A, giornata 8. Roma 1927 Futsal, match esterno sul terreno dell’ L84 Torino
ROMA- Calcio a 5 Serie A, giornata 8. Roma 1927 Futsal, match esterno sul terreno dell’ L84 Torino. Domani alle 20.30 i giallorossi affronteranno i neroverdi piemontesi con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Roma che al momento ha dodici punti mentre i padroni di casa ne hanno uno di piu’ rispetto ai capitolini.…
La Cheraschese annuncia il nuovo Responsabile Sviluppo e Relazioni Esterne: è Italo Demichelis
Italo Demichelis entra ufficialmente a far parte della Cheraschese 1904 come Responsabile Sviluppo e Relazioni Esterne, mettendo a disposizione la sua esperienza maturata in importanti realtà professionistiche e dilettantistiche — recentemente in Lombardia — con la volontà di trasferire alla nostra società i preziosi insegnamenti raccolti nel suo percorso. Con oltre trent’anni di esperienza nel…
Ufficiale: Di Bari è il nuovo ds del Potenza
Giuseppe Di Bari è il nuovo Direttore Sportivo del Potenza, e con il club rossoblù ha firmato un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2027: “La società Potenza Calcio rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Nato a Foggia nel 1969, dopo l’ottima esperienza da calciatore che l’ha…
Trapani, ricordi Da Silva? Giocherà in serie D
Nuova avventura per il difensore portoghese Joao Afonso Paulo Da Silva, ex del Trapani che con i granata ha vinto la serie B nel 2018/19 con 20 presenze tra campionato e play-off. Da Silva, infatti, ha firmato per la Gelbison, in serie D dove arriva in seguito all’esperienza alla Lucchese. Cresciuto nell’Udinese, prima di approdare al Trapani era stato protagonista…
Serie C: Potenza, Beppe Di Bari è il nuovo direttore sportivo: domani la presentazione
Il Potenza cambia guida nell’area tecnica e affida l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Classe 1969, foggiano, Di Bari approda al Viviani dopo una lunga esperienza maturata prima in campo, con una carriera da calciatore che lo ha visto calcare anche la Serie A, e poi dietro la scrivania. Dal 2011 ha iniziato…
Viali in controtendenza: «Io credo che la Samp non abbia una rosa così lacunosa. Sul calciomercato di gennaio…»
William Viali, ex allenatore del Cosenza tra le altre, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione della Sampdoria di Salvatore Foti: le sue parole William Viali ha allenato in Serie B e conosce la categoria in modo tale da poter esprimere dei giudizi dettagliati, come ha fatto per TuttoB. L’ex allenatore di Cosenza, Novara e Cesena…
Potenza, è ufficiale: Giuseppe Di Bari è il nuovo direttore sportivo
L’annuncio del Potenza su Di Bari Come anticipato nei giorni scorsi, ora è arrivata anche l’ufficialità: il Potenza, dopo la separazione dal direttore sportivo De Vito, ha scelto di affidare l’incarico a Giuseppe Di Bari. Il nuovo ds vanta esperienze importanti con club come Juve Stabia, Crotone e Foggia, tra gli altri. Di seguito il…
Calcio, serie C, Giuseppe Di Bari nuovo direttore sportivo del Potenza
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); La società Potenza Calcio rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari. Nato a Foggia nel 1969, dopo l’ottima esperienza da calciatore che l’ha portato a calcare i campi della massima serie italiana, Di Bari ha intrapreso nel 2011 la…
GIUSEPPE DI BARI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL POTENZA CALCIO
La società Potenza Calcio rende noto di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Giuseppe Di Bari.Nato a Foggia nel 1969, dopo l’ottima esperienza da calciatore che l’ha portato a calcare i campi della massima serie italiana, Di Bari ha intrapreso nel 2011 la carriera di ds con il Manfredonia. Nella stagione 2012/13 si lega…
Lapadula torna a Collegno e dona un defibrillatore alla sua ex squadra: “Il calcio è anche educazione, prevenzione e comunità”
COLLEGNO. Un ritorno alle origini, ventun anni dopo. Sabato 15 novembre alle ore 10.30 Gianluca Lapadula, attaccante dello Spezia Calcio e della Nazionale peruviana, varcherà nuovamente i cancelli del campo di via Vespucci 1 a Collegno, dove tutto ebbe inizio. Il bomber torinese, cresciuto nel vivaio del Paradiso Collegno, tornerà nella società che lo lanciò…
Serie C 2025/26: il programma della 14^ giornata
Serie C, 14^ giornata: il programma completo La Serie C non si ferma. La 14^ giornata del campionato è in programma da venerdì 14 a lunedì 17 novembre. Nel Girone A, la capolista Vicenza torna a giocare in casa e ospita il Renate con l’obiettivo di vincere ancora e di rimanere imbattuto in campionato. Le inseguitrici…
Solidità e concretezza: il Cittadella non si ferma più
Dopo un’avvio complicato i ragazzi di Iori sembrano aver trovato la quadra giusta Il Cittadella di Manuel Iori non si ferma più: sette risultati utili consecutivi e cinque vittorie di fila certificano la svolta della squadra granata. Dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante, l’ex capitano ha saputo imprimere la sua mano, trasformando il…
VIDEO | Capuano: “Deciderò io quando smettere! I social non hanno messo in evidenza le mie qualità”
Eziolino Capuano, ex allenatore dell’Avellino e ora neo tecnico del Giugliano, si è concesso in un’intervista a Il Mattino: una lunga chiacchierata in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera, collegando tutti i pezzi del puzzle delle sue esperienze passate. Non sono, in questo senso, mancate alcune battute sul suo recente trascorso a Trapani,…
Calciomercato: cambiano altre due panchine tra Promozione e Prima Categoria!
Il calciomercato non si ferma mai e, così come diversi giocatori stanno cambiando aria, anche alcune società stanno salutando i propri condottieri in panchina per cercare di risollevare la situazione. Dopo aver raccontato del dietrofront dell’Atletico Racconigi, cambia un’altra panchina nel girone C di Promozione. Infatti, Luca Mascarello non è più l’allenatore del Narzole Calcio…
Csi, il presidente nazionale Vittorio Bosio sarà a Cuneo
In occasione degli 80 anni dalla fondazione del Csi di Cuneo, venerdì 14 novembre alle 21 al salone della parrocchia San Paolo di Cuneo (via B.Fenoglio, 47), ci sarà il presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, nel corso della serata dal titolo “Lo sport: opportunità per crescere insieme”. L’incontro si inserisce all’interno del programma di…
Under 15 regionali / Classifica marcatori – Triplette per Turcotti, Favazzo, Farina e Okodawa
LA MARCATORI / 9ª GIORNATA – In una giornata dai pochi scossoni si prendono scena e pallone i ragazzi di Volpiano Pianese, Giovanile Centallo, Verbania e Sisport. Davanti a piccoli passi: segnano Caputo e Nocera, Ambra va in doppia cifra. Ok Gillardo e Anrico. 15 RETI: Caputo (Lascaris) 13 RETI: Nocera (Baveno Stresa) 12 RETI:…
Promozione C – Mister Roberto Berta è il nuovo allenatore del Narzole
A poche ore dalla notizia della rescissione consensuale tra mister Luca Mascarello e il Narzole, è ufficiale il nuovo tecnico del club. La società ha scelto il profilo esperto di Roberto Berta, tecnico impegnato nelle ultime stagioni in categoria superiore, con Alpignano e Settimo in Eccellenza. Mister Berta ha già diretto il primo allenamento della…
Salvezza tranquilla e lo stadio rimesso a nuovo. Il Bra insegue un doppio obiettivo
I piemontesi sono tornati in terza serie a 77 anni dall’ultima apparizione. Il presidente Germanetti, originario del posto, ha confermato il tecnico Nisticò, artefice della promozione che la mattina lavora per cantieri con la sua impresa edile e il pomeriggio si dedica al calcio. La rosa è giovane ma combattiva, nonostante l’esilio a Sestri Levante…